ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento!
David Rossi (Rete Sport): “La Roma con Lukaku e la Roma senza è diversa, però ci sono delle partite che vanno vinte a prescindere. Se non dovesse giocare Lukaku, ma Belotti o Azmoun, comunque la Roma sarebbe più forte dell’Udinese. Non dico che se ne mettessi undici a caso saresti comunque più forte, ma poco ci manca… Questa è una di quelle partite dove non puoi dire “Eh ma ci manca questo, ci manca quell’altro…“, tu Roma-Udinese la devi vincere…”
Vincent Candela (Rete Sport): “E’ un momento importante della stagione, e penso che lo squadra lo percepisca. Questa partita arriva al momento giusto per fare il salto di qualità, e devi vincere, altrimenti diventa difficile pensare di agganciare le prime quattro. Ma io non credo che ci saranno problemi per la Roma domenica, anche se l’Udinese contro la Roma, con lo stadio pieno, giocherà al 100% senza avere niente da perdere. Se i nostri giocatori la prenderanno sotto gamba, convinti di essere molto più forti, lì c’è il rischio. Ma se uno è concentrato, non c’è partita…”
Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Fino a marzo non ci si ferma più, tra dicembre e gennaio ci saranno poi una serie di scontri diretti: è il momento di vincere almeno le partite giuste. E con l’Udinese, all’Olimpico, la Roma deve vincere senza se e senza ma, giocando bene o giocando male. L’Udinese è una squadra rognosa, specie ora che ha cambiato l’allenatore, ma la Roma è più forte…”
Claudio Moroni (Rete Sport): “Io non faccio zero a zero, e vi dico che la Roma domenica farà una bella partita e farà un turno che aggiusterà molto la classifica. L’Udinese di Cioffi mette paura perchè ha rimesso in campo gli uomini forti, corroborati, un po’ come l’Ucraina con l’Italia. La Roma sarà però la migliore che può mandare in campo, sia con Paredes che con Bove a centrocampo. A sinistra la catena Spinazzola-Pellegrini è formata da due che danno del tu a pallone, e possono creare l’azione da gol, ricordatevi questo che vi sto dicendo…Ma anche a destra la coppia Karsdorp-Cristante o Bove porterebbe quella fisicità in più, quel cambio di passo che non mi dispiacerebbe…”
Francesco Oddo Casano (Rete Sport): “Kristensen? Secondo me avrebbe delle potenzialità, ma messo in un sistema diverso. Io lo vedo meglio in una difesa a quattro…Il suo acquisto sarà stato condiviso anche da Mourinho: ma secondo voi, dall’inizio della trattativa a quando viene preso, in quel lasso di tempo, non c’è una concertazione con l’allenatore? Non è Pinto o Mourinho che hanno sbagliato l’acquisto, è la Roma… Aouar? Non è incerottato, è sano. Non gioca bene, e non viene utilizzato dall’allenatore, ma quello è un altro conto. Mourinho ha detto che non può giocare partite ad alta intensità, e non perchè non è sano. E questa è una cosa grave…”
Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Il comunicato della Roma sulla sostenibilità? Tutte cose molto belle, ma sapete qual è il problema? Noi facciamo il tifo per la Roma calcio… Che la società sta facendo molto per Roma, io ne sono sicuro. E nel 2030, se ci saremo, vedremo che avrà dato meno spazio alla produzione di carbonio…. Tutte cose giuste, per carità, ma sto comunicato stava meglio su Famiglia Cristiana… Noi siamo contenti che i dirigenti stiano attenti a tutto, però ci vogliono i calciatori, le vittorie, il divertimento della gente che paga…”
Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Bellissima come iniziativa quella della Roma, ma forse come tempistica potevano anche evitare… L’AS Roma che è il primo club a collaborare con la Uefa proprio dopo Budapest…va beh… “Oltre 27mila romanisti hanno condiviso le proprie opinioni“, io ho l’impressione che se i romanisti avessero condiviso le proprie opinioni, avrebbero chiesto altro…”
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Non è per dare alibi a Mourinho, ma la rosa della Roma è forte solo sulla carta, perchè quattro dei giocatori migliori che hai non sono stati quasi mai a disposizione: Smalling, Pellegrini e Sanches non hanno praticamente giocato mai quest’anno, e Dybala ha disputato appena 9 partite su 16 disputate… Purtroppo questa rosa ne ha sempre una, e spesso più di una…”
Furio Focolari (Radio Radio): “Per la Roma quella di domenica è una grande occasione, ci sono scontri al vertice e bisogna approfittarne. Mourinho deve mettere più pepe, la squadra è stata abbastanza sciapa, e il ritorno di Pellegrini può fare bene in questo senso. Per me Paredes è un problema, non una risorsa, e il mio centrocampo è con Pellegrini, Cristante e Bove. E’ un’occasione da sfruttare, e se non vinci, allora niente…”
Stefano Agresti (Radio Radio): “L’Udinese è una squadra di un altro livello rispetto alla Roma. Cioffi ha restituito un po’ di entusiasmo e compattezza, ma resta una squadra di livello modesto. In questa giornata ci sono tre scontri al vertice, e tu non puoi fallire. La Roma ha delle assenze, ma con Dybala e Lukaku tu non puoi non vincere. E’ veramente l’occasione per guadagnare su tutti, e sarebbe pessimo se non la sfruttassi…”
Xavier Jacobelli (Radio Radio): “Nonostante le traversie affrontate in stagione dalla Roma, la squadra è a soli tre punti dalla zona Champions ed è più che mai in lizza per superare il girone di Europa League. L’Udinese è una squadra in ripresa, ma la Roma resta nettamente favorita…”
Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Io ho molte preoccupazioni per la partita di domenica, soprattutto per le condizioni generali della squadra. L’Udinese ha perso solo tre volte in campionato, le ultime due partite ha battuto il Milan a San Siro e stava per vincere anche contro l’Atalanta… Ha vinto solo una volta, ma ha pareggiato otto partite, è una squadra che si fatica a batterla… Sono numeri che fanno pensare a una partita tiratissima, di un livello fisico che non so se la Roma è in grado di sopportare… Però c’è la speranza che all’Olimpico con i 60 mila garantiti possa portarla a casa: sarebbe fondamentale, ti troveresti nelle vicinanze del quarto posto, cosa insperata fino a due settimane fa. Però ho questa percezione di grande insicurezza, un po’ come successo contro il Lecce…siamo sempre sul pelo…”
Redazione Giallorossi.net

Concordo con Pruzzo, non basato sul valore delle rose a confronto (non c’è paragone..) ma, sul momento e sull’aspetto psico/fisico la Roma è una squadra che non dà certezze… 🤷
Le partite di questo turno sono: bilan-Fiorentina, Atalanta-Napule e Giuve-inda; poi c’è Roma-Idinese che va vinta da noi e basta (non sono superstizioso e della scaramanzia non so che farmene).
Roma Udinese in questo momento è una partita ai limiti dell’impossibile. A parte Lukaku, Bove e forse Azmoun sono tutti infortunati, convalescenti o stanchi. Loro corrono il triplo e come ogni anno, quando trovano la quadra tattica e l’inserimento dei giovani, diventano un osso durissimo per tutti. Ci vorrebbero solo i più sani in campo, una partita guardinga e un golletto da difendere a oltranza. Di più non si può chiedere, ci mancano le forze
L’ottimismo è il profumo della vita
ma stanchi de che che sono da 2 settimane fermi
nome 5, ma stai parlando della Roma all’olimpico (quella che dovrebbe vincere la coppa europea) ? o della RSA del tuo paese ?
Ho visto Udinese Atalanta , se giocano così anche contro di noi, non sarà facile . In generale , giornalai e opinionisti , pur di screditare Mou , difendono l ‘ operato di Pinto , sicuramente persona onesta e anche simpatico o almeno , non antipatico. Ma se andiamo a valutare il suo lavoro in 3 anni, siamo sotto la sufficienza anche in prospettiva futura. i bravi D.S. sono quelli che comprano giocatori a 10 e li rivendono a 70, 80. e con quel denaro comprano altri sconosciuti per poi rivenderli. Ditemi, noi , chi possiamo vendere per incassare grosse cifre. Adoro Dybala ma ,se era in grado di esprimere tutto il suo valore , la Rube lo teneva perché ,sono ladri ma non stupidi e se l’ Inter non lo ha preso è perché Marotta sapeva dei suoi problemi fisici.Lukaku è fortissimo ma servono circa 40 milioni per riscattarlo e dove li prendiamo ? Serve un portiere , forse 2 , poi ci sono i prestiti da riscattare oppure comprare i sostituti , altri prestiti ? Siamo onesti , almeno noi ,Mou sta facendo le nozze con i fichi secchi. Il bel gioco con questa difesa e questo portiere non puoi farlo, devi pensare a proteggerli , puoi farlo se dietro hai un bunker.e ovviamente i giocatori che lo sanno fare perché , in campo ci vanno loro ,non l ‘ allenatore .
PER fOCOLARI, Paredes è un problema. ah, già. con De Rossi, Strootman e Nainggola, il campo lo vedrà poco…
Mi avete convinto. Noi siamo la Roma, loro l’Udinese. Non c’è partita. Si vince di sicuro. Ce lo diciamo in almeno trenta vigilie su trentotto. Fanno novanta punti, più quelli (molti) che di solito prendiamo alle grandi. A occhio, direi, un’altra dozzina. Siamo a cavallo, pure quest’anno facciamo almeno cento punti.
Bisogna prendere 3 punti a tutti ed approfittare degli scontri diretti tra squadre sopra di noi in classifica che si affrontano tra di loro.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.