AS ROMA NEWS – E’ il giorno di Sergio Oliveira. Il centrocampista portoghese atterra questa mattina nella Capitale con un volo privato.
Roma e Porto hanno finalmente trovato la quadra finale sull’accordo che prevede un prestito oneroso a 1 milione di euro con diritto di riscatto fissato a 13,5 milioni più eventuali bonus.
Il pressing del calciatore, che voleva a tutti i costi raggiungere Mourinho in giallorosso, è stato decisivo per accelerare una trattativa già ben avviata da giorni.
Questa mattina alle 11:10 (in anticipo rispetto alle previsioni) Oliveira sbarcherà a Ciampino, poi visite mediche e firme. Per il portoghese si preannuncia un battesimo di fuoco: Mou vuole mandarlo subito in campo nel delicatissimo match contro il Cagliari, una partita da vincere a tutti i costi dopo le sconfitte con Milan e Juve.
Non sarà un problema per Sergio Oliveira, un calciatore esperto, di sostanza, bravo sia in fase di costruzione del gioco che in zona gol. Per la mediana della Roma è un rinforzo importante anche sotto il profilo della personalità, una dote che è mancata parecchio in casa giallorossa.
Giallorossi.net – A. Fiorini

Reputo che sia un acquisto mirato e sensato … penso che può tranquillamente giocare al posto di Cristante ed alzare il livello del centrocampo, portando un po’ di maturità e personalità in un reparto che latita dopo DDR
Ok ma il centrocampo con Oliveira e Niles porta anche più tranquillità
Esatto RomRomaRoma e Ti22, Sergio Oliveira non è appariscente e non cerca giocate estreme, ha forza e sostanza, difende, contrasta, costruisce e qualche volta finalizza, abbiamo preso ciò che non ci è mai stato, anzi, ha provato Veretout, ma non è un leader….
Sia in estate che in inverno i calciatori arrivano è quella che in Italia si muove più di tutte sul mercato, anche questi due alla fine sono uno buono l’altro molto buono, poi se tutto viene evaporato, dalla guida tecnica allora si tratta di un altro discorso.
Ma anche lì se hanno sbagliato, lo hanno fatto, cercando di far bene, loro pensavamo di aver messo un grande pilota alla guida della Roma, se poi questo grande pilota ha perso i riflessi , la colpa non è di certo loro, ma di chi glielo ha messo davanti.
Insomma questa è una grande proprietà, una delle migliori che la Roma abbia mai avuto, chi non lo capisce perché non vede una cosa del genere, si mettesse un paio di occhiali oppure li cambiasse.
Ma questi qui non sono Pallotta, che si è messo l’elmetto e ha resistito nel Vietnam per 10 anni, se la critica verso di loro diventasse pesante e volgare come, quella che fu’ per Pallotta, loro ti diranno, cari signori noi ci abbiamo provato, ma non ci meritate.
Arrivederci e grazie.
E poi non resta che, la cordata viperetta
Caro Luca, al di là dei risultati sportivi, questi stanno immettendo del gran denaro per il mantenimento della squadra, della struttura, il risanamento del debito. dopo aver sborsato centinaia di milioni di euro dubito che ad un certo punto diranno “non gioco più, me ne vado”…
Penso che sian piuttosto inclini a ribaltare Trigoria, se necessario.
Tiri continuamente in mezzo ‘sto pallotta… addirittura, Roma è stato il Vietnam? Beh, in un certo senso hai ragione, visto lo sfacelo che ha lasciato… Una disfatta epocale, per la ASRoma e per i Romanisti… Già, ma a te e a pallotta tuo che ve frega? Mica siete Romanisti…
E adesso hai attaccato la tua campagna sistematica contro Mourinho, tutti i santi giorni… Ma sei tanato, Luche’, occhio.
Perfettamente d’accordo, Pallotta ha resistito fin troppo, poi ci ha messo del suo con l ‘uscita di “fucking idiots” e smantellando la squadra ogni anno, ma perché gli hanno sabotato lo stadio.
I FRIEDKIN, per me sono tra i migliori proprietari che la Roma ha avuto, spero che non mollino.
Loro hanno un compito, DEVONO portare la Roma a vincere, quest’anno è andato, puntiamo tutto alla conference, mi affido alla loro caparbietà.
O’Rey io spero sia come dici tu ma se gli riserveranno il trattamento fatto a Pallotta, non credo che loro siano disposti a mettere soldi e pretendere insulti.
E qui sappiamo che se i signori dell’ambiente vogliono ribaltano anche le proprietà
Luca….Non ho capito il pilota che ha perso i riflessi….non capisco la similitudine……
Aho’, e se proprio li “pretendono” st’insulti, uno per educazione lo deve fare…
A Kawa62, e piantala de minaccià er prossimo che non sei nessuno.
Mario uno che sul 3 a uno all’Olimpico a venti minuti dalla fine, con una Juve che era praticamente tramortita, non riesce a portare in porto una vittoria, tu come lo chiami, pilota dai riflessi svegli?
Mettere a confronto il fruttarolo coi Friedkin è come paragonare Orietta Berti a Dolores O’Riordan…
Reuma, infatti s è visto che t ha ribaltato aaambiende dal 2011 al 2020… 10 anni d egemonia dove er badrone (tuo) ha fatto come membro je pareva senza ostacolo alcuno… e la bacheca vota….😏 ah già, er bonsai… ma SOPRATTUTTO a semifinale di cessons league cor annesso bagno naa fontana…e ancora ce credi.
Paolo,
ma non ci crede manco lui, ovvio, lo fa solo per darsi un tono e per provocare… Poi uno gli risponde per le rime e allora intervengono i suoi amichetti immaginari, guarda caso con nickname nuovi di zecca … 😂✋
rocco, 😏 premesso che l utente Kawa non ha bisogno dell avvocato d ufficio barra causa perse, ma TU CHI SEI per dire a LUI “Non sei nessuno…”? Ma perché lo conosci? E come fai a conoscerlo se il tuo nik prima de oggi nun l avemo mai visto ne sentito? Allora devo da dedurre che te sei palesato sotto mentite spoglie…😏🕵️♀️ E poi, quanta demagogia… ndo l hai vista la “minaccia”? Cioè hai capito, uno co mezzo secolo de ROMA sulle spalle se deve becca’ pure un rimbrotto da uno che difende nientepopodemeno che luca reuma…🤣😂🤣😂
Ottimo palleggiatore e specialista dei rigori/punizioni ma alla Roma serve anche un mediano fisico di pura interdizione.
Secondo me bisogna prenderlo subito anche a costo di vendere qualcuno come veretout.
Il francese a marzo avrà 29 anni quindi è l’ultima occasione per venderlo a una buona cifra.. Altrimenti lo tieni fino a scadenza
Concordo. O rinnovi e chiede 4 mln,roba da matti,allora riporto Frattesi. Un bel mediano di rottura,Sergio Oliveira e Frattesi non sarebbe un centrocampo ben assortito? Interdizione,palleggio e corsa e inserimenti!
Frattesi per ora va bene in panca, ci vuole tutt’altro per competere ad alti livelli in campionato.
Eh sì, l’Atalanta gioca con fenomeni come Palomino e Dijmsiti, ci vogliono i fenomeni per competere ad alti livelli in campionato, avoja…
… speriamo bene ..
Ma speriamo pure tanta qualita!
Della serie meglio tardi che mai!
Ora almeno ci sarà un centrocampista in più a ruotare in mediana.
Ma manca sempre quell’elemento dinamico e fisico che recuperi palloni, e faccia pressing ……
Quanti punti abbiano perso perché il nostro centrocampo è sul livello di quello delle squadre della metà destra della classifica?
Ci sono tanti calciatori che sanno fare la doppia fase, non capisco perché noi dobbiamo prendere due calciatori che si completano anziché due calciatori completi. Due nostri equivalgono a uno completo. Oliveira è un trequartista che gioca regista ma che sa solo impostare e fa anche un buon numero di goals proprio perché è più un trequartista. Il nostro problema è la fase di recupero palla. Manca il filtro del centrocampo che, peraltro, non aiuta la nostra fase difensiva. Prendiamo sempre mezzi calciatori ed è per questo che il nostro campionato è da 7/8 posto. Oliveira è l’ennesimo calciatore che ci farà fare la differenza contro le squadre di medio-bassa classifica ma non inciderà nelle partite che contano. Pertanto, cambiano i calciatori ma i risultati sono sempre gli stessi.
Diciamo che questo dovrebbe alzare, si spera, il livello rispetto ai Veretout e Cristante. In quanto a caratteristiche per completare il reparto, manca sempre uno con spiccate doti di rottura, il Grillitsch o Kamara per intenderci.
Il mercato non è finito, nessuno ha detto che ci fermiamo qui, quindi io ancora spero in un altro arrivo.
Ci siamo fissati con il filtro a centrocampo. Che è importante, per carità, ma prima di tutto servono calciatori che sappiano stoppare la palla e controllarla in un attimo.
Troppe volte vedo gente che sbaglia il primo stop e si allunga la palla col risultato che l’avversario gli sta già addosso.
La tecnica ci vuole, i tempi di gioco sono importanti. Se consideriamo che i 2 più tecnici del centrocampo sono Miki e Pellegrini e che pure loro a volta sbagliano il primo controllo, ci rendiamo conto del livello di questa squadra.
Di questi giocatori ce ne vorrebbero tre ad ogni sezione di mercato così tanto per capirci benvenuto Sergio
Forza ragazzi, con questo mercato di gennaio si riparte
Finalmente uno con personalità e carattere !!!
ancora non ho capito se lo userà come mediano o al posto di pellegrini arrentrandolo mah… vediamo
Benvenuto, già domenica in campo è pure squalificato cristante, sperando che gli farai vedere come si gioca a calcio
Non conoscendo a fondo il giocatore ,ho un timore. Non è che si troverà a d avere mansioni non proprio nelle sue corde giocando accanto a Cristante o a Veretout che non sono mediani?
Se ci aspettiamo il regista tanto agognato possiamo metterci il cuore in pace, lui non lo è.
Ancora una volta si prende un calciatore che ha poco a che fare con le esigenze.
Credo che Oliveria nei piani sostituirà Miki a giugno quando all’armeno scadrà il contratto.
Il fatto che sia della scuderia di Mendes fa sperare che il “favore” al procuratore portoghese apra le porte all’arrivo di altri calciatori che al momento come Roma non possiamo ancora ambire.
Vedremo.
Luigi,nel Porto giocava in mediana in un 4 4 2 ,era uno dei 2 al centro, perciò ,forse,se tornerà al 4231 può giocare davanti alla difesa,ma non con Veretout o Cristante accanto. Il problema sono Cristante e Veretout che davanti alla difesa non c’entrano nulla
siamo pieni di mezzali e trequartisti, e Oliveira va a rinfoltire questa tipologia, fermo restando che magari in un centrocampo a 2 potrebbe fare meglio degli attuali in rosa, ma di fatto stiamo sempre adattando dei giocatori. Il vituperato Veretout, quando può giocare nel suo ruolo (magari rifiatando ogni tanto), sa inserirsi e segnare, non a caso l’anno scorso ha fatto parecchi gol. Per me Oliveira è alternativo a Veretout, meglio o peggio non so, forse un po’ meglio, ma non credo sia il mediano titolare che ci serve se vogliamo giocare col centrocampo a 3. Il problema a mio avviso è che la prima alternativa da cercare era quella per Cristante e non per il francese, ma speriamo bene dai.
Quando qualcuno , scrive via Mourinho, dovrebbe pensarci un po’ , prima di scriverlo.
Se non ci stava Mourinho colca** Oliveira avrebbe fatto pressione x venire.
“Oliveira avrebbe fatto pressione per venire.” …🤔 Ti ha mandato un WhatsApp per dirtelo personalmente?. Scusami ma la tua affermazione mi sembra un filo estrema.
D”accordo! 3 anni di anonimato,la Serie A che non attira,mettici pure un carneade in panchina e neanche i giocatori di medio-alto livello arriverebbero!
Sì, ok, ma non è che abbia convinto Haaland (così facciamo contento Trofie). E’ un buon giocatore di 29 anni che ultimamente ha perso pure un po’ di spazio nel Porto.
Purtroppo, come dice giustamente Monika, dobbiamo guardare in faccia la realtà che ci dice che siamo un team da Conference League in un torneo che non è manco più sul podio tra quelli europei.
Ha fatto più danni Mourinho in 6 mesi che Di Francesco in 3 anni. Se me lo devo tenere perché arriva Oliveira ci rinuncio volentieri. I calciatori forti devono arrivare perché lo decide Friedkin, altro che Mourinho.
Bene! Forse il sogno di vedere Cristante fare le valige verso lidi a lui più consoni ( Salerno, Cagliari, Benevento…) seppur lentamente, si avvera.
Ora non resta che aspettare uguale sorte per i vari Ibanez, Mancini, Smalling…
Così da trasformare una compagine di ballerine di danza classica in una squadra di calciatori veri.
Manco ballerine di danza classica sono,quelle sono aggraziate e coordinate,questi sono scomposti!
Smalling è l’unico che regge la difesa I grandi intenditori di calcio, sapete solo sputar sentenze ma datevi ai puzzle che è meglio
Hai ragione Nolan…in mezzo ai morti uno ferito fa la sua bella figura…
Uno va, uno viene. Oliveira al posto di Villar credo che sia molto meglio al momento a livello di carattere e personalità (magari anche di sostanza). Forza Roma!
Bene, si incomincia a ragionare. Giocatori da Champions (Oliveira) giustamente titolari,
giocatori mediocri (Cristante) giustamente in panchina.
si credici , ma non vi viene in mente che gli allenatori la vedono in maniera diversa?? ci sarà un motivo se era titolare con gasperini , sempre titolare in tutti i ruoli mancava il portiere con fonseca idem con lo special one e con mancini in nazionale è il 1° cambio o so tutti MATTI o mi sa che voi di calcio capite solo di quello ……balilla
Prova
un due tre…un due tre…ssa…sssa…prova prova…se sente Savè, vai tranquillo! 😉
Speriamo aggiunga qualcosa alla Roma in termini di qualità(personalmente credo che salterà Mkhitarian).Secondo me il più grande problema della Roma è il pressing e questo non dipende da un singolo giocatore, ma dalla preparazione fisica e dagli allenamenti, pensare di inserire un giocatore bravo nel recuperare palla e magicamente i problemi della squadra spariranno lo trovo un pensiero da calcio anni 60
Bem vindo.
Ottimo mi piace, non lo conoscevo ma sembra un giocatore concreto e affidabile, ha 29 anni quindi si potrebbe pensare che sia già arrivato alla sua maturità calcistica, ma potrebbe sorprenderci come ha fatto radja, quindi aumentando ancora di piu il suo livello.
Vedo una grande personalità e voglia di fare, vediamo speriamo bene
Ragà … che due tordivalle cò ballotta!!!
Sta squadra disastrata a meno trecentomilionidieuro, l’ha lasciata l’architetto greco stokas.
E con chi se la prende l’archetipo del cesarone? Con Mou, l’unica luce in fondo al tunnel da 14 anni a sta parte.
Fortunatamente i tifosi veri fanno striscioni veri su pareti vere da quartieri veri famosi davvero.
Con Mou fino all’inferno, cesaroni. Ricostruiamo dalle macerie e questi sono fatti.
finalmente un gran centrocampista, spero ne arrivino altri perché da solo può fare poco, comunque ben venuto. Forza Roma
Io se fossi Capitan fenomeno sarei preoccupato..questo è forte anche nelle punizioni e rigori..e poi ha carattere da vendere a differenza di uno che sbaglia due rigori in uno
Io credo che con.l arrivo di.oliveira .il massacrato veretout tornando nel suo ruolo.sara’ determinante.ma naturalmente non e’ che ora vinceremo ancora Avoja, ma un passetto in avanti
Vediamo in quanto tempo lo bruciate.
Come con tutti prima fenomeni e poi dopo qualche dormita diventano sole.
Lasciateli in pace e supportiamoli invece di massacrarli al primo errore
Forza Roma sempre
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.