Ciervo al Sassuolo a titolo definitivo: niente recompra, tutti i dettagli dell’affare

49
1680

AS ROMA NEWS – Emergono i primi dettagli del trasferimento al Sassuolo di Riccardo Ciervo, attaccante giallorosso cresciuto in Primavera e girato in prestito alla Sampdoria.

La Roma, riferisce Filippo Biafora de Il Tempo su Twitter, lo cede in prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni di euro. Il club giallorosso avrà diritto al 25% della futura rivendita per la cessione fino a 10 milioni, del 20% se superiore a 10.

La Roma però perde il controllo del giocatore: non è infatti previsto un diritto di riacquisto a favore dei giallorossi. Ciervo dunque saluta Trigoria a titolo definitivo.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDal ritorno di fiamma per Xhaka all’affare Nandez: tutte le ultime sul mercato Roma
Articolo successivoSpinazzola corre, ma il suo ritorno slitta (forse) a marzo

49 Commenti

  1. Alla Roma servono giocatori pronti, personalmente venderei pure darboe visto che diawara non vuole andarsene e prenderei grillitsch

  2. 2 milioni? e che semo il Troyes da Francia? Ma fateveli paga sti giocatori! Manco in lega 2 Francese te regalano iragazzi, guardate quella saraca di Bianda 9 mioni dall serie B, ce se so fatti ostaddiooo!

    • Spero, visto che a quella cifra se lo sarebbe comprato pure la Samp e non glielo abbiamo dato. Perché al Sassuolo si? Il tutto sarebbe più plausibile se sotto ci fosse una prelazione su Frattesi (magari a giugno)

    • Può essere, ma soprattutto: lo vogliamo capire che avere un diritto sulla futura rivendita è molto simile al diritto di recompra dì cui si lamenta l’assenza?
      Vale per lui, ma anche per frattesi.
      Funziona così: il giocatore diciamo esploda e valga 20 mln; tipo l’Inter offre 20 mln; la roma può offrirne quasi 30 perché in realtà me paga solo il 70%…
      Secondo voi, il Sassuolo a chi lo vende?

    • non so se Frattesi o chi per lui, ma queste operazioni di solito sono “per imbonirsi” la controparte.
      c’e chi vende giocatori che non hanno mai visto la serie A a 10 mln, perchè dare al sassuolo lui a 2 con una 10na di presenze?
      mi sembra un do ut des. poi magari sbagliero

    • Effettivamente, comunque la si guardi, ha un senso solo se sotto ci sono altri accordi, a prescindere da quello che combinerà il ragazzo.

    • Si teniamoli tutti…..li facciamo giocare col supercontagocce…….poi facciamo un asilo per giovani e lo chiamiamo ” muffa “….. Importante è avere un bel settore giovanile …..certo poi bisogna saper scegliere…..

    • come scritto sopra:

      un diritto sulla futura rivendita è molto simile al diritto di recompra ….vale per lui, ma anche per frattesi.
      Funziona così: il giocatore diciamo esploda e valga 20 mln; tipo l’Inter offre 20 mln; la roma può offrirne quasi 30 perché in realtà me paga solo il 70%…
      Secondo voi, il Sassuolo a chi lo vende?

      Quindi per niente incomprensibile: gioca, matura, se esplode molto probabilemnte te lo ricompri

    • Felix potrebbe diventare un signor nessuno nei prossimi 2 anni e Ciervo esplodere e diventare il prossimo Chiesa.
      Possibilissimo non succeda, anzi ad ora pare più che probabile, ma ha senso rischiare? Buttare un giovane di 19 anni che ha già giocato 10 partite in Serie A? E per cosa? 2M?

  3. Operazione che francamente non capisco, ma risparmiamoci i piagnistei. Il primo che nomina Frattesi e Scamacca, lo invito ad andarsi a guardare quanti anni (e prestiti) sono passati da quando hanno lasciato la Roma a quando sono diventati dei giocatori che ci avrebbero fatto comodo…

    • Sbagli.
      Il diritto di recompra è scaduto. La Roma ha diritto a una percentuale sulla futura vendita (che equivale a uno sconto sull’ipotetico acquisto).

  4. pero’ caro Francesco se alla Roma servono caricatori pronti tu alla Roma non avresti mai avuto alla Roma Conti Di Bartolomei Giannini Totti e DDR li vendevi subito ed era tutto a posto

  5. Operazione molto triste, uno dei grandi prospetti del vecchio ciclo venduto così, per 2M+ 20% della futura rivendita.
    Roba che se lo vendono a 30 a noi ci entrano 6M.
    Un giocatore a cui a Roma non è stata data alcuna chance e che a 19 anni mostra già abbastanza talento da raccattare 10 presenze in A pur da giocatore in prestito secco.
    Una cosa è non incensare giovani talenti, un’altra è svenderli completamente.
    D’altronde in questa operazione si incrociano perfettamente 2 attitudini opposte di Roma e Sassuolo che vanno avanti da anni: noi perdiamo i nostri giovani talenti a poco e niente, loro li comprano da altri a poco e niente.
    Meditare sul fatto che questo è il terzo giovane della nostra primavera che comprano, per Scamacca già adesso la gente inizia a capire che tipo di giocatore abbiamo perso, Frattesi è il secondo. Che il risultato con Ciervo sia diverso?

    • arruffone e inconcludente segnatelo da qualche parte questo giudizio

      spiegami comunque la logica di questa operazione
      Reynolds mi sembra comperato a 7
      Ciervo regalato dai 2 ai 6 Bisogna quindi cominciare a chiedere la logica che sta dietro a questa operazione

      Io credo che Pinto sia un puro e semplice dipendente con scarse idee proprie che fa tutto quello che decidono i Friedkin e Mourinho
      Comunque questa operazione non ha logica da qualunque parti la vuoi guardare e mi spaventa

  6. Da capire a cosa è servita questa mossa. È chiaro che 2 milioni non spostano niente se invece è un modo per farsi una preferenziale per il prossimo mercato ci potrebbe anche stare.

  7. Chiediamoglielo ai friedkin di spiegarci questa operazione. Chiedamogli di spiegarci perché vendiamo Ciervo a 2 milioni, ma compriamo Reynolds a 7. Anche con i gesti, va bene tutto

  8. Abbiamo per fortuna tanti bravi primavera e Tiago Pinto sta racimolando quì e lá per prendere il regista a Mourinho visto che non può spendere a causa del bilancio (ricordo circa 300 milioni di passivo).Terzo monte ingaggi in serie A e 6/7 posto in classifica!

  9. Sono i primi 2 milioni incassati da Pinto da quando sta alla Roma. Finora aveva fatto regali a destra e a manca. Bravo Pinto 🥂

  10. Certo il prezzo sembra effettivamente basso. Quindi:

    o da questa operazione scaturiranno accordi ad oggi (a parte Frattesi) sconosciuti;

    oppure anche i due milioni (non consideriamo per adesso le percentuali relative alle, eventuali, rivendite future) fanno comodo per giungere all’acquisto, entro fine mercato invernale, dell’indispensabile centrocampista.

    Ribadisco il concetto già espresso in altro articolo e post: ritengo che allenatori del calibro di Mourinho non siano degli sprovveduti (anche se possono comunque commettere errori, OVVIAMENTE) e se avallano o sollecitano certe decisioni e trattative, lo facciano a ragion veduta.
    Abbiamo comunque venduto un bravo giovane, non certamente Totti o Maradona, Cruyff, Pelè, Garrincha o Van Basten (al di là dei ruoli in attacco) ecc…ecc…
    Ritengo che la Roma possa sopravvivere a tale mancanza e che possa aspirare a qualcosa non solo di meglio ma anche di più “pronto”.
    Per il resto, i miei migliori e sinceri auguri ad un ragazzo che spero potrà fare non bene ma benissimo. E questo concetto lo esprimo in assoluto.
    Inoltre, qualora si rivelasse un campione, chi ci dice che non lo si possa riportare qui da noi e con noi alla Casa Madre?
    FORZA ROMA!

  11. Ci sono tanti giocatori della primavera che sono venduti. Pochi sono quelli che sono esplosi fuori dalla Roma. Non possono giocatore tutti. Prima o poi qualche vendita deve essere fatta.

  12. Non vorrei dire inesattezze, ma mi sembra che solo la Roma, delle squadre di medio alta classifica dei maggiorni campionati europei, venda suoi giocatori a questi prezzi ridicoli (1-2 milioni) o li dia via gratis.
    Capisco quando ti liberi di ingaggi onerosi, ma Ciervo ha un ingaggio da giovanissimo, 100mila euro netti (tanti soldi per un ventenne, per carita, ma sono niente per la Roma)
    Che senso ha cederlo in modo definitivo?
    Di cosa ha paura la proprieta’, che si riveli un flop totale e non riescono nemmeno a farci 2 milioni?
    Embeh, capirai che perdita sarebbe…
    Mi sembra un rischio del tutto abbordabile, confronto a quello di aver dato via invece un potenziale bel giocatore praticamente a gratis.

  13. Il discorso non è che dobbiamo tenerli tutti.
    Come pure non è detto che la Roma non debba cedere i suoi primavera se ritiene che l’operazione sia vantaggiosa.
    Ma deve essere veramente vantaggiosa, non una cessione a 2 ml!
    Un giocatore che giocava in primavera fino a 6 mesi fa è facile che non abbia ancora espresso il suo potenziale.
    Ha una logica cederlo in questa fase della sua carriera o è meglio farlo dopo che il giocatore si sia messo in mostra nella speranza che possa esplodere?
    Io ritengo che quei giovani di qualità che esprime la Primavera, un numero limitato, debbano essere aspettati un tempo congruo prima di perderne il controllo.
    Due anni? Tre anni?
    Di certo non 6 mesi.
    Diciamo che la prima cessione ufficiale di Pinto dopo un mare di prestiti non è certo memorabile. Tutt’altro.

    • E capirai, cogli la palla al balzo per continuare la crociata contro pinto. Io prima di valutare questa vendita aspetto di capire se ci può essere sotto qualche accordo per frattesi in estate, poi nel caso criticherò

    • concordo, ma hanno messo delle percentuali altissime, che significa anche che se vuoi ricomprarlo, a te costa molto meno.
      dobbiamo recuperare soldi, e i vari fazi, santoni e diawaretti pare che non schiodino.
      c’è da dire pure che Ciervo non mi pare abbia mai fatto dichiarazioni d’amore per la Roma, quindi magari la sua idea era farsi una carriera a prescindere dalla Roma.
      vediamo se è ima piccola rinuncia per arrivare al mediano

  14. Se non abbiamo la forza di trattenere quei 4/5 giovani promettenti stiamo messi male.
    Offrili in prestito fisso per 2/3 anni con l’ingaggio pagato dalla Roma vedrai un Empoli, Spezia o Venezia li prende e li fa giocare. Inoltre sono ragazzi che già giocano oppure sono nel giro delle rispettive nazionali

  15. Be’ Inter ci ha dato nell’affare Ninjia zaniolo vero che si e’ già rotto 2 volte ma se per caso l’ho rivendi io credo che un 60 a occhi chiusi ce’ li fai

  16. Vapisco il rammarico per l’ennesimo giovane che perdiamo, ma i comti in societa’ li conoscono solo loro ed in questo momento i due milioni possono determinare altre cose che noi non conosciamo ed alla Roma l’emorragia di soldi dovra’ pure essere arginata.
    Ripeto i revisori della A.S. Roma penso che ne sappiano piu’ di quanto noi vediamo ds fuoti.
    Per il ragazzo mi dispiace perche e’ tslentuoso.

  17. Amici miei, io non avrei fatto questa operazione, ripeto , forse e sottolineo forse, si apre una corsia preferenziale x il ritorno di Frattesi. O ( come ha detto un ‘altro utente) forse era per trovare soldi freschi x fare arrivare al centrocampista che chiede Mourinho.
    Resta da capire , come faccia la Juve, strapiena di debiti a fare un’operazione come quella di Vlahovic
    …mafia???

  18. Ben 12 presenze, 2 assist e 0 goal in serie a da quando ha mollato la primavera. Da ala offensiva. Tannnta robbba…
    Pare che per un paio di partite decenti uno adesso debba valere chissà cosa… E non parlatemi delle plusvalenze farlocche dell’inda e della rube, o degli acquisti obbiettivamente sbagliati di Bianda e Reynolds. Quelli sono casi a parte…
    Comunque imponendo la recompra magari ti avrebbero abbassato il pagamento o la trattativa avrebbe potuto saltare (mica te la danno aggratis, sul tavolo delle trattative tutto ha un prezzo) quindi è già un bene aver strappato una buona percentuale sulla rivendita.
    E poi… mi fa volare che ci sia gente che per due partite un po’ in ombra già bolla come peppa Felix e lo vorrebbe cacciare mentre piange per un italiano che se ne va senza aver dimostrato ancora nulla di davvero interessante.
    Infine… VDM: Felix (5 Mln) ; Ciervo (0,8 Mln)
    L’italiano venduto a più del doppio del valore riportato su uno dei siti specializzati più famosi del webbe. Credo che molti altri siano nella mia stessa situazione (quindi non conoscono bene il giocatore) ma che abbiano invece scelto appositamente di piangere così da trovare una scusa per dare addosso a Pinto e società. Ci sarà chi pensa davvero che questo è un fenomeno e vabbé, ognuno la pensa come vuole… ma quegli altri sono incommentabili.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome