ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuova occasione per Darboe. Il giovane centrocampista gambiano sembra destinato a giocare di nuovo titolare questo pomeriggio, quando la Roma scenderà in campo all’Olimpico per affrontare l’Empoli.
Quasi tutti i quotidiani oggi in edicola puntano fortissimo sulla presenza di Darboe in mezzo al campo al posto di Bryan Cristante, a cui Mourinho vuole concedere un turno di riposo. Il gambiano farà coppia con Veretout, e a lui verranno affidate le chiavi della regia.
“Mi è piaciuto tanto, tanto, tanto“, ha sottolineato Mou ieri in conferenza stampa parlando della prestazione dell’ex Primavera contro lo Zorya. E oggi l’allenatore portoghese vuole testarlo in una partita decisamente più difficile anche sotto l’aspetto della pressione psicologica.
L’edizione odierna de Il Messaggero rivela poi un retroscena proprio riguardo a Darboe: dopo il match con l’Udinese, lo Special One lo aveva preso da parte e gli aveva detto di farsi trovare pronto, perchè era arrivato il suo momento. La maglia da titolare non era arrivata nel derby, ma con lo Zorya in Conference. E oggi potrebbe essere il momento della sua grande occasione.
Grandissimo mou. Entra nella testa dei giocatori e la cambia. In meglio.
Ci sono giocatori senza personalità che quando gli arriva la palla entrano in ansia e si sgravano della responsabilità con una giocata facile, ma il più delle volte non utile se non addirittura sbagliata. E’ il caso di molti dei nostri quando la ridanno indietro senza che sia uno scarico producente o quando con troppa fretta la passano ad un compagno mettendolo in difficoltà.
Credo che Mou invece si sia accorto che questo ragazzo da quel poco che ha visto nella categoria superiore non ha paura di assumersi alcuna responsabilità, non soffre a governare la palla, la tratta dinamicamente in modo semplice, quasi sempre con al massimo 2 tocchi e spesso per linee verticali. Mostra di avere in testa geometrie chiare che gli permettono di darla sui piedi o nello spazio con una certa precisione e quasi mai alzandola, cosa che favorisce il ricevente. Per adesso non è poco, vista anche la concorrenza. Il resto, se gliene daranno la possibilità, verrà probabilmente col tempo. Ci si può contare anche per il presente. Amen.
Ripeto per l’ ennesima volta di aver avuto un immagine negativa, rinnovo le scuse, di lui e del suo entourage, lo stanno veramente plasmando e preservando alla grande, patrimonio vero! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Guarda, ci sbagliamo tutti… Circa tre anni fa becco in tv 5 minuti di una partita del Chelsea, forse un’amichevole. Fanno entrare un ragazzino neanche ventenne, un tale Abraham, delle giovanili. Gli do un occhio, sbaglia il primo stop, incespica nel pallone la seconda volta e io “ammazza che scarsone questo qua, meno male che se lo tengono loro”. Ecco… 😀 meno male che non faccio lo scout
Salmacis: non essere troppo duro con te stesso, anche se era un messaggio che volevi mandare, ma di certo quelli che si credono scout guardando una sola partita non han capito una mazza di niente.
raccontarti la mia storia personale sarebbe un’impresa, ma posso dirti che sapevo giocare, poi per una serie di problemi passati e di quel presente giocavo come un 12enne che non aveva mai toccato un pallone (giuro). Un giorno, in cui le cosa stavano prendendo l giusta direzione dissi “la palla è mia”. ero in spagna e qualcuno disse” Hoy a sido Zappa (non è il mio nome) que ha repartido el bacalao”.
Da quel giorno…
Certo, nel mio piccolo e senza allenatori alle spalle (quindi tempi più lunghi), ma ….
Era stato inopinatamente accantonato ma evidentemente la necessità di avere un elemento come lui nel centrocampo l’hanno riportato in evidenza
adesso non va sopra caricato di responsabilità è molto giovane ha giocato sempre bene anche nella primavera
il suo gioco è il gioco semplice di farsi trovare sempre smarcato e sapere già a chi deve dare la panna Si perdoni il paragone forse irriverente ma mi ricorda Paolo Falcao
forza ragazzo !!
No, solo un pelo irriverente. Ma più che irriverente, direi deleterio. Ricordo sempre che il ragazzo e il suo entourage, dopo una manciata di partite positive giocate comunque in mezzo ad un manipolo di zombie, cominciarono a perdere il contatto con la realtà, farneticando di offerte dalla Premier.
Non credo sia stato un caso il suo accantonamento in questo inizio di stagione, a masticare pane duro in attesa di un’occasione. Vedremo se è veramente arrivato il suo momento, come lo sfrutterà, e soprattutto il dopo.
Perché io adesso ho la netta impressione di una società che non apprezzi le improvvide uscite di procuratori sempre pronti ad allungare la mano al primo sprazzo di sole.
Dai su ma che paragoni sono questi ? Falcao , forse non ricordi chi fosse Falcao dentro e fuori dal campo.
Nella rete puoi trovare ottimi filmati di Paulo Roberto Falcao. Il tempo offusca i ricordi, un ripassino non fa mai male. Senza togliere nulla a Darboe che è un buon talento con ampi margini di miglioramento.
ndo a pensarla come UB40. Vero o non vero (le notizie dovremmo sempre verificarle; purtroppo, per ovvi motivi, è impossibile), si è potuto leggere di qualche pretesa da parte di Darboe dopo qualche buona partita giocata lo scorso anno.
Forse gli hanno fatto pagare questo e, se vero, giustamente.
Ho la sensazione che i Friedkin faranno da “apripista” ad nuovo approccio con procuratori, agenti, ecc…riportando a situazioni “umane” certe richieste contrattuali, e riportando a più miti consigli alcuni atteggiamenti dei calciatori.
FORZA ROMA!
*ndo: tendo. Sorry.
A rega’…io capisco che sono passati 40 anni e molti, beati voi, siete baldi giovani e non c’eravate.
Ma per cortesia…PER CORTESIA…non nominiamo il nome di Falcao invano.
E la lascio la’, che a momenti me pija qualcosa.
L’anno scorso si diceva la stessa cosa di Villar…..ora, secondo il mister, non è più buono neanche per la panchina: va direttamente in tribuna.😢
Falcao? Ma siamo matti? Per ora al massimo può ricordare un Valigi, poi magari vedremo. Ma non sarà mai un altro Falcao
A me questo ragazzo piace. Se siamo fortunati il regista ce lo troviamo in casa.
A casa
Non facciamone una plusvalenza
ma quello che manca alla Roma , in primis non è un regista , ma un mediano che si prenda il controllo del centrocampo, uno come brosovic, Kessie o DeRoon.
ben vengano i giovani come Darboe, ma non basta
Alla Roma gli manca un “de rossi” con lui giovane saremmo stati molto più forti
Darboe alla sua età vale 10 volte un Cristante! Bene così. Cristante uno che più sopravvalutato non si può. Lui, Locatelli, kessie, rabiot etc etc….ma per cortesia, e’ una vergogna vedere i loro stipendi per la resa in campo ogni domenica. Se loro valgono tanto, allora quanto dovrebbe guadagnare uno come tonali? O come anguissa’, o come Diaz? Una vergogna!!!
Ti ricordo che all’età di Darboe Cristante era considerato una stella, una promessa sicura, ed era corteggiato da tutti, tanto che andò al Benfica perché voleva giocare titolare
Questo giocatore è passato dall’essere considerato il nuovo Kante all’ultima delle pippe, e tutto nel giro di un paio di mesi appena. Il fatto che stia iniziando un percorso di crescita a certi livelli (venendo dalla Primavera ed essendo appunto agli inizi in seria a), come non a caso ha ricordato Mou, che ieri ha parlato tanto di Darboe, a molti sembrava non interessare, e lo avevano già bollato come “inutilizzabile”. Adesso fa una buona partita con lo Zorya, e (ri)diventa un fenomeno. A me Darboe piace, spero di vederlo di più in campo, ma credo si debba giudicare i calciatori (e, per esteso, la squadra e l’allenatore) in modo meno ” frenetico” e più razionale. Tempo fa, discutendo con altri utenti del sito proprio su quelli che sono considerati i “dimenticati” da Mou (Villar, Diawara, Majoral, Bove e, appunto, Darboe) io sosteneva che ciò non era dovuto a cattiveria o sadismo o imbecillità da parte di Mou, ma semplicemente che questi calciatori sono più indietro rispetto al tipo di calcio, di movimenti in campo, ecc., che lui chiede: o perché hanno caratteristiche di gioco che li rendono più refrattari a quel che Mou pretende, o perché (come Darboe, Bove, Zalewski, Calafiori) ancora molto giovani e non pienamente maturi. Ieri, a proposito di Darboe, Mou ha detto proprio questo, ma anche che se finora non ha giocato, non è perché lo considerava una sega, ma perché ci stava lavorando sopra per renderlo pronto e utilizzabile quanto prima. E sono convinto che lo stesso sta facendo con gli altri considerati oggi (da media e parte dei tifosi) irrimediabilmente out. Come, peraltro, è normale faccia ogni allenatore sano di mente. Che vede e valuta lui i calciatori, giorno per giorno, non noi. Per noi è facile dire “doveva far entrare o far giocare quell’altro”. Molto facile. Troppo…
Come ho già scritto ieri, sarei curioso di vedere Darboe davanti lla difesa in un centrocampo a 3,ma è solo una fantasia di un tifoso….
A me piacerebbe molto vederlo oggi pomeriggio in campo.
Lui è un regista classico e secondo una squadra non può prescindere da un regista
Mi pare di capire che con Mou, Pinto e la Società tutta ci sia oggi poco spazio per fuoriclasse presunti e loro procuratori.
Abbiamo già dato, benissimo così.
I buoni giocatori lo dimostrano sul campo attraverso una lunga serie di prove ripetute.
Ora lavoro, lavoro, lavoro.
uB40 prAvevo solo immaginato. Sei molto attento.e.speculativo
Per quanto aytiene Falcao ricordrrrtr che metterva sibito la palla a terra e Dsrboe lo stesso e quindi non si tratts di paragpne irrivrrente
Ma utilizzi la tastiera molisana anche tu?
Ma la tecnica e la classe di Falcao te la sei scordata? Poi che Darboe abbia delle qualità è indubbio, ma se avesse quel potenziale sarebbe già esploso
Vedo molta gente stupita da Darboe ma non capisco. Darboe era lo stesso che lo scorso anno dominava il centrocampo contro lo united e la Lazio al derby.
Mourinho fa bene a preservarlo, ma già conoscevamo il suo potenziale molto grande.
Qualcuno parlava di kante ma è diversissimo. Uno sradica palloni per professione e l’altro è bravo nella distribuzione del pallone. Bravo anche nel dribling e nei passaggi filtranti.
Ha un gran futuro Darboe.
Con Darboe proverei i scarpini con i tacchetti più alti 😊…si scherza, anche Pirlo non è che sia un Granatiere di Sardegna
Sono sollevato dal fatto che Mou abbia trovato un cambio valido a Cristante e Veretout.
Ne avevamo veramente bisogno.
Ora l’obiettivo è vedere se anche almeno uno tra Bove, Villar e Diawara potrà entrare stabilmente nelle rotazioni a centrocampo in campionato.
Meglio se i primi due visto che Diawara farà la Coppa d’Africa e quindi oltre a perderlo per 2 mesi non sappiamo in che condizioni tornerà.
Non ho grandi aspettative per innesti a gennaio a centrocampo. Il mercato di gennaio è molto difficile perché nessuno ti vende giocatori importanti a meno di non spendere cifre significative.
Io ci andrei piano a considerarlo già come un cambio valido.
Spero nel mercato, se è vero che la partenza di Nzonzi ha liberato risorse per un possibile acquisto.
Nelle gerarchie vedo Veretout e Mister X titolari, Cristante primo ricambio e Darboe la giovane promessa, ruolo che non gli dà troppa pressione.
Se poi il mercato dirà diversamente si farà di necessità virtù.
Tendo a pensarla come UB40. Vero o non vero (le notizie dovremmo sempre verificarle; purtroppo, per ovvi motivi, è impossibile), si è potuto leggere di qualche pretesa da parte di Darboe dopo qualche buona partita giocata lo scorso anno.
Forse gli hanno fatto pagare questo e, se vero, giustamente.
Ho la sensazione che i Friedkin faranno da “apripista” ad nuovo approccio con procuratori, agenti, ecc…riportando a situazioni “umane” certe richieste contrattuali, e riportando a più miti consigli alcuni atteggiamenti dei calciatori.
FORZA ROMA!
Ha dato via Under per tenersi Perez, non fa giocare Villar, svilendolo e depauperando un patrimonio della Roma, non considera Borja e Diawara è diventato un altro indesiderato che, non giocando per niente, perderà anche quel poco di valore che ha….. La rosa è composta da 20-22 giocatori e l’allenatore deve, non dovrebbe, deve far sentire tutti parte di una squadra, che lotta, vince e….perde insieme.
Mi piace il tuo commento, preciso nella disamina dell’argomento trattato ma non citi Villar: un inizio impressionante, sembrava avessimo trovato un centrocampista giovane, che contrastava, che con i piedi ci sapeva fare, che “vedeva” il gioco e che in poco tempo, juve, atletico Madrid e Barcellona ce lo avrebbero “rubato” ed invece…a 6 giornate dalla fine, del campionato scorso, si è ammosciato ed oggi non è per niente considerato da Mourinho ed è un vero peccato perché se dovesse andar via ce ne pentiremmo di sicuro.
;=)di anni ne ho un bel po
Vedo assai poco e detyo al cellulare
Poi cerco di eliminare gli errori
Personat e…quelli che restano.