AS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie della giornata minuto per minuto

32
3574

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovo appuntamento giornaliero all’interno del nostro portale dove verranno inserite tutte le news sotto forma di “brevissima” per restare sempre aggiornati minuto per minuto sulle notizie della AS Roma e non perdersi mai gli ultimi avvenimenti.

Queste tutte le ultimissime di mercoledì 23 febbraio 2022:

Ore 21:00 – AG. BOVE: “I FRIEDKIN HANNO UN GRANDE PROGETTO” – Digo Tavano, agente di Edoardo Bove, parla del suo assistito: “Quest’anno Bove ha completato la sua crescita è anche cresciuto molto fisicamente”. Sui piani dei Friedkin: “Parliamo di un progetto davvero importante. Quello che mi sento di dire, per ciò che sto vivendo, è che questa proprietà fa sul serio, il progetto è vero e reale. Ci sono i giovani, ma si investirà anche e si è già investito”. 

Ore 16:45 – COPPA ITALIA PRIMAVERA, SARA’ ROMA-FIORENTINA – Sarà la Fiorentina di Alberto Aquilani la prossima avversaria della Roma nella semifinale della Coppa Italia Primavera: i viola hanno battuto la Spal 2 a 1.

ORE 15:00 – ULTIME DA TRIGORIA: SHOMURODOV TORNA A DISPOSIZIONE – Novità importante nell’allenamento odierno: l’attaccante giallorosso Eldor Shomurodov è tornato a disposizione di Mourinho, e dunque sarà convocato per Spezia-Roma di domenica prossima.

Ore 14:45 – LA PRIMAVERA BATTE LA JUVE E VOLA IN SEMIFINALE – La Roma Primavera di Alberto De Rossi elimina la Juventus nei quarti di finale di Coppa Italia andando a vincere ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari si erano conclusi sul 2 a 2. Decisivo Mastrantonio. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 13:50 – SPEZIA-ROMA, STETTORE OSPITI IN VENDITA A 20 EURO – Dalle 12 di oggi sono in vendita i biglietti per il settore ospiti di Spezia-Roma, gara di campionato che si giocherà domenica alle 18. Un posto al “Picco” per i tifosi giallorossi costerà 20 euro.

Ore 11:40 – ROMA PRIMAVERA, LA FORMAZIONE UFFICIALE ANTI JUVE – La Roma Primavera sta per scendere in campo nel quarto di finale di Coppa Italia a gara secca contro la Juve. Questa la formazione ufficiale: Mastrantonio; Ndiaye, Morichelli, Vicario; Missori, Faticanti, Tripi, Rocchetti; Tahirovic, Voelkerling Persson, Satriano.

Ore 11:05 – IL COMUNE SMENTISCE: “MAI PROPOSTA UN’AREA” – Dopo le indiscrezioni uscite oggi sulle pagine de Il Tempo, è arrivata la secca smentita del Comune: “L’amministrazione capitolina non ha mai suggerito o scelto un’area piuttosto di un’altra. Non è compito dell’amministrazione capitolina fare proposte bensì esaminare progetti e da questo punto di vista si ribadisce la piena disponibilità a esaminare con la società puntuali proposte in merito allo stadio, la nota riportata dall’Ansa.

Ore 10:00 – CALVARESE ASCOLTATO IN PROCURA FEDERALECalvarese, sceso negli spogliatoi per andare nello stanzino di Abisso al termine di Roma-Genoa, è stato ascoltato ieri in Procura Federale in merito all’inchiesta aperta dopo la denuncia del direttore di gara. L’ex arbitro ha chiarito la sua posizione e nei prossimi giorni dovrebbe essere ascoltato anche il gm Pinto. Lo riferisce oggi Il Tempo.

Ore 9:45 – NUNO SANTOS, LA REAZIONE SOCIAL ALLA SQUALIFICA – Dopo le decisioni del giudice sportivo e le giornate di squalifica, il preparatore dei portieri Nuno Santos ha pubblicato un post provocatorio su Instagram con la foto che ritrae le classiche tre scimmiette con le mani sul volto alle quali si associa la famosa frase non vedo, non sento, non parlo”.

Ore 9:30 – PRIMAVERA, OGGI IL QUARTO DI FINALE CONTRO LA JUVE – Questa mattina alle 12 la Roma affronterà la Juventus sul campo dei bianconeri nel quarto di finale a gara secca di Coppa Italia.

Ore 9:10 – STADIO ROMA, IL COMUNE “OFFRE” PIETRALATA – Mossa del Comune: il PD propone alla Roma la zona di Pietralata quella più idonea a realizzare l’impianto giallorosso. Ora la palla passa a Friedkin. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:40 – TOTTI, SI AVVICINA IL RITORNO ALLA ROMA – Francesco Totti ormai è presenza fissa all’Olimpico. Secondo la Gazzetta dello Sport si avvicina il suo ritorno alla Roma a giugno. LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO

Ore 8:00 – SQUALIFICA MOU, LA ROMA STUDIA IL RICORSO – La Roma prepara le carte con l’avvocato Conte e prepara il ricorso contro la squalifica di due giornate a Mourinho: l’obiettivo è uno sconto che permetta al tecnico di essere in panchina per Roma-Atalanta.

(In aggiornamento…)

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma Primavera vola in semifinale di Coppa Italia: battuta la Juventus ai calci di rigore
Articolo successivoRoma, tocca a Foti guidare la squadra. Si torna al 3-4-1-2, Veretout manda Oliveira in panchina

32 Commenti

  1. Ah calva… Non dici niente sullarbitraggio di ROMA 💛❤️Verona????

    Suggerirei per un eventuale guerra alla lega, aia, Figc, strisciate e sbiaditi…..
    Di richiamare i vari John Wayne, tex willer, kit Carson, piccolo falco, tiger, e tutte le tribù indiane, zagor,…….

    Cmq c’è più schifo nel calcio italiano…. Che in tutto il calcio globale e extraterrestre………

    La cosa che mi lascia perplesso è disgustato e che nessuna procura indaghi…. E soprattutto che nessuno venga punito….. La fantomatica giustizia italica…..

    • Per cominciare un indagine ci vogliono elementi per farlo. E no, un arbitraggio sfavorevole non è sufficiente. E neanche dieci. Per fare partire un’indagine bisogna avere qualche elemento concreto di un’eventuale macchinazione. Di questi elementi, al di là degli errori ai nostri danni, ne abbiamo? Se sì, presentiamoli e facciamoli sentire. Se no, purtroppo possiamo fare ben poco, almeno dal punto di vista di fascicoli, esposti eccetera.
      Su Calvarese: il suo ruolo non è quello di fare lo strillone per conto della Roma, è tutto il contrario. Serve ad aiutare tesserati e dirigenti della Roma a comprendere il regolamento e che atteggiamento assumere con gli ufficiali di gara. E visto quello che stanno combinando soprattutto a livello di staff tecnico, penso che avrà un sacco di lavoro da fare.

    • Caro Ago… È la sesta partita, che la Roma viene defraudata, imputabile il comportamento dell’ arbitro e del quarto uomo, sempre nel richiamare Mou, mentre Tudor entrava in campo per incitare e su i gol non si è comportato correttamente, per le indagini federali ti dico solamente che, Pairetto padre arbitro e il fratello lavora con i gobbi, per episodi calcistici ti dico Bonucci e Rebic, se lo avesseeo fatto qualche nostro tesseratto, oltre l’ attacco mediatico sull’ educazione e comportamento, venivano radiati.

  2. Caro Gio’, hai visto mai uno che si punisce da solo? Come può’ avvenire uba cosa del genere, vorrebbe dire punire i propri cagnolini! Diceva uno: a pensar male a volte ci si azzecca! Io penso maie! Almeno la libertà’ di pensare o sospettare, esiste ancora?

  3. Gualtieri comunque lo aveva detto anche prima che diventasse sindaco che l’area dello stadio la dovevano proporre la proprietà della Roma è incredibile come fanno ad uscire certi articoli

  4. Se al Comune avessero la stessa velocità dimostrata per pubblicare le smentite nel fare le cose che gli competono, Roma sarebbe ancora a capo del più grande impero del mondo…

  5. Concordando con quanto detto da @UB40 vorrei aggiungere una piccola considerazione: Prima vi è stata la smentita sull’imminente “divorzio” di Totti Ora quella del Comune Pur conoscendo già la risposta, una piccola domandina sorge spontanea. Cosi’ tanto per chiedere: Ma il Garante delle Comunicazioni esiste ancora oppure è rimasto “sepolto” sotto gl’introiti delle bustarelle incassate sottobanco?! (ironico) Non solo diversi siti, stanno innondando il web di autentiche Fake ma a partire dalle Radio sino alla Carta Stampata è uno stillicidio continuo Possibile che nessuno “denunci”, nessuno indaghi su tanto squallore informativo?! Mi sembra palese, che in nome della Libertà di Stampa e Comunicazione si stiano veramente oltrepassando i limiti. Sino a qualche anno fa c’era chi sbatteva i pugni sul tavolo adesso, “Silenzio Totale!” Per carità, ripudio qualsiasi forma dittatoriale ma mi sembra evidentente che vi sia Troppa autonomia lasciata in mano a chi ne fa cattivo uso. Forse sarebbe il caso che chi sta al Governo si desse una svegliata e incominciasse a mettere un pò paletti perchè cosi’ non si può piu’ andare avanti.

    • Guarda che l’informazione è talmente partecipe di questo stato di cose che nessuno dirà nulla, anzi avranno il premio perché stanno favorendo la totale manipolazione dei cittadini da parte di chi ha ben altri interessi che la Roma ed il calcio in generale.

  6. Magica la primavera vince a Torino contro la Juve ai rigori, grande Mastroantonio, grande allenatore, enorme mentalità.

    Voglio vedere prima o poi anche la prima squadra così

  7. MASTRANTONIO portiere Fenomenale ! Speriamo sia il futuro della Roma per tanti anni ! Ricorda te credo con un fisico imponente !

  8. scusate . e mi rivolgo ai miei amici TIFOSI, e giornalisti e chiunque mi voglia rispondere..come mai solo la AS ROMA si lamenta tanto e publicamente e con tanti suoi uomini dell’operato
    della classe arbitrale ? è possibile che se la prendano solo con la Roma ?
    grazie della riosposta

    • Vittorio, non direi. Gasperini, espulso al pari di Mou, ha detto “siete una banda di ladri e mi state rovinando il campionato”. poi siccome è gobbo, non ha detto perchè.
      non mi pare che questa frase sia meno lesiva della reputazione (e di tutti gli arbitri, mica di uno) di quella di Pinto. evidentemente non è finita a refererto, Gasp s’è preso una giornata e a bergamo-Roma ci sarà sicuramente. intanto tutti parlavano di “quante giornate prenderà Mou?” perchè a refererto c’è finito che aveva calciato un pallone in tribuna.

      la differenza sta tutta nel fatto che quando gioca la Roma ci stanno spioni dappertutto, che segnano qualsiasi cosa si dica o faccia. l’esempio è il gesto del pacco di Zaniolo al derby: una lazialessa fa la foto (i laziesi non hanno cotanto pacco, probabilmente, ed essa volea prova dell’esistere di cotanto pacco, per chiederne conto al marito laziese e pacchettino; si narra abbia fatto l’abbonamento prime appena tornata a casa, nella speranza di ricevere in fretta un simil pacco)* e la rende pubblica, un ispettore federale dice che era in tribuna, che aveva visto tutto, e parte un’inchiesta federale.
      in tanti refererti quest’anno troviamo l’infame nascosto che aveva visto o sentito, anche le cose a mezza bocca, e la Roma doveva essere quantomeno investigata, se non sanzionata tutte le volte possibili.
      Bonucci che da na capocciata a Rocchi o prende a schiaffi il dirigente interista, a refererto non ci finisce mai… nonostante video e fermo-immagini. ma lui è #bonuccieducato e se dovemo sciacquà la bocca…

      *è satira antilaziese, le donne non si offendano. la satira può

  9. Scusate la lunga assenza sono stato malato.
    Questo non lo dico io ma mio fratello che non è romanista come sua osservazione.
    Lui diverse partite le ha viste con me e ha denotato anche lui un certo arbitraggio fin troppo sfavorevole nei nostri confronti non tanto per quello fischiato ma per il tipo di arbitraggio imposto e la direzione di questo arbitraggio messo in pratica, non coerente per tutto l’arco della partita, perché ogni arbitro può avere un suo metro di giudizio, anche discutibile ma che deve rimanere coerente durante l’arco di tutta la durata della partita e non cambiare da un tempo ad un altro ed in base ad un risultato alterato.
    Questa la sua osservazione di questa incongruita degli arbitri che invece nelle altre partite, invece mantengono il loro metro di giudizio.

  10. Poi mi osservazione passata, io penso (e credo) che vi vogliono penalizzare, non solo perché stiamo attuando un modello societario per il calcio italiano innovativo (niente DS e quindi una squadra in meno e che era tra le prime a pagare commissioni e sottobanco prima, quindi meno soldi per le altre), taglio di commissioni (e questo ci fa stare una intera categoria scontenta ora di noi che sono agenti, intermediari, DS ed altri), ridimensionamento della prima squadra (togliamo posti per darne alcuni a giovani che vengono dal vivaio e costano meno, togliendo spazi a calciatori di vari procuratori), ecc.
    Noi stiamo attuando una grande rivoluzione come non vista da anni, e hanno voluto un’allenatore la cui caratura e nomea, noi non abbiamo avuto da tantissimo tempo.
    Poi si è capito una cosa ben chiaramente, anche molti di voi, entrano 3 ragazzini allenati durante la stagione in prima squadra, sia fisicamente ma anche tatticamente e questi 3 cambiano velocità di gioco, non la giocano dietro ma sempre propositivi in avanti, Volpato da tre palle veloci in verticale a Pellegrini che se le mangia tutte (due stop errati, ad una prova a controllarla mentre avrebbe dovuto tirare subito e poteva finire 3-2 per noi), Bove pressa, Volpato è ancora un po’ acerbo ma non ha paura di giocarla avanti, Zalewski punta l’avversario. Quando sono partecipi a tratti si vedeva finalmente una dinamica di gioco. Allora Mou non è tanto bollito, anzi questi ragazzi fanno capire che applicano quello che Mou li sta insegnando da tempo. Ci sono dei calciatori che si è capito, finché non ce ne sbarazziamo, non potremmo mai nemmeno ambire a vincere una Coppa Italia.

  11. Con questo voglio dire, se la nostra “rivoluziona” dimostrasse di funzionare, con tanti costi tagliati di cui invece nel sistema calcio italiano, fanno capire che sono necessari pagare bustarelle e cose varie perché tutti fanno così, altre società, soprattutto quelle di proprietà straniere vorranno seguire questo nostro modello. Per me noi dobbiamo “fallire” con questo attuale modello e ritornare al vecchio modello per mettere a certa gente di tornare al “magna magna” di prima, e la Roma e reindebitarsi pesantemente come prima. Se la Roma fallisce infine a questa gente non gliene frega nulla.

  12. Forse ho ragione, mi lamentavo che non si possono criticare i giocatori di Roma o gli ex di Roma. Difficile essere pubblicati se ne parli male.

  13. Io lancio una provocazione visto che comunque ne hanno scritto.
    Prendessero CR7 offrendoli pure un contratto da €15M netti l’anno per 4 anni, visto che da quello che ho capito altri club top li vogliono offrire solo un contratto di 1 anno, mentre lui ne vorrebbe uno di 2-3 anni ed in rottura con il Manchester United (con Maguire e Rangnick) e lo lascierebbero andare comunque a zero.
    Si ha 37 anni, ma anche qui un Ibra ancora più vecchio ancora dice la sua, ma è sempre stato un atleta esemplare, che si allena come nessun’altro anche quando torna a casa perché è maniacale a volere un fisico perfetto (da quando si è sistemato con Georgina, e fa sgobbare anche lei, li è diventato ancora più maniacale su dieta, esercizi e limita le sue uscite per non stancarsi, cosa che invece Zaniolo ed El Sha vanno in discoteca dopo Roma-Verona, non è un bel messaggio questo).
    CR7 mentre i giornali scrivevano degli atritti con Mou, da lungo tempo hanno fatto pace (Mendes ha fatto da paciere) ed era CR7 che avrebbe voluto Mou sulla panchina del Portogallo prima.
    Alla Roma manca un calciatore simbolo indiscusso, un leader dal carattere forte e che vuole sempre vincere (dopo aver visto come CR7 reagiva in All or Nothing della Juventus anche negli spogliatoi quando la squadra non vinceva, è uno che tiene tantissimo solo a vincere), e lui potrebbe trasmettere tutte queste cose, la sua cultura del lavoro maniacale, di cui poi per gioco forza, qualsiasi calciatore della Roma lo andrebbe a seguire (in confronto a lui cosa sono loro ed i giovani farebbero un enorme salto qualitativo).
    La Roma potrebbe garantirli un ruolo da leader indiscusso, quando è stato sostituito nella finale dell’Europeo vinto dal Portogallo, stava facendo come l’allenatore quando in panchina, incoraggiando i compagni e dando indicazione, e da lì si vede la capacità di poter essere anche un allenatore in campo, la possibile estensione dell’allenatore che redarguisce i compagni.
    Questo a noi manca, e a questo punto più di un qualsiasi altro calciatore e che fa fare il salto qualitativo.

  14. Costi eccessivi, direi che a differenza con lui acquisisci anche un brand:
    La maglia di CR7 questa stagione ha battuto ogni record di vendite nella storia nelle prime 12 ore, guadagni che superavano i €40M (vendute circa 350.000 maglie).
    Ti porti un calciatore con un suo universo di sponsor di cui alcuni sono diventati anche sponsor/partner minori nei club dove lui si è trasferito (Abbott, Altice, American Tourister, Banco Espirito Santo, Clear Shampoo, Egyptian Steel, Emirates Airlines, Exness, HerbeLife, JBS, KFC, MTG, Nike, PanzerGlass, PokerStars, Samsung, Soccerade, Smaash Entertainment, Sportlobster, TAG Heuer, Toyota (e secondo me loro potrebbero anche metterci qualcosa per il suo ingaggio come fanno alcuni sponsor in alcuni club per un calciatore che è già loro testimonial), XTrade, Yamamay), al Manchester United quest’anno ha portato nuovi accordi commerciali per €35M (capite il valore del suo brand, di cui solo Messi e Neymar possono competere con lui).
    Il mondo ti guarda se hai CR7 e puoi chiudere anche accordi media, aumentando la visibilità del club ma anche il numero di telespettatori (e voglio vedere come i vertici della Federazione e della Lega possano combinare con all’improvviso milioni e milioni di nuove utenze che guardano le partite della Roma, se possono bistrattare la Roma con arbitraggi scandalosi e non fischiando falli a CR7 evidenti, con poi proteste da tanti fan internazionali sul come mai la Roma non viene fischiato questo o quello a favore, cambierebbe la percezione della nostra squadra perché abbiamo visibilità maggiore a livello internazionale).

    • Sei mancato un po’ ma hai recuperato il tempo perduto, eh? Guarda, mi hai quasi convinto (preso per stanchezza più che altro)…basta che mi spieghi per quale motivo questo superman che ha frantumato quasi ogni record, dedito al culto di se stesso e alla vittoria, dovrebbe lasciare un club che non ritiene alla sua altezza (e già), per spendere gli ultimi anni di carriera a giocare la Conference League (se je la famo) e ad attendere i cross(?) di Karsdorp e Vina.
      E poi la “7” ce l’ha Capitan “Io ci credo”, mica gliela vuoi togliere?

    • Si.
      Chiediglielo alla juve quanto gli è convenuto cr7.
      Poi come se fosse davvero così e fior di professionisti fra analisti finanziari, revisori contabili e esperti di marketing al soldo della Roma non se ne rendessero conto o non ci pensassero.
      Ma che vi dice la testa?

    • In All or Nothing edizione Juventus, io sono rimasto sorpreso perché pensavo diversamente della situazione di CR7, e diciamo è rimasto deluso chiaramente da una squadra non così forte come pensava, disunita e che si spaccava per via di qualche evidente prima donna e qualche montato di testa, perché alla fine essendo la Juventus per anni abituati ad avere il campionato di Serie A servito su un piatto d’argento, in Europa fallivano e lui di uscire in Champions League in quel modo contro il Porto, non l’ha minimamente digerita, mentre i compagni sembravano arrendevoli. Da lì penso la sua decisione di mollare i gobbi da cui non si sentiva sostenuto. La Juventus era semplicemente la dimensione sbagliata per uno come lui, troppi montati di testa (ne abbiamo anche noi ma sono più scarsi e dentro lo sanno mentre qualcuno dei gobbi invece si crede campione), e secondo me la dimensione qui, di tifosi affamati di vittoria da troppo tempo, con tifo che lo acclama continuamente e come urliamo ed incitiamo noi per anche una singola partita, CR7 rende di più quando si sente esaltato dall’ambiente, e lui sotto la Sud troverebbe secondo me un’empatia come non ha provato alla Juventus, di cui si era illuso dopo quella rovesciata dove fece fuori i gobbi con il Real Madrid, che la Juventus fosse un tifo caloroso quanto invece lo siamo noi. CR7 è un calciatore passionevole, lui vivi di momenti e passioni, quella sua esultanza è un gesto si elaborato e costruito, ma lui sprigiona una incredibile personalità quando fa quel gesto, e vuole sentirsi acclamato e adorato quando va in gol con altrettanto entusiasmo, e per me nessun tifo in Italia batte l’entusiasmo che la calorosa sud sa dare.

  15. Caro Giò, c’è più sch#€ in Italia che in tante altre parti del mondo. Non abbiamo più una identità, non abbiamo più orgoglio.

  16. Perché la situazione al Manchester United, caldeggiata da Ferguson, sua passato mentore lo ha deluso tanto dinanzi a Maguire ed alcuni calciatori la cui presenza di CR7 sta stretta e li remano contro. I club top nessuno vuole offrirli se non contratti 1 anno con opzione per il 2 anno, disposti anche a darli anche €20M all’anno ma incapperebbe in vari problemi, è a lui non piace sentirsi secondo a nessuno. Al PSG ci sono già Mbappé, Messi e Neymar, ed Mbappé stanno facendo di tutto per rinnovarli il contratto per farlo diventare il calciatore più pagato al mondo, con Mbappé che chiede condizioni che li garantiscono che lui sia il calciatore n°1 e più importante del club (e con questo rinnovo non penso che Messi e Neymar saranno contentissimi).
    Il Bayern Monaco spese come queste per un ingaggio non rientra nella loro politica. Al Manchester City non ci andrebbe mai, il Real Madrid c’è stato ancora lo strappo vivo con Florentino Perez, il Barcelona è crollato.
    Ha 37 anni e deve pensare come prolungarsi la carriera e la Serie A italiana, gliela può allungare anche di 3 stagioni giocate.
    Qui potrebbe diventare un “dio in terra” ed unico protagonista assoluto e questo dipenderà se i Friedkin li possono garantire una rifondazione quest’estate. Lorenzo Pellegrini non mi sembra un idiota e se arrivasse uno come Ronaldo gliela cede più che volentieri la maglia numero 7 (può scalare alla maglia numero 8 lasciata da Villar e diventare LP8, al Sassuolo aveva scelto la maglia numero 6, secondo me non è super attaccato ad un numero di maglia).
    Eppoi come dite voi vincere qualcosa con la Roma che ha vinto quasi niente, non sarebbe una impresa incredibile per chiudere la sua carriera in bellezza? Lui è anche un calciatore che cerca stimoli e nuove sfide, non vuole andare a fare la pensione negli Stati Uniti o paesi arabi, si sente ancora forte nonostante l’eta quindi vuole comunque giocare ad un certo livello minimo, ed ovviamente andrà in calo però qui può comunque anche un CR7 in fase calante, ma con il suo nome e personalità, cambia tutto per forza e chi tra i nostri “viziati” e sopravalutati può osare andarli contro? Nessuno di loro a livello mediatico e commerciale vale il pezzo di una sua unghia.
    Lui odia i fallimenti (e la Juventus è stato lo smacco più duro come questo dello United), e fare vincere un club di una capitale europea che ha vinto poco rispetto al suo nome, con lui ovviamente solo grande protagonista, costruita attorno a lui e che gioca per lui, questo secondo me può allettarlo oltre ad essere l’unico club che li può offrire un contratto più lungo come vuole lui.

    • Quindi spese come queste non rientrano nella politica del Bayern Monaco, uno dei club più ricchi del pianeta, ma in quella della Roma, con la cassa piena di cambiali, sì. Mi hai convinto.
      Lo hai già avvertito che qui arriva un pallone giocabile ogni due partite per gli attaccanti?

    • Il Bayern Monaco ha rifiutato il rinnovo a Nicklas Sule a determinate cifre e non cambieranno modalità per CR7. La Roma ha bisogno di un forte rilancio e noi invece potremmo avere più presupposti se uno pensa a diversi fattori. Primo abbiamo uno sponsor tecnico, la New Balance che potrebbe anche investire qualcosa per CR7 (tipo a €3-4M del suo ingaggio perché di solito lo sponsor tecnico da un contributo per un top player come testimonial). Lui è un calciatore NIKE è vero ma andare nel club emblema dell’Adidas, cioè il Bayern Monaco, sarebbe una operazione molto più complicata da sbrogliare. New Balance è largamente staccata dalla lotta NIKE-Adidas, ma sta cercando di superare la concorrenza di Under Armor e Puma per diventare il terzo brand sportivo/calcistico. Poi l’automotive sponsor di CR7 è Toyota. Ora Toyota ha tagliato molte sponsorship ma ad esempio non quella con CR7 che mi pare ha prolungato l’anno scorso, perché CR7 è un brand mondiale, ma l’AS Roma purtroppo mondiale non è. La Toyota potrebbe essere incentivata a subentrare a Hyundai (sono rimasti questa stagione ma vogliono rescindere) e la Toyota ci possono mettere qualcos’altro per coprire lo stipendio di CR7. CR7 al Manchester United ha generato in 12 ore oltre €40M in vendita di 350k di maglie e €35M di sponsorship. I Friedkin sono nel campo dei media, anche loro con CR7 possono fare fruttare qualcosa su questo fronte.

  17. Farei un bel copia/incolla di tutto quello che ha scritto Saverio.
    Invece per quanto riguarda Pellegrini oltre a cedere la 7, dovrebbe cedere pure la fascia di capitano ed essendo nulla più che un normale, buon calciatore di medio livello, potrebbe accomodarsi anche in panchina se ci fosse un trequartista più bravo e continuo di lui.

  18. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome