Mou si arrende: “Wijnaldum e i giovani il nostro mercato di gennaio”

24
1944

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – “Il nostro mercato di gennaio sarà lanciare i giovani e recuperare gli infortunati”. Anche Josè Mourinho deve arrendersi davanti all’evidenza dei fatti.

La difficoltà estrema di muoversi attraverso gli strettissimi paletti imposti dal Fair Play Finanziario renderà questo mercato di riparazione utile solo per qualche piccolo aggiustamento della rosa.

I rinforzi con la maiuscola, quelli sognati dallo Special One, saranno rinviarti a giugno, con un mercato che somiglierà molto a quello vissuto la scorsa estate: parametri zero e prestiti saranno alle base delle mosse di Tiago Pinto, un po’ com’è stato con Dybala, Matic, Wijnaldum e Belotti.

Per adesso è proprio il recupero del centrocampista olandese la priorità in casa Roma: il mancato ok dei medici nell’ultima visita ad Amsterdam è stata una brutta sorpesa per Gini, che però rimanda solo di qualche settimana il suo ritorno in campo. La scelta di non operarsi ha allungato i tempi di recupero.

A fine gennaio giocherà con la Primavera e poi a inizio febbraio sarà pronto per Mourinho: la partita con il Lecce dell’11 sembra essere quella giusta per rivederlo in campo.

Fonte: La Repubblica

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDelusione Wijnaldum. Roma al bivio: Bove resta o subito Aouar
Articolo successivoCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto

24 Commenti

    • ma scusi a gennaio hai mai visto mercati stellari,a parte pochissime eccezioni, oppure mercati di riparazione nei limiti del possibile?
      🤔

    • Il problema FFP è evidente… Mi entusiasma il fatto , se è vero, solo Gini e i giovani….💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  1. Il FPF è una presa per i fondelli, serve solo a impedire la crescita di club che possano fare concorrenza all’establishment.

    • No Lucio è un alibi che non regge più.
      La Roma si è fatta il suo fpf quando lo scorso anno ha buttato 30 mln in acquisti sbagliati.
      La Roma si è fatta il suo fpf quando ha incrementato gli stipendi a giocatori che non rischiava di perdere.
      La Roma si è fatta il suo fpf continuando ad affidare alle persone sbagliate la direzione societaria.
      Altre squadre in Italia (Napoli e Atalanta) ed Europa (Valencia, Lipsia, ecc..) hanno costruito un processo di crescita scegliendo le persone giuste.

    • Perfettamente d’accordo con te.
      L’esempio più chiaro è quello del PSG: ha ricomprato un suo giocatore, pagandolo 600 mln. E l’UEFA cosa fa? Una multa da 60. Assurdo. Davvero assurdo. Ma voi pensate davvero di “punire” il PSG con una multa da 60 milioni, quando ne spende 600 per un giocatore già suo?
      E’ evidente che, se si vuol mettere un freno al FFP, si debba agire con sanzioni SPORTIVE, ovvero impedendo l’accesso alla principale fonte di guadagno e lustro di queste società: la Champions League.
      A noi, una multa da 20, fa la differenza: i Friedkin sono ricchi, ma di certo non sono Nasser Al – Khelaifi.
      Ma una Champions senza City, Psg, Juve, sarebbe appetibile? No.

    • balle ASTERIX. Tu dici che la ROMA ha aumentato l’ingaggio a giocatori che non rischiava di perdere.
      Io ne cito 2, Pellegrini e Cristante. Lorenzo, dopo 2 anni di chiacchiere, ha rinnovato a circa 1 anno dalla scadenza a cifre consone al suo talento e importanza. Penso che il rischio di perderlo sia legato alla volontà di stare a Roma, stop, con un altro X, a zero lo perdevi tranquillo (ogni riferimento ai 4 milanisti é chiaro)
      Cristante ha rinnovato e altrimenti (Juve o Milan sicuri, altri non so) lo perdevi eguale. La cifra, max 3 milioni circa con bonus, e assolutamente in linea con prezzo (BASSO pure se guardi in giro) di un Nazionale italiano (e no di MANCINI solo) del suo rendimento in genere, età, presenze, peso specifico.
      E le offerte non arrivano (a Cristante ne sono arrivate eccome…) al rinnovo. Altrimenti te lo prendono di corsa da sotto i baffi 😊.
      Vediamo a QUANTO rinnoverà (se) BENNACER o LEAO (fuoriclasse) o SKYNJAR? x 3 Milioni il procuratore di Bennacer ride in faccia a Maldini (e Cardinale).
      Magari tu sei di quelli che portano a zero CRISTANTE o PELLE tipo i milanisti che oggi piangono perché KESSIE non c’è ma tanto che problema c’era, prendiamo DKT?
      L’errore del tuo discorso è che dici che la Roma non rischiava di perderli. Balle.

    • Sardegna Cristante non serve alla Roma.
      Perché era un trequartista con l’atalanta e noi lo abbiamo ridotto a fare il difensore centrale e poi il mediano. Si è impegnato senza lamentarsi ma non può rendere di più di oggi. Va bene se giochi in EL ma non è da Champions. Li voglio vedere tutte queste offerte.
      Preferisco perderlo e prendere un vero mediano.
      Pellegrini è un altro discorso. Non è un vero centrocampista, perché non sa difendere, ma più un trequartista. Il problema è che ne abbiamo a cataste (dimostrazione che si è costruito senza un progetto sportivo ma solo prendendo chi costava meno) e soprattutto spesso subisce infortuni che lo tengono lontano dai campi.
      Tradotto non è un naingolan che sapeva difendere ed attaccare (ed infatti era in panca con Radja).
      Con l’arrivo di Dybala è evidente che Pellegrini è di troppo nella trequarti ma se messo dietro fra i mediani rende il 50% in meno. Allora quale è il progetto? Mandiamo via Dybala? Mou cambia schema?

    • scusami GALLICO ti leggo tardi, ma ti ho letto come sempre con attenzione perché ti credo romanista vero (non sempre condivido tutto ma pazienza no?).
      Perdonami, ma leggere “Cristante non serve alla ROMA” mi disarma.
      Non ho dati in mano ma è probabilmente il più presente in campo di tutti (portieri compresi, col portiere titolare saremo lì…) come minuti giocati, minimo dalla prima ora di Fonseca all’ultima panchina di MOU! Per uno che non serve niente male eh?
      Io credo invece che sia nella mente di Paulo prima, José oggi, basico per noi. Sono sicuro che avremmo potuto cederlo/sostituirlo altrimenti, da tempo, in un modo o nell’altro. Come Diawara, Nzonzi, Pellegrini, Veretout, Schick, Under, FELIX… la ROMA cede ogni tanto qualcuno.
      Il contratto di Cristante per me é il minimo accettabile, come dicevo. Altrimenti a zero trovava sicuro lo.stesso ingaggio (per me di più facile, tra Allegri e Pioli, minimo 3,5-4, a zero, per iniziare… è comunque un Nazionale e giocatore solido, esperto, non da rottamare).
      Comunque alla ROMA pare che serva, no? certo c’è in giro gente che preferirei (Kimmich ad esempio, Barella pure, Frattesi anche..) ma ok.
      Su PELLEGRINI invece credo che giochi quasi sempre a tutto campo, e più bravo nel recuperar palla e contrastare, il lavoro sporco, e si è più fragile di Cristante (che i calci li da più che prenderli), di quel che si dice un giro, non solo a crear gioco.. sulla convivenza con Dybala (altro che prende colpi più che darli, fragile per forza) ricordo che scrissi mesi fa che forse si pestano un poco i piedi, ma è normale, i meccanismi non nascono da un giorno all’altro. Per me, già é successo, posson dare spettacolo insieme.
      Diciamo che CRISTANTE non ti piace come a certi ZANIOLO, a me MANCINI ti confesso non mi fa impazzire, ma… ma che non serva alla ROMA (attuale) mi sembra esagerato.

  2. quand’è che Mou si è confidato con il giornalista di Repubblica? no perché è un po’ strano che abbia parlato con lui… per carità scenario verosimile ma sembra inventato

  3. Anche altre squadre italiane hanno i paletti del Fair Play ma sembra che solo la Roma non possa comprare nessuno, comunque come già detto mille e mille volte, implementassero il settore scouting ed andassero a scovare per il mondo i nuovi Kvaratskhelia; agli ultimi mondiali ne abbiamo visti tanti di ottimi giocatori giovani o vecchi che non costano un occhio della testa, le formule per rinforzare la squadra se vuoi le trovi, faccio l’esempio della Salernitana con Ochoa, sicuramente più forte di Rui Patricio preso a due soldi. Inutile piangere sui paletti del FPF quando poi butti 20 milioni per Shomurodov, prendi un primo portiere che non è una sicurezza (primo gol del Milan) prendi un secondo portiere scarsissimo, spendi 40 per Abraham probabilmente troppi, 13 milioni per Vina a fare la riserva, a gennaio scorso Oliveira e Maitland-Niles praticamente inutili, Matic che non mi sembra faccia una gran differenza al centro, Belotti inesistente, e poi fai rinnovi dei contratti a quelle cifre così alte per giocatori non di altissimo livello.
    Comunque, nonostante questi appunti sul mercato e sulla rosa, abbiamo pareggiato fuori casa contro i Campioni d’Italia, quindi l’unica cosa da fare per ora è mettersi al lavoro, perchè le potenzialità per arrivare in Champions ci sarebbero anche con l’attuale rosa, (+Wijnaldum) non è che gli avversari in Italia siano infallibili, vedi Inter per esempio.

    • perche gli altri chi hanno “comprato” ad oggi ?
      l’unico arrivo di gennaio tra le 7 “sorelle” è Ola Solbakken

  4. Di Mourinho si possono dire tante cose ma non mi sembra uno che si arrende, ma al contrario cerca di trovare soluzioni e combatte contro tutti e tutto poi ha i suoi difetti un gioco poco spettacolare ma non è certo remissivo SFMROMA

  5. Ma chiedevo , solo oggi la storia di shomurodov , mourinho che si arrende , delusione wjinaldum,3 storie basta che si colpisca la roma , volete cosa si dice del BILAN o dell INDA, bene milan che ha comprato il nuovo portiere fenomeno che de katelar sta per ingranare e che pioli è santo subito , ma non si parla dei due fischioni presi a 5 minuti dalla fine , L inda praticamente sta per certo rifacendo i contratti ai giocatori scaduti e sta per comprare altri 2 giocatori di cui smalling praticamente fatta visto zheko e miky , senza dire invece che è piena di debiti non puo comprare nessuno e che gli vanno via minimo 2 giocatori in scadenza.
    Ecco questa è la differenza, quando capiremo di mandare a caca.re sti giornalai cominceremo a vivere meglio.

  6. Cosi’ come ci viene prospettato e motivato il problema del FPF non potrà essere risolto prima di alcuni anni. Ben oltre il famoso triennio più volte richiesto dalla Società e da Mourinho.
    La soluzione, per accorciare i tempi, è solo quella di trovare nuovi ed importanti Sponsor che consentano di evitare quella che sembra una strada senza uscita.
    E’ vero che gli Sponsor arrivano prevalentemente con una squadra vincente e dal grande seguito però, forse, anche gli Sponsor stessi potrebbero trovare giovamento “scommettendo”, in fin dei conti, su un qualcosa che se aiutato a ben strutturarsi, potrebbe offrire dei ritorni in termini d’immagine (e quindi di pubblicità) infinitamente più grandi dell’attuale. Non riesco a vedere altre strade: devono aumentare i ricavi e lo Stadio, che potrà contribuire (entro certi limiti) è ancora troppo lontano.
    FORZA ROMA.

  7. Aggiungo anche che, considerando i Friedkin dei grandi imprenditori, spero e mi auguro che abbiano in serbo qualche ULTERIORE sorpresa in serbo. Mi riesce difficile pensare che stiano facendo tutto quello che abbiamo potuto finora apprezzare, che abbiano preso Mourinho, che spendano una barca di soldi mensilmente, per trovarsi cosi’ ingenuamente nelle sabbie mobili di una situazione finanziaria cosi’ limitante e non producente (FPF). A parte l’ottimo risultato ottenuto con la vittoria in Conference League.

  8. sarà anche “La Repubblica” la fonte (forse l’edizione romana de La Repubblica), ma stamane, visto il titolo, prima di leggere il resto ho passato quasi un’ora a cercare l’articolo e, nelle ultime 24 h, poi allargate a 7 giorni… io NON TROVO NULLA.
    O meglio trovo richiami su vari siti web (neanche tanti, compreso questo, fondamentalmente) che riportano queste parole del mister e la “fonte” che, in origine, non ne mostra traccia…
    e nessuna intervista o chiacchierata del Mister recente.
    Trovo, su La Repubblica e Corsera piuttosto, che l’Osservatorio é pronto a chiudere i settori ospiti per le trasferte di Roma e Napoli fino a fine stagione, mentre sono fuori dopo 3 giorni i pochi fermati per i fatti in autostrada. Trovo articoli sulla coppia (milanista-giallorossa) a San Siro. Trovo su Mou solo l’attacco all’arbitro durante la gara primavera. Poco altro.
    Magari qualcuno lo ha visto (che non sia su fuffalivepuntocom e simili) proprio su La Repubblica, nazionale o edizione Roma? Beato lui, beati voi, caro FIORINI…

  9. Rui ci ha fatto vincere la Conference, ora sarà anche in una fase calante.. ma pensare sempre che l’erba del vicino è la più verde…beh dai…cerchiamo di essere un pò meno disfattisti…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  10. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome