Serie A, Juventus sconfitta in casa dall’Inter: la Roma è a -5

46
1350

ULTIME NOTIZIE AS ROMA L’Inter vince il derby d’Italia battendo la Juventus all’Allianz Stadium col punteggio di uno a zero.

Decide un rigore di Calhanoglu realizzato in pieno recupero del primo tempo dopo essere stato ripetuto e dopo che l’arbitro aveva annullato la sua precedente rete su ribattuta di Szczesny.

Nella ripresa lungo assedio bianconero, ma la difesa nerazzurra regge, salvata anche dal palo colpito da Zakaria.

Ora la Juventus deve dire addio ai sogni scudetto e guardarsi dal ritorno della Roma, che si trova a meno cinque dai bianconeri. 

Articolo precedenteMOURINHO: “Tre punti importanti. Voglio che Mkihtaryan resti e lui vuole restare. Cristante? Dicono che voglio mandarlo via…”
Articolo successivoLa Roma c’è, l’Europa è più vicina

46 Commenti

    • Ma datemi altri 2 punti scippatici dal clan Abisso-Nasca contro il Genoa (gol VALIDO di Zaniolo: lo dirò fino alla fine dell’anno… VALIDO!) e fammi segnare due rigori sbagliati da quei due sciagurati contro la Juventus (quindi altri 2 punti, mentre all'”invincibile” Giuventus di Allegri, dei 6 fatti contro di noi gliene levi 4), e voglio vedere se ancora qualcuno mi dice, con la classifica così “aggiornata”, che questa Roma, ancora molto modesta nella rosa purtroppo, ma allenata da un grande allenatore, non si stava pure giocando la Champions, ad oggi, ore 23.36 del 3 aprile 2022. E sto sorvolando comunque sugli arbitraggi indegni del derby di andata, di Venezia, della prima partita con la Juventus, di quella col Milan… Mi bastano 2 punti sacrosanti rubatici da un famigerato clan… arbitrale e un po’ più di freddezza dal dischetto da parte dei nostri, due cose che credo non si possano imputare a nessun allenatore, e poi mi si deve dire in tutta onestà se prendere Mourinho è stata una tragedia, una disdetta, un dramma, ecc., se è logico parlarne come di un Carlos Bianchi 2.0 o di un “bollito”, cioè le scempiaggini che hanno costituito il quid dell’intero dibattito fra tifosi per tutta la stagione e fino al derby. Quando già avevamo inanellato una striscia di partite in cui la Roma del… “bollito” non perdeva (ma guarda un po’ che strano!…), e il carattere di questa squadra (questo sì merito del mister) si era visto eccome. Oggi dicono un po’ tutti che sta Romaccia der bollito non perde da un sacco di tempo! Azz….! Ma per sul serio? Ma forza Roma, piuttosto! E sì, anche un FORZA MOURINHO grosso così! Passo, chiudo e non si accettano più obiezioni sull’argomento.

    • Tanto non ci fanno arrivare… vedere il condizionamento che ci hanno fatto dalla vittoria sul Sassuolo dell’andata finché non è risalita la Nuve💁🏻‍♂️ Me lo auguro anche io ma purtroppo ci sono gli arbitri italiani

    • DANDALO, e la Lazio all’andata? (tra Rapuano e il rosso a Pelle e GUIDA, che permette loro di fare un secondo goal invece che dare il rigore a Zaniolo?) E il MILAN? Con MARESCA che regala un rigore a loro, e lo stesso arbitro che lo nega, solare, a noi? E ORSATO che inventa il “vantaggio non si dà…”?
      A proposito, a quanto pare i rigori si ripetono, ogni tanto… chissà che dice il regolamento? Peschiamo a sorte si/no? (con CHIELLINI che, in carrozzina, arriva 2 metri prima sulla ribattuta… c’era anche Allegri in area di rigore!)
      Ma, soprattutto, a noi COSA han dato in tutto l’anno? 1 solo punto regalato da erroriNonerrori, o errori umani?
      Tipo oggi, quanti gialli a noi, quanti a loro?

    • Quanto godo nel vedere l’epilessia di Allegri che gli fa perdere i quattro capelli rimasti mentre Mou neanche si scompone… Ottima la furbata di Pellegrini, sono dritte sue..

  1. Doppio godimento. Anche se il suicidio contro i gobbi grida vendetta….
    Ora tocca crederci fino alla fine, per non dover avere rimpianti.
    5 punti…..
    FORZA ROMA SEMPRE!

    • 5 punti da recuperare che poi sono 6 visto gli scontri diretti a sfavore.
      Comunque vista la concorrenza, firmo per andare in Europa league.

  2. Chissà perché all’Inter hanno fatto ribattere il rigore e alla Roma quello di Veretout sempre contro la Juve allo Stadium no…

    • tra l altro era autogol dei gobbi.
      Larbitro è andato nel pallone proprio, nun c ha capito nrazzo!
      Taglio testa toro rigore ribattere 😂😂😂

    • Come era buono quello di ABRAHAM che ORSATO ha annullato in 0,001 secondi…

    • Dovrebbero mettersi d’accordo una volta per tutte e decidere il potere del VAR rendendolo più oggettivo che mai.
      Invece certe volte latita alla grande, ed altre invece non si fa scrupolo di intervenire. Una via di mezzo no?

  3. Incredibile.
    Dal quarto posto distano 7 minuti. Quei maledetti 7 minuti di follia contro la rube.
    Togliendo quelli staremmo a +1

    Questo deve far rosicare o dare fiducia per il futuro? A voi la scelta. Io sto un po’ nel mezzo.
    Comunque pochi calcoli, dobbiamo provarci fino alla fine, tutto sommato abbiamo poco da perdere al contrario di loro.

  4. Lo so che arriveranno copiose lo stesso, ma suggerirei di spegnere immediatamente le fantasie erotiche sul quarto posto: cinque punti di svantaggio più lo scontro diretto, e un calendario dei gobbi che è praticamente un tappeto rosso fino all’ultima giornata quando incontreranno i pigiamati.
    E pensate quello che potrebbe succedere allora nella fantasmagorica ipotesi che noi si fosse in corsa con i carcerati. Fantasmagorica perché noi nel frattempo dovremo far visita consecutivamente a due delle pretendenti per lo scudetto. Illogico e direi quasi impossibile.
    Concentriamoci a prendere questo quinto posto, che non sarà motivo di caroselli per le strade, ma che, viste le premesse, sarebbe comunque ben accetto, soprattutto in vista della prossima stagione.

    • Intanto contro il Napoli non hai perso,non hai capitolato e non ti sei consegnato all’avversario come successo due volte quest’anno con l’Inter.. non si parte battuti,questo certamente

    • Prevedi più un finale di stagione alla Helenio Herrera o alla Carlos Bianchi?… Comunque non sarà alla Fonseca, dai, già è qualcosa. E su con la vita!

    • La Juve domenica torna a vincere. E, se pure recuperassimo qualcosa, i Laziali stanno già dipingendo striscioni perché i loro si scansino davanti ai bianconeri. La Lazio non contatela.

    • La Roma, per la prima parte della stagione, ha avuto una rosa senza panchina: meglio avere B.Peres come vice Karsdorp, che Reynolds.

      Siamo stati costretti a giocare con Veretout in mediana, e abbiamo visto come è cambiato il centrocampo con un onesto figurante dai piedi sopraffini come Oliveira.

      Detto ciò. La Roma deve cercare di avvicinarsi il più possibile ai gobbi, vincere contro questa Inter non è impossibile. Men che mai contro il napoli. Potrebbero esserci delle penalizzazioni per via dello scandalo delle plusvalenze: staremo a vedere.

    • Concordo con Ubaldo Baldassarre 40.
      Tutto ciò che potrebbe venire più del V posto sarebbe la manna dal cielo. Ma non nascondiamoci che abbiamo un calendario durissimo, quindi guardiamoci più dietro che davanti.
      Oltretutto abbiamo un impegno di Coppa cui teniamo e che non possiamo trascurare.
      Spero comunque che le Zebracce si mettano ugualmente un po’ di apprensione… Poi vedremo alla fine.

  5. Stasera Dzeko miglior difensore dell’inter,le ha prese tutte di testa nella sua area.
    catenaccio stile anni 50-60 dei milanari,”bel giogo” neppure l’ombra.
    Questo a conferma che la strada tattica scelta da Mourinho è quella giusta.
    Il -5 dalla Juve non deve fomentare illusioni.Pesa come un macigno lo sciagurato 3 a 4 dell’Olimpico.
    Sottoscrivo con il sangue altrui il 5° posto finale.

    • Lo faccio anch’io con quello altrui, e quindi anche qualche pinta del tuo, seppure avariato…

  6. la differenza tra noi e le squadre sopra è che noi stiamo in Europa ad Aprile,come sempre negli ultimi 3 anni, gli altri accendono la smarte tivvi.

  7. Ci si ricorda solo dello sciagurato 3-4.
    Ma del gol regolare del pareggio di Abraham a Torino nessuno lo ricorda ?
    Del rigore da fare ripetere a Vererout?
    Delle porcherie subite a Venezia, col Milan andata e ritorno. Del derby di andata…del gol annullato senza motivo col Genoa….
    Altro che il 3-4…..

  8. La juve dopo l’esperienza del rigore con la Roma pensava di poter fare quello che vuole ma oggi si è scontrata con un’altra raccomandata. Poverini che lotta titanica tra raccomandatissimi

  9. Ahahah sto guardando la DS e Damascelli che si lamenta della ripetizione del rigore. Ahahahahahahahaha. Scusatemi ahahahahahahahaha

    • Damascelli, la DS… oddio, in quale tremendo universo parallelo sei finito, amico romanista!

  10. IMPORTANTE ARRIVARE QUINTI IN CASO, perché con lo scandalo in cui la Juve è coinvolta è possibile che vengano esclusi dalle coppe o penalizzati in campionato, quindi il quinto entrerebbe di diritto in champions.

    Importante non mollare da qui fino alla fine.

  11. Gli arbitri ci hanno rubato 12 punti e 15 punti li hanno buttati i singoli calciatori con errori tecnici grossolani contro squadre alla portata sommate ai 7 minuti di follia pura contro la Juve all’Olimpico, questo è quanto accaduto.
    Pensiamo partita dopo partita ognuna come una finale e vediamo ma io una bella firma la metterei sulla vittoria della Conference, una coppa internazionale da mettere in bacheca, troppi anni a digiuno senza vincere un titolo, in Europa poi una coppa che manca da 60 anni.

  12. Comunque con quella maledetta partita di ritorno ( l’andata ce l’hanno rubata ) vs la Rubbentus, in cui ci siamo “suicidati”, adesso dobbiamo calcolare che i punti per eventualmente riprendere i gobbi, non sono solo 5, ma ne servirebbero minimo 6, a pari punti loro sono in vantaggio… pensa che danno ce semo fatti quella sera … ancora me ce sento male.

    In compenso, per la stessa ragione di cui sopra, dtiamo in vantaggio, in un eventuale arrivo a pari punti, sia con atalanta sia con gli sbiaditi … mentre con i viola, abbiamo il 3-1 a ns favore dell’andata, vediamo al ritorno.

    Sempre Forza ROMA !!!

  13. ma veramente pensate che ce mandano in champions a discapito di quei ladroni che so pieni di buffi,ricordate l’ultima giornata dello scorso campionato il verona demotivato che veniva da una lunga striscia di risultati negativi guardacaso fa la partita della vita a napoli e manda i ladri in champions

  14. Pensiamo a prenderci questo 5o posto e vincere la Conference. I Gobbi devono pagare Vlahovic cosi scordiamoci la Champions questo anno. Sappiamo tutti come funziona in Italia purtroppo.

  15. Senza farsi illusioni,la Juve ha un calendario semplicissimo da qui alla fine.Noi abbiamo napoli e Inter uno dopo l’altro. Aldilà dei torti arbitrali alla fine peseranno i due rigori sbagliati da veretout e pellegrini

    • Nessuno si sta facendo illusioni.
      Si sta solo costatando, che senza le porcherie arbitrali, ci stavamo lottando , tranquillamente, un posto in Champions.
      Tra punti buttati da noi. E porcherie tipi il gol di Zaniolo annullato col Genoa. Ne abbiamo di che recriminare.
      Ma quella querela dell’arbitro che fine ha fatto???
      E ca**arj….

  16. Si i due rigori sono pesanti.
    Ma i gol di Abraham in Juve – ROMA
    E il gol di Zaniolo in Roma -genoa lo sono ancora di più.
    Annullando , questi due gol REGOLARI.
    ci hanno tolto 3 punti.
    54+3 = 57
    togli due punti alla juve stavamo pari…

  17. Rigore per l’inter. Palla in rete. Si ripete per fallo di Chiellini che entra in area. Non applicato il vantaggio. Uguale uguale con la Roma. Ci hanno provato a fargliela vincere ma non ci sono riusciti.

    Nessuno lo ha notato.

  18. non facciamoci illusioni, la juve stà giocando bene e ieri è stata solo sfortunata.
    se gioca cosi tutte le partite , le vince quasi tutte sino a fine stagione

  19. Su una cosa do ragione à Pinto :da oggi in poi so tutte finali,sia in campionato che in conférence league ovvero ce servono solo sti 3 punti ad ogni partita rimbiccarsi le maniche cominciando contro il bodo (ho il denté avvelenato)

  20. Noi tifosi della maggica purtroppo ogni anno veniamo penalizzati, io seguo la ROMA dagli anni 70, sempre le stesse storie con rube,bilan,intertristi e mo se so aggiunti i lotirchiesi, solo quando abbiamo costruito grandissime squadte abbiiamo vinto malgrado gli arbitri,purtroppo e’ cosi’, io spero che friedkin ci riesca…lo spero, ma sara’ molto ma molto dura, se inventassero qualcosa i friedkin, non lo so cosa,ma se non investi pesantemente sul mercato in entrata ,sara’ durissima vincere se non impossibile

  21. Riprendere 5 punti alla Juventus (che poi sarebbero 6 con gli scontri diretti)sarebbe come riprenderne 10 a un’altra squadra…la differenza e tutta nella partita del 3 a 4, e’ stata la partita decisiva,quella da non perdere per nessuna maniera…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome