Villar ai saluti: torna in Spagna. Sondaggio del Valencia per Diawara. In arrivo Sergio Oliveira

37
2129

AS ROMA NEWS – Gonzalo Villar prepara le valigie, destinazione Spagna. Il centrocampista giallorosso non ha convinto Mourinho e per lui si aprono le porte di Trigoria.

Il calciatore, scrive l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti), tornerà in patria: lo aspetta il Celta Vigo. Il trasferimento, salvo sorprese, dovrebbe avvenire con la formula del prestito. 

Una soluzione gradita un po’ a tutti: il calciatore avrà spazio e tornerà a giocare con continuità, cosa che non faceva più a Roma. In estate poi i giallorossi e lo stesso Villar decideranno cosa fare.

Ai saluti anche Calafiori, destinazione Cagliari, e Reynolds, che giocherà nell’Anderlecht, entrambi a titolo temporaneo. Timide novità per Diawara: l’ex giocatore del Napoli piace al Valencia, ma per ora gli spagnoli si sono limitati a un sondaggio.

In entrata invece è sempre più vicino l’acquisto in prestito con diritto di riscatto di Sergio Oliveira: Roma e Porto hanno raggiunto l’accordo, nelle prossime ore sistemeranno i dettagli. Affare che sembra ormai destinato a concludersi positivamente, la prossima settimana è quella giusta per chiudere.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo indisponibile: salterà Roma-Juventus
Articolo successivoBoniek: “Abraham? La Roma ha avuto di meglio, gli manca il killer instinct. Shomurodov avrebbe segnato di più”

37 Commenti

  1. Speriamo che se vadano via sti diawara e villar la societa fara uno sforzo e prenda un mediano forte ed un centrale di difesa ,, perche ancora la vedo molto scoperta in determinati ruoli nonostante i 2 nuovi oresi

    • Potrebbero prendere Kamara, che ora non gli verrebbe neanche a costare tanto, ma nonostante l’entrate (P.Lopez in primis e i tre ceduti per quanto riguarda gli ingaggi), mesà che sti Friedkin non vojono caccià fori un euro! Stanno continuando ad arrivare “scommesse” e giocatori a rischio di infortunio! Continueremo ad essere una Fiorentina un po’ più blasonata! Niente di più! Al momento l’Atalanta per noi è l’Atletico Madrid!

    • Speriamo Lupo, speriamo..
      Stiamo prendendo, per fortuna solo in prestito, l’ennesimo centrale/trequartista..forse difenderà un po’ meglio di Veretout o Cristante, ma non copre la lacuna come mediani che abbiamo dal ritiro di DDR.
      Speriamo che qualcuno prima o poi se ne accorga..
      Contento che villar venga ceduto solo in prestito. Secondo me giocando dimostrerà il suo valore e forse ci guadagneremo un mediano in più (o almeno una plusvalenza maggiore).

    • Cmq Villar è tanto forte che nessuno si è presentato a Trigoria a fare un’offerta …meditate

    • @Zio Fill “he ora non gli verrebbe neanche a costare tanto” dipende sempre da quando chiede d’ingaggio! Se chiede roba come 5-6M (ma credo che possa chiedere pure di più… vedi Kessie) netti semplicemente non te lo puoi permettere.

  2. Sono contento per il prestito secco di Villar e Calafiori, hanno bisogno di giocare con continuità, sperando in un grande girone di ritorno, che ce li riporti pronti per la prossima stagione. Nutro poche speranze per l’americano, vedremo. Forza Roma

  3. Volevo solo far notare che mentre noi passavamo il tempo ad incensare Mourinho, la Fiorentina è diventata una rivale per i due posti in Europa e si sta ulteriormente rinforzando. E il loro presidente, sempre americano, ha anche il dono della parola.

    • Commisso sta smantellando l’attacco più forte dei prossimi 10 anni
      ha venduto Chiesa e ora tocca a Vhahovic
      da prendere proprio ad esempio, non c’è che dire

    • Ad onor di cronaca sarebbe opportuno ricordare anche che il pres. Commisso ha rilevato la società un anno prima dei Friedkin, per una cifra ben inferiore (circa 200? A memoria). Preferisco inoltre il silenzio dei F. al maccheronico Commisso (che stupido non è, intendiamoci). Credo sia inoltre un po’ errato paragonare le due società, intenso come libertà di mercato. Poi sul lato sportivo sono d’accordo con te: loro si stanno rinforzando (sempre da vedere), noi invece abbiamo molte questioni da risolvere. Ma rimango comunque fiducioso e paziente. Un saluto!

    • Beh, rispetto al dono della parola dei “paisà” Commisso e Pallotta preferisco di gran lunga il silenzio dei Friedkin.
      Parlare tanto per parlare, oppure per dire bugie e caxxate, anche meglio di no, grazie.

    • Scoglio I conti si fanno alla fine, poi vedremo come la Roma si piazzera’rispetto ai viola. Ah.. Te saluta Vlahovic…

    • Cedere chiesa e prendere il sostituto dopo un anno e mezzo neanche pallota c’era riuscito

    • Il loro presidente se sta zitto è meglio

      Quando il nostro di presidente avrà ricoperto lo stesso tempo della rana urlatrice fiorentina ,
      Vedremo a che punto starà la Roma…
      Visto che ha venduto Chiesa … E tra un po’ la loro punta migliore…

    • non è commisso che vuole vende vlahovic ma è lui che se ne vuole andare.a voi la storia de salah non vi ha insegnato niente,a quanto pare

    • Sull’insidia viola hai perfettamente ragione, forse perché a differenza di un certo COLLEGA, il signor Italiano ha un dono ben più pertinente al proprio ruolo rispetto a quello fumoso della “parola”…

  4. Se la Roma oggi vince, credo che deve crederci alla champions, e prendere anche un centrale e un altro centrocampista

    • se veramente ce ne sono 4 in uscita, potrebbe essere che ci sia almeno un altro in entrata. speriamo. da come si sta ridisegnando la squadra sembrerebbe che si vada x la difesa a 3, con esterni Karsdorp, MN, Perez, Spinazzola, Vina, ElSha. mancano sempre i mediani, e io Mancini lo porterei proprio li. Un bel libero … ma non facciamo sogni (per ora) impossibili.

  5. Mi sembrano buone notizie anche se non mi faccio troppe illusioni su questa stagione.
    Poi magari stasera ne facciamo quattro ai fastidiosi zebrati e cambio volentieri punto di vista.

    • Ti do ragione Lupino. Credo che questa stagione sia andata, anche se vinciamo con i pigiamati galeotti. La squadra è da ricostruire, troppi buchi da tappare e il bel gioco che sognavamo latita alla grande. Utilizzerei la seconda metà della stagione per provare nuovi schemi e ricostruire uno schema di gioco degno di questo nome, alcune le vinceremo, altre le perderemo, ma può essere la base per la nuova stagione. Credo che il vero banco di prova sia l’estate prossima, quando si capirà su quali giocatori puntare per il futuro, quali dovranno andare via e quanto la proprietà voglia investire per prendere calciatori forti e maturi, fisicamente, tecnicamente e psicologicamente. Mi terrei stretto Mourinho. Se si è deciso di puntare su di lui per un progetto triennale, si vada avanti con lui e poi alla fine si giudicherà, a meno che non ci sia un crollo verticale nel girone di ritorno.

    • ciop, il bel gioco lo sognavi tu, io veramente sognavo le vittorie, e non ho mai amato Zeman, forse lo amava il mio cardiologo; e anche come fegato, non sono stati periodi belli… Vorrei una squadra che vince, Che non prende goal. che non ha giocatori in campo che fanno cazzate come i retropassaggi di domenica, che si incazzano quando subiscono dei torti arbitrali spaccando i pali dalla forza che mettono nei tiri in porta; che se devono abbattere un avversario lo fanno con un missile terra aria nella bocca, e non un inetto sgambetto. che sappiano giocare sporco, mirando alle braccia del difensore, per vedere se i rigori ce li danno solo contro… ma ci vorrebbe una squadra di Marines, non di bellocci perfettamente pettinati, Ma certo, questa è un’ altra storia. Ancelotti, DiBa, Pruzzo, Cervone, Nela, Samuel, Zago, Annoni, Cufrè, Mexès, giocatori di tigna… 🙂

    • 😉 Il mercato dice che il prezzo è l’incontro tra la domanda e l’offerta
      se una società dichiara apertamente che un calciatore è considerato un esubero come vuoi che il prezzo sia quello reale?

    • Magari si potrebbe cercare di recuperare Dodò, o Josè Angel… anche loro possono fare comodo.

  6. Temo che Diawara, col suo inspiegabile stipendio da 2,5 netti, sia praticamente “incedibile”, a meno di non contribuire pesantemente all’elargizione dello stesso…

    • Se fosse vero l’interesse del Valencia,dopo quello del Wolverhampton,sembra proprio che Mendes ci stia aiutando a togliercelo dai cocomeri,ma temo che ,dopo aver rifiutato il Wolverhampton ( notizia confermata da più giornalisti) , rifiuterà anche il Valencia.

  7. Bene il prestito di villar e calafiori, possono giocare e speriamo valorizzarsi, poi si puo discutere se tenerli o venderli
    Reynolds e diawara quando se ne andranno è sempre troppo tardi

  8. E niente certi giocatori come Diawara so cozze attaccate allo scoglio che ti creano solo rogne. Ha fatto poco o niente da quando è alla Roma è si crede sto cavolo. Gente così non serve e prima se ne va e meglio è per tutti.

  9. Se Villar va in prestito forse è la cosa migliore, solo giocando potrebbe riprendere una quotazione che adesso è sparita

    • In effetti è quello che mi domando da mesi pure io…

      A metà di un campionato estremamente sofferto, Cristosanto è sempre stato il titolare, “primus inter pares”, ovvero l’ecce homo annunziato da Mourinho Pilato, il quale ad ogni tribolazione subita se ne lava astutamente le mani addossando la responsabilità agli altri…
      Sarà sicuramente colpa del centurione Villar (umile servitore di Roma), che nel frattempo, da una panchina posta ai margini del tortuoso e penoso sentiero giallorosso, si sarà reso protagonista del calvario di Cristosanto frustandolo e prendendolo a sassate senza sosta alcuna…

  10. Insomma per sbarazzarci di villar, diawara, reynolds dovremo attendere ancora. ACQUISTI TOTALMENTE sbagliati. villar o0 reti, credo. SOLO CAMPIONI, niente bidoni. ROMA.

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome