Mou conferma il 3-5-2. Maitland-Niles ancora titolare

13
1071

ULTIME NOTIZIE AS ROMAModulo che vince non si cambia. Contro il Genoa domani pomeriggio, ore 15, dovremmo rivedere ancora una volta il 3-5-2 che ha fatto faville nel primo tempo di Empoli-Roma.

Mou conferma la difesa a tre con Smalling a guidare la difesa, mentre il ritrovato Kumbulla insidia Ibanez. Sulle corsie esterne giocheranno Karsdorp a destra e Maitland-Niles a sinistra: Vina, impegnato con la sua nazionale, rientrerà tardi dall’Uruguay e si avvia verso la panchina.

A centrocampo Pellegrini non partirà dal primo minuto: per lui previsto uno spezzone di gara nella ripresa per prepararlo alla sfida di martedì contro l’Inter di Coppa Italia. Sicuro di una maglia Sergio Oliveira, così come Cristante, mentre Mkhitaryan è favoritissimo rispetto a Veretout.

In attacco la coppia Zaniolo-Abraham non è in discussione: Mou si affida alle loro giocate per scardinare la roccaforte che il Genoa ha in programma di fare domani sera all’Olimpico.

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteZaniolo, il futuro dipende dai Friedkin. E senza Champions…
Articolo successivoUn Genoa tutto nuovo sfida la Roma: Blessin e 15 calciatori nuovi per il miracolo

13 Commenti

  1. La formazione più scontata sarebbe questa, per cui avendo tutta la rosa a disposizione, mi aspetto qualcosa di diverso da Mou. Non credo che dia all’avversario la certezza di prepararsi la partita senza incasinargli i piani…

  2. Non capisco perché venga preferito tartaruga Cristante al dinamismo di Veretout. È vero che il francese non è un mediano ma non lo è nemmeno Cristante con la differenza che corre di più….. Per la fascia sinistra mi piacerebbe rivedere Elsharawy con Karsdorp a dx e magari Maitland-Niles e Vina belli freschi nei secondi tempi

    • Cristante è l’unico centrocampista che abbiamo che sappia impostare relativamente bene, per questo gioca sempre.
      L’unico dei 3 che quando ha palla e alza la testa gurda tutto il campo, l’unico che vede lo spazio sulla fascia opposta e prova il lancio lungo, l’unico che quando serve il terzino che si alza lo fa sulla corsa e non sui piedi.
      Poi non è pirlo eh, non è sempre posizionato bene per ricevere, non tutti i passaggi sono perfetti, e non mi ricordo di un lancio oltre la linea difensiva fatto bene, però rispetto a Veretout e Oliveira, per il poco che abbiamo visto (e che ha confermato Mou a dire la verità), è una spanna sopra.
      Ci sarebbe Pellegrini che a mio avviso è leggermente più bravo, ma 1)metterlo in mediana vuol dire perderne le qualità offensive, e 2) Se consideriamo Cristante leggero difensivamente Pellegrini è un peso piuma. Tutti sanno quanto voglio bene a Lollo, ma mi viene in mente la partita con il Bologna, dove va in contrasto su un inconsapevole Svanberg e COMUNQUE la palla rimane nei piedi dello svedese. E non stiamo parlando di Naingolann o Vidal, ma di Svanberg.

    • Concordo con Luciano, poi aggiungo che la capacità tattica di Cristante nel mettersi nel posto giusto per scermare le azioni è molto migliore sia di Veretout che di Pellegrini. Spesso si guarda quando un giocatore “coorre” dietro l’avversario, ma non si guarda che SE devi corrergli dietro o tu o un compagno erano pizzati male. Quando Cristante è piazzato bene (quasi sempre) certi passaggi filtranti non li prendi, solo che mentre Mou e gli altri allenatori si accorgono di questo, il “tifoso che vuol fare l’esperto di calcio” guarda quando Cristante è in difficoltà contro magari un giocatore basso e scattante che ovviamnte ha difficoltà a coprire fisicamnte sullo scatto . Ebbene Veretout quando al 100% compensagli errori tattici con la corsa, però quando “cala” poi lascia buchi, Cristante garantisce il rendimento per tutta la partita. Alla Roma servirebbe non uno DIVERSO da Cristante, ma uno che avesse le stesse caratteristiche di base e rendimento, ma più agile e scattante, cosa che gli permetterebbe di liberarsi meglio dalle schermature avversarie, infatti tutti gli allenatori avversari schermano Cristante in costruzione sapendo bene che lui non riesce a liberarsi senza rischio di perder palla, e lasciando costruire gli altri, tutti però che hanno “difetti” nel farlo o perchè non hanno il lancio lungo preciso, o perchè sono capaci solo in dribling rischiando però di perder palla. p.s sul “non mi ricordo di un lancio oltre la linea difensiva fatto bene” il problema non è che non lo sa fare, è che non glielo permettono, deve sempre forzarlo e spesso è impreciso, non ha lo scatto per ricevere libero e poi lanciare senza schermatura e gli avversari lo sanno bene.

  3. Difesa a tre a quattro o a cinque, questa ” squadra” non ha una minima idea di gioco.
    Ma il santone di Setubal, venuto a Roma a godersi la sua pensione dorata non si può discutere…pe carità.

  4. io risparmierei quelli forti per la gara con l’Inter, che pesa molto di più come importanza e come livello, quindi invece metterei dentro Pellegrini e Veretout, che per sti scappati di casa genoani dovrebbero poter bastare…Pellegrini arma in più contro l’Inter fa ridere solo a pensarlo, a meno che non giochi la Primavera neroazzurra

    • Pensa che sappiamo per certo che Mou lo considera il nostro centrocampista più forte, dato che ne avrebbe fatti giocare 3 e noi con il 4-2-3-1 tre posizioni avevamo a centrocampo. L’unico su cui non è dato sapere è Oliveira che in quel momento non era a Trigoria.
      Così forte che ha preferito spostare Mkhi sulla sinistra pur di mettere Pellegrini sulla trequarti.
      Così forte che ha saltato solo 22 minuti in campionato per scelta tecnica. E 1 partita in CoL(con lo Zorya Luganks).
      Poi oh, è un forum libero, lungi da me negare la libera espressione, ma la convinzione con cui vai nella direzione opposta al pensiero del buon Mourinho lascia quantomeno perplesso.

    • beh Luciano, avrà modi di farmi ricredere a San Siro immagino…me lo auguro almeno 😉

    • ah, di infallibile c’è solo il papa, e pure su di lui c’ho qualche dubbio…figurati se mi faccio incantare dalla parole di uno che ha bocciato ben altri giocatori nella sua vita di allenatore…giudico i fatti e quello che vedo in campo, ma se c’è chi crede a Mou come al Vangelo, beh, fate pure

  5. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome