MOURINHO: “Abbiamo giocato bene, il secondo gol ha cambiato la partita e l’arbitro. San Siro sarà sempre casa mia, ma ora amo la Roma”

112
2554

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Inter-Roma di Coppa Italia.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A MEDIASET

E’ prevalsa la parte emozionale o quella calcistica?
“Sono due cose completamente diverse, che possono coesistere. Il modo in cui mi hanno aspettato qui, il signor Zhang, Marotta e Javier (Zanetti, ndr), il fantastico regalo che mi hanno fatto prima della partita… La gente è stata fantastica con me. Questo è il lato emotivo che non posso nascondere mai e per il quale posso solo dire grazie, è un rapporto eterno, non si nasconde qualcosa del genere. Ma sono venuto qui per vincere, con la mia Roma, per la mia gente che oggi è quella romanista. Non siamo riusciti a vincere la partita, non posso dimenticare. Non posso dimenticare ma se blocco i primi 5 minuti della partita ho visto una Roma che ha giocato molto bene, contro una squadra con cui non è facile giocare bene. Nel primo tempo abbiamo avuto due opportunità enormi di fare gol, nella prima occasione ho visto la palla dentro, la seconda di Zaniolo è una grandissima opportunità. Nel secondo tempo la partita stava ogni minuto in più nel nostro lato: controllo, bene il recupero palla, senza creare grandi opportunità anche perché i difensori dell’Inter sono fortissimi nell’uno contro uno, ma abbiamo fatto una buona partita. Il secondo gol ovviamente ha cambiato la partita e ha cambiato anche l’arbitro, che tatticamente è stato bravissimo. Ha fatto una partita fino al 2-0 e poi ne ha fatto un’altra. Lui è stato molto bravo”.

Però l’arbitro l’ha ammonita.
“Per il suo curriculum vitae è una cosa bella un’ammonizione a Mourinho…”

Pinto prima della partita ha detto che un ragazzo come Zaniolo va tutelato e che è un bambino d’oro, un’espressione che lei ha usato tempo fa.
“Non parlo più”.

Perché?
“Non cambia, è così dall’inizio della stagione e non cambia. Per questo ho detto che l’arbitro è stato tatticamente molto bravo. Tanti gialli che c’erano non sono stati dati, per noi invece è troppo facile. Dopo il 2-0 la partita è stata un’altra e si può fischiare in un altro modo. Solo un arbitro di qualità può fare questo, lui è un arbitro di qualità”.

Che regalo le hanno fatto?
“Un San Siro bellissimo, uno stadio bellissimo che dice che questa è casa mia e sarà sempre così. Ma non voglio che la gente dimentichi che ora la Roma è casa mia, amo la mia Roma e sono molto triste perché abbiamo perso”.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteINTER-ROMA 2-0: le pagelle del match
Articolo successivoINZAGHI: “Abbiamo meritato di andare in semifinale, non era semplice battere la Roma”

112 Commenti

    • Risposta secca ad un’ennesimo arbitraggio a favore del “nord”… Io, mi dispiace, dopo il 2@0 per non spaccare il televisore nuovo ho girato su Italia uno e mi sono visto il Principe Cercamoglie! Il tabellino della partita parla da solo! 3 ammonizioni per noi con una inesistente su Zaniolo e un’altra per Mourinho perché gesticolava! Rendetevi conto! Quando mai un Allenatore, soprattutto per dare indicazioni, non gesticola? Nel secondo tempo due ammonizioni non dare all’Inter prima del fallo non dato alla Roma che ha portato i nerazzurri al gol del raddoppio! Tutto apposto! Avanti così! Se poi uno diventa “violento e maleducato” la colpa è del tifoso!

    • Solito arbitraggio a favore delle milanesi, partita falsata il rigore a nostro favore era nettissimo, potevamo vincere 3-0…inter dominata.

    • Nove (9) pollici contro al commento di Zio Fill, anche questa chat è diventata una barzelletta…

    • ormai è diventata un consuetudine anzi, una gara fra arbitri a chi la fa più grossa e puzzolente!
      Ma a questo oramai sono abituato, a quello che non mi abituerò mai è il comportamento di certi tifosi romanisti che albergano in questo sito. Il Mou, mister della Roma, dice una cosa che non si può non condividere, l’arbitro tatticamente è stato perfetto anzi di più, fino al secondo gol ha arbitrato in un certo modo poi ha cambiato modo di arbitrare. Ammonisce Mou perchè gesticola troppo, inzaghi dovrebbe essere espulso ogni santa partita, Zaniolo per ……… se qualcuno lo ha capito si faccia avanti, vogliamo parlare del fallo sul portoghese che favorisce il secondo gol?. Darmian ha mandato impunemente più volte a quel paese l’arbitro senza che qualcuno intervenisse. Totti per un gesto simile fu espulso in una partita a udine.
      Avremmo perso sicuramente, non lo discuto, ma vorrei, veramente, vedere una partita arbitrata senza penalizzazioni arbitrali, è chiedere troppo??????

    • Voi siete completamente fuori con l’accuso.

      “L’arbitraggio”?

      Ma l’avete visto il primo quarto d’ora in cui non riuscivamo a mettere il naso fuori dal nostro centrocampo?

      Anche nel secondo tempo, appena l’Inter premeva un attimo sull’acceleratore il nostro centrocampo e la difesa entravano in balia dell’avversario e venivano tagliati come il burro.

      Che c’entra l’arbitro con una Roma lunghissima in campo, incapace di fare un pressing come Dio comanda, sempre in ritardo sul portatore di palla avversario e MAI un raddoppio di marcatura.
      E badate, mi sto riferendo solo alla fase di non possesso palla! Non parliamo poi quando si tratta di creare uno straccio di azione: tremila passaggi orizzontali o retropassaggi prima di arrivare lentissimamente sulla tre quarti di un’Inter nel frattempo comodamente rientrata nella propria metà campo a difendere; lanci di 40 metri che partono dalla difesa dai piedi di Mancini e Ibanez dopo mezzo secolo di retro-passaggi e passaggini a centrocampo dove né Veretout, né Cristante (nel 2do tempo) e né Oliveira abbiano uno straccio di idea o ispirazione sul da farsi…
      E chi dovrebbe dare schemi, geometrie e giusti movimenti con e senza palla se non un ex-allenatore pagato 7,5 milioni di euro l’anno? Io e voi da casa davanti al televisore?
      Ma lasciate perdere l’arbitro e guardate come gioca la Roma (ammesso che quello si chiami “gioco”!).
      Ieri si sono salvati solo Miki e Zaniolo. Darei una sufficienza di incoraggiamento anche ad Abraham per la tigna con cui è costretto a dover fare un pressing solitario, con degli impalpabili e distantissimi Oliveira, Veretout (nel primo tempo) e Cristante (nel secondo tempo) che corrano in suo aiuto da vicino per tentare almeno uno straccio di triangolo!

      Andate, su… andate pure “all’inferno con il vostro Mourinho”… ma non provate a trascinarci l’As Roma perché questa merita un allenatore vero, moderno per aspirare al paradiso e al ruolo da protagonista che merita!

    • Il problema che non esistono più i romanisti veri chi lo farebbe un texano che vende auto e guarda footbal americano o un sosia di Renzi che nessuno conosceva.non se ne Po più

    • La cosa piú romanista che potremmo fare è supperare le barriere e scendere in 40000 in campo a ogni furto arbitrale.
      Bloccare i parcheggi di uscita dello stadio (quelli dove escono i vip e arbitro).
      Insomma RIVOLUZIONE.
      E del daspo chi se ne frega, alla fine se questo è il campionato un daspo è un favore che fanno a te e alla tua famiglia.
      CAMPIONATO FALSATO ANZI TRUCCATO.

  1. Quando intervistato qualche settimana fà gli scappò un “io non ho mai allenato una squadra così” stava involontariamente dicendo la verità.
    Avanti Mou, spingi la società a comprare (bene).

    • 200 mln non servono, serve spendere bene.
      Sennò potevamo rimanere col poro fonseca, che quando gli manca uno ci infilava cristante 🤣🤣🤣

    • ridi pure Rudy: il poro Fonseca col poro Cristante centrale (perché senza difensori centrali per mesi) è arrivato in finale di EL, e con una squadra addirittura più scarsa di questa.
      grasse risate proprio.

    • La verità nuda e cruda l’ha detta Quoz.

      La Roma fonsechiana dell’anno scorso, ben più debole e risicata di quella attuale, e con Veretout, Cristante, Villar e Perez in campo ARRIVÒ PERLOMENO IN SEMIFINALE DI EL battendo l’Ajax.
      (Cosa stanno facendo di meglio Oliveira, M. Niles, i Cristante e i Veretout mourinhiani odierni?)

  2. Chi è furbo e smaliziato, come questo tizio, non avrà mai la dignità di dimettersi, neanche di fronte allo scempio che sta compiendo. Del resto ha 7 milioni di ragioni per non farlo. 7 milioni che solo la Roma poteva garantirgli, considerato il suo costante e noto declino.

    • in realtà quei soldi glieli garantiva il tottenham, mourinho ha accettato la roma perchè aveva bisogno subito di rilanciarsi dopo l’esonero. Solo che sia i friedkin che lui hanno sopravvalutato di molto la rosa e i risultati sono questi

    • Si perche co sta squadra de campioni la vinci aspe! Te pensi che e mou che ie dice de passalla sempre dietro o di fare passaggi orizzontali? Ma non lhai visto carsdorp abbiamo le fasce e io centrocampo che fare ride i polli, sta bono per favore!

  3. Veretout, Cristante, Karsdorp, Elshaa non possono essere titolari.
    Zaniolo deve essere più lucido.

    Mancano 3-4 giocatori di livello.
    In una rosa di 11 non sono pochi.

    • Lo era pure luis enrique , di francesco , montella , garsia, fonseca, e mo mourinho,, e me ne so dimenticati na diecina! Invece i giocatori so fenomeni

    • Hai ragione….ma chi è che ha voluto il fenomeno Sergio Oliveira , un Campionissimo dopo due goal in due partite , di cui uno su rigore e ora quasi quasi non si regge in piedi….???
      Mentre qualcun altro comprava Zakaria ,Gonsens e Vlahovic ???

    • Quindi scusami, con questa rosa, seppur molto modesta, è normale fare 0 punti con Verona, Venezia o Bologna, farne 1 con Samp e Genoa in casa, prendere 6 sberle a Bodo ?
      Io credo che al netto degli errori arbitrali, che indubbiamente ci hanno danneggiato, era lecito aspettarsi qualcosa di più, non tanto nel gioco quanto in grinta e caparbietà.
      La rosa è quello che è, di una modestia tecnica a tratti imbarazzante, ma trovo che Mourinho non abbia dato nulla, non abbia trasmesso quella mentalità che l’allenatore più pagato del campionato dovrebbe trasmettere. Come a dire, se avessimo avuto Mazzarri la stagione sarebbe stata più o meno la stessa. E non può essere.

  4. Se Ami la Roma questa estate pretendi un mercato estivo all’altezza liberaci altresì dalle zavorre scarse e irritanti che abbiamo.
    Diversamente se non avverrà fai l uomo e dimettiti dopo aver sbugiardato le perculatio della società

  5. La Roma è un concentrato di povertà tecnica( dei calciatori)e tattica( da parte di chi la allena)..speravamo che Mou gli desse la cattiveria …ma nn pervenuta nemmeno quella….ad oggi Società, squadra e allenatore una grande delusione…..

  6. Questa è la squadra, questo è l’allenatore. Con questi dobbiamo finire la stagione. Però, a fine stagione, se come temo saremo fuori dall’europa, mi aspetto che la Società chieda a tutti, giocatori ed allenatore, di diminuirsi sostanzialmente l’ingaggio. Chi non accetta, licenziato per insufficiente rendimento. Ci attiriamo addosso i processi? Ben vengano!

  7. Purtroppo , mi rendo conto, ricostruire una squadra per arrivare nelle prime 3 o 4, dove eravamo, è un’impresa titanica, direi impossibile. Ci vogliono buoni giocatori, e giocare con un calcio fatto sui singoli, come fa Mourinho, non so quanto faccia per la nostra società. Stasera sto davvero pensando che la nostra dimensione sia quella di un Sassuolo confezionato in una città da 3 mln di abitanti e capitale d’Italia. Molto limitativo, ma sono francamente sconfortato.

    • Per i buoni giocatori ok,si seguita a colpire la squadra però quando giochiamo contro squadre con giocatori di livello inferiore(Se non ci ricordiamo prendiamo i risultati)si riscontra che queste ultime giocano meglio della Roma,anche se siamo 10 contro 11,si fa finta di non vedere che il gioco deve darlo l’allenatore.Mi sembra che questo sia riuscito come il pifferaio magico ad ammaliare noi tifosi,a fine anno tiriamo le somme non vorrei rimpiangere Zorro.

  8. Le parole esatte (meravigliose) sono state “arbitro tatticamente perfetto” e poi dopo ha aggiunto dicendo “tatticamente perfetto perchè fino al 2-0 non ha fischiato e non ha ammonito, dopo ha iniziato a fischiare”.
    Per il resto: i minuti di dominio (totale) dell’inter sono stati 10-15, non 5, e tanti sono bastati per segnare un gol, colpire una traversa e creare altre 2 limpide occasioni.
    Poi se dopo che hanno dominato loro domini tu, allora se ne può anche parlare, ma dopo quei 15 minuti comunque non abbiamo mai davvero tenuto il campo.
    70 minuti di palla lunga per gli attaccanti e lanciamoci sulla seconda palla. Questa è stata la partita per 70 minuti.
    Per il resto tolti quei 15 minuti la differenza vera l’hanno fatta i giocatori. Perchè Sanchez e Barella tirano da fuori area e creano ogni volta un pericolo, lo fanno Veretout e Cristante e manco la prendono. Similmente Dzeko al volo la mette dentro e Zaniolo no.
    Partita modesta e niente più, ce la siamo giocata fino al gol di Sanchez senza mai dominare.
    Lo so che adesso vedrò gente infuriarsi e disperarsi ma una prestazione del genere contro la squadra l’Inter è a mio avviso normale al primo anno di progette. Le partite per cui disperarsi sono altre (tipo Genoa e Venezia)

  9. è una sofferenza, ok il tifoso giallorosso ci è abituato però siamo allo sfinimento
    servono due cose altrimenti non se ne esce :
    1) non rinnovare giocatori tipo Veretout Mancini Cristante ma piuttosto venderli insieme a Ibanez Karsdorp e fare cassa
    2) la proprietà deve fare un grosso aumento di capitale tipo 200 milioni e rifondare la squadra con almeno 3 grandi giocatori + 2 giocatori di sicuro affidamento

  10. Mister te sei fatto prende troppo presciolosamente dall’emozione e ci sta
    Ma i baci li avrei sinceramente evitati avrei più semplicemente salutato con la mano al massimo una spolliciata direi che basta parlare di inter soprattutto per rispetto dei romanisti
    Che tanto la Schifano sportivamente parlando

    • in panchina non porta neanche un simbolo giallorosso,è in sfilata,non vorrei che si vergognasse dei nostri colori.

  11. Beato lui che dice di aver visto una buona partita, roba che hanno fatto il tiro a bersaglio.
    Le partite si vincono anche tirando da lontano, noi invece non tiriamo mai in porta, si cerca il gol solo con assoli inutili a volte di Zaniolo a volte di Abraham, dopodiché il vuoto assoluto, davanti dietro in mezzo al campo.
    L’unica nostra salvezza il fanatismo che hanno i tifosi dell’Inter per Mourinho, se lo riprendessero subito a giugno, ci farebbero un favore enorme , continuare con un allenatore che sembra non saper come fare a migliorare il gioco della squadra, sembra incapace di dare semplici linee di gioco alla manovra, non ha più senso

    • Noi non è che non tiriamo. Semplicemente abbiamo i giocatori col tiro da 0-0. Tolto forse Zaniolo, e dico forse, il resto della squadra sulle conclusioni da fuori fa letteralmente pena. Come fa pena sui cross dalle fasce. Come fa pena sull’ultimo passaggio. E come fa ribrezzo sul famoso “approccio alla partita”. Io ormai non salvo più nulla, non trovo niente che vada bene o possa essere salvato. L’unico augurio che faccio a voi e a me stesso è quello di non vedere più titolari, dalla prossima stagione, i vari Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina, Veretout, cristante. E più o meno nessuno degli attuali panchinari in panchina.
      Forza Roma.

  12. Io sul 1-0 ci ho sperato, ho visto la voglia e anche la possibilità, come al solito è mancato un pizzico di fortuna. L’Inter è più forte ma a me la Roma stasera non è dispiaciuta, a parte i primi 15 minuti.

  13. Sono e sarò un tifoso romanista…ho visto la Roma di Pruzzo…di Voeller…di Giannini…der Capitano…del Re Leone…oggi…la vedo e la tifa sempre e tanto…questa Roma ha bisogno di quello spirito…gagliarda e fiera… Mai doma…José facce sto piacere pensace té

  14. Ho il timore serio che il gioco lo facevano “soltanto” snejder, maicon, etoo, zanetti, stankovic, milito etc etc….. tu caro Mou eri solo il loro motivatore e non un tattico, non sei mai stato un addestratore ed è qui l’errore principale di questa stagione destinata all’anonimato, l’ennesima….

  15. Io spero che siano dichiarazioni di facciata perché dire che stasera abbiamo giocato bene è un insulto per chi vive per questi colori. Io ho visto un Inter che ha trotterellato perché domenica prossima si gioca una fetta importante di scudetto. Finora la scelta Mou, che ho sempre difeso, si sta rivelando un grande flop perché se è vero che La Rosa è di una pochezza tecnica evidente e’ anche corretto sottolineare che a questi scarpari non è stata data una identità di gioco è la “garra” che ci aspettavamo da un motivatore come il portoghese. Raga’ svegliamoci, la proprietà non porterà mai quel materiale umano che Jose ha sempre avuto in carriera. Noto delle involuzioni in giocatori che certamente non sono di prima fascia ma che comunque hanno giocato bene in passato come Jordan Veretout. Poi se penso che quest’anno ci siamo “rinforzati” con l’uzbeko, Vina e si propone un lauto prolungamento del contratto a Mancini significa che a Trigoria c’è davvero qualcosa di marcio. Per alcuni aspetti sono più avvilenti gli investimenti che le prestazioni che, di fatto, ne rappresentano la logica conseguenza. È il momento di porci delle domande a 360 gradi. Siamo sicuri che i Friedkin vogliamo una grande Roma ? Siamo certi che Mou sia la persona giusta al momento giusto ? Siamo certi che molti giocatori titolatissimi siano davvero da Roma oppure delle buone riserve di una Roma ambiziosa ? Perché Mou ha avallato acquisti senza senza senso ? Io non sono deluso sono preoccupato per il futuro a medio termine di questo progetto incentrato su un tecnico dalla bacheca enorme a cui è stata affidata una squadra modesta. E quindi mi domando : perché ha accettato ? Cosa gli è stato garantito oltre all’oneroso ingaggio ? FR

    • Ciao Roberto78. Alla domanda sul perchè abbia accettato di allenare la Roma Mourinho ha già risposto nel corso, se non erro, della conferenza stampa di presentazione.
      Rispose: perchè CONVINTO dopo aver ascoltato, saputo, quello che i Friedkin hanno intenzione di fare con e per questa Squadra/Società.
      Credo sarebbe anche ora che, non dico sviscerare tutte le strategie, le scelte, le intenzioni future ma almeno farci sapere qualcosa in più, una parola, una frase, far capire in qualche modo che potremo uscire da questa impasse, darci un pò di speranza, non so…
      E si, perchè ad oggi la vedo dura ma proprio dura, pareggiare nel corso dei “soli” tre anni che hanno chiesto, la distanza da una squadra come l’Inter (che poi…è la più forte qui in Italia, all’estero è un’altra cosa, ma un altro discorso proprio).
      FORZA ROMA.

    • A Trigoria sta il marchio
      Nel palazzo del calcio che ci sta allora?
      Alla nostra, al netto delle prestazioni negative o brutte, come il primo tempo di ieri sera, dove comunque ZANIOLO si divora la palla del 1-1
      Ecco mancano sempre 8 punti per porcherie arbitrali.

  16. Io no so che partite vede questo. Me sta a comincia a sta surcá…sempre a solita cantilena, famo ride zero gioco zero tutto. Na squadra senza schemi senza tattica

  17. Quando Josè Mourinho, no un mazzarri qualsiasi dice che il progetto è triennale vuol dire che si vuole arrivare a fare una squadra vincente in tre anni. La prima stagione sperimenta e fa acquisire gioco esperienza e mentalità. Ecco perché non sostituisce Tammy e Nicolò o perché inserisce Felix o perché giocano Mancini e Ibanez. Sono giovani e devono crescere. Il mister lo sa e attira le critiche a sé per sviare le lacune della squadra. Chi critica Mou ha una visione strisciata del calcio

    • @lasfiga. Si chiamano investimenti appunto perché si investe sul futuro, che sono i giovani. Perché si spera che l’anno prossimo possano fare la differenza ogni partita e non ogni 2 o 3. Con il mercato estivo vedremo le vere intenzioni, fino ad allora mi sa che conviene fare scorte di gaviscon

  18. Stavo scrivendo un papiro. Ma sapete che c’è. Sono acclarati tempi cupi che ciclicamente affliggono i nostri colori. C’è da abituarsi fino a fine stagione. Oppure sarebbe da contestarli per la nullità che hanno mostrato.

  19. Non mi piace autocitarmi ma stavolta voglio proprio farlo.
    Scrissi, tempo fa, che per fare di questa squadra una compagine che possa competere servono una cifra intorno ai 180/200 milioni.
    Se vuoi strutturarla per dominare (almeno in Italia ed arbitraggi permettendo) sui 350/400 milioni.
    Temo che non se ne esca.
    Ok, Mourinho è vecchio, è bollito? Bene, via Mourinho e dentro l’ennesimo allenatore.
    “vola Giggino, vola Giggetto, aritorna Giggino, aritorna Giggetto”…vabbè, ‘nnamo avanti ccosi’…
    E poi che succede, anche se spendi la “fantasmagorica” cifra di 90 milioni, come quest’anno?
    Vedremo giocate di fino? Cross degni di essere chiamati tali? Verticalizzazioni? Velocità di piede e di pensiero tecnico?
    Credo nulla di tutto ciò; rimarremmo sempre una squadra estremamente scarsa.
    Purtroppo per evidenti problemi di bilancio non potremo mai spendere le cifre suddette, quindi…
    p.s.: ma “il nuovo centrocampista”, cosi’…secco secco, con le spalle incurvate…lento lento e che corricchia trascinando i piedi (guardatelo quando “trotterella cercando la posizione), non vi sembra un…vecchietto? Fate il confronto, al di là delle specifiche tecniche con il Barella di stasera (che non è certo un fuoriclasse ma “solo” un buon giocatore, peraltro utilissimo).
    Ma de che stamo a parlà? Er gioco, er carattere, ecc…questi non c’hanno manco le basi!
    FORZA ROMA!

  20. La società capisca di iniziare a fare le cose sul serio e che non basta assumere la posa del silenzio e del “noi facciamo i fatti”, quando poi i fatti non vengono realizzati.

    Si capisca che in estate serve una rivoluzione perché molti giocatori attuali sono semplicemente degli inetti.

    Fuori Veretout, Cristante, Oliveria non ha senso spenderci 15/20 vista l’età e non il essere straordinario, Mancini ed Ibanez a certi livelli sono impresentabili, Mkhitaryan in scadenza ed non possiamo permetterci un panchinaro a 3.5 come El Shaarawy visti i buchi altrove.

    Questi giocatori o vanno venduti anche con minusvalenze se necessario o vanno usati come contropartite o anche per far abbassare eventuali richieste economiche per acquisti.

    Sono solo posti che occupano in modo mediocre e che non ci permetteranno mai di avere quei determinati risultati sportivi che comporterebbero introiti economici. Quindi in ogni caso andremmo in perdita; non ha più senso fare la caccia alle streghe al concetto di minusvalenza.

    Mano al portafoglio una volta nella vita, UNA VOLTA NELLA VITA!
    Renato Sanches, Grillitsch in scadenza, Bremer del Torino, Marcus Thuram, Danilo Pereira in prestito.

    O se non sono questi, gente di sto livello. Altrimenti sarà mediocrità sempre, che lo capiscano una volta per tutte. Con Mourinho, Guardiola, Tuchel o FonsechI che siano, la ciccia della rosa va cambiata.

    • @massi: sono d’accordo. I tre anni, legittimamente ed onestamente chiesti e dichiarati, stante la pochezza dimostrata da molti attuali giocatori della Roma – da me inaspettata, forse anche dalla dirigenza e dall’allenatore? Almeno fino al livello bassissimo di qualità oramai acclarata – i tre anni, scrivevo, temo non saranno sufficienti per colmare il gap che ci separa dalle prime.
      Temo che occorra assumersi il rischio di buttare un pò di fiches sul tavolo, altrimenti rischiamo di rimanere un cane che si morde la coda.
      p.s: discorso arbitraggi: quella è un’altra storia, da attenzionare comunque e con grande raziocinio e consapevolezza.
      FORZA ROMA.

    • quando si acquistano giocatori è per inserirli nel gioco che si intende effettuare,dato che il nostro allenatore non sa quale gioco fare,sino ad ora i nuovi acquisti dopo un po non giocano, quelli che avevamo senza farli giocare sono andati,i rimanenti non perde occasione per dire che non hanno qualità,occorreva spendere tanti soldi per avere questi risultati?

  21. Richiamamo Fonseca… o Garcia o Spalletti….o Di Francesco …..chiamamo un allenatore…c’è un limite anche all’avvilimento…..

  22. Ecco, per prima cosa non andrebbe aumentato l’ingaggio a Mancini (dal momento che si parlava di rinnovo del contratto) che come difensore non dico che è scarso ma mediocre si e va preso un difensore di livello che possa giocare in coppia con Smalling, un altro per sicurezza. Poi Mancini possiamo anche tenerlo come sostituto in panchina e se non gli sta bene, via sul mercato.
    Poi ovviamente il resto, un altro centrocampista ma magari anche 2.

  23. Io dico che a giugno se non gli comprano giocatori che vuole lui va via un altro anno con questi non credo c e la possa fare a resistere

  24. Ho difeso Mourinho fino ad oggi ma comincio ad avere dei dubbi sulle sue capacità di creare una Roma (decente).Stò rimpiangendo allenatori come Spalletti o Garcia (e non credevo di poterlo fare).

  25. Che negli ultimi 4 anni si sia persa qualità e competitività è sotto gli occhi di tutti proprio in corrispondenza dello stop all’impianto di Tor Valle. Impossibile non pensare che ci sia stato un nesso tra questi eventi . Quella forza propositiva di fare investimenti di James Pallotta è scemata proprio in quel momento portandoci alla bassa marea attuale .Chi pensa che il declino giallorosso non sia stato conseguenza di quella mancata realizzazione si illude .Ora con i Friedkin alle prese con un progetto speriamo più fortunato e che possa vedere la luce anche le cose in ambito tecnico saranno destinate a migliorare e di molto…

  26. Nun riescono a facce vede manco npo’ de orgojo, nun se no po più. Basta co ste mezze figurine privè de cojoni. Ne salvo pochi pochi, ar massimo 5-6 er resto via tutti.

  27. Se qualche luminare de sto forum mi puo cortesemente spiegare perché l’anno scorso fonseca (con una rosa nettamente più scarsa e con risultati migliori di mourinho)veniva massacrato,invece quest’anno sono i giocatori che so pippe,ma la coerenza dove caxxo la tenete

    • mourinho viene massacrato anche lui, fonseca non aveva una rosa + scarsa Dzeko è + forte di Abraham e manca Spinazzola il giocatore + forte che abbiamo in rosa e anche quando non c’era lo scorso campionato la Roma aveva molte difficolta a sviluppare gioco. Io mi sono stufato da mo di sentire che è colpa dell’allenatore in campo ci vanno i giocatori e se non fanno un cross decente in 90 minuti o fare un passaggio a 5 metri l’unico che puoi mettere in panchina è Harry Potter.

  28. pur riferito a fatti ben piu’ importanti della storia dell’umanità, i contenuti elaborati da GB Vico nel suo lavoro più importante “Corsi e Ricorsi storici” hanno avuto una piccola eco nella storia della Roma: nel 1968 uno dei più grandi allenatori dell’epoca, Helenio Herrera, vincitore di 3 scudetti, 2 Coppe Campioni e 2 Coppe del Mondo (Intercontinentali) con l’Inter viene alla Roma! Ci si aspetta dalla nuova proprietà (Alvaro Marchini, grande palazzinaro dell’epoca) che vinca stò mondo e quell’altro, e invece un 11simo posto il primo anno, un 6 il secondo e nel frattempo vengono venduti alla Juve i 3 gioielli della squadra: Landini, Spinosi e Capello…Mi viene da piangere ma GB Vico me sà che aveva ragione…

  29. va bè, poi voi mette la vittoria in coppa Italia e nel torneo AngloItaliano contro il Blackpool col Mago in panchina…A me viene da piangere non perchè mi rendo conto di tifare per una squadra italiana che in più di 100 anni ha vinto 3 scudetti ed in Europa una Coppa delle Fiere, ma piango quando leggo che la AS Roma negli ultimi 10 anni ha speso 1 miliardo di euro!!!!! Mi si dirà che è tutta colpa di Pallotta, ok ma è mai possibile che tutti i DS che si sono avvicendati in questi anni erano tutti rimbambiti da Pallotta? Come è possibile pagare 30 milioni di euro per Cristante? come è possibile pagare 28 milioni per Pau Lopez? Come è possibile pagare 40 milioni per Ibanez e Mancini? 20 a 5 netti l’anno a Pastore fracico da almeno 2 anni? 18 milioni a Karldorp, un giocatore assurdo che su 10 azioni fà 8 passaggi all’indietro? Comprare giocatori in orbita Jorge Mendes da un DS che compra un attaccante Uzbeko a 18 milioni che Mou non fà giocare più per disperazione quanto è scarso, ecco poi dici: ma se avevamo un DS semplice come Carnevali del Sassuolo avrebbe fatto quella giganteska kazz…ta di Tiago Pinto di dikiarazione su Zaniolo che ha poi generato tutto quel casino che io sono convinto ha condizionato il clima negativo intorno alla Roma col Genoa e ieri? Pero i Friedkin hanno 3 film candidati agli oscar, ennamo!!!

  30. Vinha, Ibanez, Mancini Kumbulla, Kardorp, Cristante, Pellegrini, Veretuot, Perez, Elsha, eldor, non possono giocare in una squadra che lotta per il quarto posto. I nuovi sono 2 scarti, presi con facilità perché erano talmente scarti che non li voleva nessuno. Restano Abraham (che non è un fuoriclasse se no il chelsea lo avrebbe tenuto), zaniolo che non è totti, ma comunque più forte di Pellegrini, e Smalling quando sta bene fisicamente. L’unico fuoriclasse è Spinazzola, miglior giocatore dell’Europaeo. Ora mi dite,Fonseca prima e Mou ora cosa ci possono fare? E poi. 300 mln di debito netto consolidato, e senza soldi champions (perché non arrivi neppure 6°), i Friedkin non possono esonerare manco il giardiniere con questo bilancio disastrato, figuriamoci mou che prende 7 mln. Ma mettiamo, che si dimette. Il debito resta, ma dopo i flop, Fonseca e Mou, chi prendi, o meglio chi accetta. Stramaccioni De rossi? A questi puoi ambire. Ah che idea che m’è venuta, Di Francesco, o meglio ancora, giochiamo senza allenatore, così non avete con chi prendervela, e sarà più facile ammettere che dal dopoguerra una rosa così scarsa la Roma non l’ha mai avuta.

  31. Patetico parlare di moduli, schemi, di mercato, organizzazione di gioco e torti arbitrali. Dzeko ha dichiarato ” se vendi sempre i migliori è difficile poi vincere’. Verità cosmica in poche parole.

  32. Che se ne dica Zaniolo un mediocre un campione faceva gol e ti faceva vincere a San siro con le due occasioni da gol TOTTI DE ROSSI CASSANO SONO DEI MARZIANI dopo di loro il nulla

  33. Vedo che qualcuno attacca il mister. Ma in piu’ occasioni ha detto che la squadra e’ scarsa scarsa……non e’ che lo puo’ dire ogni partita. Non e’ che con Olivera e MN e’ diventata fenomenale. Dobbiamo renderci conto che oggi siamo la Rometta. Punto. Ma SEMPRE FORZA ROMA, anche se ogni partita e’ una sofferenza!!!

  34. Sei a Milano, casa tua. Te lo hanno detto in tutti i modi. Tu gli hai mandato i bacini mentre noi stavamo affogando con la solita squallida esibizione che hai messo in scena.
    Restaci…

  35. Dico solo che un’altro allenatore gia’ lo avrebbero licenziato da tempo, ormai ad ogni partita lo stesso copione recitato. B A S T A !!!

    • ne abbiamo cambiati 10, pure troppi. e cosa è cambiato. niente. forse non sono gli allenatori. ma l’impostazione data da qualche megalomane

  36. Il peggiore presidente della storia della Roma ci ha garantito 0 trofei ma in compenso molti anni di ricostruzione a venire . Gli auguro sempre …il meglio.

  37. Io spero che a fine stagione si faccia un mercato decente esi mandino affanculo tutte le pippe di questa squadra cominciando da varetout

    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  38. piamosela sempre con l’arbitro…..ma avete visto come gioca la roma?….famo 4 gol a tutti e poi prendiamocela con l’arbitro……una squadra che non da pensieri all’avversario e giocatori sopravvalutati…….ah forse abbiamo perso perche non giocava ….Pellegrini

    • 😂👍 Gio’ da queste parti è pieno di cesaroni infiltrati, non ti conviene scrivere la verità fidati è tempo perso.

    • Pellegrini ieri venti minuti giocati ha toccato un pallone e l’ha sbagliato. Io terrei solo Abraham, Rui Patricio, Mikhitaryan, Felix, Mitland-Niles, Zaniolo (se cambia capa), Oliveira e un paio di ragazzi per riserva e caccerei tutti gli altri. La difesa e il centrocampo in blocco fuori o ad allenarsi su un altro campo incolto fuori città.

  39. Abbiamo giocato bene?????? Mi vengono i brividi se il mio allenatore fa quelle dichiarazioni dopi la partita di ieri…… ma forse ho sbagliato canale e ho visto qualcos’altro. Forse è ora di fare le valigie caro mister!!!!

  40. Manci è il difensore più scarso che abbiamo, a pensare che lo difendevo ritenendolo bravo. Bisogna guardarsi le partite da spettatore non da tifoso per giudicare. Così lo stesso per tanti presunti fuoriclasse osannati dalla stampa.

    • No, ci vuole un allenatore. In Serie A ci sono squadre che giocano enormemente meglio della nostra, con un branco di pippe sconosciute.

  41. Spalletti è il più forte allenatore in circolazione, solo per i tottiani e per i giornalai amici non era buono.

    • I semidei sono necessari all umanità in tutte le sue forme in quanto agendo x il bene diventano portatori di luce..senza Alessandro Cesare x citarne solo alcuni la storia sarebbe solo una pagina ingiallita come alcuni dei tuoi.. commenti..eheh

    • Infatti sarebbe ora che andassero all’inferno, ci pensa Mouuuuuuuuu e gli ultra’ mourignani.

  42. Premesso che perdevamo lo stesso ma è incredibile come l’arbitraggio sia stato chirurgico e lo dico da ex arbitro can-d , un pò ne capisco ed è davvero imbarazzante .

  43. Prima di tutto ciao a tutti e forza Roma!
    Ieri è vero che l’arbitro ha tirato fuori cose assurde e con furbizia, ma ad ogni modo ERA EVIDENTE la superiorità dell’Inter.
    Ovvio che se poi fai la partita dell’anno e la butti dentro quando ti capita magari la porti anche a casa.
    Ma ieri, così come nel corso dell’anno, stanno venendo fuori tutte le debolezze di una squadra che l’anno scorso venivano ‘coperte’ dalla presenza di uno che ti faceva reparto da solo come Dzeko.
    Boni…anche io l’ho criticato a volte… ma è indubbio che uno col suo cv e i suoi numeri è un campione… ed ora che non è più dei nostri stanno venendo fuori tutte le sopravvalutazioni dei giocatori.
    Mourinho è dal primo giorno che lo sta dicendo…o no?
    Ovvio che vogliamo sognare e vincere… Roma e i romanisti ci vivono di sogni!
    Ma dobbiamo aspettare ancora… sperando nel prossimo, o nei prossimi mercati.
    Vedremo..
    Intanto forza Roma.

  44. Prenditi le tue responsabilità e non attaccare sempre l’albitro. Cmq io non mi aspettavo che ci facesse vedere il calcio champagne ma almeno un po’ di grinta in più… neanche quello… Cmq l’Inter è di un altro pianeta…

  45. Hai capito l’amico cerasa?
    “San Siro sarà sempre casa mia”…

    Però chi ti fa abbuffa’ con 7,5 milioni d’euri l’anno per nun fa’ niente o quasi.. STA a Roma a ingoia’ er rospo per te!

    Sei proprio bravo, sei…

  46. Questo ci piglia continuamente in giro, sfruttando l’ingenuità del tifoso romanista e l’amore di questo per i colori giallo rossi. Trova sempre scuse futili per giustificare le male figure, punta sempre il dito contro qualcuno per discolpare se stesso, come se fosse stato obbligato a scegliere ROMA e la ROMA. Ieri è arrivato a dire che abbiamo giocato bene….. mi viene da pensare che l’accoglienza del Meazza abbia fatto perdere i lumi al nostro mister. Tre anni per vincere, uno ce lo siamo giocati. Una domanda per i Presidenti se non ci stanno soldi per la campagna acquisti, se siamo pieni di debiti come possiamo permetterci dei calciatori ( se cosi possiamo definirli ) con degli ingaggi stratosferici secondi solo a Inter e Rubentus ????

  47. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome