Borja Mayoral: “Al Getafe con un po’ di rabbia, nella Roma avrei meritato di giocare di più”

39
1777

AS ROMA NEWS Borja Mayoral torna a parlare del suo trascorso in giallorosso togliendosi qualche sassolino dalla scarpa.

Mi è subito piaciuta l’idea di venire in questa squadra – ha detto l’attaccante, ora al Getafe, a Radio Marca -. Sono arrivato con grande entusiasmo dopo alcuni mesi in cui non ho giocato, ma anche con un po’ di rabbia perché penso che avrei meritato un minutaggio maggiore.

Ho molta energia dopo la stagione fatta l’anno scorso con la maglia della Roma e penso di per dimostrare le mie qualità da attaccante. La Nazionale? E’ un obiettivo e un sogno che vorrei realizzare”.

Borja Mayoral, in due partite giocate con la maglia del Getafe, la prima solo per qualche minuto nel finale, ha già realizzato un gol.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma Primavera si butta via: il Lecce rimonta e frena i giallorossi (2-2)
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Squadra rinforzata. A settembre avremo una Roma ancora più forte. Zaniolo? Non posso garantire che rimarrà” (VIDEO)

39 Commenti

    • La roma ha cercato di salvare l’inconprensibile ingaggio si shoromudov facendolo giocare di più e non dando spazio ad un giocatore che l’anno scorso ha dimostrato che vale molto. Speriamo a fine stagioni venga ripreso perchè per me è un bel giocatore

    • Già che si è espresso così, non ha la mia considerazione, ste cose, se hai le ⚽⚽ lo dovevi dire in faccia a Mou, non per interviste, ma al tecnico, manco er coraggio da dille in faccia, stai bene n’ do stai, te e quell’ altro cor ciuffo! Quell’ altro se lamentava sui social… Ma fatela finita…

    • Borja il primo anno a Roma non ha sfigurato e quest’anno non è giudicabile visto che Mourinho ha dato i minuti disponibili Shomurodov (inevitabile visto la dimensione dell’investimento) e a Felix ( visto che giustamente il mister già stravede per lui)

      Ha tenuto un comportamento ineccepibile senza dire mai una parola fuori posto malgrado ci siano state occasioni in cui tutti ( Lui compreso ) abbiamo pensato ora dovrebbe scendere in campo Mayoral.

      Sinceramente spero e gli auguro il meglio

    • Peppe, ma che diavolo stai dicendo? Tu pensi che la Roma abbia preso un attaccante senza motivo?

      Io sono sorpreso quando leggo certi commenti. Mourinho ama le squadre forti fisicamente. Mayoral è un nano, nella logica della punta del tecnico. Difatti Eldor è un cristone alto 190.

      Prende due netti, come Mayoral. E shomurodov è più utile dello spagnolo.

      Critichi un giocatore che ha segnato quanto Zaniolo, giocando meno minuti.

      Inizio a nutrire seri dubbi sulla libertà di parola quando leggo certi commenti.

      Libertà di parola non equivale a libertà di fr€gn@cci@.

    • Se invece dovesse fare un bel po’ di goal e un ottimo campionato col Getafe, lo riscatta il Real Madrid (altro che AS Roma!)… per gentile concessione di Mourtinho!!!

    • Se l’allenatore non lo ha fatto giocare non lo avrà ritenuto fondamentale per la rosa, o pensate che Mourinho sia il tipo che si fa mangiare in testa dalla dirigenza?… Però se pensate di poter far di meglio andateci voi in panchina, vi prego.

  1. Comprensibilissimo lo sfogo, seppure da persona dignitosa e composta quale lui è, ma c’è poco da lamentarsi, lui e il suo agente avrebbero dovuto capire per tempo, da giugno scorso direi, che gli spazi per un attaccante delle sue caratteristiche sarebbero stati molto ristretti in questa Roma. Già durante il mercato estivo la cosa era più che chiara al sottoscritto, mi meraviglio molto del procuratore.
    Doveva chiedere di andare via prima, ha perso mezzo anno sperando che Mourinho lo notasse e lo preferisse a Shomurodov o a Zaniolo nel suo nuovo ruolo di seconda punta; tantomeno voler essere il vice Abraham (che gioca pure quando altri marcherebbero visita); bisognava immaginare che sarebbe finito in panca praticamente per tutto il tempo.
    Mal consigliato il giocatore, e un po’ troppo in buona fede la persona, onesta e disponibile, ammirabile da tutti i punti di vista, ma nella realtà complicata del calcio di oggi serve anche un po’ più di accortezza e di realismo.

  2. Per me è un buon attaccante ha qualità, ma per Mourinho non si confà nel suo modo di intendere il calcio, forse lui vede solo attaccanti fisici, questa è l’unica spiegazione, che mi sono dato

    • Temo che la spiegazione sia tutt’altra ma non voglio entrare in polemica
      a chi accetta tutto in maniera dogmatica Rammento che Mourinho ha gettato via de bruyne e sala….

    • Ma che ti frega entra pure in polemica, tanto qui è bello se ognuno dice realmente quello che pensa,senza farsi condizionare dal pensiero comune

  3. Penso che sia innegabile che Borja meritasse almeno un opportunità.
    Col senno di poi si sarebbe potuto relegare Edin a seconda scelta di Mayoral dall’inizio della scorsa stagione visto la voja che ha avuto di giocare e come se ne è andato quest’anno, ma con i se e con i ma non si va da nessuna parte.
    Certo pensare che c’erano due giocatori a trigoria, e che quello che camminava in campo se ne è scappato aveva una storia con noi di 6 anni mentre quello che è stato cacciato (perchè di questo si tratta) e ha sempre dato tutto quando scendeva in campo era arrivato 9 mesi prima rende il tutto più amaro.
    C’era un ragazzo pronto a lottare per la maglia (con uno score di 17 gol e 7 assist), e una vecchia fiamma che ci ha rovinato l’intera campagna acquisti e rovinato ALMENO 6 mesi di campionato (con uno score di 13 gol e 5 assist), e noi abbiamo cacciato il primo e volevamo( e mi ci metto anche io) tenere il secondo. A me questa cosa fa una rabbia che non avete idea.

  4. Hai ragione lo meritavi , ma c’era da salvaguardare l’ investimento di Shomourotov appena acquistato , tu eri in prestito con zero speranze di acquisto , cmq mai una parola fuori posto , al contrario del paesano li con te..

  5. Ragazzo impeccabile. Quando è stato chiamato in causa ha quasi sempre fatto bene e quando è rimasto relegato in panca lo ha sempre fatto con un sorriso, a differenza di altri che magari avevano ricevuto molto di più dalla società.
    Giocatore con qualità che si ritaglierà uno spazio di tutto rispetto nel calcio che conta.
    In bocca al lupo!

  6. A me piaceva molto si muoveva bene senza palla, abbastanza veloce e sempre con la testa alta a guardare il gioco dei compagni.

    Unico dolore nel management Mourinho. Shmurdov non mi sembra migliore. Peccato…
    Buona fortuna Borja…

    Forza Roma

  7. Bomber Sottovalutato. Mah.. io al.posto di aldor l avrei tenuto..vede la porta ..tatticamente non male quando apre spazi.. bel tocco di palla.. e va beh..

  8. Per quanto fatto l’anno scorso meritava il riscatto, non mi sembra Shomurodov molto meglio. Comunque in bocca al lupo a chi ha giocato con la Roma e ci fatto gioire per i suoi gol.

  9. Contro lo spezia in coppa Italia ti sei divorato 4 goal soprattutto l’ultimo all 88esimo se avessi segnato sicuramente saremmo andati in finale….giocatore mediocre come tanti in rosa purtroppo!!!

    • Compà, co lo Spezia ce davano lo 0 a 3 a tavolino pe le 6 sostituzioni,quindi non conta niente se segnava o no.

  10. Certamente meritava più attenzione. Ma si sapeva che non sarebbe stato riscattato e si è puntato su chi c’è e probabilmente ci sarà

  11. Stefano 77, perdonami. Se hai giocato al calcio dovresti sapere cosa significhi essere utilizzato col contagocce. Soprattutto per una punta che fà della continuità di gioco elemento indispensabile per essere produttivo.
    Personalmente non mi dispiaceva affatto, sapeva muoversi bene e farsi trovare pronto all’appuntamento con la palla, poi se la buttava dentro o meno a mio avviso dipendeva da quanto ho esposto. Mi dispiace sia andato via e non vorrei che un giorno dovessimo pentirci.

  12. Sono stupito di quanti lo rimpiangono, in questa Roma da agosto in poi non serviva e non servirà affatto un attaccante con le sue caratteristiche, il suo rendimento dell’anno scorso è apprezzabile, ma attualmente continuare a pagare il suo stipendio non sarebbe stato più giustificabile, in tutto e per tutto soldi buttati come per un qualsiasi esubero, seppure si tratti di un giocatore oggettivamente valido.

  13. Rimarrà un mistero grande come una casa il perché questo ottimo calciatore non sia nella rosa attuale della nostra roma…mah

  14. Secondo me la Roma ha fatto una gran bella cazzata a dare via e a non riscattare BORJA MAJORAL. ne sentiremo parlare e lo rimpiangere o tanto tanto!!! Forza Roma sempre!!!

  15. Mayoral già gol all’esordio col Getafe entrato dalla panchina dopo 3 minuti già a segno.
    Bomber di razza.
    Un gran peccato che non si sia puntato su di lui.

  16. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome