KUMBULLA: “Abbiamo sbagliato l’approccio, per l’Inter la partita si è fatta facile”

27
999

NOTIZIE ROMA CALCIO – Marash Kumbulla parla ai microfoni dei giornalisti al termine di Inter-Roma, quarto di finale di Coppa Italia.

Di seguito tutte le dichiarazioni del calciatore giallorosso sulla gara appena conclusa a San Siro:

Mourinho ha detto che non è possibile prendere un gol così dopo 2 minuti.
Come ha detto il mister, sicuramente abbiamo sbagliato l’approccio e dopo la partita si è fatta in discesa per l’Inter. Dobbiamo migliorare in questo, dopo i primi 5′ abbiamo fatto bene ma per loro la partita si è fatta facile.

Non ha responsabilità di questa sconfitta ma in difesa troppa insicurezza nell’impostazione, è una criticità?
Sinceramente non ci ho mai fatto caso e non vedo questo, sicuramente dobbiamo migliorare. Non siamo nella posizione di poter dire di star facendo tutto bene ma sono orgoglioso dei miei compagni, possiamo fare di più.

Come mai non si vede un salto di qualità?
Dobbiamo essere più costanti durante la partita. Forse è un problema di mentalità, nei momenti negativi dobbiamo essere più squadra.

Un’impressione: contro il Genoa impacciati nel primo tempo, poi nella ripresa avete giocato e meritavate di vincere. Come mai questa differenza con la partita di oggi? Perché per cambiare l’atteggiamento Mourinho deve togliere un difensore per mettere un attaccante?
Contro il Genoa abbiamo faticato nel primo tempo, non siamo riusciti a vincere non solo per errori nostri. Oggi c’era un’altra squadra, dobbiamo essere più costanti durante la partita.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINZAGHI: “Abbiamo meritato di andare in semifinale, non era semplice battere la Roma”
Articolo successivoRoma, niente impresa: soliti vizi, in semifinale ci va l’Inter

27 Commenti

  1. Oggi per me ha fatto un’altra buona prestazione, non sono poche in quest’ultimo periodo, speriamo continui così

    • Kumbulla è un esempio. Con il Bodo ha toccato il fondo, poi è sparito. Ha lavorato, è migliorato come calciatore.

      In quella indecorosa prestazione della Roma, la sua è una bella prova, da salvare.

      Ad oggi, a mio avviso, dovremmo tornare a difendere a 4: vina non ha il passo per fare tutta la fascia. Karsdorp così lo spompi. E soprattutto devi rinunciare ad uno dei pochi calciatori che nella Roma vedono la porta.

      Per me è 4-2-3-1 tutta la vita. Rui – Karsdorp, Kumbulla, Smalling e Vina dietro, mediana con Oliveira e Cristante, tre quarti, da destra a sinistra Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy, Abraham di punta.

    • Lo sbaglio lo ha fatto chi vi ha comprato te e altri compresi Ibanez Mancini e Cristante con quei i soldi abbiamo fatto fare una signora squadra allAtalanta che ancora ride……….

  2. Che p@lleeeeee…..sempre la stessa frase, sbagliano sempre l’approccio….facciamo che dal prossimo mese la società sbaglia a inviarvi lo stipendio, vediamo se può andare bene come scusa o vi incazzate immediatamente. Non avete attributi, giocate con la paura di sbagliare, in difesa avete i piedi quadrati, siete mosci, 5 tocchi prima di passare la palla, lenti,….che amarezza

  3. Daje va, sempre le solite cose:
    “abbiamosbagliatol’approccoilmisterharagioneeppureeravamomotivatistiamolavorandoduroconungrandissimoallenatoreconilqualemitrovomoltobenesonocertochecontinaudoadimpegnarciirisultatiarriverannomidispiaceperitifosicheciseguonocontantoaffetto” ecc…ecc…ecc…
    Credo che del “tutto attaccato” se ne capisca il senso.
    FORZA ROMA.

  4. Se Karlsdorp una volta tanto facesse una prestazione da terzino come si deve impedendo all’avversario di andare tranquillamente a crossare in modo pericolosissimo in area visto che questo succede sistematicamente oltre a farsi scappare sempre l’esterno di attacco e fermarsi invece di cercare di tornare a dargli fastidio, un gol così naturalmente non si prende oppure tanto si spera che Smalling arriva su ogni pallone messo in area e su ogni attaccante che si trova lì ? Smalling è uno solo, gli altri due difensori dormono in area distratti senza accorgersi oltretutto che arriva un attaccante avversario, un altro dovrebbe andare in aiuto di Smalling e concentrarsi sui movimenti avversari in area.
    Poi, non si possono dare i meriti a Karlsdorp per un paio di belle chiusure e basta a fronte di tutto il resto delle giocate o marcature che è un disastro come i cross inguardabili, addirittura in un’azione in cui per la prima volta abbiamo attaccato l’area di rigore dell’Inter con ben 6 giocatori.
    Ma poi addirittura Veretout che si mantiene fermo come una statua a diversi metri da Barella permettendogli di tirare tranquillamente da fuori, faceva pure in tempo a prendersi un caffè al bar, prendere la mira come ha fatto e ci ha salvato la traversa.
    Logico che l’approccio sia quello con tali defaillances.

    • Guarda che il primo goal è ibanez checsventsglia sul 5 cioè karsdrop che sta attaccando riguardante la partita due dimmi quante volte perisuc ha superato karsdrop o perisuc faceva il terzino

  5. Abbiamo sbagliato l’approccio…?!?! Partita secca… capito rega’? Con chi stamo?? Amo sbajato l’approccio, domani vado a lavorare faccio na cazzata… tanto ho sbajato l’approccio..

  6. ibanez karsdorp veretout mancini cristante …la valigie sono pronte.
    questi come antipasto. via.
    e per l’ennesima volta si riparte per dimenticare il broccolame fetido . prima o poi ci riusciremo

  7. Quando è una o due volte va bene, ma dopo l’ennesima partita sterile e senza carattere forse non avete sbagliato l’approccio, bensì mestiere!!

  8. Friedkin…il prossimo anno ingaggiate un mentale coach…….questi hanno bisogno di un motivatore….se non sbaglio un anno la Roma lo ha avuto ed erano che veniva dal mondo del volley

  9. l’unico approccio giusto per questi mercenari è verso la richiesta di rinnovo a cifre maggiorate.
    la COFANA dovete alzare, la cofana .

  10. mi son perso qlcosa, ma qndo hanno avuto un approccio giusto alle gare??
    nn doveva essere Mou a portare grinta e attenzione??

  11. Mi sono rivisto Rocky, gli occhi della tigre e quelli ce l’avevano gli interisti mai hanno sbagliato passaggi con 3 o 4 tocchi erano in area avversaria in 6 e potevano fare altri gol. La Roma ha fatto ragnatela lenta con grande difficolta’ ad entrare in area solo Micky cercava di sfondare al centro hanno permesso di fare un golasso da 25 m senza chiudere come con Dybala specchio libero difesa inqualificabile centrocampo cosi cosi attacco inesistente speriamo fino alla fine stagione 5 posto e se si arriva alle semifinali della Coppetta poi Prossimo Anno tanti via

  12. Tu e molti dei tuoi compagni invece avete sbagliato mestiere,anzi no ,visto che vi pagano profumatamente,io due indiziati lj ho,ma sono muti.

  13. No Kumbulla, non è plausibile sbagliare approccio in una partita come quella di ieri! Ipotizziamo una gara contro il Pisa; nel primo tempo vi prendono a pallate (che visto come state giocando non è poi così lontano dal vero). All’intervallo negli spogliatoi vi dite: “oh raga, questi hanno gli stelli colori sociali ma sono il Pisa, mica l’Inter!” Rientrate e nel secondo tempo gliene fate 4. Ecco questo è sbagliare approccio in modo plausibile; ma ieri purtroppo per voi (e per noi) non giocavamo contro il Pisa. Un saluto a tutti i lupacchiotti e sempre Forza Roma

  14. Ma avete un bel po rotto il c…. co’ ‘sto approccio sbagliato. Per me “approccio” equivale a “impegno”. Ma siete pagati per questo eh.

  15. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome