Esterno, ala o mezza punta: ecco Solbakken, il jolly per Mou

23
1071

AS ROMA NEWS – Un jolly per Mourinho. Ola Solbakken è la novità di questo inizio di 2023, con il norvegese che ha finalmente cominciato ad allenarsi in gruppo ieri a Trigoria.

L’ex Bodo/Glimt si è presentato in buone condizioni fisiche, anche se la lunga inattività dal calcio giocato (il campionato in Norvegia è fermo da diverse settimane) può essere un fattore importante di cui tenere conto.

E’ molto probabile comunque che Mourinho decida di convocare Solbakken per la partita di dopodomani contro il Bologna, col norvegese che sarà molto utile nelle rotazioni del tecnico non appena ritroverà il ritmo partita.

Ola nasce come esterno offensivo d’attacco, un calciatore in grado di occupare tutti i ruoli del reparto avanzato: la sua fisicità imponente lo ha portato a giocare anche da punta centrale. Nella Roma potrà andare ad occupare diverse zone del campo.

Tutto dipenderà dal modulo scelto da Mourinho per la ripartenza: nel 3-4-2-1 Solbakken può giocare nei due dietro la punta centrale, ma anche da esterno a tutta fascia. Nel 4-2-3-1 invece il suo ruolo sarebbe chiaro: ala offensiva, preferibilmente a destra, con la possibilità di rientrare sul mancino e calciare in porta, una delle sue armi migliori.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Il Messaggero

Articolo precedenteMancini: “Il 2023 sia l’anno di Zaniolo e Chiesa. Lazio come il Marocco, ma la Roma non è inferiore. Spinazzola? Ci vuole almeno un anno…”
Articolo successivoL’ultimo Mou: fa scudo alla società e lancia un altro “bambino”

23 Commenti

    • Io ho visto “il biondo” che mi ha fatto 4 gol … Quindi… spero ne faccia altrettanti agli avversari…

    • Se gioca gli stessi minuti di Zaniolo, per me farà meglio.
      E’ un calciatore di ottimo livello, ha grinta e soprattutto mi sembra serio e professionale.
      Speriamo non venga “contagiato” dai suoi compagni di squadra.

      Oggi ho letto il primo commento intelligente di Petrucci: da quando c’è un certo Haaland, eviterei commenti sulla sua nazionalità. Anche perché, il vostro idolo, Monchi, ha speso 11 mln per Bianda e 7 per Coric, ma si è rifiutato di spenderne 4 per Erling perchè “non poteva spendere 4 mln per un ragazzino norvegese”. Questa è storia. Come già detto, questi mondiali ci hanno insegnato una cosa: che il calcio è, ormai, un fenomeno globale e possiamo trovare Campioni in nazioni che non hanno una grande tradizione calcistica.

  1. Un altro jolly, ossia un giocatore che non serviva, ma vista l’occasione ,un altro adattato e poi ce la prendiamo con gli allenatori che non sanno far rendere i giocatori!

    • si chiama investimento …
      i colpi li ha , lo hai preso a zero , gli dai due spicci ( rispetto ad altre seghe che hai in squadra ) e lo puoi rivendere potendo fare plusvalenza …
      Hai solo da guadagnare in questo caso !

    • Cara Monika, sbagli con questo discorso e ti spiego il perche ‘?
      Partiamo da un presupposto giocando ogni tre giorni serve più gente, possibilmente in ottime condizioni fisiche.
      Poi era svincolato ( si e’svincolato il 31 dicembre) quindi un ottima opportunità a costo zero, anche se dovesse fallire ( cosa che io non mi auguro ,anzi spero che faccia non bene ma benissimo ) puoi sempre guadagnarci qualche mln.
      E’un giocatore ,che se lo avesse preso Ooooooh NAPULE, ci sarebbe stato di sicuro qualcuno che avrebbe avuto da ridire con : gli altri comprano e prendono giocatori a 4 soldi o svincolati e noi manco questo siamo in grado di fare ( ogni riferimento allo spolliciatore seriale e’puramente voluto)
      Poi detto fra noi. Il campionato italiano e’talmente scarso. Che pure un georgiano qualunque o la copia sbiadita di Bruce Lee fanno i fenomeni.
      Ah qualcuno lo sa come e’stato chiamato khiavica77 sul Mattino di Napoli?
      Kuavadona….roba da far venire il vomito.

    • @Marco LL…
      dimmelo a me di non “rompere i maroni”,invece che a una signorina che ha solo il torto di aver espresso il suo parere.
      Magari in faccia…

  2. Esterno a tutta fascia speriamo proprio di no, ma lo dico soprattutto per lui.
    Col 3421, cioè il modulo col quale abbiamo iniziato la stagione, potrebbe invece rilevare sia Zaniolo sia Dybala, anche se il suo ruolo ideale resta quello in cui sono previsti esterni veri d’attacco.

  3. il ragazzo in questione é uno di cui sentiremo parlare corsa tecnica tiro il tutto contornato da dinamismo tigna e predisposizione al sacrificio fanno di questo calciatore un calciatore moderno con mentalità vecchie miniere
    benvenuto Ola

    • Menomale che c’è un commento così. Concreto non caxxate su il colore dei capelli e da dove viene. un ottimo acquisto. Mi sento molto positivo al riguardo di questo giocatore, spero si inserisca subito.
      Forza Roma Forza Ola

  4. Ma cosa ci facciamo con questo qua! Sono 4/5 anni che il reparto su cui va messa mano pesantemente è il centrocampo e si continuano a comprare in tutte le altre zone di campo tranne li. Ma ci fanno o ci sono?

  5. Sai io per il centrocampo avrei preso POGBA a parametro 0.
    Gli avrei dato 8/9 mln all’anno cosi il nostro centrocampo sarebbe stato migliorato come quello della juve…
    ( Se non cogli l’ironia..prova con i pomodori)

  6. Uno con quella fisicità e quella velocità che ti può fare qualsiasi ruolo davanti è un acquisto importante sottovalutato ma importante

  7. Spero che i ragazzi facciano del tutto per farlo sentire a casa e integrarlo subito nel gruppo , Lollo in primis … non è facile essere catapultato da un giorno all’altro da una cittadina norvegese di 55k anime e una piccola seppur buona squadra , a Roma , in serie A ,e allo stadio Olimpico sold out , con mille aspettative ,vicino a giocatori di prima fascia … compagni e avversari.
    Ma ho fiducia nelle doti e nell’ambizione del ragazzo
    Dajeee Olaaa 🔥🐺💪💛💖

  8. Giusto Sor Pasquino. Cerchiamo di essere ottimisti,anche se non è facile. Io dico sempre di fare i conti alla fine e non a metà. Almeno io così sono abituato a fare.

  9. Io credo che Ola Selvaag Solbakken arrivato in sordina sarà un ottimo acquisto e ci sarà molto utile in attacco e giocherà spesso titolare. Diamogli un po’ di tempo e vedrete !!!

  10. Studiate ! Oe’ un’ ala, punta, o e’ una mezz’ ala, centrocampista. BASTA CIALTRONERIE DA BAR DELLO SPORT !

  11. Se vogliamo parlare di nazionalità, Riise era un campione ed è norvegese, il naccherano andaluso non ha voluto prendere Haaland non perché norvegese ma perchè pur dicendo che era bravo, lo aveva considerato addirittura pigro non capendoci una mazza come del resto ha dimostrato con i danni causati alla Roma, forse da quel momento si sta ripetendo col ritorno al Siviglia, ecco, speriamo che questo naccherano faccia tanti danni anche peggiori nella sua Siviglia a tal punto da non avere più credibilità alcuna da parte di nessuna squadra importante.
    Per quanto riguarda Solbakken, da quanto ho visto mi sembra forte e promette bene, speriamo sia così.
    Daje Ola Selvaag Solbakken ed ancora Benvenuto !!!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome