“ON AIR!” – DI GIOVAMBATTISTA: “Stadio pieno per una partita insignificante, è pazzesco”, MAGNI: “Stasera temo infortuni e statistica”, CIARDI: “Dzeko? Qualcuno non ha visto partite per due anni”

46
1958

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le  frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

Jacopo Palizzi (Tele Radio Stereo): “C’era stata una stampa ultra favorevole a Dzeko, come se l’Inter non avesse perso nulla con lui, e invece non è così. Edin è un giocatore straordinario che ho amato follemente, ma che ha 35 anni e mezzo. E scoprono ora che non può giocare tre partite a settimana. La Juventus perde Cristiano Ronaldo gli ultimi giorni di mercato e lo sostituisce con Kean, e va tutto bene: oggi tutti i giornali a dire che Allegri ha trovato la via giusta, Juve al Max… ma se fosse successo a Roma una roba del genere, ma cosa sarebbe successo?…”

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “A Milano si sono accorti adesso che Dzeko non è più il calciatore della Roma di cinque anni fa. Chi diceva che la Roma aveva perso un campionissimo come Dzeko per prendere un discreto prospetto come Abraham, non ha visto gli ultimi due anni di partite…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il Liverpool ieri andava a 170 all’ora, e non capisco come stesse perdendo alla fine del primo tempo. Si era messo a gigioneggiare, ed è finita sotto, ma il primo tempo doveva finire 4 a 0. Il Liverpool è un’Atalanta con molta più classe, vanno su tutti i palloni e appena ne perdi uno ti sbranano. A loro gli manca giusto un Haaland, uno che gli sfondi la porta lì davanti. Il CSKA Sofia? Con un quarto di grinta stasera vinci 5 a 0, non ci vuole tanto…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “A me ieri Dzeko non è dispiaciuto, è stato bravo Courtois, ma se gli interisti pensavano di poter sostituire Lukaku con lui è un altro discorso. C’è un ridimensionamento nell’Inter, magari meno evidente quando giochi in Italia, ma contro il Real diventa evidente. Se passi da Lukaku a Dzeko, da Hakimi a Dumfries, da Conte a Inzaghi, è ovvio che ti sei ridimensionato. La Roma? Vedremo che tipo di turnover farà, se ci saranno delle staffette tra primo e secondo tempo. Sono curioso di vedere chi giocherà a destra, se giocherà Karsdorp o Reynolds, o se farà giocare Ibanez. Penso che in attacco stasera giocherà Shomurodov, che per Mourinho è molto più titolare di Borja Mayoral… Cosa temo stasera? Che possa interrompersi il fluido, che possa crearsi qualche crepa nella propria convinzione. Per questo vorrei che si continuasse sulla scia delle vittorie…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il Liverpool ha asfaltato il Milan, ma deve farsi due domande se nel finale di primo tempo prende due gol ai primi due palloni toccati dai rossoneri. Lo stesso City, che dilaga col Lipsia, prende tre gol in casa. Il PSG non ne parliamo nemmeno, asfittico, non riusciva proprio a giocare… In questo momento in Champions il Bayern Monaco sembra essere una squadra nettamente superiore alle altre… Nessuno mette in campo Borja Mayoral stasera… Al di là dell’avversario, quello che temo di più per stasera sono gli infortuni. E pure la statistica. Meglio pareggiare stasera, preferirei non arrivare al 26 settembre (giorno del derby, ndr) con tutte vittorie per via della statistica…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Non vorrei dimenticare che la Roma negli anni aveva perso contatto con la sua gente: il rapporto con Pallotta, gli insulti coi tifosi… Ma vi rendete conto che col Cska Sofia ci sono 30 mila spettatori, il massimo della capienza possibile, è una cosa pazzesca che tutta questa gente vada a vedere una partita totalmente insignificante… La formazione? La Roma ha delle seconde linee pazzesche, gente come Smalling, Kumbulla, El Shaarawy, Shomurodov…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Stasera vanno in 5 mila per la Roma, e in 25 mila per Mourinho. Perchè normalmente contro il Cska Sofia ci sarebbero stati 5-6 mila tifosi allo stadio. Ovviamente per Mourinho intendo la nuova situazione… La formazione? Mette tanti titolari. Seconde linee pazzesche? Non esageriamo…Shomurodov deve dimostrare di essere forte, nel Genoa faceva tanta panchina. La Roma sta facendo bene, ma dire che ha delle seconde linee pazzesche vuol dire essere fuori di testa…”

Nando Orsi (Radio Radio): “Mourinho ha i risultati dalla sua parte, ha trovato il suo ambiente ideale. E’ vero che la partita di stasera non è importantissima, ma l’importante è che ci sia il ritrovato entusiasmo. Mourinho ha dato una scossa importante a un ambiente che stava dormendo… La Roma ha seconde linee pazzesche? Ma dai, El Shaarawy vale uno Zaccagni…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “Per me è incredibile vedere tutta quella gente allo stadio Olimpico. Un conto è vedere la Conference League, che è una coppa di confine, e un conto è andare a vedere Inter-Real Madrid. In gran parte è merito di Mourinho che è un trascinatore. E’ quasi più bravo in questo che a mettere in campo la squadra, e questo aiuta anche i calciatori che sono tutti dalla sua parte, una cosa che non capita mai. Lui in Inghilterra non era riuscito a ricreare questo clima, ed è bello che ci sia riuscito a Roma, era quello che serviva…”

Tony Damascelli (Radio Radio): “Mourinho è il capo popolo, capo dello spogliatoio, il capo tifoso, il capo delle strategie aziendali… Lui ha questo ruolo e lo interpreta benissimo. Prima sfruttava il suo ego anche in modo volgare e provocatorio, ora con l’età e con i risultati non in linea con la sua carriera lo hanno portato a una furbizia saggia. Con il Cska oggi la Roma accumula un numero di tifosi che forse senza Mou avrebbe disertato… Le seconde linee della Roma? Secondo me sono utili. Il caso di El Shaarawy è questo. Il fatto che la Roma vinca queste partite è normale per un club di una certa storia, poi ci sono stati degli errori di gestione e ci sono stati allenatori con dei limiti, ma sembra che la Roma prima di Mourinho non sia esistita…”

Redazione Giallorossi.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePellegrini gioca, Zaniolo no: le ultime su Roma-CSKA Sofia
Articolo successivoAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto

46 Commenti

    • Ma cone stanno schiattando in corpo certa gente.
      Orsi: El Sharawy vale Zaccagni?
      Ha ha ha Maaaaloxxx ahhhhb

    • Ma chi so’ questi di radioradio? Ma chi ce l’ha una panchina come la Roma? Forse (e dico FORSE) il napule.
      Ma agresti e’ quello che il mercato della Roma e’ da 4 e se non prende xhaka e’ da 2?
      Ecco perche’ ancora fa lo scribacchino: a SuperEnalotto nun c’azzecca manco sparato!

    • Radio radio radio radio Rint e Pakk…ahhhhhhh Maalox a catinelle. Orsi???? El Sharawy vale Zaccagni?
      Sto ancora ridendo???
      Mi sto a senti male….😂😂😂😂😂

  1. Dzeko non è un goleador, questa è la verita, è un attaccante da difesa palla e impostazione, ma a 35 e passa anni diventa difficile tenere botta fisicamente a difensori che hanno 6 anni in meno.
    Avevo predetto che sarebbe durato fino a Dicembre/Gennaio prima di avere un calo di forma, ma se Inzaghi continua davvero ad usarlo 3 volte a settimana Edin non regge neanche fino a fine Novembre.
    Meglio così.

  2. Orsi non si rassegna proprio! Non lo si può più sentire! Orsolino vai a lavorare e smettila di dire stupidaggini perché non sei credibile come non lo sei stato da portiere.

  3. C’era stata una stampa ultra favorevole a Dzeko, come se l’Inter non avesse perso nulla con lui, e invece non è così Jacopo Palizzi

    A che serve fare sempre questi paragoni?

    Tanto la Juve l’Inter il Milan, cascano sempre in piedi, c’hanno i debiti, c’hanno questo, c’hanno quello altro, sono fallite di fatto, non si possono iscrivere al campionato, poi quando è la fine comprano una frega di giocatori che non finisce mai, danno ingaggi che vogliono e sono sempre protette dal sistema calcio e così e sarà sempre così, inutile voler far passare il concetto che alla fine dei giochi, sono società che si indeboliscono, non è mai così.

    Noi dobbiamo pensare a noi, come dice Mourinho siamo una buona squadra ancora non completa, ci mancherebbe un centrocampista diga e un terzino destro.

    Tutto il resto non ci deve interessare e come dice il nostro idolo radiolone tutto il resto è Fuffa

  4. Magni: “Meglio pareggiare stasera”

    Di Giovanbattista: “è una cosa pazzesca che tutta questa gente vada a vedere una partita totalmente insignificante…”

    Focolari: “Stasera vanno in 5 mila per la Roma, e in 25 mila per Mourinho”

    Orsi: “El Shaarawy vale uno Zaccagni…”

    Agresti: “E’ quasi più bravo in questo che a mettere in campo la squadra, e questo aiuta anche i calciatori che sono tutti dalla sua parte, una cosa che non capita mai”

    Damascelli: “Prima sfruttava il suo ego anche in modo volgare e provocatorio, ora con l’età e con i risultati non in linea con la sua carriera lo hanno portato a una furbizia saggia”

    Ma Sparateve.

    • ZACCAGNI é buonissimo, ma paragonarlo ad ELSHA (a parte la differenza di ruolo) che, non perché sono romanista giuro, ma ha alle spalle una carriera già abbastanza luminosa, da quando esplose al MILAN sembra ormai il secolo scorso, fa tenerezza se non desse fastidio…
      Deve mangiarne di pappa..

    • Ricordo male io o da quelle parti era pure uscita na bestemmia del tipo: Zarate è più forte de Totti?

  5. ma quanto rosicano sti sbiaditi?…in coppa penso che mentre le milanesi hanno fatto tutto ciò che potevano, le big ai primi turni arrivano abbastanza rilassate quindi ci stanno i gol presi in casa, la vittoria di misura alla fine o il pareggio del PSG, ma nessuna delle italiane ad oggi ha la minima chance di arrivare a giocarsi una semifinale in CL visto il livello delle squadre che prima o poi beccheresti. Se poi qualcuno davvero era convinto che Lukaku e CR7 fossero sostituibili a cuor leggero, vuol dire che oltre che incapaci ad amministrare questi dirigenti sarebbero anche dei perfetti incompetenti, mentre invece si limitano come sempre a prendere per il cuxo i tifosi, aiutati da una stampa complice che esalta le strisciate anche nelle sconfitte e nelle operazioni di mercato più assurde. Allo stesso modo noi non abbiamo una panchina pazzesca, ma alcuni rincalzi funzionali e qualche ragazzino da fare crescere…basta raccontare caxxate ai tifosi

  6. Definire una partita ufficiale “totalmente insignificante” ritengo che oltre a sminuire l’avversario e la competizione sminuisca anche la propria squadra nonché lo sport in generale. Le vittorie più prestigiose passano anche e soprattutto da questi impegni “minori” e non dalla presunzione e dalla sbruffonagine.

    • “Totalmente insignificante”
      Beh, allora chiediamo alla UEFA il 3 a 0 a tavolino, cosi’ evitiamop di sporcarci i tacchetti e sprecare energie. No?

  7. Prima leggi il commento di Palizzi, giustissimo, poi a conferma leggi quelli di Orsi, Focolazzie e Agresti… Incommentabili, davvero, solo a Roma gente così può pensare di portare la pagnotta a casa. El Shaarawy vale Zaccagni, io non capisco nemmeno come si riesca a pensare di ipotizzare di dire una cosa del genere.
    Dino Erre Collofit ha ancora tanto da lavorare.

    Stasera bisogna vincere per mettere subito bene il girone, prima diventiamo primi aritmeticamente, prima puoi rilassarti sul campionato. La coppa va vinta, punto.

  8. Ma che vuol dire partita insignificante, quando la Roma entra in campo ci sono sempre tutti i significati possibili….Quale commentatore può asserire un qualcosa del genere?..giusto un laziale represso depresso ed invidioso….rosica rosica..!!!!..forza Grande Roma!!!

    • A proposito del tuo Nick. Lo sai Zagor, che a Dicembre uscirà lo SPECIALE TEX WILLER, in cui si incontreranno ( finalmente) per la prima volta. Tex Willer, (Aquila della notte) e Zagor Tenay ( Lo spirito con la scure) un albo memorabile da non perdere.

  9. Gli sbiaditi vivono di suggestioni da oltre vent’anni. Vittime dell’illusione del cragnottismo/geronzismo… credevano di aver riscritto la storia della città eterna… si illudevano di averci superato… smentiti subito dopo con l’avergli scucito dal petto quello scudetto grazie a Batistuta, Totti, Montella etc etc… da loro conquistato con l’inganno delle fidejussioni che valevano meno della carta straccia… ancora insistono, ancora perseverano inutilmente con le loro inutili e sciocche suggestioni… ancora con “chi ce l’ha più lungo” (elsha come zaccagni fa veramente ridere!)… ancora col sarrismo, dopo lo “spiazismo” delle coppette…. noi ne abbiamo vinte nove di coppette, di “scaldabagni”, di “portaombrelli” che c’eravamo già stufati, che eravamo bloccati da una gestione societaria e da un direttore sportivo (monchi) da denuncia penale…. e “loro” non ne hanno mai approfittato… ora lotirchio non è più un problema, è solo un timido ricordo le loro vibranti….contestazioni, ora vale di più il primato del bilancio…. si, come no…..o un seggio in senato….
    Insignificante una partita? Per “voi” forse, per “voi” che continuate a vivere nell’anonimato locale e nazionale…. che non avete mai avuto il NOSTRO entusiasmo o il NOSTRO Amore per la squadra…. che siete talmente COMPLESSATI da pensare sempre a NOI, anche quando non è oppurtuno… cercate sempre il confronto con NOI, con i nostri attuali risultati e tentate sempre (inutilmente) di emularci…. il NOSTRO entusiasmo non lo avrete MAI, il NOSTRO Amore per la AS ROMA non lo vivrete mai, così come le nostre atroci sconfitte come la finale del 30 Maggio 1984…. VOI avete esultato, avete “tirato un bel sospiro di sollievo” (michele plastino cit.) per la NOSTRA finale persa ai rigori…. per un dolore immenso che VOI non proverete MAI, perchè noi LASSU’ ci siamo arrivati, sul campo Pruzzo, di testa, ci aveva dato una speranza di vittoria…. che VOI non vedrete MAI….M.A.I!!!
    NOI stiamo costruendo qualcosa di importante.
    VOI avete l’illusione di costruire qualcosa, spinti anche dalle suggestioni nordiste per sminuirci, per attaccarci, per tentare di affossarci…
    V’ha detto male a ‘sto giro, ci sono i Friedkin, sono arrivati (per NOI!) i “valigioni”, i “cammelli”… Siamo NOI a riscrivere la Storia del calcio italiano e, spero, internazionale adesso e sarà dura fermarci. Avete finito di sguazzare sulle nostre recenti “disgrazie” e tocca a NOI vedere cosa farete VOI… anche se non ce n’è mai fregato un c….. “nulla” di VOI…
    FORZA MAGICA ROMA SEMPRE E PER SEMPRE!!!💛❤

    • Io penso che un 90 minuti più recupero di APPLAUSI te lo sei meritato tutto Caro CUCS 2015!!!! È un VERO PIACERE sapere che esistono tifosi come TE!!!! DAJE ROMA DAJE♥️💛♥️💛

  10. L’orsetto era Na pippaarsugo come portiere…
    Giusto in quella schiforadio può esprimere un parere… Pure fazioso ahahah…
    Elsha vale zaccagni…. Vabbè mi arrendo

    • Orsi era un giocatore modesto, da serie B (frequentata dalla Lazio) od al massimo da lotta per la retrocessione (abituale per la Lazio), negli anni in cui noi giocavamo per lo scudetto e per la Coppa dei Campioni. Questo gap enorme di prospettive ha indotto, o meglio ha acuito, quel sentimento di invidia, di rosicamento perenne, quel senso di inferiorità che sfocia nella frustrazione. Il periodo di Cragnotti aveva introdotto in loro la speranza di una rivalsa, subito frustrata dagli eventi. Orsi è un laziale di quel periodo e spesso da commentatore non riesce a dimenticarlo

  11. Se Batimayoral non gioca manco contro sti dopolavoristi… Fossi in lui chiederei immediatamente la cessione a gennaio.

    Sarebbe una bella mancanza di rispetto.

  12. Non vorrei vendere la pelle dell’orso prima di averlo ammazzato ma penso che la striscia vincente della Roma sia destinata ad allungarsi per qualche altra partita. Forza Roma!

  13. L’unica cosa significante de sta competizione è la coppa.
    Mou la DEVE portare a casa perché solo UNA è una partita vera… Quella contro il Tottenham.
    Io se non la porti a casa… Penso sia un fallimento ed anche abbastanza grave dopo tutte ste fanfare.
    Daje Roma!

    • Mo non è obbligatori porta a casa la coppa delle sette classificate?? Dopo 100 milioni di mercato?? Ahahahahahah allocchi!

    • David,
      volevo solo ricordarti che in Conference non esistono solo la Roma e il Tottenham.
      Ad un certo punto scenderanno anche squadre di Europa League, quindi sarà lunga e sanguinosa e ci saranno tante altre partite che contano.
      Attenzione alle troppe sicurezze.

    • Luca… Le terze classificate di Europa League… Ma di che parliamo??? Stamo a fa na fanfara gigantesca e se dovemo preoccupa delle terze classificate di Europa League?? Ao o so matto io… Diteme voi XD

      L’anno scorso era quasi un dovere vince l’Europa League dopo che hai stracciato e asfaltato tutti.. st’anno dopo tutto sto casino è troppo difficile ALMENO arriva in finale di questa coppetta?? Dopo 100 milioni di mercato?? Boooh sò basito!

  14. Non immaginate quanta goduria a sentire ieri sera Tancredi Palmieri dopo inda-Real lamentarsi di Dzeko perché dal 60 Min. non c’era più…..
    😂😂😂😂🤣🤣🤣🤣🤣
    💪💛❤️….!!!!

  15. Meglio pareggiare staseraaa??? Magni ti ascoltavo con rispetto, ma con sta frase allucinante non ho più scuse per spegnere la radio una volta per tutte… forza Roma!!!

  16. Beh, però una cosa Orsi l’avrebbe detta giusta, almeno da quel che leggo su “On Air!”.
    Riporto virgolettandolo: “Mourinho ha dato una scossa importante a un ambiente che stava dormendo… ”

    E, domanda domandona: chi ha, più o meno, espresso lo stesso concetto: Friedkin!
    “La Roma è un gigante che dorme”, disse il nostro Presidente.

    Solo che, cari signori, il Gigante si è APPENA SVEGLIATO, si sta ancora solo “stiracchiando”; pensate quando si alzerà in piedi bello lucido…ed affamato!

    Non avete ancora visto niente!!!

    FORZA ROMA!!

  17. Ho vomitato dopo il terzo commento di questi giornaltristi e non sono riuscito a leggerli tutti.. estremamente triste continuare a pubblicare certi discorsi che rovinano volutamente e violentemente la Roma.. boccio in toto questa rubrica fino a quanto parleranno queste persone in questo modo! La Roma non si discute!

  18. Vedi purché poi sono considerati ologrammi perché non ce riescono proprio a vedere la realtà per quella che è devono mistificare tutto
    Orsi bello de casa stefano se fosse da voi sarebbe il giocatore più rappresentativo da noi è uno dei tanti forte ma dei tanti furietto caro quando imparerai di non dire più scempiaggini alla fine sei e resterai sempre un finto perbenista del caiser e poi e ovvio e scontato finire sempre con alla stessa maniera che vinca o che perda la Lazio é na mexda

  19. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome