AS ROMA NEWS – Il calciomercato invernale scalda i motori. Le contrattazioni cominciano ufficialmente domani mattina per concludersi il 31 gennaio alle ore 20.
Un mese di tempo per correggere le rose in corsa: di soldi però ne girano pochi e all’orizzonte non sono previsti grandi colpi. Sarà un mercato fatto di prestiti, di scambi, di affari low cost, almeno per quello che riguarda i club di Serie A.
La Roma puntava a recuperare al meglio Wijnaldum e Dybala: l’argentino è tornato carico dal Mondiale e pronto a vivere un seconda parte di stagione da protagonista. L’olandese è ormai pronto a rientrare definitivamente in gruppo: da domani ogni giorno può essere quello buono per vederlo allenarsi con i suoi compagni.
Saranno loro due i grandi acquisti della Roma per gennaio. Pinto ha poi già aggiunto in rosa Ola Solbakken, un rinforzo per l’attacco ancora tutto da scoprire: arrivato a parametro zero e con un ingaggio relativamente basso (circa 1 milione di euro a stagione), il norvegese non avrà grandi pressioni addosso e potrà dimostrarsi un acquisto indovinato.
Ma il mercato dei giallorosso non dovrebbe chiudersi con l’arrivo di Solbakken, a Trigoria per la prima volta da domani. Tiago Pinto vorrebbe regalare qualcos’altro a Mourinho, ma tutto dipenderà dalle cessioni: il gm sta lavorando per cedere Karsdorp e Shomurodov, giocatori che per motivi diversi non rientrano più nei progetti dell’allenatore.
Ma trovare un club intenzionato ad acquistarli a titolo definitivo, specie qui in Italia, è compito molto difficile. Qualche speranza, specie per l’olandese, arriva dall’estero. Anche il giovane Bove potrebbe lasciare Trigoria, ma la Roma punta a mantenere un diritto di riacquisto sul calciatore: il Sassuolo resta in pole.
A ogni cessione si aprirà una porta per un possibile ingresso. Occhio poi alla questione Frattesi: non è una novità che il giocatore sia un obiettivo della Roma, ma Pinto potrebbe sfruttare la situazione a suo favore.
Carnevali “minaccia” una cessione in Premier, che però potrebbe far felice anche i giallorossi: qualora un club inglese fosse in grado di sborsare i 35 milioni chiesti dal Sassuolo, la Roma incasserebbe oltre 10 milioni di euro dal 30% della futura rivendita. Soldi che potrebbero a quel punto essere utilizzati per arrivare a dama con un altro giocatore.
Insomma, sarà un mercato apparentemente in tono minore, ma tutto da seguire e pronto a regalare scossoni inattesi. Da domani si parte.
Giallorossi.net – G. Pinoli
magari..raggiunge quell’altro fenomeno che è meglio di Ronaldo..ancora che si parla col sassuolo..bo!
Bravo Erre, sembra che ci sia solo Frattesi, credo che siano manovre giornalistiche, imboccate da Riso, il procuratore di Frattesi, non che di Mancini e Cristante, anche ” l’ amico ” Carnevali, DS dello scansuolo, che ci perculeggia, chiamandoci, ” società amica ” che gentaja….
Ecco da domani si parte ma è tre mesi che ci tartassate i c…..i .
NO SOLDI NO PARTY
BUON ANNO A TUTTI
Alistair alla Juventus Farsi al Brighton 😔
Ancora con Frattesi?
sì
Sarà un mercato fatto di prestiti, di scambi, di affari low cost.
è quando la roma con gli americani ha fatto mercati da faraoni?
gli americani sono la rovina del mondo, e questi hanno rovinato la mia roma, pezzen ed anche ti, unico faro mou.
E MOU chi l’ha portato? Gli olandesi?
6 sicuro?
L’affare Frattesi io lo vedo così.
Nessuno in Italia al momento spenderebbe 35 ml per Frattesi, ma nemmeno 30.
Prima di tutto perché non ci sono soldi e poi perché la valutazione dei neroverdi se può essere in linea con le recenti cessioni del Sassuolo (Scamacca 36 ml + bonus + 10% rivendita, Raspadori 30 ml + 5 bonus) non rappresenta il reale valore del giocatore che per il sottoscritto sta in una forbice tra i 20 e i 25 ml.
Considerato che 5 anni fa cedemmo Frattesi a 5 ml, il quale non aveva giocato nemmeno 1’ in serie A, ne consegue che due giocatori come Bove e Volpato che in serie A hanno dimostrato di poterci stare non possono costare insieme complessivamente meno di 15 ml.
Pertanto considerando il famoso 30% che vantiamo direi che lo scambio col Sassuolo (Frattesi per Bove + Volpato) dovrebbe essere sostanzialmente alla pari.
Qualunque operazione che si discostasse troppo da queste cifre Pinto non la dovrebbe chiudere.
Peraltro Carnevali a fronte di una possibile iniziale spesa per i nostri due primavera di 15 ml potrebbe già fissare delle recompre a nostro favore per guadagnare in futuro una cifra anche superiore a quella che riceverebbe ora dalla Premier e al contempo manterrebbe un proficuo canale aperto con la nostra società.
Buon commento, Vege .. e .. Buon Anno !
Pe me a’ forbice der valore de Frattesi sta fra li 14 e li 16, e me sto a tenè pure largo. Figurete a li prezzi che spara quer tossico der Sassolo…
Se trova er koyone che je li da’, semo tutti più felici. Tranne quer rifardito de Frattesi, che se voleva avvicinà a casa
Vegemite il tuo discorso e ragionamento è logico e giusto, ci sono però due fattori da considerare, la prima che Carnevali non considera i valori di bove e volpato ad una cifra complessiva vicina ai 30 milioni ma tra i 12-15 milioni insieme quindi perchè si dovrebbe fare un’operazione del genere se non è vantaggiosa per la Roma; ed la seconda che è la più importante è che la Roma ha in rosa Winaldjum se ti rientra a fine gennaio e ti fa un bel finale di stagione, la Roma in questo caso che fa non tenta di riscattarlo oppure no dato che sono dello stesso medesimo ruolo di frattesi anche se di differente età e livello tecnico.
Alla Roma serve più un lukic o un regista che sappia impostare allo stato attuale e non un altro box to box anche se bravo ad inserirsi e segnare.
Frattesi se decidi di prenderlo lo acquisti se non riscatti winaldjium a giugno, per gennaio invece le uniche operazioni fattibili convenienti sono lukic e aouar.
Urge trovare il nuovo regista della squadra, Frattesi può rimanere al Sassuolo, la sua dimensione è quella, serve altra gente per migliorare il gioco della Roma, ma possibile che nel mondo non ci siano giocatori validi? Quando venderanno Frattesi a 30 milioni ce ne faremo una ragione incassandone 9.
Vada in Premier , ben vengano sti 10/11 mln , e poi lo riprendiamo in prestito l’anno prossimo. 😄
Spero che compra un difensore centrale mancino, fare come giuntoli, vedi dove stå il napoli, ci sono ds e ds
Attendo, con ansia, buone notizie ! Nella mia letterina a Babbo Natale, avevo chiesto l’acquisto di Aouar + Frattesi + la ritrovata forza fisica, la velocita’, il buon umore, di Zaniolo, Abraham, Dybala, Spinazzola, Wijnaldum e di Mou e di tutti gli altri ..
Manco m’ha risposto .. !
Babbo Natale porta qualche regalo, sò che per le richieste onerose si sta attrezzando….ma i miracoli non li fa , hai chiesto troppo 😱🥂
e Santa Maria Goretti li farebbe i miracoli che chiedo ?
Nun te preoccupa’. Babbo Natale è nordico. Noi sudisti c’avemo la Befana per cui poi continua’ a spera’. Certo però che hai chiesto n sacco de robba. Comunque speramo che nun ce porta er carbone…..
Se pe compra qualcuno serve vendere Shomurodov e Karsdorp campa cavallo.Manco il padre e la madre se lo comprerebbero a Shomurodov
A papa max…..e se Babbo Natale fosse strisciato o sbiadito? E quando ti risponde? ……Speriamo nella Befana…..
ahahahaha .. c’ha il costume bianco e rosso .. sara’ del Varese ..!
Carnevali po di quello che je pare ma tanto come la giri la giri il 30% sarà sempre della Roma. Vo vende Frattesi in Premier a 35M, va bene se ce riesce vorrà dire che ne incassa 24 e spicci e 10M li darà a noi. Quindi inutile che spara numeri a caso pensando che Frattesi Valga come Dybala. Carnevali non c’ha tutto sto margine perché comunque circ 1/3 del cartellino del giocatore è della Roma. Se pensa de esse furbo facesse pure poi si vedrà, io mi aspetto pure che Frattesi duca la sua visto che vuole la Roma come dice.
li “scossoni” già so arrivati stamattina …almeno a Roma
Basta farsi ricattare dal Sassuolo, se accettano ke nostre condizioni bene, altrimenti vi danno 10 milioni! In attesa di Gini o altre occasioni, di può’ spostare Mancini a centrocampo e i sue e a Pellegrini e Matic potrebbe andare bene! Lui è’ nato centrocampista! Poi a giugno si vedrà’, abbiamo Camara,Bove e il giovane serbo pupillo di Mou! Oltre al polacchino!Urgente sarebbe bloccare il portiere per giugno, cercare di far cassa vendendo qualche elemento non gradito al mister! I nomi si conoscono!
Ma lo volete capire che nessuna squadra di serie a ha un euro, ci saranno solo prestiti, i giornali devo pur scrivere qualcosa, io mi auguro solo che l’allenatore riesca dopo un anno e mezzo a dare un minimo di gioco alla squadra, quanto rimpiango spalletti ma purtroppo per qualcuno era più importante fare giocare un pensionato capriccioso che il futuro della Roma
i friedkin li hanno, potrebbero comprarsi marte
…ma non hanno nessuna intenzione di investire sul mercato,ci vorrebbero almeno 200 milioni per comprare i campioni, ma ripeto non hanno proprio voglia di investire,solo la maglia forza ROMA
Senza l’ IMMENSO CAPITANO la storia della ROMA sarebbe molto piu’ povera. spalletti ? ogni rovina a lui ed ai suoi mandolinari farlocchi del vesuvio.
Dov’è che deve andare Frattesi?😂 In Premier?🤣🤣
Nessun affare con i padani da operetta: nel 2023 tante sconfitte per il sassuolo ed un anno problematico per annessi e connessi.
Nico hai ragione da vendere! x me Frattesi non vale più di 10/12 milioni. ma si sta scherzando?! e quanto dovrebbero valere adesso giocatori come Ddr pirlo o Nainggolan?? 100milioni?? ma che lo vendano pure in Premier o dove gli pare!! basta pagare cifre fuori di ogni logica x giocatori normali se non modesti!! 30 milioni x Cristante.25 x Mancini. 35 x frattesi. 20 x shomurodov. 25 x kumbulla. 11x un portiere 31 enne!! e poi ci si domanda perché il bilancio è in rosso fisso e bisogna tirare la cinghia! ma non vi rendete conto di quanti errori di mercato si sta perpetrando in questi ultimi anni!?
Io non penso a Frattesi, penso che se poco poco recuperiamo Wijnaldum come si deve e lo riscattiamo, Frattesi vale forse uno scarpino del Campione olandese in forma.
Il top player lì in mezzo a centrocampo, uno dei più forti d’Europa ce lo abbiamo, unitamente a Matic e poi a Dybala, vediamo pure di che pasta è fatto Tahirovic.
Basta con le cravattate di Carnevali.
ZiBah deve esse duro de testa oltre che probabile lazziese. Certo potremmo spende pure 300 milioni (perché solo 200?) e i Friedkin ce li hanno pure. Peccato che con le regole attuali non possiamo spendere 1 centesimo finché non abbiamo ripianato il bilancio. O voi fini’ sotto processo come la Rubbe? Guarda che a noi non ce salvano mica come a quei ladroni. A noi ce fanno ricomincia’ dai dilettanti mica caxxi. Poi me dici che ce fai co li gambioni in un campionato dilettanti…… Buon anno.
Tra i tifosi incominciano a circolare i primi punti interrogativi. E’ indubbio che i paletti del FpF limitano e di molto il mercato ma alcune decisioni non sono procrastinabili. La Roma intanto deve definire la storia del contratto di Zaniolo. Il calciatore ha mercato e il rinnovo è urgente per mantenere alto il prezzo del cartellino. Poi a giugno la Società potrà fare le sue scelte e anche venderlo ma al suo prezzo e non di certo a quello dei possibili acquirenti che ad un anno dalla scadenza offrirebbero ben poco. Conviene oggi tirare sull’ingaggio che richiede il calciatore circa 4 mln con il rischio di perdere poi tanti soldi in caso di mancato rinnovo? Credo di no ma questo lo sa anche Pinto. E’ indubbio che un sacrificio sarà fatto nella sessione estiva e credo che gli indiziati siano proprio calciatori del reparto offensivo. Ma occorre incassare il massimo possibile per poi reinvestire una parte sul rafforzamento della squadra. Oggi Frattesi se ci sono le possibilità si può anche prendere ma evitiamo di fare ricco il Sassuolo con soldi e calciatori giovani di prospettiva come Volpato. Leggo che vogliono pure Tahirovic. Dispiace se Frattesi non si può prendere ma non è pensabile farsi prendere per il collo. Comunque fiducia al benfichese T.Pinto.