SAMPDORIA-ROMA 0-1: le pagelle del match

56
2382

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è appena concluso il match di campionato Sampdoria-Roma, deciso da un gol di Mkhtiaryan a metà del primo tempo.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico e al tecnico portoghese Josè Mourinho:

Rui Patricio 6,5 – Comanda la difesa con carattere, sempre impeccabile nelle rare conclusione dei doriani.

Mancini 6,5 – Difende con efficacia, e non disdegna qualche sortita offensiva.

Smalling 6,5 – Si esalta sulle palle alte. Sempre preciso e puntuale nelle coperture.

Ibanez 6,5 – Parte male, condizionato dal giallo. Ma non perde la testa e chiude a testa alta.

Karsdorp 6,5 – Partita più votata alla difesa. Sempre molto prezioso nelle chiusure e lucido nei disimpegni.

Sergio Oliveira 6 – Non è un fulmine di guerra, questo si è capito. Ma ha un piede educato che anche oggi è servito a far girare il pallone in mezzo al campo. Dal 92′ Kumbulla sv.

Cristante 7 – Altra prestazione di grande spessore. Fisico e geometrie, comanda il gioco con personalità. Splendido il lancio che porta al gol partita.

Zalewski 6,5 – Parte male, ma poi cresce giocando con bella personalità. Fa un mezzo assist per la rete di Mkhitaryan.  Dall’80’ Vina sv. 

Pellegrini 6,5 – Gioca a tutto campo, creando gioco e cercando di incidere sulla trequarti offensiva. Apprezzabile il lavoro di movimento continuo. Mette lo zampino nell’azione del gol che decide il match. Dal 92′ Bove sv.

Mkhitaryan 7 – Scivola in continuazione, forse per la scelta errata degli scarpini. Poi però realizza la rete che regala tre punti alla squadra. Giocatore prezioso per l’economia e l’equilibrio di questa squadra.

Abraham 6 – Buon lavoro di sponda, ma spreca il regalo di Bereszynski calciando male a porta vuota. Poco cercato dai compagni, oggi non riesce a mettersi in mostra. Dall’80’ Shomurodov sv. 

JOSE’ MOURINHO 7 – La sua Roma comincia a prendere forma per mentalità e contenuti. Altra vittoria pesante, altra prestazione gagliarda. La solidità difensiva è un ottimo segnale per il futuro, così come la continuità di risultati che la squadra sta cominciando ad inanellare.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGIAMPAOLO: “Partita equilibrata, abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. La Roma ha fatto solo il gol più di noi”
Articolo successivoMOURINHO: “Tre punti importanti. Voglio che Mkihtaryan resti e lui vuole restare. Cristante? Dicono che voglio mandarlo via…”

56 Commenti

    • Bravo Sogni di Latta, voti giusti. Tre punti pesanti contro una squadra di tuffatori e scontrosa. Micky altro pianeta, Smalling superbo, Oliveira trova sempre la linea di passaggio. Gli altri tutti bravi. Continuiamo così… dajeeee…

    • Non sono d’accordo sul 6,5 di pellegrini, molta corsa ma poco costrutto e molti errori e stati di dormiveglia. L’unico gioiello nell’azione del gol. Per me massimo 5,5

    • C’è una cosa che non capisco.
      Apprezzo molto Rui Patricio.
      Ma mi domando: la roma e’ in evidente affanno quando pressata sulla rimessa.
      Mentre ha sempre espresso un ottimo contropiede.
      Ma perche’ non c’è’ mai una volta che Rui Patrizio rimette in gioco la palla con grande velocità così da avviare una azione veloce in avanti.
      Lui prende la palla aspetta 10 secondi che tutti si schierino permettendo alla squadra che abbiamo di fronte di preparare il pressing nel migliore dei modi…. Non capisco perché.
      Un contropiede spesso parte dalla messa in gioco del portiere…..

  1. Partita di spessore e contenuto.
    Non era facile per niente.
    Rimpianto profondo per alcuni preziosi punti buttati per strada.

  2. Se Oliveira verrà confermato, allora c’è qualcosa che non sappiamo. Fa rimpiangere lo scatto di Andrade, gioca in tutù ed a noi tutto serve tranne che ballerini.
    Karsdorp in tutto il secondo tempo non ha fatto un passaggio in avanti. Grande prova di Chris anche oggi, bene anche Cristante e Miki. Non vedo in questo momento a chi possa togliere il posto Zaniolo. Questo Zaniolo

    • Ma che partita hai visto??? Cambia canale…..se l’Inter perde , la riprendiamo… La lezione Inzaghi non l’ha imparata bene …partenza da leoni…arrivo da …. Come faceva con la Lazio…

    • Oliveira troppo spesso si accontenta di passaggi scontati e mette poca grinta, sonnolento e morbido si fa fregare spesso il pallone mentre si aggiusta il cuscino.
      Al derby una gran bella partita, anonimo invece stasera, ma abituati come siamo a dei pipponi scatenati, a centrocampo non è il peggiore che abbiamo.
      Cristante invece un gran match… sta migliorando, molti dei difetti di base stanno sempre là, ma cresce.

    • Chico la vedo come te.
      Oliveira va bene se puntiamo alla Europa league.
      Ma assolutamente inadatto per puntare ad altro

    • Chicoooo…..salutame a Zagor . 🙋‍♂️
      Stai in un fumetto,la realtà è un’altra cosa .
      Ah te saluta Mourinho,quello che te fa rosicà
      🙋‍♂️

    • Concordo su Oliveira, il manifesto vivente del giocatore sonnolento. I 13 milioni di riscatto saranno utili solo x aprire il canale Mendes. Quanto a karsdorp non avanza manco con 20mt di campo davanti a se. Se fa un altra decina di passaggi all’indietro crea un wormhole, inverte la linea temporale e inventa la macchina del tempo.
      Per il resto ci godiamo i tre punti e chissà che la Juve non faccia il botto.

  3. Cristante e miky su tutti poi zalenky e karsdorp ….vina acquisto che si conferma tptalmenye sbagliato s maggior ragione a quelle.cifre ..

  4. Mi mangio le mani per i tanti pareggi casalinghi e per i punti buttati con la rube. Ma chissà…stasera intanto tifiamo inter.

  5. Tutti bene…ma Sergio Oliveira perde un sacco di palloni ed e’ lento nelle giocate e lentissimo nel correre. Per me a fine stagione puo’ tornare da dove e’ venuto e prendere uno veramente forte , in giro ce ne in abbondanza.

  6. Cristante de qua Cristante de la,avercene di questi giocatori ,ma ci ha pensato il mister a sistemare i benpensanti,tra un po’ sistemerà i benpensanti di zaniolo.giornalari Nun c’è trippa per gatti…

  7. Cristante ancora una volta migliore della Roma a dimostrazione dell’incompetenza degli Espertoni del sito. Ancora bene Zalewski. Appena è entrato Vina c’è stato da rabbrividire. Ultima nota :Veretout ormai retrocesso dopo Bove, il che mi rende assai felice. Per tutto questo che ho detto voto a Mourinho 9.E’ luì l’artefice della Roma.

  8. Ora cominciamo a ragionare! Chi vuole lo spettacolo, andasse al circo! Io voglio vincere, a ne basta anche uno a zero! Peccato oer i punti persi con Venezia, Verona, Genoa e Bologna! Per non parlare dei 4 punti regalati alja Rubentus! Cge rabbia! Ora la Coppa!

  9. Ottima roma e cristante un giocatore che non può e non deve andar via…in questa squadra serve sempre uno come lui

  10. Giusti i sette per Cristante e Miky, ai quali aggiungerei pure Smalling, ministro della difesa incontrastato. Sei a tutti gli altri, alcuni dei quali hanno abbassato il livello del primo tempo, in particolare Pellegrini, Zalewski e Karsdorp, per i quali il 6,5 mi sembra un tantino oltre.
    Se proprio vogliamo 6+ a Pellegrini per l’ammonizione cercata che gli consentirà di scaricare i cartellini nel match contro la Salernitana.
    L’arbitro ci ha messo un po’ a capirlo e per un attimo ho temuto che avrebbe dovuto denudarsi in campo prima di rimediare l’agognata ammonizione…

    • UBa, com’è che so 2 domeniche che non scrivi la tua fatidica frase”se la Roma non ha gioco su Mourinho bisogna porsi una domanda “.
      Ahahahah

    • Zeno’, oggi il raduno dei gloriosi veterani di Pallotta si teneva a Bucha…com’è che te sei imboscato ancora?

  11. L. Unica cosa, veretout non e’ una pippa, qualcuno.lo.pensa, ha 3 convocazioni con la Francia campione del mondo, non si capisce cosa e’ accaduto, un giocatore che la Roma perdera’ , x 2 stagioni migliore a ccampo , con molti.goal

  12. Un centrocampo più compatto con fraseggi che prima non si vedevano, oliveria non è un fenomeno ma un giocatore che ti dà comunque un alternativa su cui contare. Per 15 mln lo terrei. Ora però non diciamo che cristante è un fenomeno perché sete matti. È un normale giocatore, lento e impreciso. Ma a volte grazie al suo impegno, si fa apprezzare, perché comunque è un giocatore serio e con un piede apprezzabile, mai lo farei titolare, ma comunque può stare in questa squadra cone valida riserva che a volte sfoggia brutte prestazioni, altre volte come oggi, bei recuperi e bei lanci, oltre qualche gol ogni tanto

    • Ci è riuscito nel primo tempo e ne sono rimasto favorevolmente impressionato. Nel secondo invece, con la palla tra i piedi, ci siamo fatti prendere dalla frenesia di lanciare palla in avanti e sulle seconde quasi mai ne siamo usciti vincenti.
      Per fortuna è rimasta alta la concentrazione nella fase difensiva e alla fine non abbiamo concesso più di tanto. Ma il pericolo di buttare una partita contro un avversario palesemente inferiore sull’1-0 esiste fino alla fine e sarebbe stato imperdonabile.
      Per quanto riguarda Oliveira, francamente 15 mln mi sembrano sempre troppi, per un giocatore alla soglia dei 30 e del quale il Porto sta cercando di liberarsi da questa estate.
      Ha un discreto piede, vede la porta, ma va a scartamento ridotto, e qualche volta perde palloni pericolosi. Bene nella rosa, ma 15 mln direi di no, è ora che inizi a farsi furbo pure Pinto…

    • Cristante è un jolly come non ce ne sono in Italia, tanto vituperato da chi, di calcio, non capisce niente e tanto amato da Mourinho, Mancini e da chi, invece, di calcio ne capisce. Mi auguro non sia vero che non vuole firmare il rinnovo, sarebbe un brutto segnale per noi ed un segnale che c’è qualche squadra importante che lo cerca…..A chi lo ha sempre criticato: chiedetevi perché lo fanno giocare sempre…ed in diversi ruoli….ma gioca sempre.

    • Caro Slimer con 15 miln ci prendi 2 parametri O coi fiocchi. Se vogliamo ripartire veramente non sono questi i profili a noi utili. Se era uno forte , ti pare che ce lo davano cosi’ a cuor leggero? Finora Sergio ha mostrato grandi limiti .

    • Mourinho sta facendo miracoli, sembra anche lui “quasi” un calciatore.
      Ma non esageriamo, eh?

  13. Voti giusti, vittoria alla Mourinho, 3 punti preziossimi. Adesso testa alla Conference e FORZA ROMA SEMPRE 💛❤💛❤💛❤

  14. Pinci, Austini,Maida la Roma ari vinto come ve dice male, me raccomando da domani vai con altre ca@@ate che quelle ve riescono bene. Forza Roma

  15. Abraham tra i voti più bassi. Molto movimento, ma poco determinato. Come nel derby, un goal mancato per precipitazione e imprecisione, peccato. Ma è nelle sue corde, ha margini importanti di miglioramento.
    Uscito per un risentimento dopo un colpo subito, speriamo nulla di grave.

  16. Vittoria pesante , se vinciamo anche domenica….poi abbiamo 2 battaglie vere, li si decide la Champions perché non credo che la Juve vince stasera …..chissà

  17. I voti ok, bella prestazione della squadra e sostanzialmente hanno giocato bene tutti, io avrei dato un 7 però anche a Zalewski e Smalling, il primo ha confezionato l’assist per il gol, il secondo in difesa è un’autentica garanzia.

  18. Due giocatori da confermare per il centrocampo: Miky e Cristante
    Bravo Zalewky continua così.
    Poi scusate ma il buon periodo della Roma coincide con un grande periodo di forma del grandissimo Smalling!!

  19. Altra ottima prova della Roma, su un campo mai facile e contro una squadra anche ben messa in campo. Abbiamo concesso pochissimo e con un po’ di freddezza in più da parte di Abraham gliene facevamo un altro. A differenza del derby, dove siamo stati implacabili nelle ripartenze, oggi si è rivisto un po’ di consueto “braccino corto” alla fine, ultimo passaggio insomma. Azione del gol, comunque, davvero di gran pregio e un altro paio di azioni corali nel primo tempo anche. Mourinho a Dazn ha sottolineato che quando una squadra x allenata da un altro, insomma da un Dionisi o da un Sarri qualsiasi, realizza un gol come quello fatto da noi oggi, se ne parla per ore se non per giorni, ed anche con Fonseca l’anno scorso a dire il vero andò così più volte, mentre quando lo fa la Roma di Mourinho (ed è successo anche con l’Atalanta, ad esempio) non lo si sottolinea affatto. Perché le squadre di Mourinho giocano male, ci si sa… Mi tengo stretto questo “brutto calcio” allora! Per il resto oltre agli ottimi Zalewski, Cristante, Mkytharian, Smalling e alla buona partita di tutti gli altri (forse un po’ più appannato del solito Abraham, ma vabbuo’, niente di grave a mio avviso, e molto buoni i dieci minuti di Shomurodov, invece, che spero sempre sia “salvabile”, ma ci credo poco ormai…), io vado in controtendenza su Sergio Oliveira. Secondo me un giocatore così è essenziale, fa un lavoro preziosissimo e comincia a vedersi tutto ciò con una certa continuità. Semplicemente gli mancano ancora i 90′ minuti pieni, e dopo 60′-70′ cala, ma ritengo si debba imputare a un rodaggio ancora in corso, e del resto coi giocatori presi a gennaio spesso è così quasi sempre. Ma se in questo finale di stagione cresce ancora e si conferma su questi livelli, io non me lo lascerei sfuggire per la prossima stagione, anche a 12 o 13 milioni. Fermo restando che le quasi certe partenze di Veretout, Diawara e credo Villar liberano comunque posti da riempire. Ma Oliveira per me ci sta, comunque, eccome, e può essere una ottima risorsa, dal piede molto educato, ed oggi s’è visto per una settantina di minuti.

  20. Concordo in linea di massima con le valutazioni ad eccezione di mezzo voto in più per smalling da togliere ad oliveira che, tenuto conto delle sue attuali prestazioni da riserva e dell’età, non acquisterei per più di 8-10 milioni. Tuttavia sarà acquistato a 13 mln per motivi che non conosco

  21. Ad oggi Karsdopr è il miglior terzino della serie A, senza contare che gioca una quantita immensa di partite, non viene mai sostituito, dura a quella velocità e con quella intensità fino a fine gara e non può mai rifiatare. In fondo fa un numero notevole di assist decisivi, e difende

  22. secondo me , spesso viene dimenticato l’apporto fondamentale di RUI Patricio anche per dare sicurezza al reparto difensivo.
    11° clean shet per lui e miglior portiere della serie A

  23. Aho, finito di prendersela con Cristante, ora tutti con “Oliveira è ‘na pippa”! Ma aspettare a giudicare un giocatore proprio no?!?

  24. Si tutto bene, quel che finisce bene. Però le partite vanno chiuse ! Non puoi stare tutto un tempo a gestire l’uno a zero.
    Soprattutto gli ultimi 10 minuiti diventano un inferno con palloni buttati dentro una continuazione. Basta un tiraccio, una svirgolata, e la frittata è servita ! Non mi piace….anche e soprattutto per le coronarie !

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome