ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Zaniolo? Ma una società vorrà fare prima chiarezza sul recupero di un giocatore che si è fatto due crociati prima di decidere di rinnovare e a che cifre il contratto. Se poi Pinto, dopo una serie di valutazioni, decide di vendere Zaniolo io mi devo fidare…E a chi mi parla di Totti, io dico che quel calcio non esiste più, è finito! Elaborate sto lutto, il calcio dei giocatori che rimangono 30 anni non c’è più: Messi è andato via dal Barcellona a parametro zero perchè non avevano soldi per pagargli lo stipendio, e la stessa cosa è successa con Ronaldo alla Juve, due tra i primi cinque della storia del calcio! Ma ci sarà un motivo… L’Inter dopo aver vinto lo scudetto ha dato via Conte, Hakimi e Lukaku perchè non aveva i soldi per tenerseli! Ma di che cosa stiamo parlando… Eppure l’Inter sta vincendo lo stesso lo scudetto…”
Luca Fallica (Roma Radio): “Ma se Mbappè va a scadenza, Kessie va a scadenza, Donnarumma va a scadenza, Messi a parametro zero…ma qualcosa nel calcio sarà cambiato? Non va bene quello che ha recepito una parte di tifoseria, che la società è debole o che Zaniolo non deve più giocare… Ma ragazzi, il contratto di Zaniolo scade tra 29 mesi: possiamo metterci ora qui a parlare di questa cosa?…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Dicono che i Friedkin mette 25 milioni al mese per la Roma, e ci insultano perchè critichiamo la presidenza. Anche Franco Sensi aveva salvato la Roma da Ciarrapico, ma passavano gli anni e non si vinceva. Noi venivamo da Viola, da uno scudetto, da una finale di Coppa dei Campioni e da una finale di Coppa Uefa, eppure ci insultavano perchè a Sensi chiedevamo i campioni. Qui nessuno osa insultare Friedkin come persona, diciamo solo che la Roma non vince da 13 anni: 11 di Pallotta e 2 suoi. Sensi pure ci aveva messo i soldi, eppure era criticato. Adesso non si può dire niente. Sento dire: “Poverino Friedkin, ha messo 300 milioni”… E allora? Noi possiamo stare zitti, abbassare la testa e ringraziare. Oppure si può chiedere cosa è venuto a fare qua se non far volare una squadra vincendo uno scudetto dopo anni e anni che non si vince niente? Se noi non abbiamo aspirazioni importanti, ma miriamo al quarto posto, allora con Friedkin va bene. Questa è una tifoseria da scudetto con società che non sono degne…”
Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Zaniolo? Al momento se la suonano e se la cantano da soli sulle tv e sui giornali che parlano già di contropartite tecniche, e con altri quotidiani che dicono che la Roma è pronta blindarlo per mettere fine alle voci di mercato…ma quali voci di mercato!? Ma dove stanno le voci di mercato!? Sono film di fantascienza!…Roma come piazza, e non parlo dei tifosi, è peggio del Rosenborg! E’ la Casertana o l’Anzio Lavinio come ambiente!…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “I Friedkin hanno messo mezzo miliardo per tenere in vita la Roma, e nel frattempo l’indebitamente continua a salire… In un contesto come questo, bisogna capire da dove andare a prendere soldi. L’unica strada è la riduzione del monte ingaggi, dalla vendita dei giocatori, e da un incremento dei ricavi, che però in questo momento tremendo di crisi economica non è facile fare. Ma per la Roma sarà necessario avere uno stadio, e se i Friedkin spingono per realizzarlo non è di certo per fare una speculazione. Ed è necessaria purtroppo anche la compravendita dei giocatori, che può riguardare anche calciatori importanti. Ma francamente non comincerei da Zaniolo, questo deve essere chiaro…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “Le dichiarazioni su Zaniolo sono talmente scontate, ma che ti doveva rispondere Pinto… Sui giornali si parla di questo perchè non c’è molto altro di cui parlare. Il problema di Zaniolo è quello che hanno le squadre con i grandi giocatori: è la normalità del calcio moderno. Se lui si sveglia una mattina e decide di andare via, la Roma non può fare niente. Mi preoccupa altro: che i Friedkin continuano a mettere soldi su una voragine senza fine lasciata dai pallottiani, e che la speranza di colmare il gap con squadre strutturate da anni e che continuano a strutturarsi è sempre più flebile…”
Tiziano Moroni (Rete Sport): “Parliamo di Zaniolo anche perchè ci può dare un metro di giudizio su quanto una società può essere più o meno forte. Perchè tu puoi pure vendere Zaniolo, ma se poi compri Haland…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “I contratti della Roma sono esagerati e non si capisce da dove arrivano. Gli stipendi medi sono da squadra che dovrebbero giocare sempre per vincere il campionato, o per lo meno per arrivare tra le prime quattro, e quindi sono stati fatti degli errori che ti porti dietro fino alla fine. Sono di quelle zavorre che non ti togli più, che incidono sul monte ingaggi e che non giocano mai, ma proprio mai…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “Pinto? La comunicazione è molto importante, tu potevi dire mille cose meno quella che ha detto lui. Secondo voi Marotta avrebbe risposto in quel modo? Io credo proprio di no. Ma ragazzi, basta un po’ di buon senso. Se rivesti un ruolo così importante, diventa impossibile gestire una società. Noi poi ce la prendiamo con Roma, ma il problema è quello che fai e quello che dici… Stipendi troppo alti? Quando tu trovi un club gestito male per anni, poi ti porti dietro queste situazioni che sono pesantissime. I Friedkin sono arrivati e si sono trovati a pagare contratti come quelli di Pastore e Nzonzi che non avevano preso loro…”
Sandro Sabatini (Radio Radio): “I Friedkin farebbe bene ogni tanto a parlare, lo fa anche il Presidente della Repubblica una volta l’anno a reti unificate. La piazza è difficile: prendete le parole di Pinto su Zaniolo e capite cosa è venuto fuori. Quando parli devi anche saperlo fare e avere cose ben precise da dire. Io non ricordo un autogol come quello fatto da Pinto su Zaniolo. Lui ha detto una cosa impeccabile che è diventata un polverone… Gli stipendi troppo alti della Roma? Ho capito, ma lo stipendio di Mourinho e Tiago Pinto?…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Ragazzi, io Mourinho l’ho criticato, ma Mourinho è Mourinho…Lui non va messo nel discorso degli stipendi della Roma, lui prende un compenso che è in linea con il suo curriculum. La cosa che stride sono i 2,5 milioni a Diawara, ma non solo. Ci sono tanti giocatori nella Roma che guadagnano troppo e non sono in linea con il valore: se hai il terzo monte ingaggi ma sei sesto o settimo, è evidente che c’è qualcosa che non va…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!
Personalmente non sono mai stato un grande estimatore del player trading, però la mia osservazione è sempre quella: se una squadra in 2 anni non va oltre il sesto o settimo posto, bisognerebbe pure avere dei dubbi sui “gioiellini” della rosa, visto che alla fine, sono i calciatori che raggiungono quella posizione. Vuoi o non vuoi, è una situazione più simile alla Roma del 2012/2013, la cui unica vera stella era Marquinhos, che a quella attuale. E facendo un’analisi più approfondita, tra i nostri giocatori quali potrebbero aspirare a giocare titolari in una delle prime 4/5 squadre del nostro campionato? Io onestamente ne conto un paio, massimo tre: Pellegrini (che ha rinnovato da poco, e sarebbe titolare ovunque), Abraham, probabilmente Zaniolo in prospettiva, poi stop. Insomma, in questo periodo storico non mi dispererei se venisse rivoluzionata una rosa che nel complesso si è dimostrata inadeguata per determinati obiettivi, a maggior ragione se ho la consapevolezza di avere alle spalle una proprietà che ha dimostrato di essere ambiziosa, e che fin qui ha sempre dato, dal punto di vista economico e non solo, il proprio sostegno al club.
* è una situazione più simile alla Roma del 2012/2013, che a quella post semifinale di CL o post Spalletti.
Semplice e grottesca, abbiamo una societa’, che, ha investito tanto, sta lavorando per ripianare un debito, nonostante tutto, ha preso, il miglior allenatore del mondo, sta costruendo, meglio dire, cerca di costruire al meglio un gruppo solido, vincente, ma viene criticata…ASSURDO…
POOH56 per me ci sono già altri ottimi giocatori che, per età e potenziale, comunque già ora, non vanno sottovalutati, secondo me. In una squadra che, non dimentichiamo, a gioco pulito sarebbe già (senza SERGIO e NILES) almeno terza. Vero che certi arbitraggi non puoi evitarli (oggi), come si diceva prima di arrestare Moggi…, ma la rosa quello ha fatto in campo, anche se in classifica non risulta.
Di questi, i 21 anni di IBANEZ sono una garanzia in una squadra che gira. FELIX non so dove potrà arrivare, e troppo presto, al netto dei magic moments della doppietta. Non sono da vendere ora…
Per me se riescono a fare quanto fatto a giugno scorso, e a gennaio, ovvero tenere i migliori e aggiungere qualcuno buono, incominciamo a divertirci.
Anche perché chi ora ci sta’ davanti, che abbia miliardi da investire, non mi pare l.
Se vendi per migliorare ce sta! Se vendi pe appiana no! Tutti i giocatori sono sostituibili, la juve ha venduto zidane linter ibraimovich non vedo perche noi non possiamo vendere zaniolo! Ripeto se poi migliori che ben venga
zaniolo lo hai preso perché hai venduto …
solo la Roma dello scudetto ha comprato senza vendere
la roma dello scudetto però ha fatto la fine della lazio dello scudetto.
per quello scudetto si sono indebitate talmente tanto che ancora oggi si portano dietro i strascichi.
la roma non ha le entrate di juve inter o milan, ha meno tifosi e i sponsor pagano meno.
per essere vincente deve anche essere attenta alle spese folli
Dopo la conferenza di pinto la stampa romana, forse più in generale la comunicazione sportiva, è stata messa in braghe di tela. È stata sconfessata la continua invenzione di nomi e la falsità di tutti i ragionamenti legati al mancato acquisto di kamara, piuttosto che di grillitsch o altri. Non soprende allora che da due giorni c’è un attacco forsennato contro pinto, che sarebbe colpevole di aver risposto con chissà quale errore comunicativo alla domanda su zaniolo, e la ROMA, il cui bilancio è analizzato dalla gazzetta come fosse il peggiore della serie a. La questione è differente, questa proprietà sta mettendo soldi suoi senza fare ricorso a bond o prestiti, questo nella gestione di una società farà tutta la differenza del mondo. Io della conferenza di pinto mi porto che la ROMA sarà più forte a settembre e che come dice lo special, garanzia di pretendere il meglio, la stagione prossima sarà una rosa forte. Però che ogni vergognoso articolo sia un attacco frontale alla ROMA è abbastanza squallido. Il giornalismo in italia ha solo padroni e servi, per qualche giornalista cercare fuori confine. FORZA ROMA
Bisogna che la Roma lavori molto sul settore giovanile, facendo scouting in modo pressante e costruirsi i calciatori in casa, ormai andando a prenderli fuori tra costo e ingaggi non sono più alla portata di una società in crisi come la nostra.
Adesso capite perchè Pallotta vendeva i migliori? ancora convinti che i Friedkin abbiano la potenza economica per costruire una super Roma????
E’ molto divertente leggere certi commenti. Dopo una sconfitta tutte pippe, dopo una vittoria tutti campioni. La verità è che la Roma è un’ottima squadra per nove undicesimi, che però non si riesce mai a completare, per un motivo o per l’altro. Attualmente mancano due giocatori per una squadra da titolo: un forte centrale difensivo e un regista con doti di incontrista. In più resta da vedere se Spinazzola tornerà il mostro degli Europei. Di contro si può cedere tranquillamente gente come Ibanez, Veretout e Cristante per fare soldi da reinvestire e buttare via tutta la zavorra rappresentata al momento da Carles Perez e Fuzato. Ma di intoccabili ce ne sono realmente pochi, considerato che negli ultimi anni siamo arrivati sesti, quinti e settimi, mentre quest’anno siamo in linea per un sesto posto. Dare 100 milioni di ingaggi per risultati simili è assurdo e ridicolo.
Leggo il titolo: “mannaggia a Ciardi…”
Leggo il virgolettato per intero: “santo subito”
E’ importante non fermarsi solo al titolo, qualche rara volta anch’io rischio di cascarci.
😂😂😂😂… vero DIEGO, visto il titolo ho pensato “… vuoi pure vedere che questo sta dicendo che MOU é venuto ad allenare la Casertana…!?”…
e a proposito di ambientaccio capitolino, tra gli altri, proprio il “laziale” FOCOLARI a sto’ giro doveva dire qualcosa di accettabile…
I giorni scorsi mi chiedevo, ma il famoso monte ingaggi da terzo posto, con inopinata classifica da 6/7 posto, sarà sempre ancora quello, dopo 3 sessioni ormai chiuse di TIAGO?
Mi piacerebbe che qualcuno pratico (tra gli amici utenti c’è…) magari potesse dare un’occhiata allo stato attuale, che credo che qualche cambiamento in questa palla al piede sia forse, ormai, avvenuto… bho’.
Questa è una tifoseria da scudetto con società che non sono degne…”
Io spero che i Friedkin siano di ferro e non si stufino e non si lascino condizionare dall’ambiente malsano che da sempre circonda la Roma.
Perché se loro mollano, non viene il famigerato sceicco, con pozzi di petrolio al seguito, si finisce in amministrazione controllata dalla banca, poi lì avoia a investimenti e stadio che ti faranno , l’unica cosa che ti possono fare e metterti in mano ad una cordata scalcinata alla viperetta o magari ti trovano un bel panzone come Lotirchione per presidente.
Beh certa gente non merita proprio una grande proprietà come i Friedkin
Beh…l’ultima volta in effetti la banca c’ha messo in mano alla cordata più scalcinata e miserabile possibile, rispetto alla quale perfino il panzone lotito ha fatto incetta di titoli (per modo di dire…) ivi compresa la CI del 26 maggio: parliamo della cordata ortofrutticola di ballotta, ovviamente, quella dei tuoi idoli james, baldissoni, zanzi, zecca etc etc
Per te quella è stata una grande proprietà e sentirtelo ripetere a favore dei friedkin mi atterrisce. Se il metro è quello…roba da mercati generali insomma.
Quindi speriamo che i friedkin a breve lo dimostrino davvero che finora sul campo s’è visto poco niente.
Cara Ilaria sarà pure una cordata ortofrutticola, ma secondo me co na buccia de noce della frutteria sua se compra te e tre quarti della palazzina tua.
Ma tu continua a fare il pagliaccio sui social, che poi la vita vera il conto te lo presenta nun te preoccupà.
Beh, mr, sorvolando sugli insulti posso dirti che il fatto che ballotta abbia un conto in banca più nutrito del mio e possa comprarsi 3/4 della palazzina mia (manco tutta…..) non lo fa meno inadeguato economicamente per il mondo del calcio in cui infatti ha palesemente fallito.
Dopodichè da una parte ammiro il vostro amore eterno e incondizionato per il soggetto in questione: voglio dire, se Voi Veri Tifosi che davvero tenete all’AS Roma amate ancora ballotta nonostante abbia lasciato la AS Roma senza vincere nulla, con centinaia di milioni di buffi cui non si riesce a porre rimedio e senza nemmeno lo stadio che era l’unico motivo per cui stava qui…allora alla passione non si comanda.
ballotta prima di tutto insomma, pure prima della AS Roma cui ha cagionato danni epocali.
veramente Luca ricordo molti di voi dire la stessa cosa con Pallotta…
se ci abbandona lui arriva ar massimo er viperetta…
invece per fortuna sono arrivati i Friedkin, che i fatti ci dicono avere ancora il pieno appoggio visto lo Stadio quasi sempre soldout (non i social, la realtà) e che hanno messo almeno 5 volte quello messo da Pallotta in 10 anni (i soldi ce li mettono, non sono venuti solo per speculare sullo Stadio) e soprattutto sono “presenti”, non parleranno ma ci sono e si vedono sempre in tribuna…
quindi tanta roba rispetto a prima, considerando che non hanno preso una squadra che lottava per lo Scudetto ma che sta a 20 punti…
saranno immuni per sempre, certamente no, oramai i giardinieri milionari voluti da Pallotta (il DS e Dg li sceglie lui come i Friedkin scelgono Mourinho e Pinto) sono quasi smaltiti tutti e il prox mercato CL o no ci aspettiamo almeno due top in carriera…
sempre se vojamo colmare il gap con il vertice…
Quoto Augusto Ciardi , ambiente con mentalità piccola , cresciamo …
Tipo quella di david rossi, che cita le cessioni fatte da squadre che prima almeno hanno vinto titoli importanti e che comunque hanno reinvestito anche mantenendo competitività.
Non come ballotta.
Mentalità misera.
Tutto molto prevedibile.
Si è criticata la precedente gestione per i trofei mancati, le cessioni, i debiti stratosferici.
Tutto giusto, però:
– ai trofei siamo andati vicini, forse se in una certa competizione internazionale un certo arbitro avesse sanzionato una certa parata da un certo giocatore non portiere…
– sulle cessioni nulla da dire, se non che non sapremo mai quanto la volontà di accasarsi altrove sia degli stessi ceduti;
– l’ammontare dei debiti i Fr’s lo conoscevano, eppure hanno comprato lo stesso.
Adesso, non attenuandosi ovviamente la critica all’era jimbiana, si comincia a criticare anche la gestione attuale.
Ribadisco: tutto molto prevedibile.
E non mi riferisco solo ai radiolari. C’entra anche varia tifoseria.
Ma fatela finita a ognuno il suo lavoro…Pinto non è tonto… meglio un pinto che cento monchi… bugiardo patentato.. qui non si vende, si vince, volevate sentirvi dire questo???? Quel signore, con l’incompetenza di Pallotta, ha smantellato una squadra da semifinale di champions, costruita dal tanto vituperato Sabatini, che attenzione anche lui faceva trading, ma lo sapeva fare, via benatia dentro rudiger, a ognuno il suo lavoro!
Marione è un marziano che gioca a monopoli.
Ma sto Tiziano Moroni ma chi è?? Uno che dice stronzate l ho capito subito!!!
Ma come fa una persona con un minimo di cervello a dire quello che ha detto questo personaggio!!!!
Segui la rubentus e tifa per loro. Ti civedo proprio bene.
FORZA ROMA SEMPRE!!!!
Iniziamo a vendere i malati cronici,Pellegrini,Zaniolo,Spinazzola,facciamo cassa e andiamo avanti.
Sai che diceva Marotta a GIUGNO 2021 scorso, AGRESTI?
“… la cessione di HAKIMI al PSG é una mosca bianca… noi siamo contenti di aver ceduto 1 SOLO giocatore per necessità economica, e RESTEREMO COSÌ…” 😊
poi, a novembre 2021:
“… la A é un campionato di transizione. Dobbiamo metterci in testa che il player trading (?!) è la realtà del nostro campionato ed é inevitabile…” (a commento della cessione di LUKAKU)..
e mi fermo qui. Ma ci sono frasi, virgolettate, e conferenze video, di MAROTTA che smentisce se stesso, che voi umani…
AGRESTI e tu che dici? 😂😂😂…
PINTO dovrebbe imparare cosa? a raccontar balle e a prendervi in giro? (magari. Ha troppo rispetto immeritato per la vostra categoria. Io vi manderei a cercar funghi…)
Per te il problema, invece, é quello che fa, ovvero tenere ad oggi, dopo 3 sessioni di mercato, i migliori, e quello che dice, cioè a giugno vedremo dove siamo, se cedere qualcuno servirà a migliorarci lo faremo, nessuno oggi può sapere cosa accadra’. ZANIOLO compreso. Semmai non si capisce da dove vengano le bugie sui tanti nomi che mettete in giro, e MAI hanno avuto una proposta dalla ROMA…)
AGRESTI? E daje su! 😉…
Ma non é che come hai detto che racconti le partite senza vederle, discuti della conferenza del DG della Roma senza aver sentito nulla? Mi sa proprio che hai molto rispetto dei tifosi, soprattutto quelli della Roma.
Ma perché dobbiamo parlare di mercato 5 mesi prima ?
Sveglia !!!!
Ci sono due COPPE da vincere qua !
OBBIETTIVI da raggiungere,
non STRONXATE !!!!!!!!!!!!!
Vanno venduti a qualsiasi costo i seguenti giocatori:mancini, Ibanez, karsdop, veretout, cristante, pellegrini, elsha, Carles Perez solo allora la Roma risorgerà..
sesse, l’araba fenice… ma chi te li compra, Paratici?
faccio un commento apparentemente qualunquista e becero:
Ma se tanta gente pensasse a lavorà invece che a fare il contropelo ad ogni mezza frase.
in alternativa per chi proprio non ce la fa a lavorare ci sarebbe la cultura, la storia la scienza la letteratura
naaaa meglio la cucchiaiata del solito pappone , laroma…laroma…laroma
I friedkin sono qui da 2 anni ? Non lo sapevo.. pensavo che il closing ci fosse stato ad agosto 2020…
Quoto quanto letto da Marione
Da Pallotta fino ad arrivare a questi criticare
Non è più concesso neanche di fronte all’evidenza più evidente che mai spero che
Esista ancora qualche cervello sgombro e intossicato di mediocrità allo stato puro
Il tifoso vorrebbe.vincere sempre pensa che brutta cosa con l’aggravante che qui non si vince uno scudetto da 21 anni che strani stoi tifosi come me che vorrebbero se non vincere almeno competere fino alla fine che cosa brutta che ho detto e comunque i discorsi stanno a zero tifoseria da scudetto sempre purtroppo società imbarazzanti e tristi vedremo questa estate se siamo passati dalla padella alla brace
(Sempre forza magica Roma)
Ma tu eri già in curva quando la Magica ha vinto il 15esimo, non dico l’ultimo, dei suoi 30 scudetti? Eri allo stadio l’ultima finale vimta in Coppa Italia. Beato… e c’eri, trovasti il biglietto, quando battemmo in UCL 3 a 0 il BARCA (con EDF)?…
Ti abbraccio, Forza Roma…
@Alberto sp4ecialone
Provo a rassicurarti.
Gli adepti della mediocrità assuefatti alla medesima stanno solo qui dentro, forse ci lavorano.
Te lo dimostro: a leggere il forum diciamo, 3 anni fa, ballotta sembrava godere di consenso bulgaro e chi criticava veniva azzannato immediatamente da una miriade di adepti.
Tutto virtuale.
L’ultima volta che ballotta entrò all’Olimpico (e lo credo bene…) fu immediatamente subissato dai fischi e gli improperi di TUTTO LO STADIO: Curva, Tevere, perfino quelli della Monte Mario seduti a una decina di metri da lui.
Dissenso bulgaro.
Questa è la forbice tra il virtuale e il reale, nella reatà i Romanisti non ne possono più della mediocrità.
La reazione alle parole di pinto direi che è stata immediata, credo che se i friedkin dimostreranno continuità con la precedente gestione a breve verranno contestati allo stadio.
E’ solo in Mourinho quale garanzia in carne e ossa che nella realtà induce a concedere fiducia.
Io non ci crederò MAI che Niccolò andrà via di SUA sponte… LUI VUOLE DIVENTARE emulo di Francesco Totti perché ha visto COSA VUOL DIRE ESSERE un “capopopolo” in una città come ROMA… poche tifoserie al mondo sanno riversarti addosso un amore viscerale e incondizionato come quella ROMANISTA, Niccolò LO SA, secondo me lui preferisce questo ai “facili” trofei…😏
CORSI certo che a ROMA dove, soldi o no, si sono vinti una montagna di scudetti e qualche Coppa dei Campioni (albo d’oro prego), criticare i FRIEDKIN (ma anche i risultati di PALLOTTA) dopo 1 anno e mezzo e sei mesi di MOU é assolutamente legittimo, e sano di capoccia. Per fortuna c’è intanto una tifoseria da scudetto che ti ascolta, e opinionisti da scudetto come vossia.
…e pure una politica da scudetto, che fornisce prontamente ogni opportunità a chi arriva, ad investire in strutture e lavoro, di costruire uno stadio (da scudetto).
Sul “caso” Zaniolo ho letto commenti di una ovvietà e una banalità assoluta.
Dagli amanti dell’onestà pintiana (contrapposta ai mentitori seriali Monchi e Pallotta), ai seguaci del “se il giocatore vuole andar via la Roma non può far nulla”, ai fedeli del “se ti offrono 100 ml”, ai sostenitori del “se Zaniolo chiede più di 4 ml” etc etc.
A mio parere qui c’è solo una cosa da capire, ovvero se l’allenatore e la proprietà reputano Zaniolo un elemento imprescindibile o comunque un pilastro sul quale fondare la Roma del futuro.
Se questo è quello che pensano del giocatore per me va tutto bene.
Posso anche ipotizzare che in questo momento la società sia confusa, che non abbia ancora una risposta a questo dilemma e attenda quello che sarà in grado di fare il giocatore nel girone di ritorno visto che in quello d’andata il suo rendimento è stato deludente.
Se poi è il giocatore a voler andar via o chiede uno stipendio al di fuori delle nostre possibilità mi sembra chiaro il suo destino.
Detto questo le voci su Guedes (procuratore Mendes) che gioca nella stessa posizione di Nicolò mi fanno pensare che la possibilità di un addio di Zaniolo non sia così remota anche perché sarebbe l’unica in grado di generare una corposa plusvalenza.
Rossi!!!…il calcio di Totti..non è mai esistito, c’è stato solo Lui e basta…unico
il giornalino di fantascienza anni 50 di Agresti continua a decantare problemi economici della societa’ Roma quindi deve vendere a 35 o 40 milioni per risanare “buchi” mensili e a chi va venduto…..alla squadra piu’ indebitata d’Italia insieme all’ Inter. Ma chi ha scritto di piu’ ste balle e’ stata la Gazzetta dello sport area Roma da giornalisti “Romanisti” quindi piu’ si alzano polveroni per screditare una squadra che nonostante tutto puo’ ancora dire la sua sul campionato e tenendo conto che Martedi c’e’ Inter Roma di coppa Italia e la stagione e’ ancora lunga. Ma la cosa che mi ha fatto incavolare e poi sorridere perche’ sti signori parolai del niente hanno scritto che Ciervo e’ stato valutato 2 milioni che sono serviti per i prestiti di sergio oliveira e del ragazzo inglese dove i loro costi sarebbero proprio qui 25 milioni versati per ripianare i “debiti” della Roma. Incredibile come si possa essere cosi male accorti sui conti della Roma….Ma quanto e’ costata la Roma….da un calcolo in totale 485 milioni di dollari in totale compresi i debiti e secondo i Fredkin sono accadute varie vicissitudini da gli interessi Unicredit a Creditori dimenticati da Pallotta poii mettiamoci non son rientrati i 24 milioni di abbonamenti da 2 anni. in piu’ perdite per tornei non piu’ giocati e qui via via. Si parla di riduzione del monte ingaggi dove credo che tutte le squadre compresa la Juve che ha gia’ perso Dibala e ne perdera’ altri, perche’ signori miei 10 milioni netti non si possono dare a un giocatore che gioca 4 mesi l’anno come lo stesso Insigne ecc ecc ecc. Il calcio e’ in Crisi vera e la Pandemia l’ accentuato di questo dovrebbero parlare no della vendita Zaniolo ed e’ piu’ importante fari i conti alla Roma no. Un ultima cosa quante squadre da giugno prossimo falliranno per mancanza di soldi nei campionati ABC…. Qgresti e Gazzetta fatecelo sapere invece di scrivere continue idiozie
Qualche titolare va venduto? Benissimo iniziamo da Cristante e Veretout, non certo da Zaniolo ed Abraham!!!
Ciardi: “Roma come piazza, e non parlo dei tifosi, è peggio del Rosenborg! E’ la Casertana o l’Anzio Lavinio come ambiente!…”. Rutto libero.