TIAGO PINTO: “Su Zaniolo è stata chiara la società. Smalling? La palla sta a lui…”

50
2114

AS ROMA NEWS – Il GM giallorosso Tiago Pinto risponde alle domande dei giornalisti nei minuti che precedono l’inizio del match Roma-Empoli.

Ecco le dichiarazioni del dirigente portoghese sulla partita di campionato che si sta per giocare allo stadio Olimpico:

La partita di oggi?
“Vogliamo fare un regalo ai tifosi dopo l’eliminazione in Coppa Italia, ancora una volta la gente ci sta vicina e ha riempito lo stadio”.

Impossibile il reintegro di Zaniolo? Sul rinnovo di Smalling siete fiduciosi?
“Su Nicolò la società è chiara, non è positivo parlarne prima di ogni partita. Su Smalling, la palla sta a lui. La clausola gli dà il potere di decidere cosa fare.”

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteNainggolan, gol e assist all’esordio con la Spal. Ma la squadra di De Rossi perde col Bari (3-4)
Articolo successivoROMA-EMPOLI: 2-0 (2′ Ibanez, 6′ Abraham). Vittoria pesante, giallorossi momentaneamente secondi

50 Commenti

    • Non ci fosse la clausola avresti ragione, sarebbe come dire “l’offerta l’abbiamo fatta, sta a lui decidere se accettarla”.
      Lui l’ha di fatto già accettata firmando sul precedente contratto, con annessa clausola. Ora sta a lui decidere se esercitare l’opzione di rinnovo che lui stesso ha firmato.

      E’ uno dei pochi casi dove davvero non vedo nessuna, ma proprio nessuna ragione di fare dietrologie.

    • beh, i giornalisti hanno detto che lui ha chiesto un biennale, e non di esercitare la clausola. io non faccio dietrologia sulla Roma.

    • Mi sono rotto le palle di questo incompetentr!!!
      Se hai rinnovato a quelle cifre a Cristante Mancini e Pelle tu a Smalling manco lo fai parlare e gli dai quello che vuole.
      Se lo perdi hai due abbonamenti in Tevere..
      Non accetto monchi 2, già l’anno scorso hai perso Miky.. Chris no.
      Oggi allo stadio bella vittoria però in difesa le chiusure decisive le fa solo Smalling.. Non ti è bastata la Cremonese per capire che è il Giocatore più forte dopo Dybala.
      Cacciate sto Co.. Ne

    • Pinto dovrebbe essere messo nelle condizioni di non nuocere..
      Non basta che anche oggi Smalling ha fatto l’ennesima saracinesca, che con la Cremonese siamo uscito perché lui non giocava..
      No Smalling il suo rinnovo deve su darlo quando sono stati dato soldi a giocatori mediocri.
      Gestione pessima dei giocatori da parte di Pinto.. Pensate che compri Llorente ed puoi cedere Chris?? Lo sai che i sold out finiscono senza campioni…

    • Bolteni, la dichiarazione di Pinto fa pensare che per una volta potrebbero non aver raccontato una calla? a me, si.
      poi, Pinto non è un incompetente, ma deve agire fra mille difficoltà. prima fra tutte sta strana usanza delle dichiarazioni ogni pre-partita, che se evitata, darebbe un sacco di problemi in meno. ma siccome spesso, come andrà fatto dopo “potevo andare via a gennaio”, la società deve tutelarsi dalle dichiarazioni totalmente autoreferenziali, e spesso dannose, dell’allenatore, je tocca.
      e poi torniamo alla solita solfa: chi ha detto per un anno che Mancini, Cristante e Ibanez (che anche dar via loro 3 per Baldanzi e Parisi, scambio alla pari, mi andrebbe bene, quinquennale a Smalling, e Spina, purtroppo, in Inghilterra a un anno dalla scadenza, per rientrare qualcosa, dove possono permettersi quello stipendio per mezza stagione l’anno) erano fondamentali, da un anno e mezzo li manda in campo ininterrottamnte finchè “i medici hanno detto che c’era rischio infortuni” (post Cremonese. ma Pellegrini sta sempre mezzo mezzo, però non viene mai tutelato), tanto che Kumbulla non riesce mai ad avere un minimo, minimo, di continuità, e quelle poche volte che vede il campo, ogni due mesi, è puntualmente esposto a figuracce da ruggine? quindi, se non ci sono i soldi per Smalling, c’è un colpevole, ma non è Pinto, che ha fatto i rinnovi che qualcun altro gli ha chiesto di fare, e continuando a definire i giocatori imprescindibili.

    • E grazie al cappero,se Pinto gli continua a offrire 2.5 milioni..Smalling potrà anche credere agli UFO ma non è stupido,lui come l’agente.

    • Pinto e’ troppo focalizzato a riempire di soldi il trio meraviglia Mancini, Cristante, Pellegrini (25 milioni lordi l’anno) per concederne mezzo in più ad un campione come Smalling.

  1. Ma si, Smalling ha dato tutto per essere chiamato in nazionale, ora che non ha più obbiettivi, tanto meno con la Roma, si cerca una situazione di confort di fine carriera.

    • Anche perchè se dai 4,5 milioni più bonus a Pellegrinie, 3,5 a Mancini e Cristante perchè Smalling deve prenderne la metà? Perchè non è Italiano?

    • D3 se Smalling avesse 6 anni in meno ne potrebbe pretendere anche 5 all’anno. Ma anche a 33 anni, 3 li merita.

  2. dai perdi pure lui a parametro zero come mikitarian se aspetti un anno a rinnovare poi ci sta che un giocatore si accorda con un’altra squadra,

  3. Insomma pure Smalling andrà all’inter a zero complimenti pinto, mo voglio vedere come lo rimpiazzi un giocatore così e visto il tuo fiuto nello scovare giocatori c’è da essere seriamente preoccupati

  4. Se rinnovi Mancini e Cristante devi rinnovare Smalling sennò capisci poco di calcio.Pinto che hai dipinto il tetto tu ntintendi tanto de tetti ritinti hai dipinto il tetto.

  5. Diamogli un mega stipendio così dall’incubo del bilancio in rosso non esci più. Smalling lo stimo tantissimo ma se vuole la luna possiamo cercare altrove.

    • Smalling é stato portato a Roma da Franco Baldini. Se Pinto cerca altrove per sostituirlo, devi prendere un parametro zero che chiede poco di stipendio. Già m’ immagino che razza di ciofeca che va a rimediare.

  6. Incredibile quanti frustrati ci siano tra le persone che seguono la Roma.
    Quelli che conosco io dal vero hanno tutt’altra attitudine.
    Qua solo gente che si diverte a flagellarsi.
    Madonna che tristezza….

  7. Vanno via tutti i titolari o qualcuno lo tenete? Non che mi facciano impazzire questi titolari, ma se per sostituirli non ci sono soldi, la vedo dura provare a rinforzare la squadra. Che hanno intenzione di fare i proprietari?
    Forza Roma

  8. smalling è un buon difensore che spicca tra i mediocri che abbiamo.
    non è Aldair.
    nemmeno convocato ai mondiali…
    ❤️🧡💛

    • Hai ragione ma tu ti fidetesti a far scegliere a Thiago Pinto il sostituto? La Roma ha difficoltà a fare mercato, possiamo permetterci di perderlo? Non credo, io a pensare che Pinto posso solo scegliere un altro giocatore ho i brividi lungo la schiena.

    • Vabbè, quello fa testo fino a un certo punto, visto che al suo posto è andato una sega conclamata come Maguire.
      Però sì, parliamo sempre di uno stopper dai piedi ruvidi, per quanto forte…

  9. Tiago nun famo scherzi… Fai una buona offerta a Smalling che s’è sempre guadagnato la pagnotta.

  10. la roma attuale non può permettersi di rinunciare a smalling. cercate una soluzione. mandate via le pippe..
    e ce be sono tante in squadra

  11. Mah, Smalling ha dato solidità a tutto il reparto e spero si voglia fare uno sforzo per trattenerlo. Ma non è quello che si evince da queste parole. Sarebbe un grande peccato oltre che un grande rischio. Pensaci bene Pinto, non sono questi i giocatori da perdere. Vedo male male anche la permanenza di Mourinho. Boh vedremo

  12. ma davvero stanno a fa …. ma dateje quello che chiede e fatelo firma! è l’unico difensore bono anzi ottimo che c avemo!

  13. Ragazzi miei però.. Ogni frase viene presa come una realtà..

    Ma cosa volete che dice un dirigente che sta lavorando con più procuratori?..

    Le sue parole contano meno di zero.. A Smalling e scattato un rinnovo automatico, che deve accettare lui stesso.. Quindi un dirigente dice questo.. Semplicemente per farla breve davanti alla stampa..

    Se poi Smalling andrà via se ne riparlerà.. E si faranno altri discorsi..

    Ci sarà una trattativa in corso.. Non sappiamo neanche se la Roma deve aspettare fine anno per ufficializzare dei rinnovi con ritocchi.. Ed infatti da ciò che che mi risulta neanche Cristante è stato ufficializzato..

    Non mi fido di nessun dirigente al mondo.. Sono costretti a mentire per fare questo lavoro.. Alla fine tanto sarà il tempo a dare dei giudizi..

    E su Smalling se ne riparlerà tra qualche mese.. Ad oggi Pinto non ha detto assolutamente nulla.. E nemmeno il suo procuratore.. Che ha solo detto che il giocatore darà la priorità alla Roma.. Ed è da vedere se anche questa è una verità..

    Ovviamente Smalling va trattenuto.. Anche rischiando un po’, vuoi per l’età e per la tenuta fisica.. Ma per lui correrei il rischio..

    Forza Roma..

  14. Spero che venga allontanato…. non ha gestito bene nessuna situazione!!! Smalling sarebbe la sua sconfitta più grande. Basta con gente che impara a nostre spese.

  15. Le parole di Pinto sono una sentenza . Però vorrei sapere , con quale criterio è stato fatto il contratto.
    Già le società sono schiave di giocatori e procuratori ,se poi sottoscrivi un contratto che , lascia il coltello dalla parte del manico al giocatore , ti sei suicidato.

  16. Pinto è il braccio destro della società che non parla se non viene allontanato è perché a loro sta bene. Smalling non ha accettato il rinnovo alle condizioni della società quindi andrà via e il prossimo anno la Roma avrà una difesa da incubo

  17. Ma veramente pensate che Pinto abbia questo potere di decidere quanto dare a un calciatore? Pensate che i soldi li mette lui? Gli diranno “questo é il massimo che puoi offrire”. Se quel “massimo” non é sufficente per trattenere un giocatore cosa dovrebbe fare mettere lui mano al portafogli?

  18. Abbiamo perso uno dei migliori attaccanti della serie A a zero (Dzeko)
    Abbiamo perso uno dei migliori centrocampisti della serie A a zero (Mkhitaryan)
    Stiamo per perdere uno dei migliori difensori della serie A a zero (Smalling).
    In pratica, la spina dorsale di una squadra.
    Tutti e tre “vecchi”, tutti e tre che “se ne vogliono andare loro, non dipende dalla Roma”, tutti e tre, con ogni probabilita’ all’inter.
    Non faccio commenti, li lascio ai compagni di tifo.

  19. Adesso basta però, la proprietà qualcosa la deve dire! Non è possibile che hanno accettato un accordo con la Uefa che non ti da modo di operare e ti condanna a cercare di sopravvivere… a questo punto per me è doveroso che Dan ci fa sentire la sua voce e ci dice che intenzioni ha!!! Non voglio sparare cazzate, ma con Djeko e Miky, si poteva anche cercare di impensierire il Napoli.

  20. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome