Dal ritorno di fiamma per Xhaka all’affare Nandez: tutte le ultime sul mercato Roma

76
3625

AS ROMA NEWS – Ultima settimana di contrattazioni, il 31 gennaio alle ore 20 suonerà il gong che metterà fine agli affari di questo calciomercato invernale piuttosto movimentato, specialmente nelle battute conclusive.

La Juventus sta infatti per chiudere l’acquisto di Dusan Vlahovic, mentre l’Inter è vicinissima a Gosens dell’Atalanta, due rinforzi pesanti che possono essere decisivi nel raggiungimento degli obiettivi dei due club.

La Fiorentina si consolerà con Arthur Cabral, centravanti brasiliano del Basilea, calciatore forte nel gioco aereo ma dotato anche di buona tecnica.

La Roma invece aspetta novità sul fronte Diawara: il guineano sta rientrando dalla coppa d’Africa dopo l’eliminazione per mano del Gambia di Darboe, e questo potrebbe facilitare una possibile cessione del calciatore. Al momento Amadou ha ricevuto le offerte di Torino e Valencia, ma deve ancora convincersi a lasciare Roma. Cosa che non ha molta voglia di fare, trovandosi benissimo nella Capitale.

In attesa di capire la scelta definitiva del calciatore, si riaccendono le voci che vogliono Granit Xhaka di nuovo accostato alla Roma. Il rinnovo non ha fatto bene allo svizzero, che è di nuovo scontento della sua situazione nell’Arsenal. Ecco perchè sarebbero riaperti i discorsi con Pinto: affare possibile però solo in prestito con diritto di riscatto. Al momento l’ipotesi appare complicata, mentre i discorsi potrebbero farsi seri in estate.

La pista Kamara ha invece perso parecchia consistenza da quando si è fatto sotto il Manchester United: per la Roma sarebbe durissimo competere con la potenza economica e il fascino dei Red Devils. Naithan Nandez continua a essere una possibilità last minute, ma ora si è fatta sotto anche la Juventus: i bianconeri hanno fiutato l’affare ora che il Cagliari sembra disposto a trattare per il prestito.

Altre piste per ora non ce ne sono. Ma tutto resta legato a doppio filo alla scelta di Diawara: se il giocatore non si deciderà a breve a cambiare aria, il mercato della Roma sarebbe virtualmente concluso. In caso contrario invece Pinto chiuderà per un centrocampista, e potrebbe anche uscire un nome a sorpresa dell’ultima ora.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoCiervo al Sassuolo a titolo definitivo: niente recompra, tutti i dettagli dell’affare

76 Commenti

  1. Abbiamo bisogno di un regista !!! Nandez fortissimo ma è un rubapalloni non un regista, sarei contentissimo se arrivasse ma ci serve uno come bruno guimares/ palihna al centro del centrocampo ! Poi nandez e oliveira ai lati e allora si che possiamo dire la nostra…

  2. Facendo un breve calcolo il contratto di diawara scade a giugno 2024. Quindi il regista lo prendiamo tra due anni e mezzo se lui non decide di andarsene prima? (Tra l’altro esercitando legittimamente un suo diritto). Stamo messi bene!

    • Certo che se diawara continua a fa la muffa io nun so chi se lo pija. Ma nun ce pensa che così la sua carriera è finita?

    • Diawara non è adatto al gioco di mourinho. Ma resta un giocatore con una buona tecnica ,e che può ancora crescere .

  3. Comunque ogni sessione ci sta sempre qualcuno che si mette di traverso. Io capisco tutto e sono molto grato ai friedkin, ma se ogni volta sei in balia di calciatori indecenti e che guadagnano cifre folli, rispetto al loro reale valore, non ne usciamo più. Io cristante davanti alla difesa non me lo merito

    • stamattina sono passato dalle parti di trigoria, chi ti vedo? su una macchina filante e sportiva Santon con tanto di sigaro in bocca (spento) , hai capito?

    • Santon cor sigaro spento in bocca è una immagine tremenda, però, quasi quanto vederlo giocare…

    • Infatti hai ragione Menez (che bel giocatore mi ricordi..).
      Solo che uno ostacolo possono esserlo Pastore o Nzonzi che prendevano stipendi elevati, non diawara che ne prende 2,5 mln
      Peraltro quando abbiamo dovuto prendere il sostituito di Dzeko, diawara o meno, abbiamo preso Abraham a 5 mln.
      In realtà la società non vuole, scelta legittima, aumentare il budget al povero Pinto che deve trovare prestiti.
      A mio modesto avviso è una politica sbagliata perché una società fuori dalle entrate della Champions non può pensare a risparmiare ma deve investire per recuperare quelle davanti perché altrimenti ogni anno chiuderà sempre in perdita economica.
      I soci preferiscono coprire queste perdite per puntare sul lungo periodo (senza spiegare come intendano recuperare lo svantaggio dalle prime quattro).
      Io come tifoso vorrei una accelerazione del processo di crescita e sentire che è bloccato da Diawara non fa piacere..

    • Cabral 14 reti in 18 partite in Svizzera, non sarà ancora Vlahovic ma questo è uno che la porta la vede bene..occhio ai talenti del Basilea

    • Cabral stupirà tutti.
      Ha numeri e colpi da campione.
      Tecnicamente è superiore al serbo.
      Per soli 14 ml la Fiorentina fa un colpaccio.

    • E te pareva che Cabral non era un fenomeno e che farà impallidire Vlahovic… Dai Vegemite, a metà campionato gli vendono Vlahovic (con un allenatore zitto e buono che non fiata e gli va todo bien… contento lui…) mentre la Fiorentina per la prima volta dopo non so quanti secoli dà l’impressione di… giocare a calcio e di giocarsi perlomeno le sue carte nelle zone decenti della classifica, gli comprano quel caso umano di Piatek e la scommessa Cabral (e la Viola già dà segni di “turbamento” a Cagliari, infatti), i poveri tifosi fiorentini stanno un po ‘ngrulliti, come dicono da quelle parti, contro Comisso, e tu batti le mani a questa “geniale” operazione. Francamente, è una bella plusvalenza, sì, come lo furono Salah o Allison o Pjanic, però che questa operazione (fatta a metà campionato) rafforzi la squadra e il progetto d’una Fiorentina di alta classifica, a me sembra improbabile o comunque tutto da verificare. Valore di Cabral incluso, specie nel nostro calcio, dove è tutto da vedere se non farà rimpiangere Dusan Vlahovic per un bel po’ di tempo. Tu dici di no… ma lasciami dubitare, davvero.

    • Perché pensate che ce li propongono a noi 70mln per Zaniolo non lo vendiamo? La Fiorentina con 70 ci rifà la squadra

  4. Posso dire che ⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽⚽

    Me chiedo il perché l’altri se comprano er mondo con li buffi che c’hanno….. E noi invece non possiamo…..

    Sarà er millesimo mistero de Fatima……

    • Gli altri hanno il potere… sono il sistema…. decidono sugli arbitri…. sugli incarichi del CONI Figc lega procura federale…..

      Anche se sono indagati dalle procure…. falso in bilancio…. calciopoli ETCC….
      Fanno come caxxo gli pare….

      Se lo facciamo noi….ci distruggono….pensa se la as Roma nn pagasse gli stipendi….

      Cmq io me tengo tammy rispetto al serbo…

      Onore a friedkin José Pinto
      Forza grande Roma

    • Gio’
      Io non ricordo manco una squadra che a giugno ha speso 100MM sul mercato pur avendo in debito pregresso immenso come quello della roma.
      Il fatto è che a noi ci piace vedere solo quello che ci pare.

    • Giò mi trovi completamente d’accordo. Mi ripeto ma non è che i buffi li abbiamo solo noi. Non possiamo neanche prendere giocatori in prestito. E’ vero che abbiamo una eredità di monte premi elevatissima ma allora basta parlare di mercato e contentiamoci di quello che abbiamo preso tra l’estate scorsa e questo gennaio.

    • E invece che il fruttarolo si era comprato un mondo di seghe (senza parlare di quelle già sbolognate)e alcune ce l’abbiamo ancora sul groppone tipo Santon, Fazio (rinnovato), Diawara Cristante oltre al mistero di Fatima ti dice qualcosa?

  5. Con Xhaka, Oliveria e Cristante facciamo il centrocampo moviola.
    Serve un mediano/regista arretrato che corre, contrasta ed imposta. Se non quaglia con Kamara (per me l’ideale), serve un profilo simile.
    Di gente lenta a centrocampo ne abbiamo già troppa.

    • Ancora con il fatto della velocità? Oliveira e cristante sono veloci uguale ma nello stretto il portoghese è il triplo più veloce dell’italiano. Idem nella bravura di rubare palloni.

      Busquets, Iniesta e xavi hanno rappresentato il centrocampo più forte quasi della storia, rappresentando al meglio il pressing sull’avversario. Infatti pur essendo lenti, erano bravissimi nel rubare palloni.

      Pjanic stesso alla Roma, era il miglior rubapalloni della squadra e non mi pare fosse un fulmine di guerra.

      È l’intelligenza calcistica che fa un giocatore, non la velocità nel lungo.

      Magari ci cascasse xakha.

      Chakra, oliveria, Miky/pellegrini avromo un centrocampo di altissimo livello.

    • e chi te l’ha detto che quando uno parla di velocità intende velocità in allungo?
      Credo che nessuno che qui ne parla intenda quel tipo di velocità. Se fosse così compri Usain Bolt e risolvi.
      Invece s’intende la rapidità di movimento nel breve e nello stretto e pure la rapidità di pensiero e di visione di gioco e dello spazio… se poi c’è anche la velocità sui 100mt tanto di guadagnato.

  6. Che tristezza…la Juve prende Vlahovic, l’Inter prendera’ Dybala e la Roma e’ passata da Kamara e Nandez ai derelitti Xhaka e Banega…un pianto. Se i Friedkin non investiranno “seriamente” faranno molto velocemente la stessa fine di Pallotta.

    • Spero che prima di fare quella fine ci portino in Champions più e più volte come fece il predecessore…

    • Il predecessore ha lasciato 300 euro di debiti e titoli zero.

    • Eh no però..

      I primi anni di Pallotta furono tremendi.. Altro che Champions..

      In seguito.. E vero che la Roma si è spesso piazzata per un posto Champions.. Ma è anche vero che non ha mai lottato per nulla.. Ha perso una finale proprio contro la Lazio.. Non ci siamo mai giocati nulla..

      L’unica vera impresa fu una semifinale di Champions.. Stop!

      Dopo questa, la distruzione finale..

      E se la Roma di Friedklin ha problemi e proprio per l’eredità che ha lasciato Pallotta..

      Giocatori pagati tantissimo che sono praticamente un peso..

      Cosa ha lasciato?.. Zaniolo.. Poi?
      Non c’è un giocatore che porta plusvalenze.. E la maggior parte sono giocatori che prendono tanto e che vogliono rimanere a Roma..

      Siamo passati da Nzonzi, Pastore a Fazio Santon, Diawara..

      Senza considerare 300 mln di debiti..

      È si parla del grande merito di averci portato 5 volte in Champions???…

      Se il progetto dei Friedklin è ancora un cantiere aperto.. La colpa è solamente dei danni lasciati da una gestione precedente che non ci ha dato NULLA e non ha lasciato nulla..

      Altro che giocarci la Champions.

      Forza Roma.

    • Se linter prende dybala .
      Allora la juve perde dybala a parametro zero .
      O dybala giocherà in entrambe le squadre?

  7. Bisognerebbe cambiare le regole ma non succederà. Non è possibile che le società siano tenute per le ⚽⚽ dai procuratori . Se un giocatore vuole andarsene a parametro zero deve essere riconosciuto un indennizzo alla società . Il procuratore deve essere pagato dal giocatore.
    In questo modo i parametri zero sparirebbero e, visto che sono utili solo alle società ricche., non ne sentiremmo la mancanza. Poi non capisco perché, un lavoratore possa essere spostato da un posto di lavoro a piacimento del datore di lavoro e i calciatori no.

  8. Ma sicuro che Xhaka sia tanto meglio di Diawara?
    Un giocatore sul quale non scommetterei, meglio spendere anche di più ma buttarsi su di un profilo differente, più dinamico e incisivo, oltre che più affidabile di testa e di fisico; con un monopasso del genere – ultimamente infortunato seriamente e che dimostra spesso instabilità di nervi – non saprei che farci.

    Se è vero che Mourinho, del quale tendo a fidarmi molto, è in fissa per lui, e sempre ammesso che sia effettivamente vero, mi viene solo da pensare che nessuno in effetti è infallibile; nel caso mi sarebbe difficilissimo essere d’accordo su questa scelta.
    Parere personale eh…
    Boh…

    • Premesso che anche un albero è meglio di Diawara, uno dei giocatori più inconsistenti che abbia mai visto nel centrocampo della Roma, Xhaka è poca roba anche a mio parere, particolarmente ora.
      Che dire? A me sembra poco credibile che la Roma possa spendere una trentina di milioni per i cartellini di due trentenni, perché avremmo da riscattare anche Sergio Oliveira a giugno.
      Quindi ci credo poco, anzi pochissimo, a meno che non arrivi pure lui in prestito secco.

    • Ah, beh… Non intendevo certo rivalutare Diawara…
      No, non sto ancora disperato fino a questo punto… 😅

    • In quello che vuole mourinho si .mourinho vuole uno che sappia gestire il pallone ,che tenga la posizione e che dia equilibrio. In questo xhaka è meglio in tutto.molti gol li abbiamo presi in percussioni centrali,perché non c’era nessuno al centro, vedi il gol di Dybala .poi quando siamo in vantaggio andiamo in difficoltà perché serve uno che gestisce il pallone .un tempo avevamo DDR

  9. Ecco da dove vengono i soldi per gli acquisti della rubentus:
    Fca ha annunciano la sottoscrizione di una linea di credito da 6,3 miliardi di euro, a tre anni, con Intesa Sanpaolo, destinata alle attività nazionali del gruppo.
    L’accordo con Intesa, già approvato dall’istituto, è giunto dopo il via libera alla garanzia di Sace a copertura dei prestiti bancari richiesti da Fca Italy.
    Sace è Cassa Depositi e Prestiti (in pratica garantiscono i soldi degli italiani).

  10. Quello della giuve è un acquisto che sposta gli equilibri. Ci vorrebbe una cosa del genere anche per noi….Ma si può fare mercato solo se diawara se ne va? Così male stanno? Serve un regista? Se si, è ora di comprarlo e pure forte.
    Cacciate i soldi per la Roma!!! Ora, non domani.
    Forza Roma

    • Ok, mi dimostri che stanno economicamente “peggio” della Roma? Sennò andiamo avanti a slogan e siamo tutti più felici…

    • La dimostrazione non la devo dare io….la.danno chi ne sa più di me…tv,critici,e sapitoni del calcio e anche vari specchietti che pubblicano….forse non legge o non si informa….poi se dicono caxxate certamente sono anche io vittima di queste notizie.

    • Io francamente non ascolto nessuno quando ci sono le cifre dei bilanci pubbliche e facilmente consultabili.
      Se uno si prendesse la briga di leggerle non gli verrebbe mai in mente che la situazione della Juve, pur pesante che sia, possa essere peggiore di quella della Roma.

  11. Riflessione: Pau Lopez all’Olympique Marsiglia, con una difesa composta non esattamente da fulmini di guerra, ha quasi il 60% di clean sheet. Quello che gioca davanti alla difesa (unico mediano difensivo) deve essere proprio forte. Facciamo uno sforzo per Kamara!

  12. Naithan Nandez non sarebbe un last minute, per me sarebbe la scelta migliore è forte gioca in ogni parte del campo non avrebbe nessun problema di ambientamento.
    Ma se il problema è Diawara la vedo dura, ormai è una impuntatura di principio, tipo quella di Santon e Fazio

  13. Sembra che nulla possa muoversi se prima non si decide Diawara…
    Somiglia troppo a qualcosa che è successo pochissimi giorni fa in Parlamento. Tutto bloccato finché il candidato di uno schieramento non si è levato di mezzo.

    Ci vorrebbe un piano bis. Non lo chiamo piano B perché la lettera B la lascio volentieri ad una certa squadra dei dintorni di Roma, che non nomino.

    • Ribadisco con altre parole il concetto.
      Avendo già Oliveira e Cristante completerei la mediana con un centrocampista diverso dai lento Xhaka o dal lentissimo Banega.
      A mio avviso ci serve un mediano di grandi capacità nei contrasti, ma anche dinamico e tecnico per gestire al meglio le ripartenze. Se non Kamara uno simile.
      Detto questo, nel secondo tempo con l’Empoli abbiamo preso due gol perché quando è calato Oliveira nessuno chiudeva davanti alla difesa.
      Bairhami è arrivato indisturbato al limite per poi tirare.
      Facci caso a quanti gol abbiamo preso in quel modo, con tiri dal limite da avversari con la visuale sgombr.a.
      Che poi Mairhami non è male, ma se cominci a salire di livello ed a confrontarti con De Brujne e similia un centrocampo così statico diventa veramente impresentabile.
      Parere personale, ovviamente.

  14. Gio ,Forse siamo più onesti degli altri ? Non che ci voglia molto però sono orgoglioso di avere sempre avuto società oneste ,sempre in prima fila nel sociale. Per me vale più il nostro eventuale quinto posto degli scudetti della Rube. È bene ricordare che la famiglia Agnelli ha fruito per decine di anni di aiuti di stato inimmaginabili , in pratica chi comprava una Fiat era come la pagasse 2 volte , questa è storia che tanti giovani non sanno

  15. Off topic. Larsenal si vuole disfare di aubameyang, in prestito oneroso con diritto di riscatto non so potrebbe fare? In attacco a parte abraham Zaniolo e felix non abbiamo nessuno considerando che elsha è quasi un ex giocatore e carles perez non lo è mai stato.

  16. Ma xakha lo volete voi giornalisti vendere x forza alla Roma? Che vi ha fatto di male la Roma x insistere x un acquisto del genere? Visto che larsenal si sta a mordere i gomiti x il rinnovo che gli ha fatto?

  17. Il Torino sta chiudendo per Ricci dell’Empoli,quindi sbagliavo dicendo che Diawara fosse un giocatore da Bologna ,Samp,Torino, è troppo scarso persino per il Torino! Poi parliamo di mentalità,abbiamo giocatori a cui non frega niente di non giocare,non giocare proprio mai!

  18. Eccolo la chi già inizia a paragonare i Friedkyn a Pallotta,perché non ha preso Dybala,Vlahovic o chi che sia! A sta Roma,secondo me non serve poi tanto,quello che serve di più sul mercato non lo trovi ed è la testa. Se i ragazzi che abbiamo iniziano a ragionare un po’ come l’ ultimo arrivato Oliveira,che non è il centrocampista della vita,ma di cazzimma ne ha da vendere perché ogni anno lotta per lo scudetto,vedrai che i risultati arrivano. Perché con la Juve li hai messi sotto per 70 minuti,ma poi te la sei fatta sotto,perché non ci creďevano manco loro.

  19. Adesso devi mette la ciccia bona adesso come hai fatto con Sergio Olivera un’altra operazione simile e ti giochi le ultime residue speranze di rientrare in corsa se vuoi seriamente provarci e mo che se vedono le intenzioni proprio ora che non volendo potresti rientrare in gioco daje a Pinto manna ciccia bona da ste parti va e num perde tempo omino del 7.5

  20. Fatto sta che la Juve prende Vlahovic per 75 mn. L’Inter Gosens per 25 e noi ci illudiamo di avvicinarli con dei discreti giocatori presi in prestito perché altro non ci possiamo permettere….

    • già, perchè la rube non la denunciano, l’inter ha venduto Lukaku e Hakimi, e ha fatto la champions nel frattempo, e noi a giugno abbiamo speso 87 milioni. ma se l’inter compra Gossens, si presume che l’Atalanta perda Gossens

  21. @@@ Dandalo

    Scusa Dandalo ma se tu fossi stato Comisso cosa avresti fatto?
    Avresti venduto ora Vlahovic a 70ml o avresti aspettato l’estate col rischio di perderlo a zero?
    La Fiorentina fa benissimo a cedere Vlahovic ora e se il sostituto fosse Cabral sarebbe un sostituto di qualità.
    Mi sembra ovvio che Vlahovic oggi sia un top player, dia maggiori garanzie ed abbia una valutazione molto superiore al brasiliano, ma se l’operazione andasse in porto consentirebbe alla Viola di fare una plusvalenza enorme. Inoltre il sostituto di qualità potrebbe arrivare per una cifra contenuta, inferiore a quella spesa da noi per Shomurodov, praticamente la stessa che noi abbiamo pagato per prendere Vina e Rui Patricio.
    Mi ero interessato a Cabral a dicembre quando la Dea l’aveva messo nel mirino: quando si muove Sartori bisogna sempre controllare.
    Il giocatore è un centravanti vero, di quelli che sanno segnare in ogni modo.
    Posso sbagliarmi, ci mancherebbe, ma per me la Fiorentina per quel prezzo (14 ml) sta facendo una grande operazione.

    • tanto per interloquire: se la viola fa bene a vendere Vlahovic per non perderlo a 0, la Roma ha fatto bene o no a vendere Salah, che non avrebbe rinnovato per tornare in premier?

  22. si, tanto bello il mercato, ma poi ce stanno i conti: Nzonzi e Pastore è costato 12 milioni sbolognalli. Fazio se va via, fino a giugno gli paghiamo una parte dell’ingaggio, segni un’altra minusvalenza, per quanto lieve ma la segni, che si aggiunge a le 2 sopra e Pedro e Dzeko.
    tradotto: servono soldi. intanto i Friedkin ogni mese un quindicino ce lo rimettono.
    la poco spiegabile operazione-Ciervo è tutta li. servono i soldi.
    se vogliamo il centrocampista, a maggior ragione (sperando che il procuratore convinca Diawara a non fare il Fazio).
    piagnete come i regazzini che mamma non gli ha comprato tutto il supermercato

  23. Noi Tifosi Romanisti stiamo quà a discutere di emerite Kazzate quando la Juve prende un giocatore a 75 milioni cash! Il Milan e Inter non hanno proprietà con le stesse possibilità (mi aspetto a giugno un bel Lautaro ceduto ad un cinquantello….), secondo me i Fridkin se
    Vogliono avere una minima speranza di vincere lo skudo in Italia, oltre il lavoro interno che stanno facendo con Mou e la rosa migliorata, il lavoro con le Istituzioni Romane per il nuovo stadio, deve allearsi con le proprietà straniere della serie A, insieme a Delaurentis, per introdurre i Playoff!!!! Sono l’unica possibilità di vincere in Italia contro una squadra, la Juve, che ha uno strapotere economico che in un girone all’italiana ha vinto 9 scudetti consecutivi…Se ci fossero stati i gironi all’italiana ai mondiali e non gli scontri diretti il Brasile avrebbe vinto 9 mondiali!

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome