L’ultimo Mou: fa scudo alla società e lancia un altro “bambino”

66
5175

AS ROMA NEWS“L’ultimo Mou”. Il Corriere dello Sport apre la sua edizione odierna con un titolo dedicato a tutta pagina all’allenatore giallorosso, a due giorni dalla ripresa del campionato.

Josè Mourinho, uno degli allenatori più titolati e vincenti della storia del calcio, sta reinventando sé stesso alla guida della Roma. Nonostante le difficoltà del club sul mercato per via delle restrizioni imposte (e concordate) con la Uefa, lo Special One resta saldamente al timone.

Anzi, è un Mou “mai visto così”, scrive oggi il Corriere dello Sport: il tecnico portoghese continua a chiedere campioni, sia chiaro, ma ora fa scudo alla società e pensa di reinventare sé stesso e la squadra puntando sul rientro dei big ma anche continuando a lanciare i giovani della Primavera.

Il “bambino” (così li chiama lui) in rampa di lancio ora è il polacco Jordan Majchrzak, punta centrale di 190 centimetri arrivato dal settore giovanile del Legia Vasavia: dopo Benjamin Tahirovic, ormai aggregato stabilmente in prima squadra, sembra essere lui il Primavera pronto a esordire.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteEsterno, ala o mezza punta: ecco Solbakken, il jolly per Mou
Articolo successivoJuventus, Paredes e Di Maria tornano solo oggi ad allenarsi: pioggia di critiche sui social

66 Commenti

    • la cosa meravigliosa di questo allenatore, è che raschia il fondo del barile.
      Io sono convinto di una cosa, alla faccia di tutti i suoi detrattori: magari può sbagliare una scelta, ma nel medio/lungo periodo, il suo apporto è indubbiamente positivo.
      E le prova tutte, lanciando anche ragazzini, valorizzandoli, dando una mano alla Roma a fare plusvalenza e mercato.

  1. Pensiamoci bene prima di augurarci che Mourinho lasci la panchina giallorossa… Tra l’altro non vedo in giro tutti questi grandi allenatori desiderosi di venire a Roma.

    • gli unici che se lo augurano sono giornalisti e la gran parte dei conduttori radio perché non hanno più dritte, soffiate e non tollerano un personaggio che gli fa fare 9 volte sul 10 delle figure da peracottari, poi ovviamente c’è qualcuno anche tra i tifosi…. ma sono perlopiù persone che si fanno condizionare dai sopracitati.
      In decenni sono passati giocatori, allenatori, presidenti….e non si è mai vinto praticamente nulla nonostante anche grandi rose, gli unici che non sono mai cambiati sono loro, i media de noantri, e fino a che ci sarà un mister che riesce ad oscurarli e a combatterli, anche se faremo un solo tiro in porta a partita, avrà il mio appoggio incondizionato.

  2. Bigliettino da visita una doppietta…. Tra le nostre riserve e la Primavera, entra con le riserve e piazza due colpi …..

  3. sempre e solo con Mou! chi lo critica non ha chiaro che stiamo parlando del più importante allenatore mai avuto.

    • Romanistaextramoenia, se Mou continua su quanto scritto nell’articolo e riconosce di aver sopravalutato alcuni suoi “pupilli”, forse costretto, e risolve il problema del suo non-gioco, sarò il primo a fare ammenda alle mie critiche nei confronti di Mourinho. Chiedo solo di analizzare e non enfatizzare perennemente l’idolo, chiaramente questo non vale solo per lui.

    • Romanistaextramoenia , ed è la STORIA a dirlo , unico allenatore ad aver vinto 4 volte l’IFFHS , equivalente al pallone d’oro degli allenatori , doppiando i piu grandi fermi a 2 .

  4. Il furbetto del calcio lancia segnali,parla di bambini perché non sa dare un gioco alla squadra e reclama campioni,ormai è smascherato

    • Ed è la conferma della sua grandezza … poteva andare al Real con badget illimitati e giocatori top o allenare in tutta tranquillità la sua Nazionale , e in entrambi i casi avrebbe guadagnato molto di più , in soldi , in trofei di prima fascia , salute e fama mondiale (che non gli manca) … e invece è ancora qui a mettersi in gioco con i ragazzini , tutti le limitazioni e i paletti finanziari del caso , con la volontà di portare la a.s.Roma al vertice del calcio…e con una parte della piazza 💩 che non meriterebbe nemmeno i lacci delle sue scarpe ed è buona solo a lagnarsi.
      Lunga vita a Mou👑🐺💛💖🔥 a Roma

    • …stamattina ho avuto occasione straordinaria di avere buona parte dell’articolo di Zazzaroni sul CorSport, che non leggo da una vita la stampa sportiva. Normalmente non mi piacciono le sue ricostruzioni della mente del mr. (e di Pinto, ovvero dei Friedkin) che sono parecchio fantasiose.
      E, anche se qualcosa oggi sembra incontrare approvazione, rimane la certezza che metter giù idee personali spacciate per notizie mi entra da un orecchio e esce dall’altro.
      Della “maschera” il portoghese, beato lui, non ha mai avuto bisogno, che tanto si può dire di MOU, di chiunque, ma non che non sia sempre stato trasparente.
      SOLBAKKEN peraltro ha ad oggi la media reti di un non straordinario attaccante esterno. Che venga a fare una quantità di reti da doppia cifra io glielo auguro, ma non me lo aspetto.
      Avendolo però seguito personalmente osservatori di fiducia della ROMA, almeno secondo certa stampa, per oltre 20 gare, e non solo in occasione della gara contro noi, immagino siano fiduciosi che possa dare altro alla manovra generale, che reti o assist.
      É per me un giocatore simile a ZANIOLO, quasi un doppione dello stesso. E questo mi fa pensare che, se si inserisce bene, una cessione del 22 aldilà delle fantasie giornalistiche e dei desideri di qualcuno, non diventi a giugno una possibilità probabile.
      Infine, riguardo TAHIROVIC e simili bimbi saranno le partite da 3 punti, imminenti, a stabilirne la reale importanza per il mister. Che segua le orme di ZALEWSKJ, semi titolare in poche settimane, lo dicono troppi, ma io non ci credo neanche un poco. Scoprissimo presto un nuovo ZALEWSKJ magari…

    • jaguar tu pensa ar caccola tuo..
      nel frattempo va a ricercare i trofei che ha vinto Mourinho (uno dei quali al primo colpo con la Roma)
      e quelli che nn ha vinto Er formellaro.

    • hai fatto la fine della Jaguar…..una volta grande marchio….adesso se lo sono ” comprato ” e come te raccontano cazzate per mantenersi a galla…..

  5. Balla balla ballerino tutta la notte fino al mattino, non fermarti. Il ballerino belli capelli oggi non ci aveva nient’altro da dire

    • Ha rifiutato Portogallo , Real Madrid e il NewCastle dell’emito per rimanere a Roma e mettersi in gioco con 1000 difficoltà , anche per “tifosetti come voi” … pensa a quanto è furbo !!!

    • Pasquì va bene tutto, ma non diciamo cose non vere solo per dare peso a certe opinioni.
      Da allenatore della Roma, Mourinho ha rifiutato SOLO ľ Everton, sest’ultimo ľ anno scorso e quint’ultimo oggi ed il Portogallo, ovvero la sua Nazionale appena eliminata dal Marocco.. Real Madrid e simili non lo cercano più da anni.

      Se lo avessero cercato realmente, non sarebbe venuto da noi.
      A conferma di una carriera di certo straordinaria, ma nettamente in discesa.

    • Behh allora sei informato male Amedè , il Real lo ha cercato prima ancora di Ancelotti e anche ultimamente lo ha ricercato , come lo ha cercato il New Castle dell’emiro che lo ricopriva d’oro , e non Ultimo il Portogallo che ha una rosa in grado di poter ambire anche al mondiale sotto la sua guida … aah dimenticavo … anche il Brasile ha chiesto informazioni.
      Ma lui ha RIscelto la Roma per mettersi in gioco … ed è questo che lo fa SPECIAL.
      E’ inutile che cercate di sminuire la grandezza di Mourinho … è come la formiche che vuole schiacciare i piedi all’elefante.

    • A Pasquì, se diamo per buona ogni indiscrezione che esce sui media può essere come dici tu, ma mi pare davvero poco realistico che il Real abbia cercato Mou…

    • Caro Pasquino a me delle “indiscrezioni” sulle offerte a Mourinho mi interessa il giusto. Da romanista quello che mi interessa e vedo è che la squadra gioca malssimo. Manco con Mazzone giocavano cosi male…palla lunga e pedalare…nà tristezza di gioco e risultati. Poi, se a te piace stare al sesto settimo posto buon per te….

    • Alex me devo fidà di te o delle informazioni delle maggiori testate della stampa internazionale ?

    • Pasquì, sei informato male tu. Qui non stiamo sminuendo la carriera di Mourinho e quello che ha vinto, ma non puoi manipolare la realtà.
      Ti posso dare per vero ľ interessamento del Brasile ed il pressing dei portoghesi, ma dire che il Real, (dove Josè ha litigato pure coi muri del Bernabeu, dopo i colossali fallimenti in Champions, prima di lasciare il posto ad Ancelotti che, al primo anno vinse la Decima) lo abbia cercato per il dopo Zidane
      ed ” anche ultimamente” (dopo che Ancelotti ha appena rivinto la Champions) è una fesseria che nessuno, neanche il peggiore dei pennivendoli, si sarebbe mai sognato di scrivere.
      Prova con altre squadre, questa del Real proprio non attacca.

  6. Il giornale più inutile del 2023.
    Titolo assegnato il 2 Gennaio, chapeau 🙂

    Signori, buon anno a tutti,
    per me inizia nella città più bella del mondo e tra l’altro
    con la doppietta allo stadio Bologna-Milan,
    what else? 🙂

  7. indubbiamente con i rientri di Dybala e wjnaldum più solbakken(buon giocatore) ed il lancio di giovani interessanti… sarà una Roma spero molto diversa in positivo! ma io credo che la vera svolta si ha o si avrebbe nel momento del pieno recupero di 2 giocatori fondamentali come Abraham e spinazzola! se il primo torna a segnare come l anno scorso ed il secondo a devastare la fascia che lo consacrarono dopo l europeo come uno dei più forti terzini sx in Europa… allora la Roma cambierà veramente passo secondo me!

    • Se si compra un portiere vero e non scommessa alla svilar allora ci possiamo divertire io oserei un 433 con rui patricio celik ibanez smalling spinazzola ( secondo fonti sembra in forma… speriamo bene) tarihovic al centro con ai lati wijnaldum e Pellegrini ( almeno che non arriva frattesi) i tre davanti dybala zaniolo e il ragazzino Majchrzak ( abraham oramai nullo idem belotti , l’idea zaniolo centravanti piace ma a quel punto sulla trequarti Pellegrini con annesso acquisto di frattesi)

  8. Boh, che vuol dire? Sembra fatto passare quasi come un atto di eroismo da parte sua, mentre in realtà sarebbe nient’altro che l’applicazione di ciò che è stato dall’inizio il manifesto programmatico della proprietà e immagino anche quello che gli è stato prospettato al momento della firma del contratto che lo ha legato alla Roma.
    Sappiamo però bene che il rotocalco zazzeruto si presta volentieri a pubblicare spifferi che provengono da una determinata direzione, e questa non sembra fare eccezione.

    • titolo del post “L’inutile nenia quotidiana”
      Fattela una ragione cuggì 😄

  9. Sarebbe bello riniziare a produrre occasioni da gol perché se nella prima parte se ne sbagliavano parecchie nella seconda la squadra è diventata stitica. Per questo mi auguro che Dybala non sia costretto a fermarsi di nuovo. Se non si fa gol non si va lontano, sarà banale ma è così. Forza Roma.

  10. A me questo aspetto di Mourinho fa impazzire, anni fa la Primavera era una sorta di asilo buono solo per i scambi durante il mercato adesso invece grazie a Mou ha cambiato completamente ruolo assumendo quella posizione di cantera che una grande squadra deve avere per sfornare talenti. Lui li osserva e quelli che ritiene giusti li mette alla prova e li butta in mischia se passano il test approdano in prima squadra e da lì puoi ritrovarti un giocatore con un valore a due cifre. Spero che abbia visto giusto e Majchrzak sia una nuova rivelazione che contribuisca al progetto della Roma.

    • Ma quale cantera, Zalevsky è andato al mondiale ok, ma ha giocato pochissimo e male; la grande scoperta di Mourinho Felix, fa la riserva nella Cremonese. Gli altri sono tutte speranze, niente di più. Dove la vedete ‘sta cantera.
      La realtà è che non avendo i campioni che lui pretenderebbe, fa vedere che è obbligato a pescare nella primavera, e in passato tutto ciò lo ha anche fatto pesare esplicitamente.

    • No, no, ma infatti, Zalewski è un giocatore che a giugno 2021 valeva 1M adesso ne vale 15 di milioni. Pensa che coxioni che semo stati a fallo giocà in serie A. Felix, 500K adesso circa 6M. Certo se poi uno pensa che dalla Primavera della Roma escono tutti Messi, Salah, e via dicendo me sa che sta fuori strada. Il calcio è un business a tutti gli effetti solo che noi prima cedevamo i giovani e dopo 3 anni li compravamo a prezzi assurdi da altre squadre mo forse se semo imparati che dalla Primavera i soldi ce li fai uscire, se la sai sfruttare bene.
      I campioni li compri con i soldi e sono proprio i giovani che prendi a due spicci che ti possono fare plusvalenze fenomenali. Se nun capimo manco questo!

  11. No ma non va bene che lancia i giovani nostri !

    Noi vogliamo Sabatino che i giovani li va a pescare in SudAmerica

    e li paga un BOTTO per foi farli stare in panchina

    come Salih Uçan, Gerson e tanti altri…

    Gente la cui carriera dimostra ampiamente che non valgono nulla

    ma per i quali abbiamo dovuto spendere un botto per dare ai POLLI

    il becchime che vogliono: quello che li fa crescere tronfi e boriosi

    e convinti di avere una società che punta ad un futuro vincente !

    Poi finisce con 500milioni di debiti accumulati per vincere ZERO

    e dopo ANNI ci stanno ancora dei BABBEI che vanno in giro a dire

    “qua ce vorrebbe uno come a sabbbbbbbbatini, uno che scopre li talenti !”

    e finché ci staranno loro ci staro’ pure IO a ricordarvi che sabatino e’ stato

    IL PEGGIOR DS DELLA STORIA DEL CALCIO.

  12. Da furbo qual’e’ fa giocare un primavera per far credere agli ingenui che non ha squadra. In realta’ la Roma e’ la squadra che ha speso di piu’ negli ultimi due anni. Peccato che, su sue indicazioni, siano arrivati calciatori modesti. La realta’, che pochi vogliono vedere, e’ che questo signore con il suo non gioco ha peggiorato il rendimento di tutti gli interpreti…non c’e’ ne uno che sia migliorato sotto la sua gestione. Qualche domanda a tal proposito me la porrei invece di continuare ad esaltare un tizio che negli ultimi anni ha collezionato solo esoneri…

    • L’ennesima formica che vorrebbe schiacciare i piedi all’elefante.
      Siate onesti in quel che scrivete , conto solo l’esonero per attriti con il presidente del Tottenham (prima di una finale e i successori hanno fatto di peggio) e con lo United (dopo aver vinto 3 trofei in 2 anni e la miglior squadra dell’anno della UEFA)
      con il Chelsea è stato un fine rapporto consensuale , non un esonero.
      Detto questo ,tolto Guardiola che ha allenato solo 2 squadre …, volete una lista collezionabile degli esoneri da Conte ad Ancelotti a Spalletti a Lippi a Capello e ai piu grandi allenatori a livello mondiali ?
      fatevela una ragione … MOURINHO allenatore della a.s.Roma 💛💖
      IFFHS = equivalente Pallone d’oro

      José Mourinho 4

      Marcello Lippi 2
      Ottmar Hitzfeld 2
      Carlos Bianchi 2
      Alex Ferguson 2
      Josep Guardiola 2
      Carlo Ancelotti 2
      Zinédine Zidane 2

      Vicente del Bosque 1
      Frank Rijkaard 1
      Jupp Heynckes 1
      Luis Enrique 1
      Diego Simeone 1
      Jürgen Klopp 1
      Hans-Dieter Flick 1

  13. Criticate tutti gli articoli dei giornali poi? Ne adottate perfino i termini: senatori eh eh chi sono e perché senatori? D’altronde alcuni credono che JM abbia dei cocchetti: secondo voi mette sempre Cristante per simpatia o perché fino al fischio finale non molla? In questo modulo la sua copertura degli spazi è fondamentale, tuttavia qualcuno il calcio lo guarda a modo suo.
    Forza Roma

    • Ora vediamo il “fondamentale” senatore Cristante quanto giocherà al rientro di Wjinaldum 😀o all’arrivo di un nuovo centrocampista .
      Con tutto il rispetto per Brian per la volontà che mette in campo , perde TROPPI palloni sanguinosi ultimamente.

  14. Questa è’ ka strada giusta! Lo fanno ke grandi società’ perché’ da noi no? Forse per vincere bisogna avere un po’ più’ di tempo ma a volte succede l’inverso! Ci vuo la è sempre qualche esperto, uno in ogni settore, e a noi non manca!

  15. Jordan Majchrzak ha giocato solo 24’ in primavera e 0 reti realizzate.
    Sarà pure uno con potenziale ma al momento sembra più una mossa per mettere un po’ di pepe al cxxx ai nostri centravanti.

  16. Per fortuna è finito il tempo delle chiacchiere e si torna in campo… Bolgona e Milan, 6 punti potenziali da fare e poi, comunque vada, si vedrà se questa pausa è servita a qualcosa o meno

  17. Sor Pasquino tu esigi rispetto per uno come Shomurodov pagato 16 milioni e mai pervenuto, invece denigri un titolare che quando esce dal campo è stravolto dalla fatica. Non calco la mano ma una domandina su quanti commenti scrivi me la pongo eheh.
    Forza Roma

  18. La parola senatori, sorpasquino caro, dentro uno spogliatoio per molto tempo ha connotato una combriccola di calciatori che se la comandavano approfittando di una inesistente leadersheep dell’allenatore ed è capitato soprattutto in Nazionale.
    Non mi sembra che Mourinho faccia comandare nessuno oltre che se stesso. Quindi se difendi come leggo a spada tratta JM e non avverti questa contraddizione in termini, continua pure a scrivere i tuoi papiri ma fai un cattivo servizio a chi hai un animo di difendere.
    Forza Roma

  19. basterebbe anche solo un grande centrocampista e credo che la roma farebbe un piccolo salto di qualità….. lo scorso anno non giocavamo cosi male, anche se non abbiamo mai avuto un gioco brillante, da gennaio mi sembrava che mou avesse trovato una certa quadratura del cerchio…

  20. Quando abbiamo preso Mou non abbiamo solo preso un grande allenatore ma anche un fuoriclasse della comunicazione.
    Dopo quel “sono frustrato” detto in estate quando ancora il mercato non si sbloccava, espressione giudicata da tanti utenti come l’ennesima menzogna giornalistica, salvo poi essere confermata dallo stesso tecnico, onestamente ora sto molto attento a quello che scrive il Corriere dello Sport almeno quando riporta il pensiero di Mou.
    Solo invenzioni o un messaggio dello Special alla Società e ai tifosi?
    Se fosse il secondo caso, le ultime righe dell’articolo vanno lette con attenzione:
    “Mourinho non ha mai pensato di lasciare la Roma prima di giugno e non vuole prendere in giro i tifosi. Per la prossima stagione, la permanenza dipende dalle garanzie che gli saranno fornite”.
    Un po’ quello che anch’io scrivo da tempo.
    Una Roma non in grado di operare sul mercato, tanto più se fuori dalla CL e senza il relativo tesoretto, porterebbe Mou e i Friedkin a prendere strade diverse.
    Il nostro destino e quello del tecnico sono strettamente legati. Se arriviamo tra le prime 4, faremo mercato, ci rafforzeremo e Mou probabilmente rimarrà.
    Se non entriamo in CL, non avremo disponibilità economica, Mou ci lascerà e con lui anche quei giocatori a lui legati e senza il portoghese la società non avrà la stessa capacità attrattiva sugli obiettivi di mercato in particolare sui parametri zero.

    • Mourinho ha un ottimo rapporto con Zazzaroni, il libro ne è un esempio, poi non tutto quello che scrive Zazzaroni si avvera ma neanche quello che gli confida Mourinho. I soliti noti sono rimasti indietro ai luoghi comuni che nessuno sa niente, non è più così, e fai bene con beneficio d’inventario a seguire il Corsport. Ciao Vegemite.
      Forza Roma

  21. Mourinho fa bene, questi giovani vanno testati, se sono forti possono ritagliarsi un posto in prima squadra in pianta stabile, in caso contrario non servono in squadra.
    Poi sarebbe anche ora che qualche titolare inamovibile alzasse il c..lo schiodando dal torpore e magari il ragazzino di turno che può fargli le scarpe costringe tale titolare o tali titolari a darsi una svegiata.
    In fin dei conti un certo Foden che ha l’età di Bove e qualche mese in più di Volpato è un titolare del City pieno di mostri, nonché lo è stato insieme a Bellingham stessa età, nell’Inghilterra al mondiale nonostante tale nazionale avesse altri giocatori ben affermati e con esperienza.
    Questo perchè Foden e Bellingham sono 2 giocatori forti se non fortissimi, ovviamente lo sono più dei nostri primavera per il momento e non saprei se anche per il futuro ma se i nostri primavera non si provano o meglio non si lanciano come sta facendo Mourinho, se sono forti, pronti, mediocri, non pronti, non possiamo saperlo e quindi questa intenzione di Mourinho che lancia il decimo giovane è più che giusta.
    Speriamo che così facendo prima o poi avremo fortuna come fu con Giannini, Totti, De Rossi, Aquilani ed andando più a ritroso mettiamoci anche Di Bartolomei e Rocca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome