Sfogo Mou contro la squadra: “Non avete le palle. Se avete paura di certe partite andate a giocare in C”

182
4630

AS ROMA NEWS – Un Mourinho furioso quello che è sceso negli spogliatoi di San Siro dopo la sconfitta in Coppa Italia rimediata contro l’Inter un paio di giorni fa.

Lo rivela l’edizione odierna del Corriere dello Sport (I. Zazzaroni), che oggi racconta con tanto di virgolettato il durissimo sfogo dello Special One una volta tornato dentro gli spogliatoi del Meazza.

“Voglio sapere perché, giocando faccia a faccia con l’Inter, nei primi 10 minuti vi siete cagati sotto!, l’attacco di Mou ai suoi giocatori. “Voglio sapere perché anche contro il Milan vi siete cagati sotto 10 minuti! Tutti, nessuno escluso. Voglio sapere perché da 2 anni vi mostrate piccoli contro le grandi”.

“Se siamo piccoli gli arbitri ci trattano da piccola. L’Inter è una super squadra, voi l’avevate di fronte e invece di trovare le giuste motivazioni vi siete cagati sotto! Il difetto più grande di un uomo è la mancanza di palle, di personalità. Avete paura di partite del genere? E allora andate a giocare in Serie C dove non troverete mai squadre con campioni, stadi top, le pressioni del grande calcio. Siete gente senza palle. La cosa peggiore per un uomo!“.

Dopo la sconfitta di San Siro, Mourinho si era presentato davanti ai microfoni delle tv per parlare pubblicamente bene dei suoi ragazzi, affermando che la Roma, tolti i primi cinque minuti, aveva fatto una bella partita. Completamente diverso invece l’atteggiamento avuto con la squadra dentro gli spogliatoi.

Fonte: Corriere dello Sport

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma verso la rivoluzione: si riparte da Xhaka
Articolo successivoChampions più ricca dal 2024: cinque miliardi a stagione da marketing e diritti tv

182 Commenti

    • o continuano ad inventare… c’è almeno un 50% di possibilità che sia vero, e anche plausibile. Ma non è certo. Comunque, date le circostanze passa per vero. Il problema esiste, e non è una novità. qualche (rara) partita tonica, e poi mozzarelle con tutti. Ma non solo con le grandi. Allora: con le grandi si cagano addosso, e buschiamo. Con le piccole le snobbano, e buschiamo. qualche volta succede che inconsciamente giocano a calcio e andiamo in vantaggio anche 4-0 ma quando si risvegliano dalla trance si chiedono: cosa stiamo facendo? siamo impazziti! e beccano 2 o 3 goal in 10 minuti .E’ un bel problema, e si trascina da parecchio. Certo, aspettarsi gli interventi difensivi di Castan, Benatia, Rudiger da questi, è come chiedergli di fare Guerre Stellari. In questa difesa Yanga Mbiwa sarebbe inamovibile. e il centrocampo? Siamo passati da giocatori come De Rossi, Keita, Strootman, Nainggolan, Pianic, ai campioni di oggi. Non parliamo degli attaccanti, bravini… Di questa squadra, nella rosa del 2015-2016 ci potrebbero stare massimo 5 giocatori. questa è la realtà, c’è poco da sbattere. Non si può fare di più? Allora non stiamo a dire che la Roma è un gigante addormentato, se non siamo in grado di svegliarlo. E a me sembra che sì, proprio svegli non siamo, ma la federazione e l’AIA hanno cura di sedarci, ormai ogni partita. E’ diventato talmente facile farlo che non è più neppure divertente.

    • Spero sia vero, anche perché ricordo la Roma degli anni 90 che tecnicamente forse era pure sotto a questa, ma quando giocava queste partite le imbarcate non le prendeva mai, ed in casa si vinceva pure contro le big.

    • TOTALMENTE d’accordo con O’Rey, anche sul fatto che può essere inventato ma verosimile.
      Io a Trigoria autorizzerei l’uso del Taser a disposizione di Mourinho, anche alla do cojo cojo, tanto qui è come la moglie cinese, tu non sai perché li stai punendo ma i giocatori sì.
      Voglio dire, e senza prendermela con Sergio Oliveira che è appena arrivato, ma tu non puoi andare molle su quel pallone e fartelo fregare, così poi Sanchez svolazza indisturbato verso la tua porta e ti buca! MA ca**o, SEI LA ROMA, STAI PERDENDO, devi abbattere la porta avversaria, non puoi perdere il pallone!

    • Virgolettato fasullo.
      In realtà c’erano in mezzo 34 bestemmie, 18 fiji de na’, 14 mortalli vostri, varie allusioni ad orientamenti omosessuali e un vaffa come chiosa finale.

    • Mardo, te sei scordato le ceffe che pijavamo al Flaminio… tipo 0-4 cor bilan… o i 5-0 co la rube de maifredi…. lassa perde che pure in quegli anni nun ce facevamo manca’ niente… cmq, se Mou gli ha detto così alla squadra, je poi da’ torto? So anni che je lo dimo pure noi che so cagasotto…😏

    • Neanche il 50% delle possibilità che sia vera, ci sono l’interviste post partita di Mourinho,quelle fanno fede.

      È quello che qualcuno vorrebbe fare credere, solo riportini per la classe 🐒🙀 scimmietta abboccona eheheh

      Commentate piuttosto il perché dei cartellini 🟨o🟥 ai nostri giocatori, anche solo per una scoreggia in campo…la chiave di volta in una SERIE A sempre meno credibile

    • se fosse stato vero, il Zazzaroni avrebbe aspettato 48 ore per spedire la notizia in prima pagina? se Mou potrebbe aver avuto questa reazione, cosa dovrebbe dire Sarri ai giocatori della Lazio. E’ possibile che i ns grandi “tifosi” non riescono a capire che il zazzaroni preferisce spostare l’attenzione su una ipotetica sfuriata del Mou che rimarcare l’imbarcata umiliante della Lazio a Milano? ma di che cosa state parlando, ipotesi, dell’immaginario creato ad arte da un giornalaio che in passato non ha certo brillato con commenti a dir poco “sconsiderati” nei confronti della Roma e dei suoi appartenenti. Va bene tutto, anche le critiche inventate di sana pianta, ma la leggerezza dei tifosi o pseudo tali, nel commentare con approvazione tali idiozie è sconfortante oltre che essere deprimente per il vero critico tifoso !

    • Le micgrosbie de Zazzeroni! Gomblotto! Gomblotto!… Ahahahahahahah! Ma che se deve legge e che devono fa sti pori pennivendoli pe campa’! E d’altra parte fra un po’ arrivano le prime bollette de luce e gas, e lì ve vojo… Ma poi questa… affascinante sceneggiatura che ci regala il Corsport sembra un misto di Oronzo Cana’ e Full Metal Jacket. TERIBBILE. E poi gli ha detto “non siete come l’Inter”… Ahi, ahi! I “mourinhologi” stanno già a di’ che potrebbe pure esse vero… Eh sì, credibilissimo! Pare pure che abbia detto, alla fine, “Madonna dell’Ingoroneta!”…

    • Topini o non topini non credo che Mourinho sia soddisfatto dell’atteggiamento della squadra.
      Ovviamente l’Inter è molto più forte di noi e, come ho detto ieri, ha fuoriclasse che noi non abbiamo.
      Detto questo però non si può andare a Milano ed entrare in campo al 15esimo, perché a quel punto la partita è ormai andata con l’Inter in vantaggio.
      Di questi atteggiamenti la storia recente della Roma è piena.
      Ma pare che nemmeno Mourinho riesca ad avere una squadra concentrata per 90 minuti.
      Il che è preoccupante, perché se bruciamo pure questo signor allenatore non so a quale santo dobbiamo votarci.

    • Se uno urla basta appoggiare l’orecchio al muro e senti tutto, figurati se giornali come Gazzetta o CdS non hanno i loro infiltrati negli stadi più importanti.

    • UB40, Pellegrini a vista è il miglior giocatore per rendimento della Roma…. capisco che odi Roma ed i Romani perché tu tifi l’AS Zaniolo…
      Il Giallo e il Rosso sono i colori della Roma, non di Zaniolo, che, come detto giustamente da Pinto, è un bambino che ha i numeri di un difensore…
      Lorenzo Pellegrini: 20 partite, 9 goal da TREQUARTISTA.
      Nicolò Zaniolo: 27 partite, 4 goal da ATTACCANTE PER META’ CAMPIONATO E TREQUARTISTA.

      Capisci la differenza?

      Altri numeri.

      Assist: Pellegrini 3; Zaniolo 0 (non dieci, zero).
      Tiri: Pellegrini 53 (15 in porta, 17 fuori); Zaniolo 48 (11 in porta, 19 fuori).
      Passaggi chiave: Pellegrini 29; Zaniolo 18.
      Recuperi: Pellegrini 59, Zaniolo 66.
      Km percorsi: Pellegrini 10,869 in 1331 minuti; Zaniolo 9,167 in 1585 minuti. (parliamo di un calciatore che per metà campionato ha giocato nel ruolo dove si dovrebbe correre di più, l’ala nel 4-2-3-1….)
      Falli subiti: Pellegrini 26, Zaniolo 43.
      Entrambi non hanno segnato goal di testa.
      Pali colpiti: Pellegrini 1, Zaniolo 2 (di cui uno a porta vuota di testa su calcio d’angolo).

      I numeri sono impietosi per Zaniolo. Pellegrini è un calciatore di livello superiore.

      @Julian no, non è stato Florenzi. E’ stata Rossella Sensi

    • Strano che questo fenomeno con clausola da 30 mln pagabile in due rate non se lo siano mai litigato Real, Barcellona, City e Bayern Monaco.
      Si vede che a loro sto “livello superiore” deve essere sfuggito…oppure odiano i romani come me.

    • E Trote stanno a Kaxxaroni come Kaxxaroni sta’ ae trote

      L’equazione è semplice😁

    • ZANIOLO ha i numeri di un difensore “come diceva giustamente Pinto…” ; se é per questo lo ha detto anche il mister più volte (e in video, no sul riportato di un vangelo sportivo.)
      Però forse si riferisce (si riferivano) ai 9 cartellini gialli e ora 3 rossi presi in mezzo campionato, no ai goal/assist fatti.
      ZANIOLO e MONTERO pari sono in campo, a quanto pare.

    • UB40, tu tifi Pallotta, Spalletti e Zaniolo. Io Totti, Pellegrini e la famiglia Sensi.
      Quando parli di calcio con me, sei pregato di ascoltare, e non parlare.
      Io porto fatti, tu gossip.

    • Addirittura UB40 che “tifa Pallotta”… ahahahahahahah! Il tifoso leccese ha bevuto troppo, mi sa. O forse s’è impegnato troppo con le statistiche su Zaniolo: troppi numeri, troppi calcoli e i pochi neuroni funzionanti hanno fatto sciopero. Posa il vino, che è meglio, “giallorosso”…

    • Bonucci e Allegri asfaltano la squadra nello spogliatoio, la Juve registra e manda sui canali ufficiali: “grandi, così si costruisce la mentalità vincente!! Bravi!!”.

      Lo fa Mou: è uno sfasciaspogliatoi.

      Vabbò.

      ps: se le parole sono quelle li ha trattati anche troppo bene.
      In Serie C se giochi con quella flemma te menano sotto la doccia.

    • A me pare chiaro che sia molto deluso.
      Ma non per i risultati o perchè sono scarsi (lo sapeva benissimo).
      Aveva chiesto uno sforzo a tutti: di dare il massimo, di fare blocco, di dimostrarsi all’altezza.
      Queste checche hanno risposto assenti.

  1. Se lo ha fatto e detto veramente, finalmente! È quello che ognuno di noi avrebbe detto a questa manica di debbosciati. Ma forse è tutta una solita invenzione del corsporc.

  2. Infatti: mezza squadra non ha carattere nè personalità.
    E questo conta più delle carenze tecniche,
    come dimostrano Gattuso, Tommasi, Perrotta e tanti altri…
    E queste cose non si vedono ad Agosto (ricordate il primo anno di Capello?).

    Tante caselle da riempire….
    Adesso tocca anche a Pellegrini dimostrare di avere la stoffa caratteriale da capitano.

  3. Grande Mou da una cinquecento non puoi raggiungere le prestazioni di una Ferrari.I vari Mancini Veretou Cristante Pellegrini Kardosp Vina etc sono giocatorini da Sassuolo. L’ambiente Roma invece li giudica come grandi giocatori. Qui è da azzerare tutto e ripartire con giocatori cattivi e tignosi con buone qualità tecniche cosa che non hanno.

    • Paolo Pa, la memoria è una brutta bestia. Vacci piano altrimenti divente bravo anche Dodò e Miguel Angel la freccia della corsia sinistra. Sinistra, da incubo.

  4. Bravo mou. Adesso basta trovare scuse con la squadra perché la situazione sta peggiorando. Se i nostri “big” non hanno le palle allora è meglio mettere i giovani che almeno ci mettono la grinta. Forza Roma sempre

  5. ha fatto quello che fanno tutti gli allenatori.
    ne ho conosciuti uno che lo faceva tutti i giorni negli allenamenti e la squadra era prima in classifica da due anni.
    per di più se un giocatore si infortunava la prendeva come un offesa personale.
    Allenava ragazzi ma faceva lo stesso con la squadra degli adulti.
    nessuno si è mai offeso degli insulti e tutti i giocatori lo stimavano, sopratutto i più tartassati.

  6. Se l’articolo si poggia sulla verità vuol dire che, come diceva Spalletti, il topino è uscito dallo spogliatoio e chiacchiera ma visto che è scritto dal ballerino potrebbe essere solo un modo di screditare la Roma…comunque se è vero chi può dar torto a Mou

  7. Il 1 da mandare via e’ il signor algoritmo pinto, voglio un ds vero, il milan chi ha contribuito a renderla una squadra forte? Un certo massara!!! Scuola Sabatini e co chi stava massara? Con l a.s Roma poi e arrivato monchi e poi pinto ……..

    • Il Milan e’diventato forte grazie a Massara?
      Mah, chissà che fine hanno fatto le inchieste della magistratura sul falso in bilancio e riciclaggio, su cui REPORT ci ha fatto qualche puntata, prendendosi pure un bel po’di minacce.
      E chi era la squadra cacciata a calci dall’Uefa perché non sapevano manco chi era il proprietario.
      E quella aiutata dal palazzo a ritornare in Champions con 22 rigori a favore, tralasciando tutti i falli che non gli vengono fischiati contro?
      La prima differenza tra queste società sta tutta nella stampa, tutti questo che ho rielencato, per l’ennesima volta, e’come se non fosse successo.
      Ma ha contribuito a mantenere in vita, una società fallita, che non doveva manco più essere iscritta in serie A.
      E oggi viene presa di esempio.
      Eh Massara…
      Eh quello e quell’altro….
      Escono dalle coppe, presi a pallonate e ridicolizzati, la stampa tutta a parlare degli arbitri.
      Qua a Roma non si può fare.
      Anzi , i soggetti tipo Zazzaroni, in queste situazioni ci squazzano.
      Però di fronte alle porcherie arbitrali, mica ha fatto come hanno fatto col Milan ( ultimo il caso SERRA) nooo tutto a posto.
      Ma, se uno mi dice Gaeta’, ma li vedi i terzini che non sanno fare un cross?
      Certo, mica so cieco.
      Certo che lo vedo a Karsdorp , che 9 volte su 10 sta da solo, e non entra mai in area e fa partire un tiro rasoterra verso la porta, si ferma , controlla il pallone, guarda in area, e poi crossa, o corto addosso all’avversario di turno, o in braccio al portiere, o lungo.
      Li vedo.
      Ma resta il fatto che alla nostra squadra mancano almeno 8 punti per porcherie arbitrali.
      E che le altre , Milan, Inter, ect. Sono state tenute in vita, con i peggio illeciti.
      Ora e’bello parlare
      Ehhh il Milan e’tornato grande.
      Ah, ieri sera il ” Ma un Pedro a noi non ci poteva fare ancora comodo” , passando x Fabian Luiz , lui si farebbe comodo alla nostra difesa , hanno fatto ridere e piangere in campo.
      E ricordo a chi critica Mourinho. Che stavamo prendendo proprio Mister Buco in difesa, cioè Sarri.
      E se noi abbiamo preso , per esempio , 6 gol dal Bodo, con Mourinho in panchina, pensate con Sarri ad oggi quanti ne avevamo presi di gol…
      No, perché se qualcuno se lo e’dimenticato era Sarri il prescelto.
      E proprio stamattina, dopo una MEGA FIGURA DI MER** di Sarri ieri sera, esce l’articoletto di Zazzaroni, storicamente pappa e ciccia Lotito…
      Meditate…gente meditate

    • Bravo Gaetano.
      Quando hanno sforato col FPF gli hanno dato 12 milioni di multa e tutti amici come prima.
      12 milioni.

    • Senza contare 22 transazioni de mercato in 4 mesi di cui 16 in uscita per gli esuberi. Pinto è riuscito a dare via gente come PASTORE NZONZÌ E FAZIO.

  8. Qualora, ripeto, qualora fosse vero sarebbe la fine perché se le palle non le hanno avute fino ad ora che li ha parzialmente coperti, adesso che li cazzia questi je fanno la fronna ..è chi ce rimette ?? La Roma. Sempre se è vero !

    • Nell’immediato. Sul subito ci rimetterebbe la Roma, ma i Friedkin non mi sembrano i tipi da fraternizzare con lo spogliatoio. Sono loro ad aver voluto a tutti i costi Mou e di conseguenza sosterranno Mou. Pinto andrà a rimorchio, la piazza sta con Mou. Quindi forse questa è la volta buona che le cose funzioneranno come dovrebbero funzionare, e cioè che la società comanda e i calciatori obbediscono o traslocano. Ma la Juve con Bonucci come ha fatto? Un anno di punizione al Milan. Con Del Piero che voleva giocare di più? Panchina e poi vai in Australia. Così si fa. Rimettiamo la chiesa al centro del villaggio e non diamo NESSUN alibi ai giocatori. Così magari poi si impegnano.

    • Forse al momento,ma se fosse vero e fosse vero che alcuni giocatori vogliono andarsene abbiamo fatto bingo! Saremmo passati da giocatori che mandano via allenatori,chiedono aumenti e non sloggiano neanche se capiscono che la società li ha messi sul mercato,a giocatori che chiedono ai procuratori di trovare loro un’altra squadra! Tanto di guadagnato sperando che i loro procuratori siano in grado di trovare una squadra che paghi per questi sopravvalutati!

  9. È verissimo e la cosa piu triste è che succede da talmente tanti anni che ormai ci siamo abituati anche a questo. Come mai potremo uscirne fuori? Mah Boh

  10. Questi sono giocatori che hanno poca personalità come gran parte dei giocatori del campionato italiano il problema è che alla Roma non sono aiutati da qualche leader che gli da sicurezza ..almeno qualche campione anche grande di età oppure qualcuno di
    arattere e veterano serve per fare salire il livello di tutti e nascondere con giocate i limiti di questi ragazzini e la Roma non ne ha nessuno

    • Mi sono informato, e sul regolamento non è indicato che si possa andare in campo con il tutor.
      A certi giocatori più che un allenatore ci vorrebbe una maestra dell’infanzia, il momento in cui tolgono il pannolone è un momento cruciale…

  11. Il primo che deve salutare ed andare via l’anno prossimo è il sig. Pinto.
    Completamente inadeguato al ruolo di DS della Roma. Non tanto perchè incapace a concludere le trattative (quelle che lui vorrebbe fare, senza soldi non le potrebbe fare nessuno a dire il vero), ma per la sua incapacità a scovare talenti cristallini a prezzi accettabili (DA NON VENDERE L’ANNO SUCCESSIVO COME FACEVA PALLIRCHIO).
    Abbiamo bisogno insomma di scovare i nuovi Rudigher, Marquinos, Allison, Salah, Digne, Pjanic e compagnia cantante E POI NON VENDERLI FINCHE’ ALMENO NON AVREMMO VINTO QUALCOSA.

    • Ma Corvino non sarebbe l’uomo giusto per la Roma? Questo ha scovato migliaia di calciatori e per ultimo un certo Vlahovic mica Aristotele!!!!

    • Quindi una volta trovato i talenti, ce li teniamo fino alla veneranda età di Matusalemme… perché con il palazzo corrotto, i talenti fanno la fine di ZANIOLO tartassato pure se respira.
      E se poi i talenti , alle prime partite giocate bene, chiedono gli aumenti, arriveremo sempre a pagare cifre esorbitanti di stipendio, perché ci sarà sempre una strisciata di turno, coperta dal palazzo mafioso, che in barba a tutte le crisi economiche continueranno a elargire stipendi il doppio o triplo dei nostri, e a quel punto, il nostro presidente FRIEDKIN o chi per lui sarà costretto a aumentare gli stipendi o venderli.
      Per non ritrovarsi, dopo qualche mese, sempre nelle stesse situazioni?
      A quel punto il presidente che costretto a non cedere nessuno, se no si prende gli insulti di Fruttivendolo. Si ritroverà gente che non potrà vendere, o che potrà vendere a determinati costi x non perderla a zero
      Alle prime sconfitte e delusioni in serie , gli stessi come te, diranno via via tutti.
      FRIEDKIN stracciaroli
      Pinto bla bla.
      Via l’allenatore
      Però, se durante il campionato ci massacrano, e’relativo…
      E che fa se segno un gol regolare, e te lo annullano x un pestone involontario..
      Ma ti faccio una domanda, fino ad oggi. Gli Arabi, gli unici che potrebbero permettersi di fare ciò che in molti vorreste e vorremmo, hanno portato i loro dollari, in tutti quasi i campionati di calcio , tranne quello italiano
      Chiediti perché?
      Non lo sai?
      Lo sai lo sai.

    • @gaetano mi hai mai sentito parlare male dei Friedkin? Hai mai letto un mio commento sul fatto che Mourinho ha chiesto tre anni per il progetto e voglio vincere subito? Poi per quanto riguarda i giocatori non sono tutti uguali nel chiedere aumenti ogni partita giocata bene, rimane il fatto che se non stanno bene le condizioni della ASROMA tutti sono liberi di andare, per certi aspetti concordo sul modus operandi di ADL, ti sta bene rimani altrimenti morto un Papa se ne fa un altro. Per quanto riguarda gli sceicchi lo so perché non vengono in Italia ma penso che lo sappiano tutti non solo io e te. Per finire ti dico che con tutti i se e i ma del tuo commento sai dove si va a finire? Continuando a non avere voce nei palazzi dobbiamo sempre lottare il triplo degli altri per raggiungere un obiettivo e quindi sai benissimo che parti sempre svantaggiato, quindi il vero top player serve nel palazzo che conta ma non per avere favore ma per avere equità di trattamento

    • Marcy,
      vai sul sito della Roma, cerca TIAGO PINTO.
      Accanto c’è scritto GENERAL MANAGER.
      Non è il DS.
      Ripetiamo: non è il DS.

      Il ruolo di DS è ricoperto da una struttura di scouting interno che fa capo a José Fontes.
      Ex Leicester. Vai a vedere chi ha portato lì.

      Così, tanto per far finta di sapere di cosa parliamo.

    • A parte Ruediger preso in prestito con obbligo di riscatto perchè rotto e Digne per cui hai pagato per il prestito e non hai avuto sodi per riscattarlo,hai nominato giocatori che ,per quanto alcuni pagati poco(Marquinhos e Alisson)hai dovuto pagare e se hai 0 Euro di budget non puoi prendere. Alisson era in scadenza di contratto e o lo pagavi o lo pagavi

    • MONIKA scusa ma questi 0 euro…… noi non siamo ridotti cosi. Mi pare che qualcosa questa estate abbiamo speso o no?
      Per GAETANO…posso anche essere d’accordo con te, ma sono due discorsi differenti (Palazzo – Costruzione Squadra) ovvio che bisogna anche “pesare” di più, a questo pensa la proprietà. Pinto deve invece creare un circolo efficace volto a scovare ottimi giocatori in “costruzione” (come facevamo in passato, con l’aggravante che l’anno dopo Pallotta se li vendeva a prescindere dagli aumenti chiesti!) Ed in questo Pinto non mi sembra capace quanto i (almeno non lo ha ancora dimostrato).

  12. Gli unici che non hanno timore perché hanno mezzi tecnici sono Zaniolo , Abraham , Miritharian e Oliveira, il resto si nasconde , giocando spalle alla porta avversaria e facendo solo passaggi indietro. Tutti hanno paura di perdere il pallone e combinare guai, non si fidano dei loro piedi e sopratutto dei loro compagni. L ho già scritto ieri a chi metteva in dubbio Mourinho, nessun giocatore schierato ieri dalla Roma sarebbe titolare nell Inter , qualcuno panchinaro, qualcuno. Stessa cosa vale per il Milan, Juve e Napoli. Tolto Zaniolo è Abraham nessuna squadra di vertice verrebbe a cercare un nostro giocatore . L Inter e Milan hanno impiegato 4/5 finestre di mercato estivo per costruire le loro squadre. Non scordiamoci i primi anni del Milan dopo Berlusconi o dell Inter con Thaoir. È il primo anno che abbiamo un allenatore vincente dobbiamo dargli tempo e sopratutto dobbiamo dargli una squadra degna. Capello arrivò settimo il primo anno e poi Sensi gli costruì la squadra che tutti ricordiamo facendogli vincere uno scudetto (lo vinse Sensi non Capello)

    • L’Empoli neopromosso in Coppa Italia contro l’Inter ha fatto un figurone giocando alla pari , non mi pare che abbia giocatori superiori a quelli della Roma.
      L’unica differenza è che se sei organizzato riesci a mettere in difficoltà anche squadre che sono più forti.
      I giocatori della Roma non sanno giocare assieme sono privi di spartito.

      Zaniolo e Abraham che sarebbero titolari sia all’Inter che al Milan vagano in campo senza sapere cosa fare, non collaborano e quando ricevono la palla si incaponiscono in azioni personali.
      Quante sconfitte bisogna subire ancora per capire che il tecnico non sa migliorare i giocatori è costruire un gioco che li valorizzi.

    • Quindi Veretout sbaglia ogni angolo, punizione, lancio e tackle perchè
      non gli dicono che deve azzeccarli!!
      Cribbio, abbiamo risolto il problema.

      E Cristante non è un bradipo che azzecca un lancio ogni 10 e quando tira
      centra il porchettaro fuori dallo stadio, no, è che non è valorizzato.

      Meno male che c’è Full Abara oh, ma che aspettano ad assumerti…

    • Full Al Bar, così quelli dell’ Inter nun so meno dei nostri? Brozovic, skriniar, bastoni, barella, lautaro….no eh? Vabbò, se lo dici te me fido

    • Full Abara è fiato sprecato col romanista medio. per lui ci vogliono le straevidenze come con fonseca.

    • Full Abara se voleva la squadretta che doveva salvarsi con qualche giornata di anticipo prendevi Italiano o un altro Di Francesco. Per fare un ciclo vincente devi aspettare, la squadra va costruita ogni finestra di mercato. Lo stesso Sarri nella lazio sta concludendo poco o niente, Allegri nel cambio di Ciclo ha chiesto una punta da 70 milioni per arrivare forse quarto, avendo Dybala, Morata, kean , non diciamo sciocchezze

  13. Se tutto questo fosse vero…Mou ha centrato in pieno il motivo…giocatori da serie C , nessuno escluso…però caro Mou tu non è che non hai le tue responsanilità…la roma è senza un gioco…uno schifo vederla giocare ….

    • La Roma è senza gioco… se non hanno coraggio… se qualcuno di voi ha mai suonato, sa di cosa parlo. Puoi provare un pezzo alla perfezione quante volte vuoi, ma se quando sei sul palco ti caghi sotto e stoni, e se stoni lo sai, ed è panico. C’è poco da fare. Devi saper affrontare il pubblico, e più ce n’è e peggio è. Ma tutto dipende da quello. parafrasando Mina: “mozzarelle, non ne voglio più…”

    • La Roma non ha costruttori di gioco! La Roma non sa impostare,non vedi che si fa fatica da anni ad uscire dalla propria area e ,spesso,ci si fa gol da soli? Fonseca ,per disperazione,passò alla difesa a 3 e mise Cristante per avere un minimo di qualità nel palleggio,Cristante e ho detto tutto! Se prendi Guardiola,pensi che vedresti il suo bel gioco?Movimenti senza palla? 0!!!! E pensi che glielo dica Mourinho o Fonseca o Di Francesco di stare fermi ad aspettare?

  14. Qualcuno giorni fa storcere la bocca all’ipotesi dell’acquisto di Nandez, cito ciò perché è proprio da questa tipologia di giocatori cattivi e tignosi e che danno il fritto in campo che bisogna ripartire. Sono troppi anni che latitiamo oltre che sulla qualità anche sul piano della personalità. Posso accettare che non sia possibile acquistare tecnicamente calciatori di prima fascia ma perlomeno comperate gente che in campo dall’anima e lotta su ogni pallone dal primo all’ultimo minuto di recupero

  15. Uhm…sarei curioso di sapere chi ha spifferato tutto questo al pomatato viscido finto ballerino che risponde al nome di Zazzaroni, i famigerati topini di cui parlava Spalletti ?…..In ogni caso capirei come fosse necessaria una terapia d’urto per una squadra che arriva al Meazza con una grande posta in palio.da giocare e butta via la partita in 10 minuti, partita che l’Inter poi ti aveva dato modo di riaprire, giochicchiando, se zaniolo.butta dentro quella semplice palla si riapre tutto. Che dire, proprio questo cambio di rotta ci si aspettava da Mou, lavorare sulla personalità, se non riesce neanche lui significa che questo branco di smidollati non hanno la forza per reggere i grandi palcoscenici ed in questo caso puoi solo
    Rifondare…forza Roma, buongiorno a tutti..

    • Umbro, il problema è che per lavorare sulla personalità, deve esserci questa “personalità” ma se non c’è niente, su cosa lavori? Spero che li metta sotto pressione fino alla fine del campionato, almeno quelli che non reggono, non si incateneranno ai cancelli come hanno fatto finora.

    • Il problema non è chi è stato a spifferare. Il problema è che questi non hanno palle. Ed è ora che lo sappiano tutti anche fuori dello spogliatoio. Così si fanno un esame di coscienza e reagiscono, se vogliono rimanere. Altrimenti già sanno che si devono cercare un’altra squadra senza far dannare Pinto. E’ vero che il loro valore di mercato diminuisce, ma ci si libera anche ti certi stipendi inutili. E’ come quando ti offrono un incentivo per dimetterti, alla fine contenti tutti. La che la notizia sia trapelata non è importante come non è importante se sia tutta vera oppure no. Può anche essere nell’interesse della Roma pubblicizzare questo evento. Magari i rimproveri in privato non hanno sortito l’effetto sperato. Questo è come l’elettroshock. Forza Mou.

  16. Quattro giorni fa Mourinho ha detto “la Roma è piccola nei confronti del potere”
    Dopo il Bodo disse questi giocatori sono piu scarsi di quelli del Bodo.
    Dopo tante altre partite perse ha sempre rimarcato COME NON HO MAI SENTITO FARE A NESSUNO in serie A che i suoi giocatori hanno dei limiti e la rosa è scarsa.
    È arrivato a dire pur di autoassolversi che avrebbero fatto comodo a questa rosa Juan Jesus e Bruno Peres.
    E vi chiedete ancora perché i giocatori non credono più in lui?

    • E l’anno prima non credevano in Fonseca perché non gradivano la coppola. E prima non credevano in Di Francesco perché era troppo basso. E prima ancora non credevano in Garcia perché doveva migliorare a suonare il violino. Oh ma sono proprio degli inguaribili miscredenti questi giocatori, proviamo a metterci il Papà in panchina, magari diventano i Galacticos

    • Alien, con Garcia abbiamo fatto il record di vittorie consecutive nella storia della Roma ed un gioco il primo anno spumeggiante già dopo solo due mesi di allenamenti, con Fonseca siamo arrivati ad una semifinale di Europa League e con Di Francesco ad una di Champions.
      Di Mourinho ricordo le sconfitte con Verona Venezia Bologna Bodo, un gioco bruttissimo e e le sue continue lamentele sulla rosa scasa.
      Non mi sembrano paragonabili le situazioni.

    • Franco ma non ci facevano schifo i piazzamenti? Stiamo sempre girando intorno al problema. Per un record di vittorie consecutive ci sono due rigori calciati al terzo anello contro lo Spezia in Coppa Italia, per una semifinale di Champions c’è un 7 a 1 contro la Fiorentina, per una semifinale di Europa League c’è una guerra intestina guidata da quello che doveva essere il tuo capitano. E bada bene, per me questi allenatori non sono mai stati i principali responsabili di tutto questo, e se Di Fra e Fonseca si sono dimostrati per ora poco più che mediocri, Garcia è stato dopo Roma un ottimo allenatore, oltre che un signore e uno degli ultimi stranieri che ho visto follemente innamorati di questa squadra, tanto da dedicarle il primo pensiero dopo aver sbattuto fuori la juventus a calci dalla Champions. Troppo signore per le tante m*rdacce che hanno infestato la Roma durante i suoi anni (compresi i giocatori, uno su tutti pjanic), e una grande occasione persa. Ma se allora avevamo in squadra dei giocatori che valeva la pena riportare mentalmente a galla, perché ti decidevano da soli le partite, oggi c’è il nulla cosmico, forse solo Tammy e Zaniolo che, guarda caso, sono gli unici che sembrano voler tirare fuori dalla melma la squadra (il primo segnando 17 gol con dei terzini incapaci di crossare e dei centrocampisti incapaci di verticalizzare, costantemente sminuito da quel club di caxxoni che hanno dedicato cuore e c*lo a Scamacca, il secondo pur con risultati più deludenti travolto da un’ondata di perbenismo ipocrita e schifoso che ha pochi precedenti nel mondo del calcio). Mourinho sta facendo bene? No, non è certamente esente da colpe, ma:
      1. È qui da sei mesi, e abbiamo concesso anni a gente ben meno quotata
      2. Se magari i giocatori fossero capaci, non lo so, di realizzare tre passaggi di fila senza darla agli avversari, avremmo una base decisamente più solida per giudicarlo

  17. Se fosse vero,vorrebbe dire che il Mister comincia a spazientirsi. La vedo male l avventura romana di Mou, amenochè, il presidente(rigorosamente in minuscolo) non metta mano al portafogli e si decida a comprare giocatori che siano anche uomini, non questo branco di ballerine senza anima nè pa@@e. Quando sento che uno come Mancini vuole quattro milioni di ingaggio mi chiedo cosa aspettino a cacciarlo via su due piedi….

    • Sai Marco, a suo tempo non abbiamo riscattato Astori perchè nella rosa di allora era considerato scarso! come cambiano i tempi…

  18. E ve lo sto a di da anni che sono scarsi e pure celenterati e manco lontanamente da serie A.
    Mo!?

  19. Se è vera questa notizia vuol dire che lo spogliatoio è in subbuglio e incominciano a venir fuori cose che non dovrebbero uscire da quel luogo: grave.
    Comunque a parte le palle cronicamente mosce da quando non abbiamo più in squadra giocatori come Rudiger, Kolarov, DDR, Radja, Kevin….., vogliamo parlare della mancanza di qualità?
    Martedì ho visto una Roma depauperata dall’ultimo grande campione targato Sabatini che era rimasto in squadra (Dzeko) che non avrà fatto un’ultima stagione memorabile, tutt’altro, ma credo che dopo quanto successo tra lui e Fonseca credo fosse prevedibile un suo rendimento sotto i consueti standard.
    Dzeko, dopo un’avvio problematico è stato inequivocabilmente il faro del nostro attacco negli ultimi 6 anni. Anzi è stato da solo l’attacco della Roma, con pochissimi stop per infortunio e un rendimento costante.
    L’inesperienza dei Friedkin e l’incapacità conclamata del nostro GM hanno suggellato la follia estiva di regalarlo all’Inter come fosse un Pastore o uno N’Zonzi qualsiasi.
    Il buonsenso, dote ormai rara dalle parti di Trigoria, avrebbe consigliato invece una strategia diversa.
    Dal mio punto di vista Dzeko poteva terminare l’ultimo suo anno di contratto e la Roma avrebbe dovuto solo prendere un giovane di grande qualità in grado di raccoglierne il testimone ed avere un’anno per ambientarsi ed imparare dal bosniaco.
    Martedì non abbiamo perso solo perché Dzeko giocava con gli altri ma forse potevamo evitare di essere sotto dopo soli 2’ di gioco.
    Il goal di Edin è stato di una estrema difficoltà e chi ha giocato a calcio lo sa bene: in corsa, la possibilità di calciare quel pallone in curva o ciccarlo era altissima.
    Lui l’ha colpita in maniera esemplare con una coordinazione perfetta.
    Se poi guardo a chi abbiamo noi in attacco il confronto è impietoso.
    E mi dispiace che molti utenti non abbiano ancora capito che se la Roma non segna non è solo un problema di rifornimenti ma anche e soprattutto di qualità.
    Abraham non vale nemmeno la metà del bosniaco.
    Un grande attaccante come Boniek ha detto una triste verità. Se Shomurodov (e per me vale pure per Mayoral) avesse giocato le stesse partite di Tammy avrebbe segnato gli stessi goal.
    Detto questo ritengo che Abraham anche se quasi certamente non sarà mai un fuoriclasse come Dzeko ha doti tecniche e atletiche per fare molto meglio.
    Nelle ultime uscite è stato piuttosto fumoso ed inconcludente e alla fine il nostro attaccante più pericoloso è stato uno Zaniolo ancora al 50% delle sue possibilità.
    L’infortunio di Abraham fortunatamente è meno serio del previsto ma contro il Sassuolo proverei a cambiare interpreti in attacco.
    Ho visto un Elsha sugli scudi e l’uzbeko merita di avere una chance.

    • Ti ricordo che Dzeko erano due anni che rompeva per andare via e chi ne ha preso il posto ha segnato più di Dzeko e non gioca in uno squadrone. Prima di scrivere bisogna fare un ripasso delle ultime due stagioni, ero arrivato al punto che quando leggevo il nome di Dzeko in formazione mi pigliava l’ansia. Non dico che è scarso, finito o bollito ma se non hai più stimoli in una squadra è giusto lasciarlo andare

    • Andiamo per ordine.
      Dzeko stava per essere venduto da Monchi, quindi è stata la Roma a metterlo in vendita per prima.
      Poi all’ insediamento di Petrachi ci fu la corte dell’Inter (respinta), quindi quella della Juve (respinta) e il ritorno di fiamma nerazzurro la scorsa estate purtroppo facilitato.
      Nel frattempo Dzeko si è sempre comportato in maniera professionale e solo nell’ultimo anno di Fonseca il giocatore è sembrato meno partecipe dopo il litigio estivo e quello invernale.
      Ma essendo arrivato un tecnico nuovo non c’erano più i presupposti per un suo addio se non la volontà della Roma di risparmiare dal suo ingaggio unica fonte di entrate nota al nostro GM.
      Con questo non sto dicendo che Dzeko non volesse cambiare aria, ma credo che se Pinto, Mou e i Friedkin l’avessero fatto sentire importante, sarebbe rimasto.
      E comunque due anni fa, la prima stagione di Fonseca, recita 16 goal e 11 assist: non mi pare poco, oltre al consueto enorme lavoro fatto in attacco a favore della squadra.
      Chi mette Dzeko ed Abraham sullo stesso piano per me deve fare qualche ripassino.

    • 10 gol in campionato, 6 in Conference League oltre a 7/8 pali……. hai ragione ad oggi chi fa il paragone Abraham/Dzeko ha bisogno di un ripassino.

    • Un totale ectoplasma, l’antiprofessionalità fatta giocatore, il Dzeko degli ultimi due anni non ha mai giocato una partita come quella di martedì, mai. Concordo sul regalo, inspiegabile non farci almeno cinque milioni…

    • Džeko son due anni che voleva andare via, se lo tenevamo anche quest’anno manco i 7 gol dello scorso anno faceva, quindi anche basta con sto dzeko. Tammy non varrà la metà (io non sono d’accordo), però intanto ha fatto più gol del bosniaco, che gioca in una squadra molto più organizzata, però ormai si sa che tu hai le tue “fisse” e da queste è impossibile smuoverti

    • Vegemite,Dzeko,per colpa della Roma, aveva uno stipendio troppo oneroso e i Friedkin,non Pinto,gli avevano promesso che lo avrebbero liberato qualora avesse trovato una squadra che gli facesse 2 anni di contratto perchè loro non lo avrebbero prolungato,quindi Dzeko non sarebbe mai rimasto un solo altro anno,sarebbe rimasto qualora la Roma gli avesse fatto il prolungamento per un ulteriore anno come ha fatto l’Inter!

    • Se l’Inter non si fosse palesata a ferragosto Edin sarebbe rimasto ancora un’anno a Roma come da contratto: questa è la verità.
      Detto questo per me la fissa è di chi non è in grado di valutare la qualità del lavoro fatto da Edin sul fronte d’attacco quando giocava nella Roma.
      Se abbiamo negli occhi solo la scorsa stagione è ovvio che ricordiamo le prestazioni peggiori di Edin.
      Giunoc, in questa stagione i numeri di Abraham sono leggermente migliori di quelli di Dzeko visto che gioca sempre anche quando è infermo.
      Ma dai un’occhiata a goal/minuti giocati!
      Vedrai chi dei due è più decisivo.
      Mi sa che hai bisogno anche di un ripassino in matematica 😄

    • Purtroppo su Dzeko si era già sancito la sua volontà ad andarsene e cambiare aria quando lui ha divorziato da Martina ed è passato a Lucci. Se passi a Lucci significa che cerchi un trasferimento (e lui ha abbocchi molto forti con Juventus ed Inter) e Martina sembrava incapace agli occhi di Edin di trovarli un trasferimento come voleva lui alle condizioni contrattuali. Viveva già da come un separato in casa già da 1 anno e mezzo ed aspettava l’offerta, disposto anche a rinunciare una buonuscita, questa la chiave per far si che i Friedkin e Pinto lo lasciassero partire. Non aveva più voglia ma essendo un professionista, lui comunque anche se scontento si allenava. La mancata cessione alla Juventus all’ultimo da quanto ne so la prese molto male e da quel momento si sentiva un separato in casa, quindi quando dopo è arrivata l’offerta dell’Inter, era quello che aspettava purtroppo. Mou ha provato a farlo sentire parte del progetto e la sua cessione non era prevista ma a nulla è prevalso, e quindi come dice Mou, hanno dovuto fare un mercato di “reazione”, agendo subiro per prendere Abraham, e Shomurodov era stato preso proprio per farle ambientare e per avere caratteristiche offensive molto diverse da Edin, mentre l’arrivo di Abraham, dovuta alla situazione, ha reso poi la posizione di Shomurodov come anche la situazione di Borja Mayoral ancora più marginale.

  20. Comunque aldila’ di quello che scrive questo tizio, la squadra sembra che gli stia giocando contro, ognuno rimane al suo posticino e al massimo fa un semplice appoggio, la maggior parte delle volte sbagliato al compagno più vicino, non esiste un dai e vai da una decine di giornate, tutti impalati, una sovrapposizione del pressing corale nulla di tutto questo, tutte cose che all’inizio di stagione si intravedevano, ora si limitano a fare il loro semplice compitino e non credo dipenda da problemi di condizione.
    I giocatori se decidono di farti cacciare via, anche queste pippe su questo diventano dei fenomeni.

  21. se Mou critica i giocatori è normale che i Friedkin due domande se le pongono visto che battono sempre cassa per rinnovi e aumenti.
    ho un sospetto a vedere il calo di rendimento di certi giocatori e a pensar male ci si azzecca.
    i rinnovi sembravano cosa fatta ma non è così, sono in sospeso.
    mi riferisco in particolare a Veretout che non corre più da mesi.
    Mou pubblicamente elogia Kumbulla per la sua serietà e umiltà negli allenamenti, sta migliorando tanto e si vede, la stessa cosa non può dirsi per Mancini che vuole quasi 4 milioni ma fa sempre le stesse cappellate

  22. Sì,sì…so’ senza palle, vargono a’ serie C però pure ieri j’hai dato a’ giornata libera. Li devi ammazza de lavoooroooo. Me pare che te stai a gode er sole romano pure te, eddaje no. Doppie sedute tutti i giorni e passa a’ paura

  23. Tutto da copione, ormai è troppo tardi.

    Consiglio al mister di evitare che la propria squadra faccia 253556676 passaggetti inconcludenti, prevedibili e noiosissimi…bisogna cambiare marcia ma soprattutto cambiare il modo di giocare….la porta avversaria sta dall’altra parte!!! Forza Roma

    • Di sicuro non glielo chiede Mourinho il cui gioco prevede verticalizzazioni rapide,ma per fare questo devi vedere gli spazi e lanciare la palla anche con i tempi giusti in queste traiettorie,il che prevederebbe anche che gli altri giocatori non stiano impalati ad aspettare,ma i giocatori della Roma non hanno visione di gioco ed intelligenza perchè non ci sono costruttori di gioco e non sanno neanche impostare,non azzeccano 2 passaggi di fila,se la fanno sotto con la palla tra i piedi,gli altri anzichè smarcarsi e suggerire il passaggio,giocano a nascondino…è così da anni. Se ci pensi,infatti,prima il regista era kolarov,poi fonseca si è affidato alla velocità di Spinazzola per arrivare dall’altra parte,senza Spinazzola la Roma non giocava neanche lo scorso anno. Attenzione a giudicare l’allenatore che avrà le sue colpe,ma ,se le critiche sono le stesse da più anni e con allenatori diversi,perchè,stavolta,non cominciare a cambiare la squadra?

    • MoniKa,questo è arrivato come uno dei più grandi allenatori di tutti i tempi,non scherziamo….

    • molto più spesso i passaggetti li fanno agli avversari e sono fin troppo concludenti, per loro però, dato che ci bucano con noi che veniamo presi d’infilata con la squadra sbilanciata in avanti… di fronte a queste situazioni che si ripetono in continuazione che gioco vuoi inventarti??? questa è roba attiene alla psichiatria e molto meno al fantomatico “gioco” … la follia di Ibanez dell’altra sera riesco a spiegarmela solo così…

  24. @Albertone. Grande Mourinho di che? Dammi 100mila euro l’anno e dico le stesse cose. Inoltre si potrebbe dire la stessa cosa a lui. Se chiedi sempre calciatori e non sei in grado di allenare e dare un gioco allora dimettiti

  25. Come diceva Andreotti (romanista…), i panni sporchi si lavano in famiglia.
    Va benissimo se The Normal One 😤 striglia i bamboccioni 😤, male invece che ne scrivano i giornali.
    Anche perché gli stessi giornali l’altro giorno hanno scritto che vari giocatori avrebbero un rapporto conflittuale con Mourinho e l’ambiente, e meditano di andarsene.
    Solo io collegando le due notizie vedo un proposito destabilizzante?
    Poi, per carità, certi elementi se a fine anno lasciassero Trigoria si dovrebbe stendere loro una passatoia.

  26. Io lo dico da un pezzo che bisogna comprare giocatori che sanno giocare a pallone, perché molti non sanno proprio giocare a calcio, perché se non sei capace di fare un passaggio o di correre palla al piede significa che non sai giocare a calcio. La Roma di questi elementi ne ha parecchi e guadagnano milioni.

  27. Calciatori senza personalità .
    Squadra assemblata male .
    Squadra senza gioco .
    Club non rispettato da arbitri e stampa.
    Anche un po’ di sfiga ( Handanovic tocca la palla , deviata in corner dal difensore , stessa situazione la Roma ? Autogol , tiro deviato di Oliveira ? Grande parata ,).

    Squadra senza personalità / assemblata male.
    A MOU manca XHAKA .Organizza il gioco , ha personalità , grinta , gioca poco davanti alla difesa e sa contrastare ( Sanchez stoppa guarda e tira , come Dybala etc etc).MOU se è INDISPENSABILE XHAKA dovevi importi .
    Squadra senza gioco
    SF.Ok manca il regista , ma non si costruiscono occasioni , non ci sono cross , tagli al centro .MOU anche tu al LAVORO.
    Club non rispettato da stampa e arbitri ,sempre stato così RYAN sbrigati ad imparare la lingua , serve 1 in federazione..
    SFIGA penso a Roma Genoa , quando lo farà più un recupero come quello su Abraham quel difensore ?

    • se ti riferisci al tiro di oliveira deviato e parato non è una grande parata, la deviazione ha smorzato il tiro e lo ha reso più centrale. La parata di handanovich è stata più scenica che altro

  28. Spiace ammetterlo il cazzaro dello spork ,mette in evidenzia una cosa che noi tifosi da anni abbiamo sempre saputo sui nostri giocatori che mourinho lo ha detto o meno oggi conta niente
    Ho visto l’inter è il Milan giocano con quella famé che noi no abbiamo i primi 10 o 15 minuti abbiamo sofferto il loro attacca poi sembrano svegliarsi e si appisolano quando arrivano in area avversaria dopo aver cambiato un numéro elevato di allenatori ( che sbagliano anche loro.nell’impostare la partita e ce mancherebbe)sorge sempre di più il dubbio che sono I giocatori ,che quando vanno via da Roma alcunibse ricordano come se gioca à calcio

  29. Mourinho l’ha sempre dichiarato che la rosa non è all’altezza. Il fatto che il comportamento di Mou sia l’opposto di Fonseca, ma con gli stessi risultati, certifica che la squadra nella sua maggioranza, non funziona. Serve gente con le motivazioni necessarie a dare tutto in campo, con corpo e mente. Nel momento in cui la motivazione diventano i soldi.. non sono più calciatori.

  30. Finalmente!!! Bravo Mourinho!!! Finalmente. A questo aggiungo però che gente come Cristante, Veretout, kardroop, Vina, shomurodov, Ibanez, Perez, solo in C possono giocare. Il resto è panchina di lusso!!! Personalmente non amo Mou come allenatore poiché non mi piace come fa giocare le sue squadre, ma se tanto mi dà tanto almeno abbiamo uno alla Capello che dice le cose come stanno!!! Totale mancanza di tecnica e personalità nei 3/4 della rosa. Così stanno le cose. Cristante e veretout riserve di lusso. Kardroop e Vina non sanno fare un cross manco se regalato, ma riconosco almeno in kardroop l’impegno. Mancini sa solo menare gli avversari e basta. Ibanez regala almeno tre palloni a partita in uscita. Non abbiamo nessuno a parte mikytarian che sappia dare un pallone pulito in verticale. A giugno rifondare…. assolutamente!!!

  31. Vatti a rivedere su YouTube Roma Liverpool 4-2 poi ne riparliamo di fame di gioco.
    E non parliamo di preistoria.
    Ma quelli erano i tempi di palliricchio, vanno azzerati dalla memoria vero?

    • Una delle partite piu’ squallide della nostra storia.

      90min di una Grande Squadra che gioca al gatto col topo con la squadretta de pallotto.

      Il tutto sotto gli applausi scroscianti dei POLLI pallottari che credono che sta di sta roba indecente si debba andar fieri : regolati 5-0 all’andata in 50mlin e voi POLLO credevate di stare ancora in partita. Era finita dopo il quinto gol : il resto e’ normale amministrazione di una VERA Grande Squadra che non spreca una goccia di sudore a giocare contro una squadra mediocre che non ha nessun motivo di stare in una competizione che non le compete.

      Il Liverpool venne all’Olimpico a mostrarci cosa fa una Grande Squadra contro una squadretta, e cioé giocare al gatto col topo e aspettare pazientemente che gli avversari polli si stanchino per poi colpirli appena osano alzare un po’ la testa per fargli capire che non si devono manco azzardare a provare a vincere.

      A distanza di anni ancora non avete aperto gli occhi : senza sperata proprio siete.

      Vuoi un esempio di Grande ROMA Europa : riguarda la partita con lo Slavia Praga del ’96, QUELLA e’ una squadra di UOMINI che dà il massimo per vincere.

      Altro che la squadretta di perecotte de pallotto….

      VERGOGNA !!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Ok, allora se non ti piace quella col Liverpool guardati anche quelle col Chelsea…
      Ti scrivo solo la formazione del Chelsea per ricordare a te e tutti i detrattori di quegli anni a quale livello era arrivata la Roma, altro che 0-0 col Genoa.

      Chelsea: Courtois – Cahill (10′ st Willian), David Luiz, Rüdiger- Azpilicueta, Fabregas (26′ st Drinkwater), Bakayoko, Alonso – Pedro, Morata (30′ st Batshuayi), Hazard.
      Scusa se è poco!

    • Visto che ci sto perchè studiando la “storia” si capiscono tante cose, aggiungo pure la formazione della Roma che battè quel Chelsea 3-0.

      Roma: Alisson – Florenzi (30′ st Manolas), Fazio, Juan Jesus, Kolarov – Nainggolan, De Rossi, Strootman – El Shaarawy (29′ st Gerson), Dzeko, Perotti (42′ st Pellegrini).

      Beh, tutti campioni ?

  32. Temo che certi discorsi motivazionali siano di scarsa o nulla efficacia quando rivolti a interlocutori che non hanno i mezzi per recepirli.
    Possono avere un effetto positivo sui Maicon, Sergio Ramos, Lampard e via dicendo. Dubito ne possa sortire qualcosa di efficace coi Karsdorp, Cristante, Mancini, Ibanez.
    Pungolare il campione a volte un po’ pigro può servire; il mediocre avrebbe forse bisogno di essere messo nel migliore dei contesti possibili per tirare fuori almeno il poco che ha.
    Continuiamo a girare attorno all’equivoco di fondo: Mourinho e la Roma sono fatti l’uno per l’altra?
    Qual è la nostra speranza? Che la proprietà metta sul piatto centinaia di milioni di euro sul mercato? O che Mou, oltre ai discorsi da sergente Hartman, diventi ciò che non è mai stato, tranne che agli esordi della sua carriera?
    Quale delle due ipotesi ha maggiori probabilità di verificarsi?

    • Concordo in pieno, hai centrato il punto.

      Sarò matto io, ma il prox anno farei una campagna acquisti di soli giocatori dai 28 anni in su.

      Quelli sono i giocatori per Mourinho.

      Non l’ibanez della situazione per dire. Il cristante.

      Io correrei a prendere modric per dire. Un Isco alcaron.

      Questi giocatori qua. Ma pure xhaka.

      Basta gente che va bene per Spalletti, io voglio gente adatta per Mourinho.

      E non vuol dire tirare fuori centinaia di milioni, perché l’Inter Sanchez quanto lo ha pagato? Vidal? Il Milan giroud invece di spendere quasi 20mln per shomurodov…

      Un D’Ambrosio.invece di Vina.

      Ancora a rincorrere le stelle in cielo stiamo…

    • UB,il fatto,però,è uno questa squadra non è fatta per la Roma! La Roma non è un club di metà classifica,questa squadra si anche se costa come una da primi 4 posti. 4 allenatori e questa squadra,facendo un pochino meglio o un pochino peggio,ha ,al massimo, lottato per l’Europa League,mostrando sempre gli stessi limiti e carenze strutturali non risolte dalle sessioni di mercato finora. Come ho scritto in altri post,il fatto che l’allenatore non sia in discussione per la proprietà(così sembra ),ha già sortito un primo effetto:voci sempre più insistenti danno alcuni giocatori della Roma scontenti e vogliosi di cambiare aria! Ah! Se vero,saremmo passati da giocatori che smettono di giocare,cacciano gi allenatori,chiedono aumenti e,poi,anche se messi sul mercato,non schiodano,a giocatori che hanno capito che la vigna dei co… ha chiuso e che ,se non stanno bene,possono chiedere ai procuratori di trovargli un’altra squadra! Magari aiutano Pinto a trovare loro una sistemazione! Tranne Abraham e Zaniolo ,chiunque fosse,le porte sono aperte! Ricordi Veretout?Voglio rimanere,sono Romanista,ma la società sa quello che voglio…si,4 mln di calci in xulo! Cambiare più giocatori possibili,poi possiamo anche mettere in discussione l’allenatore ,ma personalmente,della maggioranza di questi giocatori,non ne posso più!

    • I metodi motivazionali da sergente di ferro servono a poco se non sai organizzare un pressing decente fatto di scalate e marcature preventive come quello visto con l’Inter.Personalmente non ho mai preteso da Mourinho i miracoli, pretendendo obbiettivi inrealizzabili ma chiedere organizzazione tattica e gettare un po’ di basi tecniche per il piano triennale di cui si è parlato mi sembra il minimo. Quando sei scarso l’impegno è il lavoro possono sopperire il talento mancante e qui il mister è molto responsabile

    • Ma tu pensi sul serio che Mourinho, cioè tipo l’allenatore più vincente della storia, non sa organizzare un banalissimo pressing o, peggio che mai, delle volgari marcature preventive come pure l’allenatore della puteolana è buono a fare?
      Provaci tu con la gente che in campo sgamba…

  33. Ho visto il milan ieri sera
    Voi continuate a dar addosso ai giocatori ma per me e’ semplicemente un problema tattico
    con quei due laterali insensati come Karsdorp e Vina tenuti larghi ad asfisiare sulle fasce
    E non dimenticate che ora sono 6 i giocatori scelti da Mourinho

    Meglio mettere Mourinho in un ruolo dirigenziale spalmando l’ingaggio
    Non si puo’ costruire un progetto su di lui , Inzaghi , Pioli , Spalletti ,Allegri , e forse Juric aggiungono sempre qualcosa alla squadra e non si limitano a gestirla, raramente gli ho visto mutare l’inerzia di una partita
    Capisco che non si possa cambiare continuamente l’allenatore , ma oramai e’ quasi passato un anno e se e’ possibile la squadra e’ peggiorata , i giocatori sono deprezzati, c’e’ un vespaio con gli arbitri , gli altri ci giudicano patetici, le stesse ingiustizie che subiamo costantemente diventano motivo di scherno. Zaniolo che diventa un caso
    Una situazione insostenibile

    • Concordo in tutto, ma qui vogliono per forza andarci fino all’inferno… se vede che je piace er foco!

    • L’unico bono e Inzaghi il resto son tutti allenatori simili o senza esperienza in una big perché allegri allena solo campiona è come gioco e anche peggio spippetti se hai una squadra da 6 posto ti porta al sesto posto e ti fa uscire anche in Europa in modo ridicolo piolo miracolato con il Milan e juric a Roma con i suoi modi di fa dura 3 mesi

    • Anch’io sono d’accordo,Mourinho è un gran capopopolo infatti usa il linguaggio del tifoso.Ora ci dimostri che è anche un grande allenatore tirando fuori uno straccio di gioco

  34. Anche se le indiscrezioni giornalistiche fossero tutte inventate, rimane la sostanza: questo clima nella squadra è insopportabile.
    Se si è arrivati a tanto, le colpe sono diffuse tra proprietà, staff tecnico e dirigenziale tutto (incluso quindi l’allenatore), giocatori.
    Chi da solo la colpa agli altri o non capisce o peggio sta solo difendendo i suoi interessi, non quelli della Roma.

  35. Che strano, dallo spogliatoio quest’anno non era uscito nulla e poi …
    Ma vuoi vedere che qualcuno di importante ha avvertito i giornali? Qualcuno che ha qualcosa da perdere e vuole l’attenzione alta.
    Tipo il mister.
    Se questi quattro luchi vogliono comportarsi così certo non lo faranno con facilità.
    E sapete che vi dico:
    Era ora, una bella gogna mediatica autoprodotta.
    Ma io dico, giocatore:
    siamo il (3°?4°) ingaggio?
    Ti pagano regolare. Ma che vuoi? Vuoi che ti contestiamo?
    Vuoi quello che ha permesso la vittoria dello scudetto con i Sensi?
    Ma ringrazia che ti insultano solo i giornali, piccolo mediocre avanzo di C.
    Scommettiamo che fra tre anni alcuni di questi strapagati fenomeni stanno in C davvero?
    Che vergogna che siete.
    E ancora sento parlare del mister.
    Dopo ibanez e skarsdorp al primo minuto….

  36. Ragazzi mi dispiace dirvelo ma a calcio si gioca o con le idee o con i giocatori di grande personalità.

    Idee Milan Napoli, atalanta, napoli… Esperienza Inter e Juve.

    La Roma oggi non ha né esperienza ne idee di calcio.

    Il calcio è pura semplicitá.

    l’Inter ha più DINOSAURI come dite voi ( che in realtà non sono altro che grandi giocatori ) che agnellini.

    La Roma ha Rui Patricio, Miky, smalling e Oliveira.

    Stop.

    Se a questi ci metti vicino gente come Viná, cristante, veretout, etc… Con un allenatore che non trasmette un idea di gioco, non fai altro che ritrovarti la Roma.

    MOURINHO vuole i giocatori d’esperienza, ai quali poco hai da insegnare calcio, ma giusto metterli In campo nella maniera giusta.

    È un gestore. Non un insegnante alla Spalletti per dire.

    Un gestore alla Ancelotti ( al Real vicne la Liga, all’everton ha fatto ridere, infatti… Al Napoli idem non andó benissimo ) capello…

    O la Roma cambia rotta negli acquisti che fa, oppure il prox anno saremo destinati ad una copia di quello attuale.

    E ripeto, magari Ibanez tra 5 anni diverrà Varane, ma oggi non è da Mourinho, idem tanti altri…

    A 30 anni sei ancora uno splendido giocatore di calcio, altro che dinosauri… Pagherei per avere Dani Alves che a 36 anni ancora è uno dei migliori terzini al mondo.

    • @ LorySan
      Fino a qui la tua sintesi e’ perfetta
      La differenza e’ tutta in allenatori che insegnano e allenatori che gestiscono

      La Roma dei FriedKin non ha le potenzialita’ economiche per un gestore ma solo per uno che la faccia crescere in alcuni anni
      Con Mourinho il prossimo anno sara’ uguale uguale a questo e noi diremo le stesse identiche cose
      Io guardo Abraham che ha sicuramente dei numeri ma che non ci sta capendo piu’ niente . A Zaniolo che lasciato a se stesso fa prevalere l’egoismo alla visione di gioco

      Ma leggetevi la formazione del milan ?????? di che cosa parliamo
      La Roma non e’ una squadra sono 11 giocatori che giocano ognuno per conto proprio e piu’ andiamo avanti e piu’ hanno paura di ricevere il pallone

  37. AGGIUNGO le reazioni le puoi avere da chi dentro ha dell’arte, da chi dentro ha del talento, ma cosa vuoi tirare fuori da cristante? Da Viná?

    Se dicevi queste cose a gente come Maicon, stankovic, Materazzi, Sergio Ramos, lampard, Terry, ballack, e ci metto anche gente come xahka ( che è un bastard* come diceva Mourinho ), quando entrano in campo con un po’ di guanciale, pecorino, uovo e pepe, fanno dell’avversario una carbonara.

    Con i nostri al massimo ti fermi alla scelta della pasta che alla fine ne esce fuori un risotto con bacon, peperoncino e provola…

    Insomma fate voi…

    • Ti dirò di più, immagino come siano andate le cose.
      Mourinho gli avrà giustamente urlato che sono mezze tacche senza attributi e qualcuno di questi, escludendo potesse meditare di dimostrare alcunché in campo, sarà andato a frignare dal giornalista ballottaro di turno.
      Tabula rasa.

  38. Si vabbé ma se chiamavamo EZIOLINO CAPUANO come dicevo io,

    oltre ad urlagli che sono delle pippe li minacciava di morte e je menava pure !

  39. Passi il fatto dell’ipotetico sfogo di Mourinho negli spogliatoi, anche perché è difficile ipotizzare che non ci sia stato. Ma il virgolettato è esilarante, Zazza era negli spogliatoi con loro per permettersi di mettere un virgolettato o forse è un giornalista talmente scarso da non capirne il significato?

  40. Il coraggio e la personalità passano anche attraverso un organizzazione di gioco , se il calciatore (anche se non è un top) sa sempre cosa fare in campo le cose diventano più facili, qui non si vede la minima idea di squadra e i calciatori sembrano più scarsi di quelli che sono , fin dall’annuncio di Mourinho ho pensato che fosse una scelta sbagliata perchè lui e la rosa attuale non sono compatibili

  41. Quindi il corriere di ca@@aroni nel dopo partita stava dentro lo spogliatoio della Roma? buono a sapersi adesso sicuramente Mourinho lo chiama per fare il suo vice, che tristezza che sono. Forza Roma

  42. Chi ha vinto lo scudetto più bello del mondo adorato i suoi ragazzi gli aiutati a crescere li ha presi a prezzi ridicoli e ne ha fatto dei Campioni grande grandissimo Barone

    • Vissuta in prima persona quelle stagioni del Barone e dell’Ingegnere Viola, ma i giocatori erano giocatori che di personalità e grinta ne avevano da vendere, tante cose successe negli spogliatoi in quel periodo sono usciti fuori con il tempo, nemmeno si amavano tra loro ma Agostino, Falcao, Nela, Conti, Maldera, Tancredi e tutti glia altri si menavano tra loro negli spogliatoi ma erano affamati di vittoria, uniti per gli obiettivi da raggiungere,finita quell’epoca è finito tutto, solo per una stagione Capello ha risvegliato l’istinto della vittoria, poi l’ambiente ha fagocitato tutto e tutti nella mediocrità ( e pure Don Fabio si è fatto trascinare nell’anonimato) e abbiamo solo “idolatrato” personaggi che senza ambizione hanno gettato nel Tevere la voglia di vincere sostituendo se stessi alla Roma, e i tifosi invece che ribellarsi a questo si sono accodati come pecore con la loro mentalità e cultura chiusa nel recinto del Grande Raccordo Anulare

    • @roma dei lupi, faccio ammissione di stupidità ma di che bufala stai parlando? A quanto scritto dal CDS? Io come scritto sotto non so se sia vero, la mia era una considerazione su quanto hai scritto, dove i meriti del nostro ex presidente e del barone si coniugavano a giocatori di spessore sia tecnico che caratteriale…, scusami non ho capito cosa vuoi dire

  43. Spero sia vero che abbia veramente avuto questo sfogo perchè questo è nocciolo del problema, il vero punto debole della squadra. Forza Mou sempre! Siamo con te!

  44. Continuo a sostenere che credere che un allenatore sia in grado di trasformare una squadra mediocre in una buona squadra sia pura ingenuità.
    Il grande fantino non trasforma un brocco in un campione, a meno che non sia una questione solo di testa (del cavallo), e talvolta neanche lavorare sulla testa basta…

  45. Ammesso sia vero, e lo spero, voi cosa avreste detto?
    “Belli de mamma, che bravi che siete, adesso vi compro anche il gelato”?

    Spero sia vero, perché è la sacrosanta verità.
    Io avrei detto di peggio.

    • Se “voi” è riferito ai cesaroni si, li avrebbero coccolati come dici te.
      Ricordo questi cesaroni insultare i vari Nainggolan, Strootman, DDR etc per giustificare le cessioni, le plusvalenze, gli attacchi ai Romanisti e tutte le schifezze della banda ballotta; li ricordo altresì esultare per l’arrivo di zavorre come cristante, diawara, ibanez, kluivert sciorinando statistiche improbabili supportati nella narrazione distorta dal loro grande Maestro Mago Monchi (olè).
      A proposito di quest’ultimo, tra i vari sfregi che fece ai Romanisti ricordo un “Vi vengo a cercare (o a prendere…) uno per uno”.
      Intendeva allorchè sti fenomeni che ha preso e ancora pascolano qui perchè ovviamente non li vuole nessuno sarebbero diventati immancabilmente grandi gambioni.
      Io ancora lo sto aspettando, mi sa che per ricordarglielo toccherebbe andare a Sevilla giacchè dubito si farà vedere.
      Che ceffo….

  46. Io sono indiscutibilmente convinto che i problemi li abbiamo nella rosa e nello scovare talenti. Forse ci mancano dei talent scout aziendalisti nel senso di trovare qualcuno che sia in grado di alzare veramente il livello della squadra a partire dalla difesa. Naturalmente senza spendere patrimoni incredibili ci mancherebbe. L’allenatore secondo me vale, non è un bollito e non è uno che ha vinto per caso. Se la società farà seriamente una rifondazione da zero (e primo reparto proprio la difesa) allora noi tifosi torneremo a sorridere.

  47. Nn solo lo ha detto e nn credo sia la prima volta…stavolta lo ha fatto pure uscire…… vediamo se finalmente ci sarà una reazione!!!!!

  48. Facciamo una doverosa premessa, non abbiamo certezza che sia vero, forse il “topolino” di spallettiana memoria o forse le grida hanno raggiunto la sala stampa e ogni giornalista ha riportato quello che faceva comodo o faceva notizia.
    Se fosse vero, nulla di nuovo sotto il Cupolone. Questi non sono fenomeni, ma non sono scarsi, sicuramente la grinta e la personalità non sanno nemmeno dove sta di casa. E questo è un vecchio discorso, non è nuovo, anche nelle Rome degli ultimi 30 anni questo è il tema, giocatori senza ambizione senza personalità, mollicci, appena arrivano nella Capitale e indossano la maglia giallorossa, sparisce la fame di vittoria, si fanno cuccioli smarriti, in preda ad ansie e paure, nessuna grinta nessuna voglia matta di vincere qualcosa, e l’ambiente romano li culla e li facilità in questa discesa nella mediocrità, nell’anonimato e non trovano ne nella città ne a Trigoria chi li stimola, ci sono decine di esempi di altri ambienti dove quando si arriva si viene catechizzati al “vincere è l’unica cosa che conta” e se non tiri fuori i “cojones” allora bello questo non è il posto per te.
    in altri ambienti trovi “capitani” che ti bullizzano, che ti insultano, che ti fanno il “culo” se non ti impegni e non migliori, noi abbiamo i”capitani” che ti offrono negli spogliatoi “pizza e mortazza” e dove vuoi andare così? La cultura della vittoria, come insegnava M. Jordan negli spogliatoi dei Chigaco Bulls è una cultura di “sofferenza, sacrificio e di violenta e brutale ambizione che non guarda in faccia a niente e a nessuno”.
    Roma ti rammolisce, credevano in Mou per dar una scossa a Roma e alla Roma, invece l’ambiente ha “normalizzato” anche lui.

  49. Affermazioni incontrovertibili quelle di Jose Mourinho e che si incentrano sulla scarsissima autostima dei suoi calciatori e della loro latitante personalità . Ovvio che egli ne voglia prendere le distanze lasciandoli a guardarsi nello specchio delle proprie responsabilità …

    • E altrochè se sono d’accordo.
      Il problema, qui, è che se questo fosse finalizzato a generare una reazione allora non c’è trippa per gatti perchè quelli oltre che scarsi tecnicamente sono pure privi del pur minimo barlume di personalità e agonismo.
      Se invece il messaggio servisse a prenderne le distanze nel senso “io con questa gente non ci posso proprio lavorare e non la voglio qui in futuro” allora vabbè, la Società provveda altrimenti ciascuno trarrà le conseguenze.

  50. con Mourinho fino all’inferno!!!

    rimane l’unico nostro salvagente per riavere una ASRoma al vertice del calcio, un uomo che ha l’unico scopo di vincere ed essere competitivi, dovranno essere calciatori, Pinto e Friedkin ad andare verso Mourinho e MAI il contrario!!!
    DajeRomaDaje!!!

    • A me me sa che l’unico scopo è fa la macchietta e pigliarsi una barca di soldi alla faccia nostra

    • Esattamente. Bravo. E’ l’UNICO che ha l’unica e sola mentalità per cambiare cose e situazioni che da troppi anni si ripetono.
      Ciao e sempre FORZA ROMA!

  51. A commissario Zazà, ma mi facci il piacere.
    O si hanno le registrazioni o è impossibile credere a certi virgolettati. Lei e la sua scuola di “giornalismo” siete ormai sgamati da parecchio.

  52. Non e’ il problema se e’ vero o falso, le cose si lavano in famiglia, sicuro qualche entourage di giocatori che ha tirato fuori sta cosa….che sinceramente a Mou non piace che si parli delle cose che dice nelle 4 mura, ok gia’ di polemiche ce ne sono in abbondanza…..siamo alla frutta cosi se non si e’ d’ accordo con l’allenatore be’ si sta facendo di tutto per mandare via Mou da Roma ma questo si evince da tante cose gia’ dal 1 giorno che e’ arrivato!!!! Dai giornalisti Romani e non, dalla Federazione, dagli arbitri e da altre cose che non mi va’ di dire. Speriamo che i giocatori ci mettono le palle per le prossime partite ma questo e’ normale dirlo

  53. Loro sono senza palle lui invece è esente da colpe eppure abbiamo visto che gioco spumeggiante e brillante ha dato alla squadra

    • Caro Luca Mourinho è un vincente di natura . Non voglio che a Trigoria anch’egli si trasformi in un mister in ostaggio dei calciatori ma sono certo che non si farà divorare da essi come accaduto a tanti predecessori. Bene fa a prendere le distanze da un gruppo di calciatori strapagati che in campo si nascondono e fanno diventare l’ avversario di turno il Brasile 70 . Se qui fallisse Mourinho sarebbe la pietra tombale per le ambizioni giallorosse . Quale altro allenatore verrebbe a sporcarsi le mani e a macchiarsi la carriera da noi ?. Al massimo qualche disperato sconosciuto …..

    • Sarà un caso che le squadre con il gioco migliore ed i risultati migliori hanno una situazione stabile da parecchio tempo fra allenatore e rosa? Escludendo l’Inda che partiva già dalla rosa più forte del campionato e che ha sopperito alle cessioni con acquisti del tipo “usato sicuro” come dzeko.
      Sarà un caso che la lazie del maestro del bel calcio Maruzio ieri ha preso 4 pesche a 0 contro il Milan? Sarà un caso che è arrivato da poco e che anche uno che di “bel calcio” se ne intende pare avere comunque bisogno di tempo per farlo esprimere al meglio? Ma se uno come lui stenta a farlo, come si può pretenderlo da uno che il bel calcio non l’ha mai fatto vedere in carriera? E prima parlavo del Milan, lo stesso Milan dello stesso Pioli che un paio d’anni fa ne prendeva 5 dall’Atalanta. A Pioli hanno dato tempo e i risultati si sono visti.
      Muovere critiche sensate a Mou è così difficile? Si può criticare la personalità, la mentalità, robe così… ma certe accuse a suo carico davvero non hanno senso e mi fanno dubitare del fatto che davvero conosciate le persone di cui state parlando.

    • Ancora una volta d’accordo col Sig. Robbo1….cui rimembro però una certa accondiscendenza nei confronti di quelli che a loro tempo “costruirono” questo popò di squadrone.
      Che Mourinho faccia pulizia capillare di questo ambiente rassegnato e perdente, senza mordente e ambizione alcuna, e sia pienamente appoggiato in questo finanziariamente e non.
      Occorre ripristinare anzitutto i valori fondamentali dello sport, della competizione agonistica.

  54. Idi di Marzo, mi piacerebbe molto tu avessi ragione ma l’esperienza mi (ci) insegna che sei calciatori ti si mettono di traverso non ce n’ è per nessuno. Genoa Roma 4-3 con Ranieri in panca docet. Sono d’ accordo con te che la proprietà sostiene l ‘allenatore ed alla lunga sarà così ma da qui a Maggio ti sputtani anche quel poco che t è rimasto per competere. Ed indovina chi se la prende in quel posto ? No i giocatori, no pinto, no mou, no la proprietà…

    • Il problema è che anche cedendo ai ricatti dei giocatori, sarebbe solo questione di tempo prima che ribaltino nuovamente il prossimo arrivato. Quante volte è successo ormai?
      Io mi sono rotto.
      Con Mou fino all’inferno. Punto. Chi non si trova bene a Trigoria che faccia le valigie come dzeko & co.
      Di gente che pare ci faccia un piacere a giocare, non ne voglio alla Roma. Parlando del bosniaco, erano tre anni che non lo vedevo giocare con tanta foga, si vede che qualcosa si era rotto da tempo con noi e ora non manca l’occasione per “punirci”. Classico. E pensare che c’era chi lo apprezzava come capitano (per fortuna pochi)

  55. Oramai ogni commento e’ superfluo.
    Penso che la squadra debba essere tenuta in ritiro permanente a scopo punitivo, vediamo se sbroccano o le tirano fori le palle !!!!

    • Ecco una cosa a cui non avevo pensato, un ritiro potrebbe essere utile. E non una roba soft da tipo un paio di giorni come successo l’ultima volta anni fa. Vorrei un ritiro vero di due settimane intense con brevissime pause solo a ridosso delle partite.
      Hanno avuto la carota troppo a lungo, sarebbe l’ora di tornare a dargli un assaggio di bastone.

  56. Grande….Ha detto tutto il mister non c’è da aggiungere altro….!!!!!
    Se non riusciremo a vincere neanche con Mourinho penso non vinceremo per molti ma molti anni ancora….
    P.S
    Prima di riscattare il trentenne Sergio Oliveira pensiamoci bene….perché uno dei problemi che abbiamo è esaltare i giocatori dopo due partite…..se non merita (vedremo da qui alla fine del Campionato)..può tornare tranquillamente al Porto…..Abbiamo bisogno di Campioni che giocano tutte le partite!!!!!
    💛❤

  57. Purtroppo ormai tocca dare ragione a vari pennivendoli e radiovendoli.
    Ma al dilà di tutte le illazioni noi non sapremo mai la verità su elementi cardine: quali sono stati gli accordi tra mou e friedkin quando ha firmato? sono stati rispettati? chi non li ha rispettati?

    Su questi argomenti irrisolti si gioca tutto, un allenatore del genere lo prendi come “parfulmine” o per investire su un progetto vincente? gli acquisti chi li sceglie? come mai 30-35 milioni vengono spesi per shomu e vina? esiste un vero benestare di mou o meno?
    L’anno prossimo è prevista una Reconstruction a tavolino come fece sabatini i primi 2 anni?
    Mou ha sopravvalutato i giocatori quando ha accettato la Roma? Ha forse sottovalutato la debolezza emotiva piu di quella tecnica? Cosa non va realmente nel mercato?

    tante risposte che con un presidente muto non avranno mai risposte.

  58. @anto. Ma se lui è il primo a dare giorni di riposo alla squadra e si permette di di dire che hanno giocato pure bene. L’ambiente nostro è deleterio a prescindere ma se diamo sempre colpa all”arbitro, agli scarsi e all’ambiente non ne usciamo più.

  59. Che Roma stia metabolizzando e tentando (forse inconsapevolmente) di fagocitare anche Mourinho non sarebbe certo una novità.
    Posso dire che è stato un pensiero che mi ha sfiorato quando Mou è arrivato?
    Roma “trita” tutto e tutti, il disincanto è pane quotidiano per chi la vive.
    Flaiano ed il suo Marziano docet.
    Detto questo, mi sembra che Mourinho, che non è stupido, anzi, è probabilmente dotato di un’intelligenza superiore alla media, ha già capito come stanno le cose.
    Probabilmente lo sapeva già da prima:
    durante la prima conferenza stampa, quella di presentazione, gli chiesero cosa pensava della Città, ecc…
    Rispose che la Città era ovviamente bella ma gli interessava relativamente; lui e chi avrebbe lavorato con lui, doveva pensare principalmente a lavorare e a farlo per vincere.
    Il messaggio, tra le righe ma neanche tanto, mi sembrò molto chiaro e li’, in quel preciso momento, mi sorse la curiosità di verificare se, quanto ho scritto all’inizio, si sarebbe concretato e, se si, in quanto tempo.
    Abbiamo in squadra giocatori pagati troppo di cartellino e di ingaggio; non valgono e non rendono quanto dovrebbero garantire i due termini suddetti.
    Ce li hanno fatti strapagare approfittandosi, credo, di una Società ingenua e “pollacchiotta”; “l’ambiente” (io compreso) aveva ed ha un bisogno spasmodico di successi ed ha accettato che molti, semplici, carneadi venissero acquistati e remunerati come grandi giocatori.
    Non lo sono, nè tecnicamente, nè mentalmente (si paga, tanto, un Campione anche per la mentalità, non solo per le doti tecnico/fisico/tattiche).
    Purtroppo questa, a mio modesto avviso, è la realtà.
    L’arrivo di Mourinho credo che abbia, al di là delle solite dichiarazioni di circostanza, creato più di qualche preoccupazione ai nostri. Oltre a quelle provocate in altri ambiti e sedi.
    Era arrivata la “cartina tornasole”, ci sarebbe stata la “prova del nove” PER e A stabilire, chi è da grande squadra o meno.
    Non ci sono più i Fonseca e i Di Francesco – allenatori facilmente attaccabili – c’è MOU-RI-NHO! Il quale potrà essere criticato lo stesso, ci mancherebbe MA, prima, voglio vedere, per esempio se sai fare un cross, come stoppi la palla, come ti proponi tra le linee invece di nasconderti, se sai fare un lancio lungo, se sai difendere (magari andando a contrastare il giocatore dell’Inter che, invece, si è lasciato libero apparecchiarsi il tiro per mezz’ora, prima di effettuarlo).
    E tutte queste cose se le fai sistematicamente, sei un grande calciatore, altrimenti, se sono l’eccezione, se rappresentano un una tantum, non lo sei.
    Non mi sembra di vedere tali gesti tecnici “sistematici” nella Roma, anzi.
    Forse è la volta che invece di mandare via l’allenatore si manderanno via 350 giocatori.
    E’ utopistico, lo so, ma mi piace…sperarlo.
    FORZA ROMA.

  60. Ma anche fosse vero? Qual è il problema? Non ditemi che nessuno di noi non abbia dato delle pippe ai giocatori L altra sera! Non ditemi che nessuno gli ha dato dei senza palle! Perché non ci credo!! Siamo tutti incazzati per le prestazioni mediocri e ci siamo accorti che 5 undicesimi di questa squadra non può giocare in serie A! Bene…mourinho glie lo ha detto in faccia e se lo meritano! Prendono il 3 o il 4 monte ingaggi della serie A e si permettono di fare ste figure!? Non si tratt di zaniolo o Pellegrini come ho letto in qualche commento ma dell intera squadra! Veretout fa schifo cristante non serve a niente Ibanez ha problemi mentali karsdorp non è in grado di giocare a calcio! Basta! Non azzeccano uno stop perdono palloni a raffica e sbagliano un sacco di passaggi! Qui sta la differenza con gli altri! Corrono di più e meglio e azzeccano stop e passaggi! Se io vado a fare un provino per una squadra di categoria superiore e sbaglio continuamente stop e passaggi non mi fanno più giocare perché sono considerato scarso punto!

  61. Moderatore una volta non c’era un limite sulla lunghezza dei post? Mamma mia che pizza alcuni. Per fortuna possono essere saltati.

  62. aaaa quanto mi manca Fonseca, una persona molto seria, un buon allenatore, ha guidato la squadra nel momento peggiore in un passaggio di proprietà senza DS, senza mercato.
    Un bel gioco, si facevano parecchi goal e le partite era piacevole guardarle.
    Arriva lo sbruffone sopravvalutato e che fa ? zero gioco.. svaluta una intera rosa.. certi giocatori con Fonseca avevano acquistato valore.. stessi punti o peggio e con le grandi perde cmq. Si è colpa dei giocatori ( adesso ) , prima era colpa di Fonseca….
    Avevamo un signor allenatore e costava meno della metà..
    Sarà dura e lunga riprendersi dai danni fatti da Mourinho… pure l’inter dopo il triplete si è trovata da ricostruire..

  63. Comunque vero o non vero, al momento non c’è stata nessuna smentita su una notizia così importante…. Questo mi fa pensare…

    • Ciao Joetommasi, sul fatto che secondo te i nostri giocatori sono forti, dico che mezza squadra titolare si, il problema sono quei 5 titolari tra il pacchetto arretrato insieme a Veretout e Cristante a non essere forti.

  64. Mourinho ha detto la sacrosanta verità e comunque non è nuovo a questi sfoghi, qui non eravamo ancora abituati, a Manchester nell’intervallo del derby era sotto 2-0 contro il City che avrebbe festeggiato la vittioria della Premier proprio in quella partita e Mourinho nello spogliatoio diede dei pagliacci ai giocatori dello United, nella ripresa i red devils rimontarono lo svantaggio e vinsero il derby 3-2 con festa del City rimandata, in quell’occasione c’era Smalling che ha confermato quell’episodio.
    Ha ragione, quanti giocatori abbiamo visto scarsi tecnicamente ma distruttori del gioco avversario e preziosissimi recuperatori di palloni ? Parecchi direi, poi bastava affidare il pallone a quel paio di giocatori forti tecnicamente e si andava anche a segnare ma intanto la squadra avversaria non riusciva a sviluppare bene il suo gioco e comunque doveva tribolare non poco.
    Con giocatori così ci sono stati vinti scudetti e coppe, mi viene in mente l’interista Oriali, anche con la nazionale, il milanista Gattuso, i nostri Tommasi, Perrotta, se mi viene in mente un certo Brighi dico che è meglio di Cristante, tarzan Annoni, uno scarparo ma meglio di Karlsdorp, ci fosse stato lui Perisic dopo 2 minuti non sarebbe riuscito a crossare, con le buone o con le cattive, ma ci metto pure Cassetti e poi per non parlare del brasiliano Lima soprannominato duracell per quanto correva in modo instancabile, uno scarparo vero ma un grandissimo recuperatore di palloni, tanto alla qualità ci pensava un certo Totti.
    Quelli, anche Piacentini se vogliamo e mettiamocene altri, nonostante i limiti tecnici ma avevano gli attributi e non si ca*avano mai addosso di fronte alle cosiddette big, nemmeno al Milan stellare che tra l’altro eliminammo in Coppa Italia con quell’unico tiro in porta di Carboni all’Olimpico e poi gran partita fatta a San Siro.

  65. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome