CALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

67
4223

CALCIOMERCATO ROMA MINUTO PER MINUTO Tutte le notizie di mercato aggiornate in tempo reale di questo mercoledì 26 gennaio 2022 sotto forma di “brevissima”, che interessano direttamente o indirettamente la Roma.

Una rubrica speciale offerta da Giallorossi.net ai suoi lettori, per restare comodamente aggiornati su tutti gli sviluppi del calciomercato giallorosso.

Le ultimissime in tempo reale:

Ore 19:00 – Ancora tutto fermo sul fronte Diawara (24). Stando a quanto rivela la giornalista Eleonora Trotta il problema non sono i rifiuti del giocatore, ma che non sono ancora arrivate offerte concrete per lui.

Ore 15:55 – Stando a quanto racconta dalla Francia, il Valencia avrebbe accantonato definitivamente la pista Diawara (24) e starebbe provando a prendere Ndombele (25) in prestito dal Tottenham. Per la Roma sarebbe una doppia beffa. (Telefoot)

Ore 13:40 – Per la difesa del prossimo anno Tiago Pinto segue sia Marcos Senesi (24) del Feyenoord che Facundo Medina (23) del Lens. Il costo dei loro cartellini si aggira intorno agli 8-10 milioni. E se dovesse partire Ibanez, la Roma tenterebbe l’assalto a Bremer (24) del Torino. (ilromanista.eu)

Ore 10:00 – Si avvicina il rinnovo di contratto di Nicolò Zaniolo (22): a febbraio previsto un nuovo incontro tra Pinto e Vigorelli per trovare l’accordo, la quadratura del cerchio si potrebbero trovare intorno ai 3,5 milioni più bonus. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:40 – Dalle cessioni di Villar, Mayoral, Calafiori e Reynolds la Roma ha risparmiato già 4,8 milioni lordi. Una cifra che copre gli ingaggi di Sergio Oliveira e Maitland-Niles per i sei mesi che mancano da qui a giugno. Se dovessero salutare anche Fazio (34), Santon (31), Riccardi (20) e Diawara (24) la Roma metterebbe a bilancio un risparmio di altri 5,7 milioni lordi. (Gazzetta dello Sport)

Ore 9:25 – La Roma non ha ancora perso tutte le speranze per Kamara (22), forte dei contatti diretti con il giocatore e del conto aperto col Marsiglia. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 9:00 – Pinto al lavoro per l’attacco del futuro: nel mirino ci sono Stephy Mavididi (23), ala inglese del Rennes, e il centrocavanti del Salisburgo Benjamin Šeško (18). In bilico Mkhitaryan, Shomurodov e Perez. (La Repubblica)

Ore 8:40 – La Roma sta per assicurarsi Mate Ivkovic (16), mediano classe 2006 di proprietà dell’Hajduk Spalato. Pinto sembra aver bruciato tutte le big europee. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Seguono aggiornamenti…

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStadio Roma, il sindaco Gualtieri: “Primo incontro col Ceo giallorosso Berardi, piena collaborazione tra club e Campidoglio”
Articolo successivoFazio fa i bagagli: in partenza per la Campania, lo aspetta la Salernitana

67 Commenti

  1. Io non rinuncerei a miki per almeno 1 anno anche 2. È integro raramente si ferma per infortunio spesso è determinante in senso positivo ha esperienza enorme

    • Proprio raramente non direi. Il primo anno ha trovato continuità solo nella seconda parte della stagione, mentre in quella passata ha invertito l’andata col ritorno.

    • Hai ragione Luciano2, ma il rischio è tanto e costi alti… Anche i Friedkin fanno i conti, Pinto se ha occasione per sostituirlo, lo fa…. Come Smalling, se li tengono fino alla fine del contratto, poi, arrivederci e grazie di tutto.

    • Luciano, va detto che in quel settore siamo piuttosto pieni, tra Pellegrini, Oliveira…
      Mhkytaryan è un grande calciatore, ma di difficile collocazione tattica.
      Nel 4-2-3-1 non può fare l’esterno, ormai lo abbiamo capito, e per il posto di trequartista…mi spiace, ma Lorenzo Pellegrini è il mio titolare. 4 mln in panca non possiamo permetterceli.
      E’ un calciatore fantastico, penso all’assist per il goal di Shomurodov in coppa, un gesto pazzesco. Però è altamente incostante, e noi abbiamo bisogno dell’esatto opposto.
      In molti dovranno lasciare Roma, a fine stagione…ammesso e concesso che vogliamo una Roma competitiva.

      In tutto ciò, se qualche Zanioloboy mi spiega come mai dovremmo rinnovare il suo contratto a 3,5, visto che ha saltato gli ultimi due anni e in questa stagione ha segnato quanto il tanto criticato Shomurodov.

    • Luciano hai ragione.
      Il problema che gli altri due, Perez e Shomorudov, non hanno mercato.
      Purtroppo quando si fanno errori (inspiegabili per me) come con Shomorudov poi ti crei le zavorre..
      Io preferisco Miky come trequartista anche a Pellegrini però oggettivamente considerata l’età è ovvio che la società voglia mantenere Pellegrini (in quanto capitano)

    • non bocciamo ancora shomorudov dopo qualche partita e al primo anno alla Roma.
      altrimenti facciamo come shick che lo avete definito il bidone del secolo e per adesso ha fatto più reti di Haaland

    • Scusa Asterix, perché Shomurodov sarebbe un errore se, giocando meno, ha segnato quanto il vostro idolo Zaniolo, quello che doveva prendere la 10 e la fascia da capitano?
      Sono SETTIMANE che pongo questa domanda, ma NON ricevo risposta da nessun Zanioloboy.
      Minutaggio alla mano, numeri alla mano, il rendimento di Zaniolo è INFERIORE a quello di Shomurodov, però, l’uzbeko è un onere, mentre Nicolò…un onore. Con tanto di rinnovo a 3,5.

      Resto quantomeno perplesso.

    • Toninho, la Roma non è la Caritas. La Roma lo ha preso nel 2017, ha iniziato a giocare nel 2021…a mio avviso, è stato aspettato il giusto.
      Si parlava di City, di United…però mi pare che là è rimasto…al B.Leverkusen, non una squadra da prima fascia.

    • Luciano, bisogna considerare che Miki ha 33 anni e prende 3,5 mil netti. La domanda è: se non rinnovassi a Miki, con lo stesso stipendio riuscirei a prendere un giocatore più giovane e ugualmente forte se non di più?

    • TG, pure io ho chiesto come mai Pellegrini sparisce quasi sempre a Natale per resuscitare a Pasqua…però non ho ricevuto nessuna risposta…

    • Facciamoci i conti della gleba così da considerare gli errori, visto che siamo sempre con la stessa problematica del mediano o regista, dunque speso sul mercato in estate tra gli 85-90 milioni complessivi, fatti due acquisti di reazione e due su richiesta (anche se uno di questi ne dubito seriamente specie a quelle condizioni).
      Allora si è partiti col portiere titolare speso oltre 11 milioni per Rui Patricio 34 enne (dove si è messo finalmente una pezza in quel ruolo), Shomurodov speso 17,5 milioni più 2,5 milioni di bonus su un terzo centravanti panchinaro di 26 anni (per molti una priorità soprattutto a quelle cifre? io ho i miei dubbi in merito all’acquisto), terzino sinistro acquistato per reazione Vina necessario per carità prendere qualcuno in quel ruolo ma a queste cifre assurde ci avrei pensato un attimo e arriviamo ad Abraham acquisto anticipato di un anno come sostituto di Dzeko.
      Ora voto reale sul mercato estivo di Pinto e sono generoso qui 5-, a prescindere del tanto lavoro sugli esuberi fatto anche se alcuni inspiegabilmente regalati ad altre squadre rivali, ha lasciato fino a gennaio la squadra incompleta buttato dei soldi su giocatori strapagati inutili in determinati ruoli e si ritrova a gennaio ad essere ancora dipeso dalle cessioni degli esuberi per cercare di prendere un benedetto mediano o regista titolare che serve come il pane?
      Ma io dico stiamo con il freno a mano tirato sull’ingaggio di kamara che per me era una operazione da chiudere nell’immediato per 5 milioni di ingaggio da dargli? Visto che ne sono stati dati tanti di fior di milioni a gente sopravvalutata e inutile a mio parere, ma mi chiedo in estate che intenzione ha la proprietà soprattutto in caso di mancato accesso champions.
      I mediani in estate mica te li regalano così, il non prenderlo ora un mediano o regista dove magari hai qualche occasione a portata di mano vuol dire poi ritrovarsi a dover pagare di più dopo sul mercato, considerando che si dovrà prendere per l’estate sia un difensore centrale titolare un sostituto di Miky specie se non rinnova un terzino destro e un esterno d’attacco oltre che il benedetto centrocampista gestore perciò la cara proprietà si facesse due conti ma seriamente dico in ottica di non ottenimento champions

    • Alessà, facciamo un giochino…Roma e MU offrono entrambi 5 mln a Kamara. Tu ‘ndo vai?
      O gliene vogliamo dare sei?

    • Con Bremer si blinderebbe la difesa,,,gol ne facciamo abbastanza, il casino purtroppo è dietro !

    • Tifoso giallorosso sbagli ad inserirmi nei Zaniolo Boys..
      Ho personali dubbi sulla testa del giocatore (che temo possa fare la fine di Balotelli e perdersi, avrebbe tanto bisogno di un Mazzone come Totti) e non mi convince tatticamente (Pirlo disse una volta che Balotelli faceva tutti i movimenti sbagliati e vedendo Zaniolo me lo ricorda spesso.. tira quando dovrebbe passare e viceversa).
      Però è giovane, ha un fisico bestiale e può solo migliorare (se adeguatamente assistito).
      Shomorudov non lo avrei preso mai con la carenza di risorse finanziarie.
      E’ un attaccante mediocre da provinciale che si chiude e gioca in contropiede (come Shick), inutile a difesa schierata.. lo cederei in prestito da subito.
      Anche per lui sarebbe meglio così che scaldare la panchina

    • UB40 facciamo un altro giochino invece chiudevi l’operazione i primi 10 giorni del mercato di gennaio e ne avevi tutto il tempo per farlo, non ora e magari gli davi 5 milioni più premi e un ruolo da titolare per te kamara non ci veniva a Roma a queste condizioni? Io direi di si, visto che ne sono stati dati più di 4 milioni a pellegrini per il rinnovo idem abraham Miky 5 milioni il caro buon vecchio pastore nzonzi ne vogliamo parlare cristante karsdorp e si tratta i rinnovi a cifre assurde di altri che ancora non hanno dimostrato niente e ci scandalizziamo di dare più di 5 milioni a Kamara? Ma per favore UB40, HA GESTITO MALE I SOLDI PINTO QUESTA ESTATE ECCO LA REALTA’ SI E’ TALMENTE VANTATO TANTO IL NOSTRO GM PSEUDO DS DI ESSERSI DATO 7,5 A SQUADRA INCOMPLETA ANZICHE’ 4 E ANCORA SI VUOLE DARE LA SUFFICIENZA, SE NON ERA PER MENDES TRISTE DI DOVERLO AMMETTERE QUI NON AVREMO AVUTO NE UN BUON RUI PATRICIO NE OLIVERA A CENTROCAMPO ALTRO CHE PINTO INOLTRE NON PUOI ESSERE DIPESO DALLA CESSIONE DI DIAWARA FAZIO SANTON PER PRENDERTI IL TANTO MEDIANO O REGISTA MANCANTE DA ANNI.
      In estate prossima lo sai si chi dovrà prendere la Roma per rinforzarsi adeguatamente e senza la probabile champions? Mediano titolare, difensore titolare, una mezzala titolare vista l’incertezza della permanenza di miky, riscatto di olivera e terzino destro.
      Ora dimmi senza champions con tutti questi acquisti che dovrà fare la Roma alle porte per te qualche cessione di big che ha mercato e magari indispensabile per noi non lo faranno specie se girano pochi soldi.
      Naturalmente Pinto è da 6 pure qui, ma va bene così io voglio vedere che ci combinerà in estate il nostro fenomenale dirigente.
      Se la società è furba deve prendere entro il 31 gennaio il mediano o regista senza se senza ma e senza dipendere dalle cessioni degli esuberi.

    • Se glieli dai te 4/5 miglioni ad un giocatore di 34 anni che ha giocato 4 partite decenti in questo campionato

    • Lupo inutili girarci intorno alla cosa alla Roma ci sono giocatori strapagati a cifre assurde che non hanno dimostrato niente e che pretendono rinnovi a cifre ancora più assurde.
      Se la società è disposta a fare rinnovi a cifre esagerate a giocatori strapagati allora puoi prendere un kamara e dargli quei soldi che chiede, il problema è la società che vuole fare realmente perché se tutto è dipeso dalla cessione di Fazio santon che se ne vanno a giugno e diawara che ci ha messo le radici ormai a Roma per avere il regista o mediano siamo alla frutta

    • Non solo se dovemo aspetta che va via diawara pe pia un centrocampista vuol dire che fino al 2024 restamo cosi

  2. Zaniolo rinnova? strano.. di solito quando fa una partita buona dite subito che va via!! poi a 3,5mln? e che cifra è? non destabilizza lo spogliatoio gran che dovevate sparare almeno 7 o 8 per far battere cassa anche agli altri!! vedo un periodo di stanca nella stampa di solito sono più efficaci con le ca***te

  3. Non è vero che sono 4, 8 i milioni risparmiati sugli ingaggi.
    Reynolds Villar B Majoral beneficiavano del Decreto Crescita ma dovevano rimanere in Italia ALMENO 2 anni .
    Forse Villar , per gli altri la Roma dovrà versare tasse.
    .
    Non è vero i 5,7 milioni di risparmio per Santon Fazio Riccardi Diawara , questi costano di più .
    A questi vanno riconosciuti bonus a fine campionato

    Ok sbaglio io , il giornalismo d’ oggi va a braccio .

    • I 5,7 sarebbero i risparmi che avresti cedendo ora le le salme da te menzionate, mica siamo all’inizio dell’anno. E poi i bonus valgono per tutti e vengono meno per tutti.

    • Solo i radiolari i pennivendoli e qualche tifosetto. Pensa se avessimo cacciato Voeller o Dzeko dopo il primo anno…

    • Una domanda così tra 20 milioni spesi complessivi su Shomurodov dove magari avevi già Mayoral per quel ruolo e Felix entrambi già dall’anno scorso, non era il caso magari con quei soldi di spenderli più per il mediano o regista titolare assieme ad un vice karsdorp idoneo che avevano magari una maggiore priorità rispetto ad un altro centravanti da panchina?
      Se proprio volevi prendere Shomurodov lo prendevi non a quelle cifre di 20 milioni visto che manco era un titolare a genova o magari che sarebbe stato meglio lo prendevi a gennaio decidendo definitivamente se riscattare o meno Mayoral.
      Purtroppo si è gestito male in estate il budget e questo ha compromesso metà della stagione

  4. modulo 4 2 3 1 :rui patricio rudiger mancini smalling spinazzola kessie nandez zaniolo pellegrini dybala Abraham….. e scudo!!!!

    • Tra Chelsea, Real Madrid e Bayern Monaco, il grande Toni Rudiger sceglierebbe la Roma per giocarsi Europa League o, ancora meglio, la Conference.

  5. diawara in 5 anni ha guadagnato l’equivalente di 250 vite nel suo paese . giocare o non giocare …non gliene puo’ fregare di meno. intasca .

  6. BREMER va molto “di moda” quest’anno, un poco come KUMBULLA a VERONA, CRISTANTE l’anno che é arrivato, DEMIRAL il primo anno…SCHICK o ITURBE ai tempi…
    a me è sembrato forte quando ho visto giocare il TORINO un paio di volte, anche se come impostazione, palla al piede, é per ora poca cosa mentre sembra davvero un marcatore importante.
    Ma IBANEZ (continuando il mister a battere giornalmente per evitare entri troppo spesso in modalità “tra le nuvole”) non lo toccherei mai, invece.
    Del TORINO mi piace SINGO, POBEGA (del Milan), e BREKALO.

    • A me infatti Singo aveva impressionato di più.
      Il problema però è sempre il solito, Singo è un Marquimhos o solo un buon rincalzo? Perché adesso per migliorare dovresti avere un secondo Smalling (che non si infortuni).

    • La colpa è di chi ha avallato contratti milionari a giocatori scadenti. E non mi riferisco solo al sivigliano. Secondo me ha ragione chi sostiene che sotto sotto vi sia qualcosa di poco chiaro. Tanta incompetenza non è fattibile.

    • E’ stata un’ammucchiata? Ecco perché Diabara non rende…

  7. MA COME C…O SE FAAAA ADESSO IL VALENCIA PRENDE N’DOMBELE !!! Ma possibile che non ci sono soldi per sto c a volo se rivista senza che Diawara si tolga da le scatole !!! Che rabbia furiosa !!! Aho abbiamo preso tutto meno il ruolo che ci serviva DAVVERO !!! 😡😡😡

  8. See,buonanotte, in estate Ibanez Bremer come Diawara- Xhaka,ma l’Inter ha una trattativa già ben avviata per Bremer, così come Frattesi andrà all’Inter! Noi staremo ad aspettare che qualcuno si accatti i Carles Perez! Ma vendessero chi ha offerte che,tranne,forse,un paio,pilastri di una squadra vincente non ci sono. Mancini rinnovo a 4 mln compresi bonus spero non sia vero

    • Credo e spero che Pinto abbia compreso come lo scoglio alle cessioni sia rappresentato dagli ingaggi dei giocatori e per questo non aumenti i compensi di nessuno.
      Se Diawara invece di guadagnare 2.5 annui avesse preso la metà, non si troverebbe poi così bene a Roma e potrebbe desiderare di andarsene, oltre al fatto che diventerebbe appetibile anche per club che hanno bassi tetti prestabiliti di ingaggi.

  9. Stando a quanto racconta dalla Francia, il Valencia avrebbe accantonato definitivamente la pista Diawara (24) e starebbe provando a prendere Ndombele (25) in prestito dal Tottenham. Per la Roma sarebbe una doppia beffa
    Sarebbe veramente da circo equestre aggiungerei io, vabbe’ non e’ poi che sarebbe la prima volta, forza ROMA

    • Ndombele chi lo vuole? Ha fallito miserabilmente in Premier. Scartato da Conte. E non mi pare che era imprescindible per Mourinho l’anno neanche.

    • vabbe questo è niente, co Pallirchio ce mancava solo uno che schiaffava la capoccia dentro la bocca d un coccodrillo, se semo fatti sbeffeggia da tutta Europa, ce venivano a bussa alla porta pe mollacce Talischia, Bianda Coric Nacho Justin Timberlake….5 mesi appressoa Mahrez e alla fine arriva defrel co Cikkete…ormai abituati a sto circo molti dicono che stamo pure a fa bene…so 3 sessioni di mercato che serve un regista, avoia aspetta…

  10. ho letto che sabatini si porterebbe Fazio, Pastore e Diego Costa a Salerno.
    ma hanno aperto una casa di riposo? perchè con ribery insieme forse riescono a fare 100 minuti in 15 partite.

  11. Tirate fuori i soldi per la Roma! Ora, non domani. Diawara non andrà via se non a scadenza, è quasi certo. Allora? Non si compra il regista, finché questa pipa non schioda? Ma davvero così male stanno? Rispondete per le rime alla giuve e comprate stasera il centrocampista forte. Queste cose piacciono a noi tifosi, i colpi alla Mourinho, alla Batistuta! Non ci deludete.
    Forza Roma

  12. Oddio che ridere !!!
    Non è che Diawarazzo rifiuta le offerte, è che non se lo caga nessuno manco di striscio…. ahahahahahahahahah… ma come, fino a ieri se lo litigavano samperdoria, torino, valencia, maiorca, minorca e stasorca, e invece adesso?

  13. Con Sabatini in cattedra se lo sarebbe tolto a 30 mioni a na squadra sconosciuta de seconda legadi qualche campionato polacco.
    Pinto è neofita sta a fa gavetta…

  14. ma sti diti nel culo li prendiamo tutti noi? stai fermo non giochi ma vattene e amen…insomma squadre come Valencia il Toro di Juric che sta facendo bene….io non lo so pure Diawara….se piantato e non ne vuole sapere….mamma mia tutti noi!

  15. 1) Diawara ha rifiutato 4 offerte.
    2) Anzi, no. Non ha ricevuto offerte concrete.

    La verita’ quale sara’?
    Io credo 2). Uno che gioca poco e male e’ cosi corteggiato? Dubito.

  16. XHAKA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!💛❤🍾🥂
    STAVOLTA È VEROOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!
    DAJE PINTO!!! DAJE ROMA DAJEEEEEEEEEEE!!!!!!

  17. Te credo che Diawarra non sé lo coprono se c hai ibembele ancora libero sul mercato de che volemo parlare stesso discorso vale per Pinto c hai Dembele che cerca sistemazione e stai aspettare che qualcuno se copra Diawarra per muoverti sei proprio un fallaggiano mo alla fine sarà come all’inizio quelli che vogliono Diawarra lui non gradisce la sistemazione perciò alla fine della fiera rimarrai con una mano davanti e una de dietro confido solo in Mourinho

  18. Sia che Diawara non se ne vuole andare, sia che non abbia ricevuto offerte concrete naturalmente essendo una pippa, resta il fatto che non ci sono scuse, serve un altro centrocampista e va preso a prescindere così come serve un altro difensore centrale.
    Non esiste essere ostaggi di mezze calzette, si compra chi di dovere e Diawara se non sfanc. si mette a fare compagnia a Fazio e Santon fuori rosa.

  19. Che non abbia ragione la Trotta, un giocatore che praticamente è sparito e non gioca più e possibile che non abbia tutte queste offerte che si dicono.
    Devi andare a trovare proprio l’estimatore che se lo ricorda quando giocava al Bologna perché li sembrava un calciatore che poteva aspirare a qualcosa di buono

  20. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome