Pinto prova ad accontentare Mourinho: Frattesi resta il primo obiettivo per gennaio

23
754

ULTIME NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – La Roma non molla Davide Frattesi. E proprio oggi, giorno in cui il calciomercato riapre ufficialmente i battenti, sui giornali si torna a parlare del possibile affare con il Sassuolo.

Non sarà facile arrivare a dama, ma Tiago Pinto spinge per avere subito il centrocampista: nelle prossime ore sono previsti nuovi contatti tra le parti per capire se sarà possibile intavolare un’operazione già a gennaio. 

Il giocatore ha ripreso a fare pressione sul Sassuolo: la sua volontà è chiara, vuole solo e soltanto la Roma. E per il momento non darà l’ok ad altre possibili destinazioni inglesi, salvo che non si presenti un’occasione irrinunciabile da una big della Premier (cosa per ora da escludere).

Carnevali fa la voce grossa sui media, ma aspetta una mossa dalla Roma, consapevole che trattenere Frattesi contro la sua volontà non sarà semplice. Tiago Pinto, prima di muovere un passo in direzione Sassuolo, deve prima piazzare i giocatori sul mercato (Karsdorp e Shomurodov su tutti).

Il gm infatti sta cercando di accontentare un Mourinho impaziente: l’allenatore chiede rinforzi per proseguire quel progetto di crescita pattuito al momento della sua firma con la Roma. Compito non semplice per Pinto, alle prese con il settlment agreement da rispettare con la Uefa. Ecco perchè sarà necessario prima cedere. Ma Frattesi resta nel mirino.

Fonti: La Repubblica / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo

Articolo precedenteTrigoria, ecco Solbakken: primo allenamento in gruppo per il norvegese (VIDEO)
Articolo successivoMancini: “Il 2023 sia l’anno di Zaniolo e Chiesa. Lazio come il Marocco, ma la Roma non è inferiore. Spinazzola? Ci vuole almeno un anno…”

23 Commenti

    • Infatti…Riso, Carnevali & C. Frattesi se aveva più. ” ROMANITA’ ” non rinnovava…

    • Sempre con questa stupida domanda fatta da chi piace solo criticare e non ha un po’ di intelligenza nell’informarsi . Perché ha rinnovato ? Perché quando gli hanno proposto il rinnovo la Roma non l’aveva ancora cercato, visto che ha rinnovato a marzo 2022 e la Roma si è interessata a lui solo nell’estate del 2022 !! O doveva rischiare di andare fuori rosa e non giocare con la speranza che la Roma lo riprendesse ?!! Cavolo usare il cervello ogni tanto non è reato

  1. BASTA con Frattesi e Carnevali c’avemo due ⚽⚽ come due mongolfiere. Annassero tutti e due ndo je pare basta che la fiscone de faccele a peperino!

  2. Ma sempre lo stesso articolo, iterato fino alla noia. Il dovere di riempire colonne di giornale lo capisco ma anche in questi casi con un pizzico di intelligenza e novità.

  3. Mi pare il Ruben Neves 2, poi finito al Wolberhampton dove sta facendo
    un campionato nella media e che ai mondiali è rimasto molto in ombra.
    O Scamacca, che sta facendo ridere invece.
    Ci si fissa sui nomi volendo ignorare che quanto fatto vedere fino a oggi
    non giustifica in nessun modo il prezzo richiesto.

    • Rubén neves ha giocato praticamente tutte le partite titolare in una squadra dove le alternative non mancano …

    • Sì, anche Cristante.
      Se segui la premier sai che non sta certo brillando,
      non deludendo, ma certo non giustifica i 50ML spesi finora…

    • Forse ti sei perso qualcosa per strada Anto 😉
      cit. “Ruben Neves ha espresso il desiderio di rimanere in Premier League nel caso venisse ceduto dal Wolverhampton. Il club inglese chiede 70 milioni per il centrocampista portoghese”
      Lo riporta il Daily Mail.

  4. Adesso si aprono le gabbie dei giornalai dalla penna facile e con il calcio mercato spunteranno i soliti 50 giocatori accreditati alla Roma. L’unica cosa vera è che Pinto deve cedere dei nomi per poter operare nei termini stabiliti del FFP, Frattesi è e resta il principale obiettivo ma questo non significa che per prenderlo la Roma ci deve rimettere. Carnevali può fare la sua campagna mediatica per vendere l’argento come fosse platino ma mica è detto che gli credano, quindi deve stare attento a non tirare troppo la corda e ritrovarsi poi un giocatore incazzato e scontento di cui 1/3 del cartellino è della Roma.

  5. Ma basta con sta pantomima mediatica !!! A quel prezzo la Società non lo prenderà mai .. GIUSTAMENTE …. Mourinho è contento anche se gli porti un altro giocatore forte nel ruolo , e ce ne sono di notevolmente migliori di Frattesi e a buon mercato se non addirittura a Zero , e senza sacrificare l’ennesimo talento al Sassuolo.

    • Scrivili per favore XD scrivici i nomi di gente che milita nei campionati maggiori che gioca a tutto campo, 23 anni prendibile a 30 milioni meno il 30% inserendo contropartite della primavera che nell’ultimo anno e 2 mesi ha segnato 8 goal e che guadagna 700 mila euro annui come Frattesi.
      Per favore dacci degli esempi che corrispondano a queste caratterstiche visto che dici essercene di “”NOTEVOLMENTE MIGLIORI”.

    • Se Anguissà è stato pagato 15 , Koopmainers 14 , Svanberg 9 , Kessie e Tolisso a ZERO , Wijnaldum in prestito con riscatto a 12 …. NON PUOI PAGARE MAI PIU DI 30 FRATTESI … a meno che mi paghi bove 15mln per il 70% del cartellino .. direi valutazioni EQUE .

    • E quelli sono andati, passati non torneranno più a quelle cifre
      Ti ho chiesto di indicare ORA dei giocatori prendebili e forti PIù di Frattesi alle stesse cifre visto che indichi essercene di NOTEVOLMETE MIGLIORI.
      Frattesi lo prendi a 30 milioni meno il 30% meno 1 o 2 contropartite con un cifra in soldi stimabile trà i 14 ed i 16 milioni pagabili nelle modalità che riterranno più opportune e non da meno con uno stipendio SE raddoppiato vicino agli 1.5 mln all’età di 23 ANNI.
      ORA tu mi indichi qualcuno prendibile alla stessa maniera e più forte di Frattesi con le stesse caratteristiche e nello stesso ruolo.
      Grazie

    • Il 30% manco devi calcolarlo , è tuo , sempre 30mln sono.
      Nomi migliori di Frattesi ? quanti ne vuoi … a partire dai scadenza 2023 Auoar , Tielemans , Gundogan , Kroos , Ceballos , Dahoud , Isco o un Kessie fuori progetto dal Barcellona , o i cartellini dei 2 centrali marocchini Amrabat e Ounahi tanto per citarne qualcuno … avoja te quanti che ne stanno.

  6. Trattative estenuanti… ogni 2 ore il giocatore è più vicino o lontanissimo, così ti fa passare proprio la voglia. Onestamente se penso a Bove, sembra meglio, Frattesi a 19/20 anni non aveva neanche debuttato con la Roma e se non si seguiva la primavera neppure lo si conosceva. Non ripetiamo gli errori del passato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome