ROMA-BOLOGNA 1-0: le pagelle

119
5173

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – La Roma torna a vincere all’Olimpico battendo di misura il Bologna: decide un rigore guadagnato da Dybala e trasformato da Pellegrini.

Queste le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai calciatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio allo stadio Olimpico per affrontare gli emiliani alla ripresa del campionato:

Rui Patricio 6 – Zero parate nel primo tempo, ma qualche errore di troppo nelle giocate coi piedi. Nella ripresa un solo intervento, neanche troppo difficile, su Lucumi. Quando viene battuto, ci pensa Abraham a salvare la porta.

Mancini 6,5 – Partita gagliarda. Usa la clava e non il fioretto, ma fa bene così.

Smalling 7 – Nel primo tempo rende inoffensivo Arnautovic. Nella ripresa quando il Bologna cresce nella spinta, diventa il solito gigante.

Ibanez 6,5 – Mette in apprensione i tifosi con qualche giocata leziosa davanti alla propria area. Ma la sua è una prestazione positiva.

Celik 6,5 – Parte timido, ma cresce alla distanza. Ce la mette tutta, esce dal campo a testa alta. Gli manca però un po’ di qualità.

Tahirovic 6 – L’emozione sembra bloccarlo nei primi 20 minuti di gioco. Poi si scioglie, ma fatica a entrare in partita. Sufficienza di incoraggiamento per un giovane che deve ancora crescere moltissimo. Dal 64′ Matic 6 – Entra in campo al momento giusto, quando c’era bisogno della sua esperienza in mezzo al campo.

Cristante 6,5 – Ancora in affanno nel liberarsi del pallone quando viene attaccato, e questo crea qualche grattacapo alla retroguardia romanista. Nella ripresa però la sua prova cresce a dismisura, diventando preziosissimo nell’economia del match della squadra.

El Shaarawy 6 – Mou lo preferisce a Zalewski, il Faraone parte a mille ma piano piano cala di rendimento. Dal 64′ Zalewski 6 – Fa il suo lavoro, controllando la fascia con sapienza.

Pellegrini 6,5 – Freddissimo dal dischetto, perfetta la conclusione che sblocca il match. Si danna l’anima per aiutare la squadra, finisce stremato.

Dybala 6,5 – Pronti via, si procura subito il rigore del vantaggio. La squadra fatica a creare gioco, e lui allora deve ancora una volta arretrare per farsi dare palla. La forma migliore è ancora lontana, esce per crampi. Dal 74′ Bove 6 – Positivo il suo ingresso in campo per piglio e intensità.

Zaniolo 5,5 – Ha il merito di dare la palla a Dybala che vale il rigore dell’uno a zero. Volenteroso, ma nel ruolo di punta non sembra trovarsi a suo agio. Spreca un paio di palle gol, una delle quali piuttosto imperdonabile. Dal 60′ Abraham 6,5 – Il suo salvataggio all’ultimo secondo vale come un gol decisivo. Ora però deve scuotersi e ricominciare a segnare.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteTHIAGO MOTTA: “E’ stata un’ingiustizia, il calcio non è questo. Il nostro rigore era clamoroso, quello di Dybala non c’era”
Articolo successivoSerie A: l’Inter batte il Napoli grazie a Dzeko e riapre il campionato. Il Lecce ribalta la Lazio (2-1). La Juve ringrazia Milik e beffa la Cremonese

119 Commenti

  1. 10 anzi 18 come i sold out consequtivi al pubblico giallorosso!

    Buono il risultato e il ragazzino in mezzo al campo.

    Per il resto stenderei un velo pietoso quanto a tecnica e gioco.

    Questo pubblico merita un ben altro spettacolo.

    FRS 💛 ❤️ 🇮🇹

    • Noi Tifosi, siamo da C.L.
      Allenatore, squadra, giocatori,
      da Conf. L.

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

    • Hai scritto bene! 18simo Sold out! Mi domando… Sarà questo il problema della Roma? Mai come quest’anno stanno facendo così schifo! Ma ricordo altre occasioni in cui con Stadio stracolmo siamo anche stati umiliati! E non una volta! Non se meritano niente!

    • Fondamentale la vittoria, difesa concentrata, anche il centrocampo stasera mi è piaciuto, ho visto un Cristante più presente e concreto, un Thairovic che si sta confermando dopo l’ ultima di campionato. Un Tammy che salva il risultato sulla linea, all’ ultimo secondo, questa mi mancava. BRAVI, da adesso un po di più….

    • Capisco le critiche per il gioco… io stesso, peraltro, non sono un estimatore di Mou. Però consideriamo che oggi la juve ha beffato la cremonese al 90esimo, la lazio ha perso con il lecce e l’atalanta ha pareggiato con lo Spezia… Insomma quando si vince va sempre bene (nella speranza che la fiducia cresca e aumenti la condizione psicofisica e, di conseguenza, il gioco)… pensiamo a sostenere la squadra sino a Giugno. Forza Roma sempre

    • ragazzi seriamente mi dite un intervento o una giacata di
      Tahirovic?
      forse un retropassaggio ha fatto.. nn ha mai visto la palla, sempre scavalcato, mai fermato un giocatore mai presa di testa..
      Boves a confronto in 5 minuti ha fatto il doppio

    • Pier87 Tahirovic ha fatto una buona gara di sacrificio, di corsa. Qualche buon appoggio (ordinario). Del resto mi pare che giocate degne di nota se ne siano viste pochissime (se non niente) da parte di tutti… Ha qualità da grande centrocampista a dir poco palesi. Era all’esordio da titolare, deve crescere ma è già forte e, secondo me, se mantiene l’atteggiamento e la professionalità giusta, diventa fortissimo. Da tenere in rosa assolutamente.

    • La cosa pazzesca è stata vedere l’Olimpico pieno, il 4 gennaio, alle 16.30, durante un feriale.
      Pazzesco.
      Detto ciò, nelle pagelle del sito, il mezzo voto in meno a Cristante e Pellegrini è d’ufficio.

  2. erano stanchi?dopo quasi 2 mesi di riposo è plausibile come fare 2 tiri in porta in 90 minuti rigore compreso e leggo voti oltre alla sufficenza per gente sparita dal campo. Boh.

  3. Al rientro sarà una nuova Roma.

    Questo è stato il mantra ripetuto per settimane, ma ha dimostrato che anche con Dybala è la stessa Roma.

    Abbiamo vinto, ma potevamo pareggiare.

    Felice dei 3 punti, ma i soliti problemi, i soliti limiti, le solite gioie fine a se stesse.

    Con questo spartito, con questo allenatore questa squadra difficilmente potrà fare di più.

    • ‘ Abbiamo vinto ma potevamo pareggiare’ … ma ti rendi conto di quello che dici??!!
      Qualcun altro ha scritto che abbiamo pareggiato!
      E invece abbiamo vinto alla faccia di voi laziali che avete perso!!! Sarà per questo che ve rode a tutti??!!!
      Ciaone!!!

  4. ma mi pare o i voti sono tutti più altri di 1 punto ?

    abbiamo pareggiato in casa col bologna, su rigore al 6′ minuto poi basta.

    boh, se questa è la Roma siamo messi male forte.

    eravamo partiti per il 4′ posto, non ce lo scordiamo.

    ❤️🧡💛

    • Contento di essermi risparmiato lo stadio oggi.
      Però il problema è che sono un abbonato..vabbè tanto sei mesi passano veloci..
      Ho trovato la Roma come l’avevo lasciata.
      Non merita il mio fegato..

    • mi sembra che scaccolatori, dopati e ladroni non abbiano fatto di meglio con squadre inferiori. Ma , infine , la classifica la guardate oppure no??

  5. Della partita di oggi mi prendo solo i 3 punti perché purtroppo la prestazione della nostra squadra è rimasta nel solco della Roma targata 2022: bene i centrali, male e poco propositivi gli esterni, lenti e senza fosforo i centrocampisti, sterili gli attaccanti.
    Senza innesti di qualità (nei quali ci metto pure il rientro di Gini), questa squadra a mio avviso potrebbe svoltare quanto a qualità di gioco solo con un cambio di modulo, passando a 4 dietro.

    • Oggi buoni solo i 3 punti lo abbiamo detto per un girone intero….continuate pure ad osannare il messia…booh sarò io che con questo modo di fare calcio, a prescindere dal risultato, sbadiglio per tutta la partita

    • Parlane con mourinho vege… spiegagli tu come si fa, dacce na svolta a sta squadra!
      Grazie di esistere

  6. Ragazzi, ma che facciano critichiamo il nostro giorno nel giorno in cui Lazio e Atalanta sono state fermate proprio da squadre minori??!!

    • Conta la Roma.
      Se giochi bene e vinci,
      te ne freghi degli altri.

      Chiaro essendo “antipippanera” fino al midollo
      dalla nascita, non posso che non essere contento.

      Ma vedere questa Roma giocare così,
      mi rattrista.

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

  7. Giuro che non ricordo un calciatore che abbia goduto di così tanto credito e fiducia come Zaniolo. Mi dite la ma differenza che c’è tra Nicolò e un Iturbe (ho detto un nome a caso)?

    • Quasi nessuna.
      Ma Zaniolo dopo gli infortuni,
      non è più lo stesso.

      E poi Mou ci ha messo del suo
      rovinandolo con un gioco che non si addice alle sue
      caratteristiche.

      Mettilo in un 4/3/3

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

    • caro Edoardo, se non te ne fossi accorto oggi è proprio il giorno in cui Zaniolo non si può criticare, ha giocato completamente fuori ruolo, uno con le sue caratteristiche lo puoi mettere dappertutto tranne che punta centrale , quindi almeno oggi criticare Zaniolo è fuori luogo

    • Ave, Vegemite, pure Yangwa-Mbiwa ci fece un gol, mica per questo è stato ritenuto intoccabile da più della metà della tifoseria. La verità – e lo ribadisco – è che siamo sempre in attesa della famigerata “esplosione di un talento” che ad oggi – prendi tutti i fenomeni più giovani di Zaniolo già chiaramente grandi giocatori che ti vengono in mente in giro per l’Europa e vedrài che hanno già dimostrato qualcosa – non è accaduta e che numeri e infortuni alla mano, mi pare improbabile che avvenga. Sarei il primo ad esserne contento, tifo Roma e spero che Zaniolo ci renda grandi con le sue giocate, ma un attaccante con 24 reti in 125 partite, è una cosa imbarazzante. Senza entrare poi nel merito del suo non avere né capacità su calcio piazzato, né essere portato a fare assist, né ad avere una tecnica che lo porti a creare superiorità numerica o altro ancora. E se si usa l’infortunio come alibi ti ricordo i Del Piero e i Baggio entrambi infortunati in giovane età ma non per questo frenati nel disegnare ed insegnare calcio (non cito Totti perché si è infortunato più avanti nella carriera).

    • Ok, però sfatiamo pure il mito, ma direi pure l’incubo di alcuni, che togliendo Zaniolo dal campo si risolvono i problemi della Roma.
      Oggi ha giocato secondo me nel peggior ruolo in cui lo si possa impiegare, eppure, uscito lui (che perlomeno aveva fornito l’assist per il rigore e fatto l’unico tiro in porta) è andata persino peggio con Abraham, anche se paradossalmente proprio grazie a lui abbiamo salvato il cubo.

    • Edoardo, se non riesci a vedere la differenza tra Zaniolo ed Iturbe è naturale poi ricevere critiche.
      Iturbe era un giocatore di calcio rubato al rugby: andava sempre diritto per dritto a testa bassa contro gli avversari e aveva una tecnica approssimativa.
      Zaniolo può sembrare che abbia le stesse caratteristiche, perché essendo un giocatore che ama giocare in velocità e verticale ogni tanto va a sbattere contro gli avversari, ma tecnicamente fortunatamente è ben altra cosa.
      Purtroppo Mou non è ancora riuscito a trovargli una posizione in campo.
      Di sicuro quello di centravanti non è il suo ruolo.

    • @ invece di spolliciare, argomentate
      (sempre che ne siate capaci).

      Ah già qui è un reato toccare Mou
      ed il prossimo Pallone d’Oro Pellegrini.

      Si clicca con il ditino e tac.
      In massa poi…
      Tristezza.

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺

    • ddr 16 ,zaniolo i ruoli li ha fatti tutti ,ala ,esterno mezzala,punta . gli manca solo di giocare in porta .

  8. Con il cuore e con tutti i problemi che abbiamo avanti tutta. Abbiamo molto da guadagnarci per sperare in qualcosa di meglio. Testa al Milan. Occhio che c’ho qualche sensazione.

  9. Gioco penose, ma la Roma a mio nn è scarsa, ma messa male in campo; basterebbe ad esempio un 4-3-3 per vedere alcune sovrapposizioni e qualche azione da gol….la squadra non riesce a salire è troppo schiacciata dietro…cmq 3 punti pesantissimi!

    • Ma quale 4-3-3, se non riusciamo a fare due passaggi in croce a centrocampo! Sono messi male i giocatori non il modulo! La squadra è schiacciata dietro dal potentissimo Real Bologna, perché sbagliamo tutti i passaggi a centrocampo e diamo palla a loro. Loro hanno giocato a centrocampo, noi ci siamo difesi perché di più non potevamo fare. Ci hanno dominato. Vai a leggere le statistiche se non riesci a capire la partita. Roma vs Bologna: Occasioni da gol: 6 vs 9; Contrasti vinti: 8 vs 13; Contrasti persi: 40 vs 39; Palle recuperate: 67 vs 72; Palle perse: 11 vs 8; Dominio territoriale: 45% vs 55%; Indice di pericolosità: 54% vs 58%. Se non c’era il rigore era partita pareggiata. Il Bologna sembrava che giocasse in casa e noi fuori casa. Altre che sufficienza. Siamo stati fortunati a vincere. C’e da lavorare tantissimo. Non si può sbagliare così tanto. Forza Roma

  10. mazza che squadra de pippe er bologna
    mazza che brutta squadra noisosa noi, me diverto de più a pijamme a carci sui coj…..

  11. Vittoria importante ma che sofferenza assurda ! Qualche giocatore non sembra più se stesso (Abramo e Zalenky su tutti ) Se non accade il miracolo a milano la vedo brutta

  12. Voti fuori dalla grazia di Dio, non so cosa abbiate visto. ElSha è sicuramente sotto la sufficienza, come quasi sempre quando entra in campo dall’inizio purtroppo.
    Di Tahirovic si è notato solo il fisico, per il resto nulla, e nulla che faccia intravedere doti particolari. Cosa ci abbia visto Mourinho per una così rapida scalata, francamente si fatica a capirlo. Ma magari lo venderemo a 7 mln come Felix.
    A essere proprio buoni si dà 6 a tutti gli altri, incluso Zaniolo, poraccio a fare qualcosa che proprio non si è capito come la possa fare. E pensare che Abraham lo aveva fatto addirittura rimpiangere, se non fosse stato per quella zuccata da stopper che ci ha salvato i fondelli.
    Pellegrini che “si danna l’anima e finisce stremato”…e vabbè, dai, siamo ancora sotto le feste.

    • Concordo, voti tutti un po’ troppo alti.
      Comunque domenica col Milan avremo subito le idee più chiare sul valore della squadra .

    • io ho visto alcuni giocatori complessivamente fare una gara di livello importante. Altri fare cavolate che per fortuna non ci son costate la gara.
      RUI é insufficiente. Butta palloni via senza neanche esser costretto dalla terribile “costruzione dal basso”. Un portiere esperto come lui non va bene.
      Ibanez (quello potenzialmente più forte dietro per me) ogni tanto si mette a dribblare modello derby, dovrebbero attaccarlo al muro dello spogliatoio.
      Dybala oggi da 5. Ci sta, nessun problema.
      Elsha davvero poco.
      Tahirovich ? Deve mangiare quintali di pappa secondo me. 5 è pure troppo. Bove invece ha fatto benino, è entrato bene.

      Tra i buoni per me proprio CELIK (se gioca così vale già 3 Karsdorp e più).
      Un ottimo CRISTANTE.
      Un ottimo Lorenzo PELLEGRINI, il solito SMALLING, ma altri nessun picchio esagerato, ma anche pochi errori.
      Però per me Zaniolo centroavanti puro non é cosa, almeno per ora, ma è cmq più pericoloso di Tammy (centroavanti di ruolo!), e dico tutto.
      Però se la ROMA (pur con almeno 4 giocatori largamente insufficienti) non ha subito una beata pippa da una squadra oggi di media A ci sarà pure del buono, no?
      Con altri al timone, secondo me, le gare giocate così le perdi regolarmente…

  13. i voti sono corretti e onesti. io continuo a non credere che per Frattesi dobbiamo perdere Bove. inoltre Tahirovic è davvero interessante; ha un piede educato, sa scalare anche sulla linea dei tre difensori. Ovviamente la prima in A da titolare merita comprensione. Per il resto io continuo a cercare il vero Abraham. Oltre agli infortuni e davvero il giocatore che manca tantissimo quest’anno.

    • Mah, io da questo “piede educato” ho visto due svirgolate finite in fallo laterale e un paio di passaggi a cinque metri (vero che alcuni suoi illustri compagni sbagliano pure questi).
      In quanto a scalare sulla linea dei difensori, non so, facciamone scalare anche un altro e facciamo una linea a sette, impenetrabile come la Maginot.
      Ma per carità, ci mancherebbe pure che voglia crocifiggere un ragazzo, però ricordo altri esordi con ben altra impressione.

    • Vero Pa’, però Giannini aveva 17 anni al suo esordio e, a dirla tutta, quella famosa palla regalata al Cesena era pure a poco più di 20 mt dalla porta avversaria, in teoria ci sarebbe stato margine per non prenderlo quel gol.

  14. Dammi i 3 Punti
    Non chiedermi niente
    Dimmi che hai bisogno di me
    Tu sei sempre mia anche quando vado via
    Tu sei l’UNICA Donna per me
    DAJE ROMA DAJE

  15. per tutti i criticoni col nostro “non gioco” abbiamo gli stessi punti di lazio e Inter che fanno “calcio spettacolo” ….. seguitevi quelle squadre così vi divertite e vi togliete di mezzo!… qui c’è l’ambizione di vincere Forza Mourinho e forza Roma!!

    • Quindi giocando A CALCIO, non si puoi vincere? È vietato?

      Ringrazia un campionato da schifo, a livello di quello bulgaro.

    • Incredibile, dopo mesi di delusioni leggo un intervento come quello di Trullo86 e mi chiedo : ma essere tifoso equivale a perdere il ben dell’intelletto. Senza offesa.

    • troll, qui c è l ambizione di NON arrivare SEMPRE al 90° co la lingua de fori…almeno co le 🤏piccole… co la paura de rimane’ co zero punti o 1 solo n mano… e nun se scordamo MAI che contro cazzie 🤡 e o napole hai fatto un tiro in porta in 200 minuti…🤌🤯 1 tiro in porta in 200 minuti… non so se se rende l idea…🦻🦻 ma famola finita co sta nenia…💨🤬🤬🤬🤬🤬

    • esatto. per impegno ha dato molto di più Zaniolo. capisco il gol salvato ma lento, impacciato, passeggiava per il campo mentre tutti gli altri si dannavano.

  16. non si può dare 6,5 ad Abramo perché ha salvato un gol daiiii. è imbarazzante vederlo non giocare. Sembra che abbia due trampolini al posto delle gambe e due ferri da stiro al posto dei piedi.

  17. Non c’e’ molto da commentare. Di positivo oggi il tonfo delle quaglie a Lecce e il mezzo tonfo dell’Atalanta, che rendono questi 3 punti nostri importanti. E basta cosi’.

    Come giudizio alla partita, copia/incolla di tanti 1-0 che abbiamo fatto negli ultimi due anni. Il primo tempo cosi’ cosi’, il secondo praticamente un catenaccio puro senza una ripartenza degna di nota. Il Bologna gioca fino alla 3/4 nostra poi per fortuna non sa cosa fare col pallone: ho perso il conto delle loro palle buttate sul fondo o in fallo laterale, sull’ultimo passaggio.

    Su alcuni voti non sono d’accordo.

    Alla fine uno dei peggiori in campo (Abraham) salva il risultato con un miracolo sulla linea di porta. Il voto 6.5 ci puo’ stare come media tra il 9 di quell’intervento e il 3 del resto della sua partita. Pero’ questo ragazzo mi sconvolge.
    Come ho scritto di la, nelle sue prime partite alla Roma era una belva, adesso non e’ in grado di vincere un contrasto. E’ alto 2 metri ma da l’impressione di avere la stazza fisica di un bambino che pesa 20 chili. Non capisco, non me lo spiego. Proprio non ci arrivo.

    La sufficienza a Bove proprio no.
    Ha perso il 90% dei palloni che ha giocato, per 4-5 volte di fila si lascia cadere cercando il fallo che l’arbitro ovviamente non gli da (forse pensa di giocare alla Juve…) e in due di queste fa ripartire il Bologna molto pericolosamente.
    Per me e’ da 4, altro che 6.
    Anzi oggi mi sa che ho capito perche’ non gioca.
    Tahirovic non fa nulla di rilevante, ma almeno nemmeno danni. Comunque, non ho capito perche’ era in campo al posto di Matic.

    Zaniolo centravanti non funziona.
    Purtroppo non sembra funzionare in nessuna zona del campo, altro grande punto interrogativo di questa squadra.

    Per il resto, solite sufficienze istituzionali ai soliti…Io spero solo che Dybala torni al pieno della forma subito.

    • i bove i tahirovic etc devono giocare perché migliorano e fanno esperienza e li hai a costo zero piuttosto che andare poi a comprare i vina e gli shomurodov perfetti mediocri giocatori per decine di milioni.

    • forse perché MATIC sarà più fresco a Milano vs i campioni d’Italia del Milan?

    • @SardegnaGR

      “forse perché MATIC sarà più fresco a Milano”

      Matic, dopo quasi due mesi di riposo, non puo’ fare due partite in una settimana !?

  18. Manca sempre ka cosa principale:una parvenza di gioco! In mancanza va bene chiudersi e ripartire, i tre punti sono arrivati e va bene, ma non credo vi cada sempre bene! Io sono per il gioco all’italiana, tutti dietro e contropiede ma anche ier questo vi vuole organizzazione!Troppo sia io agli avversari, se poi trovi chi li sfrutta, sono dolori! Va bene,prendiamoci sti tre punti e se venissero tutti così, sarebbe bello! Na non sempre è’ Natale! Qualche correttivo secondo me si deve trovare! A ne non interessa lo spettacolo, voglio vincere ma possibilmente senza mettere a repentaglio le coronarie! Forza Roma!

  19. squadra inguardabile senza un filo di gioco….eppure parecchi sono contenti…..l unica cosa positiva…il risultato che se non ci davano il rigore avevamo perso i punti pure oggi

  20. se vogliamo guardarla da una prospettiva positiva, possiamo dire che nonostante questa Roma giochi in maniera indegna da mesi, sta ancora lì ad un passo dalla Champions League. Se cominciasse a giocare anche a livello dell’anno scorso veramente potrebbe svoltare. Per adesso il gioco e il livello tecnico è davvero penoso

  21. celik e cristante so talmente scarsi che je potete regalare pure dei voti, ma sempre pippe rimangono..gli altri voti lasciamo sta, escluso smalling, santo subito, tahirovic, a voglia a fa strada, un dybala oggi così così e stavolta diamo merito a pelle che il rigore l abbia segnato..ma una partita fra scapoli ed ammogliati era meglio.

    • proprio CELIK e CRISTANTE 😁… due tra i pochi a salvarsi e tra i migliori in campo. Tu si che sei sicuramente uno di quelli che ne capisce della Roma…😊.

  22. Voti troppo alti, punito solo Zanilo che sarebbe, secondo chi ha stilato le pagelle, il peggiore. 6,5 Dybala e ad Abraham non ha senso, così come la sufficienza a Matic e il 6,5 a Pellegrini, enrambi hanno sbagliato più passaggi di quanti ne abbiano azzeccati.

  23. Se fossi un giornalista chiederei a Mourinho solo due cose: 1) perche’ la Roma gioca il peggior calcio in europa con una rosa di calciatori non disprezzabile? 2) perche’ Bove non gioca mai, visto che non e’ inferiore a nessuno dei centrocampisti in rosa? Ai tifosi, invece, farei questa semplice domanda: perche’ la colpa degli insuccessi passati era di Fonseca mentre adesso quasi nessuno contesta Mourinho?

  24. voti eccessivamente alti, ma mi sovviene un pensiero, possibile che l’unico giocatore che ha fatto i mondiali e quindi allenato debba uscire per crampi??? oppure c’è qualcosa che non va nei suoi mussolini.
    Anche perché è l’unico vero giocatore che abbiamo. Speriamo bene.
    SEMPRE FORZA ROMA

    • Dybala non è uscito per crampi. In panchina teneva il ghiaccio sulla natica sinistra, dove ha preso evidentemente una ginocchiata nel contrasto amichevole e regolarissimo (dice l’arbitro) del difensore del Bologna ad inizio secondo tempo….

  25. Voti assolutamente regalati..tranne Smalling tutti gli altri sotto la sufficienza,la Roma gioca male e di questo passo il quarto posto sarà un miraggio, già domenica com il Milan sarà durissima

  26. Leggo molte critiche a Abraham, e lo posso capire, ma diciamo pure che la squadra al secondo tempo era tutta schiacciata indietro. Cioe’ era oggettivamente molto difficile per lui fare qualche cosa in attacco, giocava praticamente a centrocampo.

  27. Il problema è il non gioco da squadra. Attaccano tre e difendono sette.
    Non ci sono movimenti collaudati, si passa la palla al compagno libero e nulla più

  28. stando a questi voti, dovrei aver visto una partita gaiarda e tosta. Io, invece, ho visto una partita da sonno per 80 minuti e 10 minuti (più recupero) de stretta de cu…

  29. Ritmo partita ancora lontano, Pellegrini ancora sottotono come Zaniolo, nel complesso abbiamo subito poco…da rivedere

  30. non si vive solo di “3 punti”
    nel calcio io cerco emozioni
    che siano portate dal gioco o dai giocatori, dal cuore o dal cervello, dalla tecnica o dalla forza, non me ne frega nulla
    ma io mi voglio emozionare
    invece sto iniziando ad odiare il calcio: questo borioso allenatore rimasto mentalmente agli anni ’70, mi sta facendo odiare le partite della roma (ma non la roma, ovviamente)

  31. Lo ripeto ancora una volta…
    Il problema della ROMA è che ha troppi giocatori “calcisticamente stupidi”!
    Non hanno il criterio del giro-palla (e si chiudono in un imbuto…quando, da che mondo e mondo, palla che si chiude da un lato si gira veloce dall’altro! E il cc deve sventagliarla di prima dal lato opposto).
    Zaniolo è l’esempio principale. (detta il passaggio dove c’è l’avversario. Mai una finta, mai uno smarcamento. Troppo ottuso.).
    Si corre “a rincorrere”…..
    Tammy “fa finta” d’impegnarsi!!!
    Non è possibile che con quei fisici vengano RIMBALZATI da qualunque avversario! Sia un vatusso o sia Medel…
    Non san fare un triangolo.
    I passaggi “muoiono” davanti al compagno (quando la palla andrebbe stoppata, andandole incontro, e ricevuta FORTE…!).
    Non esiste un triangolo che sia uno.
    Un semplice dai-e-vai.
    Credo che MOU sia ben conscio di quanto poco abbia in mano e LI LIMITA A DUE VOCI: prova l’attacco e corri a coprire!
    Non si può insegnare “alla loro età” che un ribaltamento va fatto cambiando passo. (in accelerazione fino a concludere, e non decelerando fino a ripiegare…!!!).
    In difesa i passaggi vanno eseguiti LONTANI DALLA LINEA D’INTERCETTO.
    È dalla 3/4 che si può “RISCHIARE” per MINACCIARE l’avversario… (invece fanno esattamente il contrario, passaggetto, SUL LIMITE DELLA NOSTRA AREA, al compagno vicino un metro, anziché lanciare sull’esterno, ed in attacco palloni a distanza siderale).
    A cc si insegna che i due centrali stanno sempre obliqui, uno scende e l’altro sale (invece siamo piatti e seppure sia un 3-5-2 rimaniamo slegati tra i reparti).
    Mancano i Wijnaldum e i Frattesi, incursori e faticatori.
    P.S. i veri campioni sono quelli che fanno LA GIOCATA CHE VA FATTA, disimpegni semplici e precisi nei tempi e nei modi.
    Ora vi domando chi fa questo? (Matic, Smalling, Dybala, Wijnaldum…)
    Gli altri vonno fa’ i fenomeni senza ne’ piedi né testa….!
    Detto ciò, tifero’ sempre la mia ROMA, ma sinceramente, non mi aspetto niente!
    FORZA ROMA

  32. Vinci a mil ano???😀😃😄😁😆😅🤣😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣 E come segni? Pensa che pure la salernitana segna più della Roma…🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈🙈

  33. mah tutti ce l avevano con fonseca ma mi sembra che mourinho sta sbagliando qualcosa voglio fare il diplomatico e non dire di piu grazie bn

  34. alla Roma manca un giocatore importante che giocava lo scorso anno e quest anno nn l abbiamo perché è voluto andare all inter era un giocatore che velocizzava l azione della squadra e questo doveva essere subito sostituito con un altro giocatore simile

  35. di buono solo il risultato che alla fine e’ quello che conta. lazzio la dea persero’ punti, rube quasi (come noi).
    pensiamo alla prossima e FORZA ROMA SEMPRE

  36. provo una grande sincera ammirazione per i tifosi che credono ancora che Pellegrini di enti un top player che Abraham si sblocchi che Zaniolo faccia lo scatto di maturità che Spina ritorno quello dell’europeo che che che …

  37. Abbiamo perso a zero Miki e Edin che stanno facendo grande l’Inter dal centrocampo in su. spero che non regaliamo anche Smalling che farebbe grane la difesa di una concorrente. QUESTI GIOCATORI NON SI DEVONO PERDERE

  38. pellegrini a parte il rigore è stato nullo…..6 per il goal andava bene. l’anima non se la D’Anna nessuno non ho visto Gattuso o ninja in campo ….cristante stranamente voto per me 7. Zaniolo 5 Dybala 5 Abraham 8 per il salvataggio…..Celik 5 non sa crossare e né difendere. BASTA RETRO Passaggi

  39. Sarà pure che abbiamo giocato male oggi, ma gli altri credete davvero che giocano meglio?? La Lazie che perde contro il Lecce ha giocato meglio, l’Atalanta che ha pareggiato con lo Spezia ha giocato meglio? Fatemi il piacere tutti quanti (soprattutto i vari professoroni di sto gran cavolo come romano, Ubbo, criptico, Ruoppolo e poi non so più chi altro ci sta..) quando vi renderete conto che contano più le vittorie che il gioco sarà davvero troppo tardi. E poi anche questo grande Napoli del pelatone che amate a gridare a gran voce il suo terzo periodo romano sembra cominciare a perdere colpi se vediamo la partita di stasera che gioca un tempo soltanto così come l’Inter. In Italia non c’è più nessuna squadra che gioca a calcio bene (che poi devo ancora arrivare a capire che intendete col giocare bene). Oggi avremo potuto vincere 6-0 se fossero meno spreconi in zona gol e nessuno dei professoroni di sto gran cavolo lagnava.

    • 6-0 con un tiro in porta? Ma davvero Mourinho è riuscito a obliterarvi a tal punto la mente che non riuscite neanche più a discernere ciò che è logico da quello che non lo è?
      Il Napoli “comincia” a perdere colpi, perdendo con l’Inter a Milano, non con il Pergocrema, quasi che pensassimo di raggiungerlo e scavalcarlo facendo un tiro in porta a partita per recuperare gli 11 punti che ci separano da loro. Ma su quale nuvola vivete?

    • Tu in che mondo vivi, la realtà è quella che ho detto, te Ubbo come i vari romano fake, criptico, Franco65, Francesco, Ruoppolo, Jaguar, Zi Bah e tanti altri che avete solo da criticare pure dopo una vittoria (sofferta sì ma il calcio è fatto anche di quello) siete solo dei piccioni formellesi e vi rifiutate pure di ammetterlo

  40. Sono d’accordo con i voti, giusti.
    3 punti fondamentali e me li tengo stretti nonostante la bruttezza della partita ed i soliti patemi d’animo con tanto di stretta di c.lo finale ma monumentale Smalling che ha poi respinto quel tiro e monumentale Abraham che si è sostituito a qualsiasi elemento della difesa pur essendo una prima punta, di testa tirando fuori il pallone che stava entrando sulla linea di porta salvandoci così dall’1-1 all’ultimo secondo, il che equivale ad un gol vittoria.
    Poi naturalmente Dybala che si è procurato il rigore e Pellegrini che oltre ad aver trasformato il rigore ha fatto una buona prestazione, tra i migliori in campo e stavolta devo dire a parte qualche solito limite, buona partita di Cristante e bene con personalità Tahirovic.
    Zaniolo purtroppo un pò opaco e quelle 2 occasioni, una a 2 passi dal portiere che però ha chiuso bene ma l’altra, il tiro di controbalzo in piena area tirare addirittura fuori dallo specchio della porta è la solita mira sbagliata, perlomeno seppur non facile tale conclusione poteva finire al massimo centrale e mettere in difficoltà Skorupski.

  41. Mi raccomando Pinto non serve il regista a centrocampo a questa squadra stiamo a posto così infatti si vede il grande centrocampo.
    Al di là del giovane che Mourinho ha inserito coraggiosamente dal primo minuto che ha premiato la scelta abbiamo ugualmente un buco a centrocampo che a prescindere del rientro di winaldjium serve un dannato regista che imposti e faccia ripartire la squadra.

  42. Tutte ste belle parole per thairovic che la palla L ha vista 3 volte in 80 minuti e ha sbagliato 2 passaggi su 3….mah….io capisco i voti di incoraggiamento però ragazzi dai è…non iniziamo a dare del fenomeno al primo che passa perché poi alla prima cappella cominciamo a dare la colpa a mourinho alla società ecc ecc..anche kamawinga prende 6,5 in pagella ma sappiamo tutti chi è…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome