La Roma anticipa tutti: quasi fatta per Ivkovic, stellina del calcio croato

62
3596

AS ROMA NEWS – In attesa di piazzare l’ultimo acquisto a centrocampo, la Roma sta per assicurarsi un giovane mediano dal grande talento: si tratta di Mate Ivkovic, stella classe 2006 di proprietà dell’Hajduk Spalato.

A rivelarlo è l’edizione odierna de Il Tempo (E. Zotti). Il sedicenne, centrocampista che gioca davanti alla difesa, è già nel giro dell’Under 17 croata e sulle sue tracce – oltre ai giallorossi – ci sono alcuni top club pronti a offrirgli un contratto.

La Roma però si è mossa in netto anticipo rispetto alla concorrenza e questo dovrebbe rivelarsi decisivo per la fumata bianca. Elvis Basanovic, agente del giovane mediano, ad inizio settimana è stato al Fulvio Bernardini per trovare una accordo con la dirigenza romanista.

Filtra ottimismo sull’esito positivo della trattativa e si conta di chiudere l’operazione nel giro di pochi giorni.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpinazzola corre, ma il suo ritorno slitta (forse) a marzo
Articolo successivoLa Roma già al lavoro per l’attacco del futuro

62 Commenti

    • Ciervo con Zaniolo aveva un portone chiuso, Ivkovic in mancanza di mediani è facile che lo Special One gli apre per la prima squadra
      I meno multiperspicaci non dimentichino che Felix e altri primavera che adesso vanno in panchina (tipo il greco) sono arrivati con Pinto

    • Ma scusate… Co Felix e Zalewsky, preferiti da Mou, era necessario Ciervo? Guardate Riccardi… Ciervo, non so se arriva come, Frattesi e Scamacca (me lo auguro di ❤️) , che ancora sono al Sassuolo…

    • FATEVEnavita vallo a spiegarei ai pallottaboys, nostalgici del bostoniano e del ds dalla “incrollabile” fede laziale, Sabatini.
      Abbiamo preso scatoloni. Io me li ricordo, i commenti qui. Mi ricordo Anto che parlava di Bianda come del nuovo Varane. Coric il nuovo Modric. In due sono partiti 20 mln. Pagati dalla Roma a Joao Stecchinho.
      Fino a quando si spenderanno un paio di milioni per questi ragazzi ci sta. Perché se l’azzecchi, fai tombola, sportivamente ed economicamente.
      Pinto ha fatto interventi oculati in primavera, senza trascurare il materiale umano a disposizione.

  1. Bene sono questi acquisti in prospettiva ma se è vero che è così forte come lo descrivono sono acquisti molto intelligenti

    • Non vi smentite mai.
      Basta una pippa o un poppante per mandarvi in calore con conseguente delirio ballottaro.
      Ricordi coric, bianda & co? (fatti accertati, non masturbazioni mentali: trova le differenze).
      Bella prospettiva eh?
      Ma vedessero di prendere un mediano forte e pronto piuttosto che andare per scuole dell’infanzia.

    • Si ma tra un Coric e l’altro prima o poi troveremo un Ibrahimovich😊 basta non fargli un contratto sa superstar e va bene così

    • quindi se ti dice male una volta, devi smettere di investire sui giovani ?
      se ti va bene già al 50% , ma anche al 40% , è sempre un successo

    • Con coric c’ha detto male…meno male che avemo recuperato con bianda…..

  2. Quindi prendono un altro ragazzo straniero, un quindicenne croato, “nel giro” della under 17 (!!!!), neanche titolare fisso…
    Sicuramente tanti altri club non vedevano l’ora di accaparrarsi questo fenomeno.
    Dare una chance a un ragazzo romano o italiano invece… Meglio un altro Coric naturalmente.

    • Da quando hanno lasciato la Roma hanno cambiato squadre ogni sei mesi (quando le trovavano).
      Vestenicky al momento è svincolato dopo 3 mesi fallimentari nella serie B Rumena,
      Berisha si è appena accasato, dopo quasi un anno di inattività, nell’ultima in classifica
      del campionato Maltese.

      Questo dovrebbe far capire quanto poco senso abbiano i giudizi sui giovani.
      In un senso e nell’altro.

    • era il migliore, e da DDR che non ne esce uno veramente buono.
      Una volta dal settore giovanile abbiamo avuto gente come Conti, Ago, Peruzzi, il principe, e un certo capitano che e stato il piu grande giocatore della nostra storia, tra i piu forti in Italia.

    • Se dici Zaniolo è un conto, potrei aggiungere Marquinhos per rinforzare ulteriormente la tua tesi.
      Già Felix però è un’altra cosa, non ha dimostrato niente finora, ma Salah e Alisson proprio non fanno parte di quel genere di operazioni.

    • @Ric
      Giusto….talmente inutili da sparire dalla memoria in un baleno.

  3. Eh si perche’ se questo era forte ce lo facevano prendere a noi….2 milioni sprecati invece di metterli da parte per prendere un campione uno che sia uno, pinto e friedkin sempre piu’ scadenti, ma mou di vhlaovic che e’ andato a rubentys cosa ne potra’ mai pensare? Semplice, ma dove sono sndato a finire!
    Solo la maglia per carita’! Solo la maglia! Forza ROMA

    • l’ operazione Valhovic mi ricorda quella che fece Pallirchio regalando Pjanic alla JUve, Ninja all Inter Salah e Alisson al LIverpool, Paredes allo Zenit, Benatia al Bayer e chi piu ne ha piu ne metta, fossi nei panni dei fiorentini organizzerei tafferugli contro Commisso e tutti i suoi fastfuddari.
      Se fosse successo lo stesso alla Roma con questa gestione non esiterei un attimoa pensare lo stesso.

      Poi 67 mioni, una miseria, pensando che de Ligt difensore 70, in premier uno come Vlahovic verrebbe valutato il doppio.

      Poi la cosa che piu mi deprime è vedere che ste squadre gestite da fastfuddari non REinvestono i soldi, ma si insaccocciano tutti, solo il2 % viene rimesso sul mercato sperando di beccare un altro colpo del genere.

      Gli ameriggani alla Pallirchio-Commisso hanno preso la serie A come una banca di deposito, un pozzo dove far crescere qualche fatturato utile ai loro fini privati….i tifosi pero se la piano coi giocatori!
      Schifo

    • @Zi Bah, quando la Fiorentina comprò Vhlaovic, i tifosi viola la pensavano esattamente come te e cioè che di calcio ne capite ben poco.
      Sempre e Solo la Maglia

    • @Sthill
      Vaglielo a dire adesso che cosa pensano i tifosi della fiorentina.
      Questi sono acquisti da plusvalenzificio e fanno paura.
      Ovvio che se non hai soldi per giocatori importanti spendi spiccioli per i bambini….ma è altrettanto ovvio che se poi ne trovi uno bono te lo devi vendere subito subito.
      Oltretutto nei panni dei tifosi della fiorentina mi c’ha fatto stare ballotta per anni (non enumero le plusvalenze per rispettare il limite di caratteri….), il brivido l’ho già provato ed eviterei repliche.

    • 2 milioni oggi, 2 milioni domani e fra 10 anni compramo Mbappè a 200mln! Spegni ‘sto film. Non sei tu che sai cosa ha pensato Muo, sei quello che non sa niente e ce capisce incredibilmente ancora di meno. Che tanto per chiarezza, i 2 milioni a cui ti riferisci (immagino quelli della “sanguinosa” cessione di Ciervo) non è scritto da nessuna parte che siano stati spesi per questo ragazzo. Anzi. Prima te fai i film in testa e poi ce piangi sopra. Mah.

    • shtill si infatti dico che ballotta tuo non ci avrebbe fatto vincere nulla e tu dicevi il contrario io che non ci capisco nulla di calcio come tu dici alla fine ho avuto ragione io un consigliio tifa la maglia anziche ballotta tuo e friedkin

  4. Calciatore che andrà con la Primavera .
    Magari , se forte , accelererà il suo percorso e si dimostrerà un altro FELIX.
    Qual è il problema ?
    Serve una rosa di 20 calciatori e 5 / 6 ragazzi che dalla Primavera entrino in squadra .
    Bove Zalewski Felix . Missori hanno cominciato..
    PS
    giovani con la fame.
    La sensazione è che i giovani della Roma si accontentino dell’ apericena Ciervo Riccardi Celar Cangiano Sadiq e altri ,
    da aspettare per troppo tempo.
    Caprari , per dire ha 28 anni .

  5. Ma meno male che nun hanno scritto “…in patria lo considerano er nòvo Modric”. Così c’avemo na chance in più e nun viè bruciato in partenza…

  6. Convintissimo lo prendesse il Bayern e invece l’abbiamo preso noi, bravo Pinto.
    Gran giocatore un vero predestinato ” non come qualcuno dice Coric ” tra i 2 calciatori a parte il ruolo c’è un abisso di tecnica, velocità e potenza a favore di Ivkovic.

    • 1- Se cortesemente citi la fonte circa il fatto che lo volesse il bayern
      2- Quando presero Coric ricordo post dei cesaroni che giò vedevano modric…un concentrato di tecnica e visione di gioco. Abbiamo visto ma d’altronde da chi paragone villar PAULO ROBERTO FALCAO m’aspetto di tutto.

  7. Insomma la Roma compra un bambino per la primavera come è normale e giusto che sia e tutta una serie di non so come chiamarli si fa prendere dagli scompensi.
    Gente che fa l’associazione Croato = Coric e giunge a conclusioni.
    Ma vi ripigliate? Siete patetici.
    Surreali…

  8. Ma davvero vi state lamentando per un ragazzo acquistato per la primavera?
    Peraltro sono soldi che non rientrano nel conteggio del fpf….
    Sono sempre più disgustato dai commenti che leggo ma forse dietro la tastiera ci sono dei ragazzini.

    • Serve un mediano forte, comprassero un mediano forte.
      Magari per asili ci vanno dopo, che stamo co’ le pezze.
      Dici di no?

    • per uscire dalle pezze i giocatori devi costruirli in casa. poi sono voci, ti sembra sia arrivato Moutinho? a fine mercato si saprà se e chi ha comprato la Roma. ma andare ad investire su un regista davanti alla difesa, dato che Mou ha già provato Darboe e Tripi, e Darboe gioca poco e Tripi è stato rispedito in primavera, significa strategia. ne sembra l’operazione che ha costi che ti precludano l’acquisto del mediano forte, se si è in grado di prenderlo per gennaio. perchè a me se ne arrivano 1 o 2 a giugno a parametro 0 sta bene uguale. basta che si riesca a mandare Cristante in panca e Veretout in Inghilterra per l’anno prossimo. la società ha già investito tutto quello che poteva quest’anno

  9. È bello come ieri tutti a strapparsi le vesti per le cessioni in Primavera, e oggi tutti inca**atissimi per gli acquisti in Primavera. La ciliegina sulla torta è Coric, poco importa se quando l’abbiamo comprato aveva ventuno anni e un Europeo alle spalle, è sicuramente paragonabile a un sedicenne che si farà la gavetta nelle giovanili. Quanto non ci capite un ca**o (o quanto siete in malafede, che è pure peggio…)

    • per Corederoma.
      ABRAHAM ha fatto già 17 gol in 29 partite , pur giocando con calciatori ” egoisti “:
      Zaniolo C Perez El Shaarawy Pellegrini Veretout .tutti che si accentrano e tirano .
      L’ unico che fa assist è Mkitharyan.
      Guardati i gol fatti.
      Per la cronica : ha GIA fatto meglio di 3 campionati di PaloDzeko .
      8…29 …16 …9…16….7.
      Lo score di Dzeko in campionato.
      ABRAHAM sta a 10.
      PS
      PaloDzeko anche 6 rigori tirati

    • Sadiq meglio di Abraham è ‘na cosa da tregenda. Sei il titolista di Lercio?

  10. E se vendiamo un giovane non va bene. Se acquistiamo un giovane non va bene.
    E se Mourinho preferisce la carbonara alla cacio e pepe, non va bene.
    E se Pinto preferisce la montagna al mare, non va bene.
    Che pesantezza!
    FORZA ROMA!

  11. Vedo che diversi utenti si stanno scaldando per qualche ironico accostamento alla vicenda Coric…
    Siccome sono sempre a favore della pace e della fratellanza, vi dico con estrema certezza che questo Ivkovic è un crack della ma*onna. Della serie, Modric scansate proprio…
    Spero che questo scoop sia sufficiente a rasserenare gli animi.

    • Non saprei KAWA, dipende da come lo prenderanno certi campioni di sveltezza.

  12. ogni investimento nel vivaio è bene accetto. basta che non gli danno 2 milioni l’anno come a Coric, o quasi 1 come a Bianda, che poi ti restano sul groppone e devi pagare lo stipendio pure per mandarli in prestito.
    trovo giusto il discorso di chi dice che Ciervo poteva essere chiuso dagli Zaniolo, Zalewski, Felix, ma solo perchè Mou ha detto che Carles Peres non è in vendita, quindi ci punta, e non si sa che fine farà Kluivert (che sta facendo un buon campionato, fra l’altro, anche se qualche infortunio non gli da continuità, ma sta secondo dietro al psg, 2 punti sopra all’OM di Kamara, Under e Pau).
    non conoscendolo sono andato a vedere qualcosa, e fa il mediano regista davanti alla difesa, è na pertica, ha un buon lancio, e esce dal pressing dribblando. a quell’età il giocatore comunque devi comunque costruirlo, se non si chiama Maradona.
    però cercare di costruirsi i campioni in casa è la via, dato che non siamo ricchi. e si ritorna a “ma sta under 23 proprio no?”

    • ps: oggi arriva anche Surricchio dal Teramo, 15enne che ha già esordito in lega pro. mi pare evidente l’intenzione di farsi il regista crescendolo dentro Trigoria

  13. Io dico no..

    Ma veramente esistono tifosi che criticano anche queste operazioni???…

    Queste sono operazioni che tutte le squadre al mondo fanno.. Alcune volte non se ne sente parlare (quando sono giovani italiani)… Se ne parla quando sono giocatori leggermente più conosciuti dagli addetti ai lavori..

    Ma cosa ci sarebbe di strano?… Bisogna comprare giovani per l’under 17.. La primavera.. Etc etc etc..

    C’è un mondo dietro una società di calcio..

    Un buon 70% di questi ragazzi non arriva a produrre grandi risultati.. E vero.. Ma c’e sempre quel 30%… E se smetti di guardare quel 30% cercando di alzare la percentuale, non puoi lavorare in una società importante come la Roma.

    Certo.. Bisogna sperare negli acquisti per la prima squadra.. Ma non bisogna mai andare contro agli acquisti per le giovanili.. Perché possono rappresentare il futuro, sotto punti di vista diversi..

    Onestamente non ricordo tifoserie lamentarsi per l’acquisto di un Under 17..

    Qui c’è chi riesce a fare anche questo..

    Che tristezza.

    Forza Roma.

  14. Io sono favorevole a queste operazioni se fatte al di sotto dei 5 milioni, 2 milioni si può fare e la mossa è intelligente, infatti Haaland costava 4 milioni ed era da prendere ma il maledetto naccherano di Siviglia disse che era pigro e quindi fece una grossa caxxata a non prenderlo come del resto abbiamo visto quali danni ha fatto di cui continuiamo ancora a pagarne le conseguenze.
    Simili operazioni che invece non andavano bene qualche anno fa sono state le spese eccessive per giocatori giovanissimi come citato già da altri utenti qui sopra, ad esempio una spesa sanguinosa di 10 miloni per un Bianda non va bene per niente, ci furono degli errori di Sabatini in tal senso, appunto anche Coric.
    Oggi invece fortunatamente in quest’ottica, Pinto conduce le operazioni in modo intelligente.

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome