La Roma Primavera si butta via: il Lecce rimonta e frena i giallorossi (2-2)

23
1322

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Passo falso della Roma Primavera, che al Tre Fontane non va oltre il 2 a 2 contro il Lecce, gettando all’ortiche una partita che sembrava già vinta.

Primo tempo non esaltante dei giallorossi, che nonostante questo riescono comunque a chiudere con un doppio vantaggio: apre le marcature Volkerlin-Persson, abile a scattare in profondità e a saltare il portiere prima di depositare in rete.

Raddoppia Satriano, bravo a tagliare a centro area e a sfruttare un assist di Morichelli con un sinistro rasoterra che passa sotto le gambe del portiere avversario.

Nella ripresa però la Roma torna in campo con la testa sbagliata, forse convinta di aver già vinto la partita. E il Lecce rimonta a sorpresa: segna prima Gonzàlez con un preciso mancino che batte Boer, e poi Lemmens,  in rete con una conclusione ravvicinata dopo un angolo dalla destra.

I salentini però restano in dieci a un quarto d’ora dalla fine (espulso proprio Gonzalez, autore di uno dei gol dei pugliesi), e la Roma si riversa in attacco alla ricerca del gol del nuovo vantaggio, che però non trova. I giallorossi restano in vetta, ma oggi devono solo recitare un mea culpa per una partita buttata via con superficialità.

Giallorossi.net – A. Fiorini

IL TABELLINO DEL MATCH

AS ROMA (3-4-1-2) : Boer; Tripi (C), Morichelli, Keramitsis (82′ Vicario); Missori, Faticanti, Tahirovic (82′ Padula), Oliveras (46′ Rocchetti); Volpato (46′ Pagano); Voelkerling Persson (68′ Cherubini), Satriano.
A disp.: Mastrantonio (GK), Del Bello (GK), Di Bartolo, Cassano, ZajÅ¡ek, Scandurra, D’Alessio L.
All.: De Rossi.

US LECCE (3-4-3) : Samooja; Lemmens, Török, Hasić; Daka, Vulturar (C), Jóhannsson, Nizet; Joan Gonzàlez, Carrozzo (84′ PaÅŸcalău), Salomaa (74′ Macrì).
A disp.: Bufano (GK), Russo, Dreier, Scialanga, Piazza.
All.: Grieco.

Arbitro: Sig. Adolfo Baratta di Rossano.
Assistente 1: Sig. Amedeo Fine di Battipaglia.
Assistente 2: Sig. Alessio Miccoli di Lanciano.

Marcatori: 8′ Voelkerling Persson (AS Roma), 40′ Satriano (AS Roma), 56′ Joan Gonzàlez (US Lecce), 76′ Lemmens (US Lecce).

Ammoniti: 54′ Joan Gonzàlez (US Lecce), 77′ Joan Gonzàlez (US Lecce).
Espulsi: 77′ Joan Gonzàlez (US Lecce).

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – CATALANI: “La Roma è finita in seconda fascia, è tristissimo”, MACCHERONI: “Ormai te la giochi per il sesto posto”, MAGNI: “Ma il mercato è da sei e mezzo”, SABATINI: “Certe cessioni rischiano di diventare dei rimpianti”
Articolo successivoBorja Mayoral: “Al Getafe con un po’ di rabbia, nella Roma avrei meritato di giocare di più”

23 Commenti

  1. Comunque meno brillanti del solito e con poche idee. Un po’ troppa sufficienza nel gestire delle situazioni e poco reattive sulle seconde palle.

  2. Questa squadra ha tutte vittorie, questo è il quarto pareggio, non ha mai perso non credo si possa criticare.
    Può capitare che magari pensi di aver vinto anche abbastanza facile e tiri un po’ i remi in barca, comunque per chi ha visto la partita la vittoria della Roma ci stava tutta e sarebbe stata stra meritata

    • SI CERTO Può CAPITARE..MA NON DEVE CAPITARE..i remi in barca nun li tiri..se li remi li tiri mhò che sei giovane..figurate quando sei bello ricco..e maturo..è come esserci e non esserci..nota la differenza eh eh

    • Tu fai sempre filosofia io ti dico solo una cosa, magari la prima squadra avesse un assetto tattico come ha la Roma di Alberto De Rossi remi o non remi

  3. Non si può pretendere di vincerle tutte….. Nessuna squadra al mondo ci riesce. Oggi è andata così ,amen. Servirà da lezione per le prossime partite.

  4. Le critiche secondo me sono ingiuste. La squadra primavera non ha mai perso e nonostante il pareggio di oggi mantiene 9 punti sulla seconda. Ci può stare un inciampo, non farei molti drammi e sono convinto che reagiranno subito perché loro sono i primi a voler vincere il campionato. Forza ragazzi!!

  5. Il calcio PER FORTUNA non é ancora… matematica.
    Non sta scritto ad esempio che il prossimo turno di Coppa ITALIA lo passerà l’Inter. Né che il GENOA abbia già perso con noi, in campionato.

  6. io nn capisco la gente che quanno ie dici na cosa su un argomento te risponde co’ n’artra cosa..carenza di idee..?..mhò che azz centra l’assetto tattico..me sembra de rivedè er film nn ci resta che piangere..”grazie Mario..ma io sono Saverio..grazie Mario”.eh eh che trullo..

  7. C’entra eccome l’assetto tattico,perché la seconda gli dista 9 punti, ciò significa che è una squadra che non merita critiche allenata da un maestro un grande insegnante di calcio.

    Detto questo il calcio non ha una logica e i remi in barca può capitare di tirarli sia se gioca un torneo di dodicenni, sia se si è super professionisti allenati da Mourinho.

    Per cui il tuo sermone, che se tirano i remi in barca quando sono giovani, poi chissà che faranno da professionisti è del tutto pleonastico,cose che nel calcio capitano continuamente nei giovani cosi come nei super professionisti

    • tu hai problemi ha ragionare..distogli in continuazione l’argomento centrale dal contesto..non è certo pleonastica la determinazione a vincere specie quando sei sul 2 a 0..l’assetto tattico nn l’ho proprio preso in considerazione..come il discorso di ieri quando parlavi di roma-atalanta 2-2 senza manco esserci stato..parli solo x sentito dire..e ragioni peggio..

    • Io ragiono molto bene,il fatto è che alcuni di voi qui si sentono dei padri eterni,si attaccano a quello che uno scrive tanto per rompere le scatole ad una persona.
      Tu la partita oggi non l’ha neanche vista scommetto ti sei attaccato a quello che ho detto io,così tanto perché pensavi di darmi una lezioncina, invece per me hai detto una cosa,banale scontata, inutile.
      E poi non c’è bisogno di esserci stato a Roma Atalanta, per capire che negli anni 70 c’era una passione per la Roma, nettamente superiore a quella che c’è adesso

  8. una lezioncina a te?..nun meriti tanto..banale scontato e inutile sono aggettivi che nn mi appartengono..la passione per la Roma è leggermente assopita adesso..fai fare risultati alla squadra e poi vedi la passione..a Roma -Barcellona 3-0 nun c’era la passione forse?..vabbeh so trullo io che stò a perde tempo cò te ..

    • Bravo ecco non ci perdere tempo, perché io con te non ce l’ho mai perso, non rientri tra i miei preferiti

  9. Hanno fatto quelle 2 cappellate difensive, avevano sotto controllo il match e si sono rilassati un pò troppo, errori di mentalità da pischelli ovviamente.
    Tuttavia sono straprimi in classifica, 9 punti in più delle seconde con una partita in meno.
    C’è da dire che la Roma Primavera da più soddisfazioni della prima squadra, un triplete pochi anni fa, 8 scudetti in bacheca, almeno il vivaio funziona bene.

  10. onorato di nn rientrare nei preferiti di uno che sta qui solo per fare sterili polemiche..quasi quasi a te preferisco pure S.REMO..eh eh..cmnq vedo che hai tanti like ed io no..ergo qui molti appoggiano i tuoi ragionamenti..eh eh..quindi a roma-barcellona 3-0 nn c’era l’entusiasmo degli anni 70..bene..se pensate questo felicissimo,come sempre,di essere sempre una spanna sopra di voi..eh eh

  11. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome