Mou ha deciso, a Salisburgo i migliori

48
2172

AS ROMA NEWS – Squadra che non perde, non si cambia. Domani sera, sul campo del Salisburgo, Josè Mourinho ha deciso di far giocare tutti i migliori, confermando in blocco l’undici che ha battuto l’Empoli e pareggiato col Lecce.

In difesa dunque Smalling farà gli straordinari, e lo stesso toccherà a Matic a centrocampo, confermato in coppia con Cristante. Zalewski giocherà ancora a destra, con El Shaarawy a sinistra, mentre Pellegrini e Dybala agiranno alle spalle di Tammy Abraham.

Per Mou infatti l’Europa League andrà affrontata al massimo, e se ci sarà qualche cambiamento, lo si vedrà domenica sera contro il Verona. Intanto la panchina torna a farsi più ricca di scelte: rientrano Rick Karsdorp, fresco della pace con il tecnico, e Leonardo Spinazzola.

Wijnaldum spera di mettere altri minuti nelle gambe, mentre in attacco, assente Solbakken, le alternative saranno Belotti e il giovane Cristian Volpato.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteI Friedkin pensano di salutare Digitalbits con un anno di anticipo: Toyota pronta a subentrare come main sponsor
Articolo successivoIl Salisburgo di Jaissle punta tutto su Okafor

48 Commenti

  1. E tra i migliori che ci fa quello con la fascia di Totti?
    Diciamo in titolari, al limite !

    Ok, battuta scarsa…speriamo che Pellegrini ritorni utile come L anno scorso…manca solo lui ora!

    Forza Roma

    • Hai indovinato e detto il giusto, ma stai attento che ti spolliciano contro. Pellegrini sta attraversando una flessione, come l’ ha avuta Cristante un po di tempo fa, MOU purtroppo non si fida della panchina. MOU vorrebbe, in panca RUI, MANCINI, SPINAZZOLA, CRISTANTE, EL SHAARAWY, figurati i titolari quali dovrebbero essere.💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • avrai fatto al massimo un torneo di bocce.
      quello che critichi è un giocatore con guai fisici da cui è uscito da poco e riesce a gestirsi..
      si vede che ha una corsa senza strappi..si sta gestendo per ritrovare la condizione giocando.
      se tutto va bene 2 settimane e rivedremo il miglior Lorenzo.

    • Dan Dan… arti marziali per 12 anni…

      Vedi tu.

      La mia era ironia, tutto lì.
      Innegabile giochi male…forse per problemi fisici, forse perché soffre a non essere più la stella che credeva , da quando è arrivato Dybala.

      È un asset della Roma che però non rende.

      Sarebbe meglio in panca sino alla nuova forma .

      Bocce ? Se intendi quelle femminili, si…!

      Ciao!

    • Dan Dan, e quali sarebbero sti problemi fisici? perché tanti ne parlano ma io non ho mai letto mezzo comunicato. Com’è che di norma, quando un giocatore ha un problema esce il bollettino che ti dice, tizio ha uno stiramento, Caio una distorsione…su Pelle niente, da un mese sentiamo sta storia e lui non salta una partita, puntualmente gioca male e qualcuno ci dice, eh ma ha problemi fisici..

    • @Solide Realtà

      Grazie!

      Non avevo intento polemico ne provocatorio…
      Dei pollici, frega nulla…siamo tutti accomunati dalla stessa passione ma possiamo avere idee diverse…

      Per me non è né un campione ne insostituibile, ma Mourinho lo vede tale e lui ne sa molto di più di tutti noi SOMMATI…quindi, avanti con il numero 7, appunto sperando inizi a giocare.

      Panca corta…vero, basterebbe un terzino è così elsa sarebbe in grado di far sedere un po’ il 7…

      Ma..comunque…questi sono e mou decide ! Max fiducia

  2. Escluso Zaniolo domani ci saranno tutti i giocatori della rosa. ed io spero che Mourinho faccia giocare i titolari.
    Per la Roma sarà quindi una specie di esame di maturità, non ancora di laurea ben inteso, ma dopo quasi due anni dall’annuncio di Mourinho, e quattro sessioni di mercato, diciamo che questa è la sfida più impegnativa, secondo me anche della finale col Feyenoord perchè il Salisburgo scende dalla Champions; potremo perciò iniziare a tirare le somme sul lavoro svolto dalla Dirigenza e dall’allenatore in tutti questi mesi. Di Mourinho nelle coppe ci si può fidare ad occhi chiusi, è la tenuta della squadra a certi livelli che è ancora da testare. Insomma domani capiremo meglio se quanto seminato ha dato i suoi frutti, se abbiamo buone basi per il futuro della Roma.

    • Pensa quante pippe al sugo O mercenari (prima svogliati) ha dovuto svendere Pinto in quattro sessioni di mercato per fare più competitiva la squadra a Mourinho invece

    • Alè, chiariamo subito: quindi nel caso malaugurato di una brutta prestazione la colpa sarà di Pallotta ? Dopo tre anni ?

    • “nel caso malaugurato…”ti stai fasciando la testa prima di romperla

      secondo: le pippe al sugo in rosa ancora ci sono però DEVI valorizzarli al massimo sperando che arrivino offerte congrue per quello che sono STATE pagate, altrimenti, sei costretto tenerli sul libro paga fino alla “pensione”

      quindi i mercati diventano complessi, e complesso è valorizzare i primavera in prima squadra per poi venderli bene come è successo con Felix, sempre per avere un buon “bilancio”
      🙋🏼

    • sono rimasti 6 (sei giocatori ) presenti tre anni fa 7 con Kumbulla
      Poi sono tutti nuovi frutto della gestione Pinto — Mourinho
      di questi 6 rimasti : Mancini – Cristante – Pellegrini sembrano insostituibili

      il resto e’ stato liquidato con scarse se non nulle entrate
      Il valore residuo della rosa e’ pressoche’ inesistente
      anche grazie a contratti fuori mercato

      Io tifo per la Roma da 50 anni : la gestione attuale mi sembra di poco diversa da quella di Monchi
      Avremmo anche un allenatore che ha vinto tutto ma io non ci capisco piu’ niente : non vedo progetti E Pinto mi spaventa quanto Monchi

  3. Prepariamoci a una battaglia… verremo aggrediti dal primo minuto e lo scendisburgo ci pressera’ fortissimo ANCHE per intimorirci… speriamo di passare indenni la prima mezz ora, poi ce la possiamo giocare…. partita comunque DIFFICILE, SOPRATTUTTO se il nostro atteggiamento sarà attendista come al solito…🤞

    • Io l ho scritto ieri e mi sono preso una seria di pollicino giù, da come. Ne parlate sembra che dobbiamo. Affrontare il. Barcellona, sicuramente una buona squadra ma io non ho mai visto vincere squadre che corrono soltanto se no prenda o tutti maratoneti e. Vincevamo sempre

    • No no, questi non sono una squadra di soli maratoneti, sono anche tecnicamente buoni, alcuni anche di più, come diceva il buon Miky Konsel ieri.
      Sono però una squadra molto giovane, con tutti i pregi e i difetti associati.
      Se gli fai acquisire confidenza e fiducia ti possono fare molto male; al contrario, se vanno sotto, magari si fanno prendere dalla foga e si lasciano sorprendere ingenuamente.
      Col Milan, prima di soccombere, li avevano messi in grave difficoltà per un tempo intero.
      Per cui, no, non sono ovviamente il Barcellona dei tempi belli e sono alla nostra portata, ma il confine tra portare a casa la partita o lasciarci le penne è più labile di quanto si pensi.

    • Quindi che dovremmo fare? Come dovrebbe essere l’atteggiamento? Aggressivo? Bene. Ci troviamo di fronte una squadra che pressa alto. Con giocatori veloci. Un atteggiamento tipo pronti via caricaaaaa.
      Stai 4-0 per loro a fine primo tempo .
      Questa e’sempre una squadra retrocessa dalla Champions. Quindi merita rispetto.
      Sto leggendo tutti i messaggi. La state facendo passare per una squadra di peracottari. Cosi se vincuamo, ve ne uscite con il fatto che non abbiamo battuto nessuno. Se perdiamo invece , manco con ste pppe abbiamo vinto.
      Ma faccio l’ennesimo esempio. Inutile.
      Ieri sera , O Milan ha vinto una partita con un solo tiro in porta ( tra l’altro secondo me ci sta una specie di fallo sul portiere…) giocando 96 minuti nella propria area di rigore. E stamattina i giornalari tutti eccitati parlano Grande Milan e super Difesa.
      In un mese e mezzo . Dico un mese e mezzo, hanno vinto solo con Salernitana (1-2) e Torino ( di cul* 1-0) e ieri.
      Questo andazzo di contestare ogni virgola che fa la Roma , a prescindere dagli interpreti .
      Non bisogna dire che va tutto bene?
      Ma manco che ha tutto male.
      Non bisogna dire che perdiamo per con la del famoso sistema. ? Ma manco tacere di fronte alle porcherie.
      Ed invece si tace.
      Si, si tace. Di fronte all’ultimo schifo che porta il nome di Aureliano. La gente non sa niente. Di quello che ha detto . Eppure basterebbe andare sul sito di Striscia. Mettere il sevizio di Militello ed ascoltare.
      E da quel video si evince che ci ha deliberatamente danneggiati.
      Allora chiedo gentilmente alla redazione e’possibile , che almeno qui sul nostro sito, venga riportato il video o almeno le parole pronunciate da uno zozzone che ci HA danneggiato in quel di Venezia?
      E’posdibile fare aprire un’inchiesta , o almeno impedire che questo balordo non arbitri più le nostre partite. Come successo a Giacomelli per la lazzie? Dici eh ma tanto mica e’solo lui. Certo, Non e’solo lui, ma almeno ce lo togliamo dalle @@…almeno lui…

    • Bella Salisburgo gran bella citta’ , sacher sublime e la musica prima di tutto. Domani je la sonamo, malgrado Pellegrini.

    • Bravo Gaetà, ora ti sei palesato: se sul gol del Milan di ieri vedi un fallo sul portiere certifichi che non capisci tanto di arbitraggi. Di calcio non so perché non ne parli mai..

  4. Non parlerei in questo momento di “straordinari”.
    Tra la partita di Lecce a quella in terra austriaca ci sono 6 giorni di tempo, più che sufficienti per recuperare da eventuali affaticamenti, anche per giocatori in là con gli anni e con acciacchini cronici.
    Doveroso, quindi, presentarsi con la migliore formazione possibile.
    Il problema si porrà, invece, nel match successivo contro il Verona tre giorni dopo.
    Sarà quindi contro il Verona che dovremo necessariamente ricorrere al turnover, con il rischio di pestarci il naso come in coppa Italia con la Cremonese.
    Speriamo almeno che i nuovi Llorente e Solbakken siano già pronti per dare il cambio a Smalling e Dybala, perché l’idea di rivedere in campo Kumbulla mi mette inquietudine.

  5. Al Thani entro Venerdì si compra il Manchester UTD per 4 miliardi di Sterline, Spero escano dalla EL.

  6. Dalla ripresa del campionato dopo la sosta dei mondiali ho visto a tratti la migliore Roma da quando è arrivato M sulla panchina. Non so se passerà il turno ma sono fiducioso che se la giocherà fino all’ultimo.

    • Beh io avrei pensato al futuro. Avrei preso come alternative Pedro. Dzeko. GIROUD, IBRA…tutto giovani a basso costo e con cui puoi guardare al futuro con ottimismo.

  7. Straordinari? Lottare su due fronti (il terzo è andato nel modo che sappiamo) dovrebbe essere il minimo sindacale per una squadra come la Roma
    L’Europa League deve essere considerato un obiettivo come un altro, molto più difficile del quarto posto, ma non per questo dev’essere snobbato come fatto con la coppa Italia; il Salisburgo è ostico, ma non è il Real Madrid. Speriamo in qualche magia di Dybala

  8. Ma perché volevamo giocare in EL con le riserve? Mi sembra che non c’era neanche bisogno di pensarla una cosa simile. Articolo inutile!

  9. Ale Friedkin forever.. no fammi capire.. la Roma metti esce dall El come è uscita dalla Coppa Italia ed in campionato finiamo 6 nuovamente e la colpa è di Pallotta che non c è più da 3 anni?? 🤔. ma i rinnovi scellerati a mancini cristante pellegrini chi li ha fatti? i vari kumbulla Patricio celik vina shomu Camara che non gioca mai… chi li ha presi? ma ancora state co pallotta dopo tutto sto tempo?

  10. Che manicomio, se mette le seconde linee c’è lo sputi feriio eh eh mette i titolari allora devono giocare aggressivi ihih ve fate certe pellicole da Bolliwood ma……state boni se potete che portate pure jella.
    Forza Roma

  11. non hai capito , fanno tutte le previsioni, ci sta sempre qualcosa che non và, in modo che come fai sbagli così da poter dire: ehhh io l’avevo detto …

    • Da un pezzo che lo scrivo, Gaetano, ma non ti credere che se la vivono bene eh eh, a meno che non sono solo lazziali inconfessati e allora si spiega tutto. Anche schifare la Coppa Conference e ho detto tutto.
      Forza Roma

  12. Non capisco cosa ci sia da argomentare, si va in campo per vincere e punto. Si chiama mentalità ed è quello che mi aspetto infonda Mourinho alla squadra. Non dimentichiamo che questa squadra per 75 minuti ha giocato meglio del Napoli ammazzatutti. Forza Roma

  13. ricordo a tutti che ancora paghiamo lo sfracello del.broccolaro….che poi i grandi freddekims se so impegnati, hanno preso Mourinho, pe gioca co mancini….e rinnovano a cristante…😅😂😂😂. scudetto in 3/ 4 anni (lo dicono da 15 anni)

  14. Io boh.

    Forse siete piccoli, e non avete vissuto le sessioni di Mercato della fine della presidenza Sensi Jr, quando ti si presentavano con il solo Paolo Castellini in prestito – che ha pure giocato un paio di partite, che il poro Riise era arrivato. Quando abbiamo riempito lo stadio per Adriano, un giocatore finito, co na panza che sembrava mi zio. quando l’11 titolare era semi decente (con un paio di campioni) ma in panchina c’erano Pit e Simone Loria (e gli facevamo pure I cori – oh oh oooh, s’e’ impazzito Loriaaaa).

    Oppure siete di memoria corta, o peggio ancora in malafede. St’estate sono arrivati Matic, Belotti, Wijnaldum, e Paulo Dybala – campione assoluto probabilmente tra I 5 attaccanti piu’ tecnici di tutta la serie A – a GRATIS tra prestiti e svincolati.

    Poi se pagamo ancora il fatto di aver crocifisso Cristo e quello scarparo Di Felix spacca una gamba a Wijnaldum ci metti una pezza co Camara, preso in tipo 24h in piena emergenza e che non riscatterai, ma che me ne importa se non gioca?

    Poi non so in che aziende lavorate voi, ma pensate che in una societa’ di Calcio, dove si macinano centinaia di milioni, la gente lavori per cavoli propri? Che Pinto e Mou non si parlino? poi ovviamente se so boni ha organizzato tutto Mou, se so scarsi e’ roba di Pinto. Follia, ignoranza, o peggio di entrambe, malafede.

    Poi se siete piccoli e quell’era pure recente non l’avete vissuta, e ancora non lavorate quindi adducete o abboccate a ste teorie bislacche, i Vostri commenti hanno pure un senso. senno’ no.

    • Quoto tutto quel che hai detto e sorrido nel ricordare certi giocatori. Mi ricordo un mercato fatto del solo Zamblera (per la primavera eh) e giocatori regalati così alle strisciate.

      Forse tanti sono piccoli, forse smemorati ma ti assicuro che tantissimi sono in malafede.

  15. Dopo questa partita col Verona vorrei vedere qualche ricambio tipo Solbakken ..Belotti ..Gini , non tanti ma tre o quattro, se no che li abbiamo presi a fare?

  16. Domani è la classica partita muscolare che a Dybala non farei mai e poi mai giocare.
    Ma io non sono di certo Mourinho, anche se potrei dargli buoni suggerimenti sul pianeta Roma, molto più che Pinto.

    • Ti do ragione su Dybala. Per quanto riguarda il suggeritore di Mourinho, ci stanno tanti Abbocconi che pensano di saperne più di te.

  17. Con il solito gioco attendista staremo 95minuti a mangiarci le mani perchè le unghie so finite da un pezzo e a lancia porchi da tutte le parti.
    Speriamo bene il Salisburgo viene dalla champions e tante pippe non mi sembrano anzi….
    Spero solo in santo Dybala e in qualche capata di Abraham che sembra più motivato io inserirei il faraone dal primo minuto che per me sta giocando bene ed è umile in campo poi tirerei via cristante per ravvivare il gioco inserendo Camara che lo so non piace a molti ma per me è più motivato de cristante e nel secondo tempo lo cambierei Pelegrini con Gini. Poi le mie so solo favole ed è giusto cosi che siano. L’allenatore in campo vede il gioco per come sono realmente le cose durante l’allenamento e sicuramente due conti Mourinho se li è fatti.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome