ROMA-EMPOLI: 2-0 (2′ Ibanez, 6′ Abraham). Vittoria pesante, giallorossi momentaneamente secondi

200
2697

AS ROMA NEWS – Dopo la figuraccia in Coppa Italia la Roma torna a giocare all’Olimpico con l’obiettivo di cancellare la macchia di mercoledì scorso e mettersi le polemiche alle spalle.

Davanti però c’è l’Empoli di Zanetti, una squadra temibile che sta facendo un ottimo campionato e che affronterà la partita di stasera con la testa sgombra, non avendo niente da perdere.

I giallorossi, reduci in campionato dal ko del Maradona, devono provare a centrare i tre punti per riprendere la corsa Champions e approfittare di un calendario, sulla carta, favorevole.

LA CRONACA DEL MATCH

SECONDO TEMPO

95′ – FINITA! La Roma batte l’Empoli due a zero! I giallorossi colpiscono a inizio partita, poi sfiorano il gol del tre a zero a più riprese, clamorosi i salvataggi di Vicario a inizio ripresa. Poi la squadra cala fisicamente, e decide di difendersi a oltranza, limitando i tentativi dei toscani. Tre punti pesanti, la Roma raggiunge momentaneamente l’Inter al secondo posto. 

94′ – DOPPIO CAMBIO ROMA: dentro Llorente e Belotti, fuori Zalewski e Pellegrini.

90′ – Quattro minuti di recupero. 

83′ – CAMBIO ROMA: dentro Celik, fuori El Shaarawy.

82′ – DOPPIO CAMBIO EMPOLI: dentro Pjaca e Stojanovic.

81′ – Ammonito Marin per un fallo su Abraham.

77′ – Ammonito Bove.

74′ – CAMBIO EMPOLI: dentro Henderson, fuori Akpa-Akpro.

69′ – CAMBIO ROMA: dentro Bove, fuori Dybala.

67′ – Roma che appare molto stanca, l’Empoli spinge. Ora i giallorossi difendono e provano a conservare il doppio vantaggio.

63′ – CAMBI EMPOLI: dentro Piccoli e Cambiaghi, fuori Caputo e Satriano.

62′ – Errore di Matic nell’apertura di gioco, palla regalata a Parisi che prova a calciare dalla distanza mandando alto.

53′ – Baldanzi, giocatore molto interessante, va via sulla trequarti e poi calcia in porta: conclusione centrale, blocca in due tempi Rui Patricio.

46′ – TRIPLA OCCASIONE ROMA! Prima Dybala, poi Mancini e infine Abraham a un passo dal gol, Vicario salva incredibilmente anche con i piedi!

46′ – Si riparte. Dybala in campo, solo una botta per lui. Nessun cambio per le due squadre. 

 

PRIMO TEMPO

45’+3′ – FINISCE IL PRIMO TEMPO. Roma avanti di due gol all’intevallo grazie all’uno-due di Ibanez e Abraham, entrambi a segno di testa su assist di Dybala dalla bandierina. I giallorossi poi creano altre occasioni, ma nel finale calano sensibilmente e l’Empoli va vicino al gol che poteva riaprire il match. Preoccupazione per Dybala, che ha accusato un problema fisico poco prima dell’intervallo. 

45’+1′ – OCCASIONE EMPOLI: gran botta di Akpa Akpro dalla distanza, palla che esce di poco.

45′ – Tre minuti di recupero.

43′ – OCCASIONE EMPOLI: punizione tagliata di Marin in area, Ebuhei non riesce a impattare a due passi dalla porta.

39′ – Dybala rientra in campo ma si prepara Solbakken.

37′ – Problema per Dybala, che si lascia cadere a terra. Si tocca all’altezza del gluteo.

29′ – OCCASIONE ROMA! Punizione tagliata benissimo in area da Pellegrini, altro stacco di Abraham che però stavolta non inquadra la porta di poco!

25′ – OCCASIONE ROMA! Altro angolo di Dybala dalla sinistra, altro stacco di Abraham, Vicario stavolta salva la porta!

15′ – L’Empoli prova a scuotersi e attacca con tanti uomini, la Roma ora ha spazi per ripartire.

10′ – Ammonito Zalewski per gioco pericoloso.

9′ – OCCASIONE ROMA! Dybala lanciato benissimo in area da Matic rientra sul sinistro e prova a calciare sul primo palo, palla fuori di poco!

6′ – GOOOL GOOOL GOOOOOOOOL!! ABRAHAM!! Gol fotocopia del primo! Angolo di Dybala, stavolta a staccare è Tammy che di testa la manda all’angolino! Che uno-due!

2′ – GOOOOOL!!! IBANEZ!! Angolo di Dybala, il difensore stacca in area e colpisce benissimo, battendo Vicario! Roma subito in vantaggio!!

0′ – Fischia Dionisi, comincia Roma-Empoli!

 

LE ULTIME IN DIRETTA DALL’OLIMPICO

Ore 17:20 – Gini Wijnaldum, a differenza di mercoledì in Coppa Italia, non figura tra i presenti in panchina questo pomeriggio: scelta concordata con Mourinho, non c’è nessun problema fisico per l’olandese. Presente il giovane terzino sinistro Oliveras.

Ore 17:00 – La Roma comunica il suo undici titolare: confermate le indiscrezioni della vigilia, con Zalewski a destra al posto di Celik e Pellegrini confermato titolare. Tornano Smalling e Matic, Dybala con Abraham in attacco.

Ore 16:55 – Questa la formazione ufficiale della Roma appena comunicata in anteprima da Sky Sport: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham.

Ore 16:50 – Questa la formazione ufficiale dell’Empoli: Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo.

Ore 16:00 – Cielo poco nuvoloso sopra lo Stadio Olimpico, terreno di gioco in buone condizioni. Tra pochi minuti vi comunicheremo le formazioni ufficiali di Roma-Empoli. 

ROMA-EMPOLI: LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Svilar, Boer, Kumbulla, Llorente, Oliveras, Celik, Camara, Bove, Tahirovic, Belotti, Solbakken, Volpato.

EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuhei, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Satriano, Caputo. Allenatore: Zanetti.
A disposizione
: Perisan, Ujkani, Cacace, Walukievicz, Henderson, Pjaca, Fazzini, Cambiaghi, Stojanovic, Haas, Guarino, Vignato, Piccoli.

ARBITRO: Dionisi di L’Aquila.
ASSISTENTI: Bresmes-C. Rossi.
IV UOMO: Marinelli.
VAR: Maresca.
ASS. VAR: Muto.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteTIAGO PINTO: “Su Zaniolo è stata chiara la società. Smalling? La palla sta a lui…”
Articolo successivoABRAHAM: “Non vedevo l’ora di sbloccarmi all’Olimpico. Dybala è un vincente, continuiamo a scambiarci favori…”

200 Commenti

    • hai ragione Leo ,cmq stavolta spero che pellegrini ci faccia vedere qualcosa di diverso dalla sua solita prestazione tipo mozzarella di bufala..no perché a me sinceramente ha rotto lui e chi lo schiera ostinatamente.inoltre mi auguro di nn vedere più 94 passaggi all’indietro perché a me hanno spiegato che la porta avversaria sta dall’altra parte.basta così…anche xchè poi ci si lamentano che i ns attaccanti nn realizzano o meglio nn sono messi in condizione di tirare in porta.qui se nn si riesce ad entrare in Champions anche quest’anno rassegnamoci al fatto che a Roma chi porti porti nn si combina mai niente…sono troppe le delusioni poche le gioie che i tifosi meritano visto il continuo pienone senza precedenti

    • Se il 7 gioca male è compito dell’allenatore sostituirlo,se questo non avviene sappiamo chi ci fa giocare con un uomo in meno.

    • Ottimo primo tempo del capitano, caro Leoziale!
      Ve rode che vinciamo eh??
      Beh ogni tanto capita… oggi è meglio che cambiate canale e poggiate la testiera
      Spiaze!

    • Llorente è appena arrivato, dovrebbe essere Aldair per essere subito impiegati, soprattutto dal punto di vista tattico e perciò Zalewsky deve giocare dove gioca e quindi El Shaarawy, e quindi Pellegrini.. Camarà, se non dobbiamo riscattarlo non deve giocare, il vero motivo è questo, rassegnamoci. l’unica cosa che non capisco è perché dobbiamo far passare Mourinho per un cretino. Se manda in campo questa formazione è perché è il compromesso migliore. Fidiamoci, mi pare abbia vinto abbastanza per avere anche la nostra fiducia

  1. Mannaggia, non sono riuscito a commentare per primo…

    Vabbè, visto che l’altra volta ha portato bene ci riprovo, e vi porto avanti col lavoro (ma vedo che già qualcuno sopra di me ha già cominciato la tiritera):

    “Ancora co quaa bibba de Cristante? Pellegrini vattene! Murigno e Pinto sono aaarovina daaroma! Friedkin purciaro caccia i sordi! Datece er ber giogo de Spalletti! Doveva giogà Sorbacche e Cammarà! Solo la maja!”

    Ok, fatto.

    FORZA ROMA, TUTTA.

    • Sarò pure uno scassa caxxi eh eh ma chi con questo sistema di gioco non vede il lavoro di Cristante, di calcio capisce poco. Ciao BRS
      FORZA ROMA

    • BRS SEI UN MITO!!
      Quoto tutto!!!
      Oggi gli antiromanisti de sto sito però selavvannapija…!!
      Ehehheeh

    • Quoto in tutto Prohaska… Chi capisce che Dybala è bravo dimostra solo di essere “senziente”, chi NON capisce quanto è importante Cristante (anche con i suoi limiti di caratteristiche come rapidità) invece dimostra solo di essere un dilettante del calcio, non a caso Gasperini, e tutti gli allenatori della Roma che lo hanno avuto lo hanno sempre fatto giocare con Mou tra questi.

    • Ancora non ho letto gli altri articoli, ma so’ convinto che i commenti proseguono all’incirca su sto tenore: solo sui carci da fermo, non famo un tiro su azione, centrocampo inesistente….. Per me, come per te è qualcun altro, solo FORZA ROMA!!! P. S. ma quanto me manca il triplice strillo de Zampa

  2. Sarà durissima. L’empoli ha da poco battuto l’Inter a san siro, quindi occhio. Vanno a duemila e c’è il rischio che facciano a fette la nostra difesa e il nostro centrocampo. Concentrazione massima e niente cavolate in difesa..e niente isterismi né in campo e né in panchina

  3. Oh, si gioca oggi! Sono completamente rinko, me l’ero scampata fino ad ora, ma sto col Covid e una curetta blanda in attesa che richiama il dott che tanto non richiama e non risponde mai al telefono! Non ho la forza di incavolarmi oggi, vedessero che devono fare!

  4. complimenti alla cremonese che oggi non stava in piedi avendo dato tutto contro di noi, partita persa e retrocessione certa dopo oggi quando ancora poteva salvarsi.
    Mi chiedo il senso di essersi giocati tutto contro di noi per fare una semifinale e perdere ogni chance salvezza. Avrei capito fosse stata la finale, mah!!!
    forza Roma 💛❤️

    • Contro di noi la Cremonese ha fatto turnover, molti dei titolari di oggi hanno giocato contro di noi solo da subentrati. Non mettiamoci a trovare scuse per la prestazione indegna di mercoledì sera.

  5. Spero faccia giocare a partita in corso anche Solbaken e Llorente , perché se non giocano con queste squadre , quando giocano? le amichevoli sono finite

  6. dopo l’INDEGNA prestazione vista dai calciatori mercoledi oggi più che mai sono con Mou che con questi scarpari dilettanti è riuscito a farci vincere un Trofeo e che subito dopo invece di sbrodolarsi si preoccupava deel mercato… un mercato invernale che ci fà perdere 1 titolare e 2 riserve con un anno di esperienza per 1 riserva e 1 riserva della riserva, obbiettivamente un mercato che ci ha indebolito in un periodo dove è evidente come la rosa sia corta ma che soprattutto vediamo un campionato dove il secondo posto non sarebbe impossibile…
    DajeRomaDaje!!!

    • Non avete ancora capito che il trofeo era tra i 6/7 arrivati nei rispettivi campionati. Attualmente le squadre più forti rimaste in Conference sono l’Anderlect e Lazio. È un trofeo di serie C lo volete capire o no? Basta con questo trofeo basta!

    • quando avremo un palmares come il Real mi potrò permettere questi ragionamenti…
      che poi vorrei capi, tifosi come te, schifano questo Trofeo perchè pensano di vincere la CL, l’unico vero Trofeo che conta nel calcio, con questa squadra??? oppure preferisci un decennio di lotta per il quarto posto???

    • Preferisco andare in Champions più volte come succedeva con la precedente gestione, mi divertivo di più.

    • con la precedente gestione ci sei andato 3 volte in 10 anni, forse volevi dire con la gestione dei Sensi???
      cmq ognuno la pensa come vuole… mi dispiace però per te e l’altri spolliciatori che quel mercoledi e giovedi di maggio non avete esultato e goduto come me e altre centinaia de migliaia de romasti perchè preferivate arrivare quarti… con questa squadra…

    • E t’ha sentito…mó fai n’artro post magari su Cristante o Pellegrini o Abraham…

  7. Il calcio a volte regala sorprese, con giocatori che improvvisamente escono da un periodo negativo regalando una grande prestazione. Detto questo è innegabile che vedere per l’ennesima volta un centrocampo lento e statico con Cristante e Matic insieme, con l’aggiunta sulla trequarti di un Pellegrini che letteralmente cammina da settimane, non può non destare più di qualche perplessità. Speriamo bene. Forza Roma! ❤️💛

  8. Ma di cosa parlate???
    Non l’avete ancora capito quale è il cambio dNicolaa fare!!!
    Con la Cremonese ha vinto anche il Lecce!

  9. questi i giocatori che abbiamo .. questo l’ allenatore, questo l’ avversario e, come ogni volta, non e’ facile capire se vinceremo, pareggeremo o perderemo .. avere Maresca al var non e’ bello ..

  10. Ancora Pellegrini? Se proprio dovete farmelo vedere almeno fatemi la cortesia di farmelo vedere senza la fascia di capitano.
    Un capitano che cammina in campo è un capitano indegno.

  11. mardocheo la cremonese non si e giocata tutto contro di noi .ma siamo stati noi a non giocare propio regalandogli due gol uno piu imbarazzante dell altro

    • Nessuna attenuante, contro la Cremonese è stata una debacle dello Special One, ha messo in campo una squadra indecente. Con questa formazione non avremmo perso.

  12. Per chiarire a chi non ha capito
    a) Zaniolo nella lista Uefa.
    lo vendi a 20 mln puoi inserire calciatori per
    20 mln
    b) zaniolo NON nella lista.
    lo vendi a 20 mln non puoi inserire nessuno.
    Non essendo nella lista non ha valenza economica.
    Per questo inserito nella lista il rugbista.
    PS
    ma che fine hanno fatto gli ” strenui difensori” di zaniolo ?
    dimostrato ora la scarsa intelligenza calcistica e la scarsa intelligenza personale.
    NOCIVO da moltissimo tempo

  13. che tristezza vedere il risultato della cremonese di pggi.

    che tristezza vedere che il centrocampo titolare della mia Roma è Cristante / Matic.

    che momento mediocre.

    ❤️🧡💛…

  14. Pellegrini e Cristante impresentabili non devono giocare.L’attacco con Elsa Dibala Abram è sufficiente.Centrocampo matic e bove è in difesa proverei L’oriente al posto di Mancini

  15. Temo che per noi l’anno zero sia esattamente ora. Zero titoli quasi certo, unico obiettivo, impegnativo e tutt’altro che certo, il quarto posto, condizione indispensabile per un futuro che non sis nero, ma non, necessariamente, sufficiente per la continuazione con Mou. Che, a fine anno, potrebbe dire alla proprietà: il mio lo ho fatto, abbiamo strappato un posto in CL, ma le condizioni per vincere in tre anni non le ho viste, quindi tanti saluti. Uni scenario probabile, temo. Una situazione riassunta dal match di oggi: obbligati a vincere, cosa non facile, con poco da guadagnare in termini di soddisfazioni e molto da perdere

  16. il faraone deve giocare più avanti dove ha sempre giocato nel suo ruolo naturale.vederlo in quel ruolo ma fa andare il sangue al cervello.
    FORZA ROMA SEMPRE!!

  17. Ho visto Pellegrini entrare in campo. già zoppicava. Spero di vedere questa sera la Roma giocare in 11 con lui in campo. Grande Ibanez uno che sta dimostrando di saper crescere come giocatore.

  18. E si vede che hanno fatto ripetizioni di tiro di testa in questi 3 giorni 😊.

  19. Mercoledì non si poteva fare così? Mettevi due o tre pallini in cascina, e poi vai coi Tahirovic, Volpato, Kumbulla…pure Solbakken. No, eh?

    • Sono d’accordo….È stato un testa di …. Il tecnico… Per fare dispetto alla società che non gli ha preso i giocatori…

    • esatto.

      l’hanno capito anche i muri che non abbiamo panchina (ma nemmeno alcuni “titolari”)

      il turno over lo fai a risultati acquisito, sennò no.

      bodo, cremonese ecc ecc

      quante umilizioni ci vogliono per archiviare il concetto?

      ❤️🧡💛

  20. la Coppa Italia ha un nome
    juve.
    Ha fatto bene lo STRATEGA MOU a togliersi questa incombenza.
    La squadra deve essere concentrata per arrivare fra le PRIME QUATTRO e fare un buon cammino in Uefa league.
    Troppo importante vetrina per vendere
    Troppo importante per gli incassi..
    Ps
    i detrattori di ABRAHAM possono seguire zaniolo

  21. Bene! Finalmente aggressivi dall’inizio con un’atteggiamento da grande squadra.
    Così dovremo approcciare sempre le partite!

  22. Mi sembra che stiano aspettando che l’Empoli accorci le distanze per trasformare anche questa partita in una sofferenza. Altro che grande prestazione, come sentivo dire alla radio.

    • beker guardala la partita ma mettete pure occhiali a binocolo.perche forse sta giocando male? nn mi sembra, l’Empoli è sotto di 2 gol è normale che sta cercando di spingere

  23. ma Pellegrini è infortunato pure oggi?
    un ectoplasma,
    appare per battere i calci piazzati, anche bene eh,
    poi scompare.

    pare un kicker del football amaricano.

    • Anto però guardala la partita prima di scrivere .
      Non fare copia incolla sempre dello stesso commento.
      Oggi buona prova del capitano.
      Spiaze

  24. Da quando non c’è più Zaniolo, la Roma gioca molto meglio e Abraham è risuscitato.
    Zaniolo mela marcia in campo e fuori.

  25. ottimo Tammy, grandissimo tocco di Rui su Ebouhei. fortuna i calci d’angolo.
    con questi bisogna stare in puzza fino al 95imo, fabbricano calcio.
    l’azione al 23imo dimostra che chi come me pensa che, proprio con questi giocatori qui, un altro calcio è possibile, ha ragione.

  26. Roma stranamente bella nel primo tempo ricordando la partita con la cremonese…

    Calati nel finale, anche complice il problema di dybala. Giocatore fantastico.

    Roma compra baldanzi. Compra baldanzi. Compra baldanzi.

  27. A parte 2 gol su calcio d’angolo e 1 magnato da Dibala ultimi 20 minuti nella nostra area di rigore infatti il possesso palla è loro.Se non segni 4 gol al primo tempo non stai mai tranquillo questa rimane la sensazione. Passaggi sbagliati palle perse a centrocampo.Di buono solo il risultato.

  28. Potevate ammirare solo zaniolo.
    ” dimmi chi ammiri e ti dirò chi sei ”

    Vegemiiii
    ABRAHAM 6 gol 4 assist 2 rigori procurati.
    TAMMYGOOOOOLLLLLL
    PS ciao Prohaska.
    bello vedere la Roma senza il rugbista eh ?
    a te non devo spiegare quello che ho scritto

    • Dai su fai il bravo.
      Ti ricordo che tempo fa scrivevi che Dzeko era un’attaccante scarso.
      Adesso mi scrivi che abbiamo fatto bene a uscire dalla Coppa Italia.
      Dalle mie parti si dice: molla il bevi!

  29. Avrei preferito di gran lunga vedere questo approccio con la Cremonese piuttosto che oggi. La differenza di impegno non fa che aumentare la rabbia x aver buttato una semifinale nel cesso.

    • Forse per Mou più importante la zona CL che la coppa Italia???
      La cosa bella è che molti di voi antiromanisti sono indignati perché mou (secondo voi) ha snobbato la coppa, però continuano a dire che la conference vinta non conta niente!!!
      Nel vostro essere palesemente antiromanisti provate ad essere un filo coerente, altrimenti ve sgamamo subito!!! Dai accendi il trattore e torna a casa

    • infatti Chico, molti “professori tifosi” sono contenti come se nulla fosse accaduto, dimenticando che questa partita con l’Empoli sarà una delle tante, mentre quella sciagurata con la Cremonese non la dimenticherà nessuno e verrà ricordata per anni. trovate le differenze.

  30. Cerchiamo ora di di rimetterli in partita!
    Fondamentale non prendere goal nella ripresa anche per permettere a Mou di fare cambi e far rifiatare chi non si è mai riposato.

    • Perché è pieno di gufi laziale… che comunque anche oggi non mancano!!! Guarda che ha scritto Maurizio68!!! Indegno!

    • questi dislike dimostrano se ancora ce ne fosse bisogno come il sito sia pieno di gente frustrata, non tifosa e sempre pronta a distruggere più che a costituire. Tifiamo, se siamo davvero romanisti, basta con i lamenti

    • No, ma gli altri ormai hanno rinunciato, forse stufi di farsi dare dei Laziali. Rassegnazione totale. Io sono ridotto a sperare gli prenda la pubalgia. Lo so è brutto, ma non vedo altre vie d’uscita.

  31. Ok. Si rientra. Spero subito nel 3º gol sennò i gufi laziesi ce la tirano fino al 95′ (come facciamo noi co’ loro). E poi per far risparmiare Dybala prima che c’o cioncano.

  32. Vicario è bravo e c’ha pure culo…so’ due doti fondamentali in un portiere… Ma li morté!

  33. L’Empoli è una signora squadra e ci sta che possa creare occasioni. A maggior ragione è importante restare vivi in attacco e cercare il terzo gol. Spero di vedere Camara al posto di Pellegrini.

    • certo noi non teniamo tecnica…solo fisica quantistica….stiamo al secondo posto. senza la tecnica dei giocatori dell’Empoli..

  34. Pellegrini da sanatorio anche se da adesso (71”) dovesse segnare 3 gol.. non arriva su nessuna palla e lo posso capire, quello che non capisco e mourinho che non vede quello che tutta l’italia giallorossa vede

    avrei voluto vedere solbaken così, per ravvivare questa partita che è penosa escluso i due gol.. e adesso ditemi pure che sono laziale…

  35. Che giocatore Baldanzi! Noi…meno male che si segna su calcio d’angolo. Schiacciati nella nostra area di rigore nell’incapacità totale di uscirne o di fare 3 passaggi di fila. In un olimpico pieno. Su Pellegrini non commento, un’offesa al gioco del calcio.

  36. ma io dico…quel povero solbakken ma quando vuoi farlo giocare un pò? non ho parole proprio..
    bocciarlo senza neanche farlo giocare è veramente cattivo

  37. vedete che allora qua sopra qualcuno i giocatori li capisce. peccato che ve guardate solo le partite della roma e poi giudicate lo stesso chi non conoscete. v avevo detto parisi e vicario m avete massacrato e mo?????

    • il problema è che questi giocatori, dopo questa stagione, non riesce a comprarli la Roma.
      Avranno dei prezzi fuori dalla nostra portata

    • Per quel poco che seguo il calcio Vicario già dallo scorso anno mi è parso un ottimo portiere. Lo metterei in competizione con Rui.

  38. no vabbè. cmq ha un po’ dell’assurdo. 2-0 all’80’ e pochi cambi, solo uno. in generale cambi fatti sempre molto avanti. contro la cremonese invece in campo a ca**o. Ma non poteva mandare in campo tahirovic e volpato dopo, al 70′? kumbulla e belotti secondo me ci stanno, va bene, nonostante il primo abbiamo fatto na cappellata. buttare al cesso una potenziale finale. e poi sto accanimento con pellegrini, ma potrà riposare sto qua cmq? boooh. certe volte il mister, ao per carità stamo a parlà de mourinho, non lo si capisce.

  39. Comunque a me ste cose da parte degli allenatori me fanno impazzi’…stai 2-0 a un minuto dalla fine e fai entrare quei due poveracci. Ma che senso c’ha?

  40. E’ offensivo per un calciatore entrare negli ultimi 30 secondi… veramente osceno!! eppoi con l’empoli in vantaggio di due gol..

  41. Siamo in un discreto momento di forma psicofisica (vabbè, non proprio tutti) come ha confermato anche questa partita, portata in porto senza eccessivi patemi.
    Resta un mistero l’harakiri di mercoledì, assolutamente evitabile, che ci priva della possibilità di arrivare all’obiettivo più a portata di mano.
    Ancora non mi capacito, ma per niente…

  42. Agli incontentabili denigratori potrei far presente che la Roma ha giocato appena 3 giorni fa mentre l’Empoli era bello fresco e inoltre su questo campo la vostra cara Alassio vinceva 2 a 0 e poi l’Empoli ha fatto 2 a 2. Tutto questo potrei dire ai denigratori ma non glielo dico.
    A loro invece rivolgo un cordiale pjatevela nderkuloooooo.

  43. L’unico senso che posso dare alle due sostituzione a 20 secondi dalla fine del recupero è una standing ovation. A Zalewsky e a Pellegrini. Pellegrini. Boh.

    • Erano state programmate 3 minuti prima per “perdere tempo” e gestire gli ultimi minuti ma la palla non usciva perchè la partita era finita, loro non ci credevano più e la Roma controllava, per cui la palla non è uscita che a 20 secondi dalla fine e allora il cambio si è comunque fatto perchè i due sostituti stavano li ad aspettare. Mi sa che non hai visto la partita altrimenti lo sapresti.

  44. contento per il risultato , dicono che il gioco Mou non ce l’ha e dobbiamo vedere i risultati e va bene anche questo ma è evidente la scarsa condizione fisica dei nostri , arrivano sempre secondi , corrono la metà stanno sempre a terra nei contrasti mi chiedo perché???? per il resto siamo in piena corsa Champion e questo è oggettivo spero che la preparazione preveda uno sprint finale a 1.000 ma ci credo poco

  45. Io lo dicevo che se hai l’atteggiamento in campo giusto vinci contro tutti e nei primi 30 minuti la Roma ha dimostrato di potere giocare un calcio migliore anche del Napoli se ha la volontà per farlo. La seconda parte è stata più una frazione di gara per gestione del risultato nonostante qualche piccolo rischio c’era stato. La gente spolliciava dopo la partita con la Cremonese quando lo dissi e sta partita mi da ancora ragione sull’atteggiamento in campo dei giocatori che una volta gioca meglio del Napoli attuale e l’altra fa schifo con gli stessi giocatori.

    • Per me hai ragione . Con il giusto atteggiamento si soffre molto meno e si va meglio.

      Oggi bene, inutile entrare nei soliti commenti su questo o quello.
      Si doveva vincere…
      Ed hanno giocato nel modo giusto.

      Gran portiere il loro

  46. Oltre a Solbakken mi chiedo perché non gioca neanche Kamará. tutti e due ha corso per tutto il secondo tempo ai margini del campo. Ma qual’é il gioco oscuro di Pellegrini!? È così oscuro che non sono riuscito a vederlo. solo una cosa a suo favore sul primo tiro su azione la palla è andata a sbattere su Abraham.

    • te lo spiego io perché non gioca Camara ….se supera un tot minutaggio la Roma ha il dovere di riscattarlo, la Roma lo utilizza solo in casi estremi, d’altronde è stato preso in extremis per tappare il buco Wijnaldum, se la Roma lo dovesse riscattare cosa ci farebbe con lui? visto che non fa parte del progetto e andrebbe ad occupare un posto limitato imposto dall’uefa ???

  47. che dire… la ASRoma ha fatto il suo, senza impegnarsi troppo ma rimanendo concentrati contro una squadra di media classifica hanno fatto il risultato che non è riuscita a fare con l’ultima in classifica… indegni…
    invece non capisco i francospolliciatori che preferiscono lottare per il quarto posto invece di una coppetta (che poi non capisco neanche perchè uno esclude l’altro, con Rossella vincevamo la coppetta e arrivvi secondo) e poi criticano Mou che con l’ultima in classifica nella coppetta che schifano perde sostituendo ben 2 titolari e mezzo!!! cercando di preservare calciatori per il risultato odierno che ci conferma virtualmente secondi… cioè per fare di più un deZerbi o un Italiano staremmo lottando con il Napoli??? avendo a disposizione un titolare in meno, un’attaccante che sta segnando 1/10 dell’altro anno, un centrocampista a mezzo servizio e uno assente…senza dimenticarci gli ormai ripetitivi errori dei singoli difensori…
    CesoloLaRoma!!!

  48. Matic comunque è un giocatore monumentale.
    peccato che giocatori come lui non te li può permettere nella maturità, ma solo a 34-35 anni.

  49. Ma perché non toglie mai Pellegrini? Non si regge in piedi completamente fuori dal gioco è in campionato intero che si gioca in dieci… capisco che prende 5 milioni e che il mister disse che ne voleva tre ora ho capito perché per farne uno bono…

  50. Vanno bene i 3 punti ma mi girano ancora parecchio le scatole per l’uscita dalla Coppa Italia e comunque abbiamo vinto in 9 contro 11, non se ne può più di vedere in campo Pellegrini e Cristante per quanto quest’ultimo abbia fatto 2 bei recuperi nel finale dopo aver fatto ovviamente la statua equestre per tutto il match, dopo la sconfitta con la Cremonese mi sono dovuto straziare un’altra volta con questi 2 in campo.
    Fascia di capitano a Matic oppure a Dybala ma basta con quelli lì, in campo vorrei vedere Camara e se vogliamo anche Solbakken possibilmente visto che ci siamo dovuti sorbire Zaniolo e sopportarlo fino a 3 partite fa.

  51. Non ho ancora digerito l’eliminazione in coppa Italia,avevamo una grande occasione per arrivare in finale.La vittoria di oggi e’ importante perche’ ci permette di restare in zona champion.Voglio comunque ancora credere che anche quest’anno si possa vincere un trofeo.Mi auguro che l’Europa League venga presa seriamente.Sulla carta ci sono squadre piu’ forti,ma la Roma in partite andata e ritorno puo’ sovvertire il pronostico.Spero che Vicario l’anno prossimo possa essere il nostro portiere titolare.Sempre Forza Roma!

  52. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome