ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Roma Radio): “Prestazione solida, di una squadra compatta. Io ho visto una Roma che ha colpito quando doveva, mi è piaciuto soprattutto l’interpretazione dei momenti del match. Anche nel secondo tempo la Roma ha giocato una partita difensiva molto attenta, mi è piaciuta tanto, e nonostante l’atteggiamento più difensivo la Roma ha avuto più occasioni dell’Atalanta e si è portata a casa sia i tre punti che il vantaggio in classifica in caso di arrivo a pari punti con i bergamaschi. I punti persi contro Genoa e Samp? Pensate invece a quei sette minuti maledetti di Roma-Juventus…al settantesimo stavi 3 a 1 con la Juventus, e ora saresti stato al quarto posto con il vantaggio degli scontri diretti. In quei sette minuti di follia, hai dilapidato un campionato…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Bisogna dirlo…che Roma. Novanta minuti senza mollare, senza lasciare mezzo metro agli altri. E’ questo quello che vuole Mourinho. Le tre partite da ricordare quest’anno sono le due vittorie con l’Atalanta e il pareggio col Napoli. E speriamo se ne aggiungano altre… Sabato non mi ha colpito nulla di straordinariamente tecnico, perchè questa è la Roma e questa rimane, ma mi ha impressionato la dedizione, la risorsa più importante che chiede Mou ai suoi giocatori. Ma come mai si riesce a fare solo una o due partite a questa intensità? Se la Roma non mollerà come ha sempre fatto, magari si può sperare… Io però non credo assolutamente alla Champions…”
Massimiliano Magni (Rete Sport): “Sabato la Roma secondo me ha fatto una grande partita. Ero molto prudente alla vigilia, e invece la squadra ha messo in campo una grande prestazione, sono entrati in campo come si doveva entrare, sia nel primo che nel secondo tempo. Ora questo entusiasmo va mantenuto sia per l’Udinese che poi nel derby. La cosa che ci aspettiamo ora è la continuità. Non dico che mi aspetto tutte partite così, ma quasi. Così devi entrare in campo, con questo atteggiamento, sempre così…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Prendere sei punti all’Atalanta è una soddisfazione in una stagione che di soddisfazione non te ne ha date tante… Zalewski ha fatto una signora partita contro una squadra forte come quella bergamasca. Abraham quest’anno ha segnato per otto volte il gol dell’uno a zero, non il gol del quattro a zero che non serve a nulla. I suoi gol molto spesso generano punti. E io mi prendo anche Kumbulla, che secondo me è uno che può crescere ancora. Anche quella è una piccola vittoria di Mourinho… Quando parliamo di quanto ti aggiungo o ti toglie un allenatore come lui: mi hai fatto perdere 4 milioni di Villar, ma me ne hai fatto guadagnare 10 con Zalewski… Qualcosa si comincia a vedere, c’è un atteggiamento differente. Però non capisco, cosa doveva succedere per avere questo cambio di mentalità? Dovevano entrare tre giovani della Primavera per farvi vedere come si lotta e come si corre per vincere le partite? Ok, ce lo prendiamo, ma forse potevate farlo anche prima…”
Maurizio Catalani (Rete Sport): “La prestazione lascia ben sperare per il futuro, ma per quanto mi riguarda ho capito una volta di più che questa squadra necessita del miglior Mikhitaryan. Peccato per quella sua espulsione, soprattutto perchè alcuni giocatori non hanno capito che negli ultimi minuti non si perde tempo tirando in porta da fuori area… La nota positiva è soprattutto Zalewski, un giovane che sembrava perso dopo quella stupidaggine fatta, fra l’altro non da lui. Se può fare il titolare? Secondo me per Mourinho ormai è un titolare, e non sembra una mossa sbagliata, sta dando dei risultati. Ora speriamo di non buttare tutte queste cose positive a Udine. E poi c’è la Lazio, che sembra aver trovato la quadratura del cerchio…”
Jacopo Aliprandi (Rete Sport): “Zalewski? Un conto è giocare con l’Atalanta, e un conto è giocare il derby, la pressione è diversa e ci sono anche i tifosi avversari. Secondo me contro la Lazio gioca Vina…”
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio): “Seconda vittoria della Roma senza Mourinho in panchina. Senza di lui i giocatori sembrano sereni e tranquilli…”
Nando Orsi (Radio Radio): “Mourinho deve tornare in panchina, forse deve cambiare qualcosa dell’atteggiamento in campo sulla squadra, ma ha dimostrato di essere un vero allenatore. La Roma ha bisogno del suo apporto…”
Mario Mattioli (Radio Radio): “Mou deve essere in panchina soprattutto perché ha dimostrato l’importanza che ha nei rapporti in campo durante la gara con i suoi calciatori. Magari dovrebbe rivedere qualche atteggiamento nei confronti dei direttori di gara, sarebbe meglio sia per lui che per la Roma…”
Redazione Giallorossi.net
Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Qualcosa di male devono sempre dire… I 7 mnt con i gobbi… Pensiamo ad andare avanti, specialmente in Europa, per raccimolare qualche euro da investire sul prossimo mercato, non solo, ma anche per i rinnovi, per me, il nodo cruciale del nostro campionato deve ancora arrivare… Fare una finale europea, adesso, è tanta roba… Ci arriveranno gli altri?
In campo scendono i giocatori no i giornalisti. Le schifezze risiedono a Trigoria o allo stadio e no nelle redazioni
Ma infatti Romano, ripeto, ancora pensano per gli episodi passati, per me conta presente e futuro. Però non dicono, ad onor del vero degli episodi arbitrali…
Sulla partita buttata al cesso contro la juve in quei 7 minuti, abbiamo sprecato centinaia di commenti e milioni di insulti, ora perché lo dice Rossi non è che diventa un fatto irrilevante, eh.
Avessimo vinto noi saremmo pari a 50 punti, una bella differenza direi.
focolari e damascelli oggi non parlano????
meschini.
adesso gira anche la storia che mou non deve stare in panchina.
roba da matti e poveracci.
Ma de che devono parla’, der caccolone de Sarri… 😂🤣😂
Sì la Roma contro la Juve è stata folle e dispiace .i giocatori hanno fatto il contrario di tutto
Se Veretout non sbaglia il passaggio a Pellegrini, Pellegrini va in porta.
Skarsdorp fa un’uscita dall’area come Cannavaro contro la Germania e imbrocca il passaggio ed è goal. A me appare sempre più evidente che il problema sono i giocatori, che devono capire che serve fame per 100 minuti. Mourinho sta lottando da Luglio contro atteggiamenti atavici, al netto della qualità della rosa. Villar è tecnico, ma evidentemente non ha cò che, per esempio, uno zappatore come Birindelli dava a quel centrocampo della Juve.
Se Mou è riuscito a dare una continuità sotto questo profilo (e non ci spero tanto, troppe volte lo abbiamo scritto, anche di allenatori passati), allora occorre puntare dritto sulla Conference, poiché è innegabile che vincere un trofeo europeo avrebbe ripercussioni su tutto l’ambiente e il mercato.
Sottolineiamo anche la gajarda prova della Roma femminile, che ha randellato la Juve a Torino. Purtroppo un rimpallo sfortunato ha tolto la meritata vittoria, ma una cosa è chiara: la squadra più forte del campionato è la Roma, almeno in questo momento. Mancano 6 partite, anche se gli scontri diretti avantaggiano la Juve, la squadra di Torino è in calo, occorre provarci. Certo, adesso arrivano Milan e Sassuolo, le due partite più difficili. Ma sono sicuro che le ragazze sapranno affrontarle come si deve. Abbiamo una semifinale di Coppa Italia abbordabile e la prospettiva, l’anno prossimo, di giocarci la Champions e il titolo, direi che la metà femminile della società è in crescita esponenziale.
Daje!
la Rube femminile deve giocare col Sassuolo la penultima e a casa del Milan l’ultima, devono provarci fino alla fine, e la prestazione di Torino non può che dare convinzione alle nostre e toglierne alle strisciate.
sarebbe bellissimo, e strameritato dalle ragazze, che sono anni che onorano la maglia ad ogni partita.
Bisogna dirlo…che Roma. Novanta minuti senza mollare, senza lasciare mezzo metro agli altri. E’ questo quello che vuole Mourinho.
Peccato però che lui aveva detto quando Mourinho è stato squalificato, che questa squadra, senza, nerbo, senza personalità, senza cattiveria, senza il suo condottiero in panchina che gli dava la carica, che gli indicava il passaggio, sarebbe andata incontro ad una Waterloo, invece due vittorie la Roma più bella della stagione almeno la più convincente e se ci mettiamo dentro pure Cagliari sono tre su tre le vittorie senza il condottiero in panchina.
Il guru del tifo giallorosso ci capisce tanto di calcio ogni sua previsione una sentenza
Luca Roma
6 Marzo 2022 At 09:08
L’assenza a bordo campo del portoghese sembra effettivamente aver dato più tranquillità alla squadra, che quasi “soffre” la personalità straripante del proprio allenatore.
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
Ilario di giovambattista, scansate proprio…
In effetti è proprio così per la prima volta ti ho messo un pollice su
😂🤣😂🤣😂🙈
Più che altro non hai messo la solita caterva di pollici giù 😂😂😂
Io ne posso mettere uno di pollice in su o in giù il resto è tutto frutto delle tue paranoie
Ho visto la solita panoramica del campionato di premier e i gol. Sembra un altro sport. Mourinho viene da lì. Il suo MU che ha dei calciatori che noi ci sognamo è stato preso a pallonate. Non dipendeva da lui. Guardate la classifica.
If Viña plays in derby and Zalewski sits on a bench…. i think i’ll slam my head in a wall or two…
Spero NON SIANO VERE le ultime 7 paole di aliprandi…🙈🙈🙈
Gente che non serve a niente
Se mesi di sofferenze e dubbi portano a una quadratura del cerchio, sono ben contento di essermi sbagliato e di aver dato giudizi affrettati su Mou. La squadra inizia ad avere una sua fisionomia, alcuni equivoci tattici sembrano essere stati risolti, chi va in panca ci va meritatamente, e questo sicuramente non può non essere frutto del lavoro del mister. Mi sembra ci sia un pizzico in più di convinzione da parte di chi va in campo, al netto di alcune lacune individuali croniche, ma forse aver trovato un ragazzino che ha le palle e i numeri per spingere sulla fascia come faceva Spina l’anno scorso, potrebbe aver dato nuova linfa al nostro gioco asfittico per mesi. Certo, fa specie che due primavera abbiano di fatto cancellato 2 acquisti importanti (Vina e Shomu) e 1 prestito di un certo peso (almeno ritenevamo tale MN), segno che forse ci vuole un po’ di sfrontatezza in più in campo, e una campagna acquisti completamente diversa al prossimo giro. Spero che alla fine di questo campionato così strano, non ci mangeremo le mani per certe prestazioni, e che finalmente si potrà pensare a affrontare una nuova stagione con una mentalità nuova. Fermo restando che con un paio di sorteggi fortunati, la Conference potrebbe non essere un miraggio…
Ciao CriPtico, come sai ho sempre sostenuto che a Trigoria andasse fatto un certo lavoro sui calciatori e che l’unico ad aver l’autorevolezza per farlo reggendo a lunghi periodi negativi fosse Mou, per il passato che vanta. Ma resto comunque molto cauto. Tante volte sembrava che fossimo usciti da un tunnel, e poi ci siamo ricascati ignominiosamente. Roma è capace di tutto e, infondo, abbiamo solo vinto due partie di fila. Il fatto che questo ci abbia rimesso in corsa per l’Europa League è significativo di com’è messa la serie A, comunque prendiamoci tutto.
Ad oggi c’è poco di diverso rispetto a tre giornate fa, anche all’andata con l’Atalanta partitone e poi buio. L’Udinese, ad esempio, che è la prossima avversaria, è un’altra sfida tosta e il fatto che sia potenzialmente ancora da tripla la dice lunga. Saremo senza Miki e Kumbulla, con un paio di forse per Zalewsky e Abraham, incrocio le dita e tifo più forte di prima.
Quello che mi rode sono i 7 minuti von la Rubentus. Von quei tre punti eravamo quarti e se non si perdeva a Verona, Venezia e se si vinceva vol Genoa, era un’altra storia. Va bene, guardiamo avanti e cerchiamo di non incorrere in aktri errori!
E se le vincevamo tutte stavamo a punteggio pieno.😒
Prendo spunto dalle parole di Piacentini : i primavera stanno mettendo il pepe nel cuxo dei titolari o se preferite stanno creando la giusta competizione, a differenza di altre seconde linee che nonostante i loro non indifferenti ingaggi sono diventati degli ulteriori pesi morti costringendo la Roma a girarli al massimo in prestito e a pagare buona parte del loro stipendio.
Questo condizionerà anche la prossima finestra di mercato, non credo che possano esserci società che si faranno carico di cartellino e ingaggio di gente come Diawara o El Shaarawy.
Il lavoro di formazione della squadra da parte di Mourinho è più arduo di quello che di credeva…
Mattioli, che ha detto…. ma si puo’, oggi sostituisce Agresti….Mourinho deve cambiare rapporto con gli arbitri abbiamo… visto ieri Pairetto a Venezia gli arbitri non cambiano….come dire devi accettare tutto in silenzio senza protestare, tutto il lavoro svolto durante la settimana buttato via per colpa di personaggi che non sanno nemmeno di calcio e che si mettono al centro dell’attenzione facendo danni altro radiolaro che deve trovare un appunto su Mou…..
Per sette mesi a rompere le paxxe poi ve ne uscite mi sono sbagliato. Un po’ di pazienza e di capire il significato delle parole è chiedere troppo? La prima intervista di Mourinho è stata ci vuole tempo e il progetto è triennale. Molti di voi state a livello di questi incompetenti che aizzano nelle radio. Solamente che questi hanno un tornaconto, voi andate appresso come pecorelle.
probabilmente stai parlando del mio commento, quindi provo a risponderti senza problemi perchè penso ci sia una via di mezzo tra il tuo punto di vista e il mio. Intanto io ammetto la mia disponibilità a riconoscere un errore di giudizio, cosa che non è poi così comune in giro, ma non è che lo faccio dopo una partita…l’andazzo sembra leggermente cambiato, ma sai anche tu che siamo già passati attraverso momenti che si sono rivelati fuochi di paglia (la vittoria a Bergamo per dirne una), quindi apertura di credito, ma non incondizionata. Vediamo se effettivamente Mou ha trovato la strada giusta dopo mesi in cui il 90% dei tifosi e degli addetti ai lavori si è fatto delle domande (è calcio, non è la lettura delle Sacre Scritture, e abbiamo viste partite di cui vergognarci profondamente e senza giustificazioni valide, quindi fiducia ma non cieca creduloneria nè in senso nè nell’altro). Se ha ragione lui, cosa che spero, ci sono degli aspetti i società da rivedere profondamente, perchè è assurdo che due ragazzini abbiano messo in panchina 30 milioni di investimento. Resta il fatto che la partita di sabato è stata quella che tante altre volte avremmo voluto vedere, e questo va riconosciuto, ma per ora l’intervento di demolizione e ricostruzione, sembra riguardare solo la demolizione…sulle capacità di ricostruire dalle ceneri, vediamo, perchè qua oltre mezza squadra è da cestinare…o basta una vittoria pesante perchè da tutti segxe ridiventino tutti campioni? io le partite le guardo e le commento, come le guarda qualsiasi tifoso, e se tu sei stato contento di certe figure di merxa, buon per te…mi godo la soddisfazione di sabato, ma non cancello tutto il resto, che è e rimane sul piatto della bilancia…
@CriPtico, secondo me parlava di Mangiafuoco Marione.
I tuoi commenti sono sempre argomentati, poi uno può essere d’accordo o meno, ma sicuramente non sono fatti per distruggere la squadra.
Caro CRIPTICO ti leggo sempre e abbiamo avuto più di un cortese e scambio di idee su questa squadra (lo so che non conosci il nickname, infatti ho dovuto purtroppo cambiare per la prima volta dopo anni che scrivo qui… che anche a scrivere “Forza Roma” non passava più…bho’), e ti dissi che la Roma ha bisogno di tifosi come te ai quali “non sempre va tutto bene” e roba simile, e che MOU come tutti non solo fa e fara’ anche errori ma deve avere il diritto di farli…
Non mi faccio influenzare però dalle ultime gare, per parlare di gente bocciata o promossa…
Nei primi mesi l’assenza di alternative buone e la contestuale ricerca del mister di una squadra titolare ha fatto scendere in campo sempre quelli. Anche se la formazione i giornali comunque non la prendevano mai… Elsha inventato (ora Zale) esterno a tutta fascia sx, Myki riportato in mediana come agli esordi all’UTD…
Felix buttato in campo. Cristante talvolta… rivisto alla Fonseca.
Ibanez (purtroppo) scelto a dx terzino, e quando é entrato nell’ultima lì ho avuto timore…
Questo per dire però che con la rosa più numerosa, tra ragazzini che han dato risposte, Smalling sano e Kumbulla ritrovato, AMN e Sergio nuovi, non dobbiamo aver fretta nel pensare che 2 gare giocate dietro significano scartare qualcuno alla giornalai, e viceversa davanti che siano altri già titolari…
Oggi la formazione la prendiamo/prendono ancor meno, tra 3/5/2 o 4/2/3/1 o 4/3/2/1 (4/3/1/2?).. e il Mister é capace di lasciare fuori per qualche gara quasi chiunque per un bimbo dentro, ripescare apparentemente dimenticati alla Kumbulla, ridere su chi mette Jordan sul mercato perché va fuori un po’…
Ma penso che abbia ormai le idee molto precise su chi ha ora, semplicemente pochi hanno il posto fisso e valuta allenamento per allenamento.
VINA sta un attimo, giustamente, rifiatando (é stato ad un passo dalla rottura da stress traumatico?) dopo aver tirato per mesi la carretta in due continenti. SERGIO, e pure AMN, da amalgamare, i giornali ne sanno poco. ELSHA come gioca un po’ torna brillante. Per me quelli davvero fuori oggi sono solo Diawara e forse, FORSE, Perez. Neanche SHOMU, che paga la titolarità fissa di TAMMY (come pagava Borja). Quelli sempre in campo se stanno in piedi sono e saranno Rui, Smalling, Pellegrini, Abraham…, subito dietro Zaniolo, Cristante, Karsdorp, Mancini (a me non piace ma voglio sbagliarmi!…), quasi costanti ma han fatto una minima rotazione, gli altri a completare.
Ciao e FORZA ROMA!
D’accordo con David Rossi al 110%!
Anche le virgole
Ero entrato solo per leggere i commenti di oggi riservati a Mou da focolari e damascelli dopo settimane passate a dargli dell’incapace bollito ed oggi non ci sono…never a Joy
Ricordo ai Franco tiratori iettatore giornalisti di filo laziale che non fanno altro che alimentare polemiche sulla magica che sia il nostro allenatore e sia la società sin dalle prime interviste anno usato la parola tempo e non ci hanno preso in giro dicendo che avremmo vinto da subito. Adesso non riesco proprio a capire con quale coraggio si dice che abbiamo vinto 2 partite senza il nostro tecnico e che farebbe meglio a non parlare dei tanti III III torti arbitrali ma fateci il piacere stando zitti che è meglio
A matteoli ma chebte stai a inventa non ce se crede senti da che pulpito nasce la predica
Sto gobbo di rapine campionati a gogo
Vediamo se effettivamente Mou ha trovato la strada giusta dopo mesi in cui il 90% dei tifosi e degli addetti ai lavori si è fatto delle domande (è calcio, non è la lettura delle Sacre Scritture, e abbiamo viste partite di cui vergognarci
👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏
criPtico
C’è poco da fare per me ragioni bene
Caro, se mi permetti con simpatia, Cripto, il problema di demolizione e ricostruzione si può fare purtroppo solamente a “rate”, non è un supermercato che si compra a qualsiasi ora. E neanche a priori si puo manifestare la lista dei calciatori da prendere, ben sapendo della certa lievitazione dei prezzi e della concorrenza. Idem per la demolizione, se si fa adesso una cernita è facile che coloro che sanno di non far parte del futuro prossimo ti giocano contro. Quindi bisogna attendere il tempo debito e sicuramente la società cercherà di operare nel miglior modo possibile, nessuno per partito preso vorrebbe sbagliare. Indubbiamente ci vuole su ogni operazione competenza e fortuna e non servono nomi altisonanti o di richiamo in una società, ma gente esperta ad operare, a parlare e a muoversi. Come sono sempre stato contrario a persone immagini o a dame di compagnia sugli spalti. Ho una “certa” età, molto alta e ne ho visto di presidenti immagine, come Petrucci ex presidente coni, arbitri che ci rappresentavano e ultimamente anche pseudosemidei in tribuna a ricevere applausi e con la presunzione di sembrare i Beckenbauer della situazione, senza averne né Il carisma, né, la cultura e tantomeno la competenza. Però sempre lieto di leggerti anche con le critiche costruttive, se pure qualche volta in disaccordo. Comunque sempre forza Roma.
Perdonami volevo scrivere criPtico, comunque il mio post era rivolto soprattutto ai critici irriducibili per partito preso e che non riconoscono gli sforzi di qualsiasi società e su ogni campo. Tutti vogliono vincere, però ci sono in ogni competizione vittoriosi, posti d’onore e sconfitti. Ma tutti credo partino con ambizioni. Nuovamente.
ti ringrazio per il tuo chiarimento, e ringrazio anche gli altri utenti che hanno più o meno condiviso lo scambio di idee…siamo su un forum dove parliamo quotidianamente della Roma, e non si può quindi non essere influenzati, nel bene e nel male, da quanto accade giornalmente e nella partita appena giocata. E’ normale che dopo partite come quelle di sabato ci sia più ottimismo, la speranza che qualcosa stia effettivamente cambiando, mentre ci sono state volte in cui credo che anche il più accanito curvarolo tra noi si sia fatto prendere dallo sconforto. Dando uno sguardo d’insieme su questi 7-8 mesi passati con Mou, ci sono cose positive e altre meno, e purtroppo non è così immediato quel cambio di passo che tutti avremmo sperato, dopo tanti anni senza trofei. Ci vorrà ancora pazienza, questo è poco ma sicuro, ma credo che così come il nostro supporto arriva quando allo stadio cantiamo e incoraggiamo la squadra, allo stesso modo deve arrivare quando le cose possono e devono essere migliorate. Una volta sarebbero state lamentele inutili, ora col peso dei social, secondo me qualche cosa arriva anche dentro Trigoria e spero che la società capisca dove e come deve migliorare. Credimi che io non vedo l’ora di mettermi il poster di Mou in camera da letto, pure se c’ho 52 anni e mia moglie me caccerà de casa 😉
Iulian B , non dico di vincerle tutte, ma a Cerona si vinceva e di e’ perso, a Venezia idem, vol Fenoa non bisognava aspettare il novantesimo e con la Rubentus e’una cosa incredibile! Dai un po’ i conti! Non dico primo ma quarto sicuro! Certo che non le puoi vincere tutte, ma con certe squadre devi vincere! Poi mettici qualche errore arbitrale. Fai un po’ di conti! Il tutto senza giocare bene!
Nell’articolo manca il commento di Agresti, sicuramente si starà rodendo il fegato perché abbiamo battuto l’Atalanta per la seconda volta in stagione e comunque per le 7 partite di fila senza sconfitte.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.