Serie A: l’Inter batte il Napoli grazie a Dzeko e riapre il campionato. Il Lecce ribalta la Lazio (2-1). La Juve ringrazia Milik e beffa la Cremonese

42
2357

ALTRE NOTIZIE – Il campionato di Serie A è ripartito oggi con i due anticipi dell’ora di pranzo, Salernitana-Milan e Sassuolo-Sampdoria.

Vincono in trasferta i rossoneri di Pioli, che sfruttano al meglio i gol in apertura di Leao e Tonali. Tardivo il gol di Bonazzoli per l’1 a 2 finale.

Stesso risultato anche in Sassuolo-Sampdoria, con i doriani che tornano alla vittoria: Gabbiadini e Augello a segno per i blucerchiati, inutile il rigore di Berardi nella ripresa.

Nel match delle 14:30 pareggia l’Atalanta in rimonta sul campo dello Spezia: Gyasi e Nzola portano avanti i liguri, nella ripresa Hojlund e Pasalic in pieno recupero rimettono il match in parità. Pari anche tra Torino e Verona (1-1).

Nella partita delle 16:30 arriva il ko della Lazio, battuta dal Lecce per due a uno: vantaggio degli ospiti con Immobile ma nella ripresa Strefezza e Colombo ribaltano i ragazzi di Sarri, ora raggiunti dalla Roma a quota 30 punti.

Vince nel recupero la Juventus, che batte uno a zero una sfortunatissima Cremonese (due pali colpiti, uno dell’ex giallorosso Felix): decide una punizione magistrale di Milik al 91esimo.

Nel posticipo serale vittoria pesante dell’Inter che riapre il campionato: Napoli battuto a San Siro per uno a zero, decide il gol di Dzeko nel secondo tempo.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteROMA-BOLOGNA 1-0: le pagelle
Articolo successivoZaniolo ko, quanta rabbia all’uscita: ma lui e Dybala col Milan ci saranno

42 Commenti

    • Frattesi comunque anche oggi di gran lunga il migliore del Sassuolo r forse della partita….Speriamo che quella di Pinto sia una tattica per prenderlo.

    • Io invece parlerei di Edin Dzeko, che anche ieri è stato decisivo.
      Andando a vedere i numeri Abrahan ha giocato 53 partite, segnando 20 goal, alcuni dei quali su rigore. Il tanto criticato Dzeko, alla veneranda età di 38 anni, ha giocato 52 partite segnando gli stessi goal, tutti su azione.

      Ma Edin, non era finito?

    • Certo ma , hai visto per caso la stessa cattiveria di scansuolesi oggi. Con noi avevano il sangue agli occhi. Oggi mi sembravano un po anemici.
      Comunque i maggiori colpevoli della mancata vittoria a scansuolo siamo noi.

  1. visto il milan ,se togliete quel mostro di leao che tiene in scacco tutta al difesa permettendo al centravanti di giocare meglio di quello che sembra , sarei curioso di vedere cosa fa questo milan senza il mostro

    • eh in realtà anche Theo è un fenomeno e Giroud è inspiegabile, diciamo che è troppo facile dire togliamo Leao al Milan, ce l’hanno, è in uno stato di forma spaventoso, bravi loro.

  2. Anno nuovo incominciato col botto 💥
    LoLadro pijatela ar cu^o‼️
    Daje, spolliciate che godo a vedee i laBziali rosicare ❤️‍🔥

  3. Giornata giallorossa 😁! Vince la magica, i giallorossi del Lecce ribaltano la lazie, la talanta (scritta apposta così) perde 2 punti e peccato perché potevano essere 3 e magari la Cremonese marca la prima vittoria stasera contro i rubentini, meglio ancora se con gol di Gyan. Però, però…mica mi posso infartare ogni volta fino al 96′ e passa e meno male che Abraham si è guadagnato lo stipendio anche se nella nostra area… Sarebbe opportuno fare qualche gol in più, please.

  4. Il KO dei formellesi dona letizia, ma mi vergogno un po’ a pensare che questo debba essere il nostro benchmark…

  5. Ben detto. Oggi lacrime di gioia: vittoria nostra (anche se c’è moooooolto da lavorare) e vittoria incredibile e meritata degli altri giallorossi contro quegli str****. Con Umtiti che mette i testicoli in testa a chi gli ulula cori razzisti dal settore ospiti.

    • Stavolta speriamo proprio di no, l’arbitro ha addirittura minacciato di sospendere la partita, cosa che lo speaker del Via Del Mare ha anche ripetuto più volte con gli altoparlanti. Se non si fa nulla neanche stavolta c’è davvero qualcosa che non va.

  6. Bella prestazione dell’Inter, che ha meritatamente battuto il Napoli (pur rischiando la beffa alla fine).
    Adesso c’è da verificare la reazione degli uomini di Spalletti dopo la prima sconfitta.
    Comunque è complicato pensare positivo in chiave Champions, il Napoli è troppo lontano, Milan e Inter ci arrivano sicuro.
    La speranza è nella sentenza che dovrebbe doverosamente colpire la Juve, altrimenti, di riffa o di raffa, un posto se lo prendono pure loro.

    • “ma una coppia Dzeko Dybala vi avrebbe fatto schifo??”

      No, per niente. Anzi.

      Ma Dzeko si era stufato di giocare alla Roma, e’ andato e pace. Pietra sopra.
      Ci fa solo male tornare sul perche’ e percome, specie perche’ i motivi veri non li sapremo mai. Probabilmente la dirigenza giallorossa ha calcolato che era troppo vecchio per giustificare l’ingaggio.

      Onestamente, l’anno scorso ero convinto al 100% che l’affare lo avessimo fatto noi rimpiazzandolo con Abraham. Quest’anno di convinzioni ne ho molte, molte meno…

    • ovvio che no, ma non puoi trattenere qualcuno contro la sua volontà, Dzeko era palesemente stufo di stare alla Roma ed era giusto lasciarlo andare via.
      Anche perché sappiamo bene che danni possono fare giocatori che restano controvoglia… per carità, grazie di tutto ma va bene così
      Ricorderò sempre il suo supergol al Chelsea, ma anche l’espressione sc4zzata e abulica degli ultimi tempi, cosa sia successo veramente non lo sapremo mai e a questo punto direi che poco importa, Dzeko è il passato, guardiamo avanti.
      Si dice che Abraham non sia un suo degno sostituto, ma non è che le cifre dello Dzeko del primo anno fossero proprio da fenomeno eh

  7. Vittoria meritatta ma al cardiopalma come al solito,ma istintivamente direi che cosi non credo che andremo molto lontano si fa una fatica enorme a fare gol…..confido molto in Solbakken forse e’lui la chiave per dare una svegliata all’attacco giallorosso…

  8. Comunque il salvataggio di Abraham sulla linea di porta non vale come un gol, se così fosse il a Bologna avrebbe pareggiato, ma dato che abbiamo vinto ( 3 punti) Abraham è come se di gol ne avesse fatto 2 ….siete d’accordo?

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome