Mancini: “Il 2023 sia l’anno di Zaniolo e Chiesa. Lazio come il Marocco, ma la Roma non è inferiore. Spinazzola? Ci vuole almeno un anno…”

22
1487

NOTIZIE AS ROMA – Il ct azzurro Roberto Mancini ha rilasciato oggi una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport. Il commissario tecnico dell’Italia ha parlato del futuro della selezione azzurra, di Zaniolo, della Roma e della Lazio. Questo un estratto delle sue parole:

Il Marocco del campionato?
Forse la Lazio, che non gode di grande credito: gioco diverso, ma ora è più solida dietro. Ma anche la Roma: non la vedo così inferiore alla Lazio.

Spinazzola non ancora al top: preoccupato?
Dopo un infortunio così, ci vuole almeno un anno per tornare quelli di prima: riavere il vero Spina per marzo sarebbe perfetto.

Lo Zaniolo che ha in testa Mancini è simile a Bellingham?
Ci sta: Zaniolo ha qualità per fare la mezzala, l’esterno d’attacco, la mezzapunta e nelle ultime partite ho visto progressi anche nella capacità di giocare con la squadra.

Cosa chiede a questo 2023?
Che non porti niente, ma non tolga più niente a nessuno, a proposito di tristezza. Semmai restituisca a Zaniolo e Chiesa, perché sia il loro anno: dopo l’Europeo praticamente non li ho avuti, con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare davvero a fare bene. E magari una cosa il 2023 ce la porti, la Conference League di giugno: dipende da noi, le chance ci sono. E non sarebbe male.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePinto prova ad accontentare Mourinho: Frattesi resta il primo obiettivo per gennaio
Articolo successivoEsterno, ala o mezza punta: ecco Solbakken, il jolly per Mou

22 Commenti

    • gode di più credito lui che una vongola, perché?
      guadandolo, pur con i lifting al viso, rimane ferma la convinzione di trovarci di fronte ad un bimbominchia, anzi la scatola cranica credo contenga poco o nulla o comunque si ha netta l’impressione che quel poco sia totalmente impiegato a chiedersi ridondante se l’acconciatura tiene e la camicia sia definitivamente ben assortita con la maglia!
      Forse inadatto, ma in questa strampalata Italia è in buona compagnia…
      Forza Roma, sempre!

    • Beh se ci pensi anche l’italia non mi sembrava così tanto inferiore alla macedonia….

  1. Non so se è un errore di stampa o cosa, ma penso proprio che Mancini intendesse la Nations League di Giugno, non la Conference League.

    • credo proprio di si…. in altro sito, ce’ scritto nations league, devo dire che anche a me aveva spiazzato quella frase, mi hai fatto ragionare te.

      ;^)

  2. Caro Mancini…Sei proprio un inetto… renderci inferiori alla tua compagine formellese, i tuoi discorsi sono interessanti a fine pasto, gustando una Macedonia…. solo lì, possiamo comprendere… sei un “tappetaro”

    • Pensa a li cazziali come saranno “felici” d esse accostati al marocco… popo loro che so’ razzisti come pochi…😏

    • Resta il fatto che dobbiamo dimostrarlo sul campo di essere superiori e non a chiacchiere.
      Cosa che non facciamo dalla stagione 2018-19, in cui peraltro ottenemmo il solito scialbo sesto posto mentre i formellesi finirono miseramente ottavi.
      Anche adesso la classifica recita che siamo dietro e che abbiamo perso il primo drby, per cui, malgrado l’evidente inclinazione bucolica del CT, non possiamo dire che stia inventando dal nulla.
      Invece di fare gli stizziti, cerchiamo di dimostrare che si sbaglia di grosso nell’unico possibile…

    • Dove sta, lo scorso campionato siamo finiti sotto per un fuorigioco grosso come una casa non fischiato. E non per parafrasare Gaetano, anche per una serie di porcheria arbitrali a loro favore e a nostro sfavore…

  3. E abbiate pazienza! Anche lui ha diritto a festeggiare la notte dell’ultimo dell’anno. Che sarà mai se ha bevuto qhalche bicchiere di troppo! Dopo la Macedonia e il panettone vuoi non bere due bicchieri in più? È più stupido chi lo sta a sentire!

    • Ho pensato la stessa cosa…😆
      Si sarà scolato pure l’impossibile la notte di San Silvestro.

  4. de gustibus….
    ma non c’è una cosa che “piace” a questo personaggio che mi attira….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  5. La Roma non è inferiore alla lazie come rosa, ma come tattica e idee di calcio Sarri oggi è più preparato di Mourinho, un po di coerenza ogni tanto non fa male…

    • MarcoLL lasciali perdere. Mourinho: 20 e passa Titoli e Innumerevoli Riconoscimenti – sarri??? Ma daltronde si sa, per costoro vale piu’ una Licenza Elementare che una Laurea😅🤣

  6. Mancì … è la Salernitana che non è inferiore alla lazzica.
    Ma mica je po dìì sempre bene a sti mediocri sfollati formellesi.😄

  7. È in una fase di confusione!!!
    Non gli darò addosso…
    Purtroppo il periodo per Mancini e i suoi più cari amici è terribile.
    Spero si riprendano tutti, pure lui….
    FORZA ROMA

  8. una nazionale che ha vinto 4 mondiali dopo il fallimento epocale della mancata qualificazione doveva immediatamente sollevare mancini, invece viviamo nel paese dei saltimbanchi

  9. Ringrazio mancini per aver paragonato la lazzie al marocco. Chi ha studiato la STORIA conosce l’ infamia e l’ orrore di questo popolo in ITALIA nel 1944.

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome