Roma, mercato in fermento. Sirene dalla Premier per Veretout, Pinto si muove per Kamara

50
2427

AS ROMA NEWS – Qualcosa si muove in questa scoppiettante e imprevedibile seconda metà del mercato di gennaio, che per la Roma può ancora rivelare diverse sorprese. 

Josè Mourinho ha in parte bluffato in conferenza stampa, dichiarando di non aspettarsi altri acquisti. In realtà lo Special One sa bene che qualcosa può succedere da qui al 31 del mese. Ma molto, anzi tutto, dipenderà da un paio, se non addirittura tre, possibili operazioni in uscita.

Il calciatore di cui tutti parlano è Amadou Diawara, corteggiato dal Valencia, un club prestigioso che milita in un campionato di certo non inferiore alla nostra Serie A. Eppure il guineano non è ancora del tutto convinto di lasciare Roma e la Roma. Il Galatasaray resta sullo sfondo, per il momento poco considerato dal giocatore.

Tiago Pinto spera che il pressing degli spagnoli riesca a convincere Amadou a trasferirsi in Liga. Ha qualche richiesta anche Ebrima Darboe, apprezzato soprattutto all’estero: il fatto che stia partecipando alla Coppa d’Africa però non rende agevoli eventuali trattative, e lo stesso ovviamente vale per Diawara.

Infine vanno monitorate con attenzione le sirene che arrivano dalla Premier per Jordan Veretout. Il francese piace sia al Tottenham di Conte che al Newcastle dei facoltosi arabi. La Roma al momento fa sapere di non aver intenzione di privarsi del centrocampista ex Fiorentina, ma le cose potrebbero cambiare improvvisamente davanti a un’offerta allettante. Un’eventualità che al momento non è così remota.

Tre giocatori dunque al centro del mercato in uscita. Tre centrocampisti. Al momento è impossibile dire quali di questi affari si concretizzeranno: il calciomercato è imprevedibile. Tiago Pinto nel frattempo si tiene pronto a muoversi nel caso di qualche uscita. In cima alla lista dei pensieri del gm portoghese c’è Boubacar Kamara. La Roma ci sta lavorando da tempo. Il calciatore piace moltissimo e viene considerato l’investimento ideale per la crescita futura del club. Va convinto però il giocatore.

C’è poi il nome di Tanguy Ndombele che aleggia sopra Trigoria: il giocatore vuole andarsene dal Tottenham ed è stato proposto più volte alla Roma. Il francese piace, ma il nodo dell’ingaggio sembra uno scoglio difficile da superare. Il nome di Joao Moutinho invece è stato seccamente smentito dallo stesso club capitolino.

Kamara in pole dunque, ma attenzione anche a un nome a sorpresa (un po’ com’è successo per Sergio Oliveira) che potrebbe venire allo scoperto solo negli ultimi giorni di mercato. Che si preannuncia piuttosto movimentato: se in uscita la Roma dovesse riuscire a chiudere qualche operazione, ne potremmo vedere ancora delle belle.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedente“ON AIR!” – ROSSI: “Ndombele e Kamara potrebbero essere piste concrete”, CORSI: “Così può cambiare tutto”, ALIPRANDI: “Mou ora potrebbe preferire Moutinho”, CATALANI: “Se così fosse, si sarebbe rimbambito”
Articolo successivoEl Shaarawy torna in gruppo: ok per Roma-Lecce

50 Commenti

  1. La questione non è comprare, ma comprare qualcosa di funzionale e che possa farti fare un salto di qualità.
    Altrimenti meglio risparmiare un tesoretto per la prossima estate e centrare uno o due acquisti di grande qualità.

    • La questione non e’ comprare.. ma comprare i campioni per competere, senza di quelli possiamo pure parlare fino al 98688 ma questa e’!
      Forza ROMA!!

    • Rod, kamara a 4/5 è un affare.
      Ndombele rispetto a Veretout ti fa fare il salto di qualità – proverei a fare uno scambio alla pari con i due.
      Il problema è l’ingaggio. Ma se Ndombele vuole giocare a pallone, dovrà necessariamente ridursi l’ingaggio: se il Tottenham lo fa fuori, può ambire solo a squadre che stanno messe peggio dei londinesi in classifica e non so se sarebbero disposti a pagare 10 mln di ingaggio.
      Se poi esci dall’Inghilterra, puoi sperare solo nel Psg e B. Monaco, altrimenti la situazione peggiora.

    • Meglio lasciare perdere Ndombele. Aldila’ dell’ingaggio e’ stato messo fuori rosa perche non si allena bene. Davvero non ci possiamo permettere uno cosi. Ci servono solo professionisti seri. Preferisco di gran lungo uno come Veretout che corre come un matto ogni partita e nessuno mai mette in dubbio il suo impegno.

  2. Chiaro che, se sono tre le uscite, sarebbe meraviglioso tutte tre. Prendere Kamara il TOP, copri centrocampo e difesa…

    • si ma è una diga non si inserisce e non palleggia benissimo.
      manca sempre il davids della situazione insieme al regista.

  3. La vendita di Veretot serve, per pagare Kamara (lo stipendio…) e un colpo sorpresa l’ ultimo giorno di mercato. Darboe e Diawara, se vanno via, in questo momento è un bene, ma per Darboe solo prestito secco.

  4. Fino adesso ne ha avete dette delle belle
    Fatti concreti volemo 2 sono arrivati gli altri ?vediamo può essere un nominativo nuovo e fino adesso non inserito nella lista

  5. Attenzione al nome nuovo a sorpresa dell’ultima ora , come dire , adesso bombardo su Kamara , poi se esce un nome nuovo posso dire .. l’avevo detto !

  6. Se si vuol fare qualcosa di concreto adesso bisogna prendere ndombele’ e kamara subito e tenere varetout mandando darboe a giocare con continuità e liberarsi di diavara e magari carles perez
    Saremmo forti da subito, lo visto da vicino ndombele’ fa paura anche a vederlo

    • esatto kamara è una diga ma non gioca tanto, ndombele corre ovunque e ha una buona tecnica. a quel punto manca il regista….ceballos e ci abbracciamo

  7. Se arriva Kamara applaudiro’ friedkin e diro’ friedkin , ottimo acquisto.
    Forza ROMA

    • Dipende chi se levano.
      Se lo piano per Diawara faccio i caroselli se viene per rimpiazzare diawara e Veretout, ne servono 2 .
      Inutile girarci intorno…

    • Eliseo ma per quello ho detto che lo applaudiro’ perche ‘ gia’ so che non arrivera’ 🤣🤣 te pare mo che arriva kamara!!?? Forza ROMA solo la maglia

  8. ATTENZIONE, noi andiamo a pensare a kamara O ndombele, ma tra gennaio e giugno la roma sicuramente vende veretout, diawara e forse non rinnova a miky che gli scade il contratto a fine campionato.

    Da oggi a giugno devi prendere 2 centrocampisti titolari per potenziale.

    Potrei capire un kamara/ndombele e un moutinho per farti quelle 10 presenze ( ricordo che qua a roma giocava titolare de rossi alla stessa quando non si muoveva piu, per dire, senza neanche parlare di totti ).

    Giocatore perfettamente integro e titolare in premiere luege, non il india, ma nel campionato piu fisico e competitivo al mondo; ciò denota sicuramente che fisicamente ci sta e sta anche bene.

    Sia chiaro che io kamara e ndombele li prenderei tutti e due, tanto che pellegrini non si sa come stia.

    Veretout al totthenam in cambio di ndombele piu soldi e kamara dal marsiglia con i soldi di under ( che inutile ricordare che alla roma sarebbe titolare, ma vabe venderlo per 7/8mln è un insulto al calcio… ) e pau lopez.

    Sarebbe un mercato spaziale secondo me.

  9. Fuori veretout e diawara, dentro kamara e ndombele.
    Potremmo dire che l’aria è cambiata……libera da quell’olezzo di frutta e verdure marce che ancora aleggia.

    • Veretout me lo terrei. Puo giocare mezzala in un CC a 3 e pure trequartista in un 4231. Semmai cederei Cristante.

    • Ha detto che non si aspettava altri colpi. Non è una dichiarazione di ufficialità.
      Io comunque penso il mercato sia chiuso, mi piacerebbe vedere qualche faccia nuova ma non penso accadrà.
      Non ci rendiamo conto di quanto sia difficile la situazione economica della Roma da parecchi anni (2 volte rischio di fallimento non è poco), a volte sembriamo tutti bambini che vanno dal papà e chiedono la ferrari…

    • sbagli…
      ha detto che “non si aspetta più nessuno”…
      a volte basta capir male una singola parola per stravolgere un concetto…

    • Mou è un gran furbacchione. Anche se poi non prenderemo nessuno sa che stiamo provando a trattare per qualche giocatore adatto alla Roma.
      Certo non lo va a sbandierare ai quattro venti. E’ l’ABC della contrattazione.
      FORZA ROMA.

  10. Ma invece di verotout perché non piazzare cristante? Non riesco a capire se non abbia mercato oppure se Mourinho sia un suo grande estimatore

  11. Sarò impopolare ma questa fissa su certi calciatori tipo kamara non la capisco. Calciatori bravi nel suo ruolo ce ne sono basta avere coraggio e idee chiare. Trovo personalmente che sangare del psv non a nulla di meno del francese anzi, ma si vede che certi giocatori godono di buona stampa ben più di altri.

    • Dipende anche dalle situazioni contrattuali e dalla fattibilità delle operazioni. Per Sangaré si sgancia credo non meno di un ventino pronta cassa. Kamara è in scadenza e la Roma vanta dei crediti nei confronti del Marsiglia.
      In questo caso sarebbe più semplice ed economico arrivare a Kamara, malgrado creda che lo stipendio dell’ivoriano sia molto più abbordabile.
      Il problema più grosso rimane la volontà del giocatore, e non è certo problema di poco conto…

    • E’ quasi un anno che faccio il nome di Sangaré, intanto il prezzo lievita.
      L’ideale sarebbe prenderlo adesso in prestito con obbligo di riscatto, ma è difficile che se ne privino a gennaio.

    • Sangaré pure secondo me è forte. Però Kamara al posto di Veretout avrebbe comunque senso al livello tecnico, se fosse una operazione fattibile. Veretout è adattato a mediano ma non è il suo ruolo, idem per Oliveira, idem per Cristante. Kamara è un mediano di ruolo, anche se ha iniziato come difensore centrale. Ed è molto bravo pure.

  12. Non arriverà soltanto kamara
    Se partono veretout e diawara arriveranno un altro centrocampista e un difensore.
    Il mercato deve ancora incominciare….

    • Andiamoci piano CUCS. Mourinho ha detto un paio di prestiti. Detto, fatto. Questi articoli non faranno altro che lasciarci delusi a fine mese.
      Se uno buono arriva, sono felice. Ma non ci credero’ finche non leggo il comunicato ufficiale.

  13. Eterno Amore e onore all’immenso presidente Dino Viola

    Insieme ad Agostino di Bartolomei siete i più grandi

    Ci sono i tifosi di calcio…e poi ci sono i tifosi della Roma

    Forza grande Roma

  14. Divertiamoci, faccio pinto, veretout al newcastle per 30mln, 15mln+ibanez al lille per botman il centrale, 7.5mln al marsiglia per avere subito kamara, 7.5mln ai tedeschi per grillitch, smalling sempre al newcastle per 15mln che giriamo al chelsea per christensen (tanto stanno tuti e 2 col covid ora).

  15. Kamara sarebbe un gran colpo…
    oltre al valore aggiunto alla squadra farebbe convogliare due pensieri diversi di noi romanisti…
    chi vorrebbe il calciatore forte per alzare la qualità della squadra e puntare a trofei reali e chi punta ad avere un monteingaggi elevato poichè si ritiene che un monteingaggio elevato equivale ad una squadra non scarsa…

  16. Riflettendo un pochino: Diawara interessa al Valencia unico club che lo farebbe tentennare dalla voglia di non muoversi. Il Valencia non ha un euro né ora né a giugno per cui st estate te lo ritrovi a trigoria con i suoi 2,5 netti l anno. N dombele guadagna 10 e dovrebbe venire qui x 1/3 ( non credo la Roma gli dia più di 3). Kamara: non sono un esperto di ligue 1 ma prima del periodo natalizio non l avevo mai sentito nominare ( negligenza mia), e se vuole 5 per 3 nemmeno s affaccia dalle Alpi. Solo una mia riflessione.

  17. detto che ci sono ancora le minusvalenze da coprire (Nzonzi, Pastore, Dzeko) e che i soldi di Pau non bastano, a me la differenza di personalità fra Veretout e Sergio pare evidente. quindi quale 29enne vuole tenere Mou?
    quindi mejo recuperare soldi da un giocatore che personalmente ritengo ne carne ne pesce (un aggressore di centrocampo timido), che probabilmente ti pagano tanto, e soldi che, magari, possono essere investiti nei tot giocatori a parametro zero che girano (se a Kamara ci aggiungi un Grillitsch, hai rifatto il centrocampo per 5-6 anni per non parlare dei DC che si svincolano tipo Rudiger)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome