ULTIME DA TRIGORIA – Renato Sanches torna in gruppo. Striscione fuori dai cancelli per Mourinho: “Josè a vita” (VIDEO)

58
2023

AS ROMA NEWS Allenamento mattutino che precede quello di rifinitura, in programma domani nel pomeriggio, quello che si è svolto oggi a Trigoria. 

La seduta odierna, conclusa con una partitella in famiglia, è stata caratterizzata dal rientro in gruppo di Renato Sanches: le condizioni del portoghese non sono ancora ideali, ma proverà a strappare comunque una convocazione per Roma-Udinese. 

Rientrati tutti i calciatori impegnati con le rispettive nazionali: in campo oggi anche Ndicka, Azmoun, Paredes e Dybala. Intanto fuori da Trigoria continuano ad arrivare messaggi di sostegno a Mourinho da parte dei tifosi romanisti: “Josè a vita“, lo striscione affisso nella notte fuori dal cancelli del Fulvio Bernardini.

Domani alle 12:30 Mourinho parlerà alla stampa nella conferenza prepartita e scioglierà gli ultimi dubbi sulle condizioni fisiche degli acciaccati.

Paredes oggi in partitella si è messo in luce con un tunnel ai danni di Belotti che ha provocato le reazioni divertite di Lukaku, Dybala e Aouar, e il tutto è finito sui social. L’argentino vuole provare a convincere Mou a non togliergli il posto da titolare in cabina di regia, insidiato da Cristante con Bove nel ruolo di intermedio.

Giallorossi.net – A. Fiorini

Articolo precedente“ON AIR!” – CANDELA: “L’Udinese? Se la Roma è concentrata, non c’è partita”, PRUZZO: “Preoccupatissimo, non so se fisicamente possiamo reggere”, CORSI: “Club sostenibile? Quel comunicato stava meglio su Famiglia Cristiana”
Articolo successivoConte, messaggio d’amore alla Juve: “Si può sognare un secondo matrimonio se tutti e due lo vogliono”

58 Commenti

    • a Renà cammina va a Parigi
      stavolta non viè nessuno all’areoporto

    • perché vorrei josè mourinho a vita.

      due anni fa, quando fu annunciato che mourinho sarebbe diventato l’allenatore della Roma, nessuno di noi credeva a questa notizia. mourinho a Roma? alla Roma? chi l’avrebbe mai creduto? diciamo la verità, è sembrato un sogno a tutti. finalmente un “grande allenatore”, finalmente un “vincente”, uno che risolleverà le sorti della nostra squadra proiettandola nell’empireo del calcio mondiale. altro che pablo fonseca, altro che il miscredente spalletti, non parliamo poi di di francesco, di garcia, di luis enrique? quanti ne abbiamo bruciati? alcuni, dopo, hanno fatto bene, altri hanno toppato anche altrove. ma mourinho? 10 spanne sopra a tutti quanti, la leggenda degli allenatori e del calcio internazionale.

      si è dato un programma di 3 anni: portare la Roma ai livelli che merita, tra i top club del calcio europeo. poi si vedrà, se non va bene, amici come prima.

      nel frattempo succede che la Roma gioca due finali internazionali e le vince tutte e due (vogliamo parlare di sconfitta con il siviglia? ma dai!). arrivano i campioni, quelli veri. sì, alcuni sul viale del tramonto, altri fradici, ma arrivano, con i soldi che non ci sono, e arrivano “perché c’è lui”. perchè se non ci fosse stato lui, paulino e romero venivano a Roma?
      e che calcio si gioca con mourinho? quello che si può giocare con i giocatori che si hanno. certo, il dybala di 10 anni fa, il sanches integro, lo smalling ringiovanito, mettili insieme oggi e poi vediamo. i soldi sono quelli che sono, il mercato lo si fa con quello che la proprietà mette a disposizione. ma con i soldi che ci sono? si poteva fare di più? si poteva fare meglio? mah, chissà (anche a me, come a tutti, piacerebbe vedere una Roma un po’ diversa da questa, e forse anche a mourinho, o no?).

      ma succede anche che Roma e la Roma a josè entrano davvero nel sangue, e credo che – con sincerità – lui si senta romano e romanista vero. non come tanti che di qui sono passati senza lasciare un ricordo nel cuore dei tifosi. forse ricordiamo il grande barone, ma da allora? ne rimangono forse due: carletto mazzone e claudio ranieri, due grandi “signori” romani e romanisti (e mou romano acquisito e romanista vero). con josè la Roma è al centro dell’attenzione mediatica internazionale, non tanto forse, ma certamente più di qualche anno fa.

      ecco, allora, a me mou ricorda questi due signori e io lo vorrei a vita alla Roma, come icona del romanismo (almeno quella parte che la pensa come me). perché mou mi ricorda loro due, forse più carletto, simbolo di un calcio più “romantico” che mi sembra non esista più. sono nostalgica? con il romanticismo non si vincono i campionati, mi direte. infatti, i campionati li vincono le squadre del nord, quelle con i soldi (degli altri, arabi, cinesi), quelle del doping e dei magheggi di bilancio, quelli che manipolano arbitri e giudici, lasciando agli altri qualche briciola, così ogni tanto, giusto per far vedere che il giocattolo ancora funziona.
      se è questo quello che molti tifosi romanisti vogliono, peggio per loro. mandino via il signor josè. però poi devono mandare via anche i friedkin (che forse un po’ d’ordine nei conti della società l’hanno fatto) per prendersi i soldi sporchi di sangue di magnati dalla fedina penale sporchissima. e non basterà ancora, perché anche allora bisognerà trovare il modo per arrivare a condizionare (corrompere?) i vertici del calcio per vincere ancora qualcosa a livello nazionale.

      è questo quello che si vuole? fate come volete, per me il calcio inizia e finisce con i 90 minuti in cui vedo i nostri colori sul campo verde (e a volte il divertimento di leggere i nostri commenti su questo sito). per il resto capisco bene come tutto funziona e non me ne frega niente. preferisco questo allenatore e questa proprietà – A VITA!, così come sono, con i margini di miglioramento che ancora esistono, con la speranza e la gioia, magari, di vedere la nostra squadra migliorare passo dopo passo, e preferisco comunque restare “perdente” piuttosto che far parte della schiera dei “vincenti” con i modi che ho prima menzionato: lo dico per i tanti “contiani” che qui si palesano e che forse non ricordano chi sia davvero conte. quindi meglio lui o carletto mazzone? meglio qualcuno come lui o claudio ranieri? io non ho nessun dubbio. per questo vorrei mourinho a vita!

    • Marica mi hai fatto venire i brividi! Probabilmente se invece di scrivere queste parole le avessi pronunciate davanti a me mi avresti denunciato perché ti avrei dato un bacio, però sappi sarebbe stato un bacio d’affetto 😘

    • @marica… bellissime parole. Però ricordiamoci che la finale di Europa League l’abbiamo persa. Male. Rubata. Derubata. Ma l’abbiamo persa. Dire il contrario non ha senso. Non abbiamo quel trofeo in bacheca bensì il Siviglia. Altrimenti passiamo per pazzi o ridicoli.

    • Se Roma vuole vincere qualcosa è meglio che metta da parte una volta e per sempre questa visione bucolica di Marica. Il calcio è sangue e mer##. Ma non sangue di passione. Ci vuole professionalità, progetti, soldi e potere politico. Quindi non è roba per gente pulita, per definizione.

    • Complimenti per quello che hai scritto, riflette il mio pensiero sulla Roma, sull’allenatore e sul calcio, in particolare su quel calcio che inizia e finisce nei 90 minuti della partita della Roma. A chi chiede se mi seguo il calcio, rispondo sempre “no, seguo la Roma”. P.s. Qualche settimana fa ho avuto la fortuna di scattare un selfie con mister Ranieri, al termine di una partita persa dal suo Cagliari e dopo avergli espresso dispiacere per la sua sconfitta, gli ho sussurrato sempre forza Roma… Il suo sguardo, quello sguardo…

  1. Che spettacolo! “Mourinho a vita”… Continuano le lodi “gratis” ad un allenatore che sta facendo esprimere il calcio più brutto in 50 anni che tifo Roma! Io continuo a scrivere… “Spegnete la PlayStation”… La realtà è un’altra! Poi… Nessuno, al momento, lo vedo “palpabile” per allenare questa Roma… Ma a vita Mourinho è un po’ troppo… È più creativa ed emozionante una partita di Holly e Benji!!!

    • Immagino tu sia molto giovane e non hai mai visto, o non ricordi, il calcio di Carlos Bianchi; e non è l’unico, si potrebbero aggiungere altri illustri allenatori. Questo non toglie che effettivamente la Roma non ha un bel gioco.

    • evidentemente 62000 persone che vanno allo stadio gente che tifa roma non la pensa come te , quando c era pallotta qua si scriveva pallotta go home , adesso dopo aver vinto una sega di nulla per 10 anni , Pallotta returns home salvaci da Mourinho il non gioco.
      Meno male che siete 4 gatti come i laziali allo stadio

    • preferisco gioca male e vince come ha fatto mou con 26 trofei e non alzare niente e fare un gioco spettacolare…nick dell ultima ora….

    • te sei scordato Ranieri e Mazzone, compà.
      Mou Totti non ce l’ha. i primi due si.
      nell’inter volle Sneijder che gli cambiò la vita.
      nel suo primo anno fu Lollo a far girare la Roma e a maggio stavi m’briaco per i festeggiamenti.

    • più che giovane è daa lazie, perché purtroppo non faccio a meno di notare come in questo sito e non solo, ci so le solite quaglie travestite che vogliono spacciarci il loro odio come fosse quello dei romanisti.

      Poi vengono svergognati da quelli veri, che dichiarano amore a vita e di seguirlo fino all’inferno, confermando poi questo amore ad ogni partita visto lo stadio pieno come mai negli ultimi 20 anni.

      Saranno tifosi quelli che riempiono lo stadio o sono tifosi questi battitori di tastiere?

      e soprattutto che fine farebbero allo stadio, se esprimessero le loro “idee” ad alta voce?

      Forse dovremmo smetterla proprio di parlarci, fare finta che non esistono qui, così come non esistono nella realtà.

    • sti lazialotti che vengono sui siti della roma a denigrare la roma… ma perché non tifate la vostra squadra invece?

  2. Cari cesaroni, letto lo striscione!?
    E’ giusto il pensiero dei Romanisti, e i Romanisti ci mettono la faccia.
    Quando vi pare….
    Su Sanches che torna in gruppo?
    Allora….ci sono un francese, un inglese e un italiano…..

    • non dico che il mister abbia finito il suo ciclo, ma con i giocatori che ha w che ha avuto e che probabilmente (se rimane) avrà, non esprimerà mai un bel calcio e noi ci siamo stancati di vedere una squadra che fa melina dal primo minuto. probabilmente non sono gli anni giusti di Mou alla Roma, probabilmente se lo avessimo avuto con la Roma di spalletti avremmo vinto o con la Roma di Di Francesco perché avevamo uno squadrone e Mou sa come far vincere i propri giocatori. purtroppo ha una squadra di mezze pippe a parte l’attacco e non si riesce a far niente..

    • Rikyfreixa ti faccio una domanda , ma te vuoi scendere in piazza e gridare dalla contentezza per aver vinto qualcosa oppure fare come col liverpool , dai abbiamo giocato alla grande peccato?? io voglio scendere in piazza anche con una partita con 11 giocatori sulla linea di porta e vinta con la monetina .
      Su sto forum si è passati dall insultare i vari allenatori di bel gioco perche non si vinceva nulla 10 allenatori in 10 anni , a voler cacciare l unico allenatore che in due anni ci ha fatto vincere una COPPA EUROPEA spiegalo a franco65 che insiste con la coppetta e non un bonsai e aver sfiorato la 2° nel 2° anno solo perche rubata RUBATA DAI POTERI FORTI , bho io fatico a capire a meno che come dimostrano i striscioni e i 60000 ogni domenica , che questi che scrivono qua in realta so 4 gatti come i laziali e quindi non fanno testo.

    • write:

      di cui 1 e 3/4 vinte …

      con conseguente qualificazione champions…

      credo che più della metà dei romanisti non abbia (magari meglio così) ancora capito cosa è stato sottratto alla Roma tra trofeo (mai vinto prima) e incassi e conseguente mercato…

      ❤️🧡💛

    • Si, perché giocando così pensi che andremo sempre in finale? La coppa è figlia di episodi, la vera forza di una squadra si vede in campionato dove la media punti di Mourinho è peggiore di quella di Fonseca. E go detto tutto.

    • Lascia perde, writer.
      Se non fosse dell’ASR che si parla, allora a questi poveracci gli darei indietro Fonseca con Villar, diawara e mayoral.
      Così si divertono……si, a focene però, a pescare i Cefaloni belli grossi che gli piacciono tanto.

    • Sono sempre di meno quelli che vogliono “Mourinho a vita” e manco si accorgono di tifare una persona e non una squadra.

    • Sop, ma la fonte delle tue affermazioni e’ la stessa di 7 di coppe? O di carcioforomano1, amico del broccolaro?
      😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

    • Stingray le mie fonti sono le stesse delle tue, si va a sensazione. L’unica differenza è che rispetto comunque chi la pensa diversamente da me, cosa che a te e al piccolo ma rumoroso gruppetto dei “fino all’inferno” evidentemente riesce male.

    • Tu invece ti sei fuso il cervello dietro schermo e serie televisive Sveglia, la realtà è tutt’altra cosa

  3. Ma invece di fare i piagnoni e mettere i pollicini versi perché non andate ad attaccarlo voi uno striscione contro? Sarà che non uscite mai da casa e vivete nel vostro metaverso.

    • È quello che gli ho scritto un milione di volte.
      Se esistessero, perché ne dubito, sarebbero la personificazione della codardia.

    • A Chico vatte a vede le donne così vedi Er ber gioco ,tanto sei te e quattro gatti ,fa na cosa vie allo stadio domenica e strilla “Mourinho a casa” poi vedi che succede

    • B.R.S. non gli rispondete son due o tre odiatori seriali che girano, con decine di multinick al seguito. I social sono una cosa, i sold-out allo stadio dicono tutt’ altro!

  4. Ribadisco tutti questi portoghesi li accompagno io dove vivevano prima di arrivare a Roma.Domenica se non dovessimo vincere lo cacciano me lo auguro.Solo per la maglia non per voi forza Roma e basta

    • Posta una tua foto, poi vai a Trigoria a prendere i “portoghesi” per riportarli a Lisbona e fatti riprendere cosi’ sappiamo che sei veramente tu.

  5. chi afferma che Mourinho sia l’allenatore con il peggior gioco del calcio della Roma degli ultimi 50 anni evidentemente dimentica Mazzone Ranieri e Carlos Bianchi. tutta gente che ha potuto usufruire di Francesco Totti in campo.
    Mourinho volle Snejder all’Inter e gli ha cambiato la vita, nel primo anno di Mourinho a Roma ci pensò Lollo a far girare la squadra e a maggio eravamo ubriachi per i festeggiamenti. il primo anno vennero squalificati nove arbitri dei quali due per due volte. in pratica 11 partite impiccate. Mourinho non mi piace come fa giocare la squadra ma se non gli dai i giocatori invece di Settimo un altro magari ti arriva Sesto. de Rossi Totti e Nainggolan non ci sono nella Roma mettetevelo in testa. dybala che gioca quindici minuti al mese se dice bene. questo è.

  6. ognuno ha il diritto di dire la sua….pero quest’ allenatore da sempre la sensazione che se si avvicina a vincere un titolo da sempre l’idea che possa riuscirci ecco perché voglio anch’io Mourinho ancora alla AS ROMA ..poi il bello ho brutto non m’ interessa contano i 3 punti ..quante volte abbiamo visto la Roma giocare bene e poi non abbiamo vinto nulla …forza Roma

  7. potete dire quello che volete su Mou, ma chi lo vuole via per me sono gli stessi che volevano Totti perché era il male della Roma. Svejateve senza il Sig. Mou Dybala, Lukaku e compagnia bella rimaneva nei vostri sogni più remoti, oltre che Nun ho capito n’attimo la situazione.,.ma altri hanno vinto? pure la Roma de Spalletti ha vinto? Mou ha una una rosa che non è degna di nota ma un trofeo europeo e una finale rubata l’anno dopo sempre con giocatori “rimediati e rattoppati” l’ha fatta. Sarò rinco io oh ma de certo nun ho capito che andate cercando è n’allenatore mica Cristo sceso in terra, per me nemmeno Guardiola riesce a fare meglio con quello che gli mettono a disposizione

  8. Il problema riguarda l’estetica del gioco, manca uno straccio di gioco e schemi, su tutto il resto Mourinho è un numero 1, ha tanto carisma.
    Se in qualche modo, a modo suo, come ha sempre fatto in carriera, Mourinho ottiene risultati pur non piacendo come gioca, va bene lo stesso, l’importante è vincere. Un trofeo qui l’ha vinto e mancava da tanto.
    Nulla è compromesso, se arriveranno i risultati sperati, allora ok Mourinho a vita, viceversa si potrebbe arrivare ai saluti ma poi ci sarebbe il dilemma del sostituto e sostituire un top allenatore non è per niente facile, di errori in proposito ne sono stati fatti parecchi, mi viene da pensare a quella volta che ci fu il cambio di 4 allenatori di cui 3 ad inizio stagione, addirittura mi viene in mente un certo Clagluna che non solo non aveva un gioco ma era uno se non il peggior allenatore di tutti, per non parlare di Carlos Bianchi.
    Pensando poi che a giugno dovrebbe liberarsi Mazzarri dopo aver traghettato i napulegni, quel nome che spesso ci fu accostato per noi è diventato un incubo.
    Inutile che qualcuno spera in Klopp o Guardiola, hanno ingaggi doppi a quello che prende Mourinho.
    Mourinho è anche un personaggio di spicco e visibilità internazionale nella società, forse è il caso di rinnovargli il contratto.

  9. Io credo che vada fatta chiarezza su 2 concetti fondamentali: essere tifoso della Roma ed essere appassionato di calcio indipendentemente da quale squadra si tifa. E’ per questo motivo che ho disdetto ieri DAZN: voglio tornare a tifare la Roma come facevo negli anni 70, senza vederla ma solo immaginarla ascoltando alla radio le partite, Quindi non essere piu’ condizionato dall’appassionato di calcio che è in me a prescindere, che si esalta ogni settimana vedendo le partite del City, Liverpool, Arsenal, PSG, Bayern, Bayer Leverkusen, ecc. ovvero vedere giocare al calcio ai massimi livelli, invece di deprimersi a vedere la Roma di Mou che in 2 partite batte solo un calcio d’angolo! Cara Marica, il tuo post è bello, ma parziale: è figlio di un ragionamento da tifosa, rispettabile ma non da appassionata di calcio. La domanda che ti pongo: ti esalti a vedere il Clasico Barca-Real? e il SuperClasico Boca-River? E il Classiker tedesco Bayern-Dortmund? e Le Classique PSG-OM Marsiglia?, Ieri sera mi sono esaltato a vedere PSG-Monaco 5-2, oggi mi godro’ City-Liverpool, mi sono esaltato a vedere la finale di Libertadores Fluminense-Boca 2-1, mi appassiona vedere Porto-Benfica, come vedere PSV-Ajax, vedere Messi, Ronaldo, Bellingham, Haland, Mbappè, Kane, e potrei continuare, in sostanza alla parte di me appassionata di calcio piace vedere giocare al calcio, quindi vedere organizzazione di squadra, schemi offensivi, marcature preventive, reparti compatti che si muovono armonicamente, atteggiamento coraggioso votato all’attacco, linea di difesa a 4 alta, pressing asfissiante, recupero immediato della palla, calcio verticale, grande condizione fisica, accettazione del rischio dell’1 contro 1 nelle ripartenze avversarie, grande possesso palla, tecnica di palleggio, ecc, ecc. e potrei continuare! Tutto questo lo vedi nella Roma di Mou? Io no, l’unica cosa che sò è che il tifoso che è in me soffre e sopporta in nome esclusivo del risultato positivo per noi, ma l’appassionato di calcio non sopporta questo modo di giocare (durante l’ultimo Derby in cui non abbiamo fatto un tiro in porta mi sono veramente depresso, vedendo che in campo avevamo Dybala e Lukaku!). Perciò ho trovato il giusto compromesso: il tifoso segue la Roma alla radio, l’appassionato segue il bel calcio della Premier, della Bundes, della Ligue1, delle Coppe Europee e delle Nazionali Top su SKY! Ps: quando parlo di brutto calcio non mi riferisco solo alla Roma ma a tutta la Serie A: tranne rare partite, sono tutti catenaccioni inguardabili, come sono sicuro che sarà Juve-Inter di domenica sera!)

  10. Quello che voglio dire è che si può tifare la Roma anche non vedendola in TV ma seguendola alla radio (come si faceva negli anni scorsi), quindi ben venga per il tifoso che è in me la conferma di Mou (non siamo il City, in cui il tifoso e l’appassionato del bel calcio vanno d’amore e d’accordo, ma mi accontento)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome