INTER-ROMA 2-0: le pagelle del match

112
2331

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma esce dalla Coppa Italia, battuta 2 a 0 sul campo dell’Inter. Prestazione modesta dei giallorossi, che non riescono a impensierire i nerazzurri. Si salvano solo Mkhitaryan e Rui Patricio, il resto è uno spettacolo desolante.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questa sera a San Siro per affrontare la squadra di Inzaghi:

Rui Patricio 6 – Annichilito da due prodezze su cui non può fare nulla. Salva la porta con una bella parata dopo una gran botta di Barella.

Mancini 5,5 – Fa quello che può, e stasera è probabilmente il migliore di una pessima difesa. Incassa il solito giallo a cui ormai è abbonato fisso.

Smalling 4,5 – Brutta partita per l’inglese, che buca malamente in occasione del gol di Dzeko. Un errore pesantissimo che incide in modo decisivo sull’inerzia del match.

Ibanez 5 – In evidente affanno contro le giocate degli attaccanti nerazzurri. Nell’intervallo alza bandiera bianca per un problema fisico. Dal 46′ Kumbulla 5,5 – Entra in campo nella ripresa e non gioca una partita deprecabile. Nel finale però si distrae anche lui.

Karsdorp 4,5 – Primo tempo da mani nei capelli, devastato da Perisic. Va un pochino meglio nella ripresa, ma non basta di certo a salvare una prestazione molto mediocre.

Veretout 5 – Irriconoscibile. Sembra il fratello anziano del giocatore che avevamo apprezzato tempo fa. Dal 70′ Cristante sv.

Sergio Oliveira 5 – Si piazza in cabina di regia, ma fatica a fare gioco. Gioca a ritmi bassi, finendo per essere fagocitato dalla mediana nerazzurra. Dal 70′ Pellegrini sv. 

Mkhitaryan 6 – L’unico giocatore a dare segnali di vita. Quando si accorge che è tutto tempo sprecato, finisce per arrendersi anche lui.

Vina 4,5 – Prestazione di una pochezza sconsolante. Dal 76′ El Shaarawy sv.

Zaniolo 5 – La classe non gli manca, ma oggi gioca una partita deludente. Nel primo tempo fallisce un gol che poteva cambiare la partita.

Abraham 5,5 – Servito poco e male, cerca di mettersi in proprio con qualche giocata fine a sé stessa. Dall’88’ Felix sv.

JOSE’ MOURINHO 5 – La Roma non ha gioco, temperamento e qualità. Arrivati a questo punto della stagione ci si aspettava qualcosa di meglio da questa squadra, apparsa anche oggi decisamente modesta sotto ogni aspetto. Sfuma il primo obiettivo stagionale senza colpo ferire.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINTER-ROMA: 2-0 (2′ Dzeko, 68′ Sanchez). Prestazione modesta, sfuma il primo obiettivo stagionale
Articolo successivoMOURINHO: “Abbiamo giocato bene, il secondo gol ha cambiato la partita e l’arbitro. San Siro sarà sempre casa mia, ma ora amo la Roma”

112 Commenti

    • Io spero che a giugno possa salutarci tu.

      Mai sentito un tributo così ad un ex allenatore…e l’Inter è abituata alle vittorie.

    • Io invece mi chiedo cosa c’è venuto a fare.

      Penso alla peggiore roma degli ultimi 20 anni per piazzamento in serie A, e mi viene in mente quella di Luis Enrique, 7′.
      In quella formazione c’erano Totti, De Rossi, Pizarro, Pjanic, Lamela, Osvaldo.
      La “peggiore” squadra che ha allenato Mourinho negli ultimi anni è il Tottenham, che se ci giochi ora ti prende a pallonate per 90 minuti.

      Io mi chiedo seriamente cosa ha spinto Mourinho (i soldi non gli mancano) a venire ad allenate Cristante e Viña.

    • Oggi la colpa a chi la diamo ?!?
      Arbitri ?
      Var ?
      Infortuni ?
      Il campo ?
      Il vento ?

      …Altra, ennesima, partita sontuosa dei soliti mediocri giocatori, che molti ancora inspiegabilmente perseverano ad osannare.

      Mourinho unica speranza, che a giugno faccia TABULA RASA

    • Per prendersela con l’allenatore stasera ci vuple davvero malafede.

      Con un terzino che non azzecca un cross neanche per sbaglio,
      Veretout che gioca a nascondino per un’ora,
      Cristante che è al ventesimo tiro consecutivo fuori dallo stadio,
      Zaniolo che sbaglia gol che segnerebbe Osvaldo oggi,
      Elshaa che perde 9 palle su 10 in dribbling a cui non abbocca più nessuno, ma che può fare??

      Hai visto la pennellata di Perisic per Dzeko?
      Il missile di Sanchez?
      Sono merito di Inzaghi?

      Dai le squadre invertite agli allenatori e finiva 6-0 stasera.

    • @Franco65
      Riguardati il primo gol. Errore in uscita di Ibanez (uno dei tantissimi), Karlsdorp fuori posizione e Smalling che si fa un sonno. Ancora parliamo di Mourinho?
      Se mai riusciremo a vendere sei o sette giocatori e rifare la squadra, zeppa di pippe, forse il merito è proprio di Mourinho. Teniamo botta e ricorda, se hai memoria, il percorso di Capello. Se l’anno prossimo ci ritroviamo Vina, Cristante, Ibanez, Veretout ecc, allora sono pronto a parlare della tua teoria.

    • Pure Helenio Herrera fu osannato dai tifosi interisti al primo ritorno a San Siro con la Roma. Peccato che fosse ormai un ex, come dimostrò da noi. Mourinho è avviato sulla stessa strada.

    • Mi spiace ma con oggettività avevo tenuto duro perchè non vplevo proprio crederci ma adesso devo arrendermi alla vera e direttà realtà..potete levare tutti i cori che volete ma mourinho sta fallendo…vi invito ad un flash (ache se qui i miei commenti vengono o non pubblicati o cancellati forse perchè donna ed una donna non può parlare di calcio)..prima della partita,leggete le formazioni iniziali e capirete che che ,i giocatori ci sono,cercando di spiegarmi meglio,se un interista avesse letto la formazione della roma 9 su dieci avrebbero detto,stasera la vedo male,ed invece..passaggi all’indietro,leziosità,attaccanti messi in rada e nessuno che dica,caxxo la vogliao giocare sta palla ?Posizione dell’armeno che nel secondo tempo và praticamente a fare il cane da guardia a uomo…no no dai…qui stanno sbagliando tutti c’è bisogno di un attimo di rifiatare

    • La partita si può riassumere così… da una parte c’è stata la bomba sotto l’incrocio di Sanchez e poco dopo la ciavattata di Cristante verso la tribuna che non ha capito che è calcio e non rugby… questa differenza di qualità estesa a tutti i giocatori ti d’anno il risultato. Avercela con Mourinho quando giocano certe pippe è veramente in malafede. Mi auguro che a Giugno si resetti la squadra proprio come fu dopo Louis Enrique. Si venda chi si può e ricominciamo

  1. Oggi ho visto giocare una squadra che aveva in attacco un campione, un centravanti vero che l’anno scorso giocava per noi (ancora grazie a chi ha partorito la geniale decisione di regalarlo ai nerazzurri) mentre noi oggi in attacco avevamo nientepopodimeno di ……. boh?
    Le nostre uniche occasioni le ha create Zaniolo che attaccante non è.
    Abraham in questo periodo continua a piacermi molto poco.
    Vorrei capire se Tammy ha nel contratto una clausola che gli garantisce la titolarità e la certezza di non essere mai sostituito.
    Vediamo se ora col suo infortunio si potrà vedere qualcosa di meglio in fase offensiva.
    Ma mi pare evidente che i 65 ml spesi in estate per l’attacco sono stati spesi maluccio.

    • si ma abbi pietà di quel ragazzo, non gli arriva mezzo pallone decente, l’unico della partita ha dovuto metterlo lui altrimenti nemmeno quello

    • Dzeko ha ricevuto una palla sui piedi senza contrasto, Abraham quanti palloni ha ricevuto? 0 e sempre con l’uomo addosso

    • Mi piacerebbe provare a scambiarli di squadra e vedere cosa succede…Tammy ha compiuto finora un vero miracolo a segnare i gol che ha fatto in una squadra…ops! Ho detto squadra?

    • Vegemite mi spiace ma non sono d’accordo Ti rispondo in questo modo: “Abraham, Servito poco e male, cerca di mettersi in proprio con qualche giocata fine a sé stessa”. La realtà è che vi è di peggio. L’ho sempre difeso ma oggi ho visto il peggior Smalling. Senza contare: Karsdorp, Vina e Ibanez completamente inesistenti. Veretout veramente “irriconoscibile”, un fantasma di se stesso Mi sembra evidente che una parte della squadra è rimasta negli spogliatoi…

    • A Vegemi’, me confermi che te e er pallone sete du’ linee parallele.

    • “Mi piacerebbe provare a scambiarli di squadra”

      Esatto, e infatti l’anno scorso quando Dzeko stava da noi ha fatto in un anno gli stessi gol che Abraham ha fatto in mezza stagione.

      Vegemite: il commento su Abraham mi pare ingiusto.
      Il giocatore e’ giovane, forte e segna anche molto specie considerato che riceve pochissimi e bruttissimi palloni. Sarebbe bene tenercelo stretto invece.
      Il nostro gioco d’attacco e’ un casino, con 1000 situazioni in cui il portatore di palla non sa a chi passare e finisce col far schierare tutta la difesa e, quindi, con l’incartarsi nel nulla.
      Quello e’ il problema.

      Tra parentesi Dzeko all’Inter era in astinenza e non so da quando non segnasse.
      (il gol dell’ex per la Roma e’ una tassa fissa, non conta…).
      E’ stato fortissimo ma ha fatto il suo tempo.

    • E pure messe in campo a caxxo de cane… Centrocampo a 2 contro l’Inter… Se questo è un tattico, io so Miss Italia

    • E invece Mourinho che è quello pagato più di tutti è un vero “campione”, vero?
      Neanche un 80enne in pensione come Trapattoni sfodererebbe un calcio così antico e prevedibile mettendo in campo una squadra così lunga e lenta.
      Voi drogati di Mourinho non capite nulla di calcio… e purtroppo con una rabbia che mi logora il fegato per l’As Roma, che amo e che MAI vorrei vederla “in fondo all’inferno” col vostro impostore, mi rendo conto di aver avuto torto a scagliarmi contro Di Canio (il nemico n. 1 per me, non solo perché laziale ma innanzitutto perché fascista) quando definì Mourinho un “vero bollito”: aveva ragione da vendere, PURTROPPO, perché ora i NUMERI parlano chiaro. Numeri molto più a favore di quel “caprone” di Fonseca (che criticai duramente e di cui continuo a non avere alcun rimpianto) che nella sua spregiudicatezza tecnica era capace di infondere ad una rosa decisamente più scarsa un MINIMO di pressing e raddoppio di marcatura.
      Fonseca ebbe almeno il merito di far rinascere Karsdop, di rendere “presentabile” un certo Cristante di valorizzare Villar, Perez e Veretout e di trasformare Spinazzola in un vero gioiello.
      Ditemi voi un solo giocatore migliorato da Mourinho in 6 mesi! Non lo troverete. Sono tutti peggiorati… persino i recenti acquisti.

  2. Partita malinconica, da fine stagione.
    E invece siamo a inizio Febbraio e ci giocavamo una delle poche cose che avessero un senso nella nostra stagione…

  3. Pagelle senza senso se Ibanez prende 5, Kumbulla merita il 6 pieno, soprattutto perchè si è dato 4,5 a karsdrop che nel secondo tempo ha fatto meglio. Ibanez è da 4

  4. Lenta ha dominato la partita a suo piacimento chiedendo E ora che questa proprietà si svegli cerchi un allenatore vero reimposta i suoi programmi E tu che ne sai che sono stata in gita Però quella pallottola

  5. Nulla da lodare né da rimproverare, avevi più o meno tenuto botta e ti eri pure riuscito a far vedere davanti, ti hanno ammazzato con una mina di collo dai trenta metri, perché hanno i giocatori per farlo. Una volta eravamo noi li abbiamo messi a sedere con due missili terra aria del Ninja, ma evidentemente non hanno avuto la fortuna e l’onore di essere stati scelti dai luminari monchi e petrachi per le lezioni di filosofia del calciomercato

  6. Sono sfumati 2 obiettivi stagionali già se si vuole considerare il 4o posto. Peccato. Ma la Roma è di una pochezza unica. Abbiamo 4 centrali di piede destro, forse sarebbe il caso di darne via 2 che dite voi? De sti 4 ce ne fosse uno forte, sicuro… invece nada. Io mi prenderei Luiz Felipe v’ho detto tutto. I terzini non sanno fare un assist decente, sta sera salvo solo il portiere, Abraham e Miki.

  7. Via Mourinho prima che sia troppo tardi. Una pochezza tecnico tattica come quella esibita dal bluff portoghese non si vedeva dai tempi dei 4 allenatori in una sola stagione.
    I limiti dei calciatori sono amplificati dall’incapacita’ di Mourinho. Insistere con questo fantasma è un suicidio.

  8. Ancora colpa dell’allenatore? Pronti via prendi subito il gol, giocatori che non corrono privi dei fondamentali scarsi troppo scarsi neanche con Guardiola e Klopp cambieresti la situazione.
    Cristante o Veretout il risultato è lo stesso, Karsdorp in difesa è un disastro sempre saltato e in attacco è pure peggio, Vina non pervenuto.
    Se giochi a 5 e i due esterni se la fanno sotto e non scendono mai che deve fare l’allenatore?
    Domenica ha provato Maitland-Niles senza fortuna, che deve fare?

    • Ivan la Roma non ha gioco. PUNTO
      Te lo ripeto la Roma non ha gioco. PUNTO
      Ascolta la conferenza stampa di Tudor di domenica così forse ci arrivi che il calcio è cambiato è cambiato il modo di allenare e stare in campo. MOU è il rappresentante di un calcio che non c’è più e non c’è da tempo e i suoi fallimenti degli ultimi 10 anni ne sono la prova.
      Ci vogliono idee identità di gioco e coraggio!!! Lui non ha nulla e non ha dato nulla di tutto ciò ma nemmeno all’inter del triplete.

    • David ma secondo te avevamo gioco pure l’anno scorso con Fonseca.
      La Roma è strapagata e scarsa ecco la realtà se la società non si decide a prendere giocatori validi mirati in ruoli che mancano come il pane l’allenatore ti fa ben poco, quindi ci puoi pure mettere un Mourinho bollito come dici tu dove ha comunque vinto negli ultimi dieci anni ma se non prendi giocatori validi risultati non ne fai.

  9. Ibane non può giocare ad alti livelli,Smalling è a fine carriera,Mancini è dannoso! la difesa dell’Inter giganteggia a confronto. Difesa e centrocampo da rifare,poi giudicheremo l’attacco- Che noia,che barba!E,come al solito,anche gli arbitri hanno rotto erka!

  10. Oltre alla pochezza della rosa manca un minimo di gioco e questo è di competenza JM
    Meglio salutarsi a Giugno e pensare oltre ad una sana rifondazione, anche ad un allenatore Italiano che sappia dare un gioco

    • Ma se non sanno stoppare un pallone o fare un cross che gioco vuoi insegnare?
      Comunque spallata di Zaniolo a centrocampo e giallo, se non è persecuzione cos’è?
      Per me su Sergio Olivera era fallo Vidal lo prende due volte sulla spalla, almeno da rivedere al VAR

    • Ti sbagli. Mancano i giocatori prima del gioco. Se sbagliamo dozzine di passaggi facili facili, cosa vuoi giocare? Ma la palla era l’Inter che ce la toglieva dai piedi o gliela davamo direttamente noi coi passaggi sbagliati? Quanti ne sbagliavamo noi a confronto con L’Inter? E tu parli di gioco. Qualsiasi modulo che adotti non può andare bene, se sbagli il passaggio. Si passavano la palla di fianco ed indietro per paura di sbagliare e darla all’Inter che partiva in contropiede. Si erano resi conto da soli che erano inferiori e temevano l’imbarcata. Purtroppo questi siamo e questi giocatori abbiamo sul groppone. Per questo anno non c’è nulla da fare. Ci vuole tempo, tanto tempo.

    • Giunoc invece shoumurudov e niles so due fenomeni!!! Ad avercelo lapadula ahaha
      Dammi un allenatore che da un gioco che mi fa vedere una squadra aggressiva che si impone e non solo tutti sotto palla per fare il contropiede poi va sotto e 1000 passaggi lenti e in orizzontale

    • Ma perché chi c’era prima dava gioco alla Roma? Non sarà per caso che il problema è più la rosa che è scarsa e strapagata costernato da una dirigenza incompetente.

  11. È vero che non vinciamo mai nulla da tanto, e, comunque non vinciamo in generale, ma non ce la faccio a vedere Mancini capitano, dopo diba, conti, Giannini, Totti, de Rossi, Geko; non ce la faccio a vedere Abraham, dopo aver visto pruzzo, voeller, Balbo, Batistuta, Totti, Geko. È la fiera della mediocrità. Seguo ancora per l unico vero personaggio che è Mourinho. Non si può tifare solo la maglia: almeno x me c’è bisogno di innamorarsi del calcio e di chi lo interpreta.

    • Pensa ti sei innamorato dell’allenatore più odiato dai tifosi della Roma prima che venisse qua e al 100% quello che ci stava più antipatico in senso assoluto!!! Memoria corta qui nella capitale. E non mi rappresenta un piagnone lamentoso che è sempre colpa di qualcun’altro o qualcos’altro. Mi stava sui cosiddetti prima e continua a starmici adesso

  12. Normale amministrazione
    Dimensione della Roma
    Piccola piccola piccola
    Qualità tecnica imbarazzante
    Gioco latitante giocatori a dir poco sopravvalutati
    Stendiamo un velo..
    (Sempre forza magica Roma)

  13. Giocatori scarsi inutile prendersela col tecnico.
    Sarà colpa di Mourinho casomai accettare in estate il nulla perché per risollevare veramente questa squadra devi investire pesantemente sul mercato estivo e dall’aria che tira dubito che il duo di chiacchieroni americani lo farà

  14. Si è visto un maggior divario tra l’Inter e la Roma che tra la Roma e il Genoa.
    Questo è l’aspetto più preoccupante, direi.

  15. Ci si aspettava sicuramente di più. La formula della Coppa Italia è sicuramente da rivedere. Siamo all’ennesimo quarto di finale giocato in partita secca fuori casa e perso regolarmente. Per il resto è un momento di scarsa vena degli attaccanti anche se la squadra mi appare più quadrata .È dal primo tempo contro L’ Empoli che non facciamo gol e non è certo un buon segno …

  16. Fonseca è stato crocefisso per molto meno… A questo allenatore, invece, tutti continuano ad offrire alibi. Il gioco di Mourinho è palla a Rui Patrizio che diventa il regista della squadra col solito lancio lungo, poveraccio… Karsdorp è inguardabile, incapace di fare le diagonali e con un con continuo passaggio all’indietro. Ibanez manca di fondamentali, gioca soltanto ad andare addosso agli avversari. Mancini se non prende un cartellino a giornata non è lui, uffa. Gli unici veramente con capacità tecniche sono Pellegrini, El Shaarawy, Abraham e Mkhitaryan. Veretout che aspettiamo a venderlo?

    • Se parli di diagonali Karsdorp stasera ne ha fatto tre che dovrebbero farle vedere nelle scuole calcio, va bene criticare ma siate obiettivi però.

    • Veeo. Karsdorp gioca un secondo tempo decente. Peccato che il primo tempo, però, venga sistematicamente ridicolizzato da Perisic…
      Giocatore di una stupidità calcistica conclamata. Credo difficilmente farebbe il titolare in qualsiasi squadra di metà classifica.

  17. Il centrocampo anche a 3 continua a dare 0 filtro, 4 tiri di Barella dalla distanza, 2 di Sanchez, un altro di Lautaro dal limite etc…
    In difesa Smalling disastroso e Ibanez non tanto meglio, si salvano Mancini e Kumbulla.
    In attacco Zaniolo e Tammy hanno deluso, ma va anche detto che hanno giocato per 76 minuti a palla lunga e pedalare. E qualche ocasioni anche così l’hanno creata.
    Di Vina preferisco non parlare, perchè tolto il recuper palla sull’occasione di Zaniolo non ho cose positive da dire.
    Karsdorp ha offerto un primo tempo da 3 e un secondo da 7/7.5
    Concludo dicendo che dopo 75 minuti finalmente è entrato in campo il gioco tra le linee, i cambi di campo, il lancio dietro la linea difensiva, e la personalità di prendere palla e girarsi invece di ripassarla indietro. E non sto parlando di Cristante.
    Senza un regista in questa squadra Pellegrini è imprescindibile.

  18. Mi sento annichilito e umiliato, dopo mezzo secolo di fede in questi colori. C’è sempre un limite, un Rubicone da valicare o meno.
    E stasera lo passo: Mourinho è stata un’illusione, un gravissimo errore che stiamo pagando adesso e chissà per quanto tempo ancora.
    Non ha più nulla, è un simulacro di se stesso. Neanche più il sano rosicamento che lo ha accompagnato per una carriera gli è rimasto.
    Imperdonabile salutare i festanti e sorridenti tifosi nerazzurri mentre stai beccando l’ennesima umiliazione. Non ti scorre più sangue nelle vene, sei solo superficie.
    Te la sei presa con tutti, ti abbiamo assecondato mentre compilavi le tue liste di proscrizione, novello Silla.
    Abbi pietà, vattene, lasciaci soli nella nostra miseria, da cui peraltro come sempre sapremo rialzarci. E tanto più in fretta lo faremo quanto tu più in fretta te ne andrai.

    • Per rialzarsi serve lui perché altri allenatori validi con ste pippe non c’è sono perché non mi dire che con juric italiano e via dicendo oggi la situazione sarebbe meglio anzi probabilmente sarebbero esonerati prima vendiamo tutti prima ci rialziamo

    • Concordando con quanto dici il problema è che adesso come adesso chi prenderebbe il suo posto?! Non volendo dir baggianate ma mi sembra di rivivere un dejavu’ infinito. Una cosa la reputo sicura: Se si pensa alle critiche che ci pioveranno addosso a causa di questa eleminizione, l’amarezza ti assale ancora di piu’.

    • Io sono sempre per dare tempo agli allenatori, così con fonseca come con mou. Detto questo se a fine stagione andasse via non ne rimarrei scandalizzato, perché comunque da uno come lui mi aspetto di più di quello che abbiamo visto finora. Rimarrebbe comunque il problema della squadra, che se non è da rifondare poco ci manca e il problema di trovare un altro allenatore, di quelli validi mi pare non ci sia libero nessuno (a meno che non si voglia tentare di convincere buoni allenatori di squadre medie, come Emery)

    • UB40, avremo pollici in giù a bizzeffe, ma anch’io io la vedo come te. E senza Mourinho rimane la Roma, sempre. Sapremo rialzarci. FR

    • Io stravedo per Domenico Tedesco, forse non tutti lo hanno visto all’opera, ma io lo reputo il miglior allenatore della Bundes. FR

  19. Una squadra che riesce a fare tre passaggi di fila soltanto all’indietro dovrebbe far riflettere un allenatore pagato 7 milioni all’anno.

  20. Altra stagione buttata nel cesso. A giugno salutiamo Mou e prendiamo un allenatore che ci dia un gioco. Questa squadra e’ da rifondare radicalmente . I rinforzi voluti dal Profeta non hanno portato nulla a questa squadra, siamo in una situazione imbarazzante e non si vede una uscita. L’anno prossimo portiamo Gasperini con il suo staff. FR

  21. Buffoni. Lo Bello quanto ha preso? 2 anmonizioni, 1 inesistente al 22 (e come ti sbagli), contro 0. Più il mister.
    Sull’1 a 0, quando FORSE potevi (e tanto NICOLÒ quanto ABRAHAM sembravano in giornata) strappare un pareggio a chi ovviamente gioca a perdere tempo e solo in contropiede, con tutti i rischi del caso di finire in 10 o in 9 se serve (basta vedere le medie di MANCINI e ZANIOLO) ci pensa Lo BELLO. SERGIO trascinato a terra, di spalle, e ha lui il pallone tra i piedi, prima spinto giù e poi portato trascinato per il collo, SANCHEZ parte e fa il secondo.
    Per fortuna c’è il Var. L’ho visto su uno smartphone del piffero, figurati al Var…
    Hanno perso un’occasione per prendere per i fondelli fino in fondo. Chiamava Lo Bello al Var, e lui tanto confermava il “semplice e pulito contrasto di gioco”. Vuoi mettere il fallo col GENOA, quello si…
    A quelli che parleranno di gioco, di scarsi, di quel che vi pare… provate voi a prendere ceffoni a ripetizione per “regolamento” senza darne MAI UNO… e poi vi voglio vedere giocare sereni e convinti…
    Fossi ZANIOLO, non scherzo, andrei da PINTO oggi stesso e gli direi:”vendimi subito a chi ti pare, perché devo stare qui a farmi prendere per cul… e rovinarmi la carriera? Secondo te?”…
    Ma manco alla SALERNITANA…

  22. Presidente fai qualcosa siamo devastati, nonostante. Il vostro impegno non vediamo luce , sono 14 anni che stiamo al chiodo e non ce la facciamo più. Salvateci da questa nostra frustrazione.

  23. Pagelle
    Karsdop buono come peluche il calcio è un’altra cosa voto 2
    Vina manco come peluche é buono voto 1
    Cristante gioca due minuti e riesce a farsi ammonire voto 2
    Smalling se continua a mangiare insalatine e vedere ufo nei cieli di Roma è un problema voto 2
    Veretout ha giocato? voto 2
    Kumbulla lassa perde voto 2
    Ibanez solo noi compriamo i giocatori sbagliati dall’Atalanta voto 2
    Gli altri da rivedere
    Mourinho non credo che per battere Genoa Verona Venezia e Bodo servano i campioni, premesso che solo chi ama la Roma soffre veramente, spero di sbagliarmi ma non mi sembra il nuovo Capello voto 6 di stima

    • Scusa ma te interessa battere Verona e Genoa oppure vincere qualcosa? Certo puoi batterli senza campioni. Ma che cambia? Non vinci niente uguale. Almeno me vedo mou ( PS uno che ha vinto ovunque ) e non kumbulla, niles, Ibanez, cristante ecc ecc. 6 è poco: questo cerca di vincere qualcosa e rompe tutto il tempo. Un saluto

  24. Prova incolore da parte di tutta la squadra tutti sotto la sufficienza.

    Ma la cosa principale è quello che avete scritto voi.

    JOSE’ MOURINHO 5 – La Roma non ha gioco,per me molto meno di 5.

    Gli interisti lo osannano continuamente dicono che è uno di loro, se lo riprendessero ci farebbero un favore enorme, vedendo il modo orribile con cui gioca la Roma continuare ancora con Mourinho anche no.

  25. Quante volte ho detto che purtroppo delle prime 8 squadre di campionato siamo la più scarsa tecnicamente Ibanez Mancini karsdopp tre panchinari più ci servono 2 centrocampisti di qualità/quantità e un altro 2 esterni

  26. Il bilancio della stagione si avvia ad essere deludente, anzi molto deludente

    Mourinho conferma i timori iniziali di un allenatore in declino, anche se la scelta fatta lo scorso aprile poteva avere un senso

    Io all’inferno con Mourinho non ci vado

    Se ci devo proprio andare all’inferno lo farò per cose più piacevoli che guardare questa triste squadra americana-portoghese

  27. Io non voglio puntare il dito contro nessuno ma, per me, arrivare a rimpiangere il gioco che vedevo con Fonseca la dice veramente lunga…

  28. Squadra costruita male non possiamo fare il 4 2 3 1 perché l’unico a centrocampista che può giocarci e olivera con il 4 3 3 non abbiamo il regista con il 3 5 2 abbiamo difensori e terzini inadatti neanche il 4 4 2 di Ranieri visto che c’è mancano pure gli esterni a doppia fase e nostri terzini non mettono un cross decente quindi l’unica possibilità è imbottire la squadra di primavera è in conference dobbiamo fare prestazione superlative

  29. Non abbiamo cattiveria. Troppo lenti nelle ripartenze. Com è possibile che soffriamo con l inda o così come con squadre inferiori come Genoa o Venezia? C è qlcosa che non torna. Iniziò ad avere dubbi anche su Mourinho a sto punto.

  30. Oggettivamente la loro rosa è migliore della nostra con l’aggiunta che loro giocano bene e noi no.
    Non abbiamo gioco, non creiamo azioni che possono portare al gol. La nostra punta non fa la punta, fa la secondo punta, corre e si sbatte ma per chi? Sembra che provi a far fare gol ai compagni piuttosto che provare a farli lui.
    Mancini e Ibanez sono difensori ottimi per squadre inferiori, non puoi puntare in alto con loro. È un dato di fatto, Mancini è un mattatore senza testa e Ibanez non ha i piedi e tanto meno la lucidità in tante situazioni.

    Stiamo perdendo e non provi a riaprirla con i tuoi attaccanti , shomurodov cancellato? Come ha cancellato i vari Pedro, Villar e Borja Mayoral…

  31. Lo ripeto, a mourinho devi dare la tipologia di squadra dell’inter con più gente sopra i trenta che sotto…

    Mourinho non ti migliora i giocatori, non ti migliora vina che considero peggio di jose angel o del primo emerso palmieri ( santo spalletti che lo ha fatto diventare un terzino ).

    Non è uno che ti prende ibanez e te lo migliora, o che prende Zaniolo e gli fa capire che po giocare anche di tecnica e non solo di sfondamento…

    Questo è un progetto totalmente sbagliato per il portoghese. Paradossalmente era meglio Sarri che per questa squadra che mourinho.

    INUTILE SPARARE LA CROCE ROSSA SUI GIOCATORI PER L’APPUNTO, quando non c’è un modello tattico, uno spartito tecnico, una lenticchia di miglioramento… nulla.

    VOI SICURI che con modric in mezzo al campo le cose cambiano?

    Questa squadra è forse la più brutta che ho visto negli ultimi 10 anni e non sto esagerando.

  32. Difesa a tre che non funziona mai ! Oggi il mister a Milano era a casa sua per restarci richiamiamo Mister Ranieri tutta la vita

  33. Io mi so un po scocciato… al terzo posto per soldi spesi negli ultimi 10 anni, per non vincere nulla di nulla, e da 4 anni a sta parte il nostro campionato finisce a febbraio, quest’anno anche la coppa italia finisce a febbraio, e l’unico trofeo che resta da giocare è una coppa di cui non frega niente a nessuno (e manco quella vinceremo).
    Si parla sempre di progetto, sono 12 anni che si fa il “progetto”, che ogni volta cambia, ma fare il progetto spendendo più degli altri per comprare giovani prospetti strapagati o presunti campioni che in realtà sono riserve di squadre di seconda fascia.
    Poi a tutto il male che ci facciamo da soli si aggiungono anche gli influssi di palazzo, i nostri giocatori abbonati a cartellini che i telecronisti tentano goffamente di giustificare o falli inesistenti come il divertente siparietto di oggi dove Smalling corre accanto a Dzeko che si butta a terra (in maglia giallorossa questi falli non glie li fischiavano mai) e mentre scorre il replay dove si evince che il contatto non esiste il telecronista parla di gambe che si intrecciano (!?) mentre a nostro favore viene fischiato un fallo su 5 e il V.A.R si spegne.
    I calciatori poi, che danno tutto, attaccatissimi alla maglia e che farebbero di tutto per la Roma, come Dzeko, che con noi sbagliava i gol a porta vuota mentre contro di noi gli bastano 113 secondi, ovviamente non esulta, perchè sa che ha le telecamere puntate addosso, ma quando segna Sancez se ne dimentica e li si vede chi è Dzeko… un mercenario come tutti gli altri.
    Oggi vorrei dire a tutti quelli che si lamentavano della Roma di Totti e De Rossi e non vedevano l’ora che se ne andassero, eccovi serviti!
    Deluso, deluso, deluso

  34. Partita che si sarebbe potuta tranquillamente pareggiare se non di più! Loro sfruttate benissimo le occasioni noi invece c’è la facciamo addosso anche nel segnare i goal più semplici. E quando ci sono le difese schierate bisogna tirare da fuori cosa che noi non facciamo quasi mai mentre gli altri pescano i jolly, e bisogna fare fallo quando si va incontro ad attacchi pericolosi e qui non siamo sempre abbocconi!!!! Abbiamo un centrocampo penoso dove persino il Vecino della situazione a confronto sarebbe un fenomeno e qui non capisco perché il mister non fa giocare bove per paura che sbagli per inesperienza??tanto peggio di veretout e cristante non può fare, almeno cresce un po’!!!malissimo i terzini e Ibanez . Titolari niles a destra elsha a sinistra e kumbulla come terzo centrale, in attacco troppo soli zaniolo e Abraham che molto spesso per prendere palla andava a fare l’ala.e speriamo che tammy non resti fuori molto…

  35. Non so come possa dare un gioco a giocatori che non rischiano mai un passaggio giocano solo palla dietro e poi ogni tanto fanno lanci lin orizzontale vedere il primo goal passaggio in orizzontale sulla trequarti palla persa a squadra sbilanciata zero filtro del campo purtroppo è una rosa assortita male cristante è adattato così come veretout ma chi ha la capacità di recuperare palla e ribaltare l azione solo Miky Zaniolo ed Abraham noi non abbiamo un barella ho brozovic Vidal ecc noi palla tra i piedi un altra cosa Dzeko è ed era forte ora ha una squadra intorno a Roma non ce l’ aveva ultimamente

  36. Pensavate davvero la Roma potesse passare il turno? Ho visto la partita ed i nostri non han giocato così male,anzi…purtroppo in certi ruoli chiave devi comprare gente forte forte, altrimenti rischi di fare inghiottire dalla mediocrità pure coloro che mediocri non sono. Aggiungo pure che a centrocampo non si può giocare a due. Ad ogni modo,non ho visto una squadra allo sbando,e con un po’ di fortuna sul mercato,in futuro si potrà trovare la quadratura del cerchio e togliere qualche soddisfazione,ma per favore,non facciamo voli pindarici ponendo alla squadra obiettivi irreali (per il momento).

  37. Ma perche’ Mourinho non fa uscire dal campo di gioco e sostituisce qualsivoglia giocatore dopo il terzo passaggio indietro consecutivo? Perche’ fatti I cinque cambi si troverebbe in campo una squadra di 5/6 giocatori.

  38. Vegemite tu dici che habram fantasma le uniche occasioni che ha avuto la roma e stato zaniolo pero la palla glie la passa gurda un po habram invece zaniolo quante palle passa zero va bene ogni tanto tentare uno contro uno ma lui gioca da solo abbassa la testa e parte come un bufalo quando capira che si gioca con i compagni fara il salto di qualita .

  39. Si sbrigassero a far rinnovare a l’unico vero giocatore di questa squadra, l’armeno di 33 anni ….. e se poi vogliamo cambiare rotta x davvero vediamo di raschiare un 120/130ml tra Zaniolo, Veretout e Ibanez x prendere un GRANDE Attaccante esterno, un GRANDE centrocampista e un GRANDE Difensore

  40. Ma perché continuare a dare voti del cavolo a Mourinho ? Non capisco che si doveva inventare contro un Inter che è obiettivamente più forte, Veretout, Karlsdorp, Mancini e perché no Ibanez sono giocatori mediocri, poi può succedere che una volta su dieci sbaglia Smalling o che Oliveira faccia una gara sottotono, ma anche qualcuno che diciamo è decente o anche forte si trova in inferiorità numerica nei confronti di un avversario più forte perché chi deve dare una mano a loro senza aspettare che loro tirino sempre la carretta sono appunto giocatori che al massimo starebbero bene in panchina.
    Il mercato è stato quindi incompleto come avevo già detto, un altro centrocampista di livello ed uno o due difensori centrali di livello anche dovevano essere presi oltre ad Oliveira e Niles.
    Sono sempre quei 5 elementi che alla fine ci fanno impiccare le partite anche se ad un certo punto la squadra sembra anche giocare bene, ad un certo punto siamo andati almeno un paio di volte vicini all’1-1 ma si faticava comunque.

    • Anche noi eravamo oggettivamente più forti del Genoa, eppure, ben messi in campo e agguerriti, i liguri hanno fatto una gran figura rispetto a noi. Se sei più debole, almeno mettici la cattiveria e l’intelligenza, cose che avrebbe dovuto portare Mou…

  41. In tanti parlate di passaggi sbagliati. So scarsi i giocatori? Si, ok. Ma comunque il fatto di giocare in una squadra in cui ognuno se move come caxxo je pare non aiuta no? Se ci fosse una manovra più organizzata, dei movimenti collaudati, ci sarebbero così tanti errori? Se in un’orchestra uno strumento sbaglia una nota, se sentirà meno de uno che sbaglia durante un assolo oppure no?!

  42. Io vedo giocatori scarsi sia a livello tecnico che mentale…passaggi sbagliati stop sbagliati sempre in ritardo sulle seconde palle non sanno marcare un uomo e qui non è che si può incolpare L allenatore…un giocatore è un atleta uno che si allena a correre a livello muscolare e con il pallone tra i piedi ma è anche un essere umano e da essere umano un briciolo di cervello lo dovresti avere! Mi sembra di vedere una squadra che gioca ogni tanto a pallone contro gente che invece gioca spesso è da un po’…avete presente quando vai a giocare a calcetto quella volta che ti chiamano e te la cavi magari però non giochi da una vita e nemmeno i tuoi compagni però incontri una squadra che invece giocano da un po’? Ecco io vedo questo…

  43. Il capolavoro dell’incompetenza societaria complimenti a chi ha gestito il budget di 90 milioni spesi veramente bene, di cui più di 30 milioni buttati al vento.
    Vina vale 15 milioni?
    Shomurodov comprato a 20 milioni per fare cosa la panchina e intanto hai lasciato scoperto il ruolo delicato del regista che manca da anni non è stato preso manco un idoneo difensore centrale titolare neanche dei terzini che sappiano magari crossare una palla decente in area.
    Una domanda ma la società che cavolo ha preso a fare Mourinho se non è disposta a prendergli i giocatori validi visto che si attaccano all’obbligo del raggiungimento minimo del quarto posto.
    Ma gente che ci capisce di calcio all’interno della società è presente oppure no o pretendono e basta senza acquisti mirati validi.
    Vorrei capire pure un’altra cosa ma cosa ci si aspettava stasera contro i campioni di Italia, vista la notevole differenza tra le due rose, che si permettono di tenere in panchina lautaro.
    Nonostante il dominio nel secondo tempo, ma la Roma un cross decente verticalizzazioni le ha fatte, tiri da fuori decenti sono stati fatti a parte un tiro di Oliveira tra l’altro e Zaniolo tutto solo che ha provato un tiro da fuori.
    Ecco i dati quattro tiri diretti dentro lo specchio, di cui due parati, uno tirato fuori e l’altro Zaniolo fermato per il fuorigioco ed il problema è l’allenatore qui abbiamo una rosa mediocre ecco la realtà strapagata tra l’altro, se la società non è disposta investire bene rinforzando adeguatamente la squadra puoi cambiare allenatore quanto ti pare idem pure per i moduli, ma servono giocatori validi SVEGLIA il cambio dell’allenatore ogni anno è ormai una barzelletta ed inutile non risolve il problema della Roma.

  44. Coom oggettività bisognerà valutare l’operato di Mourinho senza dare colpe ad altri. Una squadra che è arrivata a febbraio ed ancora non ha uno scheme di gioco. Facendo un paragone con il tanto odiato Fonseca, lui a quest’ora aveva dato un gioco alla squadra tanto è vero che aveva numeri migliori di quelli di Mourinho. Mourinho ha una squadra migliore rispetto a Fonseca ma a quanto pare agli occhi di molti sembra stia facendo chissà quali risultati positivi. Sveglia, confrontate i numeri per valutare .

  45. La squadra al di là dello spessore tecnico dei singoli non ha un gioco,non ha un organizzazione, si sono acquistati giocatori scarsi a peso d oro su indicazione del mister che ora sono spariti vedi l uzbeco,la Roma è in mano ai portoghesi,compreso Mendez che a noi ci porta le mezze seghe e quelli forti li porta al Milan.

  46. Mourinho non si tocca è l’unico che sa come si vince. Società e tifosi non hanno queste abitudini e l’ambiente è inadatto alle vittorie. Giù le mani da Mou e addosso ai giornali. Forza Roma

  47. Diamo per certo quello che è evidente: la rosa è quella che è; i giocatori dell’Inter sono molto meglio e corrono di più; l’Inter gioca in casa.
    Con queste certezze, secondo voi come dovrebbe giocare la squadra inferiore per qualità e contesto? Fare un pressing a tutto campo per esaltare il palleggio dell’avversario e la qualità delle giocate dei singoli avversari? Fare pressing a tutto campo con 4 giocatori e non rubare manco una palla e restare lunghi con spazi e praterie dove partire a 1000? Oppure giochereste con una squadra molto corta e compatta tra i reparti , con molta gente prima della porta e fare densità a centro campo sperando di recuperare e partire da lì ? Fischio d’inizio, pronti e via , prima del gol di Dzeko, ho detto che quella tattica con l’Inter sarebbe stata un suicidio. Ricordate la partita con l’atalanta a Bergamo. Quindi? La colpa è di Mou e non della scarsità della rosa.

  48. Uno viene pagato anche per trovare delle soluzioni tattiche adeguate, la roma nn ha gioco i giocatori fanno giro palla poi nn sanno a chi darla, basta un Barella qlunque che fa movimento creando semplici triangoli e il cwntrocampo ns è superato…..se nn si allenano con schemi i movimenti nn li fai in campo. Mi spisace ma oltre ad una pochezza tecnica il problema della Roma e soprattutto la pochezza tattica. La fase difensiva fa ridere siamo sempre uno vs uno, le seconde palle nn le prendiamo mai e siamo disabituati a giocare con la palla, persino Oliveira sembrava involuto ieri, perché dopo aver ricevuto palla nn sapeva a chi darla se nn indietro….mi spiace tnt ma il problema è il manico. Poi se compri 10 campiono Mou sarà bravissimo a gestirli ma qua serve un bravo allenatore per valorizzare la eoaa e salvare il salvabile no uno che affossa i giocatori x farsi comprare campioni qndo soldi nn ci sono. Qua è tutto un equivoco Mou nn è adatto a qsta rosa e qsta società, stiamo solo perdendo tempo.

    • Ludovik75 l’allenatore conta il 25% se non hai giocatori validi risultati non li ottieni a prescindere dei soldi che scarseggiano, cosa non vera altrimenti mica saresti andato a spendere 90 milioni sul mercato, semmai è presente incompetenza societaria.
      Mourinho ti può trovare uno o due soluzioni dal cilindro ma se la squadra è scarsa e perfino meno forte dell’anno scorso se vi va a guardare il sostituto di Spinazzola che non è un fenomeno strapagato Veretout un fantasma un vice karsdorp assente fino a gennaio, una difesa ballerina non migliorata e con il portiere l’unico vero ruolo dove si è migliorati ed Abraham che di miracoli non te li fa l’allenatore ti può fare ben poco siamo scarsi ecco la realtà, abbiamo una rosa strapagata e se la società non è disposta a migliorare la squadra seriamente e pretende risultati senza acquisti validi allora vai a prendere allenatori medi e fai una squadra da metà classifica.

  49. I giocatori della Roma non riescono più a fare neanche un passaggio elementare … non so di chi sia la colpa ma da quando è arrivato questo allenatore bollito la roma non ha più un gioco, le partite sono inguardabili e i giocatori tutti brocchi, non si salva più nessuno …. con tutti i soldi spesi e i giocatori comprati con Fonseca saremmo arrivato tra i primi 4….

    • Ciao Mauri, anche no, a Fonseca avrebbero comprato giocatori più scarsi e chi hanno comprato a Mourinho non sarebbe arrivato per una differenza di blasone tra i due tecnici.
      Poi, ancora con questa storia del non gioco, contro l’Inter la Roma con 5 giocatori mediocri, quei 5 giocatori inferiori a quelli dell’Inter che fanno la differenza in negativo, ha sfiorato 3 volte l’1-1, dopo un avvio disastroso nel quale si è rischiato il 2-0 per l’Inter, la Roma ha giocato alla pari, tra la seconda parte del 1° tempo e fino al 2-0 quindi gran parte del secondo tempo ha addirittura messo sotto l’Inter e questo non si può negare, poi il 2-0 era da annullare, c’era il fallo su Oliveira, avvenuto nel momento migliore della Roma.
      Quindi la Roma che prima del 2-0 meritava di stare in pareggio contro una squadra più forte, Campione d’Italia, fuori casa, con i palesati limiti di quasi mezza squadra mediocre nei singoli, vedere i terzini in campo, Mancini, Ibanez e Veretout, escludendo la panchina, non avrebbe gioco ? Mourinho sarebbe bollito ? Assolutamente no, è stata la qualità e la mentalità dei singoli a fare la differenza, ad allenatori invertiti non avremmo fatto mezzo tiro in porta e forse avremmo perso più pesantemente, se noi avessimo avuto Inzaghi e l’Inter Mourinho.
      Se gli arbitraggi non ci avessero massacrato di torti, saremmo quarti ad uno-due punti da Milan e Napoli, di tutti i punti che ci sono stati rubati nelle varie stagioni, questa dove mancano ancora un bel pò di partite è quella dove abbiamo subito più torti arbitrali di tutte, avesse subito Fonseca lo stesso trattamento, si troverebbe sotto la metà classifica.
      L’anno scorso Spinazzola giocava e Smalling non era mancato nelle prime 15 partite, sono 2/3 della difesa titolare, i 2 più forti del pacchetto arretrato e Spinazzola sulla fascia è devastante e fa la differenza, però con quelle ripartenze dal basso ha preso gol pari ad una squadra da zona retrocessione, nel girone di ritorno ha fatto la miseria di 25 punti, sono 7 punti in meno di quelli fatti da Mourinho nel girone d’andata, se Mourinho nel girone di ritorno facesse più punti di quelli del girone d’andata ? In tal caso chiuderebbe con più punti di Fonseca.
      Ma poi ricordiamoci anche gli stadi chiusi, questa stagione è differente dalle due passate, se Mourinho fosse stato sulla panchina lo scorso anno e senza essere massacrato dagli arbitraggi, avrebbe fatto una decina di punti in più almeno rispetto a Fonseca e forse avrebbe eliminato il Manchester United dall’Europa League, col vantaggio di 2-1 all’Old Trafford non si sarebbe esposto a certi contropiedi prendendo 5 gol in 35 minuti per cercare scriteriatamente di sbilanciarsi per provare a fare altri gol come un’armata Brancaleone.

  50. Mourinho è l’unico che tra i top allenatori ha avuto gli attributi di accettare la Roma, i vari Ancelotti, Conte ed Allegri hanno rifiutato anche per il fatto che non eravamo in Champions ed una squadra pronta, oltretutto a volte anche con contestazioni come fu dopo il 26 maggio quella volta e l’unico che ebbe il coraggio di venire fu infatti Garçia, perfino Villas Boas declinò l’offerta mettendosi anche a ridere.
    Ma visto che un tecnico con un curriculum come quello di Mourinho venendo ad allenare una squadra di cui 4-5 titolari sono giocatori mediocri, arbitraggi nefasti oltremodo, addirittura più delle passate stagioni, deve prendersi certe umiliazioni e fango addosso, passare anche per bollito, direi che gli altri allenatori vincenti hanno fatto bene a snobbarci.
    Tutti coloro che puntano il dito contro Mourinho meriterebbero che la Roma avesse come allenatori i vari Mazzarri, ecc…., poi vediamo se in tali condizioni sarebbe sesta/settima o forse sarebbe addirittura dodicesima e penso lo sarebbe anche se fosse rimasto Fonseca, perché questa stagione è ben altra cosa rispetto alle due precedenti.
    Piuttosto, cominciamo a prendere giocatori che fanno finire in panchina i vari Mancini, Ibanez, Veretout, Cristante e Karlsdorp, Vina sarebbe già un panchinaro perché si attende il rientro di Spinazzola, anzi gli è stato anche preferito Niles.

  51. Sostanzialmente d’accordo con i voti fatta eccezione per Mourinho a cui avrei dato un 3.
    La squadra continua a essere lunghissima senza uno schema di gioco rapido, corale, di prima, pressing e raddoppi di marcatura.
    In questi ultimi 3 anni il calcio è cambiato… Trovi squadre cortissime con “pacchetti” di 4 calciatori ravvicinatissimi tra loro perché essendo corta la squadra dialogano di prima in ogni zona di quel fazzoletto di 30/40 metri in cui è presente il pallone. Fanno esattamente quello che vediamo nel calcetto solo che il compito viene svolto ripetutamente in altre 3 o 4 porzioni di campo differenti. Sul possesso avversario nella sua aria da difendere, hai situazioni continue di 5 o 6 calciatori che applicano un pressing estenuante e con difensori sulla linea di centrocampo ad agire da mediani o registi avanzati. Per quanto un calcio così spregiudicato e aggressivo ci illuda che possa avvalersi di punte dal grande tasso tecnico, la realtà è che INVECE per applicarlo ha bisogno innanzitutto di difensori altamente tecnici che sappiamo soprattutto impostare e di centrocampisti sia tecnicamente notevoli e sia fisicamente poderosi e veloci per fare continuamente da filtro tra due reparti (l’attacco e la difesa) ormai costantemente ravvicinati e raccolti quindi in un fazzoletto di 35 o massimo 40 metri circa. Guardatevi come giocano le prime 7 o 8 squadre in PL e avrete la sintesi del calcio moderno… che devo ammettere è molto divertente da vedere e che purtroppo la Roma non ha perché innanzitutto non dispone di un allenatore adeguato. In serie A questo calcio è praticato da Gasperini, Juric, Italiano, Tudor e IN PARTE, A SPRAZZI, anche da Sarri, Inzaghi, Pioli e Allegri che hanno cominciato a capire dove soffia il vento. È logico che queste squadre non dispongono a centrocampo e in difesa di grandissimi calciatori ma la via da percorrere è inevitabilmente questa, se vuoi sportivamente sopravvivere…

    Per il resto, penso che Mancini e Zaniolo meriterebbero la sufficienza. Ho visto Mancini fare degli anticipi importanti, utili a tamponare le solite lacune di un reparto difensivo inguardabile.

    Sarei decisamente più severo con Veretout dandogli un 4 netto, senza se e senza ma.

  52. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome