AS ROMA NEWS – La Roma Primavera vola in semifinale di Coppa Italia battendo la Juventus ai calci di rigore nel quarto di finale a gara secca, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul 2 a 2.
Bianconeri in vantaggio con Mbangula a spezzare l’equilibrio del match. Ma la Roma prima dell’intervallo pareggia: spunto di Volekerling-Persson sulla destra e cross al centro per Satriano che in spaccata batte il portiere avversario.
Nella ripresa arriva la rete del sorpasso, e la realizza Pagano, subentrato a Morichelli a inizio partita per un infortunio del difensore: il centrocampista si accentra dalla destra e calcia col mancino sul primo palo battendo un non perfetto Senkò.
La Roma ha poi la grande occasione per chiudere il discorso con Missori, che però calcia debolmente dopo un assist al bacio confezionato da Volkerling-Persson, tra i migliori in campo.
La Juve, scampato il pericolo, si getta in attacco alla ricerca del pari. La Roma si schiaccia troppo e finisce per incassare il gol del 2 a 2 firmato da Chibozo. Si va ai supplementari, che cominciano subito male per i giallorossi: Padula, subentrato a Persson, si fa male e deve uscire portato a spalla fuori dal campo.
Nonostante la sfortuna, la Roma gioca decisamente meglio il primo tempo supplementare, ma il muro bianconero regge. Negli ultimi 15 minuti prevale la stanchezza e non succede più nulla. Si va ai rigori: segnano Tripi, Pagano, poi Mastrantonio para il rigore di Bonetti, quindi non sbagliano Missori e Cassano. Poi però sul più bello Cherubini fallisce il rigore decisivo. Ma Mastrantonio dice di no all’ultimo penalty della Juve battuto da Sekularec e per la Roma è festa: semifinale raggiunta, Juve eliminata.
Giallorossi.net – A. Fiorini
IL TABELLINO DEL MATCH
JUVENTUS FC (4-4-2) : Senkó; Savona, Nzouango (84′ Fiumanò), Muharemovic, Turicchia (91′ Citi); Mulazzi (46′ Maressa), Bonetti (C), Rouhi (65′ Sekularec), Iling-Junior (59′ Strijdonck); Mbangula (84′ Omić), Chibozo.
A disp.: Daffara (GK), Vinarčík (GK), Cerri, Galante, Nonge Boende.
All.: Bonatti.
AS ROMA (3-4-1-2) : Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli (15′ Pagano), Vicario; Missori, Faticanti, Tripi (C), Rocchetti; Tahirovic (76′ Di Bartolo); Voelkerling Persson (76′ Padula, 95′ Cherubini), Satriano (65′ Cassano).
A disp.: Berti (GK), Baldi (GK), Louakima, Chesti, Falasca, Pisilli, Pellegrini.
All.: De Rossi.
Arbitro: Sig. Alessandro Di Graci di Como.
Assistente 1: Sig. Mattia Politi di Lecce.
Assistente 2: Sig. Pietro Pascali di Bologna.
Marcatori: 27′ Mbangula (Juventus FC), 38′ Satriano (AS Roma), 48′ Pagano (AS Roma), 78′ Chibozo (Juventus FC).
Ammoniti: 105′ Missori (AS Roma), 113′ Fiumanò (Juventus FC), 116′ Omić (Juventus FC).
Espulsi:

MA STRAN TO NIO !!!!!!
Che goduria!
Non vale, la Rubentus doveva tirare un rigore in più. Arbitro venduto 🙂
Mastrantonio lasciatelo crescere in pace insieme agli altri……… i nostri 2004 sono di un livello pazzesco ma vanno “tutelati”, testa bassa e pedalare senza montarsi la testa.
Di questa squadra molti faranno i professionisti e alcuni di questi lo faranno al top secondo me, ma ci vuole calma e pazienza.
Che Bravi sempre così con tigna
Ho visto la partita. Bella bella bella. Combattuta, gagliarda, errori pochi da ambo le squadre. Grande Roma, bella rosa.
A me piace da matti Voelkerling Persson, potrebbe essere utile anche in prima squadra.
@tifosogiallorosso, anche a me. Buonissimi piedi.
Lo svedesino è cresciuto da quando è arrivato e probabilmente farà il professionista, ma i talenti veri in questa squadra sono altri. Chi segue con regolarità la Primavera sa a chi mi riferisco. Tra l’altro anche in under 18 c’è qualcosa di molto interessante, per non parlare dei 2006 appena presi. Non faccio nomi perché questi ragazzi vanno tutelati, zero ribalta e tanto impegno
Veramente bravi questi ragazzi, complimenti!
E mancavano i migliori…
Grandi non è mai facile eliminare la Juve a Torino, hanno uno spirito di squadra enorme, una mentalità super, un gioco pazzesco
Magici
Se non mi sbaglio la vittoria della Primavera della Roma contro i pari età, è stata la prima sconfitta assoluta in gare ufficiali della juventus allo stadium.
Comunque una soddisfazione per De Rossi detenere questo “record”.
💛💖 Grazie Ragazzi Per Questa Splendida Vittoria- Forza Roma💛💖
Bravi, ragazzi: finalmente una soddisfazione anche per noi romanisti in un periodo poco felice! Agli juventini dico solo: mica è sempre festa…
Mourinho dovrebbe far vedere a quei giuggioloni della prima squadra come si gioca da SQUADRA!
Prendete esempio da sti pischelli e onorate la maglia!
….non channo larbitri della SERIE a! ma provvederanno
A quanto mi dicono anche in Primavera ne succedono di tutti i colori, in realtà
Altro che, arbitri da film horror……se ripenso a cosa ha fatto l’arbitro in Empoli-Roma quest’anno…..
FRS!!! 💛❤💛❤
Poi non dite che alla Roma non gli danno i rigori quando gioca contro la Juve
In effetti, oggi ben 5 rigori!!! Chi ti ha messo il pollice verso non ha capito la sottile ironia…
Compà,il livello della gente che bazzica sto Sito è quello che è…
Abbiamo il futuro portiere della Roma!
Ennesima soddisfazione del maestro De Rossi….
Complimenti mister !
Si vede che il nipote de pairetto era occupato…
La Primavera e la Femminile stanno tenendo alto il nome della Roma nel calcio. Bravi/e, con la speranza che possiate essere d’esempio per i poveri scontenti senza rinnovo della prima squadra
La Roma ha una dei settori giovanili più importanti in Italia, giusto rafforzarlo ulteriormente in modo da fornire un flusso regolare e indispensabile verso la prima squadra.
Grande ragazzi ! Battere la Juve è sempre bello ! Spero che molri di voi abbiano un futuro roseo e nella Roma..
FRS !
I Ragazzi Della Primavera Sono UOMINI VERE.
Bravi ragazzi! Complimenti! Onorate questa maglia!
Bravi..
un rubbentino in particolare che c’ha da di sul rigore?
Grande primavera almeno c’è una squadra di roma che ha giocatori di ruolo
Bangula alla Juventus. Vi abbiamo sgobbati.
La cantera giallorossa è la top in Italia da un bel pezzo !
Anche questa edizione della nostra Primavera darà qualche giocatore di livello al calcio italiano, mentre da quella rubentina non uscirà nessuno, tanto loro rubano i frutti del lavoro altrui, come hanno sempre fatto confidando sulla forza economica Puro parassitismo, come quello secolare degli Agnelli ai danni del Paese.
Bravissimi! Rafforzare al massimo il Settore Giovanile!
Avanti cosi’.
FORZA ROMA!
Mastrantonio potrebbe essere il nostro Donarumma?
Visto la sagacia nella scelta dei portieri non resta che sperarlo.
Sarà un caso ma coloro che denigrano, sminuiscono e scanzonano continuamente, difronte a simili risultati “positivi” “si eclissano” Ma si, è solo un caso Si ss che a costoro ste vittorie non interessano Quando si ha la faccia come er didietro… Er bello è che alla loro furbizia ci credono. Alla faccia dell’egocentrismo😄 💛💖Sempre Forza Roma💛💖
…battere la giuve, a qualsiasi livello, è sempre una grandissima soddisfazione…bravi ragazzi!!!
Una settimana davvero speciale per il calcio giovanile giallorosso e una spinta positiva per tutta la Società…
Preferisco guardarmi la primavera più che la prima squadra. Gioco piacevole, organizzazione tattica. Sempre reattivi e con grande personalità. Individualmente alcuni hanno un tasso tecnico notevole, ma è tutto l’insieme, nella sua coralità, che brilla perché sanno occupare bene gli spazi mantenendo sempre equilibrio. La mano di un maestro come Alberto De Rossi si vede tutta:gioco armonioso, fluido e senza pause. Chapeau!!!
Bravissimi !! Almeno una soddisfazione. Grazie ragazzi. Altro che quei mangia pane a tradimento della prima squadra!!! Bravissimi e forza Roma
questi ragazzi mi hanno fatto riprovare le emozioni e la gioia che non provavo da tanto tempo
grazie ragazzi
rube rube vaffan..chiodo
Non ho potuto vederla ma conosco questa Primavera e sono felicissimo di tutto quello che hanno fatto finora. Sono certo che il bello deve ancora venire ed alcuni di questi ragazzi potranno diventare i titolari della prima squadra entro 3-4 anni. Grande Alberto De Rossi e tutto il suo staff merita un plauso. Avanti così! 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️
Squadra che sta dominando il campionato Primavera, a cui sono stati tolti: Felix, Volpato, Keramitsis e, volendo, Bove e Zalewski, anche se integrati in prima squadra già da inizio anno. Con la squadra al completo, sta Roma sarebbe semplicemente ingiocabile
La primavera regala da sempre grandi soddisfazioni.
Se la prima squadra avesse la stessa efficacia mi sparirebbero una secchiata di tic!
Orgoglio di Roma ed eroi del futuro!💛❤️
Bravi ragazzi…..è una bellezza guardarvi giocare e battere la juve in casa…..siete la speranza futura del popolo giallorosso…..
Scusate il ritardo.
Ho mandato sms a tutti i miei amici per parlare della Primavera che ho dimenticato la cosa più importante: scrivere i miei complimenti proprio alla nostra Super Roma qui sul nostro sito…
Sorry!
Primavera de cheeee, questi so’ i Grandi Grandi Grandi!
FORZA ROMA
Buttata fuori la malviventus baby, olé !!!
Il settore giovanile della Roma è senza dubbio tra i migliori in Italia.. Ma questo è risaputo..
Togliere Zalewsky, Bove, Felix, Volpato.. Etc etc etc.. E nonostante tutto ottenere questi risultati, significa avere un ricambio generazionale sempre di gran livello..
Ci sarebbe un altro step per migliorare ancora..
L’Under 23.. Che se la andrebbe a giocare con squadre vere, di adulti, che possono essere superiori sia per esperienza che per fisicità..
È da lì creare la vera cantera, scoprendo chi è veramente pronto per giocare contro i grandi.. Portando anche i ragazzi giovani che vengono comprati ed avere sempre un ricambio per la prima squadra.. Anno dopo anno..
Per quanto riguarda Alberto De Rossi.. La sua vittoria consiste nel portare i giovani in serie A.. E su questo si è dimostrato un vero e proprio maestro..
Per chi si chiede come mai non allena in Serie A.. Lo disse anni fa lui stesso che non aveva intenzione di allenare a livelli maggiori.. Troppo stress e troppe pressioni..
E la sua scelta è stata rispettata.
Forza Roma.
Mi ricordo che su sto sito si era scritto su de rossi allenatore cose che non mi piacevano ,senza tener conto delle difficoltà che incontrava (in passato ) nel preparare una formazione decente ,tra infortuni a lunga degenza (,guarda caso i giocatori determinanti nei vari settori della squadra ,)arrivo di nuovi acquisti che faticava a integrarsi ,squalifiche.
Nonostante ciò vedi anche fermo pandemia , sti ragazzi hanno e mettono voglia nel giocare e de rossi sta raccogliendo i frutti di tale lavoro inizia lo spettacolo ,non è casuale che in prima squadra hai darboe ,(non disprezxiamolo,va aiutatato) il polacco Zalewsky,,Bove,Volpato ,Felix, Mastrantonio ,Boer, e altri arriveranno Persson (?) Faticanti(?)Tripi(?)
Recentemente mourinho guarda con un notevole interesse le giovanili della Roma à partire dalla Primavera
Se comincia sempre dalla Primavera …l’inizio dell’alba ! 🙂
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.