Pinto ora spinge per Aouar. Ma il grande colpo resta il regista

58
2207

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Frattesi in stand-by. La trattativa col Sassuolo vive una fase di stallo dopo che il rilancio della Roma a 20 milioni è stato giudicato ancora insufficiente dal club emiliano.

Tiago Pinto non vuole stare al gioco dei neroverdi e comincia a muoversi in altre direzioni. Gianluca Di Marzio nella notte ha confermato come il gm abbia preso contatti con il Lione per Houssem Aouar, 23 anni, centrocampista franco-algerino che potrebbe essere l’alternativa di Frattesi nella mediana di Mourinho del prossimo anno.

La Roma sarebbe intenzionata in questa fase a non spingersi oltre i 20 milioni, mentre il Lione ne chiede al momento 25 per privarsi del proprio gioiello che però ha il contratto in scadenza nel 2023. Un intesa intorno ai 20-22 è possibile. Questa è dunque una pista da seguire.

Ma il mercato a centrocampo non si chiuderà qui. Il grande colpo arriverà in cabina di regia: Tiago Pinto ha sempre in mente i nomi di Ruben Neves e Douglas Luiz come i preferiti per quel ruolo. Ma per il botto in mediana bisognerà attendere il mese di luglio.

Fonti: Il Messaggero / Gianlucadimarzio.com / Corriere dello Sport

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma, Mou prepara la lista dei nuovi esclusi
Articolo successivoZaniolo e il “giallo” dell’incontro tra Pinto e l’agente: le versioni dei giornali

58 Commenti

  1. Ottimo profilo Aouar, elegante, tattico e preciso, gioca un calcio di altri tempi, ma efficace, mi pare di vedere Prohaska… 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Ottimo giocatore altro che Frattesi….comunque Prohaska era più geometra di centrocampo, Aouar svaria spesso nelle fascie

    • …può ricoprire bene (le zone del campo) tatticamente Miki che lascia, inoltre tecnicamente non è da meno

    • Primo Steno è vero, da di più sulle fasce, ma se si accentra… Gli ho visto fare dei filtranti… Proprio l’ innesto che ci manca… Più che geometra, il francese è architetto! 😂🤣😂💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  2. Frattesi lo lascerei dov’è per il semplice motivo che auguro al Sassuolo una serie B immediata. Vive grazie al settore giovanile della Roma è non capisco come ancora si possano fare degli affari(?)con questa società. La cessione di Locatelli alla Juventus parla chiaro. Pagabile in co.ode rate da 50 euro al mese. Defrel lo abbiamo dimenticato? Ci serviva a Gennaio ma su ordine della Juve si blocco’ tutto salvo poi prenderlo a Giugno. Metterei il Sassuolo sulla lista nera è una succursale Juventina!

    • Oltretutto una squadra molto scorretta che si è clamorosamente scansata contro il Milan a fine campionato.
      Sembrava una bella realtà del calcio italiano ma si è trasformata in una serva del potere…

    • Il Sassuolo è diventato come l’Udinese, il Genoa e l’Atalanta che fanno “affari” solo con alcune società.
      Sono sicuro che, se Frattesi interessasse a Inter, Milan o Juventus, il Sassuolo lo venderebbe in 80.000 mila comode rate a 50 anni.
      Con noi vuole 30/40 milioni tutti e subito.

    • soprannominato Scansuolo proprio perché usa scansarsi sistematicamente con la rube e altre del nord
      vergogna!

    • cane non mangia cane, caro antano.

      Tra strisciate s’intendono

      Tacci loro, aggiungerei

  3. Beh titolare con il Lione da 5 anni con grande personalità anche. Non sarà Gundugan ma neanche Diawara…certo non è il gioocatore che a centrocampo ti fa fare il salto di qualità. Ma ci sta l’acquisto a prezzi ragionevoli in considerazione del fatto che ha il contratto in scadenza 2023 e quindi le pretese del Lione si devono abbassare altrimenti lo perderebbero a zero tra pochi mesi…

  4. Frattesi e aourar sono giocatori totalmente differenti anche per esperienza. Io prenderei cmq entrambi, anche perché se davvero vanno via i vari veretout-darboe-diawara la Roma sarebbe un pochino scoperta considerando solamente i cristante, Matic, bove. Quindi direi dentro frattesi (a un prezzo onesto), e altri due

  5. Se al Frattesi di turno si aggiunge il grande regista il discorso si fa serio. Se ,poi,si può prendere Aouar ancora meglio,sfanxulare il Sassuolo è sempre un bene anche se credo siano solo mosse per ammansire i neroverdi,con i Lione non si possono inserire contropartite e monetizzare qualcuno dei giovani che non faranno parte della futura Roma,sarebbe un bene (a partire da Darboe e Felix,anche se il Sassuolo non ci casca)

  6. Mi sembra giusto che la Roma si muova su altri fronti. Per Frattesi 20 mln sono già troppi. Il Sassuolo ci prova ma il cerino rischia di restare in mano a Carnevali. Se trova società che pagano di più ben venga visto che la Roma così incassa il 30% ma il calciatore sul mercato al massimo vale 25 mln ed è molto difficile che qualcuno offra una cifra superiore.

  7. Registi che possono fare al caso nostro :
    – Rubén neves
    – tielemans in scadenza 23
    – soler in scadenza 23
    – Douglas luiz in scadenza 23
    Dobbiamo pescare uno di questi giocatori.

  8. Io vojo “er botto” de mercato.
    Per una volta che sono diventato Abboccone pure io,mi aspetto almeno un giocatore forte,vero e non attempato.🙀

    • Questo è un colpo di livello per la squadra che tifi tu, Paolo.
      Per la AS Roma sarebbe di contorno e il colpo di livello è ben altro, così come per i Romanisti.
      E noi Romanisti lo vogliamo.
      #LACOPPAINFACCIA

  9. Senza fare voli pindarici uno scambio veretout – lobotka io lo farei seduta stante. Regista di qualità senza svenarsi. A me ricorda Pizzarro

  10. Pinto spingesse per tenere Zaniolo. Preservasse quello che già abbiamo perchè mi pare che gli obiettivi di prestigio siano fuori portata, perciò se ti vendi quello che c’è senza prendere gente all’altezza sei come ballotta: un fruttarolo.

  11. Questo è un giocatore che sparisce, ragazzi. Ti fa la differenza a fiammate perchè il talento e la classe ci sono.
    Ma senza possesso interdizione e corsa inesistenti: ha pause lunghissime e ti lascia in 10 per partite intere o per lunghi tratti nella stessa partita.
    E uno che si piace: prendiamo gente assetata di sangue, non chi pensa che gli altri si debbano fare il culo per far giocare lui.
    Sentite i tifosi del Lione che dicono di lui…

    • Talmente giocatore che sparisce che è capitano del Lione e gioca titolare da 5 anni, da quando ha 18/19 anni…

      Dicevate le stesse cose di pianic e poi abbiamo visto la carriera, idem di paredes e abbiamo visto, di under e abbiamo visto la differenza che sta facendo sia con la Turchia, sia col Marsiglia.

      Posso continuare…

      Ripeto, tra lo spendere 20/25 per frattesi o per Aouar, li spende SEMPRE per il secondo.

    • SI però, premesso che io non li spenderei per nessuno dei due, devi dire perchè tu li spenderesti SEMPRE per il secondo.
      Perchè sennò poi sembra che siccome lo faresti tu allora è come dici te.
      Che se permetti mi fa un pò ridere.
      Poi se il termine di paragone deve esse pjanic, (ad essere buoni appena sufficiente alla juve e poi sparito da ogni radar) e il turchetto di marsiglia stamo freschi.
      Personalmente c’ho altre ambizioni.

  12. Se fosse tutto sto talento club inglesi l’avrebbero già prenotato, comprato..il nesso Ligue 1 Premier è molto forte, poi ai giovani “nuovi” francesi (come piace loro farsi chiamare) piace di più il campionato inglese per soldi, prestigio ecc… oppure quello spagnolo perché la Spagna non solo ha un buon livello ma perché è stata mussulmana 700 anni. Stop.

  13. Io mi chiedo al netto di quanto sia succursale dei strisciati una autocritica si deve pur fare per ovvie ragioni é mai possibile che la Roma negli ultimi anni ha contribuito ad arricchiere questa indegna skcieta?
    Chi é causa del suo mal pianga se stesso
    Una volta per tutte affanculo il sassuolo
    Sbagliare é umano perseverare é diabolico

    • Perché pallotto stava qui per aiutare la rubbentus danneggiandoci a noi.

      E’ tutto molto semplice :

      Pallotto = servo della rubbe

      Sassuolo = succursale della rubbe

      ROMA = i soldi nostri

      I soldi nostri nelle tasche della rubbentus tramite pallotto il servo gli agnelli.

      Ivi per cui, pallotto e’ stato

      IL PEGGIOR PRESIDENTE DELLA STORIA DEL CALCIO.

    • Talmente ci siamo serviti dal sassuolo tra gli applausi scroscianti di cesaroni e ballottari vari che siamo finiti a far loro concorrenza in classifica per il settimo/ottavo posto.
      Merce scrausa a prezzi da capogiro; da NON cesarocommercialista non critico le spese da capogiro, ma la merce scrausa si. Spendessero tanto altrove, per giocatori di valore.

  14. Di Aouar se ne parlava molto bene fino ad un paio di stagioni fà. Si è un pò perso nonostante giochi in un campionato non molto competitivo. La stessa parabola di Guendozi. Preferirei Frattesi, anche se sicuramente meno tecnico, ma più dinamico; certo non vorrei che aricchissimo ulteriormente lo scansuolo magari dandogli Bove cosi che poi lo riconpriamo a 40 milioni tra 2 anni.

  15. Sicuramente non è
    MAI PREVISTO X NOI
    un prestito biennale del migliore in circolazione come succede per inda o rube!!!
    A proposito, preparamose che il prossimo e Lukaku a 5 milioni…
    E se lo chiedessimo noi a 6 milioni dite che se pijamo Lukaku?
    FORZA ROMA

  16. Hahahahahhahhaha che ridere tutti sotto co stò Aouar che non arriverà mai XD a descriverlo come un fenomeno che non è XD
    Mettetevi l’anima in pace perchè sarà Frattesi con l’aggiunta di un grande regista a completare il pacchetto di centrocampo con Matic, Bove e l’innominabile.
    Ma non lo capite che è un nome tirato così dentro tanto per buttare carne sul fuoco, che poi 25 mln per Frattesi sono troppi però 25 per Aouar invece sono una cifra giusta???? XD
    Voi siete quelli che avreste preso di corsa i Grillitsch, Bissouma, Senesi e altri improponibili giusto perchè il nome fa effetto che poi arrivati qui fanno la fine degli Zakaria e koopmeiners di turno, giocatori totalmente NORMALI spacciati per fenomeni XD
    Che ridere loro si però Frattesi no XD che è meglio di tutti i nomi fatti in questo post XD

    • Musica 1987 perdonami. Un po di calcio. Quindi un po di numeri. Frattesi 34 presenze in serie a 4 gol. Oauar 161 presenze 29 gol. Ce un abisso tra i 2, infatti 25 mln per frattesi sono una enormita , per il francese magari ci casca il lione. Ma se tu idolatri i giocatori romani, allora frattesi non ha prezzo anche 40 mln.

    • Certo certo è proprio come dici tu XD ultima stagione 26 presenze 3 goal XD, stagione 20/21 30 presenze 7 goal, stagione 19/20 30 presenze 3 goal XD e se ci aggiungi quelli nelle competizioni europee nelle ultime 3 stagioni il numero di goal sale di 3 XD.
      Ma di cosa parlate nel Lione gioca come trequartista nel 4 2 3 1 alla Pellegrini per intenderci quindi non è di certo un centrocampista ne un regista XD
      Vi fate imbambolare dalle caxxate e manco ve ne rendete contoXD giocatore che comunque non arriverà mai fortunatamente

  17. ma chi è sto scarparo? ho visto come gioca, questo ti fa fare il salto di qualità? ma per favore.
    ohhh sti americani in 15 anni avessero comprato un campione affermato, sempre scarti, vecchi o giovani di prospetto, questi sono gli americani è tutto falso e falsificabile.

  18. C’è anche Kanté, il City vuole 40 milioni, questo mancava nella lista ma poco fa mi è capitato di leggerlo come ennesimo nome accostato.
    Ruben Neves 100 milioni e mi piacerebbe sapere come fa Pinto ancora a seguirlo o magari sono i pennivendoli che seguono Pinto dopo avergli messo qualche microspia addosso.
    Avanti il prossimo.

  19. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome