AS ROMA NEWS – Ancora un giorno, poi toccherà alla Roma tuffarsi nella Coppa Italia. Dopo la vittoria di ieri sera dell’Inter sul Parma (2 a 1 nei supplementari), oggi sarà il turno di Milan-Torino. Quindi domani sera all’Olimpico toccherà ai giallorossi giocarsi l’accesso ai quarti di finale contro il Genoa.
Mourinho non vuole prendere sotto gamba l’impegno contro i liguri ma pensa comunque a qualche cambio di formazione. Ci sarà dunque spazio per delle novità, in primis il rientro di Leonardo Spinazzola tra i titolari.
Il terzino, apparso in difficoltà nelle amichevoli durante la pausa, ha bisogno di ritrovare il ritmo partita e domani sera partirà dal primo minuto nel ruolo di esterno sinistro a tutta fascia. A centrocampo rivedremo Matic dall’inizio, mentre dietro le punte potrebbe giocare El Shaarawy, con Dybala a riposo.
Occhi puntati sui possibili debuttanti: Solbakken dovrebbe partire dalla panchina, ma per lui è quasi scontato l’esordio a partita in corsa. C’è poi la tentazione di lanciare il baby Majchrzak, attaccante polacco che si sta allenando da tempo in prima squadra.
Fonti: Il Romanista / Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

sembra un po’ (a)Igor di Frankenstein junior il giovane polacco, vediamo, è ancora da riscattare . sicuramente la politica sul centravanti giovane è stata portata avanti bene: prima valorizzato e venduto Felix, stessa cosa con Satriano in primavera (era il primo anno che segnava con continuità), intanto il polacco si allena in prima squadra, date le difficoltà di Belotti, e in primavera spazio a Padula e Misitano (già convocato per lo stage in lazionale da Mancini). uno ne deve uscì bono, fra tutti e 3. speriamo bene
È forte come ragazzo, è cresciuto in fretta, ha grandi qualità, MOU lo vede al pari di Thairovic, Volpato e Bove, quindi….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺
io l’ho visto 10 minuti in primavera, in cui ha giocato 2 palle. come faccio ad esprimere giudizi?
Fiducia massima nei PRIMAVERA !
Ieri sera il Parma, no dico il Parma, ha fatto una bella partita , ed e’stato eliminato per un paperone di Buffon, che si ostina a stare ancora in campo , nonostante abbia la reazione di un bradipo.
Prima respinge centralmente un tiro cross in area, e riesce a subire gol da Acerbi, che segna di testa, quasi fuori area , poiché non ce la fa più a fare nemmeno un colpo di reni.
Acerbi manco salta quando colpisce il pallone.
Per il resto mentre si continua a dire che noi giochiamo male. Non mi sembra che gli altri facciano calcio champagne. Tipo l’inter ieri sera.
A juve vince 1-0 giocando in modo orribile.
O napoli per vincere a Genova ha avuto bisogno di 2 rigori e una espulsione a favore.
Il sarrismo non esiste
Il Gasperismo peggio. Messo sotto per un tempo da un Bologna ridicolo e pieno di assenze
Un altra barzelletta ripetuta a mo di cantilena. E’quella che noi prendiamo i giocatori rotti?
Quali ? Tipo questi?
DI MARIA…POGBA. ..Lukaku…a buonanima di Ibrahimovic che da mesi ormai. Prende 7/8 mln di stipendio per vedersi le partite a bordo campo e rompere le @#@ ad arbitri e segnalinee se le cose vanno male in campo…( altra favoletta dell’asilo ,…eh o Milan tiene a ibra a bordo campo che incita e motiva i compagni. ..certo certo…mica sono state le Porcherie del Palazzo a far vincere uno scudetto ad una società fallita nooo e’stato il nasone con la sua educazione…brrrr come e’educato , mica come Zaniolo che e’maleducato…poi ZANIOLO passerà ad una delle strisciate? E inizieranno le lodi.
Ohi Zaniolo ha fatto 300 galopoate in 90 minuti.
Comm e’bello Zaniolo
Che bel passaggio…come e’educato…
Ma mi domando e dico: De Ketealare che roba e’? A parte che assomiglia a quei figuranti delle trasmissioni Mediaset inizio anni 90..ma che roba e?
Pero’ come se lo difendono i Mediaset servi. .che continuano a dire e fare, le stesse cose che facevano quando il padrone era Berlusconi…ecco lo ho detto…)
Se sto foto modello stava alla Roma sarebbe stato difeso come stanno facendo a Milano? Seeee come no…..
Queste società di merd* sono protette dal Palazzo da una parte e dalla stampa dall’altra.
Noi no, noi .
Il problema non è se giochiamo male o bene, ma che non giochiamo proprio!
Ora siamo tutti “estasiati” per il pareggio contro il Milan, ma se non avesse smesso di giocare ci avrebbe fatto il terzo, dobbiamo essere obiettivi, non abbiamo guadagnato noi 1 punto, ma ne hanno persi loro 2 facendo dei cambi che hanno di fatto bloccato la squadra permettendoci di avanzare. Inoltre una squadra che segna SOLO su calci da fermo non lo vedo come un segnale positivo (come vorrebbero farlo passare), ma negativo perché la Roma non ha gioco e non è praticamente mai pericolosa. Poi se vogliamo nasconderci sempre dietro i torti subiti (???), il palazzo, il giocatore traditore, le congiunzioni astrali allora va bene, ma io personalmente sono stanco di vedere la squadra non giocare
Sì Gaeta’, bello tutto, la boiserie, la cassapanca…resta il fatto che da quattro anni la zona Champions non la vediamo manco di striscio, e sono tre che finiamo dietro ad una manica di pippe come i formellesi, il cui giocatore più pagato prende meno di un nostro stopper.
Il tutto avendo sempre come minimo il terzo monte ingaggi della serie A.
Il dubbio che potremmo sbagliare qualcosa pure noi proprio non ti sfiora mai?
A Gaetà, er giorno che te farai li cassi tua, senza guardà mai a casa de l’antri, sarà sempre troppo tardi. Ce frega cassi che l’antri nun comprano nessuno, nun giocano mejo de noi, che ce stanno sopra de pochi punti…semo tifosi de la Roma. Io poi, già è tanto che me vedo a’ Magica, figurete se me seguo l’artre m€rde de la serie A..
certo jose non ce vole molto a fini dietro ad una squadra a cui danno un goal in fuorigioco di 20 metri col var o che ha il suo centravanti che fa piu goal su rigore che in azione cosi è bono pure mi nonno dall aldila ad arriva prima
Tutto qui Nando? Eppure, fino a quattro anni fa ci arrivavano invece quasi regolarmente dietro.
Ti faccio presente che il Pinguino sta lì da 18 anni e non da 4…
Vero finivamo davanti,, ma mica può andare sempre bene.
A volte un palo. Un infortunio…un tampone falso. ..una decina di partite finite quasi al 99esimo con gol in fuorigioco o rigori inesistenti. Possono fare la differenza. Che ne dici vogliamo vedere quante volte e’successo Pro lazzie.
Se si fa il resoconto delle classifiche E si vede solo il risultato finale. Allora possiamo pure smettere di parlare di calcio. Parliamo solo quando vinciamo.. e quindi non dobbiamo parlare più di niente
CIAO GIRALDI NICO, vedi io una volta mi mettevo a vedere tutte le gare. Ora non più . Ogni tanto , faccio zapping col telecomando e ieri , cosa strana mi collego a canale 5 , alla fine del primo tempo supplementare. Giusto per vedermi la papera di Buffon.
Poi ho visto le azioni salienti e mi ricollego al fatto che in molti si lamentano che non giochiamo. Allora ti faccio una domanda : era meglio quando prendevamo contropiedi a bizzeffe o adesso?
Per me , meglio adesso .
La stampa infatti riserva verso di noi un atteggiamento diverso che verso le strisciate. De Ketealare è indubbiamente considerato un grande talento, e certi giocatori necessitano anche di tempo per ambientarsi, soprattutto se stranieri alla loro prima esperienza estera. De Ketealare potrebbe incominciare a rendere alla grande la prossima stagione, come Leao il Bilan ha dovuto pazientare. E su questo non c’è nulla di male però ad esempio, è vero che Solbakken non è un ragazzino ma è comunque al suo primo importante trasferimento, e secondo me la stampa potrebbe essere impietosa se dovesse sbagliare o non giocare bene nella prima partita di debutto. Le cose non vengono pesate in egual modo.
Però ho saputo qualche giorno fa che da un sistema scouting informatico, che utilizza anche il gruppo Red Bull, fu indicato come il migliore centrocampista da prendere per il Milan, Enzo Fernandez, che fu trattato ma non considerato la prima opzione, cosa che invece questo altro sistema indicava come la scelta migliore con grosso distacco. I dirigenti del Milan preferirono puntare per scelta loro prima su Renato Sanches, eppoi su De Ketelaere e non su Fernandez che invece è stato considerato una scelta di ripiego, con poi il Benfica che va a prenderselo. Proprio infallibile questo Bilan. XD
Save’, pur dando per scontato quello che dici, non c’è nessun club o DS al mondo che non commetta errori, neanche i migliori in assoluto.
Anche Sabatini, sul quale qui ci scorniamo spesso, è indubbio che abbia fatto molte cose buone, alcune ottime, e anche tante caxxate.
Alla fine è tutta una questione di bilancio tra quello che sbagli e quello che azzecchi.
Vai a vedere quanti pesi morti si è caricato Marotta nell’anno dello scudetto dell’Inter, ma alla fine ha vinto e tutto passa in secondo piano.
Chi ha detto che il Milan è infallibile? Però nel computo tra affari riusciti e sballati il saldo è certamente positivo, tecnicamente ed economicamente parlando.
La Roma in quattro anni ha creato una voragine finanziaria ed un depauperamento evidente del patrimonio tecnico.
Ha quindi sbagliato di più, molto di più, rispetto alle operazioni riuscite. Elementare direi.
In passato si poteva pure sbagliare e pazientare pure e per i DS vecchio stampo, se ne azzecco su 10 calciatori pure 5 e 5 altri falliscono, era considerato fino ad alcuni anni fa un dato accettabile. Oggi invece se anche qualcuno su 10 calciatori, soprattutto se un personaggio straniero, se ne azzecca 6 e 4 non vanno bene, è da cacciare via e basta. All’estero i margini di errori sono anche in alcune realtà calcistiche molto ridotte, nel senso che il Capo Osservatore se su 10 ne sbaglia 3-4, viene cacciato via, anche se 1 acquisto di un certo peso che è costato abbastanza, questo oggi può costare il posto. Sono cambiati quindi i parametri soprattutto nelle realtà più importanti, gli errori vengono scarsamente tollerati come anche a Baldini furono imputati da Levy del Tottenham, l’errore Lamela preso dalla Roma per €30M, di cui ho degli amici tifosi del Tottenham che non perdonano tutt’oggi quello scellerato acquisto che fu tanto fumo e poco arrosto, con qualche partita giocata bene pure su 4 o 5 partite, mentre nelle altre era uno che avrebbero volentieri ceduto ma chi se lo pigliava uno così scarso mi dissero loro, e qui qualcuno lo evidenzia come un calciatore che ha avuto successo mentre ho degli amici londinesi che invece lo reputavano un po’ come noi il Cristante di turno che ce vorremmo sbarazzare molti di noi, ma come per Lamela per gli Spurs, chi se lo prende Bryan? lol
Le piattaforme informatiche oggi giorno quindi sono una necessità che utilizzano tutti i big club d’Europa nell’area scouting. Non sono quelle che hanno ultima voce in capitolo, ma ci deve lavorare assieme ad esse come ad esempio fa il gruppo Red Bull, che hanno dimostrato di avere margini di errore minimi e che riescono così più facilmente a gestire l’osservazione di anche oltre 30.000 calciatori sparsi per il mondo. Anche con uno scouting tradizionale sarebbe difficile seguire qualche migliaio di calciatori, ed invece lavorando vecchia maniera con un gruppo di agenti ed intermediari che ti propongono loro i calciatori che rappresentano, ne puoi valutare solo qualche centinaio. E’ ovvio che più grande è il pool di calciatori di cui puoi anche costruire un sistema di databasing avanzato (purtroppo penso che questo che invece è una cosa al giorno d’oggi “standard” per qualsiasi big club d’Europa, tale sistema non ce l’abbiamo, ed un DS Operativo che non sa lavorare verificando informazioni e dati con questi sistemi, io non lo voglio nemmeno considerare perché semplicemente non sei al passo con i tempi odierni), più facile poi trovare i calciatori più adatti ma anche alle condizioni e situazioni migliori pure avendo questi dati e nel saperli utilizzare a proprio vantaggio. Volete un sistema come il Gruppo Red Bull che sembra scovare i migliori talenti dovunque? Beh serve questo per farvelo capire.
Noi commettiamo degli errori? Vero, ma al netto dei nostri errori di valutazione, di sfortuna, esempio Miki voleva andare via, la Roma voleva risparmiare dei soldi o non ha ritenuto di rinnovargli il contratto , o quello che vi pare, il suo posto e’stato preso da Wijnaldum , mica un ciabattino qualunque , ma un Signor giocatore, lo abbiamo mai visto?
Puoi dire José che con lui in campo, stavamo nella stessa posizione di classifica?
E perché non lo abbiamo praticamente mai visti , a parte pochi minuti a Salerno, perché ad agosto in allenamento si scontra col compagno e si scassa.
E’ sfortuna si o no?
Abbiamo perso a Dybala soprattutto prima di gare importanti , non lo abbiamo avuto con l’Atalanta , col Napoli ..e sono due assenze pesanti. Gini e Dybala,
Ma errori di valutazioni , errori di precisione, ( con l’Atalanta ci siamo divorati l’inverosimile) sfortuna con gli infortuni..sono cose che possono capitare. Ciò che non e’ normale sono le porcherie ,che ogni volta devo scrivere , perché ci sta sempre chi fa finta che non siano esistite.
Vogliamo contare quante volte il bar, ( tra l’altro sempre gli stessi) ci ha penalizzato ? e quante volte vi ha favorito? Facciamo prima a contare i favori, sono pochissimi.
Ma tra le tante porchette , ce ne sta una che e’la mamma di tutte porchette.
Inter – Juve 1-2. hanno fatto sparire audio e immagini dalla sala var, per questo caso sono indagati dalla magistratura Orsato e Valeri, per carità forse verranno assolti, ma nel frattempo dovrebbero essere sospesi?
E siccome questa e’ una grave accusa, come faccio io a non pensare che il gol annullato a Abraham l’anno scorso , a Torino contro la Juve, non sua stato fatto in malafede?
Condito da quella presa per il cul* di giustificazione che suo rigori non si da’ il vantaggio? ( Orsato)
Sindrome di accerchiamento ?
No, solo che uno e’stanco di essere presi per il cul* da sta gente, Giallorossi.net. mi dà la possibilità di potermi sfogare . e mi sfogo.
Grazie in anticipo per aver letto ( e riletto) il mio solito pianto…..
Permettetemi, con rispetto, di lasciare la mia (ho letto tutti con interesse).
Intanto come si può giudicare, brava o meno, la ROMA e il suo calcio, i suoi risultati, senza guardar chi é in corsa con noi?
Io non riesco spesso a vedere altre gare, un tempo, qua e là… ma un’idea si, non ci vuol la laurea… il “calcio spettacolo” non esiste proprio, è teorico, non dove lo raccontano gli altri mi sa, meglio un vecchio buon film…
Talvolta però, confesso, spendo qualche minuto solo per gufar la concorrenza senza pietà!
Ok, allora vediamo, che dite, solo il risultato finale e chi ha vinto cosa, e per il resto andiamo a…funghi, e sto sito chiude?
La Lazio ultima, è arrivata davanti a noi grazie al “goal bbono di Acerbi” (striscione quaglie prima di A in casa quest’anno) no? (tralascio pure averla affrontata post Rapuano/Pellegrini…).
Eh ma gli errori fanno parte del gioco… sì, 10 punti, per me 15 buoni, tolti a noi, senza 1 solo punto in cambio.
Però se non vedete questo (solo le gare della Roma…) ok.
Chi però non é d’accordo, chiedevo solo, MI FACCIA l’elenco dei punti avuti noi dall’errore arbitrale umano l’anno scorso (1! Almeno 1… 2?! , no dico solari, ma scelte mezzo e mezzo andate a noi).
Però MAI VISTO risposta.
Il fallo di Dragowskj su TAMMY dicevano…😁.
Emillemila gialli a noi, uno sputacchio altrove.
MOU ESPULSO, quasi fiori all’arbitro in confronto a cannonate di coach altrui.
2 turni? Ma da quando non caccian un mister DUE TURNI? (San Siro compreso…😁)
ZANIOLO (un centrocampista) raccogliere in metà campionato i gialli di MONTERO in 5 anni.
CRISTANTE squalificato per aver bestemmiato tra se e se, sentito da orecchie radar o labiale post produzione tv? dopo un suo autogoal 😆…
Fidatevi, io l’ho visto, questo ed altro, solo l’anno scorso, pochino quest’anno, tolto il blocco al coach di 2 GARE, per ora.
Ecco quindi che altrove, se parli di AS ROMA, devi guardare.
Perché se queste cose non le sai, non le vedi, però critichi i suoi risultati, la trovi BRUTTA e non merita RISPETTO, fai male alla ROMA e quindi fai male a me.
Noi abbiam perso circa 60 milioni di girone UCL base che adesso PINTO avrebbe in tasca.
Sul MILAN (ad oggi raccontano ancora ALLA RAI TV! che SERRA non dando il vantaggio commise un gravissimo errore! Infatti non arbitra più, da quasi 2 anni tra un poco: perciò, ieri, figurati chi ammonisce, CELIK o BENNACER, l’arbitro in MILAN-ROMA?… e bho’.)
Sul resto mi fermo ringraziando il sito. Ma su Massara/Maldini dico che se gli errori li fan tutti, regalare a zero quei 4 giocatori come loro é da INCAPACI, e mi meraviglia non siano stati cacciati. Però al Milan sono meglio, hanno vinto lo scudetto PULITO PULITO, tipo il rimontone Juve…
vediamo cosa succede con ZANIOLO, ok?
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.