“ON AIR!” – ROSSI: “Ndombele e Kamara potrebbero essere piste concrete”, CORSI: “Così può cambiare tutto”, ALIPRANDI: “Mou ora potrebbe preferire Moutinho”, CATALANI: “Se così fosse, si sarebbe rimbambito”

33
1883

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!

David Rossi (Roma Radio): “Mourinho è troppo intelligente per dire in conferenza stampa: “Sì sì, faremo un altro acquisto…”. Non può essere lui il punto di riferimento per capire bene. Anche perchè se hai un obiettivo e non riesci a conseguirlo sul mercato, puoi sempre dire che era tutta roba dei giornali e che avevi detto che il mercato era finito. Io credo che se si farà qualcosa, si farà a centrocampo. Credo che le porte siano aperte. Se si farà qualcosa in uscita, e tutti pensano a Diawara, la Roma un altro centrocampista lo prende. I nomi sono quelli, se tutti i giornali puntano verso quei nomi, qualcosa di concreto c’è. Mi aspetto qualcosa a centrocampo: Ndombele e Kamara possono essere i giusti indiziati…”

Luca Fallica (Roma Radio): “Ho la sensazione che la Roma in coppa ci farà sorridere, e non dico solo in Coppa Italia, ma anche in Conference. La squadra è stata riassestata con questo mercato, avevamo bisogno di riequilibrare la rosa, e questo è stato fatto…”

Lorenzo Censi (Roma Radio): “Io penso che domani sera non giocherà Maitland-Niles, non credo che giocherà la terza partita di seguito dopo aver giocato due partite per novanta minuti. Invece Sergio Oliveira me lo aspetto in campo, ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Credo che Mourinho sceglierà una Roma molto vicina alla titolarità, direi che per l’80% sarà una squadra titolare, almeno all’inizio. Poi se tutto andrà come dovrebbe andare, mi aspetto diversi cambi a partita in corso, con molti giovani pronti a subentrare…”

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “I Friedkin non conoscono le nostre scaramanzie, scrivono “caccia alla decima“, che è una cosa che non si dice mai nella vita… Se i Friedkin portassero adesso Ndombele e Kamara nella Roma, può cambiare tutto…Ormai nel campionato italiano bastano due o tre giocatori buoni-ottimi per fare un campionato straordinario. Non servono i soldi di Batistuta. La squadra nostra è talmente scarsa che messa in un campionato di 10-15 anni fa non so nemmeno se je la fa…e non dico per cosa… Ora invece basta poco…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Roma-Lecce di Coppa Italia? Abbiamo visto quanto certe partite possono essere importanti nel loro esito negativo: se perdi, non è come perdere a Venezia in campionato. Se perdi, e negli anni passati ne abbiamo viste di cotte e di crude, queste partite diventano il simbolo di un fallimento che anche tra 4 o 5 anni ti ricorderai. Io spero per questo motivo che Mourinho metta in campo la formazione migliore…”

Maurizio Catalani (Rete Sport): “Moutinho per questi ultimi mesi? Non è un giocatore che non si conosce, l’ho visto giocare almeno 30 volte. E’ stato un calciatore importante, ma mai un’eccellenza. Non è Kamara, non è un giocatore che serve alla Roma. Sì, se ti giri in panchina e vedi lui invece di Darboe è un’altra cosa, ma non impazzisco se arriva Mourinho. Impazzisco invece se arriva Kamara, che mi piace tantissimo. Ma anche Ndombele, anche se preferisco il giocatore del Marsiglia. Moutinho sarebbe una cosa in più, ma non ti cambia la squadra. Se Mourinho preferisse Moutinho a Kamara, vorrebbe dire che s’è rincoglionito…Moutinho alla Roma starebbe come Nani al Venezia, sarebbe una tristezza… La Roma per cambiare deve prendere un centrale fortissimo: so che Milenkovic vuole andarsene via dalla Fiorentina, e il suo arrivo aggiusterebbe molto nella Roma. Se arrivassero lui, Kamara e Scamacca, mi andrei a mettere in ginocchio sotto casa di Friedkin…”

Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Se a Mourinho in questo momento gli chiedessero: “Per questi sei mesi vuoi Kamara o vuoi Moutinho?“, eh…non lo so…secondo me preferirebbe avere Moutinho… Chiaramente non parliamo del potenziale e del futuro, uno sta per smettere mentre l’altro è destinato a grandi livelli. Io parlo solo di questi prossimi mesi: per me lui preferirebbe un calciatore esperto piuttosto che uno giovane…”

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “La Roma a questo Lecce dovrebbe fare 5-6 gol… Ieri abbiamo avuto Moggi come ospite e ha detto che la Roma non avrebbe dovuto mai prendere Mourinho, perchè è un allenatore che viene da tre flop consecutivi…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La partita di domani di Coppa Italia? Roma-Lecce è sempre stata una partita sfigata… Attenzione anche perché lì c’è un ex giallorosso in panchina…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, si avvicina Kamara
Articolo successivoRoma, mercato in fermento. Sirene dalla Premier per Veretout, Pinto si muove per Kamara

33 Commenti

  1. Speriamo che tutte le notizie su Kamara servano solo a sviare l’attenzione sui veri obiettivi di mercato, primo fra tutti Grillitsch di cui infatti non si parla più 😉

    • sarebbe da fare uno sforzo e prenderli entrambi, questo ti permetterebbe l’estate prossima di poter investire praticamente tutto il budget su due/tre entrali di difesa veri.
      davanti onestamente sei apposto, Tammy con un anno di serie A nel bagaglio, Zaniolo che non avrebbe scuse dopo un anno di assestamento, miky (chiaramente gestito) potrebbe fare tranquillamente il suo tornando piu avanti, elsha che con il ritorno di spina torna davanti, felix che sarebbe al secondo anno di A, l’incognita rimane shomurodov che, ad oggi, ha perso tutta quella cattiveria che aveva all’inizio ed è diventato moscio, da capire se il vero shomu è il primo o il secondo

  2. apperò… ieri hanno avuto moggi come ospite a radio passo corese…
    ma ancora non la chiudono, quella simpatica radio di miserabili?
    ancora esistono le “amiche aziende” che li foraggiano, sti personaggi pericolosi?

    ma evitare di riportare quello che dicono in quella radio su gr.net non è proprio possibile?
    a certa feccia non avrebbe dato alcuno spazio, imho…

    • Lone wolf, non è male la tua disamina, ma penso che, se compra Kamara adesso e questa estate Xhaka, Kamara lo sbatte al suo ruolo naturale, centrale di difesa, Kamara mi ricorda Marquinhos, Mou, da come ho capito, vuole un gruppo polivalente, ad esempio, Mitland – Niles copre le fasce e l’ intermedia di centrocampo a cinque, Kamara ( se viene…) centrale di difesa e mediano, Sergio Oliveira, mediano, regista, trequartista, mezz’ ala, intermedio di centrocampo. Con loro, Mou, può svariare in qualsiasi evenienza, con qualsiasi modulo. Con Kamara chiudi il cerchio invernale, con Xhaka il prossimo anno, non ti servirà più di qualcuno, tipo Veretout, Cristante, Darboe, Villar, ecc…

    • Scusa me so sbajato con Tito, volevo mandarlo a lui. Comunque per te, lone wolf, ti premio, per come definisci Moggi, io purtroppo, per quello che dovrei scrivere su di lui, non lo pubblicheranno mai…

  3. Il problema è sempre legato all’andamento della squadra…è ovvio che se vinci, al massimo possono dire che hai giocato contro degli scarsoni, ma se perdi col Lecce o col Venezia, ma che dovrebbero dire degli opinionisti? questi sicuramente ci sguazzano, dovendo “parlare” tutti i giorni, ma è vero pure che con questi risultati te metti di cuxo…domani sera c’è solo una possibilità: asfaltarli, senza se e senza ma…avremo fatto solo il dovere nostro, ma almeno lo avremo fatto

  4. La squadra nostra è talmente scarsa che messa in un campionato di 10-15 anni fa

    Il monte ingaggi non ci racconta di una squadra così scarsa, sempre questo disprezzare tutto ciò che è targato USA

    • Il monte ingaggi de capogiro per sto branco di seghe

      certifica ancora di piu’ il fatto che il fruttarolo ci ha ROVINATI

      e che quindi lui e’ stato senza ombra di dubbio

      IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • negli ultimi 40 anni, il presidente giallorosso con la media punti più alta è James Pallotta. Media niente affatto banale – 1,98 – frutto di 491 punti conquistati in 247 gare di Serie A.

      In 9 anni tre secondi posi una semifinale Champions, all’anima del peggior presidente della storia del calcio

    • Mi dispiace dirlo, perché non mi piace addossare la colpa solo ad una persona, ma mi sento di dare gran parte della colpa a Monchi, di cui Pallotta si fidava ciecamente grazie alla nomina che si era fatto, dopo essere arrivato in semifinale di Champions, lui ha fatto l’errore di cedere tanto facilmente i punti fermi, sostituendoli però con persone ahimè non all’altezza, ha venduto il portiere che in quel momento era il più forte in circolazione, per prendere il titolare della Svezia che, magari è pure buono, ma in campo non regge il confronto e a quanto pare non lo ha retto nemmeno psicologicamente, ha venduto il centrocampo che in quel momento era stato il nostro punto di forza, che è poi diventato il reparto da rinforzare (e se dovessimo prendere Ndombele o Kamara di certo lo avremmo fatto), la squadra era da puntellare e invece ha fatto circa 10 acquisti

  5. di giovambattista: certo vi ci mancava moggi ospite in quella triste radio piena di ca@@ari, poi piangete se a trigoria vi lasciano di fuori, continuate con queste ca@@ate poi ci divertiamo noi.
    pruzzo: mo pure tu ti ci metti? non basta che gufano tutti quelli che stanno dentro quella radio, ammazza come state messi male li dentro. Forza Roma

    • È da tempo che pruzzo disprezza, tutti abbiamo famiglia e per campare si fa tutto. C’è pure chi va in strada…

  6. Qualcuno per favore, avvisi catalani (e fac simili) che la A.s Roma ha già smentito qualsiasi interessamento per Moutinho. Da senza parole … 😑

  7. Corsi dice sempre la verita’ , perche’ non ha nessun interesse a parlare bene dei friedkin come giusto che sia, non come molti che parlano bene perche’ hanno degli interessi. Si parlera’ bene dei friedkin non quando vinceranno perche’ questo firse non sara’ mai possibile, ma quandi faranno una grande squadra, cosa che al monento non e’ cosi’,grande squadra si fa coi grandi giocatori, il fatto poi che ripiana i debiti della ROMA lo fa solo perche’ e’ una delle sue aziende, e poi se ha preso la ROMA vuol dire che e’ un investimento, e non perche’ e’ un tIfoso della ROMA ovvio.
    Al tifoso deve interessare avere una grande squadra, e non i bilanci , m8ca siamo segrerari ai bilanci ci devono pensare i friedkin in quanto padroni della loro azienda .solo la maglia Forza ROMA

    • Sul fatto che tu fossi un seguace di marione non c’era il minimo dubbio. Se non sei proprio marione o un collaboratore. Sul fatto che dite la verità c’è qualche perplessità in più.

    • Ringrazia che ci sono gli USA che si sono presi la Roma, perché la Roma negli ultimi 10 anni è stata due volte in vendita, non si sono presentati né famigerati sceicchi, né tanto meno, grandi imprenditori romani e romanisti.
      Io credo che persone di ragionamento agli USA dovrebbero essere grati

    • Io amo roma, marione non lo conosco, tu si perche’ ne parli semprebmale perche’ dice sempre la verita’, perche’ attacca giustamente i friedkin, io porto fatti, la realta tu? tifa la maglia forza ROMA

    • Ti prego Zi Bah, ogni tanto metti qualche punto nel tuo commento. Sono gratis ed evitano problemi a chi ti legge. Alla fine del tuo primo periodo sono rimasto senza fiato, praticamente in apnea. Se poi, oltre ai punti metti anche un concetto a favore dei Friedkins ti leggo anche più volentieri.

    • Giampà che li leggi pure i messaggi di Zi Bah? Letto uno, gli altri so tutti uguali. Una noia mortale. Passo oltre di default

  8. Catalá tu stai già in ginocchio di tuo. Quante caxxate. Un’altra cosa, ma veramente cambiereste Scamacca per Abraham? Solo la serietà di Abraham oltre che la classe, la velocità, la visione dì gioco non ha eguali in Italia. Inoltre viene da un contesto diverso e da un’altra nazione, diamogli tempo e vedremo il più forte centravanti mai avuto a Roma.

  9. In Italia parlano i di benedetto, mi pare pluricondannato esiliato in Svizzera, Lotito, nessun commento, moggi che vuoi aggiungere… Mi fermo sennò ci vuole la Treccani.

  10. del resto in una radio dove ogni giorno quelli che parlano della Roma so’ tutti della Lazio non poteva mancare il punto di vista di un “amico fraterno” della As Roma: Luciano Moggi ex Capo Designatore Conigli-Mannari in giacchetta e fischio, se non vado errato… o no?!

  11. Se viene qualcosa di buono ben venga ma ciò non cambia quello che si è visto in questa prima parte del campionato ,senza gioco senza idee…e specialemte divorati punti contro squadre scarse.Nn siamo una grande squadra lo so ma mancano almeno 10 punti alla classifica punti che con questa ROSA dovevano essere facili….Verona,Venezia ,Bologna ,Samp,…non parliamo di Roma Juve…..

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome