MOURINHO: “Tre punti importanti. Voglio che Mkihtaryan resti e lui vuole restare. Cristante? Dicono che voglio mandarlo via…”

79
2265

AS ROMA NEWS – Mister Josè Mourinho si presenta davanti ai cronisti per commentare la prestazione dei suoi giocatori al termine di Sampdoria-Roma.

Di seguito tutte le dichiarazioni del tecnico portoghese ai microfoni dei giornalisti:

JOSE MOURINHO A DAZN

E’ la partita che dà più stabilità alla squadra?
“Era difficile giocare qui. Le squadre di Giampaolo sono molto organizzate, ma sono riuscito a mantenere i piedi per terra dopo il derby. Tre punti importanti. Quel gol se era con un altro allenatore si parlerebbe di calcio fantastico, che parte da dietro. Dopo nel secondo tempo non mi è piaciuto, abbiamo gestito bene ma dovevamo fare il secondo gol.

Prima vittoria a Marassi, ma anche un bernoccolo in testa…
“Tutto a posto…(ride, ndr)”.

Ieri hai parlato di Peppino, ma chi era?
“Era per dire… Qua invece di parlare di Zalewski, si parla sempre di chi non gioca. E’ dura…”

Cristante è quello che riesce a cambiare gioco per gli esterni che creano tanti pericoli…
“Tu sei un allenatore che commenta, è diverso da chi se lo fa commentare. Di Cristante la stampa dice non mi piace e che non voglio, è che l’anno prossimo sarà in vendita”.

Anche Mkhitaryan ha un rinnovo da discutere…
“E’ una grande stagione, io voglio Miki e lui vuole restare, la proprietà vuole che resta. Raiola è innamorato dei suoi giocatori, e se Miki vuole restare sicuramente lo farà”.

Avete gestito pensando al Bodo?
“Non penso. La realtà è che loro hanno cambiato sistema nella ripresa, hanno dato ampiezza al gioco. Penso che la partita è finita quando abbiamo messo gambe fresche, Shmorudov è entrato molto bene. Ma per 30 minuti abbiamo giocato per controllare, ma senza quel fuoco che serve per chiudere la partita. Ma alla fine molto bene, e un buon arbitro”.

Quando ha visto il Bodo estratto cosa ha pensato?
“Che per fortuna sono arrivato tante volte ai quarti di finale. Dobbiamo rispettarli, sono arrivati ai quarti e hanno fatto una cosa storica a Bodo, e che a Roma senza la scusa del campo sintetico ci hanno messo in difficoltà. Sarà difficile e dobbiamo dare tutto”.

Articolo precedenteSAMPDORIA-ROMA 0-1: le pagelle del match
Articolo successivoSerie A, Juventus sconfitta in casa dall’Inter: la Roma è a -5

79 Commenti

  1. Oro, 3 pt d’oro.

    Rimettiamo l’atalanta al posto che le compete.

    E consideriamo quest’anno propedeutico al prossimo…. ❤🧡💛👊

    • Mo li voio senti sti giornalari che fino a ieri dicevano che muo e bollito e che la roma fa piagne ed e senza idee e gioco ,, giornalari cesssi

    • @Lupo
      L’attacco a JM era partito pure qui dentro, da parte dei ballotta-boys.
      Quelli che rivorrebbero fonseca o il cefalozzucchinaro di turno per divertirsi come le scimmiette.

    • Che la Roma volesse cewdere Cristante l’ha detto il Tempo….altre cazz…e di austini

    • Vedere Cristante in una delle sue posizioni in campo, ha, tutto il diritto di essere titolare…

    • Ma voi quel fruttarolo di Ilario riuscite a capirlo ? A me sembra il classico troll che porello vorrebbe fa litigà i tifosi Romanisti tra loro.
      So passati due anni e ancora sta ai ballotta boys, invenzione formellese per creare spaccature.

  2. Finalmente si vede la Roma di Mourinho. Cinica e compatta, che sa soffrire senza fronzoli e concessioni al “ber giogo”.
    Lo testimoniano le tante vittorie per 1 a 0.Mai successo prima nella storia della Roma.
    M O U R I N H O bisogna scriverlo a caratteri cubitali.

  3. Assetto difensivo piu solido, da quando è anche rientrato Smalling e con la difesa a 3 senza giocare a centrocampo.
    Squadra che controlla e non mette il turbo in vista anche delle partite ravvicinate in coppa.
    Arbitraggio scandaloso per quanto riguarda i cartellini.
    Si può giocare piu palla a terra in certe fasi, odio i rimpalli con palle alte.
    3 punti importanti che con i santoni di prima non arrivavano da anni a Genova.
    Bene cosi!

    • Ma dove? Trovami un commento quando ho detto cosi e postamelo sotto.
      c’ ho la foto di MOu da quando lo hanno annunciato ma nun giocà

    • Romano?!? Svejate, Lorenzo s’é fatto ammonire perché in diffida è guarda te, salterà nientepopodimeno che la salernitana….!!
      Sempre forza la Roma.

    • X romano. Pellegrini si è fatto ammonire perchè diffidato e quindi salterà il big match con la salernitana. Tornerà per Napoli.

    • Bryan is player who is worth his weight in gold…. as a substitute…not starter ( good as a starter if you are mid-table aspiration team ). Same goes for Mancini. We need to make at least 3 (more like 4) signings to make quality jump.

    • Chi schifa Cristante semplicemente dovrebbe seguire il curling. Muti, che finalmente abbiamo una società e un grande allenatore. Forza Forza Roma!

    • Si si buonissima partita ieri come quella al derby,ma lo scommettete un centone a testa che CHIUNQUE centrocampista arrivi il prossimo anno toglierà il posto proprio al vostro fantastico idolo Cristante?
      forse la verità è che tutti quelli che pensano che Cristante possa essere un titolare in una squadra che lotta per il vertice non capiscono di calcio XD
      Se rimarrà sarà una riserva, posto che poi gli compete visto che non eccelle nella mediana e di sicuro MAI sarà schierato al posto di Pellegrini o Mikhytarian.
      Dimenticavo che qui cè chi discute Pellegrini ma idolatra Cristante XD

  4. Una prece per Austini e Pinci che stasera se magnano fegato al sugo.

    Partita da squadra matura, quasi commovente.

  5. Benissimo così.
    Atalanta, Fiorentina e Quaglie impigiamate tenute a distanza, in una giornata non facile.
    E ora testa al Bodo. Mi aspetto che il rodaggio sia finito e si faccia sul serio.

    • Romano lo ha fatto per farsi ammonire e scontare la squalifica con la salernitana
      Cos’è’ che ti disturba?

    • No , non e’ giusto uscire dal campo così. Ma trovami precedenti analoghi.
      Dimmi se usciva uno strisciato nello stesso modo di Pellegrini , se veniva ammonito. Spiegami il fallo cattivo di Quagliarella in testa a Zalesky perché non e’ stato sanzionato, perché ad ogni fallo a nostro favore , i blucerchiati protestavano in modo veemente e nessuno e’ stato ammonito .
      Tutte situazioni, dove noi più di una volta , abbiamo pagato dazio.
      Caro Romano.
      Alla fine salta solo la gara con la Salernitana, va bene cosi.

    • Romano sempre meglio saltare la gara con la Salernitana piuttosto che saltare o Napoli o Inter non trovi?

    • Finezze di un grande allenatore che prima ancora di sapere quanti giocatori si possono sostituire, brucia di fatto la diffida così da assicurare la presenza del giocatore contro Napoli e Rube. Ripeto se non capite ste cose abbiate l’umiltà di imparare in silenzio

  6. Memoria corta dimentichi il Cristante delle precedenti due stagioni e mezza. Comunque bene così, purtroppo ho il dono della coerenza, il giocatore resta non da una Roma che ambisce a vincere

    • Ciao Maestro, dimentichi in che ruoli ha giocato Cristante le scorse stagioni

    • Caro Maestro in una Roma che vuole vincere Cristante deve essere il 12° titolare.
      Giocatore serio, che ha dei limiti, ma che in una rosa competitiva nel suo complesso ci può e deve stare.
      Già ma la mitica “stampa romana” ha detto che il giocatore non vuole rinnovare…….
      “Seconda domanda Zaniolo……e poi ti caghi un pochito quando sei davanti a me”
      MOU FOR EVER

    • Ti ricordo che abbiamo vinto uno scudetto con Prohaska in rosa, certamente non un campione che catturava gli occhi e scaldava il cuore dei tifosi, ma essenziale per garantire equilibrio alla squadra.
      Giusto per ricordare e farti riflettere….

    • Nessuno dimentica il ruolo in cui ha giocato Cristante la precedente stagione, semplicemente la dobbiamo smettere di pensare che possa giocare sulla trequarti al posto di Pellegrini o Mikhitarian visto che non ha doti tecniche per farlo.
      Un conto era all’Atalanta in un sistema studiato per girare in quel modo, un conto è alla Roma dove dovrebbe essere lui a fare la differenza.
      Non è un caso se tutti gli allenatori che ha avuto dopo Gasp non lo hanno mai messo li, smettetela di fare i fenomeni del calcio perchè veramente non lo siete

  7. Squadra quadrata, concentrata e specialmente palleggio sicuro. Uscivano bene trovandosi a memoria. L’allenatore è entrato nella testa dei giocatori, motivandoli e facendogli ritrovare la sicurezza tecnica che quando è servito gli ha rinfacciato durante la stagione. Godo quando sbugiarda i giornallettai pagati per destabilizzarci….ma la cuccagna finalmente sembra davvero finita. Daje Roma!

  8. Ammetto che in passato ho criticato tanto cristante ma mi sto ricredendo alla grande anche oggi è stato il migliore in campo sta diventando un centrocampista con i fiocchi e perderlo ora mi farebbe veramente arrabbiare

    • Complimenti Daniele ..ti ammiro, cambiare opinione difronte all’evidenza, ti fa onore… Sei un vero tifoso..

    • Waretout per Cristantre . …e una bella lotta…. Il francese mezza punta su inserisce per i gol e fa pressing…Cristant e di rottura e cerca la regia….per 8k gioco di Mour.. waretout mediano difensivo sparisce

  9. Il notevole cambio di passo di questa Roma ha più di una spiegazione: modulo più equilibrato, nuovi innesti, riduzione degli infortuni (indubbio merito della gestione Mou), il progressivo adattamento dell’allenatore a un nuovo contesto, arbitri meno “sfortunati” quando arbitrano la Roma,…
    Io assegno un peso elevato al 3421. Non perché sia meglio di altri schemi, ma perché forse valorizza di più l’organico attuale.
    Penso che in estate dovranno esserci acquisti importanti, ma che non rivolteranno la squadra come in calzino: quindi la base su cui lavorare sarà  questa, Zaniolo o non Zaniolo, come si diceva correttamente in un altro post.
    Allora valuterei con molta prudenza il ritorno al 4231, modulo forse troppo impegnativo in termini di necessaria ristrutturazione dell’organico. Meglio puntare a interventi mirati, compresa una figura in grado di dare fiato, quando servisse, a Mhkita.

  10. Mister, cristante è un vero pippone da mediano, però sull impegno e la serietà non gli si può dire nulla. Se lo vendiamo ne sono contento, se rimane, è una valida alternativa dalla panchina

  11. Io credo invece che il secondo tempo non sia piaciuto troppo a Mourinho, come da lui stesso pacatamente evidenziato.
    Vero che ci siamo difesi con ordine e senza eccessivi affanni, ma non si capisce perché abbiamo cominciato a lanciare palla lunga in avanti invece di continuare a fare ciò che avevamo fatto nel primo tempo coi cambi di fronte che avevano messo in difficoltà i blucerchiati sul gol e in un altro paio di occasioni.
    Solo Miky e Cristante hanno mantenuto la medesima lucidità, mentre gli esterni sono rimasti troppo schiacciati dietro e Pellegrini ha perso troppi palloni, anche semplici da gestire.
    Vero che a volte è l’avversario a non concederti di svolgere i tuoi piani, ma francamente non mi sembra di aver visto una Samp così tosta nel secondo tempo da costringerci a tutti quei palloni lanciati nel nulla.
    Era una partita che si poteva e doveva provare a chiudere e Mourinho sa meglio di chiunque altro come possono andare a finire certe cose, con un rimpallo sfortunato oppure un errore individuale.

  12. Sembra che abbiamo finalmente trovato la quadratura. Bravi tutti … da Mou a Bryan a Zalewski. Cosi fino alla fine 💛❤

  13. Me raccomando giornalai da domani ricominciate con la storia che Cristante e Miky partono vediamo se adesso lo avete capito, ma dubito conoscendo certi personaggi. Forza Roma

    • Annoteranno che Mourinho s’è limitato a dire che i giornalisti sostengono che Cristante andrà via, senza però smentirli.

      No, vedrete che si scateneranno di nuovo su Zaniolo.

    • Finalmente ha messo le cose in chiaro, Miki e Cristante nun se movono da Roma!
      Ne ero sicuro!
      Invece di lasciarci in pasto ai giornalari come dei provinciali Mou ci sta elevando da una situazione pallirchiese striscianti a cui eravamo abituati, a una squadra che man mano verrà rodata!
      questo voglio
      !

  14. Dove sono tutti i “romanisti” che cianciavano di assenza di gioco? Che distruggeva i giocatori? No perché… vabbe lasciamo stare , tranquilli. Continuate pure!

    • madonna, sono dove’erano l’anno scorso. Ad accusare l’allenatore, per non ammettere i limiti della Rosa. mourinho è l’uomo giusto. 5/6 acquisti, magari vendendo qualcuno (non puoi non farlo soprattutto senza i soldi della champions), ed entro 2 anni si puo lottare per lo scudetto. ma, lasciamo stare, i vari senesi, frattesi, scamacca, raspadori, cancelliari, bellanova, ecc,ecc,

    • Pareggio all’andata 1 punto a noi -2 loro
      vittoria al ritorno 3 punti noi -3 loro

      Roma 54+4 = 58
      juve 59 -5 = 54

      Sarebbe tutto diverso
      Ma ormai è andata e dobbiamo solo guardare avanti per conservare il 5 posto e provare a dare fastidio la davanti…

    • Se ci pensi bene bastava anche aver pareggiato entrambe le partite segnando i due rigori concessi (andata e ritorno).
      4 punti in meno a loro e 2 punti in più a noi….

  15. No avevo dubbi ed oggi più ne ho avuto la conferma. Mou è l’uomo giusto, l’unico che puo guidare la Roma, uno dei pochi che sa riconoscere il valore dei calciatori e infatti afferma ” dicono che non voglio Cristante …solo i capisciotti ( un pesce di fiume che somiglia alla bavosa) non capiscono il valore ASSOLUTO di Cristante, instancabile e intelligente, sa sempre la cosa migliore da fare sia in difesa che in attacco, non tira mai indietro il piede, non protesta e corre SEMPRE in aiuto dei compagni

    • Bomber secondo te che doveva dire, a giugno vendero cristante, perchè ho bisognio di un leader a centrocampo? Lui comunica elogiando i singoli, e mettendo in guardia sui limiti della sqaudra, lo sta facendo da quando è arrivato, persino dopo il derby, ha prima sviolinato, e poi ha detto :” 3punti per quinto posto, ma potremmo anche arrivare ottavi”, te lo dice la squadra è scarsa, perchè ha giocatori scrasi, ma non punterà mai il dito su di un singolo giocatore.

  16. Certo ora stiamo santificando Cristante, ma dai siamo coerenti è un titolare in una squadra da 5/6/7/8 posto ma se vuoi ambire di più è una prima riserva secondo il mio modesto parere

    • m hai detto coteca, immagina prima riserva Cristante con centrocampo top !
      Gli altri come riserva c hanno Gagliardini…e Cataldi dimme te!

    • Niru sono daccordo. 2 partite, 2 vittorie contro la lazio più scarsa deglilultimi 25 anni, ed una contro un squadra di serie B, con 1 tiro in porta, e Cristante sembra diventato un top player, cristante va valutato da quando è arrivato a Roma, non in 2 partite. volgio vedere quando si alzera il livello, modrij cosa fara. anche perchè qui c’è un altro problema. il rendimento generale della squadra negli ultimi anni parla da solo. ma qui si è creato un precedente deleterio. il rinnovo di 4,5 mln a pellegrini. rischia di innescare un effetto domino devastante. ora lo stesso bryan, mancini, chiederanno 4 mln, poi sara la volta di kumbulla, ibanez ecc, ecc.

    • Tony, sono 10 risultati utili consecutivi, più i 2 della Conference, e in mezzo c’è pure la vittoria con l’Atalanta. Tutto casuale, tutto scontato, tutto da minimizzare? E al primo pareggio, però, la stagione è “da buttare” e via dicendo, anzi piangendo… Mi sembra una lettura ossessivamente parziale. E la Sampdoria non è affatto di serie b ma di mezza classifica e Marassi è un campo difficile per tutti. Mentre la Lazio, ancorché scarsa, prima del derby ci stava sopra in classifica è un derby è sempre imprevedibile, per definizione.

  17. Cristante sta giocando meglio perchè il centrocampo adesso è più robusto con un centrocampista in più prima c’erano solo lui e Veretout ed erano sempre in inferiorità numerica.
    Stesso motivo perchè in nazionale ha sempre fatto un ottima figura

  18. Se giocassimo sempre come oggi e il derby secondo me potremmo ancora giocarcela per la Champions, lo so che è difficilissimo ma la Juve ha perso ed è a 5 punti.

    • FRANCO vedrai che se la ROMA dovesse farsi sotto alla rube ricomincerà il gioco al massacro dei torti arbitrali

  19. Io so solo che siano 10, siano 8, siano 12 o siano 6 i punti SCIPPATI DA ARBITRI E VAR IN MANIERA INDECENTE ,oggi saremmo di tanto o di poco DAVANTI ALLA JUVE!!!
    LA-PA-LIS-SIA-NO….!!!
    E tutto ciò va messo in considerazione nelle valutazioni sulla Roma!
    FORZA ROMA

    • Il derby d’andata, Milan due volte, gobbi all’andata, la trasferta di Venezia, Genoa in casa …

  20. Austini ormai lo conoscono in tutto il mondo,le notizie arrivano anche in Africa sono scritte in francese…..La stampa sportiva romana e’ bugiarda. Mi dispiace pero’ che vanno di mezzo gente che della verita’ e della comprensione calcistica ne fa’ motivo di professionalita’. Il giornalista serio dovrebbe comportarsi cosi, ma poi si sa comandano gli editori che odiano la Roma e Roma questa in sintesi l’analisi che si fa’….da fastidio Mourinho. Tutti i giocatori vogliono andare via da Mourinho….AhAhAh Zaniolo, Veretout, Cristante, il faraone.Ieri lo special e’ stato chiaro la stampa romana e’ gestita da quasi tutti editori nordisti invidiosi e che la piu’ grande societa’ romana ritorna nell’ elite’ del calcio europeo a discapito Juve Milan Inter e Atalanta entro 3 anni sta cosa gli fa’ paura….Il Napoli si e’ adeguato ci sta, pero’ mai visto attacchi di questa portata su un personaggio di questa caratura….Gli riportano tutto ormai sa’ chi scrive male di lui a prescindere…. Ieri spiccava la foto di Zaniolo in discoteca in compagnia di ragazze, ci provano in tutti i modi ancora a gettare fango…. Sono tutti Tanati sti signori. Io non so come finira’ questa stagione e non voglio dire niente sul gioco sulle scelte di Mou su quelli che verranno e che andranno via, sui presidenti che sono intelligenti e seri che non parlano e fanno bene, sulla classifica….Io sono contento di avere un personaggio a Roma che si chiama Jose’ Mourinho che ha ridato slancio ad un movimento calcistico che era morto da 10 anni e piu’.

  21. Bene il risultato, però non si possono lasciare tre palle-gol all’altezza del dischetto del rigore…. per più liberi di tirare….Fortuna era la Samp ….con le squadre europee o di livello non ce lo possiamo permettere. C’è ancora da qualcosina da sistemare. In attacco dobbiamo essere più cinici.

  22. “Ubi Maior Minor Cessat”.

    Quando è stato annunciato l’avvento di Mourinho alla Roma, molti…”normali”, hanno capito immediatamente e si sono prefigurati subito quello che sarebbe accaduto alla loro importanza (!?) mediatica, alla loro attendibilità di giudizio, al valore delle loro “mirabolanti imprese” calcistiche realizzate in un campionato ad oggi purtroppo diventato mediocre come la serie A. Ed anche alla fine che avrebbe fatto il loro codazzo di “nani e ballerine”.

    E’ meraviglioso vedere come i più GRANDI mettono a tacere e ridicolizzano tanti “carneadi” che per anni hanno vaticinato il loro “sapere” (ahahahahahah).

    Piano piano la Roma sta assumendo la sua fisionomia (e ci sono voluti circa 10 mesi): non abbiamo vinto nulla, speriamo nella Conference, e vedremo dove saremo a fine campionato.

    Ma ora, con Mourinho ed i Friedkin (ed anche con Pinto, perchè no?) a “casa nostra” non ci viene più a comandare nessuno nè, tantomeno, a prenderci per i fondelli.

    La Roma diventerà grande, spero grandissima e vincente, concreta nel gioco e nei risultati e questo spaventa un pò tutti coloro che fino adesso se la sono cantata e suonata come gli è parso e piaciuto.

    Sul carro non ci sarà posto per tutti; sicuramente non per gli “Ascari”. Un posto riservato e di prestigio invece ci sarà sempre per tutti coloro che da inizio anno il consentono sold out all’Olimpico.

    FORZA ROMA!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome