NOTIZIE ROMA CALCIO – Leonardo Spinazzola si allena in campo in questa pausa del campionato per gli impegni delle nazionali, ma il suo rientro in gruppo comincia a slittare.
Stando a quanto racconta oggi Il Tempo (A. Austini), c’è un rallentamento rispetto alle previsioni emerse nelle settimane scorse. Non è un caso che non sia stata ancora fissata la data del tanto atteso consulto con l’ortopedico finlandese Lasse Leimpanen.
L’unica certezza al momento è che sarà il professore a raggiungere la Capitale per visitare l’esterno giallorosso: a quel punto ci si aspetta che arrivi il via libera per il rientro graduale in gruppo di Spinazzola.
Tempi certi non ce ne sono, ma a questo punto appare scontato che il terzino umbro non potrà giocare una partita prima di marzo. E, a sentire Mourinho, non si può neppure escludere che bisognerà aspettare ancora di più.
Seguici su TWITTER e FACEBOOKÂ per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Ricordo fior di articoli in cui avrebbe dovuto bruciare le tappe, si parlava addirittura di dicembre gennaio. Ora, se va bene, lo rivedremo forse a marzo, più probabile aprile.
Giocatore forte, fortissimo, e altrettanto fragile. Altra operazione di Petrachi che alla lunga si dimostrerà un bel pacco. Mentre intanto Luca Pellegrini, deriso da tanti, inizia a trovare il suo spazio nella Juve, preferito non di rado ad Alex Sandro.
Dissi più di una volta che non era possibile confrontare le carriere di due giocatori con sei anni di differenza, e che lo stesso Spinazzola prima dei 24 anni non aveva combinato nulla di notevole. Mi sembra che pian pianino i fatti stiano andando in quella direzione.
UB, d’accordo su Spina purtroppo,
ma Luca Pellegrini come terzino fa rimpiangere pure Florenzi.
Per carità è ancora giovane, ma se si tratta di scavallare sulla fascia ok,
sulla fase difensiva è un disastro.
Poi se dietro hai la difesa della Nazionale e De Ligt magari si nota meno,
ma altrimenti lasci dei buchi impressionanti…
Mmhh, dubito Anto che uno come Allegri, molto attento ai meccanismi difensivi, gli darebbe fiducia in questo caso. Ne ho vista più di qualcuna quest’anno di partite di Pellegrini, e mi è sembrato in netta crescita anche dal punto di vista tattico.
Sta per compiere 23 anni, quindi nel giro di un anno o due sapremo la verità sul suo conto.
Purtroppo mi sembra invece che nel caso di Spinazzola non ci sia più molto da scoprire.
D’accordo. Non so,però,quanto Pellegrini,per il suo carattere sarebbe esploso a Roma. Sperando che il fisico sorregga Calafiori,aspetterei a bocciare il ragazzo dal punto di vista tecnico e tattico. Il tempo sta bocciando l’operato di Petrachi che ho sempre ritenuto un DS mediocre
Se si fosse fatto operare in Italia sicuramente non staremmo adesso a disquisire sul rientro di Spinazzola.
Bisogna essere proprio degli stupidi.
Purtroppo l’unico rammarico e che essendo un giocatore della Roma chi ci va di mezzo è la società .
Che imbecille!
Io ero tra quelli che criticarono l’operazione con la Juve, perché fondamentalmente sono in genere più propenso a valorizzare i nostri ragazzi del vivaio, oltre al fatto che potendo non farei affari con i gobbi.
Detto questo va riconosciuto che se il ragazzo non si fosse rotto il tendine d’Achille, in estate c’era la possibilità di cederlo a cifre superiori al prezzo (pompato) d’acquisto.
Al solito la fortuna ci vede sempre bene.
Concordo nell’avere pazienza con Calafiori che ha di certo numeri interessanti. Anche su di lui c’è purtroppo un punto interrogativo grosso come una casa per quanto riguarda l’affidabilità fisica. Speriamo riesca a trovare la continuità che finora non ha mai avuto.
concordo con te ed ero della stessa linea nel momento dello scambio con la juve. Pellegrini era un predestinato ma gli infortuni ne hanno rallentato l’esplosione…. forte fisicamente dotato di di buona tecnica, sicuramente il carattere nn lo aiuta, ma è uno che vale. Anche Calafiori è un ottimo prospetto vediamo di bruciarlo come facciamo spesso con i giovani…..
Risposta per UB40.
Chiaro che non sopporti Petrachi ma , ..
Pau Lopez 23,5 .mln.Per me forte.
Zappacosta =prestito .Avrebbe fatto comodo
Mancini =2+13+ bonus massimo 8
Smalling =3 +15 ( dopo )
Ibanez = 8+2mln
Cetin = 3 mln
Spinazzola =29 mln .Valutato Pellegrini 22 però
Veretout =1+16+2 bonus
Villar =4+1bonus dalla B spagnola
Diawara =22mln ma Manolas valutato 36
Mkitharyan = 0
C Perez =11+4,5 bonus
Kalinic =prestito
Accordo trovato con Pedro.rinviato.
Per riassumere 11acquisti +2prestiti.
Sono 7 calciatiri in rosa +Villar e Diawara da vendere .
Non sembra poi così male il lavoro fatto da Petrachi
Il disastro compiuto da Monchi.
UB40 Sono incomparabile considera che anche Pellegrini si è fatto il crociato e non è un mostro nella condizione fisica ci abbiamo guadagnato più noi che loro è inconfutabile anche perché il poro vina e più forte di Pellegrini
Ingolstadt, già una volta ho risposto dicendo che Smalling, Miky e Pedro sono arrivati per intercessione di Baldini. La cosa è stata ammessa serenamente dallo stesso Petrachi che in Inghilterra ha zero agganci (neanche saprebbe come interloquire, figuriamoci).
Lui si è limitato a “benedire” le operazioni.
Pau Lopez è forte per te, ma non mi sembra che la società abbia pensato la stessa cosa.
Di tutto quello che dici tu restano uno Spinazzola estremamente cagionevole, Veretout, Mancini e Ibanez.
Nessuno dei quali ha evidentemente contribuito a migliorare la nostra classifica.
Parole, parole parole, cmq, per quanto mi riguarda …po rientà puro l’anno prossimo basta che guarisca come se deve, è un ottimo giocatore e un grandissimo ragazzo che ha sempre core e muscoli, nun s’è mai tirato indietro per cui 1,2 o 12 mesi non ha importanza …lo aspetto e nun jie metto mzzo minuto de fretta, devono decide er medico e lui, quanno sarà pronto nun ce farà aspettà un secondo, lo vedremo zampettà giu a trigoria, Ciao Leo, ce vedemo
Vabbe ciao, a Marzo la stagione è bella che finita, gli altri piano Gosens noi se dovemo tene sto relitto rotto che solo Dio sa se ritorna ai livelli di prima…
A Marzo inizia la fase a eliminazione della Conference che resta il nostro obiettivo stagionale nr. 1.
Vatte a magnà un po de trofie che po darsi che te fanno diventà un po piu bono
Famo direttamente ad agosto….e intanto giochiamo co vina…..mamma mia…che societa’ , booo forza ROMA
Appena operato il chirurgo parlo subito di ALMENO 7 mesi.
Calciatore troppo importante , va reinserito quando sarà al 100% pronto.Inutile rischiare ricadute
A sx abbiamo Viña El Shaarawy e , all’ occorrenza , anche Maitland Niles.
Sarà aprile ? Bene .Ma va bene anche il prossimo anno purché pronto.
PS
Ma Florenzi Zaniolo Strootman Schick Bouah non hanno insegnato nulla ?
Accelerare i tempi non hanno portato grandi risposte .
Perdonami ma nel caso di Strootman hanno sbagliato per due volte l’intervento.
Qui bisogna capire chi sono i buffoni: o i giornalisti che inventano panzane o lo staff medico.
Prima “a dicembre”, poi “a gennaio sicuro”, poi ancora “a febbraio è prontissimo”… e ora “forse a marzo”.
Il solito paese de gran kaxxoni.
Ciao Riccardo , giusto.
.Non riguarda Strootman.
Posso aggiungere Smalling ?
O Veretout lo scorso anno ?
Anzi con loro due, troppo bene ci è andata!
la nazionale puo’ anche scordarselo. abbiamo gia’ dato. e chissenefrega se non si qualificano. chissenefrega. come prima squadra io tifo roma e non italia.
Se non sbaglio tutti questi mesi di assenza sono compensati dalla FIGC, giusto ?
l intervento al tendine di achille penso che sia tra i più banali esistenti in ortopedia chirurgica. Un recupero che dura quasi 10 mesi lo trovo ridicolo, o c è dell altro oppure lo trovo incomprendibile. Tamberi ha vinto l oro olimpico e ad uno come lui il tendine serve.
Abbiamo fior di ortopedici qui in Italia che sono degli ottimi professionisti.
Si ma tamberi ha impiegato un anno prima di tornare a gareggiare e due prima di tornare ai livelli pre infortunio
Caro il mio Spina.. Se continui così ammesso che si riesca ad andare al mondiale sarai guarda tante volte il caso pronto giusto giusto a modino per il rientro in azzurro per la tua felicità e per la contentezza di tutti o quasi tranne la mia Questo è poco ma sicuro la mia nazionale da più di mezzo secolo si chiama sempre allo stesso modo di sempre AS ROMA io tifare per laziali e gobbi misti non me ce ritrovo proprio specialmente con con un tecnico bandiera no grazie per me ripeto state bene cosi
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.