Di Marzio: “Roma, contatti in corso per Sergio Oliveira del Porto”

43
1963

AS ROMA NEWS – La Roma sembra aver individuato il rinforzo per il centrocampo dopo aver quasi concluso l’acquisto in prestito di Maitland-Niles.

Si tratta di Sérgio Oliveira del Porto, già accostato alla Roma proprio gli ultimi giorni di agosto per quel tassello a centrocampo, ancora scoperto. I giallorossi si sono rifatti sotto nelle ultime ore, attraverso Jorge Mendes, agente del calciatore e di José Mourinho.

A riferirlo è Gianluca Di Marzio di Sky Sport in questi minuti, a conferma di un’indiscrezione circolata poco da dal Portogallo.

Forte di una promessa del presidente del Porto, la Roma sta provando ad accelerare con il club, che lascerebbe partire il ragazzo se arrivasse un’offerta gradita. Anche in prestito, unica modalità possibile per la Roma, come confermato dallo stesso allenatore portoghese oggi in conferenza stampa.

È, quindi, il 29 enne del Porto, poco utilizzato quest’anno, il nome in cima alla lista di Tiago Pinto per rinforzare il centrocampo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoSergio Oliveira, Kamara e Gbamin: è corsa a tre per il centrocampo Roma

43 Commenti

    • Giocatore esperto e… Fracico… La stagione scorsa si è fatto 100 giorni di infermeria per problemi muscolari e alla caviglia… Quest’anno, ovviamente, usato con il contagocce per tenerlo in “vita”… Poi… Se arriva solamente in prestito… Va bene. Qualche partita riuscirà pure a farla! A giugno… Si rispedisce al mittente per non fare Smalling 2… È brutto scriverlo ma questi giocatori oramai, hanno degli acciacchi che non ti garantiscono più una stagione ad alti livelli… Sei sempre lì a sperare che ritornano quelli di prima ma nel 90% dei casi ti fanno a malapena mezza stagione lasciandoti a piedi nei periodi importanti… Se poi ci mettiamo che nei pochi mesi che stanno in forma ci si mette di mezzo la Nazionale, è finita!

    • Solo noi possiamo reputare “gran giocatore, fortissimo, perfetto” un normodotato in prepensionamento per qualche giocatina fatta qua e la in carriera. Questo è una sola alla Quaresma, poche balle

    • Affidabile, per far rifiatare Cristante e Veretout, credo che, se viene, finisce il mercato della Roma, solo qualche sorpresa nel finale, ma tante uscite.

    • Leggo “prepensionamento, normodotato”.

      Ha 29 anni 😅😅😅.

      Poi che non sia Gerrard si sapeva, ma a gennaio, nelle condizioni in cui ci troviamo a centrocampo, mi sembra un ottimo profilo.
      Dai ragazzi che è un pò che non portiamo a casa trofei, non siamo nelle condizioni di snobbare nulla… umiltà e fiducia 👊♥️🧡💛

  1. Direi che questo giocatore rispecchia l’idea dello SpecialOne … mi sembra essere decisamente il miglior profilo per il centrocampo della Roma tra tutti i nomi fatti

  2. Sempre che il Porto accetta la formula del prestito, anche se Oliveira gioca più avanti rispetto al ruolo vero e proprio occorrente alla Roma, però è forte e magari viene preso, in questo modo poi di centrocampisti potrebbero arrivarne due perché si potrebbe prendere anche Kamara stornando il costo del cartellino dal credito che vanta la Roma nei confronti dell’OM e se si vuole gli accordi si trovano in questo caso.

  3. Spero proprio non sia vero . Giocatore forte fino a due anni fa ora giocatore finito . Non sposterebbe nulla .
    Spero ancora in Kamara.

  4. A me sinceramente non dispiace. Sarà l’unico che ho veramente visto giocare dei nomi recenti, ma non dispiace per niente. Poi, a Mou, a Pinto, ai Friedkin l’ardua sentenza e le valutazioni tecniche, fisiche ed economiche. Fatto sta che il centrocampo è da puntellare, ORA.

  5. Di Marzio mi pare spesso affidabile come fonte, il che mi preoccupa, checché se ne dica in questo forum.
    A noi manca un centrocampista in grado di dettare i tempi, di fare il mediano. Oliveira non è proprio un mediano e mi sembra un po’ un doppione di alcuni che abbiamo in rosa.
    A meno che Mou non abbia in mente di far svolgere quel ruolo a Veretout (come aveva fatto nel suo ultimo anno alla Fiorentina) non capisco il senso di questa trattativa.

  6. Un dubbio…perché mai il Porto si dovrebbe privare di Sergio Oliveira in prestito?
    E perché anche il giocatore potrebbe/dovrebbe gradire questa formula?
    E’ un titolare del Porto, non dovrebbe essere uno scontento come Maitland-Niles.
    Manco a dire che gli garantiamo una coppa europea migliore di quella che potrebbe fare con la sua squadra. Boh…

    • Leggevo che aveva problemi con conceicao, ma seri. Infatti nelle ultime partite non ha manco giocato. E il presidente del Porto gli aveva promesso che alla prossima offerta importante lo avrebbero lasciato partire.

  7. Lui in prestito e kamara usando i soldi che ci deve il Marsiglia. Allora sì che si comincerebbe ad alzare l’asticella.

  8. ma mi sembra un po’ difficile ha 29 anni, per i parametri della Roma deve avere massimo 26 poi….Assomiglia in viso a Spina lo porta Mendes per lui ce stato il casino di Gattuso con la Fiorentina… Vedremo!

  9. La roma con Sergio olivera fa il Salto di qualità??
    Fra sei mesi sarà un altro esubero?
    Se si deve fare una programmazione si prende un giocatore giovane e buono.
    Poi io non so come sono imbrigliati gli americani

  10. Sarà il solito nome sparato a caso, ma se fosse vero sarei piuttosto contento. Esperienza e qualità ad un prezzo modico. In questo momento è un profilo più che adatto a noi.
    Certo, Kamara non mi farebbe schifo… ma anche un Oliveira non mi dispiacerebbe. Col francese (al prezzo giusto) sarebbe un mercato da 8,5 mentre con il portoghese sarebbe “solo” da 7,5
    A gennaio non è che puoi aspettarti i fuochi d’artificio, sarei già contento così.

  11. magara……finalmente uno che tira le punizioni! E c’ha pure na bella botta da fuori dove noi siamo carenti! Daje Sergio ti aspettiamo!

  12. Ecco questo sarebbe un bel colpo
    Perciò se mai se ne riparlerà questa estate
    Perché non credo affatto in Pinto se mai venisse
    In questa finestra di mercato lo si dovrebbe esclusivamente a Mourinho e sarebbe in questo caso un gran colpo perché la ciccia va aggiunta oggi

  13. Copia sbiadita di Pellegrini, e copre meno. Non ci serve assolutamente. Ci serve un centrocampista che faccia legna e sappia impostare, cheva centrocampo recuperi i palloni ronpa il hiovo avversario e sappia a chi dare palla.Non ci servono giicatori dal tocchettino che prova a pescare qualcuno se gli va bene. Di quelli (purtroppo) ne abbiamo già in abbondanza.

    • Giusto per sapere, oltre a due video sul tubo l’hai mai visto giocare almeno una partita intera? Azzardo a rispondere in anticipo: no.
      Capisco anche la diffidenza ma la sicurezza con cui lo bolli come “copia sbiadita” di un altro giocatore mi pare un po’ingiustificata. Anche perché, ad occhio, mi pare avere ben poco in comune con Lorenzo oltre all’affinità con la rete. L’italiano ha giocato spessissimo sulla trequarti mentre il portoghese da quanto ho letto preferisce la mediana.

  14. Assolutamente no, ci serve come il pane un regista e centromediano metodista tipo DDR al posto di Cristante, Oliveira non ha quelle caratteristiche.
    Kamara ci serve, Kamara dobbiamo prendere.

  15. Se serve a rimpolpare una rosa povera di qualità talento e personalità, allora ben venga; il dubbio è l’integrità fisica, dunque operazione comprensibile solo se in aggiunta all’arrivo di un altro nuovo mediano titolare.
    Kamara in pole a questo punto, si può trattare sulla base dei riscatti obbligatori che conosciamo, non c’è motivo apparente per non concludere subito.
    Almeno tre nuovi giocatori di spessore fra centrocampo e fascia destra devono arrivare a Trigoria entro subito, o sarà inutile cercare di riprendere per i capelli questa stagione; con Maitland Niles siamo a uno, la fascia destra dovrebbe essere a posto, ne mancano ancora due per la mediana, altrimenti anche questa annata finisce giù per il wc.

  16. Mou in conferenza ha detto UNO o DUE non ha detto TRE .
    Iosono convinto che st estate arrivera il pezzo grosso, se prendessimo questo Olivera sara grasso che cola.

  17. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome