CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO – Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo martedì 25 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.
Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.
Le ultimissime in tempo reale:
Ore 16:10 – La Roma starebbe pensando a un altro colpo in difesa. Si tratta del centrale del Manchester United Eric Bailly (27), attualmente impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio. Il centrale è uno degli obiettivi di mercato del Milan, con i giallorossi in posizione più defilata. (footmercato.net)
Ore 15:50 – Tiago Pinto torna a farsi sotto per Granit Xhaka (29). Lo svizzero ormai vive quasi da sopportato nell’Arsenal, che oltretutto potrebbe prendere Arthur dalla Juventus. La Roma spera di riuscire a prenderlo in prestito con diritto di riscatto. (calciomercato.com)
Ore 13:30 – Anche la Juventus su Naithan Nandez (26): i bianconeri hanno chiesto il calciatore uruguaiano al Cagliari in prestito. Lo rivela Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport su Twitter.
Ore 12:15 – Davide Santon (30) continua a rifiutare ogni offerta ricevuta: nei giorni scorsi tre proposte sono finite sul tavolo dell’agente del terzino, tutte rispedite al mittente. (Sky Sport)
Ore 11:50 – Non è da escludere un affare tra Roma e Cagliari con Naithan Nandez (26) e Amadou Diawara (24) sul tavolo delle trattative. Qualora i sardi dovessero decidere di fare sul serio con il centrocampista giallorosso, si potrebbe aprire un canale per Nandez alla Roma. (Gazzetta dello Sport)
Ore 10:40 – Riccardo Ciervo (19) passa al Sassuolo a titolo definitivo. Lo riferisce Sky Sport in un’ultima ora. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 9:25 – Pinto ha incontrato Simonian a Milano: possibile interesse della Roma per Evaner Banega (34), che attualmente gioca in Arabia Saudita. Ai giallorossi piace anche Facundo Medina (23) del Lens. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO
Ore 8:40 – Amadou Diawara (24) continua a tentennare davanti alle proposte giunte da Valencia e Torino. Anche Cagliari e Samp hanno manifestato interesse nei giorni scorsi. Pinto deve cedere il guineano se vuole tentare un ultimo acquisto a centrocampo. (Il Messaggero)
Seguono aggiornamenti…
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Anche SANTON come FAZIO in vacanza e a giugno ciao.
Cedete DIAWARA. Quello é in vacanza fino al 2024.
A’ Pinto, portece Kamarà che l’annamo a pijà a Ciampino!
Kamarà sta pe’ arivà.
La rima ecchela qua!
Verso Ciampino te poi avvià,
se nun trovi nisuno però,
nun t’abbacchià,
fatte ‘n panino ar bistrò.
Nandez ci piace, ma siamo sempre lì, il regista. In ogni modo Nandez è più appropriato di Veretout per il ruolo che gli fanno fare, può essere anche spostato a destra, quindi buono sia per un centrocampo a due, trenquattrocinque, tutto. E aggiungo che è una “faccia” decisamente da Roma, cosa affatto non scontata, visto le stagioni dagli hector moreno in poi.
Giusto Takeshi, l’operazione Nandez per diawara intanto risolverebbe due problemi: diawara stesso e veretout.
Poi che il regista serva è sotto gli occhi di tutti.
A me sfugge il motivo per il quale il Cagliari dovrebbe scambiare il suo giocatore per uno più scarso e dall’ingaggio più pesante. Voi avete un’idea?
“A me sfugge il motivo per il quale il Cagliari dovrebbe scambiare il suo giocatore per uno più scarso e dall’ingaggio più pesante. Voi avete un’idea?”
Forse Pinto era armato quando ha parlato con quelli del Cagliari, e davanti a una pistola puntata hai poco da scegliere…
@UB40
Mah…
Noi come mai abbiamo preso diawara riconoscendogli quell’ingaggio?
C’è sempre qualcuno che spera nella perenne gravidanza della mamma del cretino…
UB40, forse aggiungendo un po’ di cash ci ragionano. Il paracadute della Serie B, ormai si è capito, non basta per fronteggiare TUTTE le perdite legate a una retrocessione.
Eh eh, grazie. Non saprei quale delle tre ipotesi scegliere. Quelle di Hic e Ilario sono suggestive, ma tendo a credere poco probabili. Non ve ne abbiate a male.
Quella di Ago è più praticabile, ma anche qui mi chiedo perché la Roma dovrebbe versare del prezioso cash che in questa sessione scarseggia (un’operazione in prestito secco e un’altra con diritto), per prendere un giocatore che potrebbe pure essere utile, ma non è certamente il profilo che ci manca di più?
Io tendo a credere che il procuratore di Nandez sia molto attivo in questo periodo, nel frenetico tentativo di strappare il suo assistito al suo triste destino.
Che poi ci andrei volentieri io in Sardegna al posto suo, anche col mio attuale stipendio…
Si come no Nandez e come in prestito con diritto di riscatto? Giulini filo interista che è te lo molla in prestito con diritto di riscatto? Ma una curiosità ma serve più un Nandez alla Roma o più un regista o mediano al più presto?
Se è difficile prendere un kamara facendoci tremila seghe sul suo ingaggio che sono stati dati stipendi su stipendi strapagati sui giocatori inutili figuriamoci nandez dove perfino non c’è manco l’accordo tra le società e poi supponiamo che ci fosse a quanto lo prenderesti che prezzo ti rifilerà giulini con un suo fuori rosa che ci chiederà darboe zewliski come contropartite, mica diawara strapagato ma per favore no.
Nandez semmai lo prendi se ti cedi uno tra veretout cristante, ma offerte ci sono al momento no.
La Roma ha più possibilità di prendere un Kamara che Nandez, se solo si mettesse in testa di dargli l’ingaggio da 5 milioni al giocatore, che per me sono più che giusti, considerando le cifre stratosferiche che girano.
Hanno dato fior di ingaggi a giocatori sopravvalutati con tanto di rinnovi assurdi e adesso si pongono il problema di 5 milioni per kamara inspiegabile.
Lo dico se non Kamara dritti su Grllitsch di corsa o xhaka in prestito se possibile ma basta con le mezzali intermedi, serve uno che gestisce la palla e faccia ripartire la squadra mica un corridore
Ma Santon chi è??
L amico di Monchiolo, quanno è arrivato a piallo all aeroporto c’è annato solo lui e si congratulava da solo…
Santon rimane perché ha sentito parlare del arrivi di Santamaria…
Se prendiamo lui possiamo fare un 4 3 1 2 lui olivera e per il momento cristante avremo sicuramente un buon centrocampo poi il prossimo anno si compra il regista è una mezzala promettente (magari frattessi) si vene veretout e ritorneremo ad avere un gran centrocampo probabilmente uno dei migliori in Italia
Anvedi come balla Nandez…
Nandez non è la priorità e Mourinho continua a chiedere senza chiedere,un regista! Certo che indice di liquidità,FFP valgono solo per i poracci perché poi club indebitati fino al collo continuano a comprare,club sull’orlo del fallimento che sembrava dovessero ridimensionarsi continuano a comprare. Il Milan stesso è andato fuori con l’accuso rinunciando all’E.L. ,ma intanto ha comprato cedendo quelli che aveva acquistato violando le regole. Noi abbiamo una rosa di scarso valore patrimoniale,solo un paio di giocatori,forse,potrebbero valere una bella plusvalenza,ma non possiamo spendere per il prestito di Anguissa o per un prossimo parametro 0 se prima non ci liberiamo di Diawara e Villar o di Diawara e Darboe e quando arrivi così?
Se il Sassuolo prende Cervo vuol dire che Scamacca è in uscita. Io un pensierino ce lo farei visto che l’uzbeko come punta centrale non sembra a suo agio
Scamacca e Frattesi,via Shomu e Veretout,via Diawara e dentro Kamara. Ma quando mai? Serve chi compra i nostri e investire,intanto l’Inter sta trattando Gosens,la Juve Vlahovic e Nandez!
Ho letto una notizia estera che ci è stato proposto XEKA del Lille (27 anni, 186cm) visto che è in scadenza questa estate e quindi può essere preso per poco. Magari ed essendo lui portoghese, non si ritroverebbe male qui da noi e pare sia abbastanza scontento a Lille.
Ha un caratterino questo calciatore ma a me questo qua piace non poco perché è un autentico guerriero in campo (viene soprannominato il “mastino portoghese”), lo scorso Agosto ha siglato la rete della vittoria per 1-0 (bel tiro da fuori) nella finale di Supercoppa di Francia contro il PSG, oltre ad essere insignito del premio migliore giocatore in campo e faceva impressione per l’intensità e la tigna che ci metteva nel suo gioco.
E’ un jolly di centrocampo forte sia in fase difensiva e offensiva, centrocampista centrale ma gioca partendo sulla linea mediana, ed è un giocatore sia aggressivo che tecnico. Spesso il suo compito è proprio quello di fare ripartire l’azione offensiva dai suoi piedi sulla linea mediana.
Velocità discreta, buon tiro dalla distanza ma quello che piace è che lui sul pallone ci va sempre, entra anche duro e lotta per ogni pallone ma sa anche fare giocate di classe e assist che portano ad azioni offensive.
Di contro lui ha avuto dei battibecchi con dei compagni, odia perdere, evidenzia spesso al compagno se ha sbagliato o sta giocando male e lo cazzia (e qualche compagno a volte non accettava tali critiche e quindi c’è stata qualche lite anche pesante). Ha un carattere tosto e non è facile gestirlo ma secondo me uno con la ca**ima e tigna come lo sua ci vuole in questa squadra che ha troppi calciatori in cui manca propria grinta e personalità forte.
Ecco questo già è un acquisto più sensato rispetto a nandez
Bailly mi risulta extracomunitario quindi non capisco il senso dell’articolo.
@Vegemite sparano nomi a caso. Devono vendere giornali o prendere piu click. Il nostro mercato e’ chiuso.
Scusate ma se arrivasse XEKA, non ci avrei mai pensato a lui, ma corrisponde ad un identikit proprio perfetto per la Roma attuale e quello che ci serve come il pane.
E’ come detto un centrocampista “jolly” atipico perché lui sa giocare bene e coprire la mediana, uno dei suoi punti di forza e proprio quello di andare sempre a contrastare l’avversario e nel recuperare la palla. Ma ha anche visione di gioco, ha un discreto passo ed è anche capace ad operare come regista perché nonostante il suo carattere aggressivo, ha buoni piedi.
Quando gioca lui, il Lille ha tutt’altra personalità a centrocampo ma come detto, è un calciatore dal carattere non facile. Con Galtier, ex-tecnico del Lille ci sono stati alti e bassi nel loro rapporto anche perché se lui non veniva schierato ed il Lille non vinceva, XEKA le mandava un po’ a dire a Galtier.
Come detto di contro è tosto ma per me i centrocampisti difensivi il cui gioco dipende dal vincere contrasti, devono per forza avere una personalità forte ed essere combattenti.
Questo già è un acquisto più sensato perchè vai a prendere un giocatore che serve in un determinato ruolo carente non invece un nandez della situazione che non è un priorità
Bailly conosce solo il piede destro però non costa tanto e è invalicabile…tocca solo fallo sposà nel continente
Matrimonio farlocco in style juve ? A noi c’arestano subbito…🙈
Lo svizzero e l’ uruguaiano: NO !
magari l uruguaiano!
lo svizzero no!
Serve un regista o un dannato mediano non un intermedio.
I giocatori su dove la Roma deve andare sono Kamara o Grillitsch o Xhaka o all’occorrenza sempre se è vera come notizia Xeka basta con gli adattati di ruolo serve un benedetto centrocampista che gestisce la palla e faccia ripartire la squadra non un altro corridore come Nandez.
Continuate a blaterare sulla Roma ma le nordiste con le notizie che arrivano stanno aumentando il loro tasso tecnico……
A pinto,compra DYBALA.
ATTACCO: Zaniolo Abraham Dybala
mmmmhhhhhuuuuaaa
🦛
Ma qualcuno che legga il labiale dei friedkin non ci serve più del regista?
Ma forse se la società si decidesse di prendere subito un altro centrocampista di livello dopo aver preso Oliveira indipendentemente dalla volontà di Diawara di restare o andare via, magari il giocatore vedendo che tutti i posti nel suo ruolo in campo ma anche i posti in panchina sarebbero occupati, realizzerebbe che a soli 24 anni potrebbe non giocare a pallone per parecchio tempo, pari alla durata del suo contratto, anche col rischio di non essere più convocato dalla sua nazionale, quindi in tal caso si convincerebbe a fare le valigie all’istante.