Roma all’attacco: Soulé più En-Nesyri, arrivano i gol per De Rossi

150
3722

AS ROMA NEWS – La strada è tracciata. La Roma vuole rifondare il suo attacco e ha individuato i due giocatori su cui investire circa 50 milioni di euro. Il primo è Matias Soulé, 21 anni, esterno offensivo argentino reduce da un’ottima stagione al Frosinone di Di Francesco dove ha messo a segno 11 gol.

Il secondo è Youssuf En-Nesyri, 27 anni, centravanti in scadenza 2025 che il Siviglia è costretto a cedere se non vuole perderlo a zero il prossimo gennaio. Ghisolfi ha in mano il sì di entrambi i calciatori, anche se con delle differenze: con l’argentino è stato trovato l’accordo totale sullo stipendio che percepirebbe a Roma, mentre con il marocchino c’è ancora distanza sull’ingaggio.

Su En-Nesyri infatti c’è ancora il forte pressing del Fenerbahce di Josè Mourinho, disposto a offrirgli 5 milioni di euro l’anno pur di portarlo alla corte di un impaziente Special One. Il calciatore preferisce la Roma, ma ora chiede ai giallorossi uno sforzo in più sull’ingaggio e vorrebbe guadagnare più o meno la stessa cifra garantita dai turchi.

Una volta che Ghisolfi avrà in mano l’accordo totale con En-Nesyri, andrà a bussare alla porta del Siviglia: l’affare è possibile per circa 20 milioni di euro, anche se gli spagnoli chiedono di più. Il dromedario, così viene soprannominato l’attaccante marocchino, è un nove forte fisicamente, in grado di dominare sulle palle alte e di aprire gli spazi ai compagni di squadra: De Rossi lo apprezza per queste sue qualità. Quello che ha in mente il tecnico è una squadra che non si fossilizzi più nelle reti del Lukaku o Dybala di turno. DDR vuole una Roma dove i centrocampisti e le ali riescano a segnare più gol anche grazie al lavoro del centravanti.

E qui entra in gioco Soulè: Ghisolfi ha in mano l’accordo con l’argentino, altro pallino di De Rossi. L’attaccante mancino ha già detto sì ai giallorossi, ora però serve accontentare la Juventus. Che, al contrario del giocatore, preferirebbe cederlo al Leicester. Gli inglesi però sono fermi ai 25 milioni, bonus compresi, offerti qualche giorno fa. Una proposta che non ha convinto i bianconeri, che per l’argentino ne chiedono 35.

La strategia di Giuntoli è chiara: vendere l’argentino in Premier per poi, più in avanti, cedere Chiesa proprio alla Roma. Tocca ai Friedkin sparigliare. Nonostante l’acquisizione dell’Everton, la proprietà Usa ha dato conferma di voler continuare ad investire. Ma ora serve l’accelerata. 

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport / Corriere della Sera / Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, accordo raggiunto con Soulè: pronta l’offerta alla Juventus di 25 milioni
Articolo successivoRoma, ai lavora a una nuova amichevole: il 27 luglio ad Ancona contro il Tolosa

150 Commenti

  1. soulè sì.

    nesyri assolutamente no.

    c’è una cosa che non capisco:
    per 3 anni siamo andati avanti a prestiti e parametri zero come degli accattoni, e poi di punto in bianco

    45 mln per le fee ed el nesyri?

    ❤️🧡💛

    • le fee tra cessioni e zavorre svincolate te lo sei ripagato e ti avanza pure qualcosa,in più c’è la base stanziata sul mercato.

    • D’accordo con te…
      Al posto del marocchino.. Preferisco konate del Salisburgo…. 7 anni di meno… E può essere un crack….

      Già non ciavemo una breccola… E quei pochi li buttamo ar ciesso….

    • Rudy hai ragione è veramente un mistero.. con Mourinho siamo arrivato a dicembre in zona Champions bastava un piccolo rinforzo dal mercato invernale per raggiungere il 4 posto e venne Solbaken perché costava poco…
      L’anno scorso abbiamo preso solo Celik come costo cartellino a 7 mln ed avevamo Lukaku ed oggi ne spendiamo oltre 60??
      Peraltro prenderemmo un altro esterno destro senza comprare terzini di qualità e comprando solo un rinforzo a centrocampo quando dopo la partenza si Aouar e forse di Bove ne servirebbe almeno un altro, per non rischiare di restare di nuovo con 4 per 3 ruoli.
      Sembra di essere tornati al primo anno dei Friedkin quando la Roma spese tanto sul mercato: Vina, Shomorudov Abraham (se non ricordo male oltre 60 mln anche allora) per salire .. al sesto posto.
      Continuo a pensare che il probelma della Roma non sia mai stato la scarsità dei soldi ma la carenza di idee dei suoi dirigenti.
      Di certo DDR con una spesa di 70 mln sarà l’unico responsabile della mancata qualificazione in Champions (obiettivo minimo con questi investimenti).

    • i parametri zero vanno sempre bene, i prestiti l’anno scorso si facevano perché già si sapeva che mou non sarebbe stato rinnovato e non si voleva dare al futuro allenatore delle zavorre che ti impiccavano il mercato negli anni futuri…. ma vedo che non abbiamo imparato nulla e oggi stiamo cercando di prendere En-Nesyri che sarà la zavorra dei prossimi anni!!!

    • Embè una volta che acquistiamo due grandi giocatori ti lamenti? Calcola che abbiamo venduto Aouar a 15 tutta plusvalenza. È vero che il Milan sta acquistando Morata a 15 e il Napoli Lukaku a 25 ma anche noi stiamo facendo la nostra porca figura. Soule’ è giovane argentino di grande prospettiva mentre En-Nesiry un centravanti di 27 anni con una media gol di un gol ogni due partite. Altro che Belotti e Abraham 😁

    • Per 3 anni hai speso cifre ASSURDE per ingaggiare
      ” calciatori esperti ,gia fatti, con vittorie alle spalle ”
      Quanto sono costati annualmente
      Mourinho Lukaku Dybala Wijnaldum Sanches Kristensen Sergio Oliveira Matic etc etc ?
      Ma pensate giocavano GRATIS ?
      Per cosa poi ?

      investire sui GIOVANI permette anche di rientrare della spesa
      azzeccando il calciatore anche di trovare un FUTURO CAMPIONE.
      1 anno Lukaku = 18 mln
      23/24 = 32 presenze =13 gol in serie A ( 1 gol contro le Big juve )
      per completezza
      22/23 = presenze 25serie A = gol 10
      21/22= presenze PL 26 = gol 8
      Batistuta fece 20 gol in 28 partite in serie A
      NON 13 il primo anno
      SERVONO calciatori forti nel FUTURO
      NON calciatori col grande PASSATO

    • quest’anno si diceva ci fosse spazio di manovra anche per i cartellini, non c’è quella limitazione in percentuale tra cessioni e acquisti, né c’era necessità di fare plusvalenze. Comunque, baldanzi e Angelino 15+5 pagati con Aouar+oliveras e Belotti. Le Fee è la spesa reale, ma considerando anche lo spazio enorme che si è creato a livello di ingaggi, penso non ci siano proprio più restrizioni. Quest’anno probabilmente si investiranno 100 milioni come al primo anno, la differenza la farà la qualità dell’investimento

    • Ingolstadt3
      Per cosa poi? Una coppa vinta e una scippata. A Roma te pare poco….
      Ah già, voi siete i tifosi commercialisti, tifate per il bilancio….

    • Rudy, sei stato in vacanza su Marte negli ultimi tre anni?
      Perché mi sembra strano che a te non sia giunta notizia del SA sul Transfer Balance dal quale siamo usciti con una sessione di mercato di anticipo rispetto a quanto preventivato.
      Sa nel quale siamo ripiombati grazie alle infelici operazioni svolte dal 2018 al 2021, incluse quelle che hanno portato a Roma Shomurodov, Vina, Rui Patricio, Abraham per un centinaio di milioni.
      Quest’anno la Roma deve sottostare alle regole uguali per tutti del FFP e può spendere in cartellini, ingaggi e commissioni l’80% di quanto incasserà con uno sforamento medio concesso di circa 20 mln a stagione nel triennio sotto osservazione (60 mln di aggregato).
      Inoltre si sono liberati soldi per le partenze dei fine prestito e contratto, dei quali è stato riscattato il solo Angelino.
      Inutile ricordare che se i risultati della presente campagna acquisti saranno quelli visti negli anni precedenti è probabile, anzi praticamente certo, che tornerai sotto schiaffo della Uefa.
      Concludo rammentandoti che gli stipendi dei vari Dybala, Wijnaldum. Belotti, Lukaku, Sanches, Llorente non sono alla portata degli accattoni.
      Altrimenti tale sarebbe pure il Real che ha preso Mbappé a parametro zero.
      Con lo stesso metro di giudizio per te non dovrebbero contare nulla i circa 300 mln che finiranno nelle tasche del giocatore tra ingaggio, premi, bonus e sfruttamento dei diritti di immagine, giusto?

    • @Rudy Völler 9, dovresti riflettere prima di schiacciare il tasto “Pubblica commento”. Desidero ricordare a te e a chi critica gli “accattoni”, che in solo tre anni, hanno investito sulla AS Roma la bellezza di 900 mln. Hanno portato fuori la Società dalla Borsa e dal controllo della Consob. Hanno purificato fino alle cantine la Società mandando a casa un esercito di persone che prendevano lo stipendio senza fare niente. Nei famosi tre anni che non “capisci….” siamo stati sotto il controllo dell’UEFA a pagare gli errori di Pallotta eppure ci hanno permesso prendendo Mou, Dybala, Lukako e altri giocatori a prestiti e parametri a zero con ingaggi alti, di dire finalmente stop a 14 anni sabatici senza vincere un Trofeo e colmi di sfotto aquilotto, vincendo la Conference League e purtroppo, perdendo l’Europa League ai rigori. Per ultimo, la risposta al perché ora possiamo spendere è dovuta al fatto che questo è l’anno in cui l’UEFA ha detto che finalmente possiamo iniziare a spendere e comprare giocatori che saranno patrimonio della AS Roma. Ops, dimenticavo che gli “accattoni” hanno portato la AS Roma al 5° posto del Ranking Europeo e oggi, iniziamo un ciclo con DDR, almeno per me, colmo di Ottimismo.
      Sempre Forza AS Roma!!

    • Dallinga del Tolosa è un investimento x età ingaggio e costo cartellino e in più perché piace a Sartori del Bologna

    • @Rod
      i tifosi commercialisti non é che siano peggiori o migliori dei tifosi e basta

      sebbene ad Agosto .sia bello comprare a manetta poi però se i conti non tornano (come accadde al povero Sensi) si rimane con una mano davanti e una dietro

      …oggi più di ieri perché se pure i soldi sul conto li hai ancora c’è chi ti viene a dire che li hai speso male con conseguenti limitazioni…se poi i soldi sono finiti allora il problema é. davvero grave

      giusto per dire che anche da tifoso esistono problematiche di tipo amministrativo.da tenere in considerazione

      ed esistono anche quando vedi la partita e ci si incacchia perché tizio prende 6mln e non li merita per esempio

      vabbè giusto perché da un po’ di tempo mi piace difendere il diritto alla parola dei bistrattati vedove commercialista e immeritatamente laziali ; la peggiore delle offese ). 😉

    • “Dallinga del Tolosa è un investimento”

      questo l’ho visto giocare in un paio di partite la stagione scorsa, 24 anni non appena compiuti e mi e’ rimasto impresso. Fece una marea di gol due anni fa in Olanda, poi passato in Francia, ha fatto un’altra marea di gol. Rendere cosi, adattandosi senza problemi in campionati diversi, per uno giovane e’ un segno importante. Ha anche caratteristiche fisiche interessanti, alto, ma con baricentro basso. Ottima tecnica, molto veloce e opportunista. Non ho idea di quanto costi, ma se davvero costa poco ci farei sicuramente un pensiero. La scuola olandese e’ solida in fatto di attaccanti.

  2. la cosa che non capisco è che sia Dybala che Soulé giocano a destra
    se giochi con il tridente dybala- En-Nesyri- Soulé chi metti a sinistra?
    va a finire che ne devi adattare uno con il rischio che sottoperformi

    • Quando sai giocare al calcio giochi in parecchie posizioni… fino ad adesso la Roma era una squadra con evidenti limiti in questo senso

    • Magari si giocherà con i tre dietro la punta, riportando Dybala centrale, oppure con il 4-3-2-1, con i due dietro l’unica punta che possono essere tranquillamente i due argentini. La Roma per adesso è un cantiere ed è difficile capire come giocherà

    • Dybala gioca metà campionato, Soulé sarà il suo sostituto nell’anno e negli anni a venire, ben venga.
      Il problema si pone se, per prendere soulé, rimani con Karsdorp e Kumbulla in rosa… 😂
      ma mi viene da pensare che se vanno ad investire su un ruolo già coperto, hanno un bel budget

    • Mattia ho i tuoi stessi dubbi.. soprattutto l’operazione Soule è la chiara ammissione di aver fatto una ca..ta con Baldanzi..

    • per asterix e per molti: dybala non è un’ala, baldanzi non è un’ala, il calcio moderno ha bisogno di ali, soulé è un’ala giovane e potenziale crack. ricorda lamela. baldanzi è il vice dybala, serve una panchina profonda. soulé non esclude baldanzi. i terzini vanno cercati soprattutto a dx. il budget non lo conosciamo, io spero 100, ma chi crede? speriamo. tutte le big di serie a stanno facendo ritiro senza nazionali con squadre dimezzate o peggio. manca un mese all’inizio del campionato e questo vale pure per il milan che come noi cerca ancora il nove. al momento mi pare che nessuno si rinforzato, soprattutto quando sento che il bologna ha preso holm quando ha ferguson fuori per un crociato e zirkzee in premier.

    • Dybala non è un’ala. Salta l’uomo di tecnica, ma non è veloce. Se facesse il dieci come Nainggolan con l’ultimo Spalletti (di cui DDR si è sempre detto allievo), non vedo perché non ci dovrebbe essere spazio per un’ala mancina

    • Per DDR16 ed altri il calcio è fatto di equilibrio. Dybala non difende, Baldanzi non difende, Pellegrini difende non benissimo e cala nella ripresa. Soule nel Frosinone aveva una squadra che difendeva per lui.
      Se li metti tutti e tre insieme, senza rinforzare il centrocampo o i terzini saresti infilato in contropiede ed in difesa non ho Samuel o Zago..
      Stiamo spendendo per panchinari salvo DDR non voglia fare calcio champagne e non arrivare a mangiare il panettone.
      Ricordo, inoltre, che quando si arriva sesti (ed il prossimo se non erro si torna al quarto posto) sei tu che devi rafforzarti!
      Il Bologna arà anche indebolito dopo la cessione di Zirkee (ma ha lo stesso nostro budget da spendere con un Sartori in più), ma resta l’Atalanta e mi preoccupa il Napoli di Conte (che ritengo un ottimo allenatore) poi bisognerà vedere come sostituiscono Osimeh ma anche lo scorso anno negli scontri diretti io questa netta differenza non l’ho vista.

    • Siamo tutti d’accordo che Dybala non è un’ala ma è più una seconda punta o il trequartista dietro le punte.
      Escluderei che possa giocare come Naingolan (per favore non toccatemi Radja), ma se non lo metti a destra, escluso il posto di punta centrale nel 433 dove lo metti? e con lui il suo vice Baldanzi?
      Stiamo preparando l’uscita prossima di Dybala invitandolo ad andare in Arabia?
      Lo accetto solo se però facciamo partire anche Pellegrini (più trequartista che centrocampista esterno) e compriamo un altro centrocampista

  3. con 50 ml prendi 2 giocatori, uno che se farà bene diventerà un crack mentre la punta un bomber d’area, ok benissimo, ma il problema è che i palloni devono arrivare la davanti e con il solo Le fee non basta.. Cristante ma soprattutto Pellegrini è ora che si siedono un po in panchina perché non aggiungono niente alla squadra. i terzini ad oggi poca cosa. se spendi 50 ml per i 2 davanti quanti ne spendi per il resto della squadra? ok soule ma abraham va bene lo stesso come titolare. e la punta di riserva chi sarebbe? ed il box to box? c’è tanto lavoro da fare

    • Che cristante non giochi per dare palloni ci può stare, quello che dovrebbe dare i palloni sarebbe mister tutti giù per terra

  4. “Nonostante l’acquisizione dell’Everton, la proprietà Usa ha dato conferma di voler continuare ad investire. Ma ora serve l’accelerata.”
    Se “ha dato conferma”, allora nulla quaestio. O no?
    Staremmo facendo un mercato senza precedenti (da molte stagioni).
    Roma sugli scudi dei mercatar-giornalisti. Per noi, spettatori interessati e quasi increduli, grande curiosità su come andrà a finire…

    • Quando Friedkin ha acquistato l’Everton?
      A me non risulta che siano proprietari dell’Everton… ancora, solo sui giornali!

    • Il virgolettato è, parola per parola, tratto dall’articolo che si sta qui commentando.
      Certo, mancano comunicati ufficiali; specialmente per gli acquisti qui citati.
      Per questo, quasi increduli, o comunque cautamente scettici, siamo curiosi di come andrà veramente a finire…per dire, lo scorso anno, in questo periodo, si diceva che fossimo pienamente in corsa per Scammacca e Frattesi e venivano scritti, giornalmente, articoli analoghi. E’ da dire che si doveva però prima vendere/vendere/vendere. Tipo Ibanez, Kluivert ed altri. Poi Matic ci mollò “misteriosamente”.
      The show must go on…manca tutto il secondo tempo e i supplementari

    • so 3 mesi ( per non di anni) che si parla di svolta, assalto, attacco, ancora niente e i zerbini ancora sperano.

  5. Mamma mia poveri noi invece di lottare tra le prime quattro posizioni lotteremo per le ultime quattro posizioni.
    Via Friedkin subito

    • ti aspettano a Formello ( per tifare Lotito) e a Pietralata per protestare contro lo sfratto dei piccioni.

    • sempre le stesse cose dicono sei da Lazioooo quando non sanno argomentare il motivo del loro inesauribile ottimismo

    • Beh certo, uno che desidera che la Roma lotti per le ultime quattro posizioni è chiaramente della Roma, non lo sai?

    • @Vox vale anche per te… e Albert. Argomentate voi il vostro pessimismo. Se invece volete attenervi ai fatti (come i sesti posti consecutivi) non potete sbilanciarvi sul futuro visto che non è ancora presente. Quindi, immaginazione per immaginazione, io preferisco immaginare un futuro migliore. Quantomeno non così catastrofico come il capofila di questi commenti. E te lo argomento pure. Se DDR presa la Roma (mediocre, a detta di tutti) ha ottenuto una media punti da posto champions, immagino che una volta acquistati i giocatori da lui indicati (come cartteristiche) e guidando la squadra sin dall’inizio, potremmo giocarcela per l’obiettivo: rientro in champions. Che i calciatori acquistati sin qui siano soltanto tre (io non penso che alla fine saranno più di otto-nove perchè questa prima parte di ritiro servirà per valutare e scegliere i giovani da inserire in prima squadra in pianta stabile), che tra un mese è già campionato sono sì motivo di preoccupazione, ma non tali da scalfire la mia fiducia.
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

  6. Se la Roma ha deciso di affidarsi a De Rossi, deve – o dovrebbe – seguire un po’ tutte le sue indicazioni. (Semplice parere personale, come sempre).

    • @ioamolaRoma, certo, deve ( dovrebbe) essere così ma, le indicazioni di DDR non potranno esserne fatte su calciatori costosissimi e quindi, SECONDO ME, proverà a allestire una squadra che offra un gioco bello a vedersi ben sapendo che, comunque, gli obiettivi bisognerà raggiungerli. Di tutto questo ne è ben consapevole e, da tifoso della Roma come lui e quasi tutti voi, mi voglio/devo fidare. Lui è l’ allenatore della Roma e , come tale, su di lui ricadranno oneri ed onori. Per quello che mi riguarda sarà come è sempre stato; sostegno incondizionato alla causa giallorossa,senza se e senza ma e, alla fine, si faranno i bilanci e , speriamo, i festeggiamenti. C’È SOLO L’ ASROMA!!!!🟡🔴

  7. Riassunto: En-Nesyiri non viene perché vuole troppo lui; Soulé non viene perché vuole troppo la rube.
    E siamo punto e daccapo.

  8. Sempre convinto che i soldi per i centravanti possono essere spesi meglio … dybala falso nuevo e’una strada percorribile che oltre a lanciare le ali dal gol facile ( Soulé) può andare a rete pure lui … dove con gli inserimenti di le fee e di un centrocampista box to box ( frattesi sarebbe l’ideale) sarebbero gol assicurati
    Spenderei relativamente poco per il centravanti ( pinamonti sarebbe a caso nostro) piuttosto servono terzini , centrale difensivo e un centrocampista come detto prima…
    Svilar xxxx Mancini ndicka Angeliño paredes le fee frattesi Soulé dybala el sharawii…. In panchina ryan ( tutti a parlar male ma questo è un portiere d’esperienza che serviva) Sangarè xxxx ( Valentini, perché averlo lasciato alla Fiorentina??) Dahl Mannini ( polivalente terzino , centrocampista) pagano cristante Pellegrini ( bove se parte alla Fiorentina..) salemana pinamonti ( ne nesiry, Sorloth … dubito ma probabile uno dei due) xxxx (joao costa)

  9. En-Nesyri a 22-25 milioni + 5 di stipendio…. e niente, noi siamo destinati ad avere DS (non posso credere che De Rossi lo voglia… sarebbe veramente un brutto inizio) che hanno la fenomenite nel sangue, e ci deve portare la futura zavorra che viene a fare l’ultimo contratto importante della carriera, guadagnerà come un top player e per 5 anni farà la spola tra la panchina e un prestito gratuito in giro per l’Europa!!!
    Ma cavolo, il mondo è pieno di giovani forti, che non giocano la coppa d’africa, che hanno fame, che guadagnerebbero il giusto e poi puoi facilmente rivendere. Questo non lo rivendi più!!! con queste cifre è praticamente impossibile! si parla di almeno 50 milioni lordi per 5 anni… io sono senza parole!!! Siamo ai livelli di Nzonzi!!!
    Inoltre fra 5 mesi lo prendi a zero, è già tanto se ti di 7-8 milioni per il cartellino e a lui 3 all’anno per 3 anni!!!

  10. nessuno sa quanto sia il budget messo dalla proprieta oltre a quello derivante dalle cessioni.e se fosse 100 milioni x dire?considerando che gli acquisti di Le Fee.En-Nesyri e Soule(circa 70 milioni) potrebbero essere coperti dalle cessioni dei vari Aouar Abraham Zaleski ed altri..ecco che avresti ancora un ampio margine di manovra di spesa x completare anche le altre caselle vuote.come potrebbe essere che i friedkin mettano pochi soldi e ci si affidi tutto sulle cessioni ed eventualmente qualche prestito!nessuno lo sa.anche perché nessuno in società …da DDR in su apre bocca!quello che tutti noi sappiamo con certezza è che abbiamo una proprietà che se(Dio volesse) decide di spendere..avrebbe una potenza di fuoco impressionante!

    • tranquillo .. non e’ 100 milioni di € e nemmeno.di $ .. i giornali hanno scritto, giorni fa, 30 mln .. valuta non meglio identificata ..

  11. Tutti bravi a fare i DS….E questo sì,e l’altro no e chi ancora vuole che Abraham sia il dopo Lukaku, e bisogna prendere i terzini,il centrocampista,il massaggiatore… e arrivamo settimi pure quest’anno….,…….Facile……a parole…..Magari aspettare la fine dl mercato ,anche fosse il 31 agosto?

    • Daccordissimo con te giallorosso, l’anno scorso con l’arrivo di big rom all’ultimo minuto i disfattisti erano spariti dal forum,tutti ad elogiare punto x il capolavoro…. poi è andata come andata. Io prima di dare giudizi aspetterei che il mercato sia chiuso poi si vedrà…

  12. Le scelte tecniche sono in capo ad allenatore e direttore tecnico; per il momento mi godo una certa disponibilità economica (non usuale negli ultimi tempi) e non è poco.

  13. Per me sarebbe ottimale

    L’ argentino può diventare un crack
    L altro non lo conosco ma mi fido
    Ovviamente se il Dromedario non incassa 5 sacchi …perché sarebbe assurdo

  14. Peppino (il marocchino)
    Dybala Soule
    Cristante Lefee Pellegrini
    Angelino Ndika Mancini Karsdorp

    Peppino (il marocchino)
    Pellegrini Dybala Soule
    Cristante Lefee
    Angelino Ndika Mancini Karsdorp

    Alla fine sarà questa
    Con
    Peppino che vale lukaku
    Soule un po’ meglio del faraone
    Le Fee che vale più o meno paredes.

    Che Dio ce la mandi buona.

    • Apollo, figlio di Accollo
      fece una palla di pelle di pollo.
      Tutte le trote
      vennero a galla,
      per vedere la palla
      di pelle di pollo
      fatta da Apollo,
      figlio di Accollo.

      Non è più carina la mia, di filastrocca?

  15. per me visti i chiari di luna un attacco dybala abraham chiesa sarebbe tanta roba poi dirottare una trentina di mio (ma davvero li vogliono spendere? mah) su 2 centrocampisti …poi sappiamo cosa manca ancora…

    • alla juve hanno fatto diventare un fenomeno fagioli , noi bove e zalewski ( nazionale polacco ) li diamo via così ( salvo poi pentirsi e cercare di ricomprarli a svariati milioni , vedi frattesi e calafiori ) ; quando a trigoria erano scemi gente come aquilani e florenzi li davano in prestito , non li svendevano perché giovani

    • Achille, purtroppo è così: la Roma non è una piazza per giovani.
      Tranne Totti e DDR, tutti gli altri giovani di potenziale sono stati bruciati; bruciati dalla piazza, dalla stampa, dalle radio romane, ed ora dagli influencer che vomitano su tutti i giocatori della Roma. Ieri su IG della Roma è stato fatto un posto con i giovani: andate a vedere gli insulti a Darboe, Zalewski etc. Noi siamo questi!
      Come deve sentirsi un giovane che legge insulti di quel tipo???
      Per questo dico ai vari Bove, Zalewski Darboe… andate via, impuntatevi, fate come Zaniolo, andate dove pensate di poter crescere meglio.
      A Roma, invece, arriveranno i soliti campioni…..

    • Romaebasta, analisi perfetta.
      Sono andato a vedere instagram della AS Roma, quello che dicevi tu.
      Tristezza infinita.
      Segnatevi questa previsione: Zalewski, entro 3 anni da oggi, sarà tra i 10 giocatori più forti d’Europa (Top ten pallone d’oro).
      Come ci riuscirà?
      Semplice: andandosene da questo ambiente “marcio” romano, passando per una squadra che lo faccia rinascere e poi in una grande.
      SEGNATEVELO!

  16. Pensavo che sono tanti i giornalisti che non sanno che cos’è il calcio né come si gioca. Mi convinco sempre di più che sono diversi, quelli che scrivono, che si trovano nella stessa situazione

  17. per me Soule era il profilo perfetto in caso di partenza di Dybala, per formare la coppia con Baldanzi sulla fascia. Ma se resta Dybala andiamo ad investire nell unico ruolo dove siamo già coperti….. Dybala falso 9 non mi convince.

    • Assolutamente, quando l’ho letto ci sono rimasto secco… Cifra fuori mercato. Assolutamente no.
      3,5 già potrebbe essere più sensato.

      Un giocatore del suo tipo solitamente non chiede 5 Mln manco quando sta a parametro zero…

  18. 5 mln mi sembrano tanti, se vuole tanto andasse in Turchia o Arabia , lì offrono tanto per convincerti ad andare lì, se vuoi la Roma , abbassi le pretese, visto che ,a quanto pare, non ci sono altri club che contano a contenderti e non sei un parametro 0

  19. a rega’ ma stamo.a.scherza’? qsti sarebbero i nomi per il rilancio??? ma.veramemte vogliamo uscire dalla zona sinistra della classifica??? nn ho parole e nessuno va a trigoria a contestare? boh mi sembra tutto così assurdo e che i tifosi poi nm sbrocchi e’ avvilente

    • Vox tu in primis sei della Lazio.
      Mi domando, siamo arrivati sesti con zavorre e con i giovani che corrono sempre sesti? ne siete sicuri? Altra cosa magari lo scambio Bove/Kayode, ma tanti di voi nemmeno sanno che è italiano e futuro terzino della nazionale maggiore

  20. Se arriva soule va bene, ma l’altro no. Già che gioca con il Siviglia non lo voglio, sta bene dove sta. 1000 volte meglio konate a sto punto.

  21. Mi pare che siamo ben lontani dal considerare conclusa la vicenda. Per Soulè la Juve vuole da 35 in su e noi stiamo ancora a far leva sul sì del calciatore che, come è assodato, non conta niente se non accontenti la società che deve cedere (Xhaka, Scamacca, Frattesi ecc..); quell’altro vorrebbe che la Roma pareggiasse l’offerta del Fenherbace (5 milioni!!!!) e stiamo in altissimo mare. Per me di due non ne viene neanche uno altro che gol per De Rossi.

    • Penso che oltre al consenso del giocatore faremo leva sul fatto che più di 25 milioni non li ha offerti nessuno e sulla necessità di fare cassa della Rubentus x continuare la campagna acquisti.
      Del resto più di 25 x Soulé non li spenderei.

    • Più di 25 li offriranno sia il Leicester sia noi (con la percentuale sulla futura rivendita). Il problema è che la Juve ne vuole di più. E’ la classica situazione in cui il giocatore ha mercato e il prezzo lo fa chi vende. E per essere chiari anche l’Atalanta non farà sconti a loro.

  22. Abraham è stato na pippa x 2 anni se magnato i gol da 1 metro
    adesso volete Abraham titolare
    chi Ve capisce è bravo
    ma il dubbio che DDR voglia un giocatore con altre caratteristiche nn vi viene?
    prima nn cacciavano i soldi, mo 50 x l attacco sono troppi……. Ghisolfi nn capisce niente e ha ricavato 20 milioni abbondanti da 2 che si sperava al massimo di riuscire a piazzarli….andate in vacanza giocate a volley in acqua e rilassatevi
    la Roma è un altra cosa 💛❤️

    • A vabbè meno male che ce lo spieghi tu cos’è la Roma…
      Tu e gli altri patentisti del sito, buoni solo a chiacchierare e attribuire patenti di romanismo…

      Ma non è che alla fine i laziali siete voi che vi sta bene galleggiare fra il 6o e l’ 8o posto?

      Eh mi sa…. si si mi sa proprio.

    • ma qua sono tutti osservatori, allenatori, commercialisti, tastiera Experts, gli stessi moderatori che si spacciano utenti multinick…gente che lavora sodo e non ha le ferie…. 😉
      Buona giornata a te

    • Ormai è difficile capire cosa passi per la testa della maggioranza della platea.
      Ieri sera ho contato addirittura diverse vedove di Azmoun, uno passato praticamente senza lasciare traccia di sé.
      Oltretutto messo fuori rosa da Xabi Alonso per una cosa grave, non essersi presentato ad una seduta di allenamento, il che dovrebbe farti riflettere sull’attitudine e la fame del calciatore.
      Ovviamente se l’avessimo riscattato mi gioco i famosi due cent che il tenore dei commenti sarebbe stato di tutt’altro contenuto.
      Per Abraham è uguale, se ce lo teniamo ci teniamo una pippa, se ne prendiamo un altro è sicuramente peggio di lui.
      Io sono per la cessione: al di là persino dell’aspetto tecnico che non mi fa impazzire, è quello caratteriale che mi lascia le maggiori perplessità.
      E’ un ragazzo troppo umorale e temo che non sarebbe in grado di fare fronte a mormorii e fischi se le cose non andassero subito per il verso giusto per lui.

    • Vabbè, ma se te metti a sta a appresso a li commenti. Ho letto pure che Soulè è na pippa perché ha fatto 11 gol de cui 5 su rigore. Ma perché prima de cliccà “pubblica commento”, nun riflettono fra sè e se chiedono “ma nun starò a scrive na cassata”?

    • Eh! Il napoli lukaku e altri…osimene! Ti sembra un uppergrade? Credo che anche loro non siano contenti. Tra l’altro il napoli è l’esempio calzante di quanto conti il giuduzio dei tifosi in sede di mercato. Un paio di anni fa fanno fuori cinque – sei elementi titolari (ad esempio tra loro c’era fabian, uno dei migliori cc dell’europeo) e i tifosi protestano. Non si abbonano (come suggerito da molti in questo forum ai 38000 fratelli che hanno sottoscritto l’abbonamento) e si preparano a una stagione anonima, come qualcuno dei nuovi acquisti… Poi, sappiamo tutti come è andata.
      P.s.
      Nell’uppergrade che potrebbe riguardarci c’è anche la presenza da titolare di Svilar sin dalla prima giornata: credo che qualche punto in più ripsetto a rui lo porterà
      SEMPRE FORZA ROMA SEMPRE

    • Lukaku è uno “scarto” del Chelsea da due anni, perché se tali sono Chiesa e Soulè per la Juve, allora lo è pure lui.
      E con qualche ragione direi, in quanto 50 gol in tutte le competizioni nelle ultime tre stagioni non giustificano i costi di cartellino e stipendio.
      E passare da Osimhen al Lukaku attuale è un downgrade sotto ogni punto di vista.

  23. Vedo reazioni uterine di molti tifosi su questo articolo. Prima non andava bene perché non si spendeva e si prendevano solo giocatori a parametro zero o in prestito. Ora non va bene perché si spende troppo, i giocatori fanno schifo e arriveremo settimi in campionato.
    Soulè è un prospetto molto migliore di Chiesa (più giovane e capace di fare 11 gol l’anno scorso. Inoltre prende meno di ingaggio, per questo costa di più prenderlo). Infatti la Juve ci vorrebbe rifilare Chiesa e vendere Soulè all’estero perché ha paura che Chiesa alla fine non lo riesca a vendere. En Nasyri è un attaccante che segna (che è poi quello che alla Roma serve) ed è in scadenza e quindi si può prendere senza spendere una fortuna. Le Fee non lo abbiamo ancora visto all’opera e già c’è chi dice che non va bene. Personalmente, se mandasse in panca Cristante e Pellegrini, sarei contento. Ci sono ancora i terzini da comprare e un centrocampista box to box. Però c’è tempo, la stagione è appena iniziata, i nazionali sono ancora in vacanza.
    Al di la del fatto che poi arrivino questi o altri, io aspetterei almeno la prima partita di campionato prima di giungere a giudizi.

  24. Soulè in 51 partite di serie A ha fatto 12 gol,di cui qualcuno su rigore col Frosinone che, pur avendo tra le sue fila un tal campione,è retrocesso in serie B.
    Soulè poi,mattonella più mattonella meno, gioca dalla stessa parte di Dybala e Baldanzi, ma quello che è da considerare è che non bisogna più fare affari con la Yuventus.
    O si va sotto indagine o si becca qualche fregatura.

    • Ah, quindi un gol in meno di 2 “mostri sacri” come Lukaku e Dybala… non male direi… per quanto riguarda la retrocessione frusinate primo l avemo “aiutati” noi, secondo, chiaramente non è Messi, ergo, non può caricarsi la squadra da solo…

    • In base alle sgangherate considerazioni (eufemismo) del soprastante Abboccone, ritengo fare opera di misericordia a non contraddirlo,attribuendole alle condizioni di caldo eccessivo ( con relativa allerta meteo) che oggi imperversano su Roma ( ammesso che lui sia di Roma).
      Comprate la felpa,compà 😱🕶️

    • Po’ esse pure che cciai ragione, eliseo… a me complica la vita er cardo, a te, evidentemente,er polo geriatrico… se sa che a una certa si straparla, tu non ti sottrai a questa regola non scritta… per quanto riguarda l anagrafe, non penso di dover “spiegazioni” a te visto che non sei nemmeno un ex poliziotto, carabiniere, finanziere in pensione… non rappresentando un autorità (se non quella regnante dove ti sei auto-celebrato 😏) non sono tenuto a “certificare” l albero genealogico anche perché poi te fai torna’ sempre le cose come te pare…😏 (se non sbaglio già in un recente passato hai “ironizzato” su sta cosa senza sape’ un ozzac, e quanno nun se se un ozzac cche se fa’? S inventa, popio come fanno l anziani…😏 ) Nun è che te (avessi detto poi) sei più romano de me perché hai avuto la fortuna di RESTARE A ROMA e l artri che per svariati motivi hanno dovuto “emigrare”:nun so più romani…. nun funziona così, elise’…. come, te vantavi da esse così INTELLIGGGGENTE e istruito e mme scivoli su sta 🍌?😏

    • un conto è segnare 11-12 gol con il Frosinone circondati da giocatori discreti, un altro conto è segnare 11-12 gol circondati da giocatori “forti” con stipendi da 3/5 milioni di euro. Vorrei sapere se Haaland segnerebbe gli stessi gol se giocasse nel Frosinone..
      I giocatori non sono pezzi di ricambio, il calcio è un gioco di squadra:se la squadra non gira, allora anche i singoli, pur forti che siano, non girano.

  25. Mio parere personale prenderei Soule se Riquelme non volesse venire allora prenderei Chiesa terrei Tammy farei avanti a SX Chiesa ed Elsha come secondo Tammy e Shomurodv come secondo a DX Soule e Baldanzi come secondo poi dietro Dybala e Pellegrini come secondo centrocampista esterno sx Le Fee e Cristante come secondo a dx Prati o Bernabe e Paredes come vice o viceversa difesa centrali N’Dicka e Mancini con o Smalling o Kumbulla e prenderei un centrale giovane di prospettiva e veloce soprattutto a sx Angelino e Melvin Bard del Nizza a dx Celik e Assignon del rennes

  26. io terrei Abraham…prenderei un altro attaccante di scorta e investirei i soldi di El nesyri su altro… Abraham non è diventato all improvviso un brocco…

  27. Dybala “falso nueve”, forse in qualche spezzone o in emergenza!
    Ha 30 anni, facilità d’infortunio, non ha più la velocità sull’allungo, è alto 177 cm e non è nè brevilineo nè tarchiato col vantaggio del baricentro basso. Un buffetto e va per terra, proprio il centravanti adatto alla Serie A per un lungo transito in infermeria!
    Immagino che tutti i rinvii del portiere saranno nostri visto lo squadrone dei giganti:
    Baldanzi, Angelino, Le Fee, El-Sha, Pagano, Cherubini, Darboe, Zalewski… tutta “roba” di gran peso!!!

  28. Spero che arrivino, ma alle giuste condizioni.
    En-Nesyri a 20 milioni è un affare, a condizione che non chieda la luna di stipendio.
    25 milioni su Soulé si può arrivare a puntarli, ma di più sarebbe troppo x un giovane reduce da una sola buona stagione in serie A.

  29. Insomma a leggere l’articolo è tutto ancora in alto mare..le continue accelerazioni di Ghisolfì non bastano 😄..si fanno i titoli su un giocatore (esempio dahl), se ne parla qualche giorno, vita morte miracoli, come giocherà con De Rossi, come se stesse per sbarcare il giorno dopo..poi però non sbarca. Personalmente non capirei l’acquisto di soulè, a quel punto ne avresti 3 a destra e ancora Faraone+Zalewski a sinistra.. quindi temo che il vero obiettivo continui ad essere chiesa. E comunque a sinistra qualcuno deve arrivare, soulè o non soulè

  30. I giocatori, sono validi, ovviamente al giusto prezzo.
    L’attaccante peró lo perderemo da dicembre a gennaio, per la coppa d’Africa.
    Ricordo ancora quando da quella competizione tornarono Gervinho e Doumbia, col cucchiaino li abbiamo raccatati.
    E chi farà da riserva?
    Shomurodov?

  31. La Roma nn li spende 25 più 6/7 netti d ingaggio per Lukaku e fa bene
    se per sbaglio fa un altra stagione così…perché nn mi dite che 13 gol sono bei numeri, semo belli che fritti…
    poi manco gli Arabi se lo accollano più, il Napoli se vende Osimehn a 100 per farlo…….penso che DDR se c’è fisse la possibilità chiederebbe Haaland….ma nn può fare richieste che nn hanno senso…..qua te chiedono 35 per Sorloth…manco fosse Bobo Vieri…..e devi comprare 7 giocatori…..

  32. 50 milioni per Soule + Chiesa , si gioca alla Spalletti con il falso 9, ul mercato prenderebbe una bella piega, mancherebbero i 2 esterni bassi e 1 alto.

  33. dalle cifre che girano En-Nesyri verrà a costare più o meno come Lukaku perché il Chelsea sembra abbia abbassato le pretese
    se costassero più o meno la stessa cifra chi sceglieresti ?

    • Come fanno a costare uguale? Lukaku prende di stipendio il doppio ed un sacco di patate, in fase calante.

    • Guarda, aspettiamo le cifre ufficiali, non so quanto intendano offrire ad En-Nesyri come stipendio e quanto sarà l’offerta al Siviglia. Di sicuro è un downgrade passare da Lukaku ad En-Nesyri.

    • Intanto proprio la stessa cifra non sarà mai, perché se pure il Chelsea sarà costretto (come mai?) ad abbassare le pretese a 25 mln, a lui sempre circa 14 mln lordi l’anno devi elargire.
      Se gli fai un triennale (credo il minimo che accetterà), il costo totale dell’operazione, incluse commissioni, sarà non meno di 70 mln.
      Per un peso a bilanci di circa 25 mln il primo anno e 22 i successivi.
      Ad En Nesyri ovviamente non darai mai 5 netti, altrimenti buon viaggio in Arabia o in Turchia.
      Attualmente guadagna meno di 1,5 netti, quindi 3 + premi va più che bene.
      Il giocatore ha 27 anni e quindi 4/5 anni di contratto puoi farli. Il costo totale dell’operazione sarebbe circa 50 mln, 15 il primo e 12 i successivi per un quadriennale.
      Molto lontano dalle cifre di Lukaku.
      Per il rendimento vogliamo guardare la storia complessiva e i nomi o quella recente fregandosene dei nomi?
      Lukaku è in declino da tre anni e ne ha 31, il marocchino ha appena concluso la sua migliore stagione e di anni ne ha 27.
      Fatte tutte queste considerazioni, adesso puoi riformulare la domanda…

    • per Lukaku sicuramente l’ingaggio sarà ribassato rispetto ai 7.5 milioni percepiti nella scorsa stagione e il Chelsea si accontenta di 25 milioni.
      En-Nesyri se chiede veramente 5 milioni siamo li, tocca vedere di quanto abbassa le pretese, ma è il suo ultimo contratto importante, quanto potrà scendere? 4 invece di 5 ?

  34. bravi😄😄😄 siete tutti talent scout….ioi chiedo perché il Presidente non legge i vostri commenti avremmo già vinto almeno 3 scudetti 1 Champions e bilanci in super attivo!!!!😄😄😄😄😄😄😄…trooll…

  35. Anche oggi zero acquisti e solo chiacchiere. Soulè non verrà alla Roma, la Juve non la storci con le offerte al ribasso su un giocatore che ha molto mercato e possono permettersi di tenere. Solita storia di contattare i giornalisti per dirgli che si sta muovendo il mercato la triste realtà è che nonostante l’ alleata stampa è tutto drasticamente fermo.

  36. Visto che il forum è pieno di esperti, gioco a fare l’esperto anche io…parlo di Lukaku, dopo averlo visto giocare un anno con noi ( prima lo vedevo a sprazzi, come altri avversari) posso confermare la mia opinione su questo calciatore….molto limitato tecnicamente, ad esempio il primo controllo, che è fondamentale, non ce l’ha proprio, insomma molto sopravvalutato, Dzeko per dirne uno, era due categorie superiore, un saluto
    Sempre Forza Roma

    • Quando fai l’esperto però dovresti almeno andare a guardare i numeri di Lukaku in carriera, altrimenti è buono tutto… tipo diciamo le prime cose che ci vengono in testa e buttiamole là.
      I numeri però stanno lì apposta a smentire le opinioni poco meditate!
      Es.: Lukaku – 309 Gol e 90 assist in carriera nei Campionati e nelle Coppe europee; escusi i goal in nazionale che sono altri 85!

    • Poi però succede che tanti vorrebbero En-Nesyri 93 goal e 12 assist e puntano su Soulè, 11 goal col Frosinone di Di Francesco, di cui 5 rigori.
      Ma per esempio un Morata, un Carvajal, un Dani Olmo (da provare subito a prenderlo un Dani Olmo, no buttare i soldi sui Baldanzi e i Soulè e i ragazzini esterni bassi da Primavera) questi non vanno bene? Se non arrivi tra le prime quattro, e non ci arrivi con i Baldanzi e Soulè, perché ci sono prima di te e più forti: Inter, Milan, Juve, il Napoli di Conte, L’Atalanta di Gasperini, e altre e se non arrivano i soldi della Champions ma come si pensa di poter competere con queste squadre e a livello internazionale?

    • A Conte Tiki-Takka, sono sempre stato un sostenitore di Lukaku, ma dopo averlo visto negli ultimi due anni e all’europeo mi sembra chiaro che è in fase calante, e daje. E dare 9,8 milioni lordi all’anno a un giocatore che potrebbe accelerare il suo declino nei prossimi anni è un rischio che al momento la Roma non può correre. Dopo di che arriverà En Nesry, Moffi Dallinga, Konatè o chiunque altro e probabilmente segnerà più delle 13 reti, 3 da gennaio in avanti, che ha fatto il belga, ma prendendo molto di meno.

    • Dzeko è uno dei centravanti migliori degli ultimi vent’anni, non mi sembra esattamente “uno”

    • @ Giorgio Carpi,
      1° – “e daje” non vuol dir nulla. Tu hai un’idea e io un’altra… verificheremo, con Conte al Napoli, se Lukau è in fase calante. Ne riparliamo poi a fine stagione 2024-25.
      2° – Se vuoi in squadra un centravanti che in carriera ha realizzato quasi 400 – DICO 400 – Goals non è che lo prendi con i semi di zucca… poi sarebbe anche giusto utilizzarlo come si deve e mettergli intorno calciatori in grado di offrirgli palloni sfruttabili e non le palle ingiocabili che gli hanno perennemente offerto la maggior parte dei compagni.
      3° – Lukaku l’altr’anno ha segnato tra EL, Coppa Italia e Campionato 21 Goal, che non mi paiono pochi visto chi c’ha intorno e il rendimento complessivo.
      4° – Dopodiché… sappiamo colui che se ne va e il suo valore. Per sostituirlo dubito che i nomi che vengono fatti siano all’altezza… capisco che siate avidi di novità, ma di novità ne abbiamo già viste e anche subite tante in modo disastroso: Iturbe, Schick, Destro, Shomurodov, ecc. potrei far nomi dappertutto nel campo.
      5° – Molti dopo il primo anno chiamavano Dzeko – E DICO DZEKO – cioè uno dei più forti giocatori che la Roma abbia mai avuto, lo chiamavano: Dceko, perchè il primo anno non si era ritrovato, un anno bislacco può capitare a tutti… pensa un po’ te Dceko!
      6° – Se i nomi son quelli che si sentono io mi terrei anche Abraham, che il primo anno ha segnato 27 Goals, poi ha avuto una crisi e un infortunio molto grave e quest’anno potrebbe tornare alla grande, avendo fisico e velocità, deve solo imparare a usare il corpo e le braccia da centravanti che gioca in Italia.
      Te saluto.

  37. Rimango dell’idea che a noi tifosi debba interessare solo che la squadra funziona, la discussione su giocatori famosi o sconosciuti la trovo sterile.
    Tuttavia anche credere nella Befana che tre giocatori come Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners se lo prendono, non trovino una quadra e possano fare la differenza, lo trovo infantile.
    Ora tutti i discorsi sono sono prematuri ma chi ha tributato una fiducia incondizionata a Daniele De Rossi non dovrebbe temere.
    Io aspetto le prime gare, poi i rimbrotti per una preparazione svolta con pochi elementi titolari, al caldo e non a temperature canoniche, se Le Fee non è questo fenomeno, i terzini non top player, gli attaccanti scommesse, il centrale vedrete preso all’ultimo, ecco, chi ha approvato tutto a scatola chiusa dovrà tacere o come si dice a Roma fare pippa😂
    Forza Roma

    • Guarda che solo i cretini non cambiano opinione di fronte ai fatti. Se DDR non riuscirà a fare meglio del Bollito One, sarà contestato, giustamente, pure lui. Mentre qui c’è gente che non si è arresa neanche di fronte al totale fallimento del santone e ancora continua a propalare falsità.

    • Giorgio, le polemiche stanno a zero, manca talmente poco alle verifiche😂 trovo prive di fondamenti tecnici le tue obiezioni a chiunque manifesti perplessità su come stanno procedendo le cose, specialmente su calciatori che solo per essere nel mirino della società sembra che sai vita e miracoli 😂
      per esempio mischi pere e mele, volendo dar valore a tue opinioni personali sugli acquisti ad esempio dei gobbi citando tutta una serie di operazioni di Cherubini, dovendo sapere che ora c’è Giuntoli che è lo stesso che trovò Kvara e compagnia cantante.
      Mistifichi un pochino per ottenere ragione😂 ma se come dici osservi i fatti e ti adegui, ne riparleremo.
      Forza Roma

  38. Io non sono un intenditore, solo un tifoso. Mi piacerebbe che costruissero una rosa valida a partire dai posti in cui ci sono grosse difficoltà nel gioco. E lo scorso anno si è visto dove ci sono difficoltà…non vorrei figurine con ingaggi monstre ma giovani.

  39. Se questi sono i nomi della prossima campagna acquisti io spero ardentemente che i friedkin vendano la Roma nel prossimo futuro, meglio se il prima possibile. Io mi schiero, questa campagna acquisti mi fa schifo, non è sinonimo di ambizione ma di forte ridimensionamento, un regresso senza precedenti. Non ci sto a questa mediocrità, vorrei vincere, dominare.

    • Almeno provare a competere, ma con questo tipo di campagna acquisti manco ad un posto Champions si potrà ambire. Siamo di fronte ad una delle Rome piu scarse della nostra storia, se guardiamo il reparto difensivo viene da piangere

    • Co sta roba competi co fiorentina, anzio e bologna.
      E non è che non vai in champions, non partecipi proprio alla lotta.

  40. Ricordo benissimo i commenti quando arrivo Salah…ne sentivo di tutti i colori. Magari questo marocchino vazzittisce tutti…

    • Embe’, da ste parti s è contestato PURE la leggenda vivente del club, (tra l altro, QUA SOPRA, viene spernacchiato anche dopo 7 anni che ha smesso, pensa te…😡) figuriti (sì, figuriti 😂) se non si poteva sentenziare sull egiziano…😏

  41. Ci mancano 4-5titolari e altrettante riserve, e manca un mese all’inizio del campionato, ovvio che il tifoso si lamenta.
    Basta con ste etichette alla c.di cane.
    Ognuno analizza, tifa come meglio crede.
    La situazione è drammatica, le altre devono puntellare, a noi tocca mettere su l’intera struttura.

  42. Mi sembra evidente che il marocchino sia il secondo attaccante che farebbe rifiatare il titolare o magari giocargli affianco in diverse partite. Il vero 9 verrà più avanti sicuramente. Anche perché Abramo andrà via e quindi compreranno un grande centroavanti state tranquilli mica sono scemi!!

  43. Con la campagna acquisti che ci viene raccontata fino ad ora e per come è la Serie A (e la Lega di Serie A, parte “politica” da non sottovalutare) sarebbe un miracolo arrivare tra il sesto e l’ottavo posto, che significherebbe Conference League e impegni il giovedì per un utile finanziario trascurabile e cosa peggiore: le concorrenti rafforzate monetariamente dagli incassi Champions e noi più deboli di prima.
    Prospettive grigie… ma d’un grigio veramente antracite!

  44. sono preoccupatissimo, le priorità sono le fasce ed il centrocampo, ruoli fondamentali e dove siamo scopertissimi e qui si parla solo di attaccanti…

  45. Scusi.?? Scusi…lei è del posto?
    Mi può indicare il muro del pianto?
    Ma quale? Quello a Gerusalemme??
    No, quello che hanno creato alcuni sul sito Giallorossi.net …

  46. per ora la Roma è più debole dello scorso anno, nasyri è di gran lunga inferiore a Lukaku, i giocatori di cui si parla che dovremmo acquistare non sono da salto di qualità, le tre del nord, napoli e atalanta sono lontane anni luce se poi dire questo è da laziali o volere il male della Roma alzo le braccia

  47. Soulé, El Nesyri, Chiesa, questo e quest’ altro… Oggi è il 18/07 ore 17:00: la squadra è assolutamente incompleta in molti ruoli. Terzino sinistro e destro, soprattutto. Un ala sinistra. Un giocatore che possa creare superiorità numerica tramite l’ uno contro uno. Una punta centrale. Eventualmente un centrale di difesa più affidabile di Kumbulla. Noto che c’è molta difficoltà a trovare un accordo con chi detiene i cartellini di coloro che vuoi trattare. C’ è molta indecisione forse, non so. Ma, (e mi rivolgo a chi non ama le proprie idee, ma chi, di fronte a questa oggettivamente chiara difficoltà, prova la stessa mia preoccupazione ) non sarà il momento di fare un po’ di pressione affinché si esca da questa empasse? Non sarà che per operare bisogna risolvere un puzzle con infiniti pezzi? Così non si può fare! La squadra è da assemblare ora. Con questi effettivi, coloro che possono ora rispondere alla convocazione, a malapena riesci a salvarti. O forse neanche quello. Quando li vuoi fare entrare i giovani che devi inserire??? Sono giovani, appunto, quelli che devi prendere, talentuosi ma giovani: hanno bisogno di attenzione, di essere inseriti e di essere ben studiati per ciò che devono fare in campo. Non si tratta di uomini navigati, abituati a qualsiasi situazione e allenatore! Ora basta, muovetevi. Noi ci mettiamo la fiducia, voi dovete ora metterci tutto il resto!
    FR

  48. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome