Caso “no vax”, la Roma ora spera in un nuovo decreto. Smalling valuta la querela

61
1958

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sarebbero più di venti, ma meno di trenta, i calciatori della nostra Serie A che non hanno intenzione di vaccinarsi. Tra questi ce n’è uno dentro la Roma, un titolarissimo, di cui al momento non si conosce il nome per motivi di privacy.

Il giocatore in questione, esattamente come tutti gli altri “no vax”, rischia di non poter più giocare dal prossimo 10 gennaio. Ma il governo, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero, potrebbe varare un decreto relativo al Super Green pass per i lavoratori che riguarderebbe solamente gli over 60. Il quadro è in evoluzione e decisiva sarà la giornata di oggi.

Intanto Chris Smalling, tirato in mezzo dai social e da un articolo di giornale uscito ieri, è stato preso di mira perchè individuato (senza alcuna prova oggettiva o conferma ufficiale) come il giocatore della Roma che non ha intenzione di vaccinarsi.

Stando a quanto scrive il Corriere dello Sport (J. Aliprandi), il difensore inglese sta anche valutando l’ipotesi di querela per coloro che dovessero accostare il suo nome al profilo del no vax. Intanto Smalling continua ad allenarsi a Trigoria regolarmente e domani giocherà titolare al centro della difesa giallorossa.

Fonti: Corriere dello Sport / Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMaitland-Niles e l’arrivo a Trigoria: niente Milan, Mou spera di averlo per Roma-Juve
Articolo successivoRoma, ora assalto al centrocampista: Kamara e Grillitsch più lontani, ecco perchè

61 Commenti

  1. “. Intanto Smalling continua ad allenarsi a Trigoria regolarmente e domani giocherà titolare al centro della difesa giallorossa.”

    Che è l’unica cosa che ci deve interessare.
    Daje CHRIS!

    • A prescindere da chi potrebbe essere il no fax (problema molto più importante visto l’inquinamento che provocano e l’inutilità dello strumento) in questione, il fatto è che le informazioni sanitarie sono tra le poche cose che sono previste come riservate dalla legge sulla privacy, quindi gli estremi per una querela ci sono, sia se fosse provax che no vax.

  2. Non capisco questa privacy,nemmeno stessimo parlando di un sospettato d’omicidio (di cui il nome,tra l’altro,esce subito!)
    Dicessero chi è,e la facessimo finita

    • E neppure te lo si può spiegare, altrimenti mi censurerebbero come hanno già fatto per tanti miei post senza che fossero offensivi o volgari. Del resto siamo in uno stato che occupa il 77 posto per libertà d’informazione, non mi meraviglio

    • Smalling minaccia querela per cosa?
      Per averlo accusato falsamente di essere no-vax o per aver rivelato che il no-vax è proprio lui?
      La risposta il 10 gennaio.
      Intanto può giocare tranquillamente contro milan e juve.

    • La storia sanitaria fa parte del complesso mondo dei dati sensibili, la cui divulgazione spetta solo al legittimo proprietario e la cui verifica alle autorità preposte. Questa tutela vale per qualunque persona, giocatori inclusi.

    • O.T. : non credo che l’Italia sia al 77° posto per libertà di informazione perchè bloccano i post de Lele su G.R.net…

    • Ma basta con questo Cristante. Ha avuto il covid da poco e lui sicuramente il super green pass lo ha.
      Seppure fosse no vax non sarebbe un problema per l’immediato futuro.

  3. Puoi essere d’accordo non d’accordo con la vaccinazione ma se c’è la privacy, è schifino che sui giornali esca il nome di un giocatore anche solo per ipotesi.

    Che poi venga affibbiato il termine no vax come dispregiativo lo è ancora di più.

    Io denuncerei i giornali che abbiano fatto uscire il mio nome.

    • Evidentemente considerate giornalisti e relativi editori come completi minus habens.
      Insisto con quello che ho già detto ieri: in che modo si potrebbe mai sperare di avere successo in tribunale querelando qualcuno che ha riportato ciò che ha visto su uno dei miei profili social?
      Pubblico per definizione?
      Piuttosto sarebbe il caso di ripensare all’utilizzo di questi dannati social, all’opportunità di lasciare aperti i commenti e tutto ciò che ne consegue…

    • A maggior ragione che si usa il termine no vax per non entrare nel merito delle questioni perché tutto sommato semmai si dovrebbe dire No Cavia visto che i vaccini VERI bene o male li abbiamo fatti tutti e nessuno è contrario

  4. Sono d’accordo sulla querela, il giornalismo è una cosa seria e anche se non si possono sempre avere i Biagi o i Montanelli ma un minimo di professionalità dovrebbe averla.

    • Stai cercando lavoro a Lercio? Il giornalismo italiano è la cosa meno seria che esista al mondo, compresa la clownerie. Mi dispiace solo che il Draghistan abbia ridato una marea di soldi ai rotoloni di carta igienica.

    • L’unica “professionalità” che hanno è scrivere faziosamente contro la As Roma.
      Solo gossip e notizie mirate a creare disturbo….questi sono meno dei giornalai che invece rispetto per il loro non facile lavoro

  5. Bravo, indipendentemente se sia tu o meno, inizia a querelare sul serio tutti questi leoni da tastiera, falsi moralisti che sono capaci a guardare più i ca##i degli altri che i propri. Ormai è più semplice criticare il prossimo a prescindere. #iostoconlalibertàdiscelta
    Forza Roma

    • Io Lunedì vado nudo in ufficio.
      Completamente: tanto non faccio male a nessuno no?
      #iostoconlalibertàdiscelta

      Il No-vax in questione, chiunque sia, può fare quello che crede:
      ma conformemente alle leggi dal 10 se ne sta a casa non pagato,
      così può continuare a ascoltare altri minxiate su Byoblu e Youtube….

  6. Smalling o chi per lui , NON ha violato nessuna Legge.
    Ha esercitato solo il diritto a non subire un trattamento sanitario obbligatorio.
    Chi offende , denigra ,percula persone correnti nelle proprie idee è nell’ errore ed è il primo a dover imparare il rispetto degli altri.
    Democrazia e rispettare le decisioni altrui , soprattutto in casi come questi : nessuno sa cosa provocherà questo ” vaccino ” nel futuro .
    PS
    Ma piacciono così tanto la dittatura , i totalirismi ?
    Non è neanche questione di rimborsi in caso di reazioni avverse , magari uno vuol semplicemente rimaner sano

    • La Johnson e Johnson deve pagare 2,1 MILIARDI DI DOLLARI per la vendita di un talco cancerogeno.
      Voi siete GIA da ORA certi che non ci saranno problemi nel futuro ?
      Complimenti.
      Posso avere i miei dubbi o è
      ” troppa la mia libertà esercitata ?”.
      NB
      Quanti medicinali venduti e solo dopo compresi gli effetti negativi ?

    • @JulianB: Si basta con questa storia degli effetti “futuri”, concentriamoci su quelli presenti: 32.649 morti (solo con segnalazione passiva fatta da una minoranza dato che non viene fatta farmacovigilanza attiva) e oltre 3.000.000 di danneggiati (fonte: EudraVigilance del 4 Dicembre 2021 consultabile sul sito dell’EMA).

    • Mi sono già espresso ma la scelta di essere no-vax in periodo pandemico deve avere solide fondamenta.
      Se lo sei perché hai gravi allergie e non vuoi rischiare è un conto, se lo sei per un’ideologia supportata dalle minchiate circolanti su internet è un altra. Sta nel vivere sociale. Da qui a 10 anni? Ci vorrebbe la sfera di cristallo per capirlo anche senza vaccino e molti medicinali di uso comune hanno bugiardini da far paura per le controindicazioni eppure li usiamo senza problemi. I vaccini di Pasteur, Fleming sono stati usati senza porsi il problema perché forse un tempo la vita era un bene prezioso oggi probabilmente non è più così visto che la si mette in gioco come al casinò.

    • @Ingolstadt3, Per assurdo si tratta di un “eccesso” di democrazia! Questi vaccini, per un virus estremamente trasmissibile, non sono ancora obbligatori. Se lo guardiamo fuori dalle posizioni “di parte”, è inspiegabile. Abbiamo tutta una serie di vaccini obbligatori, che ora saranno anche dati per scontati, ma al momento che sono stati trovati li abbiamo salutati come una benedizione, basta pensare all’antipolio:e anche loro hanno avuto effetti collaterali, (basta leggersi il bugiardo di qualsiasi farmaco per spaventarsi, ma poi ingurgitiamo qualsiasi cosa, beatamente). Ora c’è questa battaglia ideologica sul vaccino contro il Covid-19. Se vogliamo ci sarebbero tanti argomenti “concreti” per i quali impegnare seriamente; questo mi sembra proprio creato ad arte. Un pò come gli articoli puntuali e costanti contro la nostra amatissima magica Roma, ed ai quali non smettiamo mai di abboccare, purtroppo…

    • Sì Ingolstadt, l’unica debolezza nella tua tesi è che…funziona così da sempre! Da sempre facciamo da “cavie” a lungo termine per nuovi farmaci (fatte salve le sperimentazioni richieste per legge) continuamente immessi sul mercato, ma mai si è verificata una psicosi simile.
      Ogni anno l’AIFA pubblica regolarmente un elenco di farmaci ritirati dal mercato, evidentemente per qualche motivo valido. Magari si tratta di farmaci che sono stati lì per qualche decennio e chissà quanta gente ha ingurgitato o iniettato senza nemmeno farci caso. Qualcuno se lo fila?
      Se non ci fosse stata sul covid tutta l’attenzione mediatica che c’è stata e se non avessero parlato tante, troppe, persone, spesso pure a sproposito, nessuno si sarebbe fatto tutte queste seg@e mentali.

    • Anche’io nonostante nutrii forti dubbi sul farmaco, mi sono vaccinato per solidarietà verso i miei più stretti famigliari tra cui un nipote.

      DETTO QUESTO; JulianBB adesso ci illuminerà con tutta la SUA innata sapienza la SUA certezza di non ritrovarsi con effetti collaterali dopo essersi vaccinati…o no?
      O è l’ennesima tua razzata compulsiva?

    • manco del forno a microonde c’è una casistica degli effetti a lungo termine. manco del WiFi

    • As Roma sempre,
      i morti fa vaccini sono 300 Milioni di Miliardi, non ce lo sai?

      Quando avete deciso di tornare nella realtà fateci un fischio;
      nel frattempo, se non vaccinati, spero abbiate tanti libri e film a casa.
      Che poi arriva pure il brutto tempo dai…

    • Errato.
      Democrazia è osservare ciò che è stato legiferato, votato e deliberato dalla maggioranza popolare.
      Nessuno manca di rispetto alle fesserie che racconta una sparutissima minoranza per non vaccinarsi (se pensi che un giornalista speculatore come Borgonovo sta sempre in TV a contraddire scienziati ci si domanda chi manca di rispetto a chi…) ma tale minoranza, pur avendo il diritto di esprimere il dissenso, DEVE osservare le regole deliberate democraticamente (dalla maggioranza)… sennò non si è più in una democrazia ma in un’anarchia del caxxo (dove tutti fanno come cavolo gli pare senza più regole da seguire) e in cui, prima o poi, prevarrà il più potente corrompendo e assoggettando chiunque a tal punto di trasformare la suddetta anarchia in una feroce tirannia come quella di Robespierre o dell’attuale Putin.

    • Sono pienamente d’accordo con te,ognuno di noi è libero pensatore,libere scelte e comunque,per chi santifica le case farmaceutiche,che hanno prodotto la pozione magica,andasse a vedere cosa ha combinato una nota casa farmaceutica in Africa..ha storpiato e rovinato centinaia e centinaia di bambini,il tutto è verificabile tramite un noto sito che ha trasmesso il report della nostra TV di stato!!!

    • Ingo, fai pace col cervello.
      I NVX lo fanno per motivi ideologici o per rimanere sani?
      Se e’ vero il primo, allora sono da radiare dalla societa’.
      Per la seconda ipotesi, allora so proprio scemi. Se mi (ri)ammalo io con tre vaccinazioni, chi e’ senza protezione che fa?
      Contro l’AIDS, chi e’ piu’ protetto? Quello con o senza profilattico?

    • Lo sai che lo pensavo da tempo.. ma siete sicuri non sia Abraham??
      Guardate che il ritiro “improvviso” di Aguero in Premiere ha fatto parlare ed Abraham potrebbe avere saputo qualcosa da ex compagni..
      Comunque sono certo che il Governo troverà una soluzione perché nella situazione di mister X sono tante squadre in serie A, anche di vertice, e nessuno vuole privarsi di campioni pagati a peso d’oro per colpa di una legge (che non prevede ristori per i datori di lavoro che sospendono i lavoratori no vax).
      L’azienda come lo copre il no vax?? interinale ?? e nel calcio come faccio??

    • Infatti caro Professore. Noi fino a prima che arrivasse il Covid e le sue varianti , eravamo un popolo di immortali.
      Ora se ti fai 3/4/5 dosi di siero miracoloso resti immortale , senza si muore.
      Fai sempre il filosofo col cul* degli altri…

    • In effetti, a mio modesto avviso e da profano della giurisprudenza, se il calciatore in questione fosse un “pro vax”, dovrebbe presentare due querele in una.
      Una per lesa privacy e l’altra per calunnia.

    • Quando scrissero “è un titolarissimo per Mou”, pensai subito ad Abraham.
      Ma spero di sbagliarmi.

  7. L’unica cosa certa è che il governo, come al solito, non sa che caxx@ fare. Appena l’Europa deciderà, decideranno anche loro. E pensare che la vita è tanto bella

    • Il governo lo sa fare e anche bene. Basta con questa leggenda del NON SA CHE FARE o del NON SONO CAPACI… Questi sono anche molto bravi.

    • Lo sa lo sa..tranquillo..sa anche cosa è stato firmato nel 2015 dal ministro lorenzin..povera Italia.. aveva ragione Craxi…”la ridurranno a niente la nazione”….

  8. Seguo con interesse il giornale la Verità
    giornale non in sintonia con il governo
    che tende a dividere i vaccinati dai non vaccinati
    Tra l’altro mette in avvido su quello che succede in alcuni ospedali in cui ai sanitari sospesi, ,si sommano i sanitari con 2 o 3 dose contagiati in quarantena oltre alla nota cronica mancanza di personale sanitario, la situazione è complicata

    • la matematica non è un’ opinione, da zero vaccinati(2020) a 46 milioni di vaccinati (2021), non è cambiato una mazza, figurati se da 46 milioni si suole arrivare a 48/49 milioni se cambia qualcosa. Invece di continuare ad obbligare quei pochi rimasti, pensassero a trovare altre soluzioni

  9. La voce che sia Smalling il no vax gira da tempo ma la colpa è di chi all’interno della Società ha fatto trapelare la notizia della presenza in organico di un non vaccinato. Se l’inglese si lamenta evidentemente avrà le sue ragioni. Male ha fatto il giornale ad indicare senza ufficialità Smalling come il no vax anche perchè per il bene della Roma è meglio evitare di alimentare il caso. Aspettiamo invece le nuove decisioni del Governo.

  10. È basta non si vuole vaccinare? Si stesse a casa senza stipendio tanto problemi di come arrivare a fine mese non ne ha. E poi consti vaccini hanno rotto, non sono un no vax ma se ci guardiamo intorno solo il 10% della popolazione mondiale è vaccinata, le varianti vengono da paesi in via di sviluppo dove la maggior parte della gente non ha avuto neanche una dose. Perché? Perché le multinazionali farmaceuticche preferiscono vendere i vaccini a noi a 18euro che a loro a 6

  11. LorySan: se dici che sanno governare, poi mi spiegherai chi ha distrutto la sanità, chi ha accettato il cambio dell’euro a 2.000 lire, impoverendo tutti gli Italiani, chi ha distrutto il sistema pensionistico, chi ha distrutto la certezza della pena, chi ha tolto al popolo il diritto di scegliersi il governo e infine non si erano mai viste in tv tante schifezze

    • D’accordissimo con te Vito. Intanto il Premier del Belgio Croo ha dichiarato pubblicamente che sul massiccio uso dei vaccini hanno sbagliato, visti i risultati (analoghi a quelli del resto del mondo) che hanno visto più contagiati da covid che immunizzati. Solo qui nel Draghistan non si è capaci (o non si vuole) di ammettere di aver toppato di brutto. Sarà perché vogliono macinare altri miliardi? Noooooo ma cosa vado a pensare? Poi me danno der complottista

  12. Verona e Udinese sono falcidiate da casi positivi ma fa notizia il no vax nella Roma. Bisogna capire se alcune squadre saranno in grado di scendere in campo.
    Una volta che il governo avrà deciso si potrà capire come muoversi e onestamente dopo quanto successo con Novak Djokovic è chiaro come sempre che i soldi, tanti soldi, prevalgono su tutto e questo onestamente mi fa schifo. Djokovic doveva essere escluso come esempio per tutti e non il contrario.

    • Stavolta emergo dall’indolenza e ti applaudo.
      Stranamente, mi hai fatto tornare in mente la questione della sede delle Olimpiadi per il centenario (1996).
      Atene? Nooo. Atlanta. Perché? Perché così voleva la Coca-Cola.
      Che squallore.

    • @ HSL, che squallore, “Perché così voleva la Coca-Cola”. già, Babbo Natale, prima dell’intervento della CC ( non è Claudia Cardinale, purtroppo) era alto, magro, vestito di verde e arrivava su un cavallo bianco. Intorno al 1930 la Coca Cola ha deciso di utilizzarlo per le proprie pubblicità natalizie e da allora è come l’hanno rappresentato loro: grassoccio, vestito con i colori sociali (bianco e rosso) e arriva su una slitta trainata da renne… potenza di fuoco della pubblicità globale!

  13. Senza entrare nella questione vaccino se no non ne usciamo più,Smalling potrà sicuramente giocare contro Milan e Juve,poi,se fosse lui a non essere vaccinato,si vedrà. Se intanto lo lasciassimo tranquillo?

  14. Ormai c’è l’inflazione delle querele che….non arrivano mai!
    Riguardo il no-vax direi che se non si preoccupa la società e l’allenatore di gestire questa situazione,perché dovrebbe preoccupare noi? Se le regole ci sono bisogna applicarle,d’altronde come diceva chissà chi,le regole sono l’unica cosa che ci distingue dagli animali….

  15. “no-vax, s. m. e f. e agg. inv.
    Chi o che si oppone alla vaccinazione obbligatoria”

    la vaccinazione obbligatoria non c’è per il covid 19,

    quindi il termine no vax può essere usato al più per quelle persone che si oppongono
    ad ogni tipo di vaccinazione obbligatoria, in particolare per i bambini.

    Definire una persona no-vax in maniera dispregiativa se non si vuole fare la serie vaccinale per il covid è una cosa stupida che divide e non fa ben e a nessuno.

    per cui chiunque, tacciato in maniera dispregiativa di essere no-vax, può difendere le proprie scelte e la propria privacy come crede.

    Il resto è fuffa e politicheria…

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome