GIAMPAOLO: “Partita equilibrata, abbiamo fatto la gara che dovevamo fare. La Roma ha fatto solo il gol più di noi”

16
923

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Marco Giampaolo, allenatore della Sampdoria, commenta a fine gara la prova dei suoi ragazzi nel match di campionato che si è appena giocato allo stadio Marassi contro la Roma.

Ecco le dichiarazioni del tecnico dei doriani ai microfoni di DAZN:

La mancanza di coraggio e brillantezza ha deciso l’esito della partita?
“Se volete un’analisi oggettiva, la Samp ha fatto la partita che doveva, non sono insoddisfatto della prestazione dei ragazzi. Non abbiamo ottenuto il risultato che speravamo. Nella partita ci siamo stati, poi sicuramente la Roma ha qualche qualità in più, ma siamo riusciti a mascherarla e a concedere pochissimo. Abbiamo creato poco anche noi, credo sia stata una partita equilibrata poi ok ha vinto la Roma, complimenti. La Samp ha fatto la prestazione che mi aspettavo, l’atteggiamento collettivo non mi è dispiaciuto, a parte qualche errore tecnico”.

Si poteva fare qualcosa in più davanti?
“Si poteva far qualcosa in più, ma anche la Roma non ha creato molto: è stata brava a far gol rispetto a noi. Ha creato pochissimo, non ricordo grandi cosi e la Roma ha qualità per creare tanto. Ha vinto perché ha sfruttato meglio di noi l’occasione che ha avuto”.

Come ha preparato con il centrocampo a rombo le scalate sugli esterni?
“In chiave tattica in non possesso è stato l’argomento principale se non ci arriva la mezzala, sul quinto bisogna andarci col terzino”.

La sostituzione di Sensi è stata fatta perché cercava fisicità in più?
“Perché Sensi deve crescere sul piano fisico, è arrivato con qualche problema, deve crescere e allenarsi con più continuità. Poi Quagliarella è un attaccante di ruolo, per caratteristiche Sabiri trequarti è bravo ad attaccare le profondità ed allungare la linea difensiva. Con la difesa a 3 e palla addosso fai poco, ti mangiano sempre. Se uno non va corto e l’altro allunga non alteri mai l’equilibrio difensivo, Sabiri ha questo”.

Articolo precedenteMKITHARYAN: “Vittoria importante, ringrazio i compagni per aver dato tutto. Rinnovo? Ne parleremo nei prossimi giorni”
Articolo successivoSAMPDORIA-ROMA 0-1: le pagelle del match

16 Commenti

    • Gianpaolo non ha capito la partita, per chi gioca in Europa non spreca energie…. Si equilibria, ma prima segna…

    • Jean Paul, co’ quer faccione appeso, c’ha sempre la morte che gli aleggia dietro, poraccio, co’ la falce spiegata pronta a colpire… Non è una questione de calcio, de schemi, ecc., è che Jean Paul proprio non se po’ guarda’!… Tocca mettese l’occhiali da sole, proprio…

  1. E beh… È così! Se tu fai un gol e l’altro nulla…porti a casa i 3 punti. Giampaolo, se non lo sapevi, sappilo. E anche voi altri se non lo sapevate…sapevatelo 😜

  2. A. Si che non ha detto che meritavano la vittoria… Ho la detto e me lo sono perso.. Cmq 3 punti d’oro e quanti mi rode per il 3 1 della Juve sennò adesso parlavamo di un’altra classifica

  3. Non e’ bello ciò che e’ bello..
    .ma che bello che bello che bello.
    ( NINO FRASSICA a QUELLI DELLA NOTTE)

  4. Giampaolo però deve sapere che con zero tiri in porta, no passaggi al portiere, si fanno zero gol, la Roma ha avuto anche 2 occasioni per chiuderla oltretutto.
    Risultato giusto.

  5. Giampà…buon incubo stanotte,col fantasma de Mourinho che te balla dentro la stanza:
    m’hai dato 3 punti
    non chiedo più niente
    il peccato è per te solo
    che te sei preso n cetriolo
    olo olo olo
    📢🎺🎷

  6. Ma che volete da sto poraccio? Già c’ha na faccia che ricorda il Crisantemo di Canà, e non ha detto che gli abbiamo rubato la partita.
    Da allenatore avversario che ha perso, va bene così.

  7. Mister… Sono del tutto daccordo con lei. Se aveste fatto il gol voi e noi no avreste anche potuto vincere.
    (Ma uno che dopo una partita parli di calcio no , eh?)

  8. Pensare che il cameriere di Pallottola, Testa Grigia aveva indicato questo sfigato come allenatore della Roma mi vengono i brividi……brutti ricordi mamma mia, che cosa abbiamo dovuto soffrire……

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome