La Roma blinda la colonia azzurra

40
1510

AS ROMA NEWS – Ieri è stato il turno di Lorenzo Pellegrini, ma molto presto Tiago Pinto proseguirà il lavoro che ha in mente da quando è arrivato a Roma: rafforzare l’identità della squadra blindando i calciatori che faranno parte dell’ossatura della rosa del futuro.

E guarda caso, i calciatori che saranno trattenuti in giallorosso da nuovi contratti sono tutti giocatori italiani. Il prossimo a sedersi al tavolo delle trattative sarà Nicolò Zaniolo, scrive l’edizione odierna de La Repubblica: il 22 giallorosso sta tornando lentamente a essere lo spacca-partite che tutti conosciamo.

Nel derby, in assenza del capitano, è stato il giocatore più rappresentativo dei suoi. L’attaccamento alla maglia, alla città e ai colori giallorossi, unite alla giovane età e alla qualità tecniche, lo rendono uno di quei calciatori da cui la Roma vuole ripartire nella costruzione della squadra del futuro.

Nicolò, ancora 22enne, sarà l’altro giocatore simbolo insieme a Pellegrini con cui i Friedkin vogliono allestire una Roma vincente. Zaniolo attualmente percepisce 2,5 milioni, e il suo contratto sarà adeguato in base a quello fatto al capitano giallorosso.

In difesa invece sarà Gianluca Mancini, 25 anni, il giocatore con cui Pinto inizierà a parlare del nuovo contratto: il centrale attualmente è legato da un accordo fino al 2024 a 1,6 milioni. A centrocampo invece l’uomo che la Roma vuole trattenere ancora a lungo è Bryan Cristante, anche lui 25enne. Sono questi quattro azzurri gli uomini che il club capitolino vuole blindare e sui cui costruire insieme un futuro radioso.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A: l’Inter supera in rimonta il Sassuolo (1-2). La Juventus vince il derby grazie a un gol di Locatelli nel finale
Articolo successivoDarboe e quel retroscena con Mou. La grande occasione arriva con l’Empoli

40 Commenti

  1. Build future on Cristante? Don’t get me wrong…i love the guy… he’s nice and quiet, does his job… but…c’mon… let’s be real…

    • Cristante è un signor centrocampista, campione d’europa, nonché un professionista di altissimo livello. Zero polemiche, sempre disponibile a giocare ovunque, ottimo tiratore da fuori, forte sui calci piazzati, ecc.ecc. Non è Maradona ma in una rosa come la nostra ci sta alla grande.

    • prima deve tornare a fare zaniolo, ossia uno che fa la differenza. per ora abbiamo visto solo un paio di accelerazioni nel derby. a zaniolo prima dell’infortunio 4M a questo 1,6M vanno più che bene

    • e io no? anzi io voglio di più visto che a Pellegrini lho sempre difeso , e, credo con intelligenza.
      Io voglio almeno almeno 6mln a stagione!!!
      Ma mimino! No … nimino … no, minomi , aò come se dice??!!!!
      Miii…ciò l’intelligenza che mi scappa da tutte le parti. Aiutooo!!!!!!!!!!

  2. Io direi di riflettere sul comportamento del Milan, che lascia partire a parametro zero cioè di giocatori. Evidentemente il monte ingaggi è uno spacca bilancio, più del ricavato delle vendite

    • Finché lo avremo titolare le ambizioni di successo in qualche competizione sono pressoché vicine allo zero

    • Eh lo so però lo difendono tutti a spada tratta.
      Nessuno si accorge delle voragini a centrocampo.
      Poi per carità alcune qualità le ha, ed è un professionista esemplare.
      In panchina però, come in nazionale.

    • Vi faccio notare che tutti (dico tutti : Di Francesco, Ranieri, Fonseca e Mourinho) lo fanno giocare sempre.
      Non è che siamo noi a non capire ? Non è un mediano, come Veretout, sono wntrambi ottimi interni di centrocampo… il mediano (di interdizione somprattutto e costruzione, se possibile) nella rosa della Roma, purtroppo, manca del tutto. E a mio parere questo l’unico limite evidente della rosa. FRS

  3. Vada per Pellegrini e Zaniolo e in parte anche per Cristante soprattutto per la sua adattabilità a diversi ruoli….ma blindare Mancini,secondo me non la vedo un’idea brillante, che con Ibanez forma a essere buoni la bella copia di Gomez e Servidei…

  4. Meglio dire lo zoccolo duro, non la colonia azzurra, in fin dei conti mancavano, Mancini, Pellegrini e Zaniolo… 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛

  5. Finalmente un progetto serio e ambizioso dove finalmente abbiamo una società che si muove con i giusti tempi e con grande determinazione..grazie fradkin..una buona domenica e un saluto a tutti voi dalla vasto giallorossa💛🧡💛🧡💯💯💯

  6. Per quanto ci si affezioni ai nostri giocatori e si apprezzi il loro atteggiamento e il loro attaccamento alla maglia, dei 4 citati nell’articolo solo Zaniolo potrebbe (al momento il condizionale è d’obbligo) diventare un top player da top club, mentre gli altri non sarebbero mai titolari in una squadra costruita per vincere una Champions. E siccome spero che i Friedkin siano persone molto ambiziose, mi auguro che vedremo di meglio in campo nel giro di 3/4 anni, rispetto a quanto ora si prospetta essere il nostro “futuro”. E spero che questo continuo adeguare contratti sia, una volta per tutte, legato ai risultati piuttosto che continuare a premiare una squadra che non vince…

  7. Abraham – 5,0 milioni
    Pellegrini – 4,0 milioni
    Smalling – 3,8 milioni
    ElSha – 3,5 milioni
    Mkhitaryan – 3 milioni
    Spinazzola – 3 milioni
    Veretout – 3 milioni
    Shomurodov – 2,5 milioni
    Rui Patricio – 2,5 milioni
    Diawara – 2,5 milioni
    Fazio – 2,5 milioni
    Zaniolo – 2,5 milioni
    Borja Mayoral – 2,3 milioni
    Karsdorp – 2,2 milioni
    Mancini – 2 milioni
    Carles Perez – 2 milioni
    Cristante – 1,8 milioni
    Kumbulla – 1,8 milioni
    Vina – 1,8 milioni
    Ibanez – 1,5 milioni
    Santon – 1,5 milioni
    Villar – 1,2 milioni
    Calafiori – 0,8 milioni
    Reynolds – 0,35 milioni
    Boer – 0,2 milioni

    Se l’allenatore vuole puntare su un gruppo è giusto rinnovare e fidelizzare determinati giocatori.
    Zaniolo è la nostra stella: su di lui bisogna costruire la squadra.
    Mancini è un giocatore di personalità in un reparto che non eccelle in questa caratteristica.
    Cristante, per quanto per me può essere solo un buon 12mo è comunque un giocatore intelligente e tatticamente molto bravo: l’investitura di DDR una garanzia.
    Credo che per Zaniolo, Mancini e Cristante tutti e tre in scadenza 2024 il giusto compromesso sia rinnovare a cifre non superiori ai 3 ml.

  8. Blindare Cristante e Mancini? Secondo quale logica? C’e’ la fila per acquistarli? Se ne vogliono andare e dobbiamo impedirlo ad ogni costo?

  9. Mi sembrano questioni totalmente diverse.
    Il contratto di Pellegrini scadeva a giugno, inoltre c’era l’esigenza di rimuovere la clausola rescissoria.
    Qui abbiamo fatto affidamento sul senso di appartenenza di Lollo ai colori giallorossi, altrimenti ad arrivare così vicini alla scadenza ila possibilità di vederlo andare via a parametro zero come al Milan i vari Donnarumma, Chalanoglu ed ora Kessie rischiava seriamente di concretizzarsi.
    Zaniolo, Cristante, e Mancini, ai quali, se si parla di zoccolo azzurro, va aggiunto Spinazzola, hanno tutti il contratto in scadenza a giugno 2024, vale a dire tra poco meno di 3 anni.
    Normalmente si comincia a trattare i rinnovi non prima di 2 anni dalla scadenza, a meno che il giocatore percepisca una cifra clamorosamente inferiore rispetto alla sua resa ed ai suoi competitors, ovvero nel caso occorra rimuovere o elevare un eventuale clausola rescissoria.
    Queste condizioni non ricorrono e quindi, sopratutto in un periodo di vacche magre come quello attuale, mi sembra prematuro parlare di rinnovi, a meno che l’idea di Pinto sia iquella di ottenere, in cambio di un lieve ritocco dello stipendio, un prolungamento fino al 2026, nel qual caso l’operazione potrebbe essere furba e lungimirante, ma anche qui senza fretta.

  10. Ma l’adeguamento dei contratti dei giocatori della Roma,da che dipende?
    Dagli scatti d’anzianità o dal rendimento in campo,sotto forma di assist e gol fatti ,di trofei vinti,di convocazioni in Nazionale? In base ai criteri di rendimento ,gli unici che meritano il rinnovo a cifre superiori sono Pellegrini (e così è stato),Cristante e Mancini.
    Zaniolo di certo no.

    • Perché invece Cristante e Mancini cosa hanno fatto? Cosa ci hanno fatto vincere?
      Di tutti questi tre, l’unico che potrebbe raggiungere quotazioni molto importanti è proprio Zaniolo, dubito gli altri due. Infatti non mi sembra siano arrivate a Trigoria offerte irrinunciabili.

    • UBà..Che ne sai tu che non sono arrivate richieste per Cristante e Mancini ? Forse che bazzichi dentro Trigoria ? Oppure ti arrivano gli spifferi e le soffiate?
      Per Zaniolo invece, sono sicuro che non è arrivata una richiesta nemmeno dal Canicattì,perchè dopo quel pò pò d’ interventi alle ginocchia, al massimo ti chiedono il prestito gratuito.

  11. Boh, non mi dispiace come giocatore, sia per la visione di gioco che può spaziare tra lanci lunghi e verticalizzazioni rasoterra, fornendo sempre un appoggio al compagno, decisivi molte volte di testa. Mentre gli rimprovero ancora una certa lentezza di pensiero in alcune fasi, ma che giustifico con l’aver dovuto giocare negli ultimi anni sempre in ruoli diversi (mentre mi sembra molti vedano solo questo, dimenticando o non osservando che molte palle perse sono anche dovute ai compagni che si nascondono dietro gli avversari….)

    Quello che domanderei a tutti quelli che lo criticano è perché tutti gli allenatori, per un motivo o per un altro, lo considerano un titolare praticamente fisso.
    Compreso Mancini per il quale è stabilmente nelle rotazioni di centrocampo.
    Eppure, mentre nella Roma la giustificazione potrebbe essere la mancanza di scelte, in Nazionale la rosa dei centrocampisti è di ben altro livello.

  12. Cristante è un bravissimo giocatore.: trattarlo come fosse un p**pa è vergognoso e da scarsi conoscitori del calcio….

    • Chi?????… ma per carita’!!! Darboe 18 enne gli da gia’ 6 piste!! Non scherziamo!! Giocatore sufficiente da compitino facile, sbaglia un sacco di palloni, infatti cristante gioca soli perche’ mou non ha il centrocampista..aspetta che a gennaio arriva lo zackaria di turno, poi vedi cristante quanto giochera’…giusto in conference,e meno male che c’ e’ mou che capisce di calcio,infatti vuole il centrocampista a gennaio! Meno male!! Forza Roma!!

    • Fabio allora fai una disamina del calciatore e del suo valore nell’economia della partita e discutiamo.
      Ti dico la mia, è lento, marca male, esce tardi in pressing e spesso quando non deve, non fa filtro a centrocampo.
      Poi che abbia un gran tiro, buon lancio, ottimo inserimento di testa, e che sia un gran professionista, questo non ci piove. Ma serve una diga lì davanti la difesa, non uno che va a spasso senza sapere dove

  13. Chi?????? Cristante???? Ma anche no!!! Giocatore da salernitana!! Infatti per la panca pure pure!! Infatti mou vuole il centrocampista a gennaio!! E meno male dico che c’e’ mou che mandera’ cristante minimo in panca se non in tribuna per carita’!! Grande mou!! Semmai puntare su darboe!! Forza Roma

  14. Off topic: il ponte di ferro era il luogo della mia infanzia quelli che e’successo ieri nemmeno Nerone sarebbe stato capace di fare. Come residente all’estero non posso votare spero che i romani oggi diano il benservito a chi di dovere

  15. Ciao a tutti. In relazione a quello di cui parla Repubblica mi sono voluto togliere una curiosità, che con i “potenti mezzi” a disposizione (GOOGLE) potete fare altrettanto, é ho visto quel che mi pareva di ricordare:
    secondo molteplici testate d’informazione (tra cui il “Romanista” e altri quotidiani nazionali) NELL’ESTATE/AUTUNNO 2019 mentre i supporter giallorossi celebravano gare tipo con l’Istanbul o poi, a dicembre, con la Fiorentina di Pelle in scadenza 2022 L’ASROMA (Petrachi, ricordate?) “aveva allo studio l’imminente rinnovo di Lorenzo Pellegrini e la cancellazione della rescissoria a 30 milioni, valida allora ancora per circa 7 mesi, a cifre intorno ai 3 milioni più bonus”…
    Rinnovo che, come vedete, abbondantemente e giornalmente “studiato” da procuratore e vari DS, e pure vari Presidenti (cioè 2…) da metà 2019, arriva ora dopo 2 anni (😂😂😂) di chiacchiere…

    É evidente per me, quindi, che quello di cui parla Repubblica in relazione a gente sotto contratto fino al 2024 (Pellegrini era vincolato al 2022) e che rientra oggi con una partita buona dopo sfortunatissimi 2 anni di stop e con alle spalle 10/15 gare in carriera tipo ZANIOLO, o senza per fortuna stop ma alle spalle una carriera fatta più di promesse future che di sicurezze passate tipo MANCINI, sono oggi da prendere come chiacchiere in riva al mare o poco più.

    Credo zero che avendo riportato il monte ingaggi (o comunque sulla strada di riportarlo) a valori più consoni ai risultati degli ultimi 2/3 anni la società (Tiago Pinto) sia “in procinto” di riportarlo tra i primi 2/3 in serie A.
    Per quale motivo, poi? Si tratta di scadenze tra circa 3 anni al minimo. Si tratta di giocatori che non mi pare abbiano in mano offerte per loro da 3 o più milioni anno da qualcuno, e contemporaneamente, visto che non vanno in scadenza a gennaio, richieste da società di acquistarne il cartellino a cifre ritenute giuste dalla ROMA.

    Quindi, per me, si parlerà di ADEGUAMENTO contrattuale per qualcuno al termine della stagione in corso, e se la squadra avrà raggiunto determinati obiettivi, e se qualcuno vuole avvicinarsi allo stipendio di PELLEGRINI (o del centravanti inglese) se ne farà una ragione.
    E parlare di RINNOVO contrattuale é presto, la scadenza é molto lontana.
    Del resto non credo che ZANIOLO o MANCINI abbiano in mente questo. ZANIOLO avrà in mente di riprendere a giocare con continuità, MANCINI deve dimostrare tutto pure lui.

    Forse i giornali pensano che PINTO (e i FRIEDKIN) siano così fessi da ridiscutere contratti senza nessun motivo solo perché PELLEGRINI ha rinnovato il suo?

  16. Zaniolo e Spinazzola si può fare ma degli altri si trova di meglio a contratti più co tenuti. Lo stesso Darboe se gioca una partita meravigliosa con l’Empoli rimane titolare fino a gennaio.

  17. Chiiiii???? 3 punti a lazzie????? ma anche no!!!! infatti stà a rientrà nei spogliatoi con 2 pere al passivo,adesso me gustano i commenti de Parolo eheheheh

  18. Mi sto guardando la Lanzie, e crescono i rimpianti per il derby. Bastava pressare Luis Alberto e raddoppiare sulle fascie. Sarri, purtroppo, non dura.

  19. Maurib ma hai visto il terzo gol del Bologna ? E’ un classico…..I portieri contro di noi fanno i fenomeni e poi la partita sucessiva…..Hai visto Ospina il fenomeno? Chetepossinoamaxxatte!

  20. Per gli Italiani che vivono all’estero vi dico che
    E’ un orgoglio vedere Italiani in campo
    Quando c’e un mare di stranieri nella
    Serie A,( e non tutti fenomeni!)detto questo so’ contento che
    Rinnovano tutti e quattro, pero’ vorrei vederli
    Nelle loro posizioni adatte, Mancini magari
    Alla Cristante davanti la difesa, Zaniolo al centro,
    Cristante trequartista , Pellegrini come
    Zaniolo, a me piace il 3-5-2 , (specialmente col ritorno di Spinazzola)ma per carita’
    Mou non per caso ha sempre vinto, lasciamolo
    Fare…. teniamoci i
    NOSTRI giocatori Italiani, chiameteme scemo ma se El Sha e’ piu’ continuo lo metterei invece de
    Miki che ultimamente nun me convince, sempre forza Roma!! Po’ gioca’ pure mi nonna oggi abbasta che se vince!

  21. Cristante quando giocava nell’Atalanta aveva fatto 9 goal in campionato, lo stesso numero di Pogba con la Juve (anche se naturalmente Pogba è più forte), più altri 3 goal in Coppa Italia sempre nella stessa stagione, proveniva dalle giovanili del Milan e mi ricordo un’amichevole Italia – Francia dove fu il migliore in campo della Nazionale.
    In realtà non è un mediano e non è tantomeno un difensore centrale come lo aveva fatto giocare Fonseca non capendoci una mazza, ma anche quando veniva messo fuori ruolo non si tirava indietro ed era sempre disponibile mettendoci la faccia anche a costo fare figuracce come purtroppo gli accadeva lo scorso anno, ma è una mezzala, un trequartista come lo faceva giocare Gasperini ed in quel ruolo aveva fatto quei goal infatti.
    Un professionista di una serietà esemplare, non sarà eccelso, per carità a volte si addormenta sul pallone e lo perde malamente, non sarà un fulmine di velocità, anzi è un pò lento ed a volte macchinoso, tuttavia è un valido centrocampista utilissimo al gruppo, uno che onora sempre fino in fondo la maglia che indossa e non a caso viene anche sempre convocato da Mancini in Nazionale e spesso è stato fatto entrare in campo ad un certo punto delle partite compresa la finale dell’Europeo.
    Diciamo che è un pò il calciatore modello che tantissimi allenatori vorrebbero avere in rosa, anche se non fosse un titolarissimo eccezion fatta per squadre tipo il PSG che ha una ventina di top players ed in tal caso Cristante sarebbe troppo chiuso da svariati calciatori, ma questa è un’altra storia, vale per chi non è un fenomeno e Cristante un fenomeno non lo è ma è comunque un bravo calciatore per diverse qualità che vanno oltre quella qualità assoluta in senso stretto, per intenderci quelle giocate che rubano proprio l’occhio, questo a lui manca ma non importa, la Roma se lo deve tenere stretto, è utile anche a livello caratteriale e per lo spogliatoio, per il gruppo.

  22. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome