AS ROMA NEWS – Mourinho perde Karsdorp e Mancini per squalifica, e probabilmente anche Nicolò Zaniolo, ma trova un Maitland-Niles in più per la partita di domenica pomeriggio contro la Juventus.
L’inglese ha svolto un solo allenamento, quello di rifinitura, con la sua nuova maglia ma lo Special One è già pronto a mandarlo in campo dal primo minuto: l’alternativa è El Shaarawy schierato a destra.
In difesa Kumbulla sostituirà Mancini, in mezzo al campo torna Cristante dal primo minuto, mentre Mkhitaryan e Pellegrini stavolta dovrebbero essere alternativi con l’armeno destinato a partire dalla panchina.
In attacco, nonostante il recupero di Borja Mayoral tornato negativo, dovrebbe giocare Shomurodov in coppia con Abraham, a meno che non decida di avanzare Mkhitaryan al fianco dell’inglese.
Nella Juventus recupera Chiellini che ha superato il Covid, ma il difensore dovrebbe andare in panchina, con Rugani al fianco di De Ligt al centro del reparto arretrato. A centrocampo Mckennie dovrebbe giocare insieme a Bentancur e Locatelli, mentre in attacco è doppio ballottaggio tra Dybala e Bernardeschi e tra Morata e Kean, con Chiesa che dovrebbe invece partire dall’inizio.
IL METEO DEL MATCH – Domani a Roma è previsto cielo molto nuvoloso con probabili precipitazioni che dovrebbero essere comunque di modesta entità . Temperatura intorno agli 8 gradi.
DOVE VEDERLA IN TV – La partita Roma-Juventus di domenica 9 gennaio 2022 sarà trasmessa in esclusiva da DAZN.
LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste le probabili formazioni di Roma-Juventus, gara che comincerà alle ore 18:30 allo stadio Olimpico:
ROMA (3-5-2): Rui Patricio, Ibanez, Smalling, Kumbulla, Maitland-Niles, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina, Shomurodov, Abraham. All.: Mourinho.
A disp.: Boer, Mastrantonio, Ndiaye, Calafiori, Villar, Mkhitaryan, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Zalewski, Felix.
JUVE (4-2-3-1): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Rugani, De Sciglio Bentancur, Locatelli, Mckennie, Dybala, Kean, Chiesa. All: Allegri.
A disp.: Perin, Senko, Chiellini, De Winter, Alex Sandro, L. Pellegrini, Kulusevski, Arthur, Rabiot, Bernardeschi, Morata, Kaio Jorge.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Credo che Maitland – Niles parta subito titolare a dx con massima spinta, teniamo conto principalmente dell’ arbitraggio, più del nostro gioco… Perché quarti non ci faranno mai arrivare…
La mossa spettacolare sul mercato è, la vendita di Veretout e sostituito da Grillitcsh… 10 e lode!
La mossa spettacolare quest’anno è stato il calendario asimmetrico! La Roma avrebbe dovuto giocare le prime due partite con Fiorentina (a Firenze) e Salernitana in casa! Invece, si è ritrovata il Milan e la Rube come prima e seconda giornata di ritorno! E questa sarebbe la giusta e buona distribuzione delle partite? Fanno come cavolo gli pare! Fanno sempre più schifo!
Con l’Arsenal Niles si è comunque allenato, il ruolo è il suo naturale quindi può tranquillamente essere titolare, altrimenti l’alternativa sarebbe un primavera oppure El-Shaarawy in un ruolo non suo e per giunta sulla fascia opposta, ricordandoci sempre che il Faraone è in realtà una punta.
Non giochiamo contro la Salernitana o simili, contro la Juve, quindi Niles titolare per forza onde evitare una mossa azzardata nel caso si tratti del primavera o di El Shaarawy per quanto riguarda il terzino destro.
tanto il gol stupido lo piamo lo stesso..guarda Kean su Ibanez. tralasciando tutto quello che è successo poi dopo
4312…Rui Niles Smalling Ibanez Vina Veretaut Cristante Miki Pellegrini Zaniolo Abraham
In difesa siamo messi male,e se crediamo che Maitland sia sufficente per uscire indenni da questa partita,stiamo fuori pista….la Juve e’ ridicola,ma il fatto di dover lasciare eventualmente 6 punti quest’anno a una squadra del genere mi lascia veramente sconcertato…. Abbiamo perso tutte le occasioni per rilanciarci,e anche stavolta sarà così,prepariamoci all’ennesimo furto arbitrale,ormai tutta Italia ha capito che la Juventus deve andare in Champion…
Ma allora .ancora qualcuno si ostina a non vedere la realta’.accusa il ccampo. Ecc .ma guardiamo la panchina della roma e quella della Juve, e si noti la differenza .x quanto non sia la Juve degli scorsi anni.calciatori che nella roma hanno fatto decine di.partite consecutive senza mai aver staccato la panchina della roma .tranne elsha sembra la panchina dell empoli
Hai ragione, però se guardi l’Empoli vedi 20 calciatori che lottano e si impegnano su ogni palla. Infatti pensando di essere tecnicamente inferiori( e non lo sono ai nostri) giocano ogni palla come se fosse l’ultima). I nostri invece sono pure presuntuosi, a Milano pensavano di vincere facile, ma quelli correvano e ci hanno preso a pallonate. Al 50% dello stipendio potrebbero pure andare bene, però nel Genoa
partita completamente inutile da giocare in quanto già decisa a tavolino, come l’ultima contro il milan, ormai anche il wrestling è più credibile della serie A.
Inoltre anche noi ci mettiamo del nostro sfornando sempre prestazioni imbarazzanti non capisco come si possa ancora sperare di arrivare tra i primi 4.
infatti zio filippo ha detto una cosa che non e’ mai uscita, assurda con il computer assimetrico hanno dato 2 partite assurde incomprensibili, e’ tutto preparato cosi a parte il Napoli va tutto al nord nessuna Radio o giornale a tirato fuori sta furbata della Federazione nessuno ne parla prossima settimana comincia la coppa Italia bravi che fenomeni ce da riflettere….
Ma non lo so se il calendario asimmetrico alla fine si rivelerà uno svantaggio. Negli ultimi anni, dopo la sosta natalizia, la Roma è sempre stata ancora più molle. Almeno così non si rischia di perdere punti abbordabili. Tanto, con la forza in campo e il potere a palazzo della Roma attuale, con Milan e Juve è comunque segnata.
Il governo e la lega calcio mi hanno deluso enormemente. Come si fa ha limitare gli spettatori a 5000 presenti, è una cosa incomprensibile ed ingiusta, di doveva dare la percentuale di riempimento dello stadio. L’olimpico verrà riempito a meno del 8%. Mentre per la Juve è al 11% e non parliamo delle piccole che riempiranno gli stadi al 20 o 25%. Come al solito sono degli incompetenti o peggio.
Forza Roma
oggi in venezia-bilan sull’ 1 a 0 per i polentoni florenzi ha affossato con le mani in area uno del venezia (tipo pallanuoto) e l’arbitro,il VAF, i guardalinee e compagnia hanno fatto finta di niente.ricordamose de venezia-Roma invece.
chi scrive qua sopra che ce stanno i piagnoni perchè se lamentamo degli arbitraggi contro la Roma,si deve solo che vergognare.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.