NOTIZIE ROMA CALCIO – Altra amichevole estiva per la Roma fissata per la fine del mese. Stando a quanto riportano alcuni quotidiani, sarebbero stati fitti i contatti tra la Roma e gli enti preposti all’ordine pubblico di Ancona.
Il motivo è l’organizzazione di un’amichevole al Del Conero il prossimo 27 luglio (alternativa 28 luglio) con orario ancora da definire, probabilmente in notturna, proprio nel capoluogo marchigiano.
La formazione di Daniele De Rossi dovrebbe affrontare i francesi del Tolosa, squadra che nello scorso campionato di Ligue 1 ha chiuso a metà classifica. Per avere l’ok definitivo bisognerà aspettare ancora qualche giorno.
Fonti: Il Corriere Adriatico / La Repubblica / Il Messaggero
Senza fare polemiche ma solo per il piacere della discussione, mi spiegate perchè ai tempi di Pallotta giocavamo le amichevoli estive anche contro PSG, Barcellona, Real Madrid, Liverpool, mentre da quando ci sono i Friedkin giochiamo solamente contro squadre di seconda o terza fascia ?
La polemica la farei diversamente. Perchè invece di fare le amichevoli non vanno in montagna ad allenarsi? I risultati poi si vedono a primavera….
semplice, a quei tempi eravamo in champions (dunque avevamo appeal), ora a malapena ci qualifichiamo in EL. Va detto che le prime 4/5 amichevoli a memoria erano sempre con squadre di serie C o D
anche secondo me è meglio un bel ritiro in montagna, 15 gg fatti bene qualche amichevole e poi si comincia.
Dallinga del Tolosa per me rimane la miglior operazione da fare rapporto qualità prezzo per il ruolo di centravanti
La proporzione dell’avversario viene fatta in base alla preparazione e quale che vuoi che sia l’intesa di squadra da raggiungere, se i calciatori seguono e assorbono bene l’idea di calcio dell’allenatore i risultati arrivano, ma questo dipende anche da quanto incide il temperamento dell’allenatore, l’unica cosa che dobbiamo augurarci e’ che DDR possa trasmettere quello che ha lui dentro e che ha sempre dimostrato quando era calciatore.
Le gare estive contro club blasonati si organizzano anche per fare cassa, questo e’ un’altro ragionamentoche comunque permette ai calciatori di confrontarsi con avversari di livello alto, questo vale per tutti, perche’ il calcio italiano merita rispetto.
Quello che dobbiamo augurarci e’ di avere almeno 16 calciatori di ruolo sullo stesso valore praticamente 16 titolari ed avere sopratutto almeno il completamento della risa con almeno 20 calciatori di ruolo che possono dare il loro contributo per tutta la stagione.
Quando parti con 4 titolari out come e’ accaduto lo scorso anno alla Roma, tutte le squadre possono andare in difficolta’, questo per noi e’ stato un grosso handycap, voglio ricordare a tutti che la passata stagione abbiamo avuto in rosa, Smalling, Spinazzola, Renato Sanches, Dybala, che comlessivamente non hanno inciso nel rendimento e se dico che il loro contributo complessivo e’ stato al massimo del 20% delle loro possibilita’ penso che e’ anche troppo
Per la preparazione sono lontani i tempi di Michels, Clough, dove c’era anche la tranquillita’ di farla tra i boschi dove potevi trovare serenita’ e armonia mentale, oggi con l’opportunita’ di fare preparazione in palestra con l’aria condizionata e recuperare con la cryosauna, e’ cambiato tutto e non solo per la Roma, ci sono club che fanno preparazione a livello del mare e vincono la Champions, semplicemente perche’ hanno saputo organizzare al TOP la stagione con organici completi in ogni reparto con individualita’ di qualita’.
Scusatemi, ma a cosa servono le amichevoli con le più forti d’Europa? Lo chiedo per un amico, anzi per tanti che qui si fingono tifosi D.S. e allenatori
per fare cassa, l’unica cosa che interessava a ballotta & co.