Zalewski, altro no al Galatasaray. Pugno duro della Roma: è fuori rosa (AGGIORNATA)

158
3877

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – E’ il giorno del dentro o fuori per Zalewski. L’intrigo è più che mai complicato, ma entro la mezzanotte di oggi la matassa dovrà essere sciolta.

Il Galatasaray, nonostante i continui dietrofront, non ha ancora mollato la presa e sta provando un ultimo rilancio con il calciatore, restio ad accettare la ricca proposta dei turchi.

La Roma dal canto suo ha già fatto sapere a Zalewski che se non accetterà l’offerta del club di Istanbul finirà ad allenarsi in disparte, ai margini della prima squadra. Tra poche ore dunque sapremo se il 22enne polacco lascerà Trigoria o resterà da indesiderato.

AGGIORNAMENTO ORE 11:40 – Nicola Zalewski ha dato nuovamente risposta negativa davanti al rilancio del Galatasaray. La Roma ha quindi deciso di mettere il calciatore fuori rosa: da oggi non si allenerà più in gruppo. Lo fa sapere Filippo Biafora de Il Tempo su X.

AGGIORNAMENTO ORE 10:20 – Stando a quanto riferisce Rete Sport in questi minuti, è previsto per le 12 di oggi un nuovo e probabilmente decisivo incontro tra gli emissari del Galatasaray e gli agenti di Zalewski per provare a trovare un accordo. La Roma attende sviluppi. Intanto, aggiunge Tele Radio Stereo, l’attaccante polacco non si allenerà con la squadra ma scenderà in campo nel pomeriggio per una seduta individuale.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente“ON AIR!” – PES: “Se Zalewski rifiutasse 3 milioni dal Galatasaray saremmo alla follia”, ROSSI: “Un romanista non fa perdere 11 milioni alla sua squadra”, CARINA: “Viavai a mercato chiuso, così non si aiuta De Rossi”
Articolo successivoBalotelli: “In Italia pensano che la Turchia faccia ca*are, ma la Roma ne beccherebbe cinque dal Galatasaray”

158 Commenti

  1. Situazione molto simile a quella di Dybala, con la differenza che Zale non è la yoya e quindi, anche se dovesse restare, non sarà complicato per DDR metterlo fuori rosa.

    • Esatto Rod. E anche due pesi e due misure, va detto.
      La Roma nel caso di Dybala non ha esercitato pressioni di nessun tipo pur avendolo messo, e questo per bocca dello stesso DDR, nella lista dei partenti.
      E’ rimasta buona 10 gg col cerino in mano e il mercato bloccato ad attendere il verdetto di Paulo, facendo poi buon viso a cattivo gioco.
      Zalewski invece lo si mette fuori rosa? E perché mai?
      Non ti crea nessun problema a tenerlo in panchina a differenza dell’argentino, lo paghi fino a giugno e gioca quando lo ritiene l’allenatore.
      D’altra parte, lui avrebbe tutto l’interesse a mettersi in mostra quando e se chiamato in causa.
      In questo caso non posso che accodarmi alla chiosa di Zenone, deboli coi forti e forti coi deboli. Non mi piace.
      Comunque speriamo che alla fine vada, ormai qui c’è solo terra bruciata attorno a lui.

    • Mettiamo fuori rosa un ragazzo perché vuole rispettare il contratto che la società stessa gli ha fatto firmare!? Roba da matti…

    • X ludovik75, perché nella vita, professionale o quotidiana, non puoi fare come ti pare e calpestare impunemente gli interessi degli altri, se lo fai sei padrone, ma ti becchi le conseguenze.

    • romano. il ragazzo fino all’ultima partita ha giocato e de rossi (sentito con l mie orecchie) l’ha difeso sempre dicendo che ci stupirà….ora lo mettono fuori rosa perchè nn accetta il galatasaray in turchia?? “non puoi fare come ti pare e calpestare impunemente gli interessi degli altri, se lo fai sei padrone, ma ti becchi le conseguenze”…..sinceramente nn capisco proprio qllo che scrivi, forse hai altre informazioni, ma da quello che è pubblico e dalle info, dalla parte del torto c’è la Roma e come si è comportata col ragazzo…inoltre lui prende veramente 2 spicci… basterebbe rinnovare il contratto e son sciuro che nella prox stagione o finestra di mercato se lo vuoi vendere lo vendi molto meglio e nn a ste cifre irrisorie e ridicole per un giovane nazionale di 22 anni…..possibile nn sappiano gestire ste situazioni..
      nb: a me nn piace come gioca zalensky e nn lo difendo sul piano tattico tecnico…ma qllo che emerge è solo un’errata gestione da parte della roma…poi farà causa alla roma e prenderà pure una buona uscita……giustamente

    • Società che fa scelte suicide.
      Prima tiene a 300 mila euro un nazionale polacco dopo che ne paga 3,2 ad Angelino e 2 a Celik.. e tutta questa differenza non la vedo.
      Poi lo fa giocare tutta l’estate proponendo un rinnovo (facendogli capire che ci puntava) mentre voleva solo venderlo ed evitare che andasse via a zero. Stessa figura da cioppo fatta con Zaniolo.
      Non imparano mai.
      Ma poi. siete sicuri che DDR era d’accordo nel cederlo? che gli preferisce Salamakers? forse Daniele gli aveva detto che poteva giocarsi le sue carte.
      Con Bove è stato più diretto ed infatti è andato via.
      Continuano le difficoltà di comunicazione tra DS ed allenatori della Roma. Per questo Totti sarebbe mllto utile.

    • Drastico ok facciamo come dici tu.Lo paghiamo fino a Giugno ,lo facciamo andar via a zero lo alleniamo al meglio e gli facciamo fare pure qualche partita,non sia mai che poi non lo pija piu’ nessuno.A Giugno si ripresenta anche Pocetta (stesso procuratore)per Capitan Sdraiato.Che famo,nun je li damo 6 bombe all’anno?Viva la meritocrazia,eh.Non e’questione di essere deboli coi forti e viceversa.Vivaddio che arriva alla Roma qualcuno che fa capire che non siamo piu’ la vina de los cojones..

    • Asterix, abbiamo capito che adori gl’arabi ma cosi’ malsano non te ce facevo. Non sai nulla ma pur di attaccare la Società ogni occasione diventa utile Alla faccia dell’odio seriale

    • Resta il fatto che si conferma l’assoluta improvvisazione di questo mercato con giocatori che hanno il gradimento dell’allenatore (Zalewsky è partito diverse volte titolare) che vengono venduti in maniera abbastanza inaspettata.
      Ma tutto questo conta relativamente. O meglio conterà se i risultati non arrivano.
      A Genova 3 punti per zittire tutti. Altrimenti il clima si farà sempre più teso.

    • Settimana scorsa avevano praticamente definito il rinnovo, rinviando la firma a dopo la sosta nazionali. Evidentemente volevano cautelarsi per non perderlo a zero e venderlo con comodo.
      Poi è arrivato il Galatasaray e hanno deciso di venderlo di corsa.
      Adesso fuori rosa e niente rinnovo.
      Capisco la società… ma anche il ragazzo, che nel giro di due giorni avrebbe dovuto prendere armi e bagagli e trasferirsi in Turchia.
      Tra l’altro, in proporzione, rinuncia a parecchio di più di quanto non abbia fatto Dybala, che di anni ne ha trenta ed ha avuto più di un mese per pensarci.
      Perchè allora tutti ad incensare la Joja e a insultare il ragazzino?
      Perch

    • simile un corno .è l’opposto.
      la Roma vuole cedere zalesky perché lui non vuole rinnovare con la Roma e vuole andare via a parametro zero a giugno .
      questo lo avete capito? mi pare di no

    • Non si mette fuori rosa un ragazzo di 22 anni potenzialmente forte e soprattutto sano! sono due anni che gli stipendi vengono pagati a villa stuart a cariatidi scelte da quel topo di Pinto! Zalesky sta attraversando un brutto periodo perchè ad ogni suo piccolo errore viene fischiato e insultato da tifosi beceri che non sanno cosa sia l’educazione! In nazionale sta facendo benissimo perchè non si sente in osservazione quindi qualcosa scatta nella sua testa. Quando gli scadrà il contratto la Roma avrà perso tanti soldi e lui potrà scegliersi la squadra che più gli garba perchè non è una pippa come molti vogliono far credere!

    • Drastico, non sono d’accordo.

      Le squadre di calcio, anziende private di proprieta’, non sono tenute a gestioni ecumeniche ed equalitarie. Non sono democrazie occidentali o agenzie di carita’.
      Finche’ agiscono nella legalita’, possono fare quello che vogliono

      I giocatori, che sono asset della proprieta’, non valgono tutti uguale, al contrario (in teoria…) dei cittadini di una nazione civile. In qualunque azienda del mondo, si licenzia uno e si da un aumento/promozione ad un altro, spesso e volentieri nello stesso istante. Si assume uno, si scarta un altro ecc.. Tutto in base al tornaconto dell’azienda, calcolato in base ai parametri dell’azienda stessa. I parametri possono essere giusti o sbagliati, ma sicuramente non sono dettati da principi umanitari di uguaglianza e fratellanza universale.
      Nel lavoro del settore privato conta il rendimento e quanti soldi fai fare a chi ti paga.

      Se mi vuoi dire che i tempi e i modi di questa operazione sono stravaganti e confusi, appoggio al 100%. Secondo me le ultime settimane di mercato, la Roma ha fatto un casino immane, ma anche e’ soprattutto perche nei primi mesi di mercato ha fatto il sonno del giusto…
      Questo sembra succedere ogni anno, mi fa incazzare, ma posso solo speculare sui motivi e sperare che tutti gli affari e decisioni dell’ultim’ora si rivelino azzeccati.

      Ma la cosa del “con tizio hai fatto questo, con caio quell’altro, due pesi e due misure” proprio non esiste secondo me. E’ la legge naturale del business. Di pesi e le misure ce ne sono a iosa.

    • regà scusatemi tanto… ma perché a Roma o mette fori rosa scusatemi? non riesco a capire il nesso tra la volontà del calciatore di rimanere a Roma co no stipendio de 750 Mila euro lordi, rifiutandone 3. capisco che ha fatto saltare l’affare, ma nn Cia senso uguale. ma poi scusate eh , mica può decidere ghisolfi de metterlo fori squadra. o decide derossi se nn é nel progetto tecnico. ma le pare le li de rossi si sia espresso.

    • Drastico, la situazione fra i due giocatori è completamente differente, mentre uno ha rinunciato a 25mln€ per tre anni, l’altro sta mirando a svincolarsi a zero per il prossimo anno, altrimenti potrebbe dire, rifiuto la Turchia e rinnovo con la Roma, solo che quest’ultima, non può certamente garantirgli lo stesso ingaggio dei Turchi. Non si tratta di essere deboli con i forti e forti con i deboli, ma semplicemente di non essere soggetti ai ricatti dei procuratori che sono il male del calcio, certo, fanno gli interessi dei loro assistiti, e si facessero pagare da loro. Nel caso in questione, sembra che il procuratore del calciatore abbia preteso 500000€ alla firma.

    • dtf, certo che la Roma può agire come le pare, anche adottando il sistema dei “due pesi e misure”.
      Altrettanto certamente io sono libero di dire che non mi piace, anche perché probabilmente la permanenza a dispetto dei santi di Dybala sarà un equivoco che ci porteremo dietro tutta la stagione, alla ricerca disperata dell’algoritmo che ci salverà capra e cavoli, difesa a 4, a 3, 3 e 1/2, 3 e 3/4.
      La permanenza o meno di Zalewski non sposta nulla da quel punto di vista, mentre ovviamente qualcosa sposta sotto l’aspetto economico, non per il suo trascurabile stipendio, ma per la decina di milioni alla quale sei costretto a rinunciare.
      Dybala in panchina fa tanto rumore, Zalewski zero.
      Liberi di agire come vogliono, ma a me sembra un facile sfoggio di muscoli a buon mercato al quale non concedo i miei applausi.
      E dico queste cose quale tiepidissimo ammiratore di Zalewski, figurati.

    • Se rifiuta ha già una richiesta interessante e a zero fra 4 mesi spunta sicuro un ingaggio lungo e remunerativo, la situazione la crea l’allenatore che ha ritenuto sia lui che Bove fuori dal progetto dato che DDR voleva Boga come esterno al suo posto… tant’è che a mercato aperto si era parlato anche delle vendita di El sharawi. Poi il rifiuto di Dibala ha scombussolato ancora di più tutti i Progetti sia del difensore che dell’esterno alto

    • zenò tifa sempre pè mourinho, io magno sereno sempre perché “tranquillo” ha fatto una brutta fine….. tu invece tifi sempre per i cavalli ronzini, non conosci gli stalloni evidentemente….

  2. Ok,
    direi che tra 2 giorni c’e’ qualcosa di molto più importante,
    capisco l’attenzione per Dybala,
    per un giocatore che sull’ala sinistra è la seconda se non la terza scelta proprio no.
    Se resta sarebbe un peccato per i 10ML che magari potrebbero servire a Gennaio,
    ma non si sa mai, magari ci sorprende e torna a livelli accettabili,
    se va ce ne faremo molto facilmente una ragione,
    quello che è certo è che a me sta storia ha davvero frantumato….

    • è chiaro che ha un accordo con chi lo prende a zero l’anno prossimo…..a 22 anni perdere un anno è niente.

  3. Insomma da potenziale rincalzo da valorizzare secondo DDR a scarto da mettere fuori rosa? O c’è qualcuno che soffre di sindrome bipolare in dirigenza oppure questa mette l’allenatore sempre e solo di fronte al fatto compiuto. Mah….

  4. non ho ben capito…non bastava il casino con dybala?..ancora mercato ancora casini dell’ultima ora..mah…davvero per quanto a volte non capiaco neanche Totti alla luce di quanto accade alla Roma credl che le parple del nostep capitano npn siano poi cosi sbagliate…forza Roma.

  5. vediamo se accetta il trasferimento .in caso negativo si allunga il contratto alle stesse cifre .
    Se non accetta neanche questo allora va fuori rosa .Ma finché non si prova non mi sembra giusto metterlo in disparte , anche per la società Roma stessa .
    SEMPRE FORZA ROMA!!

  6. In pratica lo stanno sbattendo fuori da Trigoria senza tanti complimenti.
    Più o meno come hanno fatto con Mourinho e con i dipendenti di Trigoria.

    • Più o meno come ha fatto la Juve con Chiesa (che con tutto il rispetto per Zalewsky era di un altro livello). Nessuno ha fiatato

    • e se gli avessero offerto un rinnovo a che ne so 700.000 euro contestualmente al rifiuto turco e lui non avesse accettato ?

    • Zenone ti reputavo intelligente .
      ma lo hai capito che zalensky non ha accettato il rinnovo e vuole andarsene a parametro zero a giugno? è lui che vuole andarsene e sicuramente ha già accordi con qualche altra società

    • per arsex .la Roma ha offerto un rinnovo al triplo di quello che prende adesso .lui ha rifiutato e la Roma lo ha messo sul mercato. lui ha rifiutato il trasferimento e la Roma ha fatto quello che farebbe qualsiasi società di questo mondo. lo ha messo fuori squadra w schiarire le idee

    • Ad essere sinceri la penso allo stesso modo. A parte l’incertezza delle notizie ma sto “pugno duro” nei confronti di Zalewski in tutta sincerità, mi lascia alquanto sbigottito. O è successo qualcosa di talmente grave che non ci è dato a sapere, oppure il rapporto tra Zale e Ddr si è talmente incrinato da arrivare alle estreme conseguenze. Se non ricordo male, sino a qualche settimana fa il Mister non faceva altro che lodarlo possibile che all’improvviso il ragazzo rifiuti (o addirittura il rinnovo? A volte mi sorge persino il dubbio che si parli dellio stesso giocatore Che diavolo avrà mai combinato per subire un simile trattamento? Tabagismo, discoteca, ore piccole, uso di droghe o alcolici… Non mi sembra assolutamente il tipo e allora? Qualcosa non ci viene detto Rimango perplesso.

    • Chiedo venia per gl’errori, non ho corretto prima d’inviare. Non capisco i pollici verso. Scarsità a parte (che ci può stare) non mi risulta che sto ragazzo sia un soggetto cosi’ cattivo, da meritare un simile trattamento. In squadra, ce ne sono di peggio…

    • @basara sono nervosi e non sanno gestire i risultati deludenti, quindi cercano un capro espiatorio: più difficile con Dybala, molto più semplice con Zalewski che oltretutto è finito, pare senza colpe, nel tritacarne delle scommesse alzato da quel clown mediatico.

    • De grave è successo che s’è accordato co n’antro club. Ha rifiutato du’ offerte, una dar PSV e c’ha fatto perde 9 sacchi e una dar Gala e c’ha fatto sfuggì n’decino. Mo dovemo fa finta de niente, fallo giocà, mannallo in Nazionale, così Lewa è contento, e poi a giugno è bell’è pronto pe la squadra che ce s’è accordato? Squadra che quasi sicuramente sarà italiana, tra l’artro. Hai voluto fa er gaggio te e quell’infame der procuratore tuo? Allora questa è a’ cassetta der bruscolinaro e vai a venne e’ bibbite in Sud, pe l’agente tuo se rivedemo quanno vieni a chiede er rinnovo pe Pellegrini…

    • Lup man, quando leggo di soggetti che attaccano la Società o Ddr per pura cattiveria o malafede non posso darti torto

    • “De grave è successo che s’è accordato co n’antro club” Beato te che hai tutte ste certezze, Io so solo quello che apprendo dai giornali e in tutta sincerità di talune “indiscrezioni” (definiamole cosi’) mi fido sino ad un certo punto. L’idea che mi son fatto, è che Zalewsky (dopo la morte del padre) si sia lasciato influenzare un pò troppo da chi gli sta intorno. Arrivando al punto di prendere delle decisioni sbagliate. Se a questo ci aggiungiamo un procuratore, che guarda sopratutto ai propri interessi si fa presto a tirare le somme. Tuttavia, vista l’aria di disprezzo che si è creata attorno a sto ragazzo, forse è meglio che se ne vada Come direbbe Saverio, un cambiamento d’ambiente non potrebbe che fargli bene.

    • Nico, ma secondo te quanto je potra’ da’ st’artro club che dici tu?
      Perché se il Gala ha fatto un rilancio a partire da 2,5, facile che si sia avvicinato a 3 netti.
      Ma chi glieli dà in Italia a Zalewski, pure a parametro?
      Bene che va, se è vero, gli avranno offerto la metà.
      E dubito si possa trattare di un top club italiano.
      Ma davvero non si poteva evitare questa manfrina? Perché non lo hai messo fuori rosa a luglio allora? E se il procuratore sta giocando sporco bastava poco per farlo uscire allo scoperto, andavi sotto con una proposta di rinnovo, ben pubblicizzata, e avresti capito.
      E a quel punto lo mettevi a fare compagnia a Karsdorp da subito, senza tanti equivoci.
      A me sembra che si sia messa la barra a dritta per andare a sbattere contro un guard rail, creando un caso dal nulla dove non ce n’era bisogno.

    • Areflex se gli avessero offerto un rinnovo da 700 mila euro anche io non avrei accettato anzi gli avrei sputato in faccia! La solita Roma che non sa gestire situazioni complesse! VERGOGNA!!!

    • … Ma per fortuna che c’è il Riccardo
      Che da solo gioca al biliardo
      Non è di grande compagnia
      Ma è il più simpatico che ci sia…

  7. Giusto così. Non fa i danni che hanno fatto i vari Pastore, Nzonzi, Santon e Fazio perché in fondo prende due bruscolini a settimana e una compilation dei successi di Gianni Togni come bonus, ma dieci milioni per un ex Primavera soccomunquesoldi

    • Bastava dirlo subito che non ci voleva andare e tutto sto casino non ci sarebbe stato. E invece niente, ha fatto come la barzelletta dei carabinieri e la freccia: “ funziona? Mo si è mo no!”, ci vai in Turchia? Mo si è mi no! Mi sembra che da parte del ragazzo e procuratore ci siano poche idee ma ben confuse

    • Veramente a agosto poteva anche andare al PSV e giocare in Champions, ma anche allora ha detto NO.
      A occhio ha già un accordo con qualche altro club a lui gradito e a gennaio firmerà senza che la Roma possa fare niente.
      L’errore (gravissimo) è stato tenerlo in rosa senza rinnovargli il contratto, prima Pinto e poi Ghisolfi sono responsabili di questo ennesimo scempio finanziari e sinceramente non ho capito nemmeno DDR che lo ha fatto giocare titolare a inizio campionato.
      Ma che ormai a Trigoria siano tutti in confusione non è una novità.

    • Lord, ma perché Dybala cosa ha fatto di diverso? Oggi vado, domani no, dopodomani sì, nì, forse, vediamo, no.
      Però mi sembra che con lui non si sia stati così decisi e caxxuti. Sbaglio?

    • @Drastico,
      secondo me non si possono paragonare il caso di Dybala e quello di Zalewski.
      Provo a spiegare il pensiero che mi sono fatto in base alle ricostruzioni giornalistiche.
      Dybala: quando ha ricevuto l’offerta monstre dagli Arabi si preso del tempo (giustamente) per riflettere sul trasferimento, quindi ha accettato e soltanto quando la trattativa tra la Roma e gli Arabi era quasi saltata definitivamente perchè non si era raggiunto un accordo sul valore del calciatore lui ha preso la palla al balzo ed ha rinunciato al trasferimento.
      Zalewski: Ha rifiutato il trasferimento al PSV (squadra che partecipa alla C.L.) e nessun dirigente della società lo ha minacciato di metterlo fuori rosa qualora non avesse rinnovato il contratto, tanto è vero che lui ha continuato ad allenarsi e giocare tranquillamente in prima squadra, poi è iniziato il teatrino con il Galatasaray (vado, non vado – mo si, mo no), dove, durante la trattativa, quando sembrava che non volesse accettare l’offerta dei Turchi, la Roma gli ha offerto un rinnovo del contratto che è stato rifiutato dal giocatore, facendo infine saltare anche il trasferimento . A questo punto io credo che la Roma si sia sentita presa per il c.u.l.o..
      Secondo il mio modestissimo parere, decisione giusta di fargli perdere un anno, come lui ha fatto perdere soldi e tempo alla società.
      Detto questo, tu vedi delle differenze tra il caso Dybala e Zalewski o no?

    • Lord, la differenza che vedo io è che riservare quel trattamento a Dybala avrebbe comportato un putiferio che la metà bastava, farlo con Zalewski è praticamente senza controindicazioni.
      In quanto alla proposta di rinnovo, io la vedo oggi sulla bocca di tutti, mai fino a ieri.
      E sono uno scettico per natura.

    • drastico:
      la Roma non ha riservato nessun trattamento a Dybala quando a rifiutato il trasferimento in Arabia, come non ha riservato nessun trattamento a Zalewski quando ha rifiutato il trasferimento al PSV.
      Qui, secondo me deve finire il paragone tra i due casi.
      Quello che è successo successivamente è soltanto il giochino del giocatore/procuratore (Zalewski/Poccetta) nel cercar di mettere il cappio al collo della Roma, cosa che non hanno fatto Dybala e il suo procuratore.
      Poi ohh, sei libero di continuare a vederla come vuoi, non voglio certo essere io a farti cambiare idea

  8. il male di certi giocatori sono i loro procuratori, gli fanno credere di essere Mbappè mentre sono onesti giocatori di media fascia.
    Ecco i risultati.
    Un calciatore che in due anni e mezzo ha azzeccato 4 cross su 100 che rifiuta squadre di ottimo livello come PSV e Galatasaray.
    Così ti bruci ragazzo.

  9. ripeto sempre e solo una questione di soldi..sapeva che doveva fare le valige non se trovato una squadra , rischio pii di essere ceduto in Arabia o turchia o di essere messo fuori rosa 🌹, ma chi li rappresenta questi giocatori

  10. Zalè però non è che ti stanno mandando in prima linea nella guerra Russia – Ucraina…

    Vai in una città meravigliosa a guadagnare quanto basta molto abbondantemente, per te ed i tuoi figli finché campi

    Libero di scegliere, ma andando a zero quanto pensi di prendere?
    Quanto pensi di valere?
    Più dei 2,5/3 mln/anno che ti danno questi?
    Sei sicuro?
    E se quest’anno fai male?
    Se, chiaramente non te lo auguro, ti infortuni?
    Se fai la fine di Rabiot?

    Scegliti un procuratore più lungimirante, questo mi pare faccia solo i suoi interessi.
    Categoria che dovrebbe essere bandita dal calcio.
    Un calciatore vuole il procuratore? Lo pagasse con un 5% dello stipendio.
    Vietate le commissioni ed i rapporti diretti con le società.

    Pensiamo a battere il Genoa.
    Zale non sposta gli equilibri.

    Forza Roma

    • Secondo me non è un discorso di sbattere fuori da trigoria a tutti i costi, ma piuttosto:
      – o rinnovi e rimani/ti cerchi un’altra squadra che possa portare un’offerta alla Roma
      – se non vuoi rinnovare per andartene a 0 dove ti pare, non giochi piu

      Come lui può decidere di non rinnovare e andarsene a 0 a scadenza, la Roma può decidere di lasciarlo fuori rosa, mi sembra equo

  11. Finalmente Nicola è uscito allo scoperto e ha fatto capire che pasta di persona è…
    Complimenti agli ingenuotti che l hanno sempre appoggiato e supportato.

  12. Fa bene la Roma… Non siamo una società di beneficenza… I capricci non vanno tollerati. Stanno riaprendo gli asili, Zalewsky potrà andare là…

  13. Bravo Zale…in Turchia mandaci l’Ammericani… ci sono altri valori più importanti oltre ai soldi…e se non sarai un bravo giocatore..pazieza.. testa alta

  14. io continuo a pensare che lui pensa svincolkato o di mettersi in tasca un botto di soldi oppure a Roma se sta troppo bene chi me lòo fa fare di andare adesso al Gala quando qua la sera esco ecc ecc e tra 3 mesi sobno svincolato e magari chiedo 3.5 milioni , solo che non ha fatto i conti sul restare in tribuna per una anno ecco perche dico che non è un giocatore da Roma , bravino ma senza cervello .

  15. Per tutti quelli che denigrano la società, faccio presente che il Polacco, ha il contratto in scadenza a giugno prossimo e la Roma, gli aveva già proposto un rinnovo a 1 milione l’anno, che ha rifiutato. Quindi giustissimo metterlo fuori rosa, visto il rifiuto al PSV prima e i turchi adesso. Fosse per me, gli darei quei 4 spicci di stipendio fino a fine anno e lo sbatterei fuori da trigoria

    • Quindi perché non l’hanno messo fuori rosa da subito se sono vere queste affermazioni che spari come certezze?
      Nessuno ha parlato di trattative per un rinnovo di Zalewski e in genere queste sono notizie che escono sempre, soprattutto dalla parte del procuratore.
      Non ha avuto alcun senso schierarlo per tutto il precampionato e anche per le prime partite della stagione.
      De Rossi ha parlato senza reticenze della situazione relativa a Dybala, di quella di Bove.
      Su Zalewski ha sempre taciuto, anzi è sembrato dargli fiducia.
      Perché lo avrebbe fatto se era al corrente della situazione?
      Però Roma è questa, adesso deve partire lo sfondamento ufficiale di Zalewski e vox populi si è messa in moto alla grande.
      Tutti sanno, o meglio millantano, cose che fino a due giorni fa erano ignote.

  16. Fuori rosa è una decisone giusta per il semplice fatto che il nostro amico ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dalla Roma E’ chiaro che ora rifiutando anche i turchi vuole andare via alla fine di questa stagione a parametro zero. Fuori rosa sarà più ragionevole. Il problema che ha sbagliato DDR a farlo sentire importante. Doveva avere lo stesso trattamento di Bove.

    • ma chi te lo ha detto che ha rifiutato un rinnovo del quale, peraltro non si è avuta notizia alcuna ? E come ti permetti di ipotizzare che il ragazzo stia ciurlando nel manico per andare via a parametro zero a giugno ?
      I soliti leoni da tastiera pronti al linciaggio del giocatore, come successo già nel recente passato.
      Zalewski ha tutto il diritto di rifiutare di andarsene, anche perché ha un contratto fino a giugno.
      Cos’ è, ce la prendiamo con un giocatore che mette in difficoltà la società quando forza la situazione per essere ceduto, ma pure con quello che il contratto lo vuole rispettare ?
      E se Zalewski andrà per vie legali, non so proprio come la società possa giustificare l’ esclusione dalla rosa.
      Se la situazione non si sbloccherà, allora si che Zalewski se ne andrà dove vorrà ( a livello internazionale gode di discreta stima ) e la Roma rimarrà con un pugno di mosche e con un giocatore in meno, in particolare in coppa visto che Dhal non è stato inserito in lista UEFA.
      Un capolavoro.

  17. È tutto molto semplice: gli hanno offerto un rinnovo e ha rifiutato, gli hanno trovato una sistemazione e ha rifiutato. Il ragazzo vuole andare via a zero perché forse ha già chi gli garantisce un bello stipendio in Italia dalla stagione 25/26. Se questa è la realtà, l’unica reazione possibile per la Roma è di metterlo fuori rosa. Se chini la testa una volta inizieranno tutti a fare così.

  18. ma che ne sapete voi come stanno le cose .faccio un esempio magari lui vuole per il rinnovo 2 ml o 2,5 ml o va via a zero .o magari no però chi lo sà

  19. ma lui davvero pensa che anche a zero…possa trovare una squadra che gli dà quello stipendio dei turchi?ed in virtu di quale annata?….mo perchè levandosky ha speso belle parole?
    follia pura….

  20. the wall si ci sono altri valori oltre a i soldi .allora perchè non ha rinnovato quando gli è stato proposto ? perche infatti ci sono i valori ,si dei soldi e lui vuole molto di più

  21. Ora è libero di portare altrove il suo immenso talento, che arricchirà ulteriormente fuori rosa. Ma come si fa stare dietro alle bizze di questo carciofo?

  22. A Trigoria rimane chi merita, loro sono i proprietari, mettono l’argent e quindi fanno come vogliono. Quando si hanno i procuratori sbagliati questo è quel che succede, d’altronde sono
    loro che decidono le sorti di questi ragazzi.

  23. Uno che rifiuta il PSV – dove si gioca un calcio moderno e avrebbe, forse, imparato qualcosa di utile, può andare al Galatasaray? Ha una grande opinione di sé, non è l’unico.

    • troppa opinione di sé….come la maggioranza de sti fortunati ragazzi che non sanno nemmeno il culo che hanno ad avere certe possibilità…

  24. Lui se ne vuole andare a zero…..bene.
    La Roma a questo punto decide di continuare a pagarlo ma lasciarlo fuori rosa……benissimo.

    Vedo tanti apprendisti sindacalisti ma io non vedo lesione di alcun diritto.

    FORZA ROMA

  25. L’unica strada è l’INDIFFERENZA.

    Zero contatti con gli agenti di qui in poi.
    Fuori rosa a poltrire, nemmeno con la Primavera.
    Smettiamo di parlarne pure noi e pensiamo al campionato, che bisogna risalire.

    Lui da oggi è NESSUNO.

    FORZA ROMA!

  26. …se è così bene fa la Società…per quello che ha fatto negli ultimi due anni metterlo fuori rosa non è una perdita, anzi….

  27. Sti cacchio di calciatorini moderni 🤭, ti vien voglia di dargli le pizze a 2 a 2 finche’ nn diventano dispari a volte….ma allo stesso tempo tocca ricorda’ che so ragazzini, fortunati ,inconsapevoli ed arroganti a volte…ma sempre ragazzini so’ e certe dinamiche vanno accettate senza farsene il sangue amaro.
    forza roma

  28. Come avevo anticipato io 2gg fa, Zalewsky vuole un contatto congruo, se lo fa con la Roma vuole far parte del progetto, altrimenti tira per andare a parametro 0, credo ci sia qualcuno sotto…..
    il fatto è che la ASRoma con tutta la buona volontà non può fare un contratto ad un giovane che ha dimostrato poco, si troverebbe fra un anno con uno invendibile per l’ingaggio….è semplice

  29. come sono andate le cose lo sanno solo loro, IMHO che il procuratore abbia tirato troppo la corda poi magari mi sbaglio o forse più banalmente è che tira + una ngnagna di 3mln di kebab

  30. “ludovik75”, “perché dovrebbe metterlo fuori rosa?” Stai scherzando? Lui è un professionista pagato sicuramente meglio di quanto lo sia io dal mio datore di lavoro e se non gli sta bene il passaggio alla squadra turca, sulla cui scelta non discuto, la società ha il diritto di scegliere il percorso da seguire: Ti allenerai, ma non con il resto della squadra! Forza ROMA sempre.

    • No, è un modo per fargli capire che se punta i piedi a 20 anni…..è una.persona scomoda per tutti , squadra compresa

  31. p.s. interessante anche come la Turchia stia tirando fuori un business model dal chiudere il mercato 15 giorni dopo il resto d’Europa, si raccattano tutti i giocatori in scadenza che non vogliono rinnovare (Zaniolo, Oshimen, ecc.).

  32. Ragazzino viziato che eccetto 7 mesi buoni il primo anno, non ha mai confermato nulla di straordinario.

    Stupido calcisticamente nelle scelte di gioco, stupido nelle scelte di carriera e se non ricordo male anche stupido nelle compagnie di amicizie…

    non vale i soldi che chiede e ci sta facendo perdere i soldi che darebbero alla Roma.

    Restasse a guardare il campionato dalla tribuna. Tanto scade 2025.

    Il vero disastro è stato fatto su Edoardo Bove, non su sto pupazzetto.

  33. non credo che questo modesto carneade,da svincolato,possa ambire a chissa’ quale contratto faraonico,e’ una delle tante mezze tacche che si fa notare solo per i ridicoli tatuaggi di cui e’ ornato e le le scenate al minimo tocco subito, non certo per le prestazioni sportive di cui potremmo fare a meno senza problemi

  34. Avevo scritto che lo avrei stimato di più, sotto il profilo umano professionale, se avesse accettato di andare a giocare all’estero.

    Si dimostra una volta di più che quello che manca a questo giocatore è proprio questo aspetto.

    Sta bene fuori rosa.

  35. Altro che fenomeno, c’avemo un altro Karsdorp. A questa Roma manca poco per essere ai vertici, ma servirebbero altri 120 milioni sul mercato: Tonali, Soumaré, Summerville, Pavlidis, Raum, Hartman, Teze, per citarne alcuni…

  36. Si ma i mica capisco sto veleno che la maggior parte degli utenti sputa contro il ragazzo.
    Io boh rimango basito dall’odio che si esprime sul web.

    Poi stiamo parlando di 11 12 milioni, fossero 40 potrei pure capire. E poi è perfettamente legittimo non accettare offerte e non accettare il rinnovo.
    In più se è così pippa come tutti dite, ma che ve frega se va via a zero a gennaio. Fate pace col cervello.

    Per intenderci, legittimo anche che la Roma lo metta fuori rosa. E’ tutto perfettamente logico da parte delle parti in causa.
    Quello che non è logico avere decine di cani rabbiosi con la bava alla bocca perché un professionista decide di non accettare una offerta di lavoro.
    Rate.

  37. È un antico adagio, mai una gioia, io mi accontenterei di evitare la rogna 😂😂😂 Sempre una confusione che una volta usciti da una telenovela ne inizia una nuova, pure basta. Serve un filotto di vittorie e facessero come meglio credono, ma pure assodato che Zalewski non è nel progetto, Bove non è nel progetto e non si fa credito a nessuno 😂😂😂 poi se mette quella gatta morta in campo di Lollomollo e non funziona, se non facciamo cascare giù l’Olimpico, bandiera o non bandiera da rispettare, siamo una tifoseria senza palle come chi critichiamo.
    Forza Roma

  38. Peccato sia per lui, che col Galatasaray avrebbe avuto modo di esprimersi ( e magari anche di indovinare un cross ogni tanto ) che per la Roma, che vede svanire l’occasione di una plusvalenza certa.

  39. tutti contenti e felici che un giocatore della Roma come Zalewski un giovane cresciuto nella Roma sia messo fuori rosa io penso che nella Roma ci sia qualcuno che rema contro troppe cose sgradite nell’ambito societario stanno avvenendo io dico a Daniele DeRossi di parlare con il suo staff e con il Presidente e parlare apertamente con noi tifosi di quello che sta accadendo nella ASROMA Sempre Forza Roma

  40. È giusto metterlo fuori rosa se non accetta il trasferimento e non rinnova con noi, ci sta facendo perdere la giusta plusvalenza per averlo valorizzato. Chi pensa che rimane per la Roma vive nei sogni, é il suo procuratore che decide non lui, e a giugno si prende una bella commissione sul nuovo contratto che guadagnerà senza farci guadagnare niente. Sono due anni che non azzecca un cross.

  41. Non mi piace nulla di questa storia, ne’ l’aver contestato un ragazzo nato e cresciuto col giallorosso addosso, si gioca bene e si gioca male ma un romano romanista si deve sempre supportare se l’impegno non manca……ne’ ora mi piace questa presa di posizione societaria, se voglio giocare nella Roma e non voglio andare in Turchia e’ un mio diritto e il tuo dovrebbe essere lasciarmi a disposizione delll’allenatore che poi fara’ le sue scelte e valutera’ se impiegarlo e in caso chiedere per il giocatore il rinnovo. Questo ricatto non esiste al mondo, la societa’ non ha nessun diritto di metterlo fuori rosa senza motivo, rifiutare la cessione non credo rientri tra le possibilita’ che giustifichino l’accantonamento.

    • Crisos , è l’esatto contrario. Questa testina disabitata rifiuta 3 milioni perché pensa di valere di più,, in base a cosa ? 2 anni di cross sull’avversario e dribbling mancati ? la Roma lo ha cresciuto e lanciato, dovrebbe essergli riconoscente, questo non accade quasi gli stanno offrendo un contratto che non esiste. Giusto metterlo fuori rosa.

  42. Ci mancano troppi elementi per giudicare la situazione con obiettività..

    Ad esempio.. E se la società avesse già da tempo parlato di rinnovo con il procuratore?..

    E se la richiesta di rinnovo fosse stata più alta di ciò che crediamo?..

    Perché qui molti ripetono una cosa, ossia.. Rinnoviamo ad 1 milione e poi lo gestiamo noi.. Bellissimo.. Ma Zalewski chiede un milione?

    E se La sua richiesta fosse di 2/2,5..????… Sarebbe da rinnovare anche a queste condizioni?

    Se abbiamo già fatto l’errore gigantesco di strapagare altri calciatori, non significa che dobbiamo continuare a farlo..

    In questo caso, se il ragazzo chiedesse una cifra simile e se rifiuta le offerte, allora si.. Per me metterlo fuori è una soluzione.. Tanto sul campo non mi cambia le partite..

    Se invece lo scenario fosse stato tipo.. Il ragazzo chiede 1 mln.. 1.3.. In questo caso l’errore è della società.. Perché mantenevi il controllo.. Ed un ingaggio più che sostenibile.. E magari con un paio di mesi fatti bene anche il suo valore si sarebbe alzato..

    Ci mancano le basi per dare un giudizio..

    Anche dire che De Rossi lo preferisce ad Elsha.. Chi lo dice?… Queste prime 3 partite?.. No queste 3 partite non dicono nulla..

    Magari lo ha fatto giocare proprio su richiesta della società.. Sperando in un paio di prestazioni di buon livello..

    Magari Elsha non sta ancora bene per giocare..

    Fatto sta che.. Lo scorso anno con De Rossi Elsha ha sempre giocato mentre Zalewski praticamente non ha mai visto il campo..

    E appena arrivato Saleamekers e sceso subito lui in campo.. Neanche il tempo di conoscere i nuovi compagni..

    Quindi personalmente per giudicare questa storia mi mancano proprio le basi minime..

    Hanno parlato del rinnovo?
    Se si.. Lui che genere di rinnovo ha chiesto?
    De Rossi lo vede oppure gli è stato chiesto di farlo giocare?

    Ecco finché tutte queste domande non avranno risposta non so cosa pensare..

    Di sicuro si poteva far Meglio.. Ma bisognava farlo esattamente un anno fa.. A settembre 2023.. Ormai è tardi..

    Per quanto riguarda il ragazzo.. Era partito bene, dimostrando un primo passo veloce ed una buona tecnica.. Poi è regredito sempre di più.. E sono due anni che le sue prestazioni sono insufficienti..

    Il motivo io non lo conosco.. Ma i calciatori non vanno giudicati per due mesi.. Ma sul lungo periodo.. Ed in questi anni non si è dimostrato valido..

    Magari ha problemi, magari è colpa della società, magari come si dice in giro, cattive compagnie, magari ha perso la figura che gli dava sicurezze..

    Ci sono tante possibilità al quale qui nessuno può rispondere, ma le sue prestazioni sono state insufficienti.. Questa è l’unica cosa che vedo.. Ed è anche l’unica che conta..

    Ormai per me lui a Roma è bruciato..

    Andare via farebbe bene anche a lui probabilmente..

    Forza Roma

    • ho i +o- tuoi stessi dubbi, mi sono fatto un idea ma è una semplice opinione non supportata dai fatti. Per quanto riguarda Elsha ci sono dichiarazioni del mister che dice che il giocatore ha(speriamo aveva) qualche problemino.

    • Hai detto bene, non sappiamo nulla, inclusi i tanti che adesso millantano di sapere che Zalewski ha rifiutato di rinnovare con la Roma.
      Quando le cose non si conoscono, e questo accade nell 99% dei casi, si prova a seguire la strada della logica, il più possibile rigorosa.
      Io credo che se le cose stessero veramente così, DDR non gli avrebbe mai dato la fiducia che invece ha mostrato in lui in questo inizio di stagione.
      E devo supporre che il calciatore sarebbe finito fuori rosa immediatamente, non adesso.
      Se non rinnovi non puoi fare parte del progetto tecnico e ti spedisco a fare compagnia a Karsdorp.
      DDR ha parlato di tutto e tutti in questi mesi, di qualunque situazione, mai di Zalewski, che però ha regolarmente schierato, preferendolo addirittura a qualche veterano.
      Non mi tornano troppe cose per accettare la tesi del rifiuto a rinnovare.

    • Drastico.. Anche sulla tesi che segui tu ho qualche dubbio.. Mi spiego..

      Magari non è stato lui a rifiutare il rinnovo.. Magari hanno semplicemente chiesto una cifra improponibile.. Ed è stata la Roma a dire no..

      Ma anche questa è una semplice ipotesi..

      Magari Zalewski sta in vendita da mesi, ma non sono riusciti a trovargli una squadra.. Quindi si è pensato a quei mercati che sono ancora aperti..

      E qui la società che chiede a De Rossi di trovare un posto per Zalewski.. Per dimostrare che il giocatore è ancora considerato una risorsa.. Per non svalutarlo ulteriormente..

      E con il fatto che Elsha non è ancora al 100%..e stato facile trovargli un posto..

      Ma anche questa è nulla più di una semplice ipotesi..

      Che però viene guardando la stagione precedente..

      De Rossi lo scorso anno ha fatto giocare Angelino alto a sinistra pur di non mettere Zalewski.. Lo scorso anno non lo ha proprio minimamente considerato..

      Ed ora di botto lo considera più di Elsha?.. No onestamente non riesco a crederci più di tanto..

      A meno che anche con Elsha ci siano stati problemi simili?… Visto che anche il faraone vive una situazione quasi identica a quella di Zalewski?..

      Ed ecco perché io ho detto che non abbiamo elementi..

      Ed è vero, di solito non si conoscono alcune cose.. Ma tante altre si.. Qui invece sembra tutto il contrario di tutto.. Mancano tutti gli elementi per capire..

      Di certo c’è che lo scorso anno a settembre 23.. Probabilmente un rinnovo a cifre moderate si poteva fare.. E forse si doveva fare..

      Ed altra cosa per me certa.. Sono le prestazioni del ragazzo.. Che in 3 anni abbiamo visto veramente poco, sotto ogni punto di vista..

      Generalmente ci si può fare un idea.. Ed anche sul caso Dybala me la sono fatta.. Qui la vedo molto più complicata da capire..

      E per finire Daniele.. Lui ha una strategia comunicativa, positiva.. Parla bene di tutti, tutti fortissimi, tutti bravi, tutti servono.. Per me è anche la strategia giusta.. Ma è ovvio che per portare avanti questa comunicazione devi dire tante caxxate..

      Specialmente se non alleni il Real..

      Quindi mi fido quando parla di campo, calcio, tattica.. Non lo ascolto quando parla dei calciatori.. E inutile..

      Forza Roma

  43. Probabile ci sia Marotta dietro.. un bel contratto a 3.5 dal prossimo anno… La Roma l ha messo nelle liste perché pensava alla fine di rinnovarlo a 1,5/1,8.. grazie al cielo è arrivato il Gala che ha reso evidente anche alla nostra dirigenza che il caro Zale ha qualche accordo già apparecchiato per il prossimo anno… uno che rifiuta 2,5/3 (Gala) significa di avere una proposta migliore che automaticamente ci taglia fuori (visto che immagino che i nostri ragionassero su meno di 2 anno di rinnovo).
    Ecco perché sta nelle liste e gioca..
    Grazie al Gala gli abbiamo fatto “tana!”.
    Ha diritto ad accedere agli allenamenti (ma nn con lo staff prima squadra…). Lo vedremo a Trigoria ad allenarsi insieme al fantasma di Kandstorp.
    Basta tatuati per favore.

    • marotta non credo sia così fesso da fare un contratto da 3,5 a zalewsky..secondo me il polacco è stato consigliato male forse gli agenti gli fanno credere che potrà fra un pò giocare dove vuole ma non credo che nessuno si sveni per zalewsky.tutta la facenda è stata gestita male da entrambe le parti mi sembra.

  44. Leggo un sacco di commenti per principio anti societari, ma qui l’unica colpa addebitabile alla Roma è quella di essersi trascinata senza rinnovare fino ad un anno scarso dalla scadenza del contratto.
    Per il resto cosa doveva fare?
    Zalewski è stato “allevato” nelle giovanili, gli è stata data visibilità e l’opportunità di crescere nella squadra maggiore, dove ha acquisito la visibilità che gli è valsa la convocazione nella nazionale polacca, dove ormai è un titolare fisso.
    E’ stato fatto giocare anche di fronte a prestazioni per usare un eufemismo deludenti, sempre evidenziando le qualità inespresse del giocatore.
    Gli è stata offerta la possibilità di andare a guadagnare molto di più giocando da protagonista in squadrequalificate in champions come PSV e Galatasaray.
    Zalewski è stato scorretto, prima ha chiesto la luna di ingaggio ai turchi e poi quando questi la luna glie l’hanno pure offerta lui si è tirato indietro, perché ormai da tempo il suo unico scopo è andare in cadenza per poi negoziare da una posizione di forza.
    Da uno nato è cresciuto nelle nostre giovanili è un comportamento inaccettabile, come lo fu la fuga di Scamacca in direzione PSV.
    Le squadre investono sulle giovanili e questo tipo di comportamenti vanificano gli investimenti fatti.

  45. io dico bisogna sempre rispettare le decisioni di un giocatore se vuole o non vuole andare in un altra squadra non ci sono solo i soldi ma può essere un fatto di vita su fossi un giocatore e ti dicessero di andare in Turchia e tua moglie ti dicesse di no perche li la vita e tutta differente da quella nostra tu che fai divorzieresti da tu moglie

  46. In tutta onestà, la proprietà è indifendibile. Meno male che fra poco vendono agli arabi, perché gli Yankees, col calcio, sono proprio incompatibili.

  47. Quello che sta succedendo veramente nel dettaglio lo sanno solo loro, noi possiamo limitarci a commentare ognuno con le proprie idee quello che trapela e che non sempre corrisponde appunto al 100% di verità.

    Quello però che è assolutamente certo è che una società di rango come la ROMA non dovrebbe mai arrivare a trovarsi in condizioni del genere, dove spesso ci si trova ad essere sotto “ricatto” da parte dei procuratori o essere “presi per il collo” dai potenziali acquirenti, o ancora peggio si rischia di perdere il giocatore a zero come in questo caso.

    Su Zalensky andava fatto un ragionamento 2 anni fas sul tenerlo o meno, da li ci sarebbe stato il tempo per prendere qualsiasi strada.

    E ovviamante la colpa di questa cosa non puo’ certo ricadere di Ghisolfi che in pratica è arrivato ieri…

    Senza questa mancanza di programmazione, ci saremmo risparmiati tutto il clamore di questi giorni che di certo non fa bene né alla squadra, né tantomeno alla tifoseria che trova un altro spunto per dividersi fra pro e i contro in una sorta di continua disfida tra “Guelfi” e “Ghibellini”, spesso con toni troppo accesi e con patenti di anti-Romanismo affibbiate l’uni algli altri quando la si pensa diversamente.

    Inoltre particolare non proprio trascurabile, non si sarebbero persi diversi milioni come sembra che alla fine succederà, visto che fuori rosa o meno, a giugno prossimo andrà via a parametro zero.

    Infine cosa ancora più delicata a mio modestissimo avviso, è che se da una parte la società ha il dovere di ascolatre sempre le offerte che arrivano ai giocatori della proipria rosa, dall’altra nel caso specifico si da l’impressione di sconfessare la scelta tecnica dell’allenatore, il quale dall’inizio della stagione su questo ragazzo aveva puntato a dispetto di tutto e tutti, schierandolo sempre e difendendolo pubblicamente, lodandone le capacità tecniche e umane.

    La mia speranza è che questa vicenda sia totalemente condivisa non porti ad incomprensioni tra allenatore e la società delle quali non c’è proprio bisogno, e che DDR fughi questi timori facendo la dovuta chiarezza già nella conferenza di domani.

    • @ Danilo68
      Tu dici:
      “Quello però che è assolutamente certo è che “una società di rango come la ROMA” non dovrebbe mai arrivare a trovarsi in condizioni del genere, dove spesso ci si trova ad essere sotto “ricatto” da parte dei procuratori o essere “presi per il collo” dai potenziali acquirenti, o ancora peggio si rischia di perdere il giocatore a zero com, e in questo caso.”
      Permettimi di dissentire su questa frase perchè, secondo me, non centra nulla ne essere una società di rango ne chiamarsi Roma, Juventus, Milan, Inter, Napoli, Frosinone, Monza, ecc. ecc..
      Ci sono passate tutte in situazioni come questa, ti faccio degli esempi, citando soltanto alcuni tra i casi più clamorosi:
      Juventus: Dybala, Chiesa, Rabiot,
      Milan: Donnarumma, Calhanoglu, kessie,
      Inter: Skriniar
      Napoli: Osimen, Zielinski.
      Purtroppo questi regolamenti mettono le società con le spalle al muro ed i giocatori/procuratori con il coltello dalla parte del manico.
      Infine, penso che DDR non debba fare alcuna chiarezza in merito.

    • sono altri i giocatori scandalosi e in giro c’è ne sono parecchi io ho giocato al calcio negli anni 60/70 pensa o come ricordo i scarpini del 1973 io siccome ho giocato al calcio la penso all’incontrario di quello che ai scritto sempre Forza Roma

  48. viene messo fuori rosa non solo perché ha rifiutato il gala ma perché prima ancora ha rifiutato il rinnovo per così andare dove vuole e prendere più soldi legittimo da parte sua, ma è legittimo anche da parte della società metterti fuori rosa dato che cmq te ne vai a zero il prossimo anno, questo è il ringraziamento alla società che ti ha fatto crescere

  49. ma davvero qualcuno fa il paragone col caso Dybala?
    stiamo parlando di Zalewski, prospetto di futuribile buon giocatore (se ci mette un’altro po’ di testa che finora non si è vista) e di Dybala, uno che, al 50% vogliamo dire, ti fa vincere partite, fa gol decisivi, è un giocatore forte.
    leggo cose che mi fanno cascare per terra le palle degli occhi…

    pocetta poi, ancora fa il procuratore? pensavo fosse tornato al suo vecchio mestiere di gestore di una casa di appuntamento…

    • Dybala pure è un altro… tanto vedremo come il prox anno andrà da un altra parte, altro che amore per roma e per i tifosi.

      Partiranno lui e paredes quasi al 100%.

      Ci sarà un altra rivoluzione a fine anno.

  50. Fa benissimo Nicola. La società ha fatto l’ennesima figura da dilettanti allo sbaraglio. Chi avrebbe accettato un ricatto del genere? Se lo mettono fuori rosa andrà al collegio arbitrale e gli pagheranno i danni derivanti dall’esclusione. I procuratori avranno certamente già in mano un impegno con una squadra di gradimento del ragazzo (secondo me il Napoli) a scadenza di contratto.

    • Il ricatto è del giocatore che non accetta il rinnovo a cifre plausibili , cioè 1,2/1,3 milioni. Dopo 2 anni de prestazioni da pippa ar sugo bussa pure a denari ? E’ questo il problema, in un mondo normale je verrebbe decurtato lo stipendio invece sta pippa ar sugo non solo non si accontentaa dell’offerta della ROma ma pensa di valere più di 3 milioni di euro ( 8.200 euro al giorno ). Vai caro, accomodati alla porta. Oltre ad essere una pippa hai anche una testina poco fornita.

    • Ma chi sei, il fratello de Nicola?
      Il polacco ha tutto il diritto di non trasferirsi in forza del suo contratto e la Roma società ha tutto il diritto di fare il possibile per perseguire i propri interessi economici, ivi compresa la scelta di mettere il giocatore fuori rosa, visto che continuerà a pagarlo regolarmente 30k al mese o giù di lì. Ma quali danni… il calcio è pieno di situazioni del genere.
      Poi, dopo un anno di inattività, si libererà a parametro zero e vedremo che contratto riuscirà a spuntare con la prossima squadra. Lui ne esce male professionalmente, come l’olandesina che se ne appena andata.
      A me sto ragazzo è sempre piaciuto poco come giocatore e come carattere. Inconsistente è l’aggettivo giusto, sia per l’apporto offensivo che difensivo. Inoltre, è pure mal consigliato.

    • Si, proprio un genio Nicola: resta fermo che te fa bene…
      Poi è tutto da dimostrare che il collegio arbitrale gli darà ragione, la società può sempre dire che l’esclusione è una scelta tecnica del Mister, ci sono svariate sentenze in questo senso che hanno rigettato i ricorsi dei giocatori.
      Hanno già una squadra i suoi agenti? Benissimo, solo che lui potrà giocarci solo dal 1 luglio, anche firmando già da fine gennaio. Nel frattempo potrà potare le rose a Trigoria e avrà il tempo di pensare alla sua decisione di rifiutare LE offerte (PSV e Galatasaray).
      E comunque, secondo me, uno che si rifiuta di andara a giocare in Turchia per 3 milioni l’anno, meriterebbe i lavori forzati in miniera.
      Sei Zalewski, eh? Non sei mica Falcao…

      Poi mi chiedo sempre: ma come mai quando questi casi succedono alla juve (arthur) o all milan (Origi e Ballo Thoure), non si leggono mai accuse di dilettantismo per queste società?

      Solo qui da noi ce so’ i fenomeni che danno a buffo dei dilettanti ai dirigenti della Roma… poi vorrei proprio vedere di cosa si occupano nella vita, sti “professionisti” che sparano sentenze con tale sicumera.

    • @ lone wolf vedrai che Zalewski continuerà a far parte della rosa, e che a scadenza andrà a giocare con la squadra che probabilmente ha già scelto e probabilmente per gli stessi soldi che ha chiesto alla Roma (meno di quanto offrono i turchi). Non c’è niente di straordinario in questo, è solo il normale corso dei contratti in essere.

    • Fermo restando che non sapendo niente non giudico i comportamenti di società e giocatore, se la Roma lo mette fuori rosa e lo mette in grado di allenarsi, il giocatore può andare da chi vuole ma fa un viaggio a vuoto.

  51. LA SITUAZIONE è PARADOSSALE.

    Da una parte abbiamo un giocatore che dal 2020/21 ha fatto 109 presenze con la Roma (fonte wikipedia), titolare nel girono di ritorno del primo anno di mourinho fino alla fine dello scorso anno praticamente.

    Poi accade che quest’anno le gioca tutte con un minutaggio di 142 minuti giocati (fonte transfertmark).

    Con la polonia acquisisce la titolarità GRAZIE ALLA ROMA che lo fa giocare e lo valorizza, anche quando le sue prestazioni sono inferiore alla sufficienza.

    Sarebbe stato ILLOGICO da parte della roma non rinnovare il contratto a zalewsky, proprio perchè essendo giovane è un asset di guadagno.

    NELLA ROMA NESSUNO è incedibile (basi pensare cosa è successo a dybala), tanto meno uno come zalewsky.

    Quindi, logica ed eventi vogliono che il Galatasaray ha offerto la luna sia a zalewsky, sia alla roma (per il valore effettivo del giocatore), ma il primo continua a rifiutare entrambe le possibilità, di rinnovo e trasferimento proprio perchè a fine anno potrebbe, a gennaio, accordarsi con qualsiasi squadra per andare via a ZERO.

    CHE COLPA HA LA ROMA?

    NESSUNA.

    Mi spiego meglio: La roma più che offrirgli un contratto CONSONO alle sue qualità, non può fare altro, se non, anche, di venderlo a chi vuole.

    Chi sono le squadre che hanno contattato qualcuno questa estate per il polacco?

    NESSUNA SQUADRA, se non il galatasary a fine mercato, cioè oggi.

    Nel momento in qui zalewsky rifiuta tutto, la roma non vuole fare uno zaniolo bis, quindi lo mette fuori rosa fino alla fine dei suoi giorni romanisti.

    Zalewsky non solo è irriconoscente alla squadra che lo ha lanciato, ma anche a ddr che ha continuato a credere in lui, anche dopo due anni di nulla.

    Che le parole di lewandosky gli abbiano fatto male?

    Non lo so, ma penso che sia consigliato MALISSIMO dal suo procuratore che guarda caso è anche quello di pellegrini (vedremo delle belle il prox anno, che entrerà in scadenza).

    La verità è una e sola, cioè quella che da qui alla prossima stagione vedremo altri esuberi della vecchia roma, dai giovani fino ai meno giovani.

    La roma da qui a due anni cambierà 9/11 esimi della roma dello scorso anno, senza considerare la panchina poi.

    • La colpa della società sono enormi, e sono le tempstiche!!!
      Non porti mai un frutto del tuo vivaio, nazionale, giovane, integro a non avere un rinnovo all’inizio del suo ultimo anno di contratto!
      All’Atalanta queste cose non accadono, ne al Sassuolo, ne da altre parti dove ci sono DS svegli e che conoscono le dinamiche del mercato.
      Frattesi poco prima di essere ceduto all’inter aveva rinnovato con il Sassuolo per 5 anni!
      Il prossimo hanno per colpa di Ghisolfi perderemo a 0 Zalewsi e per Abraham dovremo accettare un offerta al ribasso di 7-8 milioni dal Milan, oppure pure lui andrà a 0. Pagato 45 milioni!

    • Maurizio perdonami..

      Ma il contratto di Zalewski era da rinnovare a Settembre 2023.. Ghisolfi non c’era..

      Lui è arrivato a Giugno 2024..

      Queste sono cose che vanno anticipate almeno di 6/7 mesi.. Sicuramente ci sono errori.. Ma Ghisolfi nel caso specifico c’entra meno di zero..

      Forza Roma

  52. Non c’è alcun paradosso. Giocatore e società sono parti di un contratto di scambio (qui sembra che la Roma faccia regali a Zalewski) e soggetti liberi di fare le proprie scelte. La Roma ha fatto la sua, che è quella di escluderlo dal progetto, e il giocatore ha fatto la sua, che è quella di continuare ad onorare un contratto fino alla scadenza per poi andare dove sceglie lui. La storia della gratitudine davvero non ha senso perché Zalewsky da anni è il giocatore meno pagato della prima squadra. Se la Roma continua a gestire i giovani così, tra tre anni non avrà più un settore giovanile all’altezza della sua storia.

  53. Attenzione perché i contratti non contengono solo lo stipendio del giocatore quale diritto del ragazzo. Se non è colpevole di comportamenti contrari allo spogliatoio o insubordinazione al tecnico, ovvero se per nessun motivo non ha rispettato il regolamento della società, metterlo fuori rosa può essere doppiamente controproducente e potrebbe indurre il giocatore a valutare un azione per comportamento discriminatorio nei suoi confronti. Da tifoso spero invece nel reintegro perché la Roma ha bisogno di tutti.

  54. Ahò, sò ricicciati fora tutti i sostenitori delle proprie idee, quelli che erano stati azzittiti quando la Roma ha calato la briscola Hermoso/Hummels.

    Prima occasione utile pe sparà a zero sulla società ed ecchili là, manco a dì aspettassero la partita de sto weekend.

    Difensori a spada tratta di Zalewski.

    ZALEWSKI.

    Per carità, giocatore decente, eh, ma assolutamente normalissimo, di quelli che a Roma ne abbiamo visti veramente a dozzine. Mica è Salah.

    Stagione 21/22, anno della Conference, 1200 min giocati fra campionato e coppe, 2 assist. Stagione 22/23, 3200 minuti giocati, 2 gol e 1 assist.
    Stagione 23/24, 1500 minuti giocati, 3 assist. Involuzione.

    Sicuramente il ragazzo, magari mal consigliato (anche se non m’è mai sembrato na cima) avrà provato a fà qualche porcata col rinnovo ed è stato silurato, gli è stato detto di trovasse squadra o trovasse fuori rosa, ed ecchice qua.

    Addirittura amo resuscitato Zaniolo, in sti commenti. Uno che l’anno scorso al Villa segnava un gol in media ogni 12 partite, e per parecchi degli scontri più importanti (Tottenham, Chelsea) non era manco in panchina, non l’hanno convocato proprio. Giusto nella possente Super Lig che tanto piace al suo degno compare decerebrato Balotelli riusciva ad avere una media gol da non far accapponare la pelle.

    Fasse mette i piedi in testa da Nicola Zalewski proprio no. Signori, siamo la Roma.

  55. andrà via a zero, così pensa di arrivare a uno stipendio più alto, ma dopo mesi fuori rosa quanto pensa che lo pagheranno? A 22 anni poi… un suicidio sportivo.

    • Giocatore buono che si accompagna a gente di dubbia compagnia che lo devia ..Anche qui il procuratore ha fatto danni a gennaio andrà a zero.
      per me nessun rimpianto

  56. Io stento a credere che un giocatore figlio di Roma e della Roma possa volere e fare il male della società che lo ha cresciuto. Spero che se Rossi faccia chiarezza …ovviamente se si fosse già accordato con un altra società non resta che metterlo fuori rosa ..ma personalmente ritengo che gli allungheranno il contratto di un anno a cifre nn esagerate ..sarebbe un peccato e deleterio per tutti una soluzione estrema ..

  57. Merita una durissima lezione. E’ stata una grandissima delusione. Errore tenerlo l’ anno scorso.
    Ala o mezz’ ala che non segna.

  58. Io non capisco alcuni commenti. La società fa quello che vuole con i propri giocatori. Lasciando perdere il valore del calciatore che è sotto gli occhi di tutti quanto rende con la roma. Se si propone un rinnovo che il calciatore rifiuta, ovviamente se se arrivano offerte convenienti ad entrambi si prova a venderlo. Quando lui rifiuta uno stipendio 8-10 volte superiore al suo e la Champions vuol dire che vuole andare via a zero dove vuole lui ed è assolutamente comprensibile. È assolutamente logico che la società perde l interesse a valorizzare e far crescere un calciatore che se ne andrà a zero senza guadagnarci nulla, e soprattutto ha dimostra to essere poco utile alla causa roma dopo averlo cresciuto

  59. “Tutto sembra ruotare intorno al Galatasaray dove le ultime trattative saltate (in primis quella per Nicola Zalewski) hanno portato a un ribaltone nella dirigenza turca. a poche ore dalla chiusura del mercato. Si è dimesso, infatti, il direttore sportivo e tecnico Cenk Ergün.”
    Ergün era lo storico DS del Galatasaray da 18 anni. È stato si contestato per alcune cessioni ma il flop per il mancato arrivo di Zalewski sembra non poco sospetta come cosa. Pare che fossero sicuri del “si” di Zale e quindi che c’era solo da convincere la Roma, ma Zale ha cambiato idea all’ultimo momento.
    Beh diciamo che questa trattativa sta causando problemi di ogni genere a tutti. A questo punto andrà via in estate ed andrà dove vuole lui.

  60. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome