AS ROMA NOTIZIE – C’è chi ne parla come un caso, chi lo vede tra i possibili “epurati” nella rivoluzione di giugno, chi addirittura tentato di lasciare la Capitale per andare a vivere un’esperienza milionaria in Arabia Saudita.
Sta di fatto che Lorenzo Pellegrini è di nuovo il giocatore più chiacchierato della Roma. Già molto discusso quando deliziava Mourinho al suo primo anno in giallorosso, ora le critiche sul capitano si sono fatte molto più forti, tanto che persino l’Olimpico (ma non la Sud) ha cominciato a mugugnare al momento del suo cambio.
Il calo delle prestazioni è dovuto essenzialmente agli infortuni che ne stanno minando la carriera. Anche quest’anno una serie di guai muscolari gli stanno impedendo di essere al 100%, e senza la giusta condizione fisica per lui diventa difficile incidere come una volta.
E adesso Lorenzo, scrive il Corriere dello Sport nell’edizione odierna, sta riflettendo sul suo futuro. I club sauditi, al di là degli acciacchi del ragazzo, stanno fiutando la possibile operazione spinti dalle qualità (innegabili) del centrocampista, l’età (compirà 28 anni a giugno) e, appunto, un suo stato d’animo non certo di assoluta serenità.
Lo stipendio di 6 milioni che ha frenato negli ultimi mesi le avances di club esteri non è certo d’intralcio ai sauditi che anche nelle prossime finestre di mercato sono pronte a fare la spesa nei top cinque campionati europei.
Gli agenti del capitano stanno registrando gli interessamenti ma senza spingere per il suo addio alla Roma: questa sarà esclusivamente una riflessione di Lorenzo nelle prossime settimane o nei prossimi mesi. Perché così come non è escluso un suo addio a fine stagione, non sarebbe neanche troppo una sorpresa vederlo salutare eventualmente a gennaio. Purché l’offerta del cartellino sia adeguata alla valutazione della Roma.
Fonti: Corriere dello Sport / Il Tempo / Gazzetta dello Sport
io direi che mi dispiace solo in quanto romano e romanista, ma per il rendimento e per quello che costa, vai sereno in Arabia
“e senza la giusta condizione fisica per lui diventa difficile incidere come una volta”……..quando mai ha inciso?!
Se fosse avrei un doppio feeling.
Da un lato sarei contento visto il suo ingaggio e le sue prestazioni.
Da un altro non posso negare che io non nutro questa profonda antipatia che a tanti Pellegrini suscita.
Ho per lui rispetto. Anche se sarei poco obiettivo se non ammettessi un suo basso rendimento in questi 2 anni.
calo delle prestazioni ?
a me pare che sono 5 anni che la curva del rendimento è piatta ampiamente sotto il livello della mediocrità, ad eccezione di qualche sporadico picco in alto ciascuno dalla breve durata di qualche settimana.
qualche anno fa, quando avevamo un centrocampo serio (derossi, pjanic, strootman, Nainggolan, Pizarro, Perrotta, ecc) capitan Lollo avrebbe fatto tribuna ogni domenica
Allora dovrebbero andare via in tanti, a partire da Dybala.
Eppure non è così.
Come si costruiscono le grandi squadre? Sostituendo i giocatori più scarsi. Prima di Pellegrini, andrebbero cambiati altri 8 calciatori della Roma. Noi partiamo sostituendo un calciatore top.
E’ importante dare continuità “romana” alla fascia da capitano, per spiegare a chi viene, cosa è questa piazza.
Visto che non vinceremo come Real o City, io non voglio una Roma di Lanzichenecchi: voglio una squadra nella quale almeno possa identificarmi.
Assurdo il potere che hanno le radio ed i giornali in questa città: gente come Balzani, che ha pendenze personali con il capitano, ha più credito di Pellegrini.
giocatore normalissimo, ai livelli di un Morfeo, che per anni è stato fatto passare per quello che non è da una pompa mediatica ben alimentata dal suo entourage e da una profezia di Totti che non è che sia infallibile, vedi il giudizio su Coric.
Peraltro nemmeno supportato dal fisico e dal carattere. Sette anni gli sono stati concessi per dimostrare quanto valesse, roba che con Schick ne avevamo le scatole piene dopo due.
E pure con altri romani e romanisti non è che abbiamo avuto tutta questa pazienza di Giobbe.
Se fosse vera la voce in Arabia potrebbe trovare i ritmi e il clima adatti alle sue precarie condizioni fisiche.
Actarus, ti sbagli di grosso. Pellegrini è un giocatore top, ma non viene messo nelle condizioni per esprimere il suo calcio.
Mourinho è famoso perché riesce a “far gettare nel fuoco” i calciatori, a farli giocare in ruoli non congeniali. Lorenzo è un trequartista. Gli anni in cui ha giocato meglio, sono quelli dove ha giocato sottopunta: ha piede, inserimento, tiro. E’ forte sui calci piazzati e prima che arrivasse dybala, avevamo uno specialista da fermo. La Roma, da quando ha messo Dybala a tirare le punizioni, non ha più segnato su calcio piazzato. Sarà un caso? La Roma ha preso Dybala, che non può correre per tutto il campo perché fisicamente non è integro: fa quello che faceva Baggio con il Brescia, mette la sua qualità al servizio della squadra ma, gli altri 10, devono correre per lui. Per aumentare il tasso tecnico, Pellegrini è stato spostato in mediana, a “fare il Tommasi”: solo che la gente, che non guarda e non capisce le partite, si aspetta che segni quanto gli anni scorsi, avendo abbassato di 20/30 metri il raggio d’azione rispetto al primo anno di Mou. Un esempio lampante è il primo goal che abbiamo preso a Bologna: Pellegrini doveva rincorrere Moro, quando, giocando a zona, quella doveva essere coperta da Paredes (quando Cristante faceva il play, questi goal non li subivamo e lui era li, a “fare il De Rossi”) di turno. Stesso discorso per El Shaarawy, che viene messo a fare il terzino a tutta fascia. O Zalewski. Ci sono una marea di giocatori fuori ruolo, fuori contesto, in questa rosa. Il modulo potrebbe essere cambiato.
Tornando al discorso di Pellegrini, quindi…non è un giocatore normale, diventa normale quando viene messo “a fare il Tommasi”. E’ un giocatore di qualità. Io non ho mai visto un calciatore fare due tunnel consecutivi con due tocchi di palla. E lui lo ha fatto.
Chi vi dice che Pellegrini non è buono, non capisce nulla di calcio. E vi ribadisco, la mia è un’analisi tecnica, che si basa su quello che vedo in campo. Se poi l’allenatore vuol farlo giocare fuori contesto, si può vendere: ma sarebbe sbagliato. L’allenatore che capirà che Pellegrini deve giocare sottopunta nel 4-2-3-1 farà le fortune della sua squadra e del ragazzo.
TifosoGiallorosso, c’avrai ragione tu, che te devo dì, i numeri però non ti supportano.
Da due rapidi calcoli io vedo una media gol di 6,1 a stagione e 6,6 assist.
E quanti ne ha segnati su punizione? Due? Uno al derby, va bene, sempre due restano.
Sono numeri che fa Dumfries giocando da terzino.
Per me è ora che faccia le valigie, per il bene suo e il nostro.
Actarus, i tuoi ragionamenti non fanno altro che confermare quanto detto da me: pretendi che Pellegrini segni quanto un trequartista, giocando da mediano. Quanti sono i centrocampisti in Serie A che segnano un goal ogni sei partite? Mi fai l’elenco, per favore? Nel primo anno di Mou, segnò tre goal su punizione – senza contare pali e traverse presi su calci piazzati. Da quando è arrivato Dybala, si sono smezzati i piazzati, e non si è più segnato un goal su punizione: è un dato di fatto.
Lo scorso anno Dumfries ha fatto 2 goal stagionali, Pellegrini 8: quattro volte tanto. Perché sciovini numeri che poi ti smentiscono?
Facciamo che vendiamo Pellegrini: 40/50/60 milioni. Bene. Tu sei davvero convinto, in cuor tuo, che i problemi della Roma siano risolti? Durante la sosta, Mou si è lamentato del fatto che i giocatori erano quasi tutti via con le Nazionali. Possibile che non ci sia una colpa del manico della squadra? A me tanto scarsa non mi pare.
Nazionali: Rui Patricio, Ndicka, Mancini, El shaarawy, Lukaku, Paredes, Pellegrini, Spinazzola, Zalewski, Cristante, Paredes Kumbulla, Kristensen, Celik, Bove, Azmoun. Non sono pochi. Eppure si ravvisano solo le colpe di Pellegrini.
Ah, per la cronaca. Pellegrini è stato il miglior giocatore della conference league, ed è stato inserito nella top 11 dell’Europa league. Sicuri che sia scarso? Rischiamo di venderlo e di mangiarci le mani.
@TifosoGiallorosso
ammesso e non concesso che giochi da mediano, sarebbe ancora peggio, visto che non recupera 1 pallone dal 2017, e ad ogni contrasto rimbalza addosso all’avversario e frana miseramente a terra.
– trequartista mediocre
– mezzala nulla
– mediano indecente
…decidi tu quale sia la categoria più rispondente alla realtà
no no Lorenzo Nun ce pensa’ vai tranquillamente..
Dumfries era tanto pe dì, ma guarda che in fatto di assist è pure meglio.
Mi dici che gioca mediano, non mi risulta, l’anno scorso la Roma utilizzava il 3-4-2-1 e lui stava dietro la punta con Dybala, nelle congiunzioni astrali in cui stavano entrambi bene.
In mediana ha fatto qualche apparizione sporadica, forse una manciata di partite al massimo in due anni.
Andiamo dai, non può essere quella la motivazione per le prestazioni impalpabili.
E che doveva dire allora Eto’o quando Mou gli ha fatto fare il terzino?
Quando uno passa sei anni a discutere sul ruolo di un calciatore, 20 metri avanti, 20 dietro, vuol dire che alla base c’è altro che non va.
acturus, inizia a guardare le partite della Roma. Su Dumfries hai detto una cavolata. Pellegrini, lo scorso anno, spesso, era dietro Matic: la Roma ha iniziato a fare 3-5-2 già dallo scorso anno, ma tu non lo hai capito: basta vedere i tiri in porta di pellegrini nel primo anno e nel secondo. Spesso lo si trovava a ridosso dell’area. Ma guardate i movimenti senza palle dei calciatori? o vi limitate a ripetere la pappardella di qualche radiolari? Per tua informazione Sto, con Mourinho, faceva l’ala nel 4-2-3-1 e non ripiegava in difesa. Il suo score fu inferiore agli anni in cui giocò di punta… numeri alla mano.
Ma chi scrive sti articoli ? Non sarebbe una sorpresa se venisse venduto a gennaio? Se ti vendono pellegrini a gennaio per come sta ridotto il centrocampo devono comprare due top player, dubito fortemente.
A giugno in base alla stagione completa verrà valutato come tutti gli altri, non esistono sconti anche se sei il capitano della Roma, quando guadagni 6 milioni ma non rendi abbastanza meriti di essere venduto oppure di farti abbassare lo stipendio.
Tanto o non gioca proprio oppure quando gioca non incide, anche se venisse venduto a gennaio (cosa che non mi sembra per nulla plausibile plausibile viste le sue condizioni fisiche) per noi cambierebbe poco o nulla a livello di organico
Un giocatore come pellegrini se trovi uno che se lo pija vale la pena darglielo anche se rimani scoperto per tutto il campionato. Ci sono 6 milioni di ragioni a sostegno della tesi. Più quei quattro spicci che ti danno.
Ma magari
…magara ce pensa
mi dispiace è stato forte, ma ora non lo è piu’. prestazioni oscene non possiamo piu’ permettercele . grazie ma anche ciao
ma magari… giocatore sopravvalutato che deve giocare solo perché romano e romanista, tra l’ altro non ha neanche il carattere e la grinta per portare la fascia di capitano
Ti prego vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
IO non capisco su cosa si basi l’idea che gli Arabi si accollano tutte le pippe e mezze pippe che circolano in Europa,a prescindere dal discorso su Pellegrini. C’è gente evidentemente che reputa gli Arabi come ingenui e sprovveduti ,pronti a tirar fuori montagne di soldi per giocatori sbolliti o a fine carriera. Infatti i vari Neymar, Mendy,Mitrovic, Milinkoviz Saviz, Benzema, Ibanez,Mahrez, Ruben Neves ecc. sarebbero secondo questa gente giocatori spompati e da rottamare?
Ho i miei seri dubbi che gli Arabi siaqno interessati a Pellegrini o a Spinazzola,tanto per fare il nome di 2 giocatori della Roma che spesso ricorrono nella lista dei sicuri partenti per i lidi arabici.
Purtroppo so d’accordo. Tutta fuffa
La spiegazione, a mio modesto parere semplice, è che le pippe o mezze pippe che gli arabi si comprano sono dei veri e propri fenomeni in confronto alle stratosferiche pippe “indigene” che giocano nel campionato arabo.
Ma magari!!!!
35/40 milioni per il cartellino a gennaio (oltre il risparmio sull’ingaggio) e je lo porto in braccio su un cammello vestito da Lawrence d’Arabia! (Capolavoro, non io, ma il film di David Lean). Se poi vogliono anche Spinazzola a 15 milioni je lo porto in braccio senza cammello!
te fai endovene de vino di prima mattina??35/40 milioni per pellegrini 15 per spinazzola , cristante quanto vale 2000 milioni??
ma quando te li danno il vostro cervello lavora di fantasia
Ti prego…accetta, per favore non rinunciare…fai felice a te e figurati a noi che te se levamo da mezzo
lo porto io anche oggi pomeriggio, prendo 1 gg di ferie
Dopo una sconfitta gli articoli dei giornali sono tutti così…tutti in partenza, tutti “epurati”, Mourinho non rinnova…poi magari vinci col napoli, e allora gli stessi giornali scriveranno che saranno tutti riconfermati, che Pellegrini “si è ripreso la Roma”, che Mourinho rinnova…e così via..quante chiacchiere inutili
Sarebbe un grande gesto che si abbassase lo stipendio per garantire di avere più spazio per inserire anche altri giocatori nella lista di Europa League, tipo Kristensen, sarebbe un gesto da grande capitano, magari 2 milioni netti anziché 6, tanto è quello il suo valore. Visto che tutti i giocatori vengono a battere cassa dopo 5 partite fatte bene sarebbe bello facessero anche il contrario. Bisognerebbe pagarli 100.000 euro all’ anno, con premi solo in base al piazzamento del campionato e del percorso in coppa, sarei curiso di vedere quanti meno infortuni avrebbero e quanto correrebbero di più, è ora di cambiare il calcio e responsabilizzare i calciatori, nom con premi individuali, ma con premi relativi ai piazzamenti della squadra, visto che di gioco di squadra si tratta.
Quando vuoi frate’
Dopo Totti e De Rossi questo calciatore che comunque rispetto ( ci mancherebbe) non può essere il vero capitano della Roma! Attualmente il vero capitano è Cristante ma anche lui lontano sicuramente dalle due nostre leggende. Questa è la Roma più brutta che io abbia mai visto e per tutto un insieme di fattori( infortuni in primis). Non riesco più a capire da un pezzo che cosa sia rimasto della Roma. La maglia non ha più la stessa magia di qualche tempo fa…forse sarò io ma…Pellegrini non può essere un giocatore della Roma…non si possono continuare a fare soldout davanti allo spettacolo di barelle che entrano ed escono dal campo da gioco. Ma che squadra è questa? …non mi ci riconosco più..che diavolo mi sta succedendo? ..ne abbiamo salutati tanti di giocatori molto più forti e dovesse andare in Arabia Pellegrini bè,credo non piangerebbe nessuno più di tanto! Mi fece male l’addio di Cafù…questo no.
E’ quinquennio che stamo assiste a sto aborto, c’ho l’occhi che me sfontanellano sangue. Manco la Roma de Gigi Radice stava a sti livelli, perché me ricordo che quaa Magica c’aveva na tigna come poche
e te la ricordi bene, Ispettò.
scarsi come pochi ma dupalle che fumaveno
Cervone, Berthold, Gerolin, Giannini, Nela (già con qualche annetto), giocherebbero tutti. E pure il Desideri di quell’anno sarebbe titolare nel centrocampo odierno.
Senza contare Rudi Voeller che cambierei col Dybala a 1/3 del servizio.
Concordo sulla Roma più brutta che ha perso la magia, per la prima volta da anni ho disdetto le paytv e mi guardo le partite sui canali pirata, perché pagare anche per questo scempio non esiste. Concordo anche sull’insieme di fattori, ma se c’è un largo insieme di fattori purtroppo la colpa non può che stare nel manico ovvero la dirigenza.
Caro Nando Mericoni, la mia era chiaramente una battuta, un auspicio, un iperbole, all’interno di quello che dovrebbe essere un contesto di sano cazz@eggio tra buontemponi, ma mentre io bevo buon vino anche di prima mattina, tu per ragionare così banale la sera te bevi er Tavernello dei Supermercati in offerta…
Lo stesso vale per aldo…
Se è tanto Romano e romanista si deve fare un bagno d umiltà e dire ho rubato lo stipendio per un anno e mezzo e pur di rimanere mi taglio lo stipendio a 2 milioni . Sennò ciaone e con quei soldi se hai un bravo DS trovi uno degno e ci vuole poco.
magari fosseeeee
speriamo….è portati pure paredes
Andiamo in 3000 a accoglierlo all’aeroporto di Riad.
vorrei offrire un caffè all’emiro che ci libera de sto peso morto.
se poi se portasse pure un’altra decina de gente inutile che abbiamo in rosa, gli regalo pure un panettone.
Bisogna metterlo fisso in tribuna. Meglio far giocare un giovane della primavera. Se rimarrà verrà pagato per vedersi le partite dalla tribuna almeno non potrà fare danni in campo. Fino alla fine del contratto.
Ultima partita (anzi, spezzone) dove ha inciso: Roma-Servette, 5 Ottobre. A parte il livello basso degli avversari, questo sono due mesi e mezzo che non struscia un pallone, vuoi perché è fracico vuoi perché come si alza il livello lui sparisce. Ben vengano gli arabi, per 25 milioni glielo porto io.
giocatore nella media e altro che 2 mesi e mezzo, sono anni che non struscia una palla. c’è solo l’AS ROMA
Non riesco a capire chi ancora lo difende, il campo parla e dice che non ha né il potenziale né il fisico, 6 pippi l’anno Non sono pochi e secondo me non li merita romano o non romano ,la cosa che mi fà rabbia e che la dirigenza è incompetente, si il calcio è opinabile ma lui in campo non c’è.
Infatti si fa fatica a ricordare in 6 anni di roma in qualche grande partita ha inciso a parte contro squadre di medio basso livello.
Giusto il goal di tacco al secondo anno con la lazio e il calcio di punizione tre anni fa sempre contro la lazio, stop.
In condizioni fisiche normali sarebbe stato un buon panchinaro, ma sempre con uno stipendio che non giustificava la sua forza, nelle condizioni di oggi lo reputo un peso per la roma.
@ZioPeppo
€100mila all’anno più premi te li possono accettare solo giovani calciatori emergenti provenienti da paesi asiatici, sudamericani minori tipo Perù, Venezuela, Bolivia, Cile, Ecuador o Australia e Nuova Zelanda. So che ci possono essere anche buoni talenti da questi paesi ma il problema è che nessuno in Italia fa uno scouting approfondito in quei paesi, mentre calciatori come questi che prendono ingaggi di questo livello di solito finiscono in Germania, Olanda e Belgio che li comprano anche a meno di €1M (eppoi se si affaccia un club italiano dopo e fanno bene laggiù, ti costano tipo €10-20M e l’ingaggio dev’essere dai €500mila in su). Io l’ho scritto diverse volte, la grossa occasione questo inverno per me è il giovane difensore nipponico Fujii che lo puoi prendere anche a zero perché in scadenza a fine Gennaio 2024 e sarebbe un più che ottimo giocatore anche in ottica futura e che potrebbe accettare anche un ingaggio basso, cercando però di rimanere in buoni rapporti con il Nagoya Grampus che è il club in cui gioca perché è il nostro club partner in Giappone ed è il club sopportato da Toyota (tipo anche solo un 10-15% di una futura rivendita potrebbe bastare o un premio di €200-300mila potrebbe andarli bene). Mi azzardo a dire che se si adatta bene (li va dato tempo per ambientarsi) potrebbe diventare per noi quello che è stato KIM per il Napoli (ha caratteristiche diverse, è più tecnico di KIM perché sa giocare anche come terzino destro e salta l’avversario anche in dribbling, ha buoni doti fisiche ed è rapido, ma ha anche un buon piede per rilanci lunghi precisi). Se si deve partire con dei giocatori poco conosciuti ma con potenzialità e che costano poco, Fujii è un buon primo tassello da cui incominciare.
Sì la mia era una suggestione, ma per salvare il calcio, dove tutti i club stanno in perdita bisogna abbassare gli stipendi di tutti, purtroppo qui invece continuano a lievitare e lo faranno ancora di più con le offerte dal calcio arabo. Tanto di cappello al Milan, che non ha rinnovato Donnarumma.
Pellegrini ha goduto per anni di una critica/stampa molto amichevole (avranno avuto il loro tornaconto): 0.5-1 voto in più sistematicamente in tutte le pagelle; si è ritagliato una posizione da trequartista senza responsabilità, battendo prima di Dybala punizioni e corner senza elevati risultati; scompariva regolarmente nei match difficili. Con Mancini e l’altro costituivano una specie di clan negli spogliatoi (chiedere a Matic). Una Roma forte non si basa su di lui.
Pellegrini è da sempre un grande MALINTESO in questa squadra se non in questa città.
Pellegrini ha un ingaggio di 4.5mln netti l’anno (il lordo stimatelo voi) più bonus; uno stipendio da top player, senza esserlo.
Oltre ad avere un fisico che poco lo sorregge in un calcio fisico e competitivo di oggi, non ha nemmeno una tecnica sufficiente per sopperire a questo (esempio iniesta ha un fisico non proprio alla radja, ma una tecnica che gli ha sempre permesso di fare la differenza).
La roma il prox anno deve alleggerire il monte ingaggi per fare spazio a giocatori veramente di valore, integri, continui e di talento e purtroppo pellegrini ha dimostrato che non è questo.
Potrà fare qualche goal da qui alla fine campionato e qualche prestazione di qualità, ma a 27 anni questi sei, cioè un giocatore discontinuo, dal talento ordinario non da grande squadra.
Ma a lui ci metterei di mezzo anche i vari cristante etc.
ma secondo me pellegrini non deve andare via putroppo mou li ha facciato la testa al giocatore giocando male .. non ce gioco di mou pellegrini primo anno giocava meglio arrivo di dybala ha cominciato giocando male poi lo vedo nervoso perche si vede non ce gioco non ce movimento di squadra giocatori pippe mezzo in campo me dispiace pellegrini non si tocca ..!! secondo me la squadra qualcuno ce lha con mou per il motivo di gioco rovinando loro carriera !!!
Non sono certo tra i detrattori di Pellegrini, ma è innegabile che da tanto tempo non incida e se ce lo pagano bene e lui si arricchisce perché no?
Io proporrei il seguente affare: vendiamo Pellegrini ed il ricavato + tutti i soldi che riusciamo a raccimolare + Spinazzola li diamo al Real Mardid in cambio di Kamavinga, che tanto loro stanno facendo giocare poco e da terzino sinistro.
Non credo sia fattibile, ma per me è il giocatore che più di tutti migliorerebbe il nostro centrocampo e cambierebbe marcia alla nostra squadra.
Dalle firme dei giornali ci credo poco….Ma pensate che i soldi sono tutto per ragazzi giovani che vanno a giocare nel deserto… vi piace vedere le partite di vecchie glorie che possono per 2 anni raccimolare denaro ma davvero pensate che lasciare Roma per un Romano e romanista sia cosi semplice ? Gia dopo 6 mesi il 50 per cento di illustri giocatori vogliono ritornare ecco direi ai giornalisti che prima di scrivere panzane dicessero pure questo.
Nu ce pensa’, vacce!
FORZA ROMA
magari ,lo porto io
come diceva la buonanima del sor CARLE’……
MAGARA
noi pensiamo che gli arabi so merli che se comprano pellegrini per regalo può darsi che so piano.
Per 200 milioni gli farei un bel pacchetto natalizio destinazione Arabia solo andata. Pellegrini, paredes , spinazzola, celik e non ne parliamo più….
@ZioPeppo
Abbiamo troppi calciatori strapagati che infatti non valgono gli alti ingaggi percepiti.
Si dovrebbe stabilire un tetto salariale infatti come fanno i club tedeschi dove in base al livello che vieni attribuito, non puoi prendere oltre un limite salariale.
Diciamo che la rosa va svecchiata soprattutto ed al limite ricostruirla con 2-3 elementi anche di esperienza ma che siano tra i 26-28 anni e con una base di €2M più premi anche a salire fino a €4M e questi li puoi trovare in Europa abbastanza facilmente se lavori anzitempo.
Il resto secondo me dovrebbero essere elementi divisi in due categorie di giovani: 3-4 altri elementi tra i 21-24 anni di eta con un ingaggio di base sul €1M più premi a salire fino a €2M, ed 3-4 elementi dai 16-20 anni con ingaggi tra €80mila fino a 300mila con premi a salire fino ad un massimo di 500mila in base a presenze e risultati finali.
Per i posti extracomunitari disponibili, questo Gennaio lo sfrutterei per un asiatico come il difensore Fujii ora che può diventare un pilastro per la nostra difesa della prossima stagione, gli altri due per un “asian wingback” che sia nipponico o sudcoreano poco importa (alcuni possono giocare su entrambe le fasce e giocare tutti i ruoli lungo la fascia ed il loro punto di forza è la grande corsa e ritmo di gioco pazzesco), l’altro per un australiano, sudamericano o africano (se ci potesse prelevare in estate, tenterei di fare una offerta complessiva di €8M tipo €5-6M di base con bonus di €2-3M per prendere dal Colo Colo l’attaccante classe 2005 Damian Pizarro (ora è alto 188cm ma può superare i 190cm, buona struttura fisica, potente, veloce e tecnico, come mi dice il mio amico potenzialità anche secondo me superiori a Marcos Leonardo con commissioni ed ingaggio anche più bassi perché è cileno e non brasiliano, ed è il giovane attaccante visto in Cile da anni).
Se si cerca bene guardate che ci sono una marea di talenti in Germania, Olanda, Belgio e Francia pescando dalle seconde divisioni, molti giovani di grandi potenzialità che costano poco tra i 16-19 anni. Ci sono diversi club che li lanciano bene in quei campionati (purtroppo tecnicamente più forti di molti giovani italiani perché tendiamo come dice @Marco79 a curare gli aspetti tecnici di meno).
Ad esempio a tanti piace ora Zirkzee, che è cresciuto tra Olanda e Germania giocando poi da giovane per 3 anni nella seconda squadra del Bayern Monaco quindi nelle divisioni inferiori, in Germania ce ne sono molti di talenti su quei livelli in 2Bundesliga ma anche sotto che possono costare poco (es. dall’Unterhaching uno potrebbe ingaggiare la giovane ala ambidestra che può giocare anche come centrocampista offensivo e seconda punta, il classe 2005 Maurice Krattenmacher che gioca regolarmente nelle Nazionali Under tedesche ed ha una clausola di €1M e lo puoi firmare secondo me anche a €60-100mila di contratto annuo).
Forse purtroppo sarà la solita notizia farlocca ma magari fosse vero e che zombie7 ci andasse subito tra una settimana.
tifoso giallorosso.. sarà come dici tu.. ma il fatto è che pellegrini percepisce quasi lo stipendio di Totti(anzi diciamo pure uguale visto lo sforzo che deve fare la società x garantirglielo… a causa dell enorme debito) e di Totti non vale manco uno scarpino.totti era un fuoriclasse dovunque lo mettevi. da centravanti da esterno offensivo da trequartista… prova a mettere pellegrini al posto di Lukaku o al posto di un Gervinho o Salah e vedi cosa combina. x favore non facciamo ragionamenti fuori luogo. le opzioni sono 2:o il caro Lollo resta a Roma a fare la riserva con ingaggio più che dimezzato oppure se ne va! lui, come molti altri di questa rosa, in una squadra veramente competitiva che ambisce a vincere non centra proprio niente.
Cioe’ totti con pellegrini?? Allora famo pure ndicka co beckenbauer! questo è uno scarso in una squadra scarsa quello era la stella in una Roma fortissima.